Il nuovo Talento Genetica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2018, 18:11
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Allora gente, nel caso non lo sappiate il mio Pg è una Genetista e per tale ragione in queste settimane mi sono dedicato a uno studio molto approfondito del talento in questione, già presente nel regolamento. Inutile dire che è pieno di buchi, incongruenze e cose che effettivamente sono senza senso. Non per questo vuol dire che è stato scritto senza amore, anzi, devo dire che MOLTE cose sono molto belle e hanno a mio modo di vedere bisogno soltanto di una pulizia per rendersi fruibili da chiunque.

L'idea è dunque quella di postare una versione "Pulita" del talento senza stravolgerlo completamente, visto che, ripeto, secondo me molte cose sono interessanti ma spiegate con il deretano.

So benissimo che le proposte "meccaniche" siano out, ma quello che ho in mente è un talento che ha molto poco di "numerico" in senso stretto, che gira tutto intorno a dei gradi di conoscenza specifici che aumentano con il passare delle operazioni. Un po' com'è l'attuale certo, ma voglio limare alcuni punti e renderlo chiaro. Tempo fa mi era pure stato richiesto di lavorare alla Genetica in vista FM, quindi perché no?

---------------------------------------------------------

Genetica -->

Il funzionamento del talento genetica è di concezione semplice, ma di applicazione complessa. In primo luogo, dipende strettamente da quante operazioni si è fatto, e su di chi. Squartare poveracci per strada non è "fare operazioni", bisognerà selezionare i propri pazienti tra i ninja più influenti e capaci, e con le linee di sangue più pure. Non dovranno essere necessariamente PG, ma quantomeno PNG dotati di scheda o presenti sul Bingo Book di qualcuno. Insomma, non ce li si può inventare di sana pianta.

Stabilito questo dunque, "Fare operazioni" aumenta la bravura nel prelevare materiale genetico senza ripercussioni sul ninja operato. Così facendo si accumulano Punti Genetica essenziali per utilizzare il materiale genetico ottenuto in trapianti o studi particolari.

I Punti Genetica si guadagnano durante le operazioni di "Estrazione" del materiale genetico, secondo quanto segue:

+5 punti per un'operazione conclusa con successo
+3 punti se il ninja operato è chunin
+5 punti se il ninja operato è jonin
+10 punti se il ninja operato è jonin-s
-5 punti se il ninja muore durante l'operazione

I Punti Genetica vengono invece utilizzati per "Trapiantare" questo materiale su altri individui secondo quanto segue:

-3 punti per trapiantare materiale genetico Genin
-5 punti per trapiantare materiale genetico Chunin
-8 punti per trapiantare materiale genetico Jonin
-10 punti per trapiantare materiale genetico Jonin S

Inoltre se ne guadagna 1 ogni due livelli, +10 per ogni passaggio di rango a partire da Chunin.

Il Grado di Conoscenza (GC):

La Genetica è un argomento molto complesso e ai più una materia del tutto sconosciuta. Per questo motivo anche un Genetista molto talentuoso ha dei chiari limiti quando si trova davanti materiale genetico di cui non ha mai sentito parlare. Per questo motivo per operare con determinate cellule serve una non indifferente conoscenza della linea di sangue con cui si sta lavorando.
In particolare ogni Clan ha dei specifici tratti genetici e un genetista acquisisce informazioni su quei tratti effettuando studi e operazioni, accumulando esperienza.

Ogni genetista ha un certo Grado di Conoscenza verso ogni clan, che può aumentare accumulando Punti Conoscenza.

+1 se si preleva materiale genetico da un Genin
+3 se si preleva materiale genetico da un Chunin
+5 se si preleva materiale genetico da un Jonin
+10 se si preleva materiale genetico da un Jonin S

Sarà dunque possibile trapiantare:

Grado di Conoscenza [Lv1: 0/2]:

- Generalità e particolarità di clan fino al Genin
- Tecniche Genin

Grado di Conoscenza [Lv2: 3/4]:

- Generalità e particolarità di clan fino al Chunin
- Tecniche Chunin e inferiore
- 1 Talento di clan

Grado di Conoscenza [Lv3: 5/9]:

- Generalità e particolarità di clan fino al Jonin
- Tecniche Jonin e inferiore
- 2 Talenti di clan

Grado di Conoscenza [Lv4: 10+]:

- Tutte le generalità e particolarità di clan
- Tutte le tecniche
- Tutti i talenti

Come si nota dalla tabella, il Grado di Conoscenza di un clan aumenta più velocemente operando su ninja di alto rango. Per raggiungere il massimo con dei Genin se ne dovrebbero operare 4, mentre nel caso si avesse a disposizione un Jonin S basterebbe lui soltanto.

C'è un'eccezione:

Nel caso in cui si prelevasse materiale genetico e si decidesse di NON utilizzarlo per trapianti (Considerandolo dunque ufficialmente non disponibile a questo tipo di utilizzo) si avrebbe la possibilità di studiarlo più nello specifico fino a renderlo appunto inutilizzabile. In questo caso i Punti Conoscenza ottenuti prelevando quel materiale genetico raddoppiano.
Per esempio, se si è prelevato da un Chunin, si ottengono 6 Punti Conoscenza e non 3.

------------------------------------

Pur con un alto Grado di Conoscenza, non tutti i ninja hanno un materiale genetico adatto per far apprendere determinate tecniche. Questo per dire che se si preleva materiale genetico da un Genin, non si potranno far apprendere tecniche Jonin, e così via.

- Materiale genetico genin -> possibilità di trapianto di tecniche genin + un solo talento
- Materiale genetico chunin -> possibilità di trapianto di tecniche genin, chunin + due talenti massimo
- Materiale genetico jonin -> possibilità di trapianto di tecniche genin, chunin, jonin + tre talenti
- Materiale genetico jonin-s -> possibilità di trapianto di tutte le tecniche e talenti

Altre Specifiche:

- Una volta usato un materiale genetico, che sia in trapianti o in studi specifici per raddoppiare i Punti Conoscenza, questo non potrà più essere utilizzato.
- C'è un limite a quanto può sopravvivere qualcosa "fuori" da un corpo ospite. Il materiale genetico estratto rimane utilizzabile per tre mesi ON prima di divenire inservibile.
- Una volta trapiantato del materiale genetico, il ninja operato può sottoporsi a nuovi interventi per "Migliorare" i propri geni trapiantati. Se per esempio il Genetista al momento della prima operazione aveva un Grado di Conoscenza di lv1 e alla seconda operazione di Lv2, può migliorare i geni già inseriti (Deve ovviamente possedere del NUOVO materiale genetico, non si può agire direttamente su materiale già operato).

Condivisione delle scoperte:

- Il Grado di Conoscenza (GC) può essere condiviso tra genetisti. Si tratta di dati e informazioni concrete, dunque se un genetista con un GC alto condivide le scoperte con un altro genetista, quest'ultimo acquisirà il suo stesso GC.

Esistono numerosi tipi di trapianti, ma si possono riassumere in due tipologie principali:

-Trapianti di capacità di clan.
Seguendo la tabella sopra, consistono nel trapiantare capacità generiche di clan (tutte quelle fuori dell'elenco tecniche) e tecniche per i vari ranghi. Trapiantare le tecniche chunin non le rende automaticamente apprese, si dovranno poi apprendere comunque a parte: quello che fa il genetista è permettere al personaggio di accedervi, ma niente di più.


-Impianti artificiali
Ad ogni grado, partendo dal chunin, un genetista può di fatto inventare impianti artificiali, non collegabili ad un singolo clan o linea genetica, ma semplicemente inventati da lui. Sono considerabili alla stregua di personali bonus, e seguono le stesse regole... tuttavia, ha bisogno della collaborazione di un'altro genetista, per riuscirvi. (quindi è una personale ogni due genetisti). Questo a dimostrazione che il lavoro di squadra serve a qualcosa.
--> Questo non mi convince.


Operazione di prelievo e trapianti:

Durante un'operazione non è detto che tutto vada bene, anzi. Possono essere miriadi le motivazioni che possano far andare male qualcosa durante un prelievo di materiale genetico e di trapianto. Andando sul pratico, l'operazione si svolge come un'Autogestita Speciale del genetista che si tratti di operazioni su PG o NPC. Questa sarà divisa in due parti e ognuna di essa dovrà essere sottoposta a esame dei Narratori. La prima parte sarà dedicata all'estrazione del materiale genetico, che se a buon fine continuerà nella seconda parte (Il trapianto di tale materiale su un corpo). Se si ha già del materiale genetico si salta la prima parte, se invece non è richiesto fare anche un trapianto si salta la seconda.

In base al voto, si applicheranno questi malus:

Prima parte:

Voto 0-3: Materiale genetico compromesso e morte del paziente. Punti Conoscenza -3
Voto 4-5: Materiale genetico recuperato, Punti Conoscenza ottenuti dimezzati e morte del paziente.
Voto 6+: Materiale genetico recuperato, paziente vivo.

Seconda parte:

Voto 0-4: morte del paziente
Voto 5: Trapianto riuscito, malus del 20% alla Slt permanente al paziente.
voto 6+: Trapianto riuscito e paziente sano


Punti rigetto:

Quando si trapianta del materiale genetico in un corpo si deve fare i conti con i Punti Rigetto dovendosi l'organismo del paziente abituarsi a dei geni non propri. Tali punti equivalgono al consumo EXTRA di Stamina e Slt nel momento in cui si va ad utilizzare una tecnica o una capacità derivante dal nuovo materiale genetico. Si calcolano seguendo questa tabella:

+3 per ogni Grado di Conoscenza inferiore a quello massimo (nel momento del trapianto)
+2 per ogni rango inferiore al jonin-s del paziente
-1 per ogni mese ON passato dall'operazione
+2 fisso se è la prima Operazione con una linea di sangue (A prescindere dal Grado di Conoscenza)


Ed è tutto ragazzi. Credo di averlo ben spremuto per farlo il più comprensibile possibile. Ho precisato le parti oscure e messo qualche chicca più interessante. Per qualsiasi dubbio ditemi pure.

Ps. Si dovrebbero "ripopolare" i Bingo Book dei villaggi, alcuni sono proprio al minimo sindacabile. Altrimenti un genetista avrebbe ben poco su cui lavorare!
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 23:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


La Genetica è sempre stata un topic piuttosto spinoso da affrontare, perché rischia di rompere qualunque tentativo di bilanciare il gioco visto che consente a chiunque di entrare in possesso di qualunque altra Tecnica. Apprezzo il tentativo di dargli una forma, ma si tratta di una materia complicata, e spero di non sembrare scortese nel dirti che come proposta non potrebbe funzionare nel sistema della FM, per varie ragioni.

Non spenderò troppe parole sul perché visto che ultimamente il tempo è poco e le priorità sono altre, ma elencherò alcuni punti:
- In FM non si parla mai di Ranghi. Certo rimarranno, ma probabilmente in quanto titoli conferiti dal Villaggio, che consentano di accedere a certe missioni piuttosto che altre. In fondo gli incarichi sono affidati non in base a quanto in un ninja è forte, ma in quanto il Villaggio riconosce che il ninja è forte. E' giusto sì cercare di ricompensare gli interventi su personaggi potenti, ma penso che questo non sia il metodo corretto.
- Il sistema come lo hai descritto richiede una marea di tracking da effettuare, cosa che a molti non piace. Per specificare, tracking è quando registrare un certo numero di informazioni per fare qualcosa. Il tuo sistema richiede di tenere da conto, per ogni clan quanto materiale genetico di quale rango è stato raccolto, e quando. Inoltre, il personaggio deve tenere traccia di quanti punti conoscenza possiede per ciascun clan. E' un tot di lavoro.
- Infine, il sistema sembra piuttosto grindy. Anche qui, non ho un termine italiano, ma indica che il lavoro da fare per poter trapiante una abilità di interesse è enorme.

Detto questo, mi viene da pensare che la Genetica, per tutto il lavoro che sembra richiedere al giocatore, sia più adatta ad un effettivo sviluppo o qualcosa del genere piuttosto che una regola generale a cui tutti possono rifarsi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 08:27
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Certo capisco cosa vuoi dire, il problema principale però è che l'attuale regolamento ha in sostanza questa forma di tracking senza però regolamentarla. Non sapendo quando uscirà la FM e non essendo la genetica di sicuro una sua priorità rischierei di non giocare mai il mio pg come vorrei. Qui cercavo di tappare quei buchi per creare un ponte tra attuale e FM, così da giocare nel frattempo con delle linee guida, ma così sono costretto ad utilizzare il regolamento per com'è adesso, davvero poco regolamentato e troppo lasciato all'interpretazione. Beh, ok ma appena metterò davanti allo staff il primo Topic di trapianto sono sicuro che nasceranno mille problemi.
E vabè.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 13:00
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Up, continuo a leggere il regolamento genetica e continuo a non capire come gestirlo senza le mie specifiche.

Ripeto che la mia bozza sopra non è altro che l'attuale regolamento con specificate delle cose per renderlo giocabile. Il suo essere "grindy" non l'ho ideato io, l'ho soltanto spiegato meglio.

C'è un problema serio di fondo: non ho proprio paletti che mi permettano di ruolare questo talento, così perde di senso anche il permettere di diventare genetista. Non lo si vuole aggiustare un minimo in attesa della fury mod? Che venga proibito di fare la quest allora. Ragazzi seriamente, si deve cercare di aggiustare cosa veramente non va per permettere al forum di continuare in attesa della fury mod. Ora come ora il mio pg è "bloccato" perché effettivamente non ho regolamentato bene il talento su cui tutto il suo role si basa.

Se non volete nemmeno prendere in considerazione le mie modifiche, nemmeno con magari ritocchi da voi proposti, datemi quantomeno modo di giocarlo in altra maniera.

Renderlo soltanto "on"? Bene, in che modo? Con che vantaggi? Attendo idee.

Edit. Aggiungo:
Il suo essere spinoso, difficile da giocare, e "Grindy", ti rubo ancora il termine perché in fondo rende, era la maniera per equilibrarlo. Prendere materiale genetico deve essere difficile, trapiantare deve essere difficile e un genetista deve essere uno studioso in continua crescita. Da qui il Grado di Conoscenza. Chi intraprende questa strada deve sapere a cosa va incontro (e deve piacergli), non è come un clan che deve rendersi appetitoso anche e soprattutto per i novizi del forum.
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 20:06
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Up?

Potrei anche studiarmi una maniera per renderlo Fury Moddoso, si è anche proposto Melo per aiutarmi in caso. Un meccanico però, in questo caso, dovrebbe quantomeno dirmi, sulla base del genetista attuale, cosa veramente togliere e cosa no come "logica" del talento a prescindere dalla sua struttura, anche a grandi linee così da cominciare a lavorarci. Altrimenti poi si va a gusto personale (come nel caso del grindy ecc) e non si arriva mai a una conclusione. Perché ripeto, è fondamentale per tutto il gioco del mio pg avere un genetista che "funziona" o quantomeno che sia accettabile sennò sono fermo.
Invece renderlo già con una forma da FM potrebbe anche aiutare alla patch in generale, arrivando a creare un compromesso tra le parti.

.Matt'
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 11:45
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


We.

Inizio col dire che quando si apre un topic è importante stabilire il focus che si vuole ottenere e l'argomento di cui si vuole trattare. Iniziare a citare Fury Mod o "On" quando l'obiettivo principale era quello di proporre un regolamento nuovo sulla base attuale è sbagliato, questo perché, onde evitare ripetizioni, gli altri utenti guardano le proposte già aperte. In tal caso è importante che tutti riescano a identificare questa proposta come un tentativo di migliorare il regolamento attuale. E' per questo motivo che lo staff ha ignorato o risposto parzialmente alla proposta, sopra alla sezione puoi trovare una postilla con tutti i dettagli in merito.

Passando ora alla tua richiesta.
Cercherò di essere esaustivo nel tentativo di non farti venire l'amaro in bocca. C'è da dire, comunque, che Matt ha già detto tutto dal punto di vista meccanico ma non solo, ti ha anche dato un piccolo spunto da cui partire, ovviamente però bisogna conoscere la fury mod. (Lui ti ha parlato di Sviluppo, molte delle meccaniche vecchie sono state convertite in uno sviluppo, è importante sapere quantomeno di cosa si sta parlando)

Il problema principale è che la genetica per funzionare in On ha bisogno di regolamenti rigidi in off. Per capirci, sarebbe anche fattibile stabilire di fare 20k caratteri (o una role) in cui si raccoglie del materiale o si fanno operazioni, ma quello che si può fare con tale materiale viene deciso solamente dall'off. Purtroppo l'off, le meccaniche per intenderci, richiede molto lavoro. Richiede una fase di test, di ultimazione e di perfezione, qualcosa che attualmente il team non può permettersi di fare.

Questione "Permettere di utilizzare il regolamento attuale".
Questa cosa è giusta, non sappiamo di preciso quando uscirà la fury mod, quindi avere un regolamento utilizzabile al 100% dovrebbe essere il minimo. Purtroppo, però, ci sarebbe troppa roba da fare. Togliamoci dalla testa che i regolamenti vengano costruiti per necessità di un personaggio. Questo è un gioco e un gioco deve essere completo interamente, indipendentemente da quanti giocatori usufruiscano delle sue funzioni. Nel decidere se concentrarsi sulla fury mod o mettere altre pezze, i meccanici hanno scelto di fare la prima, per fortuna. Non avrebbe senso stare qui a rattoppare dove possibile perché ci sarebbero davvero tanti contenuti da sviluppare, come regolamenti sul chakra eremitico o bukijutsu per i liberi, giusto per buttare lì qualche esempio.

Capisco che tu voglia approfondire questa particolarità del tuo personaggio e mi dispiace che non vi sia la possibilità di farlo per via di un regolamento inutilizzabile. Purtroppo non c'è molto che si possa fare, mi viene solo da consigliarti di tenere un vuoto su questo argomento e trattarne in futuro, dopo la fury, con delle autogestite.

Cosa farne della genetica? Il tuo suggerimento, pur essendo sarcastico, di proibire la quest del talento non è per niente male, difatti l'avevo suggerito anche io in sede privata (Nello specifico avevo detto di bloccare proprio il talento). Ora come ora si potrebbe facilmente abusare la situazione attuale per appropriarsi di molte innate e usufruirne, successivamente, in fury mod. Ovviamente in tal caso si applicheranno i provvedimenti indicati sul Bug Abuse.




Per quanto riguarda il discorso Fury Mod, sei liberissimo di postare le tue idee nel topic apposito. Attualmente stanno lavorando sui clan quindi è probabile che prima di prendere in considerazione il suggerimento aspettino di arrivare a trattare nello specifico quello sviluppo, o qualsiasi cosa diventerà. Alla fine Genetica e Clan sono due argomenti che si incrociano, non si può parlare del primo se il secondo non è terminato.

Detto ciò, spero di esserti stato d'aiuto.
E cerca di portare pazienza, sono sicuro che ci sono altri aspetti da approfondire con il tuo personaggio.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 12:30
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Il mio suggerimento di bloccare la quest non era per nulla sarcastico, perché seriamente non ha senso tutto ciò. È un regolamento messo lì per essere usufruito e chiunque potrebbe leggerlo, interessarsi e diventare genetista per poi scoprire che non può esercitare la "professione". È una presa per il culo.
Poi, ho costruito il mio pg per arrivare ad essere un genetista quindi non esiste che tu mi dica che può avere altre cose da sviluppare. Per come l'hai messa non posso nemmeno raccogliere gente da studiare perché sarebbe bug abuse? Ma seriamente?

Io veramente non so più come pormi perché fate tanto per far giocare l'utenza e poi ve ne uscite in questo modo ridicolo.

Che cosa dovrei fare dunque? Cambiare pg?

Ma ci vuole veramente così tanto per venire incontro all'esigenza di un giocatore cercando di trovare un compromesso che mi possa permettere di GIOCARE?

Faccio un'altra proposta:
A me non frega un cavolo di usare tecniche o innate, dunque la propongo così: e se operare e recuperare materiale genetico mi permettesse soltanto di "scoprire" informazioni sui clan? Quindi avere info a segreti e tecniche soltanto gdr on senza poterle trasformare in tecniche?

Premierebbe quantomeno chi si è fatto il mazzo per diventare genetista e farebbe effettivamente diventare, almeno per ora, il talento soltanto "on".

Una cosa devo farla sennò non ha veramente senso il percorso fatto tramite il regolamento che trovo oggi sul naruto gdr

Aggiungo:

CITAZIONE (Get scared. @ 25/6/2018, 12:45) 
Capisco che tu voglia approfondire questa particolarità del tuo personaggio e mi dispiace che non vi sia la possibilità di farlo per via di un regolamento inutilizzabile. Purtroppo non c'è molto che si possa fare, mi viene solo da consigliarti di tenere un vuoto su questo argomento e trattarne in futuro, dopo la fury, con delle autogestite.

Non è una particolarità del mio pg, E' il mio pg.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:03
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ieri ho parlato con Melo di persona, proprio per poter comunicare con la massima chiarezza e tranquillità e per trovare una mediazione possibile prima di arrivare a questa roba *indica post precedenti*.
Visto che andate d'accordo (te e Melo intendo), ho pensato fosse la strategia migliore: gli ho elencato stringatamente i punti a cui i Mecca tengono in modo particolare, in modo da poter indicare ad ambedue in che direzione muovervi.
Per favore, non potreste sentirvi con calma ed elaborare una versione della proposta più FM-friendly, prima di continuare con gli up?
Sicuramente avrete dubbi che esulano dalle indicazioni fornite, nel caso fate un fischio.

Nella fattispecie, i due punti sensibili sono la ranghizzazione (che va cassata del tutto) e il fattore dello "sviluppo" inteso come termine tecnico della FM, non come termine generico. Un Talento molto strutturato come quello della Genetica andrebbe ad occupare interamente uno dei 3 Sviluppi consentiti a ciascun pg, bisogna prestare attenzione quindi a non sovraccaricarsi di roba - o al momento di entrata in vigore della Fury vi troverete a dover potare qualcosa. Trovare una quadra poi non è facile.

Non è un bel periodo, siamo tutti sotto esame e dal fronte meccanico ci sono rimasti abbastanza male per il fatto che la cosa non era un gran ché compatibile col lavoro (ingrato) che fanno da 2 anni. Comprensibile la tua premura, comprensibile anche il loro stato d'animo...
Vista l'entità della ristrutturazione richiesta, ci vorrebbe una marea di tempo per sistemare il tutto - tempo che io per prima preferirei che impiegassero per terminare la patch che stiamo aspettando tutti, piuttosto che concentrarsi su un solo giocatore. Non per sminuirti, sia chiaro, ma non sei neanche il solo che boccheggia per i problemi derivanti dalla sospensione meccanica.

Sono più che disponibile a fare da tramite, ma per favore cerchiamo di non esacerbare i toni, o preferisco tornare ai miei esami... non ho le energie per mettermi in mezzo a fare da paciere come qualche tempo fa, piuttosto me ne torno a studiare - che il fegato a bistecca lo tengo di default é_é
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:17
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Mi rivolgo a tutti, Meccanici, Narratori e utenti, non prendetela sempre come accusa qualsiasi cosa venga dalla bocca di chi prova a giocare. Io non sto indicando il dito contro nessuno, se Matt ha pensato e detto questo di me mi dispiace davvero tanto.

Quindi evitiamo di dire "faccio da pacere" o "poverini i meccanici che lavorano alla FM", ognuno fa quel che può, gli utenti giocano e lo staff lavora affinché gli utenti possano giocare.

Io, da utente, sto cercando di giocare il mio pg che senza genetica non posso effettivamente continuare a sviluppare. Dunque, capendo l'enorme lavoro di cui si sono fatti carico mi sono proposto di ricostruire da zero sto talento basandomi sulla FM.

La mia iniziale proposta era pensata per un "spiegare" un talento già vigente, non era un "aggiustare" dei bug. Se la differenza non riuscite a coglierla non fa niente, ormai discorso chiuso.

Vedremo allora di creare questa roba sperando di trovare dall'altra parte persone capaci di ascoltare e di essere disposte a confrontarsi. Non penso sia qualcosa che possa realmente togliere tempo alla FM visto e considerando che, anzi, dovrebbe soltanto aiutare.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 22:14
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE
Quindi evitiamo di dire "faccio da pacere" o "poverini i meccanici che lavorano alla FM", ognuno fa quel che può, gli utenti giocano e lo staff lavora affinché gli utenti possano giocare.

Lavoriamo per l'utenza è vero, ma questo non significa che l'utente ordina e lo staff esegue, capiamoci :asd:

Questi problemi sorgono quando ci si espone in certi modi e con determinati atteggiamenti, dall'altra parte è inevitabile che si legga un'accusa o una presa in giro. In questo caso hai esordito dicendo di essere consapevole dell'avviso di sezione sulla decisione dello Staff di non valutare proposte sul regolamento attuale eppure a conti fatti questa discussione lo è (che fosse solo un chiarire quanto scritto o che fosse solo un aggiustare pochi numeri).

I meccanici conoscono la genetica attuale e sanno bene che è "rotta", hanno deciso di non volerci mettere pezze come sul resto del regolamento meccanico attuale. Questo dice l'avviso. E lo stesso avviso esposto dice che per proposte legate alla FM si deve postare nell'omonima sezione, non qui.


CITAZIONE
Io, da utente, sto cercando di giocare il mio pg che senza genetica non posso effettivamente continuare a sviluppare. Dunque, capendo l'enorme lavoro di cui si sono fatti carico mi sono proposto di ricostruire da zero sto talento basandomi sulla FM.

Per proporti in tal senso bastava contattare i meccanici o aprire un topic nella sezione FM.

La sezione Consigli e Proposte non serve a richiedere modifiche o chiedere idee allo staff (è un grande controsenso), al limite se per giocare necessiti di un regolamento urgente che faccia da ponte per la FM, interfacciati con i meccanici o con i narratori e vedrai che una soluzione si trova, fosse anche solo tramite personali gdr on. In sostanza non è puntando i piedi che si sistemano le cose, di certo non con questi interventi inopportuni e anzi, rischi solo di far passare la voglia di venire incontro alle tue esigenze.


Detto ciò, invitandoti ancora una volta a muoverti ed esprimerti meglio, mi trovo a doverti assegnare un warn per aver aperto un topic in contrasto con l'avviso di sezione e per la pedanteria ( up ripetuti anche a distanza di 1 giorno).


PS: in ultimo apro e chiudo una parentesi ricordando che esiste la figura del Rappresentante Utenza per fare da pacieri e per riportare allo staff i disagi dell'utenza (su approvazione degli Admin può aprire un topic in staff in cui presentare un X problema e avviarne la discussione).

Chiudo.

 
Web  Top
9 replies since 16/6/2018, 18:11   408 views
  Share