Elezione Rappresentante Utenza 4.0, Votazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2015, 15:41
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Rappresentante Utenza 4.0

79phoVg




CITAZIONE
La carica del Terzo Rap.Uenza Garth36 scadrebbe ad Ottobre ma avendo già congelato il suo stesso Pg già da un po' per mancanza di tempo-voglia, ha infine ammesso di non aver più modo di continuare a svolgere il suo ruolo con costanza e seppur a malincuore ha chiesto di essere messo da parte.

Dalla Guida allo Staff [X]:

Il Rappresentante Utenza viene rieletto periodicamente ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze come gli Admin con la differenza che questi verrà scelto dall'Utenza stessa del Naruto GdR tramite votazioni della community. Allo scadere del precedente mandato lo Staff provvederà infatti ad aprire un topic spiegando le modalità di voto in cui ogni utente, dal più anziano all'ultimo arrivato, potrà fare un nome e dare una motivazione per cui crede che quell'utente sia adatto a rappresentare la community.

Come qualunque Utente o Staffer, il Rappresentante Utenza se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito e sezione, comprese quelle dei Narratori, Meccanici e Supervisori e in generale sull'intera community.

- E' da tener presente che lui o lei che si andrà a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi gli evidenzia una problematica di sorta; da essere senziente qual'è potrà parlare esponendo il suo personale punto di vista, tuttavia dovrà premurarsi di tener sempre bene a mente la questione di riferimento e il disagio che crea in chi l'ha contattato e votare di conseguenza.

- Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.

- La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

    Riepilogando:

    ~ Deve votare nelle discussioni ferme in stallo o in cui uno o più gruppi coinvolti nelle votazioni contino 3 membri o meno, come gli Admin
    ~ Può esprimere la sua opinione ovunque
    ~ La carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che può proporre una rielezione con a sostegno tutte le motivazioni del caso
    ~ Avrà la possibilità di postare nella sezione Staff
    ~ Non ha nessuna moderazione o amministrazione

[Ritenuto responsabile al pari di un Admin, può intervenire congelando la partenza di una determinata modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare.]



Votazione e Metodo:

~ Scegliete chi vorreste avere come Rappresentante Utenza all'interno dello Staff


~ FATE 1 SOLO POST A TESTA ~
~ INDICATE 1 SOLO NOME CON A SEGUITO LA MOTIVAZIONE SENSATA DELLA VOSTRA SCELTA ~

    ~ I voti non motivati non saranno presi in considerazione
    ~ Tutti gli utenti possono votare, dal veterano all'ultimo arrivato
    ~ Come sempre non ci si può autovotare
    ~ Si può invece votare uno Staffer (Supervisore, Narratore, Meccanico) che non sia già Admin
    ~ Gli Staffer e gli Admin possono partecipare a questo topic solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare
    ~ Le votazioni resteranno aperte 2 settimane
    ~ il topic verrà chiuso il giorno 30 Settembre 2015 alle ore 00:00


I post e quindi i voti o le motivazioni saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

• Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.


Per commenti e simili all'uso dei [Barboni], ci occorre tenere il topic pulito per facilitare il conteggio delle votazioni, grazie per la collaborazione^^



- Se avete domande contattate pure la sottoscritta in privato^^


Edited by ~Angy. - 27/8/2015, 21:23
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2015, 12:42

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Io voto per Shog.

Il ragazzo ha visto tanto, così come molti di noi ed è indubbiamente molto maturato rispetto al passato. Ci tiene sinceramente al forum e all'utenza. Può aiutare molto per il futuro del NGDR, avendo quella peculiare esperienza data dal nostro passato.
 
Contacts  Top
« GreeÐ.
view post Posted on 14/8/2015, 20:48




Voto per Shog.

Già dalla mia prima volta qui - che mi pare fosse quattro anni fa, ma non ne sono sicuro - ho visto Shog più sui Barboni che non a ruolare. Potrebbe sembrare un punto a sfavore, ma per me non lo è: significa solo che ha un ottimo rapporto con l'utenza ma non per questo è sconosciuto tra i membri dello Staff, vista una presenza così assidua. Credo abbia esperienza necessaria per poter prendere le veci di tutti noi "piccoli" utenti e di poter dare una mano al Forum.
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 13:47
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE

~ Gli Staffer e gli Admin possono partecipare a questo topic solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare


Per questo ruolo dovrebbe essere scelto un utente che conosca bene le dinamiche della community e del gdr in generale, qualcuno di attivo, costante e soprattutto obiettivo. In questo periodo ci sono stati tanti graditi ritorni, tutti nomi validissimi ma che evito di fare perchè credo siano tornati principalmente per giocare e non per accollarsi le responsabilità e gli impegni che richiede questo ruolo. Fossi utente voterei uno tra i seguenti, cerco di riassumere pro e contro:


    Zen Humor, uno degli utenti che tempo fa, come me ora, ha ereditato il titolo di founder, avendo lavorato con lo staff e avendolo gestito conosce fin troppo bene l'ambiente e seppur con qualche pausa sporadica, è sempre stato presente;

    Shog, utente storico e decisamente maturato dagli albori, se non fosse che è scomparso per diversi periodi medio-lunghi sarebbe forse il rappresentante perfetto; in ogni caso ha avuto modo di osservare e comprendere le varie fasi di evoluzione del forum e credo possa comprendere bene le esigenze dell'utenza e rappresentarla in Staff;

    Anche se preferirei venisse eletto un utente segnalo anche:

    Quello li/Hide il nostro Narratore "Old but Gold", anche lui un vecchiaccio del forum, un ex Admin dei tempi che furono; indole pacata, diplomatico e di larghe vedute, mi ci ritrovo spesso in grande sintonia; devo dire però che forse l'incarico lo stresserebbe troppo per via degli impegni che ha in real e quelli che ha già come staffer.

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2015, 15:00
Avatar

A volte ritorno-

Group:
Member
Posts:
526
Location:
Dark side of the moon.

Status:


Bim bum bam, voto lo Shogun. Sarò sincero anni fà mi stavi diversamente simpatico, ma sei maturato tanto e sei anche cambiato sotto molti punti di vista. Ti meriti questo voto e con affetto ti aguro di portare la voltà del PPOLO nello staff. Sarebbe sciocco e banale dire è molto disponibile etc.... si vede . Non ci vuole un genio per notarlo quindi beccati sto voto :-.-:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2015, 20:45

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Anche se il mio non è un voto e per quanto la mia opinione di neostaffer possa valere, io propongo il nome di Pisano Morto.

E' giovane, è vero, ma anche Garth lo era; ed altri staffer lo sono tuttora (se non sbaglio Crystal ha fatto l' esame di maturità quest anno). Non si può definire nuovo utente, anche se non credo abbia l' anzianità di Shog, Quello lì o Zen.

Soprattutto, ho avuto modo di parlarci varie volte, anche su argomenti non attinenti al GDR e mi sembra un ragazzo assennato e obiettivo. Se è l' imparzialità quello che cerchiamo in un rappresentante utenza, allora ritengo sia la persona giusta; quanto alle altre qualità che un Rap. ut. dovrebbe avere, credo non gli manchino. L' esperienza poi è qualcosa che si fa sul campo, non si può valutare a priori (come invece la maturità personale).

Insomma, io una possibilità gliela darei ^^
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 12:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Nonostante sia in vacanza mi sento in dovere di votare, visto che tornerei troppo tardi per poterlo fare.
E' da poco che sono tornato e per vari motivi non sono stato tanto attivo da conoscere a fondo quelli che sembrano essere i candidati per il ruolo. Nella mia indecisione tra Shog e Giammo ho deciso di optare per questo ultimo, dovessero i suoi impegni lasciargli tempo per questo compito, più che altro a causa di ciò che mi ricordo di lui (dai tempi in cui ero più assiduo xD) e che ho visto riconfermato ultimamente. La scelta non è stata facile, e penso che Shog sarebbe un ottimo rappresentante allo stesso modo (aka il mio voto va a lui in caso Giammo/Quello lì/Hide non possa).
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 15:40
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,467
Location:
Belluno

Status:


Sinceramente, essendo tornata da poco, pensavo di non votare per osservare meglio la situazione e farmi un'idea dei possibili candidati. Ma dato che i suggerimenti dello staff son nomi che conosco da tempo, mi sento in dovere di dare il mio contributo.
Voto Shog. I motivi ormai son stati elencati tutti: è disponibile con l'utenza, sa il fatto suo ed è decisamente maturato da quando l'ho conosciuto...ma nonostante questo già allora tendeva la mano agli ultimi arrivati ^^
Secondo me potrebbe dare davvero una mano concreta al forum, quindi il mio voto va a lui.
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 23:02
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,483

Status:


Dicevo di non voler votare dato che sono appena arrivata, ma dopo la chiacchierata con Shog direi che è più che adatto a ricoprire il ruolo (se riesce a scollarsi da lui-sa-cosa e a far resuscitare il pc :sisi: ).
Ci si metterebbe con passione, anche per tutelare l'ultimo dei novellini, e quella fa la differenza.

Edited by Hegeria - 13/9/2015, 01:49
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 00:56
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


~ Avete ancora tutto il mese di Settembre per votare il vostro nuovo Rappresentante Utenza ~

 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2015, 23:44
Avatar

Fighting like a devil, dressed as a man

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Italy , Verona

Status:


Baso il mio voto su quello che ho sentito e quello che ho visto, devo ammettere che sono molti coloro che meriterebbero questo ruolo uno più diverso dall'altro... cercando di trovare anche un briciolo di cedimento o fallimento per farne fuori alcuni e tenere l'ultimo rimasto... mi sono accorto che è un impresa impossibile, queste persone fanno davvero un'ottimo lavoro nonostante tutti gli impegni quotidiani!

Il mio voto ricade su Zen Humor, per quanto mi riguarda se il Rapp. Utenza può congelare la pubblicazione di una nuova parte di regolamento lui è la persona più adatta.
Come è stato detto da Angy lui ha vissuto quasi tutti i momenti del gdr e di certo ha un'eccellente conoscenza del regolamento e dell'utenza.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2015, 10:22
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


Se potessi autocandidarmi e votarmi lo farei e spaccherei i culi a tutti :gusperm: :gusperm:

Ma non posso farlo, quindi spendo due parole così, ad cazzum.
Quello li sarebbe perfetto, ma non avrebbe alcun senso, come ho sempre detto, dal momento che è già in staff e se nota qualcosa di anomalo può farlo direttamente, senza dover essere incaricato speciale.
Il mio voto va quindi verso Shog, l'Akimichi naturale e Celeste, l'amante dei PEGI 8.
Uno ha già avuto le sue opportunità, lo si conosce ed ha fatto il suo corso decadendo come le migliori foglie nelle fredde e tristi giornate autunnali. L'altro invece ancora non ha visto il pelo dello staff, quindi io voto per lui.

Vai Shog, insegna agli angeli a mangiare i cocktail di carbonara e lasagna. Voto lui. (Mangiare cocktail è voluto e fatto di proposito, non rompete)
 
Top
.Pandamonium
view post Posted on 30/9/2015, 17:17




Anche io voto per Shog.
Sembrerà un giudizio affrettato, ma dalle mie esperienze passate su questo forum ho potuto notare come sia una testa di pigna, con accezione positiva ovviamente. Potrebbe essere definito uno degli emblemi dei Barboni, se non proprio il capo Barbone. Sono passati diversi anni da quando mi sono iscritto a questo forum (e non parlo di questo profilo, perché avevo dimenticato la password ed è andato in cancellazione) lui c'è stato. Per questo credo che sia perfetto per essere un vero rappresentante per tutta l'utenza (mal che vada lo cacciamo a pedate tra tre mesi xD)
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 23:03
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


~ Votazioni concluse ~



Qui di seguito i voti validi
    Shog.: 7 Voti
    Zen Humor: 1 Voti
    Hide/Quello li: 1 Voto
    Pisano Morto/Piromane Vivo: 1 Voto

Complimenti al Quarto Rappresentante dell'Utenza Shog.
(a meno di imprevisti, in carica fino al 01/03/2016)

Per commenti utilizzate il topic Potere ai Barboni, alla prossima

 
Web  Top
13 replies since 13/8/2015, 15:41   526 views
  Share