Posts written by NGDR - Staff

view post Posted: 29/6/2022, 06:49     Scheda di Yuki Akino - Liberi






Scheda di
Yuki Akino








~ Anagrafica ~

Nome: Yuki
Cognome: Akino
Età: 10
Altezza PG: 1.38
Peso PG: 35kg

Paese: Yuki no Kuni
Villaggio: /
Clan: /
Rango: Genin
Lavoro: /
Fama:

"Conoscenze":
{Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}
- Tanken. Esplorazione ed osservazione. (B)
- Shinjun. Metodi d’infiltrazione. (C)


Descrizione fisico-caratteriale:
"Yuki, vieni qui, lo sai che non devi allontanarti troppo!"
I ciuffi bianchi sbarazzini, scompigliati dal vento, coprivano parte del suo viso, compresi i suoi grandi occhi azzurri. Le foglie degli alberi iniziavano a cambiare colore, mentre i ciuffi d'erba ondeggiavano sotto le raffiche leggere.
"Scusa mamma, arrivo subito..."
Il bambino si voltò, alzando la mano e facendo un cenno alla donna, per poi proseguire sulla sua strada alla ricerca del gatto avvistato qualche minuto prima.
"Ti riuscirò a prendere, stanne certo!"

"Com'è andata la giornata, figliolo?"
"Bene papà, e la tua? Oggi con mamma siamo andati a passeggiare fuori dal paese, quando verrai con noi?"
"Lo sai che verrei volentieri, ma il paese ha bisogno di qualcuno che lo difendi, giusto?"
L'uomo sorrise, un'espressione dolce e rassicurante sul volto.
"Hai ragione, ma uffa, io vorrei giocare con te ogni tanto!", ribatté il bambino, incrociando le braccia e tenendo il muso.
"Certo che sei proprio un monello eh!"
Concordo pienamente! Ogni volta che ti dico qualcosa, tu fai il contrario!, aggiunse la giovane donna, strapazzando una mano sulla chioma del giovane bambino.
"Dai mamma, lo sai che mi da fastidio quando mi toccano i capelli!", sbuffò il piccolo.
L'espressione del piccolo cambiò come dal giorno alla notte, gli occhi piccoli e fissi sulla mamma che aveva ancora la mano tra i suoi capelli.
Il giovane Yuki non era mai stato un ragazzino tranquillo, sempre in giro a esplorare e immischiarsi in qualsiasi situazione riuscisse a immischiarsi. Era più forte di lui, la curiosità.
Non era mai stato socievole, erano poche le persone alle quali dava confidenza, forse dovuto anche al fatto di essere figlio unico.
Solo il tempo avrebbe svelato il vero Yuki...



Storia:
La neve cadeva copiosa nel Paese della Neve quella notte.
"Hayane, ti senti pronta?", disse l'uomo.
"Sì Yamato, ma rimani con me, ti prego...".

Ci vollero 6 ore di travaglio.

"Sei stanca, devi riposarti amore!"
"Ancora un attimo, voglio tenerlo in braccio ancora un po'...", borbottò la donna, l’aria esausta.
Teneva in braccio un bambino dai capelli bianchi e gli enormi occhioni azzurri, che la fissavano con espressione vacua. Si addormentò nel giro di pochi minuti, un sorriso di felicità sulla bocca.
"Che nome vogliamo dargli? Eravamo indecisi, ancora adesso n-".
"Yuki", interruppe secca, guardando il bambino con occhi pieni di amore.

"Ci vediamo dopo mamma, e grazie del pranzo!"
Cerca di non far tardi dopo la lezione Yu, mi raccomando!, rispose la donna.
Il giovane si incamminò verso la scuola, zaino in spalla. La scuola non gli andava molto a genio, nonostante avesse compiuto 10 anni ormai e fosse già cresciuto; preferiva di gran lunga girovagare per il paese innevato, andando a curiosare nei luoghi abbandonati, cercando nuovi posti da esplorare e allenandosi
Quella mattina il sole ergeva già alto nel cielo, iniziando a sciogliere l'ultima neve della stagione. Il ragazzo era assorto nei suoi pensieri, quando, a pochi metri dall'entrata, fu svegliato da una voce.
"Yuuu, aspettami, sono qui!", squittì la ragazza.
Yuki si voltò, sorridendole.
"Ehi, Hanako!"
La ragazzina arrossì, toccandosi i lunghi capelli rossi. Yuki lo notò, cercando di metterla a proprio agio per toglierli dalla situazione imbarazzante.
"Oggi è proprio una bella giornata, ti va di accompagnarmi dopo le lezioni? Vorrei andare in un posto nuovo che ho visto qualche giorno fa!"
"Ehm, io... io..."
"Dai, ci divertiremo, te lo prometto!", cercando di convincerla. Più che convincerla, era un'affermazione per incoraggiarla, considerando l'enorme imbarazzo della sua compagna.
L'aveva notato fin dai primi giorni lui, da quando si era presentato in classe, che Hanako si era subito concentrata su di lui.
"Va bene Yuyu, ci sarò!"
Quanto è carina quando mi chiama Yuyu..., pensò tra sé e sé.

"Sai, oggi abbiamo letto un sacco di cose interessanti a scuola", dissè Yuki mentre girovagano nei prati.
"Ah sì? Che cosa?", rispose Hanako.
"Molte cose riguardo il chakra e le abilità innate! Il maestro ci ha spiegato che ci sono tante abilità specifiche di diversi clan, e che se non se ne possiedono non significa che non si possa diventare dei bravi ninja e difendere il paese!"
"Sembra interessante! Noi invece abbiamo studiato la geografia oggi!"
"Dove vorresti andare da grande, Hanako?", chiese Yuki
La ragazza esitò, presa di sorpresa dalla domanda del suo compagno di giochi.
"In realtà non lo so, non ci ho mai pensato... tu sì?"
"Mmm..."
In quel momento, lo sguardo di Yuki era fisso verso l'orizzonte, oltre le vaste montagne che circondavano il villaggio. Lo sguardo assorto, non riuscì a rispondere alla ragazzina, che rimase a fissarlo.

"Chissà se un giorno riuscirò a imparare queste cose..."
L'odore dei libri riempiva la biblioteca, il silenzio della stanza lo tranquillizzava. Era una tiepida giornata primaverile, che stavolta aveva deciso di trascorrere a studiare piuttosto che andando ad esplorare o allenarsi per il suo imminente esame. Era piuttosto sicuro delle sue abilità, ma voleva imparare qualcosa di nuovo, e per farlo avrebbe dovuto prima studiare.
"Prima il dovere, poi il piacere, così dice la mamma..."
Si stava quasi per addormentare sui libri, quando qualcuno lo toccò sul braccio destandolo dalla dormiveglia in cui era caduto.
"Che fai, dormi? Ti sembra il caso?", bofonchiò sottovoce il ragazzo.
Yuki sbiascicò qualche parola, stropicciando gli occhi per capire chi lo avesse disturbato.
"Maledizione Koji, stavo riposando!", rispose lui.
"Andiamo, sei stanco, devi riposare. Tra qualche giorno abbiamo l'esame..."
Yuki si stiracchiò gli arti, voltandosi verso l'amico per osservarlo meglio. Poi, sentì un'altra voce dietro di lui, e all'improvviso gli si illuminarono gli occhi.
"Ha ragione Koji, Yuyu, devi riposare. Ti stai allenando molto ultimamente, e stai studiando altrettanto, ne hai bisogno!"
Il viso rassicurante di Hanako si parava davanti a lui, raggiante come sempre.
Avevano ragione i suoi amici però, nell'ultimo periodo aveva passato molto tempo in biblioteca a studiare e fuori ad allenarsi in solitaria, o con la sporadica compagnia di Hanako e Koji. Stava leggendo molti libri sui ninja del passato, era deciso a passare l'esame a pieni voti facendo vedere a tutti ciò che aveva imparato. Ma ora, effettivamente, aveva bisogno di riposo.
"Avete ragione, mi arrendo..."
I tre si alzarono e si diressero verso l'uscita.
"Io propongo di andare a mangiare una bella ciotola di ramen prima di andare a casa però, che ne dite?", esclamò Koji.
"Ottima idea!", risposerò in coro Yuki e Hanako, guardandosi l'un l'altro e arrosendo.

"Ciao mamma, sono tornato!"
Finalmente tesoro, com'è andata a scuola oggi? Ultimamente ti sto vedendo poco!. Dalla stanza risuonò la voce calda di Hayane, intenta in alcune faccende di casa.
"Bene dai, la tua giornata invece? Papà è già tornato?"
"Particolarmente noiosa, la zia oggi mi ha fatto impazzire con le compere, l'ho dovuta accompagnare ovunque in città!" esclamò. Hayane non era proprio tipo da shopping, preferiva occuparsi di tutt'altro, ma oggi le era toccato l'infausto compito di tenere compagnia alla cognata.
"Papà tornerà tra qualche giorno, non lo ricordi? E' ancora fuori in missione, ma ha detto che sarà sicuramente a casa per quando inizierai il tuo esame."
"Speriamo, ultimamente non si vede molto in casa..." pensò, con un'aria vagamente triste.
"Ah, capisco... Scusami mamma, ma io vado a letto, sono molto stanco e vorrei riposarmi per domani. Buonanotte...", rispose, con un tono di voce che preoccupò Hayane.
"Ehi piccolo..."
Davanti a lui comparì una donna dai capelli lunghi e argentati, un sorriso caldo che metteva di buon umore anche il più triste delle persone.
"Lo sai che papà fa un lavoro importante per permetterci di stare tranquilli. Non preoccuparti, tornerà in tempo. Ultimamente è stato più impegnato del solito, ma anche tu hai deciso di concentrarti molto sul tuo prossimo esame con allenamenti e studio, e di questo sono molto orgogliosa. Farai sicuramente un'ottima figura, ne sono certa!"
Yuki sorrise, abbracciando la mamma che si abbassò per ricambiare a sua volta.
"Grazie mamma, sono felice di questo..."




~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
1
DIF (0 punti)
1
DST (0 punti)
2
FRZ (0 punti)
2
VEL (1 punti)
3

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 1
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)


Disciplina Base: (Nome Disciplina)
    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:






Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 - 10 KunaiSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


- Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

>> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 5/7/2022, 11:50
view post Posted: 14/6/2022, 06:32     Scheda di Suisen Onodera - Schedario Liberi
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Suisen Onodera</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=Rayfa_Portrait.th]https://tinypic.host/images/2022/06/25/Rayfa_Portrait.th.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: Suisen
<b>Cognome</b>: Onodera
<b>Età</b>: 12 anni
<b>Altezza PG</b>: 145 cm
<b>Peso PG</b>: 34 kg

<b>Paese</b>: Sora no Kuni
<b>Clan</b>: Shizen
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550]<b>Conoscenze</b>[/URL]:
-Tenmon - Grado B
-Ongaku - Grado C

[size=2]<b>Tribù Shizen:</b>[/size] Nel cuore delle foreste del Cielo, lontano da occhi indiscreti, sorge una tribù autoctona del villaggio: si tratta degli Shizen, un nucleo di circa trecento persone che vivono pressoché in autonomia, eccezion fatta per relazioni di natura economica con le città del villaggio. La loro storia si perde e intreccia con le origini di Sora, risalendo ai tempi del Monaco stesso: si dice che il primo caputribù, Haruka, un uomo di ineccepibile sensibilità nei confronti della natura che lo circondava, avesse unito questa spiccata tendenza agli insegnamenti di pace e armonia del Puro; una filosofia antica, ma perdurata nel tempo fino al giorno d’oggi. Il culto - o qualcuno potrebbe dire religione - degli Shizen è politeista e animista: personificano le forze naturali che rappresentano per loro divinità, vivono in armonia con flora e fauna e le loro stesse abilità derivano dalla benedizione che la natura stessa gli ha dato in risposta all’incommensurabile amore e rispetto che le sono rivolti dal popolo. Ciascun abitante è votato a un particolare elemento, che li rende abili maestri delle ninjutsu; oltre questa attitudine, ognuno possiede un animale “totem”, con il quale stabiliscono periodi di convivenza e peregrinaggi per apprenderne tutti gli aspetti, e su cui poi plasmano le proprie tecniche personali. Il totem viene rivelato raggiunta l’età di dodici anni dallo sciamano del villaggio, grande saggio che ha raggiunto un equilibrio pieno e totale con la natura. Che una tribù così pacifica possa formare ninja apparirebbe quasi un controsenso, e non è un caso che una parte degli abitanti si dedichi ad attività da funzionario o di carattere religioso; tuttavia credono nella protezione della natura attraverso l’azione attiva, ed è proprio con l’obiettivo di diffondere armonia nel mondo che gli Shinobi Shizen si formano.

[size=2]<b>Descrizione fisica:</b>[/size] Una ragazzina di appena dodici anni, pallida e mingherlina, alta circa 145 centimetri. Certamente graziosa, ma il tratto più squisito del suo aspetto sono i grandi e brillanti occhi, verdi come la vegetazione selvaggia del Cielo. I capelli corvini le arrivano poco sotto la protuberanza appena accentuata del seno, ma sono costantemente legati in un’acconciatura cerimoniale, formando due padiglioni di ciocche tenuti insieme da fiocchi. Sul suo viso sono presenti dei segni tribali che identificano la famiglia capotribù degli Shizen, e anche l’abbigliamento, per quanto comodo, emana regalità: sotto il mantello bianco, mantenuto da un’elegante spilla, è solita indossare corti vestiti - e ancora più corti pantaloncini - con spesso un altro fiocco ad adornarli; le calzature sono gambali simili a quelli degli Shinobi, aperti e lunghi quasi al ginocchio. Tratto distintivo? Un diadema dorato con una pietra rossa incastonata che le adorna il capo.

[size=2]<b>Descrizione caratteriale:</b>[/size] Una piccoletta dal carattere deciso, se non spigoloso. Se non vi fosse il fatto di dover mantenere un certo decoro non si farebbe scrupoli a dire ciò che le passa per quella testolina senza troppi giri di parole, e spesso non riesce a controllare questa tendenza al punto da venir meno al suddetto contegno. Orgogliosa, la sua sicurezza nelle sue capacità a volte può sfiorare l’arroganza, ma nondimeno si configura come un punto forte: non rinuncerà mai a un obiettivo, per quanto arduo – ha delle aspettative su sé stessa cui non può venire meno. Nonostante la sua scorza forse un po’ dura, non resta che una dodicenne, con pensieri da bambina, talvolta immatura e con dentro di sé della dolcezza che non sempre è capace o volenterosa di mostrare. Onesto e sincero è il suo amore per la causa della tribù, per la natura e quella ricerca di un equilibrio superiore di cui prima o poi convincerà anche i miscredenti.

[size=2]<b>Storia:</b>[/size] I tiepidi venti di maggio videro nascere quella piccola creatura che era Suisen Onodera. Terzogenita e unica figlia femmina dei capotribù degli Shizen, da subito non fu un segreto che fosse amata dalla sua famiglia: una fulgida gemma nata nel periodo più feritile per Madre Natura, con lo spirare dei tiepidi venti primaverili. Da subito fu introdotta a un’educazione fatta di amore per il creato e nozioni di storia, arte, musica, quanto più si addiceva a una ragazza nata da una famiglia non solo “nobile”, ma anche dotata di una sensibilità quanto mai marcata. Crebbe nel mito delle capacità del suo popolo, con davanti a sé i fratelli maggiori che scoprivano i propri totem e abilità, fu presto detto che anche la più piccola, quella bimba mingherlina ma audace, volesse diventare da grande uno Shinobi. Fu avviata quindi all’allenamento di tecniche e capacità di base insieme ai coetanei, fino a che, all’età di dodici anni, conquistò anche ella il titolo di Genin. Uno Shinobi di Sora no Kuni, una goccia tra mille nel cielo, capace di portare tempesta e poi quiete: questo, in cuor suo, intendeva da sempre rappresentare.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 1
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>


</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 30/6/2022, 12:44
view post Posted: 14/6/2022, 06:30     Scheda di Suisen Onodera - Schedario Liberi






Scheda di
Suisen Onodera








~ Anagrafica ~

Rayfa_Portrait.th
Nome: Suisen
Cognome: Onodera
Età: 12 anni
Altezza PG: 145 cm
Peso PG: 34 kg

Paese: Sora no Kuni
Clan: Shizen
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: 1

Conoscenze:
-Tenmon - Grado B
-Ongaku - Grado C

Tribù Shizen: Nel cuore delle foreste del Cielo, lontano da occhi indiscreti, sorge una tribù autoctona del villaggio: si tratta degli Shizen, un nucleo di circa trecento persone che vivono pressoché in autonomia, eccezion fatta per relazioni di natura economica con le città del villaggio. La loro storia si perde e intreccia con le origini di Sora, risalendo ai tempi del Monaco stesso: si dice che il primo caputribù, Haruka, un uomo di ineccepibile sensibilità nei confronti della natura che lo circondava, avesse unito questa spiccata tendenza agli insegnamenti di pace e armonia del Puro; una filosofia antica, ma perdurata nel tempo fino al giorno d’oggi. Il culto - o qualcuno potrebbe dire religione - degli Shizen è politeista e animista: personificano le forze naturali che rappresentano per loro divinità, vivono in armonia con flora e fauna e le loro stesse abilità derivano dalla benedizione che la natura stessa gli ha dato in risposta all’incommensurabile amore e rispetto che le sono rivolti dal popolo. Ciascun abitante è votato a un particolare elemento, che li rende abili maestri delle ninjutsu; oltre questa attitudine, ognuno possiede un animale “totem”, con il quale stabiliscono periodi di convivenza e peregrinaggi per apprenderne tutti gli aspetti, e su cui poi plasmano le proprie tecniche personali. Il totem viene rivelato raggiunta l’età di dodici anni dallo sciamano del villaggio, grande saggio che ha raggiunto un equilibrio pieno e totale con la natura. Che una tribù così pacifica possa formare ninja apparirebbe quasi un controsenso, e non è un caso che una parte degli abitanti si dedichi ad attività da funzionario o di carattere religioso; tuttavia credono nella protezione della natura attraverso l’azione attiva, ed è proprio con l’obiettivo di diffondere armonia nel mondo che gli Shinobi Shizen si formano.

Descrizione fisica: Una ragazzina di appena dodici anni, pallida e mingherlina, alta circa 145 centimetri. Certamente graziosa, ma il tratto più squisito del suo aspetto sono i grandi e brillanti occhi, verdi come la vegetazione selvaggia del Cielo. I capelli corvini le arrivano poco sotto la protuberanza appena accentuata del seno, ma sono costantemente legati in un’acconciatura cerimoniale, formando due padiglioni di ciocche tenuti insieme da fiocchi. Sul suo viso sono presenti dei segni tribali che identificano la famiglia capotribù degli Shizen, e anche l’abbigliamento, per quanto comodo, emana regalità: sotto il mantello bianco, mantenuto da un’elegante spilla, è solita indossare corti vestiti - e ancora più corti pantaloncini - con spesso un altro fiocco ad adornarli; le calzature sono gambali simili a quelli degli Shinobi, aperti e lunghi quasi al ginocchio. Tratto distintivo? Un diadema dorato con una pietra rossa incastonata che le adorna il capo.

Descrizione caratteriale: Una piccoletta dal carattere deciso, se non spigoloso. Se non vi fosse il fatto di dover mantenere un certo decoro non si farebbe scrupoli a dire ciò che le passa per quella testolina senza troppi giri di parole, e spesso non riesce a controllare questa tendenza al punto da venir meno al suddetto contegno. Orgogliosa, la sua sicurezza nelle sue capacità a volte può sfiorare l’arroganza, ma nondimeno si configura come un punto forte: non rinuncerà mai a un obiettivo, per quanto arduo – ha delle aspettative su sé stessa cui non può venire meno. Nonostante la sua scorza forse un po’ dura, non resta che una dodicenne, con pensieri da bambina, talvolta immatura e con dentro di sé della dolcezza che non sempre è capace o volenterosa di mostrare. Onesto e sincero è il suo amore per la causa della tribù, per la natura e quella ricerca di un equilibrio superiore di cui prima o poi convincerà anche i miscredenti.

Storia: I tiepidi venti di maggio videro nascere quella piccola creatura che era Suisen Onodera. Terzogenita e unica figlia femmina dei capotribù degli Shizen, da subito non fu un segreto che fosse amata dalla sua famiglia: una fulgida gemma nata nel periodo più feritile per Madre Natura, con lo spirare dei tiepidi venti primaverili. Da subito fu introdotta a un’educazione fatta di amore per il creato e nozioni di storia, arte, musica, quanto più si addiceva a una ragazza nata da una famiglia non solo “nobile”, ma anche dotata di una sensibilità quanto mai marcata. Crebbe nel mito delle capacità del suo popolo, con davanti a sé i fratelli maggiori che scoprivano i propri totem e abilità, fu presto detto che anche la più piccola, quella bimba mingherlina ma audace, volesse diventare da grande uno Shinobi. Fu avviata quindi all’allenamento di tecniche e capacità di base insieme ai coetanei, fino a che, all’età di dodici anni, conquistò anche ella il titolo di Genin. Uno Shinobi di Sora no Kuni, una goccia tra mille nel cielo, capace di portare tempesta e poi quiete: questo, in cuor suo, intendeva da sempre rappresentare.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~

<div align="center">
MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 1
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base: (Nome Disciplina)
    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:






Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero






Edited by ~Eldarius - 30/6/2022, 12:43
view post Posted: 1/6/2022, 22:08     Scheda di Ran Uchiha - Konoha
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Ran Uchiha</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/PynvODT.png?2[/IMG]</div><b>Nome</b>: Ran
<b>Cognome</b>: Uchiha
<b>Età</b>: 11
<b>Altezza PG</b>: 1,40m
<b>Peso PG</b>: 42 kg

<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Uchiha
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
Shinjun - <i>Metodi d'infiltrazione</i> - Grado B
Tanken - <i>Esplorazione ed osservazione</i> - Grado C


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Ran è un ragazzo basso con i capelli e gli occhi neri . Indossa quasi sempre vestiti scuri, generalmente una maglia a maniche corte e pantaloni lunghi fino al ginocchio .

[SPOILER][IMG=b3aa48d2f802dcd0cd4f2fe6aae27c49]https://i.ibb.co/BzCVd6Y/b3aa48d2f802dcd0cd4f2fe6aae27c49.jpg[/IMG][/SPOILER]

È particolarmente arrogante, soprattutto a causa delle sue origini . Questo lo rende spesso troppo sicuro di sé; tuttavia, è abbastanza intelligente e può notare e sfruttare rapidamente le debolezze del suo avversario.

Ha una personalità stoica ma, la maggior parte delle persone, lo infastidiscono. Ran, infatti, divide coloro che incontra in sei diverse categorie:

Leggermente fastidioso.
Un po' fastidioso.
Fastidioso.
Molto fastidioso.
Troppo fastidioso.
Vuole uccidere.

Naturalmente, non c'è nessuno che sia nel livello "Non fastidioso".


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
Figlio unigenito di Eudan e Mira Uchiha. Il fatto di essere un membro del glorioso clan Uchiha lo ha sempre fatto sentire migliore degli altri, caratteristica in parte incoraggiata dalla sua famiglia che ha sempre dimostrato un atteggiamento di superiorità nei confronti di altri.
Si è dimostrato molto intelligente fin da bambino, con una certa propensione alle arti ninja. La sua arroganza nel credersi superiore, però, non lo ha mai fermato dall'allenarsi più degli altri. Il nome Uchiha era per lui un vanto ma anche un fardello da portare cercando in tutti i modi di dimostrarsi degno.
A soli 6 anni aveva dimostrato molto talento per l'arte del fuoco, riuscendo ad utilizzare una delle tecniche più iconiche del clan, la palla di fuoco.
Eudan lo sottoponeva a regimi di allenamento molto intensi, consapevole del talento del figlio non voleva che questo venisse sprecato. Dal canto suo Ran prova per il padre un misto di timore e rispetto.
L'accademia, rispetto agli allenamenti del padre, era quasi un divertimento. Il lato negativo era essere circondato da persone fastidiose, solo uno dei suoi compagni era classificato come "leggermente fastidioso": Nara Shouyo.
Era l'unico che riusciva a stare al suo passo nella loro classe e lo considera una sorta di "rivale". La competizione che si venne a creare durante gli anni dell'accademia lo portò a manifestare le prime due tomoe del doujutsu del suo clan, lo sharingan.
Il risveglio dello sharingan non fece altro che aumentare il suo orgoglio e il divario tra lui e gli altri ragazzi dell'accademia.
All'età di 11 anni arrivò per Ran il momento dell'esame genin. Quella prova avrebbe sancito l'inizio della sua vita di ninja della Foglia.
Il fallimento non era contemplato né da lui né, tantomeno, da suo padre.
Come da programma, Ran ottenne il rango di Genin e divenne ufficialmente un ninja di Konoha.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 1
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>Clan Uchiha </i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Katon - 1 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>


Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

<i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

[color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
<li>Non è possibile replicare:
<ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
<li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
<li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


[color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


[color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

<li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
[QUOTE]
[color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
<li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

[/QUOTE]
</ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>



<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 17:15
view post Posted: 1/6/2022, 22:06     Scheda di Ran Uchiha - Konoha






Scheda di
Ran Uchiha








~ Anagrafica ~

Nome: Ran
Cognome: Uchiha
Età: 11
Altezza PG: 1,40m
Peso PG: 42 kg

Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha
Rango: Genin
Lavoro:
Fama: 1

"Conoscenze":
Shinjun - Metodi d'infiltrazione - Grado B
Tanken - Esplorazione ed osservazione - Grado C


Descrizione fisico-caratteriale:
Ran è un ragazzo basso con i capelli e gli occhi neri . Indossa quasi sempre vestiti scuri, generalmente una maglia a maniche corte e pantaloni lunghi fino al ginocchio .



È particolarmente arrogante, soprattutto a causa delle sue origini . Questo lo rende spesso troppo sicuro di sé; tuttavia, è abbastanza intelligente e può notare e sfruttare rapidamente le debolezze del suo avversario.

Ha una personalità stoica ma, la maggior parte delle persone, lo infastidiscono. Ran, infatti, divide coloro che incontra in sei diverse categorie:

Leggermente fastidioso.
Un po' fastidioso.
Fastidioso.
Molto fastidioso.
Troppo fastidioso.
Vuole uccidere.

Naturalmente, non c'è nessuno che sia nel livello "Non fastidioso".


Storia:
Figlio unigenito di Eudan e Mira Uchiha. Il fatto di essere un membro del glorioso clan Uchiha lo ha sempre fatto sentire migliore degli altri, caratteristica in parte incoraggiata dalla sua famiglia che ha sempre dimostrato un atteggiamento di superiorità nei confronti di altri.
Si è dimostrato molto intelligente fin da bambino, con una certa propensione alle arti ninja. La sua arroganza nel credersi superiore, però, non lo ha mai fermato dall'allenarsi più degli altri. Il nome Uchiha era per lui un vanto ma anche un fardello da portare cercando in tutti i modi di dimostrarsi degno.
A soli 6 anni aveva dimostrato molto talento per l'arte del fuoco, riuscendo ad utilizzare una delle tecniche più iconiche del clan, la palla di fuoco.
Eudan lo sottoponeva a regimi di allenamento molto intensi, consapevole del talento del figlio non voleva che questo venisse sprecato. Dal canto suo Ran prova per il padre un misto di timore e rispetto.
L'accademia, rispetto agli allenamenti del padre, era quasi un divertimento. Il lato negativo era essere circondato da persone fastidiose, solo uno dei suoi compagni era classificato come "leggermente fastidioso": Nara Shouyo.
Era l'unico che riusciva a stare al suo passo nella loro classe e lo considera una sorta di "rivale". La competizione che si venne a creare durante gli anni dell'accademia lo portò a manifestare le prime due tomoe del doujutsu del suo clan, lo sharingan.
Il risveglio dello sharingan non fece altro che aumentare il suo orgoglio e il divario tra lui e gli altri ragazzi dell'accademia.
All'età di 11 anni arrivò per Ran il momento dell'esame genin. Quella prova avrebbe sancito l'inizio della sua vita di ninja della Foglia.
Il fallimento non era contemplato né da lui né, tantomeno, da suo padre.
Come da programma, Ran ottenne il rango di Genin e divenne ufficialmente un ninja di Konoha.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 1
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base: Clan Uchiha
    Competenze:

    • 1 Katon - 1 Yin


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza


    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    • Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    • Non è possibile replicare:
      • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

      • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

      • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)



      Tecniche:

      Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

      Effetti:
      • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


      Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

      Effetti:
      • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

      • Mantenimento: [CHK: -3]


      Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

      Effetti:
      • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


      • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

      • CITAZIONE
        Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

        "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

        Effetti:
        • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

        • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



      Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

      “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

      Effetti:
      • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.



      Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:









      ~ Tecniche Personali ~

      Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






      ~ Tecniche di Base ~

      Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
      Tratti: Supporto

      “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

      Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
      Effetti:
      • Annulla completamente un attacco subito.

      • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

      • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

      • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

      Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

      “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
      Effetti:
      • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

      • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

      • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

      • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

      • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

      • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

      • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

      Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

      Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

      Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
      Tratti: Difensiva (Barriera)

      “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

      Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
      Effetti:
      • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
        Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

      Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
      Tratti: Supporto (Difensiva)

      “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

      • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

      Tecnica - Infliggersi Danno
      Tratti: Supporto

      “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
        Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


        Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


        Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 10 Danno

      Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
      Tratti: Supporto, Sigillo

      “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
      Effetti:
      • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

      • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

      Ninjutsu - Clone d'Ombra
      Tratti: Supporto, Sigilli

      “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
        Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





      ~ Armi e Oggetti ~

      Sacca Ninja
      Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
      Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
      Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
      Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


      Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

      Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



      >> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 17:14
view post Posted: 31/5/2022, 23:00     [Giugno] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ~Eldarius - 1/7/2022, 20:10
view post Posted: 11/5/2022, 07:09     Scheda di Zeshin Ito - Kumo
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=M8dwVEI]https://i.imgur.com/M8dwVEI.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Zenshin
<b>Cognome</b>: Ito
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 152 cm
<b>Peso PG</b>: 44 kg

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Nuvola
<b>Clan</b>: Magnetismo (Kumo)
<b>Rango</b>: [color=blue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: <b>| Lv 1 |</b>

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
- <b>Gijutsu - C rank</b> ~ <i>Tecnologia ed architettura.</i>
- <b>Bukiro - B rank</b> ~ <i>Armi e metodi di forgiatura.</i>


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
un ragazzino di 12 anni, di media statura
e corporatura esile.
Zenshin è solito indossare abiti semplici, che possano adeguarsi alla flessibilità e alla rapidità richiesta dai movimenti del giovane; gli scuri pantaloni sono tenuti su da una spessa corda, e cadono larghi fino a poco sotto le ginocchia facendo da contrasto alla sottoveste bianca priva di qualsiasi ornamento.
Tende a portare con sé anche un soprabito dal colore variabile, in quanto questo finisce il più delle volte per danneggiarsi o lacerarsi del tutto: dovendolo cambiare spesso, il ragazzo ormai finisce per comprare sempre quello che viene a costargli meno, senza davvero interessarsi al colore.
La stessa poca cura può essere riscontrata osservando i folti capelli corvini dell'Ito, che questo mantiene raccolti in malo modo formando un piccolo codino.
Spostando gli occhi sulle fasce che gli coprono le braccia, sulle scarpe e sulla spada dal fodero legnoso, si noterà invece un repentino cambio d'atteggiamento dato dalla quasi maniacale cura con cui questi tre elementi vengono conservati ed indossati.
Sul viso ha una piccola cicatrice, procuratasi in occasione dei suoi primi esperimenti con la sua abilità innata.

Lunatico, paranoico, metodico e ripetitivo: basterebbero questi quattro aggettivi a definire la personalità di Zenshin, che tuttavia assume ombre e sfaccettature differenti in base alla gravità della situazione in cui il corvino si ritrova invischiato. Saccente ed orgoglioso, non riesce a prendere sul serio coloro che non reputi "all'altezza" in fatto di bravura o intelligenza rispetto ai suoi standard.
Diligente solo in ciò che riesce a suscitare il suo interesse, cerca di non separarsi mai dalla sua spada e dalle sue calzature, entrambi tenuti con la massima cura.


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
"La mente va addestrata quanto il corpo; un dubbio, seppur smussato e leggero, trafigge i cuori più di una lama affilata."
Zenshin non ci capiva granché delle parole del suo capoclan, né poteva davvero sapere quanta fatica e sangue avesse richiesto la ricostruzione prima a seguito della catastrofe di Watashi, poi della guerra civile: era stato benedetto con Gendo e Hayako, dei genitori in grado di mantenerlo al sicuro, in modo che tutto ciò che gli potesse restare impresso di quei giorni fossero soltanto voci di queste nefandezze e tanti traslochi.
Quel precetto che ripeteva costantemente non gli pareva nulla più di una bella frase da striscione e, anzi, a volte gli capitava di pensare che se fosse nato in un altro clan avrebbe avuto vita più facile. Mentre lui era incastrato con l'imparare il funzionamento del magnetismo per poterlo sfruttare, magari dall'altra parte del continente c'era un bambino della sua stessa età che si divertiva a sputare palle di fuoco su dei manichini di iuta. Lì non c'era nulla da capire! "Il fuoco brucia. Eccoti le tecniche di famiglia."

Fortunatamente dopo l'incidente era iniziato a maturare più in fretta, ed aveva addirittura iniziato a prendersi cura decentemente della sua lama. Era accaduto quando aveva appena dieci anni.
Una delle tradizioni più recenti che la famiglia aveva instaurato consisteva nell'affidare una kodachi ai giovani nel giorno del loro passaggio dell'esame per genin. Questa veniva forgiata con una speciale lega, ed aveva elsa e fodero ricavati dal legno del grosso albero adiacente al dojo di famiglia.
Zenshin non era mai stato molto paziente, ed una sera in cui l'attenzione degli adulti era catturata da una discussione accesa riguardante quella strana malattia di cui tanto si stava parlando, era riuscito a sgattaiolare nella sala delle armi per poter "provare" qualche applicazione di quel famoso magnetismo che tanto aveva studiato.
Un materiale tanto reattivo necessita tuttavia di un controllo notevole sull'abilità innata di colui che ambisce a brandirlo, qualcosa che l'Ito non poteva vantare di avere: dopo vari tentativi andati a monte, Zenshin tentò di infondere quanto più potere possibile in quella manipolazione, senza prestare la necessaria attenzione al controllo di quelle forze; nella lama stessa si venne a creare in maniera impulsiva una coppia di poli disallineati, spedendo in frantumi l'arma davanti agli occhi del bambino. Uno di quei frammenti volò dritto in direzione del suo viso, lasciandogli come monito una piccola cicatrice.

Per quanto non sarebbe riuscito a comprendere a fondo quanto realmente avesse rischiato quella sera, l'aver tastato con mano quanto realmente avesse da apprendere prima di poter controllare quel potere lo spinse in due direzioni differenti, entrambe forze motrici del suo restante periodo in Accademia: da un lato la convinta volontà di voler domare la sua abilità innata, dall'altro la paura che possa non essere mai all'altezza di controllarla.
Avrebbe dovuto migliorare in corpo ed in mente, e tenere bene a mente che un dubbio, seppur flebile, avrebbe potuto trafiggere il suo cuore in qualsiasi istante.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0

<b>[color=#005757]Jiton[/color]:</b> 1
<b>Kenshi</b>: 1


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>[color=#B0E0E6]Magnetismo(Kumo)[/color]</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Jiton - 1 Heiki</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Cariche Magnetiche</i>

I Manipolatori del Jiton di Kumo sfruttano il loro elemento in maniera davvero peculiare, dato che non mirano a danneggiare il proprio avversario con lo stesso, data la sua inconsistenza fisica, ma piuttosto hanno sviluppato uno stile di combattimento che concilia le loro capacità elementali con un sapiente utilizzo delle armi. Il Clan infatti ha sviluppato negli anni una lega speciale, altamente reattiva, da adoperare con il Jiton per effetti devastanti.
I membri di questo Clan adoperano il Jiton quindi come un mezzo per amplificare gli effetti e i danni delle proprie tecniche, sfruttando le cariche magnetiche che spostano dalle loro armi sull’avversario per impattare sullo stesso con violenza sempre maggiore. Come vedrete, le tecniche di questa Disciplina hanno tutte un costo in <b>Carica</b>. Questo costo è <b>opzionale</b>, la tecnica quindi può essere adoperata anche senza avere un valore di <b>Carica</b>. Per generare <b>Carica</b>, bisogna adoperare questa tecnica:

[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Infondere Magnetismo (Limite: 1) [CHK: -2]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>

“Il ninja infonde alcune delle sue armi, così da poter spostare la carica magnetica dalle stesse agli avversari che andranno a colpire.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Le prossime 5 tecniche Bukijutsu utilizzate dal ninja aggiungono 1 <b>Carica</b> sull’avversario che bersagliano se creano <b>Contatto</b>.</li></ul>

Il valore di Carica è da contare per i singoli bersagli, quindi ognuno dei propri avversari avrà un valore di carica personale. Quando si utilizza una tecnica contro qualcuno e si decide di adoperare la <b>Carica</b>, verrà rimossa solo la <b>Carica</b> presente su quel singolo ninja, conservando le altre (se presenti) sugli altri avversari.
Quando si adopera una tecnica con il suo costo in <b>Carica</b>, la stessa non può generare ulteriore <b>Carica</b>.

Quando si adoperano le tecniche della Disciplina utilizzando il costo in Carica, aggiungono ai loro tratti anche Ninjutsu e Jiton.


<u>Tecniche:</u>


[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Momento Torcente (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -1] {DST * 35}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Il ninja lancia un'arma affilata contro il suo avversario, sfruttando se presente la carica magnetica sullo stesso per aumentare l’impatto del colpo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, viene calcolata con {DST * 50}.</li></ul>



[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Doppia Precessione (Limite: 3) [STM: -6] [Carica: -3] {DST * 55}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Lo scopo principale degli attacchi preliminari di un Manipolatore del Jiton è caricare il proprio avversario di Magnetismo. Una volta fatto, questa tecnica assume caratteristiche davvero peculiari, facendo rimbalzare le armi del Jiton per attaccarlo poi nuovamente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se non utilizza Carica, questa tecnica aumenta la Carica sull’avversario di 2.</li>
<li>Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, questa tecnica calcola il suo attacco due volte sullo stesso avversario. Ai fini della difesa da multiplici attacchi, questi attacchi hanno Limite 2.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Forza di Lorentz (Limite: 2) [CHK: -6]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>

“Pur essendo il loro stile di combattimento basato sulle armi, i Manipolatori del Magnetismo di Kumo sanno bene che il loro elemento può essere utilizzato anche in altri modi, oltre che ad essere un veicolo per i loro attacchi. Un esempio è questa tecnica, che sfrutta le cariche magnetiche presenti su d’un avversario per ostacolarne i movimenti.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Per non consumando Carica, questa tecnica richiede che il suo bersaglio abbia almeno 3 Carica per essere adoperata.</li>
<li>Può essere usata durante una Difesa. Se usata durante una Difesa, il Modificatore del Danno dell’avversario (di tutte le sue tecniche rivolte contro l’utilizzatore) è diminuito di 2.</li>
<li>Può essere usata durante la Fase Attiva. Se usata durante la Fase Attiva, il Modificatore del Danno delle proprie tecniche contro l’avversario è aumentato di 2 e creano Contatto anche se difese da Barriere.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Circuito (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -2] {DST * 35}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“I membri di questo Clan sono diventati man mano esperti nell’adoperare in modo sapiente ed efficace le proprie armi, sfruttando il loro magnetismo in modi sempre diversi. Un esempio è questa tecnica, che sfruttando sia il rimbalzo dell’arma che le cariche, può colpire più persone con un solo attacco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>La Carica consumata per questo attacco non va tolta dal Bersaglio della tecnica, ma da un altro avversario.</li>
<li>Il Ninja a cui si è tolto il valore di Carica subirà anche lui l’attacco di questa tecnica.</li>
<li>Il primo Bersaglio della tecnica ottiene comunque Carica, se l’utilizzatore può generarne.</li></ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Kodachi (Katana)</td>
</tr>

</table>

<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 18:17
view post Posted: 11/5/2022, 07:02     Scheda di Zeshin Ito - Kumo






Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

M8dwVEI
Nome: Zenshin
Cognome: Ito
Età: 12
Altezza PG: 152 cm
Peso PG: 44 kg

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Nuvola
Clan: Magnetismo (Kumo)
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: | Lv 1 |

"Conoscenze":
- Gijutsu - C rank ~ Tecnologia ed architettura.
- Bukiro - B rank ~ Armi e metodi di forgiatura.


Descrizione fisico-caratteriale:
un ragazzino di 12 anni, di media statura
e corporatura esile.
Zenshin è solito indossare abiti semplici, che possano adeguarsi alla flessibilità e alla rapidità richiesta dai movimenti del giovane; gli scuri pantaloni sono tenuti su da una spessa corda, e cadono larghi fino a poco sotto le ginocchia facendo da contrasto alla sottoveste bianca priva di qualsiasi ornamento.
Tende a portare con sé anche un soprabito dal colore variabile, in quanto questo finisce il più delle volte per danneggiarsi o lacerarsi del tutto: dovendolo cambiare spesso, il ragazzo ormai finisce per comprare sempre quello che viene a costargli meno, senza davvero interessarsi al colore.
La stessa poca cura può essere riscontrata osservando i folti capelli corvini dell'Ito, che questo mantiene raccolti in malo modo formando un piccolo codino.
Spostando gli occhi sulle fasce che gli coprono le braccia, sulle scarpe e sulla spada dal fodero legnoso, si noterà invece un repentino cambio d'atteggiamento dato dalla quasi maniacale cura con cui questi tre elementi vengono conservati ed indossati.
Sul viso ha una piccola cicatrice, procuratasi in occasione dei suoi primi esperimenti con la sua abilità innata.

Lunatico, paranoico, metodico e ripetitivo: basterebbero questi quattro aggettivi a definire la personalità di Zenshin, che tuttavia assume ombre e sfaccettature differenti in base alla gravità della situazione in cui il corvino si ritrova invischiato. Saccente ed orgoglioso, non riesce a prendere sul serio coloro che non reputi "all'altezza" in fatto di bravura o intelligenza rispetto ai suoi standard.
Diligente solo in ciò che riesce a suscitare il suo interesse, cerca di non separarsi mai dalla sua spada e dalle sue calzature, entrambi tenuti con la massima cura.


Storia:
"La mente va addestrata quanto il corpo; un dubbio, seppur smussato e leggero, trafigge i cuori più di una lama affilata."
Zenshin non ci capiva granché delle parole del suo capoclan, né poteva davvero sapere quanta fatica e sangue avesse richiesto la ricostruzione prima a seguito della catastrofe di Watashi, poi della guerra civile: era stato benedetto con Gendo e Hayako, dei genitori in grado di mantenerlo al sicuro, in modo che tutto ciò che gli potesse restare impresso di quei giorni fossero soltanto voci di queste nefandezze e tanti traslochi.
Quel precetto che ripeteva costantemente non gli pareva nulla più di una bella frase da striscione e, anzi, a volte gli capitava di pensare che se fosse nato in un altro clan avrebbe avuto vita più facile. Mentre lui era incastrato con l'imparare il funzionamento del magnetismo per poterlo sfruttare, magari dall'altra parte del continente c'era un bambino della sua stessa età che si divertiva a sputare palle di fuoco su dei manichini di iuta. Lì non c'era nulla da capire! "Il fuoco brucia. Eccoti le tecniche di famiglia."

Fortunatamente dopo l'incidente era iniziato a maturare più in fretta, ed aveva addirittura iniziato a prendersi cura decentemente della sua lama. Era accaduto quando aveva appena dieci anni.
Una delle tradizioni più recenti che la famiglia aveva instaurato consisteva nell'affidare una kodachi ai giovani nel giorno del loro passaggio dell'esame per genin. Questa veniva forgiata con una speciale lega, ed aveva elsa e fodero ricavati dal legno del grosso albero adiacente al dojo di famiglia.
Zenshin non era mai stato molto paziente, ed una sera in cui l'attenzione degli adulti era catturata da una discussione accesa riguardante quella strana malattia di cui tanto si stava parlando, era riuscito a sgattaiolare nella sala delle armi per poter "provare" qualche applicazione di quel famoso magnetismo che tanto aveva studiato.
Un materiale tanto reattivo necessita tuttavia di un controllo notevole sull'abilità innata di colui che ambisce a brandirlo, qualcosa che l'Ito non poteva vantare di avere: dopo vari tentativi andati a monte, Zenshin tentò di infondere quanto più potere possibile in quella manipolazione, senza prestare la necessaria attenzione al controllo di quelle forze; nella lama stessa si venne a creare in maniera impulsiva una coppia di poli disallineati, spedendo in frantumi l'arma davanti agli occhi del bambino. Uno di quei frammenti volò dritto in direzione del suo viso, lasciandogli come monito una piccola cicatrice.

Per quanto non sarebbe riuscito a comprendere a fondo quanto realmente avesse rischiato quella sera, l'aver tastato con mano quanto realmente avesse da apprendere prima di poter controllare quel potere lo spinse in due direzioni differenti, entrambe forze motrici del suo restante periodo in Accademia: da un lato la convinta volontà di voler domare la sua abilità innata, dall'altro la paura che possa non essere mai all'altezza di controllarla.
Avrebbe dovuto migliorare in corpo ed in mente, e tenere bene a mente che un dubbio, seppur flebile, avrebbe potuto trafiggere il suo cuore in qualsiasi istante.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~


MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
1
DST (1 punti)
3
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
2

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0

Jiton: 1
Kenshi: 1


~ Discipline ~

Disciplina Base: Magnetismo(Kumo)
    Competenze:

    • 1 Jiton - 1 Heiki


    Meccanica: Cariche Magnetiche

    I Manipolatori del Jiton di Kumo sfruttano il loro elemento in maniera davvero peculiare, dato che non mirano a danneggiare il proprio avversario con lo stesso, data la sua inconsistenza fisica, ma piuttosto hanno sviluppato uno stile di combattimento che concilia le loro capacità elementali con un sapiente utilizzo delle armi. Il Clan infatti ha sviluppato negli anni una lega speciale, altamente reattiva, da adoperare con il Jiton per effetti devastanti.
    I membri di questo Clan adoperano il Jiton quindi come un mezzo per amplificare gli effetti e i danni delle proprie tecniche, sfruttando le cariche magnetiche che spostano dalle loro armi sull’avversario per impattare sullo stesso con violenza sempre maggiore. Come vedrete, le tecniche di questa Disciplina hanno tutte un costo in Carica. Questo costo è opzionale, la tecnica quindi può essere adoperata anche senza avere un valore di Carica. Per generare Carica, bisogna adoperare questa tecnica:

    Ninjutsu - Infondere Magnetismo (Limite: 1) [CHK: -2]
    Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli

    “Il ninja infonde alcune delle sue armi, così da poter spostare la carica magnetica dalle stesse agli avversari che andranno a colpire.”

    Effetti:
    • Le prossime 5 tecniche Bukijutsu utilizzate dal ninja aggiungono 1 Carica sull’avversario che bersagliano se creano Contatto.

    Il valore di Carica è da contare per i singoli bersagli, quindi ognuno dei propri avversari avrà un valore di carica personale. Quando si utilizza una tecnica contro qualcuno e si decide di adoperare la Carica, verrà rimossa solo la Carica presente su quel singolo ninja, conservando le altre (se presenti) sugli altri avversari.
    Quando si adopera una tecnica con il suo costo in Carica, la stessa non può generare ulteriore Carica.

    Quando si adoperano le tecniche della Disciplina utilizzando il costo in Carica, aggiungono ai loro tratti anche Ninjutsu e Jiton.


    Tecniche:


    Bukijutsu - Momento Torcente (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -1] {DST * 35}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Il ninja lancia un'arma affilata contro il suo avversario, sfruttando se presente la carica magnetica sullo stesso per aumentare l’impatto del colpo.”

    Effetti:
    • Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, viene calcolata con {DST * 50}.



    Bukijutsu - Doppia Precessione (Limite: 3) [STM: -6] [Carica: -3] {DST * 55}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Lo scopo principale degli attacchi preliminari di un Manipolatore del Jiton è caricare il proprio avversario di Magnetismo. Una volta fatto, questa tecnica assume caratteristiche davvero peculiari, facendo rimbalzare le armi del Jiton per attaccarlo poi nuovamente.”

    Effetti:
    • Se non utilizza Carica, questa tecnica aumenta la Carica sull’avversario di 2.

    • Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, questa tecnica calcola il suo attacco due volte sullo stesso avversario. Ai fini della difesa da multiplici attacchi, questi attacchi hanno Limite 2.


    Ninjutsu - Forza di Lorentz (Limite: 2) [CHK: -6]
    Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli

    “Pur essendo il loro stile di combattimento basato sulle armi, i Manipolatori del Magnetismo di Kumo sanno bene che il loro elemento può essere utilizzato anche in altri modi, oltre che ad essere un veicolo per i loro attacchi. Un esempio è questa tecnica, che sfrutta le cariche magnetiche presenti su d’un avversario per ostacolarne i movimenti.”

    Effetti:
    • Per non consumando Carica, questa tecnica richiede che il suo bersaglio abbia almeno 3 Carica per essere adoperata.

    • Può essere usata durante una Difesa. Se usata durante una Difesa, il Modificatore del Danno dell’avversario (di tutte le sue tecniche rivolte contro l’utilizzatore) è diminuito di 2.

    • Può essere usata durante la Fase Attiva. Se usata durante la Fase Attiva, il Modificatore del Danno delle proprie tecniche contro l’avversario è aumentato di 2 e creano Contatto anche se difese da Barriere.


    Bukijutsu - Circuito (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -2] {DST * 35}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “I membri di questo Clan sono diventati man mano esperti nell’adoperare in modo sapiente ed efficace le proprie armi, sfruttando il loro magnetismo in modi sempre diversi. Un esempio è questa tecnica, che sfruttando sia il rimbalzo dell’arma che le cariche, può colpire più persone con un solo attacco.”

    Effetti:
    • La Carica consumata per questo attacco non va tolta dal Bersaglio della tecnica, ma da un altro avversario.

    • Il Ninja a cui si è tolto il valore di Carica subirà anche lui l’attacco di questa tecnica.

    • Il primo Bersaglio della tecnica ottiene comunque Carica, se l’utilizzatore può generarne.

    Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:









    ~ Tecniche Personali ~






    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoKodachi (Katana)


    >> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 18:17
view post Posted: 9/5/2022, 10:28     Iscrizioni Suna - Iscrizioni al GdR
Ottima iscrizione! Attenzione giusto a qualche errore di battitura/scrittura, ma ci siamo perfettamente! Adesso ti abilitiamo; trovi qui la Guida alla creazione della scheda e primi passi, che contiene le istruzioni principali.

QUI c'è la scheda del tuo PG: compila il codice fornito nel post di testa e incollalo direttamente nel topic, poi passeranno a correggere gli eventuali errori. Se hai dubbi su come fare contattaci.

A quel punto potrai richiedere di intraprendere la tua prima missione D nel Topic Centrale Master.

Ti segnalo l'Evento in corso Iyashi, che conferisce il 20% dei px in più ai partecipanti, qualora volessi iscriverti.
view post Posted: 9/5/2022, 10:25     Scheda di Abe no Seimei - Suna
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/PynvODT.png?2[/IMG]</div><b>Nome</b>: Seimei
<b>Cognome</b>: Abe no
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1,65 m
<b>Peso PG</b>: 58 kg

<b>Paese</b>: Paese del Vento
<b>Villaggio</b>: Suna
<b>Clan</b>: Marionettisti
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

-Shinobi-iri ~ Grado C
-Bukiro ~ Grado B


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Il suo fisico è nella norma per un ragazzo di 12 anni, ha capelli rossi e occhi scuri e nessun segno particolare. Indossa abiti con i colori tipici dei ninja di Suna.
Seimei è un gran lavoratore, si impegna al 100% in ogni incarico ed è determinato a raggiungere i suoi obiettivi come diventare un maestro marionettista e un grande shinobi e, perchè no, anche diventare Kazekage. Ha voglia di mettersi in gioco e di sperimentare sempre cose nuove. Questo sua voglia di innovazione tende a manifestarsi nelle sue creazioni, infatti è sempre in cerca di un nuovo meccanismo, una nuova tecnologia per migliorare le sue marionette.
Oltre, ovviamente, alle proprie creazione e alla propria Arte, adora i ravioli di carne cotti al vapore e non sopporta molto le verdure.
Inoltre va anche matto per i dolci.

[SPOILER][IMG=IMG-20220509-095733]https://i.ibb.co/ZM7gwLQ/IMG-20220509-095733.jpg[/IMG][/SPOILER]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
La nascita di Seimei fu un momento di grande gioia per la sua famiglia, Abe no Ariyuki, suo padre, e Shizune Goshiki,sua madre, non potevano essere più felici per la venuta al mondo del loro figlio primogenito.
Ariyuki era uno shinobi di Suna, un chunin, e spesso si trovava impegnato in missioni fuori dal Villaggio. Per questo non riusciva a dedicare al figlio tutto il tempo che avrebbe voluto, ma questo non gli impedì di trasmettere a Seimei la passione per la loro Arte, l’Arte Immortale dei Marionettisti.
Certo, Ariyuki non poteva definirsi un genio o un maestro di quella particolare scuola ma aveva una grande passione, e sperava che, un giorno, il figlio avrebbe raggiunto traguardi che a lui erano preclusi.
E Seimei, dal canto suo, era felicissimo di imparare da suo padre. Giorno dopo giorno la sua crescita non conosceva battute d’arresto.
Quello che più gli piaceva era trascorrere le giornate nel laboratorio del padre dando sfogo alla sua creatività progettando la sua marionetta. Non vedeva l’ora di mostrare la sua prima creazione alla sua famiglia.
Aveva anche già deciso il nome della sua prima opera: Kurotabo.
Era una marionetta piuttosto semplice dall'aspetto umanoide, ma Seimei aveva un in mente diverse idee per Kuro.
Di pari passo alla sua formazione come marionettista procedeva anche la sua formazione come shinobi. Seimei sognava di poter diventare un grande ninja, oltre che un grande marionettista. Un giorno sperava di raggiungere anche la posizione di Kage del villaggio. Certo, per centrare tutti i suoi obiettivi doveva lavorare sodo. Come diceva sempre suo padre "Il talento da solo non basta. Anche il ninja più talentuoso può fallire se non lavora sodo per migliorare".
Crescere con questo tipo di mentalità li aveva permesso di non diventare presuntuoso o sopravvalutare le sue capacità, al contrario, lo aveva trasformato in un lavoratore instancabile.
Con grande orgoglio da parte dei suoi genitori portò a termine il suo percorso di studi per diventare un genin.
Il giorno dell'esame uscì di casa prima del solito, in preda all'ansia. Capita a tutti un po di ansia da prestazione no?
Arrivò all'accademia un'ora prima dell'esame.
Ma tutta l'ansia che aveva accumulato scomparve terminata la prova. Aveva ottenuto il suo coprifronte, la prova che era diventato uno shinobi. Quello ovviamente non era certo un traguardo,quanto piuttosto un punto di partenza per raggiungere vette sempre più alte.
Ora iniziava la sua vita come shinobi.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0
<b>Marionettismo</b>: 2


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Clan dei Marionettisti[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=#e09f3d]Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1][/color]</b>
<i>Tratti: Supporto</i>

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
<ul><li>Muove la marionetta.</li></ul>

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

Ogni volta che una Marionetta subisce Danno, i fili di Chakra che la controllano vengono compromessi e la Marionetta diventa Inutilizzabile, finché il Marionettista non utilizza questa Tecnica:

<b>[color=#e09f3d]Tecnica - Ripristinare i Fili (Limite: 1) [CHK: variabile][/color]</b>
<i>Tratti: Supporto</i>

“Il Marionettista ripristina i fili di Chakra danneggiati, rendendo di nuovo funzionale la Marionetta.”

Effetti:
<ul><li>Può essere utilizzata sia in Fase Difensiva che in Fase Attiva. </li>

<li>Il Costo di questa Tecnica è pari all’ultimo Danno subito dalla Marionetta, diviso per 3. </li></ul>

La Marionetta torna Funzionante.

[size=7]<b>Marionetta Base: </b><i> [color=purple]Kurotabo[/color] </i>[/size]

<div style="width:510px;height:300px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<b>Marionettismo 2</b>
<b>Heiki 2</b>

Kurotabo è la prima marionetta creata da Seimei, il suo primo capolavoro. Si tratta di un fantoccio umanoide, alto quanto una persona adulta di media corporatura, con lunghi capelli neri e due piccole corna che spuntano sulla fronte. Il suo corpo è coperto da un pesante mantello a maniche lunghe, di color marrone scuro, e con una folta pelliccia nera intorno al collo.

[size=5]<u>Meccanica:</u> <b>Attacco a Sorpresa</b>[/size]

All'interno del corpo di Kurotabo sono nascoste molte armi da taglio di dimensioni e forme diverse. Grazie ad un meccanismo a scatto è in grado di farle uscire rapidamente per cogliere di sorpresa l'avversario. Ogni attacco di Kurotabo genera <b>Punti Sorpresa(PS)</b> accumulabili fino ad un massimo di 10.
Accumulati 10 PS, per l'attacco successivo il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 2 e i PS vengono azzerati.

<b>[size=5]Meccanismi:[/size]
</b>
<b>[color=#e09f3d]Meccanismo (Arti Superiori) - Lacerazione (Limite:1)[CHK:-2]{DST*25}[/color]</b>
<i>Tratti:Meccanismo,Offensiva(Ravvicinata), Lame</i>

“Kurotabo viene lanciato contro il nemico. Quando si trova quasi a contatto con l’avversario, dalla manica destra fuoriescono diverse lame pronte a lacerare il nemico.”

Effetti:
<ul><li>Se la tecnica crea contatto causa Sanguinamento (1) per 2 turni.</li>
<li>Se la tecnica causa Danno, genera 1 PS</li></ul>

<b>[color=#e09f3d]Meccanismo (Busto) - Anki Kuroenbu
(Limite:2)[CHK:-5]{RES*50}[/color]</b>
<i>Tratti:Meccanismo, Difensiva(Barriera), Lame</i>

"Dal busto di Kurotabo fuoriescono molte lame che si frappongono tra la marionetta e l'attacco creando una barriera affilata."

Effetti:
<ul><li>Se la tecnica crea Contatto infligge Status Sanguinamento (2) per 1 turno. </li></ul>

<b>[color=#e09f3d]Meccanismo (Testa) - Pioggia d'aghi (Limite:3)[CHK:-8]{DST*80}[/color]</b>
<i>Tratti:Meccanismo,Offensiva(Lungo raggio), Lame</i>

“Kurotabo spunta una gran quantità di senbon che travolgono l'avversario”

Effetti:
<ul><li>Se la tecnica causa Danno, genera 3 PS. </li></ul>

<b>[color=#e09f3d]Meccanismo (Busto) - Anki Kuroenbu:Kaiten
(Limite:5)[CHK:-14]{DST*140}[/color]</b>
<i>Tratti:Meccanismo,Offensiva(Ravvicinata), Lame</i>

“Variante del meccanismo difensivo Anki Kuroenbu. Attivando un secondo meccanismo nascosto si mette in rotazione il busto di Kurotabo generando un vortice di lame affilate pronto a squarciare il nemico. ”

Effetti:
<ul><li>Se la tecnica causa danno genera 5 PS</li>
<li>Se la tecnica crea Contatto infligge Status Sanguinamento(2) per 2 turni. </li>
</ul>
</div>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 11/5/2022, 20:22
view post Posted: 9/5/2022, 10:24     Scheda di Abe no Seimei - Suna






Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

Nome: Seimei
Cognome: Abe no
Età: 12
Altezza PG: 1,65 m
Peso PG: 58 kg

Paese: Paese del Vento
Villaggio: Suna
Clan: Marionettisti
Rango: Genin
Lavoro:
Fama: 1

"Conoscenze":

-Shinobi-iri ~ Grado C
-Bukiro ~ Grado B


Descrizione fisico-caratteriale:
Il suo fisico è nella norma per un ragazzo di 12 anni, ha capelli rossi e occhi scuri e nessun segno particolare. Indossa abiti con i colori tipici dei ninja di Suna.
Seimei è un gran lavoratore, si impegna al 100% in ogni incarico ed è determinato a raggiungere i suoi obiettivi come diventare un maestro marionettista e un grande shinobi e, perchè no, anche diventare Kazekage. Ha voglia di mettersi in gioco e di sperimentare sempre cose nuove. Questo sua voglia di innovazione tende a manifestarsi nelle sue creazioni, infatti è sempre in cerca di un nuovo meccanismo, una nuova tecnologia per migliorare le sue marionette.
Oltre, ovviamente, alle proprie creazione e alla propria Arte, adora i ravioli di carne cotti al vapore e non sopporta molto le verdure.
Inoltre va anche matto per i dolci.




Storia:
La nascita di Seimei fu un momento di grande gioia per la sua famiglia, Abe no Ariyuki, suo padre, e Shizune Goshiki,sua madre, non potevano essere più felici per la venuta al mondo del loro figlio primogenito.
Ariyuki era uno shinobi di Suna, un chunin, e spesso si trovava impegnato in missioni fuori dal Villaggio. Per questo non riusciva a dedicare al figlio tutto il tempo che avrebbe voluto, ma questo non gli impedì di trasmettere a Seimei la passione per la loro Arte, l’Arte Immortale dei Marionettisti.
Certo, Ariyuki non poteva definirsi un genio o un maestro di quella particolare scuola ma aveva una grande passione, e sperava che, un giorno, il figlio avrebbe raggiunto traguardi che a lui erano preclusi.
E Seimei, dal canto suo, era felicissimo di imparare da suo padre. Giorno dopo giorno la sua crescita non conosceva battute d’arresto.
Quello che più gli piaceva era trascorrere le giornate nel laboratorio del padre dando sfogo alla sua creatività progettando la sua marionetta. Non vedeva l’ora di mostrare la sua prima creazione alla sua famiglia.
Aveva anche già deciso il nome della sua prima opera: Kurotabo.
Era una marionetta piuttosto semplice dall'aspetto umanoide, ma Seimei aveva un in mente diverse idee per Kuro.
Di pari passo alla sua formazione come marionettista procedeva anche la sua formazione come shinobi. Seimei sognava di poter diventare un grande ninja, oltre che un grande marionettista. Un giorno sperava di raggiungere anche la posizione di Kage del villaggio. Certo, per centrare tutti i suoi obiettivi doveva lavorare sodo. Come diceva sempre suo padre "Il talento da solo non basta. Anche il ninja più talentuoso può fallire se non lavora sodo per migliorare".
Crescere con questo tipo di mentalità li aveva permesso di non diventare presuntuoso o sopravvalutare le sue capacità, al contrario, lo aveva trasformato in un lavoratore instancabile.
Con grande orgoglio da parte dei suoi genitori portò a termine il suo percorso di studi per diventare un genin.
Il giorno dell'esame uscì di casa prima del solito, in preda all'ansia. Capita a tutti un po di ansia da prestazione no?
Arrivò all'accademia un'ora prima dell'esame.
Ma tutta l'ansia che aveva accumulato scomparve terminata la prova. Aveva ottenuto il suo coprifronte, la prova che era diventato uno shinobi. Quello ovviamente non era certo un traguardo,quanto piuttosto un punto di partenza per raggiungere vette sempre più alte.
Ora iniziava la sua vita come shinobi.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~


MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
1
DST (1 punti)
3
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
2

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0
Marionettismo: 2


~ Clan dei Marionettisti ~

Tecnica - Fili di Chakra (Limite: 0) [CHK: -1]
Tratti: Supporto

“Il Marionettista utilizza dei particolari fili di chakra per collegare le proprie dita alla marionetta, così da prenderne il controllo”

Effetti:
  • Muove la marionetta.

Deve essere utilizzata ad ogni utilizzo della marionetta, sia in Fase Difensiva che in Fase Offensiva.

Ogni volta che una Marionetta subisce Danno, i fili di Chakra che la controllano vengono compromessi e la Marionetta diventa Inutilizzabile, finché il Marionettista non utilizza questa Tecnica:

Tecnica - Ripristinare i Fili (Limite: 1) [CHK: variabile]
Tratti: Supporto

“Il Marionettista ripristina i fili di Chakra danneggiati, rendendo di nuovo funzionale la Marionetta.”

Effetti:
  • Può essere utilizzata sia in Fase Difensiva che in Fase Attiva.


  • Il Costo di questa Tecnica è pari all’ultimo Danno subito dalla Marionetta, diviso per 3.

La Marionetta torna Funzionante.

Marionetta Base: Kurotabo


Marionettismo 2
Heiki 2

Kurotabo è la prima marionetta creata da Seimei, il suo primo capolavoro. Si tratta di un fantoccio umanoide, alto quanto una persona adulta di media corporatura, con lunghi capelli neri e due piccole corna che spuntano sulla fronte. Il suo corpo è coperto da un pesante mantello a maniche lunghe, di color marrone scuro, e con una folta pelliccia nera intorno al collo.

Meccanica: Attacco a Sorpresa

All'interno del corpo di Kurotabo sono nascoste molte armi da taglio di dimensioni e forme diverse. Grazie ad un meccanismo a scatto è in grado di farle uscire rapidamente per cogliere di sorpresa l'avversario. Ogni attacco di Kurotabo genera Punti Sorpresa(PS) accumulabili fino ad un massimo di 10.
Accumulati 10 PS, per l'attacco successivo il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 2 e i PS vengono azzerati.

Meccanismi:

Meccanismo (Arti Superiori) - Lacerazione (Limite:1)[CHK:-2]{DST*25}
Tratti:Meccanismo,Offensiva(Ravvicinata), Lame

“Kurotabo viene lanciato contro il nemico. Quando si trova quasi a contatto con l’avversario, dalla manica destra fuoriescono diverse lame pronte a lacerare il nemico.”

Effetti:
  • Se la tecnica crea contatto causa Sanguinamento (1) per 2 turni.

  • Se la tecnica causa Danno, genera 1 PS

Meccanismo (Busto) - Anki Kuroenbu
(Limite:2)[CHK:-5]{RES*50}

Tratti:Meccanismo, Difensiva(Barriera), Lame

"Dal busto di Kurotabo fuoriescono molte lame che si frappongono tra la marionetta e l'attacco creando una barriera affilata."

Effetti:
  • Se la tecnica crea Contatto infligge Status Sanguinamento (2) per 1 turno.

Meccanismo (Testa) - Pioggia d'aghi (Limite:3)[CHK:-8]{DST*80}
Tratti:Meccanismo,Offensiva(Lungo raggio), Lame

“Kurotabo spunta una gran quantità di senbon che travolgono l'avversario”

Effetti:
  • Se la tecnica causa Danno, genera 3 PS.

Meccanismo (Busto) - Anki Kuroenbu:Kaiten
(Limite:5)[CHK:-14]{DST*140}

Tratti:Meccanismo,Offensiva(Ravvicinata), Lame

“Variante del meccanismo difensivo Anki Kuroenbu. Attivando un secondo meccanismo nascosto si mette in rotazione il busto di Kurotabo generando un vortice di lame affilate pronto a squarciare il nemico. ”

Effetti:
  • Se la tecnica causa danno genera 5 PS

  • Se la tecnica crea Contatto infligge Status Sanguinamento(2) per 2 turni.



Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



>> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 11/5/2022, 20:22
view post Posted: 30/4/2022, 23:00     [Maggio] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ArdynIzunia - 1/7/2022, 00:49
view post Posted: 9/4/2022, 14:25     +6Il Summit dei Kage - Paese del Cielo



2up8sxz

2up8sxz

Evento


Iyashi






rSzJGhn




???, 16 dicembre 252 DN.


La cadenza familiare si perdeva nel vuoto della camera, fuggendo lungo la pietra senza alcun tentativo di mascherarne il clamore. Nella penombra imperante, nel gelo ineluttabile, tre anime.
La prima, seduta ad un lungo tavolo divorato dal buio, si voltò parzialmente verso l'origine del rumore.


"Non sei entusiasta all'idea, non è così?"

Shogun si arrestò sulla soglia della stanza, senza che alcuna porta superstite rimanesse ad ostacolarlo. Quella rovina non aveva più alcuna pretesa di grandiosità o sicurezza; era sola, abbandonata e muta.

"Tsk... adesso chiedi la mia?
No, non sono entusiasta. Quell'uomo non ha alcun rispetto per te o per il gruppo. Ti sta usando, ci sta usando, e tu gli vai dietro con una scrollata di spalle e un'alzata di occhi."


"Mh... così è del mio giudizio, che inizi a dubitare?"

Silenzio.

"No, naturalmente no. È solo che... dopo tutti questi anni, dopo la fatica fatta per tenere in piedi il gruppo, ci rimettiamo nelle mani di uno straniero. Uno che, per sua stessa ammissione, non vede l'ora di riempirsi le tasche.
Non so nemmeno perché gli hai permesso di entrare."


Le dita di Tensai scorsero brevemente la rilegatura del libro che stava leggendo, chiudendolo e riponendolo sul piano di fronte a sé.

"Capisco la tua frustrazione, Shogun-san. La capisco bene.
La morte di Ryu ci ha ridotti ad uno stato larvale, ricacciati a guadagnare da vivere come delinquenti, troppo timorosi per alzare la testa. La tua frustrazione è la stessa dei due gemelli, ma-"


"Non paragonarmi a quei due idioti. Io sono sempre rimasto dalla tua parte."

"No... non era questo che intendevo. Intendevo dire che, nella nostra immobilità, numerosi di noi hanno creduto che l'Akatsuki avesse perso un obiettivo. Con esso, una ragione d'esistere."

Di nuovo silenzio, uno che questa volta non sapeva di oltraggio, ma di conferma. L'Angelo si alzò lentamente in piedi, sfilando dalla mano destra l'anello che era stato della Pantera.

"Non biasimo nessuno per questo crescente scetticismo.
Kasasagi-san è uno straniero, si, qualcuno che non ha affetto alcuno per i nostri costumi... ma soprattutto è un uomo venale e borioso, dedito a se stesso, qualità decisamente presenti anche da questa parte del mare.
Le sue risorse, tuttavia, sono sempre crescenti. L'operosità che dimostra nell'avanzare la propria posizione lo ha condotto da noi, e può servire all'Organizzazione molto più di quanto non possa servire al singolo. Il suo denaro, i suoi contatti, strumenti nelle nostre mani.
Ma non è per questo che gli ho esteso un invito a far parte di Akatsuki. Innumerevoli tra barattieri e macellai si sono avvicendati alla nostra porta, senza mai indossare un anello: il loro scopo è sempre stato quello di servire da oggetti."


Si voltò, avvicinandosi al compagno di lunga data.

"Sono gli occhi e la mente a fare dell'uomo un soggetto. Un membro di Akatsuki, Shogun-san. A nessuno è precluso farne parte, purché dimostri di avere le qualità per non farsi ridurre a puro strumento.
Kasasagi possiede una visione esterna ed obiettiva riguardo l'equilibrio intercorrente tra le nostre nazioni, una che, nonostante tutto, coglie nel segno: siamo al principio di una nuova era.
La morte di Akane, a seguito di questo colossale movimento a cui stiamo assistendo, non è una coincidenza. La mano del destino muove nuovamente ogni pezzo sulla scacchiera, rimuovendo dal gioco il forte e il debole per favorire un nuovo equilibrio.
Per Akatsuki è giunto il momento di emergere, di guidare questo monumentale assestarsi come ha già innumerevoli volte fatto in passato. La nascita del Ninjutsu ha trasformato questo Continente una volta, unendo i feudi in nazioni e spazzando via secoli di sangue... la sua morte farà lo stesso, cancellando i confini residui."


Quindi, in un gesto di inusuale amicalità, l'Angelo appoggiò le proprie mani sulle spalle di Shogun.

"Abbi fiducia in me, amico mio.
Seguimi in questo compito, ed Akatsuki tornerà ad agire nuovamente come un solo organismo, te lo giuro."


"C-certo, naturalmente. Non volevo dire..."

Una risata sommessa annunciò l'entrata in scena del terzo personaggio, fino ad allora segnalato soltanto dal pulsare del proprio kiseru nell'oscurità.

"Così lo fate arrossire, Tensai-dono. Non ha mai baciato nessuno prima..."

Jin batté delicatamente lo strumento in un posacenere, appoggiandolo quindi contro la balaustra prima di avanzare a sua volta verso il centro della stanza.

"La vostra volontà è ciò che ci guida e ci unisce. Siamo con voi, fino alla fine."

fCTUTUc



Chishiki, Sora no Kuni, 31 dicembre 252 DN. Ore 12.50


L'opinione del tavolo era prossima ad assestarsi. Non sarebbe stato possibile smuoverla oltre, da nessuna delle due parti.
Andava bene così; per Tensai, almeno, l'esigenza di riferire il proprio messaggio e provocare un movimento, uno qualsiasi nelle coscienze dei leader, era stata soddisfatta. Di lì in avanti la loro sarebbe stata una difficile collaborazione, una fatta di costante equilibrismo, ma necessaria al fine di preservare il Continente.
Le riserve ideologiche e i rancori del passato andavano nuovamente soffocati. C'era da sperare che questa volta fosse per sempre.


"Applaudo questa vostra iniziativa, Raikage-sama, Hokage-sama."

Commentò, rivolgendo un cenno di rispetto ad Eiji nel momento in cui il giovane propose un nuovo patto tra le nazioni. Se c'era un luogo per fare dell'idealismo una realtà, era quello, e Tensai non era uomo da screditare le più alte intenzioni in favore del gretto realismo. In forza di quel sentimento, per la prima volta, rivolse il suo sguardo all'Hokage.
Fuyuki Hyuga esisteva, nonostante tutto. Era lì, di fronte a lui. A chi aveva mentito, a chi aveva pugnalato il cuore dell'Alba, concordia.


"Che questa sia l'occasione in cui cominciamo a dimenticare il passato, sperando nel futuro."

Lo guardò per un lungo istante; i suoi occhi un oceano perfettamente immobile, piatto, imprigionato in un inverno senza fine.
Allora, seguendo le parole del Kokage e il commiato del Daimyo, finalmente tornò a sedersi. Nel farlo si volse verso il Cantore di Lame, rivolgendogli un breve cenno d'assenso.


"Naturalmente. Akatsuki vi farà avere ogni-"

anime-explosion



Partite da Limite: 2

C-32 {Efficacia: 28000}
Tratti: Vasto raggio

"L'alto potenziale dell'esplosivo e la sua malleabilità ne consentono la miniaturizzazione. Tuttavia, una volta raggiunto lo stato solido, la carica è estremamente instabile e va maneggiata con cura.
La detonazione avviene in due fasi. Una prima inibisce l'utilizzo della loro energia, una seconda spazza via qualsiasi cosa nel raggio di cento metri.”

Effetti:
- E' possibile intercettare questa tecnica pur essendone bersagli, in questo caso il bersaglio dell'attacco intercettato dovrà comunque difendere un attacco di efficacia pari a 1/5 di quella originale.
- Infligge Status Sbalzato.
- I ninja più vicini alla fonte dell'esplosione (chi siede alla sinistra e alla destra di Tensai, e relativi accompagnatori) subiranno Status Ustione {5} prima di difendere l'attacco.
- Non è possibile utilizzare tecniche che costino più di 15 CHK/STM nel turno in cui si difende questa tecnica

GDROFF/// L'esplosione avviene in due "fasi". C'è un primo istante in cui, a seguito di una prima vampata, si avverte il proprio chakra come "appesantito" (la parte in cui non si possono usare certe tecniche con certo costo). Questo istante dura veramente un nanosecondo, ma è abbastanza per i riflessi dei coinvolti. Poi arriva il botto vero e proprio. Per via di quel primo istante, si giustifica la difesa.///GDRON





Edited by Sir Onion - 10/4/2022, 10:44
view post Posted: 31/3/2022, 23:00     [Aprile] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by Get scared. - 1/5/2022, 17:21
view post Posted: 31/3/2022, 19:39     +5Il Summit dei Kage - Paese del Cielo



2up8sxz

2up8sxz

Evento


Iyashi






rSzJGhn




Chishiki, Sora no Kuni, 31 dicembre 252 DN. Ore 12.30


A che gioco stava giocando?
Tensai affrontò chiunque avesse scelto di rivolgerglisi, il volto una maschera capace di assorbire qualsiasi affondo senza deformarsi. Di nuovo, nonostante l'opinione del tavolo fosse chiaramente a sfavore di un'operazione come quella congeniata dal misterioso messaggero, l'Angelo non si lasciò andare ad alcuna emozione, ad alcun cenno di frustrazione. In effetti, non si fosse trattato di Tensai Takei, l'osservatore ignaro avrebbe quasi potuto azzardarsi a dire che il leader di Akatsuki non pareva davvero preso dalla situazione. Quasi che quella raffica di opinioni contrarie servisse a mera inconvenienza, l'uomo non reagì come chi deve strenuamente difendere una propria posizione, specie se di tale importanza. La verità era che, pur riconoscendone l'importanza, egli non la vedeva come propria. Non interamente.
Eppure, dietro quel contegno austero, lo sguardo dell'Angelo continuava a celare una tormenta.
A che gioco stava giocando?
Gli aveva chiesto di andare lì, di esporsi a quel modo, di presentare quel messaggio… quale altra reazione c'era da aspettarsi, esattamente? Nessuno di loro sarebbe saltato nelle fauci dell'inferno a seguito di un attacco lontano migliaia di chilometri dalla costa del Continente, specie con l'incombere del Morbo, specie con il rischio di un conflitto protratto. Erano militari quelli, non samaritani... non mercanti. In effetti, considerata la fede che erano disposti a prestare a quel comunicato, c'era da dubitare che si avventurassero anche solo a reperire le informazioni necessarie a verificarne l'autenticità o la reale minaccia.
Le risposte che ricevette virarono dall'aperta sfiducia, dallo scetticismo completo nei confronti dell'opportunità di quell'assedio, ad una più velata, che si interrogava sul ruolo che Akatsuki avrebbe assunto una volta esaurito il proprio ruolo di ambasciatore.
Perché gli aveva detto di sì? Perché si era lasciato convincere a recapitare quel messaggio?


"Se questa è la misura della vostra risolutezza, stimati Kage, Daimyo-sama, allora la rovina di questo Continente arriverà più rapida di quanto il Morbo non possa sperare."

Fece, rivolgendosi ai propri detrattori, ma soprattutto a chi aveva esposto la meno interventista delle opinioni: la padrona di casa.

"La posizione dalla quale Akatsuki sta operando è una di assoluto svantaggio, perché in svantaggio si trova il Continente stesso. Prima di questo momento, soltanto uno di voi era entrato in contatto, in qualche forma, con l'Impero. Soltanto pochi tra voi potevano intuire di quali armi fosse in possesso.
Nessuno di voi ne conosce le mire, nessuno di voi può stabilire con certezza il reale potenziale del suo arsenale.
Se pensate che sia possibile, per il Continente, sostenere una guerra prolungata contro l'Impero, vi illudete.
Se pensate che sia possibile per il Continente, da una simile posizione di debolezza materiale ed informativa, portare l'impero ad un tavolo delle trattative, vi illudete.
Entrambe le ipotesi non sono, allo stato attuale, praticabili. L'unica ragione che mi ha spinto ad essere qui, oggi, è quella di esortarvi a prenderne coscienza. L'Impero non ha bisogno di ulteriore giustificazione per schiacciare i popoli che gli si oppongono, Mizukage-sama. Non ne ha bisogno in condizioni ordinarie, perché questo è sempre stato il suo modus operandi sul piano internazionale, e non ne ha bisogno ora, perché il Morbo gli garantisce ogni forma di giustificazione agli occhi della propria opinione pubblica: noi siamo già stati demonizzati, come suggerito correttamente dallo Tsuchikage.
In breve: non esiste attualmente alcun interesse interno all'Impero per una collaborazione con noi. Questo è ciò che il nostro informatore assicura, ciò che ha espresso nel suo comunicato e ciò che risulta dalle perdite che la Compagnia sta subendo. Se è collaborazione che desideriamo, dobbiamo necessariamente produrla attraverso una condizione di parità, non di sottomissione."


Sentenziò, sospirando per un istante mentre gli occhi incrociavano per un istante quelli di Kinji.

"E una collaborazione dobbiamo ottenerla, perché non abbiamo altra possibilità per sopravvivere.
Date le armi di cui l'Impero è in possesso, il potenziale bellico di ogni singolo uomo nel suo esercito supera infinitamente quello di un omologo in quelli dei nostri Paesi.
Noi abbiamo gli shinobi e il ninjutsu, è vero, ma come già fatto notare questo è un vantaggio noto all'Impero… e numericamente molto limitato, specie per via del Morbo. Inoltre le nostre forze sono legate ad un gruppo di istituzioni frammentario e storicamente incapace di collaborazione duratura. Anche se fosse possibile per i nostri leader nazionali mettere da parte trascorsi rancori, coordinare uno sforzo bellico di questo genere sarebbe impraticabile nel migliore dei casi.
No. La nostra unica speranza, per poter competere con l'Impero, è fermarne l'avanzata attraverso un attacco mirato che solo i nostri shinobi possono portare, uno che il nostro informatore giudica opportuno e, soprattutto, inatteso. Una guerra su vasta scala sarebbe la nostra fine... così come sarebbe la nostra fine lasciare che l'Impero prosegua le proprie operazioni nelle Isole indisturbato."


Tornò a scambiare il proprio sguardo con quello del Tenshi.

"Noi e l'Impero abbiamo lo stesso fine, dite bene, Daimyo-sama. Trovare una cura. A tale scopo le popolazioni delle Isole stanno subendo violenze senza precedenti.
Fino ad ora, i nostri risultati in tal senso sono stati assolutamente deludenti. Fortuna vuole che, fino a un mese fa, altrettanto valesse per l'Impero. La sua apparente tolleranza per la Compagnia, nella parte nord-occidentale dell'Arcipelago, sospettiamo si debba proprio a questo. Tuttavia un simile stato di cose è già venuto meno.
L'Impero sembra aver trovato una traccia, molto di recente. Ho già accennato al fatto che, dall'inizio del mese scorso, la sua avanzata si è concentrata principalmente in direzione meridionale, verso il punto dal quale è partito il Cataclisma. Non è una coincidenza che, da quel giorno, la Compagnia abbia iniziato a subire attacchi sempre più violenti, culminati ora in questo massacro.
L'Impero vuole impedirci ad ogni modo di seguirlo nel sud delle isole o di ostacolarlo, ora che i suoi sforzi navali sono concentrati in quella direzione. Qualsiasi cosa stiano cercando, o pensino di aver individuato, non hanno intenzione di condividerla con noi. Anzi.
Il nostro informatore non è stato in grado di comunicarci di cosa possa trattarsi con esattezza, ma possiamo facilmente immaginare che abbia a che fare con il Morbo. Quello, oppure si tratta di un'arma da usare contro di noi, se ciò che suggerisce Chiye-sama ha un fondamento. Alla stessa maniera non siamo in grado di confermare l'identità dello shinobi preso in ostaggio, purtroppo.
La verità è che questo stato di cose ha preso anche Akatsuki in contropiede. Ne sappiamo fin troppo poco. Anche per questo necessitiamo dei vostri canali d'informazione."


Disse, sollevando lentamente il capo per concedersi una seconda pausa. Questa volta più lunga.

"Nessuno di voi ha alcuna ragione di fidarsi di Akatsuki, né Akatsuki si fiderà di alcuno di voi.
Questo stato di cose è antico e irrisolvibile, per via della natura stessa dell'organizzazione di cui faccio parte. Tragicamente, è anche una condizione che avvantaggia immensamente l'Impero.
Dunque non fidatevi di Akatsuki, né del nostro informatore, Kazekage-sama, se ritenete. Ma accettate le informazioni che vi sto portando per quello che sono, ottenetene altre, condividetele tra voi come suggerito dal Raikage... purché lo facciate subito, in fretta. Personalmente, data l'immensa precarietà in cui Akatsuki e il nostro informatore si trovano, non vi offrirò ulteriori garanzie, ma vi dirò questo: se sceglierete di seguire l'indirizzo suggerito da chi ha finanziato la Compagnia, Akatsuki non si tirerà indietro dal collaborare materialmente."


Promise inaspettatamente, incrociando lo sguardo del Kokage.

"Allo stato attuale è impossibile stimare quanto tempo servirà all'Impero per raggiungere il proprio obiettivo nelle Isole, ma sappiamo con certezza che la porzione meridionale dell'Arcipelago è stata squassata con estrema violenza dal Cataclisma, al punto da renderla quasi inaccessibile. Akatsuki continuerà a monitorare i progressi dell'Impero, accanto alla Compagnia e accanto a voi, se deciderete di collaborare. Quanto all'operazione, sempre ammessa la vostra volontà a prendervi parte, partirà non appena la Compagnia avrà appoggio sufficiente. Un appoggio che dovrà essere politico, economico e militare, in forme ancora da stabilire, ma che coinvolgeranno diversi tra i vostri migliori shinobi.
Akatsuki parteciperà attraverso di me e due altri membri, tra i più adatti ad una simile missione."


2159 replies since 3/11/2015