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Regolamento
Lavori GdR Off
Parliamo qui invece dei lavori Esterni al gioco, cioè incarichi che ogni singolo Utente svolge senza interpretare personalmente il proprio personaggio. Ne abbiamo due, e non ci sono limiti su quanti e quali svolgere, tuttavia lo Staff consiglia di non esagerare con gli impegni che si prendono, onde evitare rallentamenti nel gioco: - Master - Controllore/Reggente
In caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic. Liste Lavoratori:
Konoha [X] Suna [X] Kiri [X] Kumo [X] Iwa [X] Oto [X] Liberi, Nukenin, Akatsuki [X] Se volete modificare lo Stato di attività del vostro ruolo ( Disponibile, Occupato, Non Disponibile) oppure correggere eventuali errori e/o abbandonare un incarico, avvisate nel Topic Centrale corrispondente: - Quando concludete un lavoro ed avrete ricevuto la valutazione dal giocatore, dovrete linkare il topic di gioco nel Topic Centrale Valutazioni per ricevere il compenso previsto, a prescindere dalla tipologia di giocata (Missione o Quest); se ritenete di essere stati valutati in modo ingiustificatamente severo, potete fare ricorso alla sezione Segnalazioni [X]e ricevere una rilettura completa.In caso di assenza prolungata non segnalata del giocatore, potrete comunque postare la missione/quest, che sarà valutata dallo Staff o da un Valutatore Esterno. Regolamento
Master
CITAZIONE Master
( "Istruzioni" )
I Master sono il motore del Gdr. Si tratta di un lavoro esterno al gioco, in cui il giocatore, anziché interpretare il proprio personaggio, si occupa di informare, controllare, gestire e guidare altri giocatori. In breve, i Master portano avanti le storie racchiuse nelle singole giocate da loro gestite, e per questo sono essenziali alla vita del Gdr. Chiunque abbia completato almeno una Missione D nel Gdr può fare richiesta allo staff per diventare Master. Dal momento in cui lo si diventa si potranno accettare Quest o Missioni [ X] da gestire, aprendole per i giocatori al termine di un apposito procedimento che andremo a spiegare a breve. Al termine della giocata, il master riceve una ricompensa basata anche sui voti ricevuti dai giocatori. Le medie di Quest e Missioni sono separate e consultabili nel Topic Centrale Master. Il livello di ciascuna consente di gestire Missioni o Quest di rango più alto: 1-7.4: Missioni D e C; Quest di I Livello 7.5-10: Missioni B/ A/ S e Passaggi Rango (su nomina dei Narratori); Quest di II Livello Il passaggio dal primo al secondo livello di gestione sarà possibile dopo aver completato almeno 3 Missioni/Quest con voto pari o superiore a 7.5; si potrà abbreviare l'attesa svolgendo almeno due lavori di qualità eccellente (voto finale 9-10) e ottenendo la convalida dello Staff. Ciascun Master può decidere quante e quali giocate gestire in assoluta libertà. Nel caso in cui si decida di gestire esclusivamente un tipo di giocata, è possibile inserire una postilla diretta ai giocatori nel Topic Centrale Master.
Di seguito sono esposte, riassuntivamente, le ricompense previste per ciascun tipo di giocata gestita da Master. Maggiori istruzioni riguardo il ruolo del Master sono contenute nel Topic Centrale Master. Quest Le Quest sono necessariamente giocate gestite da vicino e al presente. Come tali, le ricompense che le riguardano deriveranno direttamente dal rapporto giocatore-master. Il primo valuterà il secondo, che riceverà una ricompensa basata sulla media dei voti ricevuti. Viceversa, il secondo ne assegnerà una basata sulla bravura del giocatore. • Quest con difficoltà di 1° Livello •
Le Quest per apprendere Discipline con numero Competenze da 1 a 5
[Durata Minima 1,5 pagine]
Paga Master: max 350 ryo
Premio al giocatore: max 500 P.ti Exp
• Quest con difficoltà di 2° Livello •
Le Quest per apprendere Discipline con numero Competenze pari o superiore a 6
[Durata Minima 3 pagine]
Paga Master: max 1400 ryo
Premio al giocatore: max 2.500 P.ti Exp NB: le specifiche massime (max) sono in riferimento a un voto ottenuto pari a 10, ovvero per una gestione, un'originalità e una scrittura d'eccellenza. Se il Master lo desidera e ha in mente una trama più articolata, è libero di approfondirla a prescindere dalla difficoltà della medesima, dalla durata minima consigliata o dal Livello del giocatore; una maggiore lunghezza tuttavia, nel caso delle Quest, non dà diritto a bonus in premi e compensi. Fama Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama a Missioni o Quest sia completate che fallite: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..
Missioni Le Missioni rappresentano la forma di gioco più variegata. Per questa ragione, le ricompense variano grandemente a seconda del tipo, della gestione e della durata. Sono anch'esse necessariamente gestite da un Master, ma anche alla lontana e al passato nel caso di Missioni D/ C. Altra conseguenza della loro complessità è il metodo di ricompensa del giocatore. Questi infatti riceverà, al termine della giocata, un compenso fisso per singolo post da lui effettuato a prescindere dall'esito della Missione. A quest'ultimo si andrà ad aggiungere un bonus basato sulla valutazione del Master nel caso la missione termini con successo. Le ricompense prendono come riferimento standard la durata e difficoltà di una Missione Generica, considerata il punto medio. Missioni di Decimazione, Investigazione e Rintracciamento.Queste missioni sono le più brevi e strutturalmente semplici. Come tali, presentano ricompense ridotte rispetto ad una Missione Generica. Paga Master:Missione D: max 300 ryo Missione C: max 600 ryo Missione B: max 1.000 ryo Missione A: max 1.250 ryo Missione S: max 1.600 ryo Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10. Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:Con 1 giocatore: | Con 3 giocatori: | Missione D - 1 pagina Missione C - 1,5 pagine Missione B - 2 pagine Missione A - 2,5 pagine Missione S - 3 pagine
| Missione D - 2 pagine Missione C - 3 pagine Missione B - 5 pagine Missione A - 6 pagine Missione S - 7 pagine
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Ricompense Giocatori Missione D: 30 P.ti Exp x post + max 300 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S) Missione C: 60 P.ti Exp x post + max 400 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S) Missione B: 90 P.ti Exp x post + max 700 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S) Missione A: 110 P.ti Exp x post + max 1000 su voto Master Missione S: 130 P.ti Exp x post + max 1200 su voto Master Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:Missione D: da 10 a 70 ryo Missione C: da 10 a 130 ryo Missione B: da 10 a 200 ryo Missione A: da 10 a 300 ryo Missione S: da 10 a 400 ryo Missioni Generiche e di Spionaggio, Soccorso e Caccia.Queste sono tutte missioni dalla durata standard per il Gdr. Paga Master:Missione D: max 350 ryo Missione C: max 650 ryo Missione B: max 1.150 ryo Missione A: max 1.400 ryo Missione S: max 1.800 ryo
Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10. Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:Con 1 giocatore: | Con 3 giocatori: | Missione D - 1,5 pagina Missione C - 2 pagine Missione B - 2,5 pagine Missione A - 3 pagine Missione S - 3,5 pagine
| Missione D - 3 pagine Missione C - 4 pagine Missione B - 6 pagine Missione A - 7 pagine Missione S - 8 pagine
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Ricompense Giocatori Missione D: 40 P.ti Exp x post + max 350 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)[/color] Missione C: 70 P.ti Exp x post + max 450 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S) Missione B: 110 P.ti Exp x post + max 800 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S) Missione A: 130 P.ti Exp x post + max 1100 su voto Master Missione S: 150 P.ti Exp x post + max 1300 su voto Master Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:Missione D: da 10 a 100 ryo Missione C: da 10 a 200 ryo Missione B: da 10 a 300 ryo Missione A: da 10 a 400 ryo Missione S: da 10 a 500 ryo Missioni di Assassinio.Queste missioni hanno durata e difficoltà superiore rispetto alle parigrado Generiche. Le ricompense riflettono questo incremento. Paga Master:Missione D: max 450 ryo Missione C: max 750 ryo Missione B: max 1.300 ryo Missione A: max 1.600 ryo Missione S: max 2.000 ryo
Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10. Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:Con 1 giocatore: | Con 3 giocatori: | Missione D - 2 pagina Missione C - 2,5 pagine Missione B - 3 pagine Missione A - 3,5 pagine Missione S - 4 pagine
| Missione D - 4 pagine Missione C - 5 pagine Missione B - 7 pagine Missione A - 8 pagine Missione S - 9 pagine
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Ricompense Giocatori Missione D: 50 P.ti Exp x post + max 400 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)[/color] Missione C: 80 P.ti Exp x post + max 500 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S) Missione B: 120 P.ti Exp x post + max 900 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S) Missione A: 150 P.ti Exp x post + max 1200 su voto Master Missione S: 170 P.ti Exp x post + max 1500 su voto Master Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:Missione D: da 10 a 200 ryo Missione C: da 10 a 300 ryo Missione B: da 10 a 400 ryo Missione A: da 10 a 500 ryo Missione S: da 10 a 600 ryo Supervisori Jonin/Jonin-SUn Jonin/ Jonin-S che accompagna in missione dei sottoposti non è obbligato a postare ad ogni giro di post del Master ma ogni 2 o comunque - a seconda delle necessità della situazione - seguendo un andamento di posting irregolare rispetto alla norma e senza per questo subire penalità di sorta nelle ricompense finali . Questa regola non trova applicazione nel caso di Missioni gestite alla lontana con soltanto due giocatori.Anche se il ruolo dei jonin supervisori sarà quello di semplice guida, GdROn non è da sottovalutare la loro responsabilità in caso di incidenti o disguidi di sorta.I Genin e i Chunin accompagnati da un PG di più alto rango prenderanno un bonus del 10% all'exp assegnata per il role (non da combattimento quindi). Questo bonus si calcola sul totale ottenuto dalla Missione, dunque una volta sommate le ricompense per i post e quella data dal Master. Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama a Missioni o Quest sia completate che fallite: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..
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Entrare in Missione come Supporto o in Ritardo
Se per motivi GdR On un partecipante si unisce alla missione in ritardo o viene inviato dal Kage come supporto - e quindi a missione già inoltrata - le ricompense dovranno essere proporzionate al ruolo svolto. Esempio se iniziano da metà missione prenderanno un quantitativo di Exp e premi massimi dimezzati. Questa decurtazione è, naturalmente, da calcolarsi per il solo bonus finale dato dal Master.
- Se il ritardo è di pochi post, 3-4 giri le ricompense seguono le normali regole.
Fallimento o Abbandono
(Missioni o Quest) FallimentoTalvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione o una quest, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.
Nel Fallimento è il Master interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.
- Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.
- I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master potranno aprire un topic nella sezione Segnalazioni e seguendo le regole della sezione, far arrivare la propria visione ai Narratori che decideranno il da farsi. AbbandonoQualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.
Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master.
- Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.
- Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.
- In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza. Al verificarsi di entrambi i casi:Il Master dovrà assegnare al/ai giocatore/i il proprio bonus in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role ; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) questo quantitativo rasenterà lo zero, rimanendo solo l'exp ottenuta per post nel caso delle Missioni. Le uniche eccezioni sono per le Discipline nel caso delle Quest, che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono. - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.
Regolamento
Controllore/Reggente
CITAZIONE Controllore/Reggente Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff. Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese). In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff. Bonus mensile: +60 ryo
Compiti - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel Mercato del villaggio assegnatogli, questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita). - Organizzano role aperte e dedicate ai player del villaggio, in modo da ravvivare il proprio nucleo di gioco- Fornire, allo Staff, ogni 3 mesi un elenco dei PG da archiviare presenti nel proprio villaggio- Sono responsabili del Bingo Book appartenente al loro villaggio, creano NPC Nukenin da cacciare e inseriscono quelli esistenti come spiegato qui.- Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del villaggio assegnatogli.- In totale assenza del Kage o secondo accordi del caso, potrà essere incaricato di gestire il Kage e gli NPC del Villaggio o di Akatsuki, con annesse ruolate in Studio/Covo e rispettivi Anbu/Medici/Spie in caso di necessità.- Ruolando il Kage/Leader Aka possono agire come meglio ritengono sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [ Legislatura] del villaggio, creare Alleanze o Nemici. - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del villaggio/Akatsuki].- Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata al Kage che affiancano in questo lavoro o se assente, allo Staff. In base alla natura dell'errore lo Staff deciderà come intervenire. NB: Favoritismi o nullafacenza da parte sua saranno severamente puniti, si avrà a seconda della gravità una multa a discrezione dei Supervisori e un Warn ( vedere "Regolamento Warn e Ban" ).Quando si riceve l'offerta per questo compito non si è obbligati ad accettare e in caso di assenza è d'obbligo avvisare.>> Torna all'Indice << Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:23
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