Guida Completa all'Iscrizione

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view post Posted on 24/6/2020, 22:16
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2up8sxz
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Guida Generale


Iscrizione e Primi Passi


Collegamenti: "Creazione Scheda", "Codice Scheda", "Creazione Conto e Inizio"





Arrivo



  • Innanzitutto, appena arrivati, è buona norma presentarsi aprendo un topic nella sezione "Benvenuti" per farsi conoscere da tutta la community.

  • noiijk


  • Ora siete parte della community.

    È bene sapere che questo forum è incentrato quasi unicamente sul GdR (Gioco di Ruolo), per tanto la cosa più importante è il role playing in sé. In questo forum avanzerete e vi farete valere e rispettare solo se sarete dei buoni giocatori: a parole si può dire ciò che si vuole (o quasi), ma la vostra bravura o non bravura nel GdR sarà sotto gli occhi di tutti. Proprio per questo è importantissimo avere ben chiare le regole di base e di comportamento di ogni gioco di ruolo, soprattutto se questa è la vostra prima volta, e a tale scopo potete consultare due topic:


  • A questo punto arriva il momento di dare un'occhiata al "Regolamento". Questo è il cuore pulsante di tutto il forum e non si può giocare senza conoscerlo, mettetevelo bene in testa. Quindi è cosa buona dargli una letta, magari anche solo per avere un'idea generale (per ora), vedere i clan che ci sono, vedere le armi, i meccanismi eccetera.

  • leggiregolamento





    Iscrizione


  • Arriva ora il momento di pensare bene al vostro personaggio ideale, quello che vi piacerebbe ruolare e sviscerare di più nei suoi aspetti caratteriali: quello che può offrirvi più spunti durante il gioco.

    Prendetevi il tempo che vi serve perché poi non avrete modo di cambiarlo se non lievemente: quello è e quello resta, a meno che non vogliate ricominciare tutto da capo. È estremamente importante caratterizzare bene il proprio personaggio, altrimenti vi ritroverete ad annoiarvi dopo poco tempo. A seconda del clan a cui avete deciso di appartenere, andate nel topic del rispettivo villaggio:


  • Ricordatevi che potete appartenere solo al villaggio di origine del clan da voi scelto, niente Kaguya di Suna per intenderci

    fateattenzione


  • Leggete attentamente quello che trovate scritto nella casella del post prima di scrivere, quindi postate rispettando lo schema seguente:

    Nome. Per essere conforme all'ambientazione, il nome del vostro PG deve necessariamente essere giapponese e preferibilmente non ripreso da anime/manga, film ecc (sono passabili i casi di omonimia, ma non saranno fatti passare casi eclatanti). Evitate anche di unire due nomi. Sarà possibile inoltre scegliere nomi di origine non orientale, purché opportunamente giustificati in fase di stesura del background da eredità o provenienza straniera rispetto al mondo ninja; sarà tuttavia necessario spiegare le circostanze in cui il personaggio sceglie il proprio nome/pseudonimo giapponese al posto di quello originale, che poi userà diffusamente nelle ruolate.
      Lista Nomi Maschili [X] e Femminili [X]

    Cognome. Nel caso in cui sceglieste determinati Clan (ad esempio Hyuga, Inuzuka, Uchiha, Hozuki, Yotsuki, Kaguya ecc) il cognome del vostro PG dovrà obbligatoriamente essere derivato dal Clan di appartenenza. Per i cosiddetti Clan Elementali o in casi particolari (ad esempio Marionettista, Yoton, Shakuton ecc) potrete sceglierne uno giapponese di vostro gradimento che NON sia caratteristico di anime/manga, film e simili (ad esempio No "Shiro", "Kurosaki", "Freecss", "Kudo" ecc). Per quanto riguarda i cognomi di origine non orientale si applicano le stesse regole dei nomi (vedi sopra).
      Lista Cognomi [X]

    Clan: L'eventuale clan che si sceglie. Non è obbligatorio far parte di un clan ma se ne scegliete uno, ricordate che resterà quello. È una scelta che va fatta all'inizio del gioco, non potrete più cambiare (tranne casi eccezionali che troverete nel regolamento). Le iscrizioni ad alcuni clan potrebbero essere chiuse, controllate nella tavola delle news in home page. Considerate anche che Fibre Nere, Culto di Jashin e Spadaccini non sono a iscrizione libera. ("Lista Clan")

    Paese: da indicare solo per i ninja Liberi nel caso in cui desiderano essere riconosciuti come forza militare del "Paese Minore" (e quindi avere il coprifronte con il simbolo dello stesso); segnare con // se non si desidera appartenere alla forza militare di nessuno dei Paesi Minori. Chi si iscrive al Villaggio del Suono deve tenere presente che il proprio personaggio deve giungervi necessariamente dopo la recente guerra civile [X], e non può quindi essere nativo del nuovo centro abitato. Consultare la Legislatura del Suono e Oto per maggiori dettagli.

    Descrizione fisico-caratteriale: descrivete in poche righe le principali caratteristiche del vostro personaggio, come il colore degli occhi, la capigliatura, gli abiti che è solito indossare ma anche il suo carattere, atteggiamenti e/o abitudini. Fate venire fuori la sua personalità. Statura e peso NON SONO necessari e se proprio volete specificarli, tenete conto che uno studente giapponese sui 12 anni sarà alto in media da 140 a 160 cm.

    - Se non volete stare a descrivere nel dettaglio gli aspetti generali potete aiutarvi (e NON limitarvi) con un avatar personalizzabile su uno dei seguenti programmi on line [1] [2], anche se eventuali segni particolari vanno descritti a parole. Raccomandiamo di non limitarvi alla sola immagine o ad un semplice elenco.

    Storia: È di vitale importanza e quindi obbligatoria per poter procedere con la creazione della scheda, senza averne fatta una non sarete abilitati.
    Dovrete impostare il vostro personaggio raccontando eventi del suo passato, episodi che lo hanno formato ed eventuali caratteri peculiari della sua personalità come delle abitudini o tendenze particolari (se non avete ancora idea potrete aggiungerli in futuro o semplicemente farli dedurre dal racconto). Parlate di come ha imparato le prime tecniche e soffermatevi in particolare sul periodo in cui hanno sviluppato le jutsu basilari del Clan.

    - La storia deve arrivare fino al superamento dell'esame genin, superato il quale siete in attesa di ricevere la vostra prima missione ufficiale. Ricordiamo che di norma l'età giusta per frequentare l'Accademia ninja va dagli 8 ai 12 anni. Iscrivendovi all'interno dei villaggi principali (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa) dovrete motivare eventuali ritardi nel caso vogliate terminare il percorso di studi con un pg più grande.

    - Sarebbe opportuno descrivere con cura tutti i personaggi citati nel racconto, le situazioni e i luoghi (volendo anche riportando discorsi diretti o pensieri).

    - I vostri personaggi conosceranno tutte le Tecniche Base
    - Allo stesso modo, i vostri personaggi se appartenenti ad un "Clan" avranno già in scheda la Disciplina di Base corrispondente, mentre i pg privi di Clan dovranno farsi approvare qui la prima Disciplina di Base personale prima di inserirla in scheda.

    - Ricordiamo poi che non potete interferire con l'ordine naturale del mondo (quindi non dovete aver scatenato guerre o apocalissi per capirci), consultate quindi l'"Ambientazione" su cui potrete basarvi, che è distaccata da quella del manga/anime. Inoltre è cosa buona e giusta leggere almeno la storia del proprio Villaggio nella rispettiva scheda, e magari anche quella degli altri.

    - "Scheda di Konoha"
    - "Scheda di Suna"
    - "Scheda di Kiri"
    - "Scheda di Kumo"
    - "Scheda di Iwa"
    - "Scheda di Oto"
    - "Geografia e Paesi Minori"

    - Non copiate né ispiratevi alla storia di un personaggio di Naruto: non è necessario far morire la vostra famiglia, non dovete per forza essere dei vendicatori o dei reietti. Perché piuttosto non provate a scrivere una storia con un'infanzia felice?

    - Non avete nessun super potere: se volete essere speciali, diventatelo giocando. Il vostro personaggio non può partire con tecniche superlative o un destino leggendario: esistono Discipline di Base, certamente potete suggerire che il vostro pg abbia un potenziale particolare, ma questo deve essere sviluppato nel tempo attraverso il gioco ed approvato ufficialmente, presentando allo Staff le vostre Personali. In nessun caso tali capacità possono essere date per garantite dal solo background. Partite semplici.


  • Se nonostante questa guida aveste delle difficoltà a capire, o eventuali necessità di chiarimenti, rivolgetevi ai nostri "Sempai".





  • Convalida Iscrizione



  • Una volta inviato il post dell'iscrizione con queste voci (Nome, Cognome, Clan, Paese, Descrizione fisico-caratteriale e Storia), attendete il post di convalida di uno Staffer. Fatto questo verrete inseriti nel gruppo del villaggio e il prima possibile vi sarà aperta la Scheda con lo scheletro base.

    Nel topic della Scheda vi verrà fornito il codice che dovrete modificare con i dati del vostro Personaggio. Compilato tutto postate in quello stesso topic la scheda completa di tutto in modo tale che un Supervisore possa controllare e aggiornare la Scheda.


  • >> Torna all'Indice <<





    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:04
     
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    Scheda di
    Nome Cognome








    ~ Anagrafica ~

    user_128px
    Nome:
    Cognome:
    Età:
    Altezza PG:
    Peso PG:

    Paese: {Solo per Ninja liberi}
    Villaggio:
    Clan:
    Rango:
    Lavoro:
    Fama:

    "Conoscenze":
    {Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}
    -
    -


    Descrizione fisico-caratteriale:
    {La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}


    Storia:
    {La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}



    ~ Avanzamento ~

    Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

    Livello: 1
    P.ti Exp Totali: 100

    D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG
    + n/n P.ti Exp [X]
    + n/n P.ti Exp..
    .. ecc



    ~ Parametri e Risorse ~

    Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

    MST (0 punti)
    1
    RES (0 punti)
    1
    DIF (0 punti)
    1
    DST (0 punti)
    1
    FRZ (0 punti)
    1
    VEL (0 punti)
    1

    SLT: 100CHK: 100STM: 100



    ~ Competenze ~

    Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

    Yin: 0
    Yang: 0

    Doton: 0
    Suiton: 0
    Katon: 0
    Fūton: 0
    Raiton: 0

    Heiki: 0
    Kobushi: 0
    Kusuri: 0



    ~ Discipline ~

    Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)


    Disciplina Base: (Nome Disciplina)
      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:






    Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:









    ~ Tecniche Personali ~

    Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


    Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

    Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



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    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:05
     
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    Guida Generale

    Codice Scheda





    Questo che troverete sotto è il codice con cui lo Staff vi aprirà la Scheda.

    Lo mettiamo a disposizione per chi volesse prendersi in anticipo e iniziare già a smanettare un po' con le forme; tenete presente che questa è una base, potete farla come volete, l'importante è che sia chiara e che tutte le informazioni che abbiamo messo qui siano contenute nella vostra.

    Troverete racchiusi tra parentesi graffe le cose che dovete mettere voi e note guida da cancellare

    HTML
    <a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
    <div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

    <div style="float: left; margin-left: 20px">
    [IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
    <div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
    <span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
    <hr>


    <div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

    <div style="float: right">[IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/user_128px.png[/IMG]</div><b>Nome</b>:
    <b>Cognome</b>:
    <b>Età</b>:
    <b>Altezza PG</b>:
    <b>Peso PG</b>:

    <b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
    <b>Villaggio</b>:
    <b>Clan</b>:
    <b>Rango</b>:
    <b>Lavoro</b>:
    <b>Fama</b>:

    [URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
    [color=gray]{Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}[/color]
    -
    -


    [size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
    [color=gray]{La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]


    [size=2]<b>Storia</b>[/size]:
    [color=gray]{La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]



    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

    [color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

    <b>Livello:</b> 1
    <b>P.ti Exp Totali</b>: 100

    <div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

    + 100 P.ti Exp - Creazione del PG
    + n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
    + n/n P.ti Exp..
    .. ecc</div>


    <b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

    [color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

    <div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    <td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    </tr>

    <tr>
    <td></td>
    <td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
    <td></td>
    </tr>

    </table>
    <table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

    <tr>
    <td><b>SLT</b>: 100</td>
    <td><b>CHK</b>: 100</td>
    <td><b>STM</b>: 100</td>
    </tr>

    </table>
    </div>

    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

    [color=gray]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]

    <b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
    <b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

    <b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
    <b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
    <b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
    <b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
    <b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

    <b>Heiki</b>: 0
    <b>Kobushi</b>: 0
    <b>Kusuri</b>: 0



    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

    [color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]


    <b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>

    <b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]

    <b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]

    <b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

    [SPOILER]
    <ul><u>Competenze:</u>
    <ul>
    <li>Competenza (N)</li>
    <li>Competenza (N)...</li>
    </ul>

    <u>Meccanica:</u>


    <u>Tecniche:</u>
    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>
    </ul>
    [/SPOILER]



    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

    [color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

    <ol>
    <li></li>
    <li></li>
    <li></li>
    </ol>


    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

    <div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
    Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    <ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
    <li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
    <li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
    <li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
    Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    <ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
    <li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
    <li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
    <li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
    <li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
    <li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

    [color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    [color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    [color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
    Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    <ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
    </li>
    <li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

    [color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

    <ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
    </li>

    [color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
    Tratti: <i>Supporto</i>

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    <i>Effetti:</i>
    <ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
    </ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    <ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
    <li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

    [color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
    Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    <ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
    </div>




    <b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

    <table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

    <tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 1 Libero</td>
    <td>Slot 2 Libero</td>
    <td>Slot 3 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 4 Libero</td>
    <td>Slot 5 Libero</td>
    <td>Slot 6 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Arma 1 Libero</td>
    <td>Arma 2 Libero</td>
    <td>Arma 3 Libero</td>
    </tr>

    </table>

    [color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

    Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


    </div></div></div>
    </div></div>


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    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:05
     
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    Guida Generale

    Creazione Conto e Inizio





    Dopo aver compilato la Scheda avrete quasi finito. Andate nella sezione Banca del vostro villaggio o in Risparmi Liberi e aprite il vostro conto con le seguenti caratteristiche:
    CITAZIONE
    TITOLO DELLA DISCUSSIONE: Conto di Nome_Del_Vostro_Personaggio
    CONTENUTO DEL POST:
    Apro il conto con 200 ryo

    Ora non vi resta che leggere per bene le parti più importanti del regolamento, i regolamenti basilari quali Parametri, Regole Tecniche e Regole Combattimento.
    Non vi fate intimidire dalla mole di regole: avrete tutto il tempo di metabolizzarle pian piano progredendo nel gioco. Potrete sempre consultarle all'occasione; l'importante è che, ad una prima lettura, sia chiaro il funzionamento di massima.

    Appena avrete letto e compreso le basi del Regolamento e vi sentirete pronti, potrete richiedere un Master per la prima missione D, a condizione che la vostra scheda sia già stata approvata da uno Staffer.

    Il procedimento per la richiesta di un Master incomincia nel Topic Centrale Master, che contiene, oltre alla procedura di richiesta, un'introduzione dettagliata al gioco vero e proprio. Troverete all'interno della guida una divisione delle Missioni possibili in base al Rango e al Tema, oltre che ulteriori indicazioni per un'eventuale ingresso nel gruppo Master.

    Avvisate chi gestirà la vostra giocata del fatto che siete appena arrivati: eventuali errori numerici o di role potranno essere spunto per ricevere preziosi consigli.

    Per comodità in caso di aggiornamenti di conto/Scheda da parte dello Staff, chiediamo di abilitare la Firma e inserire al suo interno i link al Conto e alla Scheda.



    Specifiche per nuovi utenti del circuito



    Abbiamo notato un problema frequente tra i nuovi iscritti, quello di inserire il link al proprio conto e scheda nella tessera ninja. Questa difficoltà si riscontra soprattutto per chi non è pratico dei forum e in generale di codici html. Ci passiamo tutti, quindi non temete^^

    Di fatto è semplice:

    1. Andate sulla pagina desiderata (scheda o conto)

    2. Selezionate il link della pagina dalla barra in alto degli indirizzi o con un click destro copiate dalla data del post

    3. Andate nel vostro profilo, quindi sulla vostra tessera ninja da mettere in firma.

    4. Scrivete il seguente codice:
      CODICE
      [url=]Scheda[/url]

    5. Dopo l'uguale dovrete inserire il link della pagina che avevate copiato. quindi click destro e fate Incolla
      CODICE
      esempio questo link è per l'Homepage del GdR
      [url=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/]Home[/url]


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