Posts written by NGDR - Staff

view post Posted: 26/9/2022, 16:11     +1盗難 | Tōnan - Quello che alla Nebbia vien tolto, la Nebbia si riprende - Residenza del Mizukage
Gli occhi gelidi dello Yuki si muovevano cauti in mezzo quell’assemblea lì riunitasi, soffermandosi, per ciascuno dei presenti, quel tanto da notare la giovane età di quei volti che si corrucciavano in espressioni tali da renderli più adulti di quanto in realtà non fossero, nel cercare di stare al passo in questioni più grandi di loro. Quella era la Nebbia che Hayate Kobayashi si era lasciato alle spalle, con un nuovo leader ancora inesperto e una cerchia di soldati i quali avevano capito solo negli ultimi tempi qual era il loro posto nel mondo. Una Nebbia fragile, debole, facile da spezzare, ma quello era il momento cruciale per decretare la sua crescita, oltre che permettergli di capire se aveva fatto la scelta giusta, nel decidere di affidare tutto questo nelle mani del suo giovane protetto. Il successo di quell’operazione poteva portare solo a due risultati possibili: l’assoluta vittoria della Nebbia, che avrebbe finalmente potuto rifulgere di nuova forza, o ad una completa e catastrofica disfatta che avrebbe decretato la fine di ogni cosa.

E mentre lo sguardo del capo della divisione investigativa vagava sugli astanti, tutto ciò rimaneva a loro oscuro, abilmente mascherato dalla sua espressione irremovibile. Lui, ormai, era solo uno spettatore esterno. Certo, poteva dare qualche suggerimento, ma sarebbe spettato a loro decidere in che modo sancire la loro crescita… Volente o nolente, doveva inghiottire l’amaro boccone e lasciare fare le cose a modo loro.

Lasciò al Diavolo l’incombenza di rompere il ghiaccio: cosa abbastanza ironica, data la natura della sua Kekkai… Ciononostante, ascoltò in religioso silenzio, recuperando dalla tasca interna del suo haori un piccolo e sottile kiseru d’argento e madreperla, che portò alle labbra con estrema naturalezza ed eleganza. L’aroma del tabacco si diffuse nella stanza in maniera per niente invasiva, rilasciando una nota estremamente dolce, vanigliata, con un pungente retrogusto che ricordava la liquirizia. Una miscela di erbe decisamente molto leggera, se paragonata ad altre dalla marcatura più tostata e decisa.

Kazuku Mizuguchi
Ci sono domande?
Harada Takumi
Hai affermato di non aver avuto il piacere di avere a che fare con il fantomatico Tossico, ma che mi dici di questo nome? Hai scoperto qualcosa a riguardo? Immagino sia un nome fittizio, ma se si avesse una pista su chi sta prendendosi la briga di metterci la faccia, se così possiamo dire, avremmo una pista concreta per le nostre indagini.

Fuyu no Yuki
Ojama shimasu, Takumi-kun, vorrei aggiungere altro, se posso…
Si intromise lo Yuki, discostando il kiseru dalle labbra e soffermando lo sguardo verde zinco su Harada Takumi, il quale sembrava avere tutta l’intenzione di voler chiedere maggiori dettagli. Ovviamente non attese un suo benestare, perché prontamente proseguì.
Fuyu no Yuki
Il lavoro svolto da Mizuguchi-san è stato esemplare, se si parla di eradicare una cellula terroristica che, a lungo andare, avrebbe potuto destabilizzare gli equilibri già precari del nostro sistema. Un lavoro tale che ci ha dato da riflettere, nella divisione investigativa: il tutto è stato magistralmente giostrato in modo tale che eventuali disordini ricadessero nella normale routine di crescita e sviluppo della piccola criminalità organizzata, un settore di indagine talmente ampio e mutevole da risultare difficile riuscire ad identificare e monitorare nel concreto. Ed è proprio questo agire negli ambienti più mutevoli ed instabili della società che ci ha permesso di trovare il bandolo della matassa…
Così dicendo lo Yuki mostrò ai presenti un secondo volantino, custodito magistralmente in un incarto di plastica trasparente, in modo tale da preservarne l’integrità. Il contenuto di quello scritto sembrava identico a quello mostrato dallo Spadaccino, ma differenziava in alcune parti per il contenuto e, nello specifico, si faceva chiaro riferimento al famigerato Tossico.

Con la presente si comunica la richiesta urgente di manodopera. Il lavoro richiede robusta e sana costituzione, inclinazione a seguire le indicazioni senza fare troppe domande, buona capacità polmonare e predisposizione al lavoro manuale.

La paga è ottima: 300 Ryo al giorno, più eventuali extra che saranno valutati in base all'impegno. Indispensabile è la discrezione, favoriamo il passaparola ma solo tra persone fidate. Il tempo minimo del contratto è di due mesi.

Si sottolinea nuovamente la discrezione e la necessità di dedizione all'incarico. Chiunque sia interessato, si rechi al Villaggio Sukoshi dömu del Paese della Pietra, chieda in giro di Ushijima e, una volta trovato, gli riferisca esattamente queste parole: la luna, d'inverno, è più calda

Il Tossico ha bisogno di lavoratori seri, astenersi perditempo.

Kei Tanaka
La data riportata in calce sul volantino non tradiva, però, la manifattura dello stesso: nonostante il messaggio fosse datato di ben due anni prima, appariva palese come carta e qualità di stampa fossero recenti, così come il sigillo impresso vicino al nome in firma, un pentagono iscritto in un cerchio.
Fuyu no Yuki
Seguendo dunque questo modus operandi, abbiamo iniziato a tenere d’occhio i gruppi mercenari presenti in zona, nonché le varie associazioni di manovalanza libera presenti nel circondario. In più occasioni ci siamo imbattuti in questi volantini di arruolamento, ognuno differente nel contenuto, ma con elementi simili tali da ricondurli alla stessa mano. Almeno finché non abbiamo intercettato questo, ottenuto da un gruppo di contrabbandieri che operavano in ambito minerario.
Si interruppe un momento, approfittando della pausa non solo per riprendere fiato, ma anche per cercare qualcosa all’interno della pila di documenti che erano stati preparati appositamente per quella riunione.
Fuyu no Yuki
In un primo momento non riuscivamo a comprendere come questo tipo di traffici potesse interessare uno come il Tossico, ma poi… Le risposte ci sono giunte grazie al lavoro della nostra squadra di ricerca medica sugli esemplari catturati durante la Notte dei mostri.
E, così dicendo, lanciò al centro del tavolo il plico in questione, spargendo sulla scrivania fogli sparsi e, soprattutto, foto, numerosissime, tutte raffiguranti gli abomini che avevano attaccato il villaggio, alcuni dei quali ripresi nel pieno di quella che doveva essere un’autopsia.
Fuyu no Yuki
Il processo non è ben chiaro, ma i nostri scienziati hanno scoperto che uno dei prodotti utili per realizzare il siero per l’innesto delle Fibre è proprio uno dei minerali tanto ricercati degli uomini assoldati da questa propaganda. Una coincidenza non da poco, se consideriamo anche che il luogo indicato in questo volantino è nel Paese della Pietra, territorio florido nell’ambito minerario. Certo, potrebbe essere una pista falsa o, peggio, ormai morta, ma al momento è l’unica che abbiamo a disposizione, almeno da questo lato del Continente…
A questo punto rivolse lo sguardo verso Takumi, con l’intento di voler rispondere personalmente alla domanda posta in precedenza al Diavolo.
Fuyu no Yuki
Innomi presenti nella missiva, sfortunatamente, ci dicono ben poco: anche per gli altri era presente il nome Ushijima, quindi ci fa pensare che sia un identificativo utile esclusivamente per il reclutamento. Anche il nome del firmatario lascia il tempo che trova: potrebbe trattarsi di un nome fittizio o comunque fare riferimento alla mente dietro alla coordinazione di tutte queste operazioni. Sta di fatto che l’unica pista utile che abbiamo al momento è quella data dal villaggio di Sukoshi dömu.
Fu a quel punto il turno del Kokage di avere parola, ponendo una domanda a cui, nuovamente, fu lo stesso Fuyu no Yuki a rispondere.
Hideyoshi Jiyuu
Non c'era traccia delle Fibre Nere? Nessun segno di esperimenti o richieste da parte dei capi della banda?
Fuyu no Yuki
Probabilmente quella che ha affrontato Mizuguchi-san era una banda il cui scopo era reclutare papabile “materiale di innesto” o, comunque, trovare soldati utili alla causa del sabotaggio e dell’insubordinazione. Sfruttare delle falle, nascoste, interne al sistema per poter infiltrare i propri agenti, in modo tale da poter muovere un attacco ancora più efficace di quello mosso due anni fa.
Precisò lo Yuki, per poi rimanere in silenzio, ad ascoltare attento il resoconto rilasciato dai Serpenti. Un pensiero maligno gli passò per la mente, mentre abbassava lo sguardo verso il suo, di kage: gli fu inevitabile non pensare a quanto quella vecchia megera di Manpeiko aveva riferito, nel corso degli interrogatori, riguardo al suo predecessore. Sarebbe stato il caso di riferire quanto la donna aveva confessato loro? Certo, non avevano avuto modo di verificare l’attendibilità del suo racconto, ma il dubbio rimaneva.
Fuyu no Yuki
Si, quanto riferito dai Serpenti corrisponde a quanto siamo riusciti a ricostruire, subito dopo l’attacco. Il Juudaime Mizukage si è allontanato dal villaggio, all’inseguimento dell’Ingordo, l’essere che comandava gli abomini che ci hanno attaccato. Le tracce portano fino alle zone paludose, le stesse dove in precedenza sparirono gli altri ninja e, così come in quelle occasioni, anche le tracce del passaggio del Juudaime, così come di chiunque lui stesse inseguendo, sono scomparse, svanite nel nulla. Potrebbero averlo catturato in quella occasione, o magari potrebbe essere riuscito ad evitare la cattura e…
Si fermò nuovamente, questa volta cercando palesemente riscontro dall’attuale Mizukage: era saggio riferire l’ipotesi che vedeva il suo predecessore come traditore, che aveva venduto le informazioni sul suo essere Jinchuriki alla vecchia Manpeiko? Che fosse stato proprio il desiderio di fermare un nemico più forte di lui a spingerlo a stringere quell’intrallazzo tanto pericoloso?
Fuyu no Yuki
Se è stato catturato, ci sono forti possibilità che possano averlo… Trasformato in uno di quegli abomini. Pertanto, la pista della Pietra come possibile base sperimentale del Tossico è quella più probabile.
Spiegò lo Yuki, indicando nuovamente gli incartamenti riguardanti gli esperimenti fatti sui Fibre Nere catturati.
Fuyu no Yuki
Diventa quindi di vitale importanza riconoscere gli innestati e sapere come affrontarli: grazie agli studi effettuati su quelli catturati, siamo ora a conoscenza del metodo con cui avvengono questi innesti, i loro punti deboli e i loro punti di forza, dettagli che diventano fondamentali, nel malaugurato caso in cui li si dovesse affrontare. E, dati i precedenti, non escludiamo affatto possano esserci altri esemplari, se non anche peggiori di quelli che abbiamo già in precedenza affrontato. Ed è seguendo, quindi, le tracce lasciate dalle ultime comparse dei Fibre Nere che siamo riusciti a risalire ad una nuova, ulteriore pista…
Così dicendo il capo Anbu dispiegò al centro del tavolo quella che era, a tutti gli effetti, la cartina geografica del Paese dell’Acqua, ma non solo: sul carteggio erano state cartografate anche le zone più ad ovest, le terre emerse che sapevano far parte dell’Arcipelago che avevano da poco iniziato ad esplorare. Gli insediamenti noti della popolazione locale, le principali rotte commerciali della Compagnia, oltre quelle percorribili, erano sapientemente vergate in maniera indelebile sulla pergamena ruvida e spessa, insieme alla collocazione di roccaforti da poco insediatesi dell’Impero d’Oltremare.
Fuyu no Yuki
Grazie alla collaborazione congiunta delle diverse squadre investigative mandate sul campo dai vari Paesi, siamo riusciti a ricostruire gli ultimi spostamenti delle flotte imperiali, intercettandone le principali tratte e scoprendo l’ubicazione di alcune roccaforti di recente installazione, a discapito delle comunità locali. Ed è proprio da alcuni testimoni, scampati ad uno dei massacri perpetrati dall’Impero, che ci giungono avvistamenti di individui dalle caratteristiche combattive non dissimili da quelle degli innestati.
Lo sguardo verde zinco si alzò quindi dalla cartina su cui lo Yuki, fino a pochi attimi prima, aveva indicato i punti d’interessi descritti dal suo resoconto, per scivolare su tutti i presenti nella stanza, per far comprendere la gravità della situazione.
Fuyu no Yuki
Tali premesse aprono ad uno scenario del tutto imprevisto: c’è il rischio che il Tossico stia collaborando con l’Impero, fornendo loro cavie utili come carne da macello per la loro avanzata, o addirittura, scenario ben peggiore a mio avviso, potrebbe essere addirittura l’Impero ad aver avviato gli studi su questi esemplari di Fibre ed esser loro ad aver fornito materiale al Tossico, affinché potesse iniziare a minare la stabilità del Paese ninja più vicino al loro fronte di avanzata.
Un profondo respiro, prima di poter proseguire.
Fuyu no Yuki
Diventa quindi di vitale importanza verificare l’attendibilità di questi avvistamenti. Al momento, una nostra squadra si è insinuata in uno degli avamposti Imperiali segnalati e….
Non fece in tempo a finire la frase che il viso dello Yuki si incupì più di quanto già non fosse. Si portò la mano destra all’orecchio, lì dove era inserito l’auricolare che gli permetteva di comunicare con il resto dei suoi uomini e rimase in silenzio per qualche secondo, il tempo necessario per capire quanto gli stava venendo comunicato. E, a giudicare dal pallore mortale che assunse il suo incarnato, non dovevano essere buone notizie. Si chinò, pertanto, di fianco a Yuzora, dando le spalle al resto dei commensali, in maniera tale da impedire che altri potessero intercettare quanto stava per comunicare.
Fuyu no Yuki
Mizukage-sama, abbiamo appena ricevuto rapporto dalla squadra oltreoceano e… Colui che si occupa delle comunicazioni con loro chiede di avere udienza, perché c’è qualcosa che vuole farci vedere. Posso farlo entrare?
Attese che Yuzora desse il suo benestare, prima di dare l’ordine agli Anbu all’ingresso: un semplice cenno del capo e quello più vicino alla porta si mosse ad aprire l’uscio quel tanto da permettere ad una figura smilza di sgattaiolare all’interno.

Era un ragazzo estremamente giovane, il cui fisico minuto e il suo atteggiamento quasi spaurito, lo facevano apparire alla stregua di uno studente dell’Accademia, mandato troppo presto nella fossa dei leoni. La sua uniforme, identica a quella di un qualunque altro Chunin appartenente ai corpi speciali, era però resa particolare dalla presenza di alcuni accessori che rendevano l’aspetto del ragazzino alquanto eccentrico: una bandana a coprirgli il capo, da cui sfuggivano ciocche di capelli castani, era decorata con un motivo in filigrana dorata, mentre catenine, ciondoli e ninnoli vari pendevano un po’ ovunque, sulla sua figura, conferendogli quel tipico aspetto esotico dei gitani dediti alle arti circensi. Lo sguardo basso era vitreo mentre evitava accuratamente di incrociare lo sguardo dei presenti, le mani strette al petto a nascondere qualcosa.
Fuyu no Yuki
Vi presento Jiro Oikawa. Jiro fa diretto riferimento a Kenshin Minami, nome in codice Uranaishi, sua sensei nonché capo della squadra mandata a verificare il coinvolgimento dell’Impero con i Fibre Nere del Tossico. Quello che ci mostrerà adesso è l’ultimo rapporto rilasciato dalla squadra prima di venir completamente annientata.
Un silenzio glaciale cadde nella sala, appesantito ulteriormente dall’atteggiamento titubante del giovane appena arrivato. Volse lo sguardo perso verso il suo superiore prima di farsi coraggio, con un profondo sospiro, rivelando finalmente quello che custodiva tanto gelosamente vicino al petto.

Un mazzo di carte venne posato sul tavolo e quando il ragazzino compose alcuni sigilli, questi si illuminarono di una tenue luminescenza iridescente. Come un direttore d’orchestra dirige il coro di fiati con la sua bacchetta, così il ragazzino mosse le dita, costringendo così le carte ad alzarsi da sole, rompere la formazione che le teneva impilate una sull’altra, iniziando a vorticare nell’aria senza un’apparente schema, sistemandosi al centro della grande tavolata secondo una precisa disposizione triangolare. Le carte, una volta schieratesi, si voltarono ad una ad una, rivelando ciascuna una raffigurazione dei tarocchi: la figura dell’eremita, della giustizia, della fortuna, della forza, dell’appeso, del diavolo e della torre si posizionarono, chi rivolta verso l’alto, chi in posizione rovesciata, a formare una piramide sulla cui cima si andò a posizionare la carta della morte. E mentre le carte, ad una ad una, venivano scoperte, la luce iridescente che emanavano delineò, nello spazio soprastante, un’immagine residua, ricomponendo così, fotogramma dopo fotogramma, gli ultimi istanti di vita dell’Anbu brutalmente ucciso… E delle bestie che avevano massacrato lei e la sua squadra.

Il filmato appena mostrato lasciava ben pochi dubbi: i mostri che avevano brutalmente ucciso i ninja mandati in avanscoperta ricordavano terribilmente il Muto e lo Squalo.

CITAZIONE
Perdonate l’attesa, spero di esser riuscita ad incastrare per bene il tutto.
Nel caso non fosse chiaro dal discorso di Fuyu, al momento si hanno due possibili piste:
  1. Paese della Pietra
    Possibile nascondiglio del Tossico. Possibile laboratorio da cui creare i Fibre Nere. Possibile ubicazione di Hayate.

  2. Arcipelago
    Possibile collegamento Impero-Fibre Nere-Tossico. Avvistamento confermato di Squalo e Muto.

Tutti i presenti, grazie alla documentazione fornita, hanno modo di conoscere il funzionamento dei Fibre Nere: questo significa che avete libero accesso alla disciplina dei Fibre Nere presente nel regolamento e ciò permette, quindi, ai PG di conoscere, a livello on, il funzionamento della loro meccanica e di tutto il resto che vi è intorno.

Da questo momento in poi questa Role diventa “gestita alla lontana”: i presenti possono ruolare liberamente tra loro gli sviluppi e, in caso di necessità, chiedere delucidazioni in privato. Solo in caso di estrema necessità, riguardo a delucidazioni che non potranno essere risolte con uno scambio di messaggi via whatsapp, sarà mia premura fare un rapido post.

EDIT Dimenticavo di specificare: quello che viene proiettato nei tarocchi è esattamente quello che viene ruolato nel post di testa. Tutto quello che avviene in quella scena è quindi ora noto ai presenti.


Edited by ArdynIzunia - 26/9/2022, 22:11
view post Posted: 14/9/2022, 03:04     Scheda di Yūrei - Oto
3° POST - Livello, Exp, Fama, Background

CODICE

HTML
<p align="center">[IMG=tumblr_natu70sQj51s1msoho1_500]https://66.media.tumblr.com/c029a2ce08e848851726a21dbf11ac76/tumblr_natu70sQj51s1msoho1_500.gif[/IMG]</p><div align="center"><div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 600px"><div align="justify"><p align="center">[font=Georgia]<i>[size=3]<b>[color=purple]Livello[/color]:</b> [color=white]1[/color]
<b>[color=purple]P.ti Exp Totali[/color]</b>: [color=white]100[/color]
<b>[color=purple]Punti Missione (PM)[/color]: </b>[color=white]0[/color]
<b>[color=purple]Fama[/color]: </b>[color=white]Liv 1 - Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni[/color]

<span style="display:block;width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><span align="center" style="display:block">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</span>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</p>[/font][/size]</span></i></div></div></div><div align="center">
<div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 600px"><div align="justify">
<p align="center">[IMG=EerU1]https://i.imgur.com/EerU1.png[/IMG]</p>
<div align="center"><div style="background-color: #fff; width: 450px; text-align: justify; font-family: georgia; font-size: 8px; color:#111; text-align: justify; text-transform: uppercase; letter-spacing: 2px; margin-top: 5px; line-height: 8px; padding: 5px"><p align="center">Background</p></div></div>
[size=3]<i>[font=Georgia]<b>[color=purple]<u>P</u>rologo[/color]:</b> Non tutti possono sperimentare ciò che significhi avere lo stesso valore di una manciata di Ryo per la propria madre. Ancora allora non ero un folle come sono adesso, irrecuperabile e condannato. Annaspavo tra le difficoltà della vita e aspettavo con ansia il momento di lasciare questo mondo. Se alla sola età di sette anni desideri di lasciare il mondo a cui appartieni significa che le storielle che ti raccontano prima di andare a letto resteranno delle semplici favolette. La prima lezione che m'impartì la mia condizione di schiavo fu che il lieto fine non esiste. Ricordo perfettamente la notte in cui fui venduto. Mia madre era al capolinea e non aveva un cliente da mesi. Era seccante, per i clienti che frequentavano il loculo di quella che può esser definita "casa", talmente piccola da non poter tollerare la presenza di un mobile in più rispetto allo spazio che occupavamo noi stessi, figuriamoci la presenza di un marmocchio infreddolito e affamato. Ero la maledizione di mia madre, una presenza sgradita che inibiva la libido dei marinai e pirati che frequentavano il Paese delle Onde. Quando fui portato via da Ketsu, pirata e cliente quasi abituale della nostra abitazione, fu la prima volta che la vidi veramente felice e la cosa mi diede una specie di sollievo, in qualche modo contorto ero riuscito ad essere la gioia di mia madre e quel pensiero mi rassicurò. Mi portarono su una nave, vi era gente di ogni tipo e conobbi ogni aspetto della natura umana. Lì eravamo tutti nella stessa dannata situazione: neri, gialli, rossi, albini, grassoni, scheletrici, uomini, donne, bambini. Un arcobaleno di gente che aveva perso la propria identità oltre che ogni avere. Durante le traversate gli schiavisti scendevano in coperta per "divertirsi", ci seviziavano e torturavano come animali, d'altronde chi doveva venire in nostro aiuto? Fu qui che imparai un'altra lezione, gli eroi non esistono, tutte quelle storie di quegli Shinobi che avevano salvato l'esistenza di interi Villaggi, sapevano in che condizioni vivevamo? [/size][/font]</i></div></div></div><div align="center">
<div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 600px"><div align="justify">[size=3]<i>[font=Georgia]<b>[color=purple]<u>2</u>49 DN[/color]:</b> Proprio quando questi interrogativi si stringevano come rampicanti nei miei pensieri e convinzioni, la nave, su cui oramai vivevo da tanto, forse mesi, forse anni, subì un attacco poco prima di sbarcare nel continente Settentrionale. Naufragammo a causa di una battaglia tra pirati in concorrenza con i nostri padroni. La nave si incagliò nelle coste del Paese della Neve e lì molti dei prigionieri ne approfittarono per fuggire da quell'inferno. Altri non ci riuscirono perché furono presi immediatamente, ma io nemmeno provai a scappare. L'inferno sarebbe esistito comunque là fuori, tanto valeva aspettare che il girono in cui vivevo io mi consumasse fino all'osso. Restammo sulla spiaggia per una sola notte, il tempo necessario agli schiavisti di riprendersi dall'attacco e con un po' di fortuna ripartire. Nell'unica notte in cui mi concessi del sonno senza sogni, fui destato dalle urla alle prime luci dell'alba. I ninja del Paese del Suono ci attaccarono e uccisero gli schiavisti uno dopo l'altro. Vidi per la prima volta l'ordine shinobi in azione e fui veramente colpito dal loro modo di agire. Era giusto eliminare chi faceva parte della feccia di questo mondo e capì il senso di giustizia considerato lecito, ma non reale. Loro avevano il diritto di eliminare i violenti e i ladri. Compivano un reato contro natura legittimato affinché gli altri reati contro natura fossero debellati. Funzionava? Ovviamente no. Altrimenti il senso della loro esistenza come ninja come si poteva spiegare? Servono perché il male dilaga, senza il male loro erano inutili. L'altra lezione che imparai fu che il caos era l'unica realtà possibile. Doveva sempre esserci un tumulto, una scossa, del panico e della paura. Non poteva stare tutto nell'equilibrio totale e nella pace perenne. Lo capii sentendo parlare i miei cosiddetti salvatori, felici del fatto che il loro Kokage era ritornato da una sanguinosa battaglia.

<b>[color=orange]La guerra è finita, possiamo tornare alla pace! Evviva il Kokage![/color]</b>

Avevo solo dodici anni da poco compiuti, ma già avevo capito tutto. Grazie a loro vidi per la prima volta il compimento di più di un omicidio, vidi anche la loro rabbia nel compierlo e forse un barlume di piacere. Lì feci la mia prima scelta, mi votai completamente al caos da cui ero stato generato. Ero un disgraziato e sarei rimasto per sempre un disgraziato.[/size][/font]</i></div></div></div><div align="center">
<div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 600px"><div align="justify">[size=3]<i>[font=Georgia]<b>[color=purple]<u>2</u>52 DN[/color]:</b> Passarono gli anni e divenni anch'io un adolescente. La vita che gli shinobi di Oto mi promisero era statica, come immaginavo che potesse essere. Il tempo volava via e passai il resto dei tre anni a girovagare tra le abitazioni dei cittadini del Villaggio che accettavano di tenermi in affidamento, poveri illusi, ogni volta che varcavo una soglia di una casa bastavano due giorni per rispedirmi al mittente; tra le altre cose si aggiunse l'accademia, non che mi dispiacesse, anzi, ero affascinato nel leggere i libri e imparare le arti ninja, avevo una fame insaziabile di conoscere il mondo tramite quelle pagine scritte da geni e da matti. Dentro di me sapevo di odiare il sistema shinobi, però i loro poteri erano banalmente mal utilizzati. Impararli avrebbe fatto comodo per affrontare meglio qualsiasi cosa avessi deciso di intraprendere, in particolar modo la mia idea di cambiare la rotta della mia vita statica e tranquilla. A quindici anni tutti provano sensazioni nuove, avrei dovuto anche sviluppare un certo appetito sessuale, scoprendo incredibilmente che quell'eccitazione che molti uomini o donne provano nell'accoppiarsi, io la provavo nell'aprire e sventare i corpi degli animali per studiarne le interiora. Non dimenticherò mai quel giorno in cui mi scoprirono mentre dissezionavo un gatto morto da giorni dimenticato dagli dei, fui colto sul fatto e per la prima volta in vita mia mi sentii contemporaneamente deluso, spaventato ed euforico per quella sensazione.

[color=darkred]<b>MALEDIZIONE YUSEI! MA CHE TI SALTA IN MENTE!</b>[/color]

Le urla della mia ennesima madre adottiva riecheggiavano dal giardino di quella piccola abitazione, Mi afferrò il polso con così tanta forza che pensavo si potesse spezzare da un momento all'altro.

[color=darkred]<b>HAI UN ESAME OGGI E TU COSA FAI? TI METTI A SVENTARE GATTI?</b>[/color]

Dio che noia, quella frase la ripetè fino all'ingresso in accademia, mi spinse dentro l'aula sotto gli occhi degli studenti a cui mai avevo dato confidenza. Finì per terra nel pavimento e in quell'istante scoppiai in una risata così fragorosa da spiazzare anche il Sensei.

<p align="center">[...]</p>
Iniziai così la mia nuova vita da Genin di Oto. Più solo di prima, più sadico, più votato al caos, ma...
...andiamo! E' decisamente divertente! No!?
[/size][/font]</i></div></div></div>
view post Posted: 14/9/2022, 02:58     Scheda di Yūrei - Oto
2° POST - Stat, Conoscenze, Discipline, Tecniche, Equipaggiamento

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background-color: #fff; width: 450px; text-align: justify; font-family: georgia; font-size: 8px; color:#111; text-align: justify; text-transform: uppercase; letter-spacing: 2px; margin-top: 5px; line-height: 8px; padding: 5px"><p align="center"> &#24189;&#38666; </p></div></div>


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=purple][size=1]MST[/size][/color]</b> [size=1][color=white](1 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]3[/color][/size]</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=purple][size=1]RES[/size][/color]</b> [size=1][color=white](0 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]2[/color][/size]</td>
<td></td>
<td><b>[color=purple][size=1]DIF[/size][/color]</b> [size=1][color=white](0 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]2[/color][/size]</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=purple][size=1]DST[/size][/color]</b> [size=1][color=white](0 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]1[/color][/size]</td>
<td></td>
<td><b>[color=purple][size=1]FRZ[/size][/color]</b> [size=1][color=white](0 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]1[/color][/size]</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=purple][size=1]VEL[/size][/color]</b> [size=1][color=white](0 punti)[/color][/size]<hr>[size=1][color=white]1[/color][/size]</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>[size=1][color=purple]SLT[/color][/size]</b>: [size=1][color=white]100[/color][/size]</td>
<td><b>[size=1][color=purple]CHK[/color][/size]</b>: [size=1][color=white]100[/color][/size]</td>
<td><b>[size=1][color=purple]STM[/color][/size]</b>: [size=1][color=white]100[/color][/size]</td>
</tr>

</table></div>


<div align="center">[font=georgia]<i>[size=3]<b>[color=purple]<u>C</u>onoscenze[/color]:

</b><div style="width:228px; height:55px; border: 1px solid #fff"><div style="float: left; width:150px; height:30px; text-align: center; padding: 10px; padding-top: 15px; font-size: 12px; "><b>[color=#fff]• Kusuri •[/color]</b>
Medicina ed Erbologia </div><div style="float: left; width:35px; height:25px; border-left: 1px solid #80c3c8; padding: 10px; padding-top: 20px; font-size: 30px; text-align:center;"><b>[color=royalblue]D[/color]</b></div></div>
<div style="width:228px; height:55px; border: 1px solid #fff"><div style="float: left; width:150px; height:30px; text-align: center; padding: 10px; padding-top: 15px; font-size: 12px; "><b>[color=#fff]• Shinjun •[/color]</b>
Metodi d’infiltrazione </div><div style="float: left; width:35px; height:25px; border-left: 1px solid #80c3c8; padding: 10px; padding-top: 20px; font-size: 30px; text-align:center; color: royalblue"><b>D</b>[/size][/font]</i></div></div> </div>

<div align="center"><div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -border-radius: 15px; width: 410px"><div align="justify"><p align="center">
</p><p align="center">[size=3][font=georgia]<i><b>[color=purple]<u>D</u>iscipline[/color]:</b>[color=white]

Disciplina Base: -</p>[color=white]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>
[/color]
[/color][/size][/font]</i></div></div></div>


<div align="center">[font=georgia]<i>[size=3]<b>[color=purple]<u>T</u>ecniche Base[/color]:</b>
<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
[/font]</i>
</div></div>


<div align="center">
[size=3][font=georgia]<i><b>[color=purple]<u>E</u>quipaggiamento[/color]:</b>[/size][/font]</i></div>
<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
view post Posted: 14/9/2022, 02:54     Scheda di Yūrei - Oto
1° POST - Info, Descrizione Fisica, Descrizione Caratteriale, Competenze

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background-color: #; width: 560px; height: auto; border-top: 8px solid #fa6b6b; border-bottom: 8px solid #fa6b6b; padding: 10px"><div style="font-size: 50px; color: #e0d3d7; text-shadow:1px 1px 1px #000; letter-spacing: -6px; padding-bottom: 5px; font-family: ["><b><i>Y</i></b>&#363;rei</div><div style="background-color: #fff; width: 450px; text-align: justify; font-family: georgia; font-size: 8px; color:#111; text-align: justify; text-transform: uppercase; letter-spacing: 2px; margin-top: 5px; line-height: 8px; padding: 5px"><p align="center"> &#24189;&#38666;</p></div></div></div>


<div align="justify">[font=georgia]<i>[size=3][<b>[color=purple]Nome[/color]</b> <i>[color=white]Y&#363;rei[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Cognome[/color]</b> <i>[color=white]-[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Villaggio[/color]</b> <i>[color=white]Otogakure no Sato[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Paese[/color]</b> <i>[color=white]Nami no Kuni[/color]</i>]

<p align="right">[<b>[color=purple]Eta'[/color]</b> <i>[color=white]15[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Clan[/color]</b> <i>[color=white]-[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Lavoro[/color]</b> <i>[color=white]-[/color]</i>]
[<b>[color=purple]Rango[/color]</b> <i>[color=white]Genin[/color]</i>]</p>[/size]</i>[/font]</div>


<div align="center"><div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -border-radius: 15px; width: 410px"><div align="justify"><p align="center">
</p> [font=georgia]<i>[size=3]<b>[color=purple]<u>F</u>isico[/color]:</b>[color=white] Y&#363;rei è un ragazzo mediamente alto, ha i capelli rosa, tipici della sua famiglia e gli occhi variano dal nero al marrone, a seconda della luminosità che lo circonda. La pelle è chiara ma non troppo, anche essendo nel periodo pubertà il suo viso non presenta imperfezioni come brufoli o punti neri; le labbra rosa tenda sono sottili e i denti sono bianchi come la luce. In quindici anni di vita non si è mai rotto un osso e non presenta cicatrici sul corpo; infine egli non possiede un'elevata peluria, e questo potrebbe essere dovuto alla sua età, ma rispetto ai suoi coetanei lui è quello più "nudo". Veste spesso in abiti comodi; molto frequentemente indossa un gilet molto lungo aperto color nero con i bordi arancioni, indossa pantaloni bianchi e sandali neri. [/color][/size]</i>[/font]</div></div></div><div align="center"><div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 410px"><div align="justify"><p align="center">
</p> [font=georgia]<i>[size=3]<b>[color=purple]<u>P</u>siche[/color]:</b>[color=white] Il figlio di puttana più folle e spiritoso che si possa incontrare sul proprio cammino. Ha subito molti traumi nella sua vita, traumi che hanno aiutato a contorcere la sua mente. Affascinato dai corpi umani e dai loro "segreti", cerca in ogni modo di raggiungere i suoi scopi fregandosene altamente delle conseguenze. Non ha morale e per lui il mondo è solo un parco di divertimenti.
Mira a dimostrare che tutti sono "folli" e che il concetto stesso di follia non esiste. Non può esserci pace nella sua vita e nemmeno nella vita degli altri esseri umani. [/color][/size]</i>[/font]</div></div></div>
[font=georgia]<i>[size=3]<p align="center"><b>[color=purple]<u>C</u>ompetenze[/color]:</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: [color=white]0[/color]
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: [color=white]0[/color]

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: [color=white]0[/color]
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: [color=white]0[/color]
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: [color=white]0[/color]
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: [color=white]0[/color]
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: [color=white]1[/color]

<b>Heiki</b>: [color=white]0[/color]
<b>Kobushi</b>: [color=white]0[/color]
<b>Kusuri</b>: [color=white]1[/color][/size]</i>[/font]</p>
view post Posted: 14/9/2022, 02:52     Scheda di Yūrei - Oto

tumblr_natu70sQj51s1msoho1_500

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0
Fama: Liv 1 - Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



EerU1


Background


Prologo: Non tutti possono sperimentare ciò che significhi avere lo stesso valore di una manciata di Ryo per la propria madre. Ancora allora non ero un folle come sono adesso, irrecuperabile e condannato. Annaspavo tra le difficoltà della vita e aspettavo con ansia il momento di lasciare questo mondo. Se alla sola età di sette anni desideri di lasciare il mondo a cui appartieni significa che le storielle che ti raccontano prima di andare a letto resteranno delle semplici favolette. La prima lezione che m'impartì la mia condizione di schiavo fu che il lieto fine non esiste. Ricordo perfettamente la notte in cui fui venduto. Mia madre era al capolinea e non aveva un cliente da mesi. Era seccante, per i clienti che frequentavano il loculo di quella che può esser definita "casa", talmente piccola da non poter tollerare la presenza di un mobile in più rispetto allo spazio che occupavamo noi stessi, figuriamoci la presenza di un marmocchio infreddolito e affamato. Ero la maledizione di mia madre, una presenza sgradita che inibiva la libido dei marinai e pirati che frequentavano il Paese delle Onde. Quando fui portato via da Ketsu, pirata e cliente quasi abituale della nostra abitazione, fu la prima volta che la vidi veramente felice e la cosa mi diede una specie di sollievo, in qualche modo contorto ero riuscito ad essere la gioia di mia madre e quel pensiero mi rassicurò. Mi portarono su una nave, vi era gente di ogni tipo e conobbi ogni aspetto della natura umana. Lì eravamo tutti nella stessa dannata situazione: neri, gialli, rossi, albini, grassoni, scheletrici, uomini, donne, bambini. Un arcobaleno di gente che aveva perso la propria identità oltre che ogni avere. Durante le traversate gli schiavisti scendevano in coperta per "divertirsi", ci seviziavano e torturavano come animali, d'altronde chi doveva venire in nostro aiuto? Fu qui che imparai un'altra lezione, gli eroi non esistono, tutte quelle storie di quegli Shinobi che avevano salvato l'esistenza di interi Villaggi, sapevano in che condizioni vivevamo?

249 DN: Proprio quando questi interrogativi si stringevano come rampicanti nei miei pensieri e convinzioni, la nave, su cui oramai vivevo da tanto, forse mesi, forse anni, subì un attacco poco prima di sbarcare nel continente Settentrionale. Naufragammo a causa di una battaglia tra pirati in concorrenza con i nostri padroni. La nave si incagliò nelle coste del Paese della Neve e lì molti dei prigionieri ne approfittarono per fuggire da quell'inferno. Altri non ci riuscirono perché furono presi immediatamente, ma io nemmeno provai a scappare. L'inferno sarebbe esistito comunque là fuori, tanto valeva aspettare che il girono in cui vivevo io mi consumasse fino all'osso. Restammo sulla spiaggia per una sola notte, il tempo necessario agli schiavisti di riprendersi dall'attacco e con un po' di fortuna ripartire. Nell'unica notte in cui mi concessi del sonno senza sogni, fui destato dalle urla alle prime luci dell'alba. I ninja del Paese del Suono ci attaccarono e uccisero gli schiavisti uno dopo l'altro. Vidi per la prima volta l'ordine shinobi in azione e fui veramente colpito dal loro modo di agire. Era giusto eliminare chi faceva parte della feccia di questo mondo e capì il senso di giustizia considerato lecito, ma non reale. Loro avevano il diritto di eliminare i violenti e i ladri. Compivano un reato contro natura legittimato affinché gli altri reati contro natura fossero debellati. Funzionava? Ovviamente no. Altrimenti il senso della loro esistenza come ninja come si poteva spiegare? Servono perché il male dilaga, senza il male loro erano inutili. L'altra lezione che imparai fu che il caos era l'unica realtà possibile. Doveva sempre esserci un tumulto, una scossa, del panico e della paura. Non poteva stare tutto nell'equilibrio totale e nella pace perenne. Lo capii sentendo parlare i miei cosiddetti salvatori, felici del fatto che il loro Kokage era ritornato da una sanguinosa battaglia.

La guerra è finita, possiamo tornare alla pace! Evviva il Kokage!

Avevo solo dodici anni da poco compiuti, ma già avevo capito tutto. Grazie a loro vidi per la prima volta il compimento di più di un omicidio, vidi anche la loro rabbia nel compierlo e forse un barlume di piacere. Lì feci la mia prima scelta, mi votai completamente al caos da cui ero stato generato. Ero un disgraziato e sarei rimasto per sempre un disgraziato.

252 DN: Passarono gli anni e divenni anch'io un adolescente. La vita che gli shinobi di Oto mi promisero era statica, come immaginavo che potesse essere. Il tempo volava via e passai il resto dei tre anni a girovagare tra le abitazioni dei cittadini del Villaggio che accettavano di tenermi in affidamento, poveri illusi, ogni volta che varcavo una soglia di una casa bastavano due giorni per rispedirmi al mittente; tra le altre cose si aggiunse l'accademia, non che mi dispiacesse, anzi, ero affascinato nel leggere i libri e imparare le arti ninja, avevo una fame insaziabile di conoscere il mondo tramite quelle pagine scritte da geni e da matti. Dentro di me sapevo di odiare il sistema shinobi, però i loro poteri erano banalmente mal utilizzati. Impararli avrebbe fatto comodo per affrontare meglio qualsiasi cosa avessi deciso di intraprendere, in particolar modo la mia idea di cambiare la rotta della mia vita statica e tranquilla. A quindici anni tutti provano sensazioni nuove, avrei dovuto anche sviluppare un certo appetito sessuale, scoprendo incredibilmente che quell'eccitazione che molti uomini o donne provano nell'accoppiarsi, io la provavo nell'aprire e sventare i corpi degli animali per studiarne le interiora. Non dimenticherò mai quel giorno in cui mi scoprirono mentre dissezionavo un gatto morto da giorni dimenticato dagli dei, fui colto sul fatto e per la prima volta in vita mia mi sentii contemporaneamente deluso, spaventato ed euforico per quella sensazione.

MALEDIZIONE YUSEI! MA CHE TI SALTA IN MENTE!

Le urla della mia ennesima madre adottiva riecheggiavano dal giardino di quella piccola abitazione, Mi afferrò il polso con così tanta forza che pensavo si potesse spezzare da un momento all'altro.

HAI UN ESAME OGGI E TU COSA FAI? TI METTI A SVENTARE GATTI?

Dio che noia, quella frase la ripetè fino all'ingresso in accademia, mi spinse dentro l'aula sotto gli occhi degli studenti a cui mai avevo dato confidenza. Finì per terra nel pavimento e in quell'istante scoppiai in una risata così fragorosa da spiazzare anche il Sensei.

[...]


Iniziai così la mia nuova vita da Genin di Oto. Più solo di prima, più sadico, più votato al caos, ma...
...andiamo! E' decisamente divertente! No!?
view post Posted: 13/9/2022, 06:49     Scheda di Yūrei - Oto

幽霊




MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



Conoscenze:

• Kusuri •
Medicina ed Erbologia
D

• Shinjun •
Metodi d’infiltrazione
D



Discipline:

Disciplina Base: -

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...





Tecniche Base:
Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





Equipaggiamento:

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Edited by Get scared. - 14/9/2022, 03:51
view post Posted: 13/9/2022, 06:48     Scheda di Yūrei - Oto
Yūrei

幽霊




[Nome Yūrei]
[Cognome -]
[Villaggio Otogakure no Sato]
[Paese Nami no Kuni]

[Eta' 15]
[Clan -]
[Lavoro -]
[Rango Genin]





Fisico: Yūrei è un ragazzo mediamente alto, ha i capelli rosa, tipici della sua famiglia e gli occhi variano dal nero al marrone, a seconda della luminosità che lo circonda. La pelle è chiara ma non troppo, anche essendo nel periodo pubertà il suo viso non presenta imperfezioni come brufoli o punti neri; le labbra rosa tenda sono sottili e i denti sono bianchi come la luce. In quindici anni di vita non si è mai rotto un osso e non presenta cicatrici sul corpo; infine egli non possiede un'elevata peluria, e questo potrebbe essere dovuto alla sua età, ma rispetto ai suoi coetanei lui è quello più "nudo". Veste spesso in abiti comodi; molto frequentemente indossa un gilet molto lungo aperto color nero con i bordi arancioni, indossa pantaloni bianchi e sandali neri.


Psiche: Il figlio di puttana più folle e spiritoso che si possa incontrare sul proprio cammino. Ha subito molti traumi nella sua vita, traumi che hanno aiutato a contorcere la sua mente. Affascinato dai corpi umani e dai loro "segreti", cerca in ogni modo di raggiungere i suoi scopi fregandosene altamente delle conseguenze. Non ha morale e per lui il mondo è solo un parco di divertimenti.
Mira a dimostrare che tutti sono "folli" e che il concetto stesso di follia non esiste. Non può esserci pace nella sua vita e nemmeno nella vita degli altri esseri umani.

Competenze:

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 1

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 1



Edited by Get scared. - 14/9/2022, 03:50
view post Posted: 31/8/2022, 23:00     [Settembre] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by Get scared. - 4/11/2022, 12:39
view post Posted: 6/8/2022, 21:48     Scheda di Haruka Uchiha - Anagrafe
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px"></div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Haruka Uchiha</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=av-12408042-1659694459]https://uploads.forumcommunity.it/av-12408042-1659694459.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: [color=orange]HARUKA[/color]
<b>Cognome</b>: [color=orange]UCHIHA[/color]
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1.50
<b>Peso PG</b>: 40


<b>Villaggio</b>: [color=green]Konoha[/color]
<b>Clan</b>: [color=red]Uchiha[/color]
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: Liv. 1 - Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni






















<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Conoscenze[/color] ~[/size]</b>:

[size=7] [color=yellow]Shinobi-iri [/color]- Metodi furtivi e d’occultamento: [color=green] B[/color][/size]

[size=7][color=yellow]Bukiro[/color] - Armi e metodi di forgiatura: [color=red]C[/color][/size]



[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[SPOILER]Haruka è una ragazza graziosa quanto impavida e tenace. I suoi lineamenti aggraziati e la sua leggiadria nascondono un animo focoso e pieno di vitalità. I suoi capelli lunghi,legati a mo' di coda che le cadono dolcemente sulla fronte, sono di un colore molto simile a quello del mare in estate,le cui punte, quasi come la schiuma sulle creste dell' onda, mettono in risalto i suoi magnetici occhi ocracei. Il suo fisico brevilineo è coperto da una tenuta da kunoichi che le consente un'elevata capacità di movimento, proprio come il suo stile di combattimento prevede. Agli occhi degli altri risulta essere schiva e supponente ma ,chi la conosce bene sa' che lei è una ragazza dall'animo nobile, pronta ad aiutare qualsiasi persona in difficoltà, soprattutto se la ritiene sua amica.[/SPOILER]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[SPOILER]Haruka non è cresciuta insieme ai suoi genitori, poichè questi l'hanno abbandonata all'uscio di una casa in un quartiere del villaggio di Konoha. È stata cresciuta da una donna, conosciuta da tutti come "nonna Momo" che era una vecchia levatrice del quartiere. Durante un'umida serata primaverile la donna sentì bussare violentemente alla sua porta; sobbalzando dalla sedia corse immediatamente ad aprire pensando che fosse accaduto qualcosa di grave a qualche ragazza in dolce attesa nel quartiere. Quando aprì e si trovò all' uscio della sua porta una neonata avvolta in un doppio strato di lenzuola e dentro una cesta di vimini rimase sbigottita, ma non perse la lucidità e la portò immediatamente dentro casa sua, riscaldandola e dandole del latte. Mentre allattava la bambina disse, quasi come se la piccola potesse veramente capire ciò che la donna stesse dicendo:

Momo:"Il tuo nome sarà Haruka, perchè sei spuntata qui proprio come fanno i fiori in primavera!"

Il nome Haruka, infatti, significa propro "fiore primaverile".

Haruka crebbe e già mostrava una propensione all'agilità ed all'osservazione dell'ambiente che la circondava, tanto che, "nonna Momo" la iscrisse, a sua insaputa all'Accademia ninja di Konoha, avvertendo il suo enorme potenziale. Haruka era una studente modello; sagace e brillante la definivano i suoi istruttori. Fu istruita da un artigiano di spade, un certo Hattori, un uomo sul quale giravano voci inquietanti, infatti, nel quartiere si diceva che fosse un ex Anbu alle dirette dipendenze della Sandaime Hokage "Akane Uchiha". Le lezioni erano molto intense e si svolgevano nei boschi limitrofi al villaggio. Tutto cambiò quando le si manifestò lo Sharingan, l'abilità oculare del clan Uchiha. Tornando da una delle sue sessioni d'allenamento serale, sentì in lontananza un urlo provenire dalla stessa direzione del luogo in cui viveva. Arrivata nel posto, vide "nonna Momo" che veniva aggredita da quattro malviventi che cercavano oggetti di valore in casa. Urlando vi si fiondò contro sguainando la spada di legno che utilizzava per allenarsi con Hattori, donatagli dall' artigiano stesso e che custodiva come una reliquia sacra. Fu sopraffatta dai quattro malviventi che iniziarono a picchiarla in maniera alquanto violenta. Sembrava il classico caso di cronaca nera che si leggeva sulle gazzette del Villaggio, fino a che non sentì "nonna Momo" piangere ed implorare pietà nei suoi confronti. A quel punto sentì un sussulto provenire dal suo cuore. La vista prima le si sfocò e poi, dopo un battito di palpebre divenne rosso cremisi e dalle orbite iniziò a colare sangue, di un rosso vivo più che mai. Le sembrava che il tempo scorresse a velocità dimezzata, era quasi come se riuscisse a prevedere le mosse degli avversari. L'ira e l'odio per quelle persone l'avevano sopraffatta e lo Sharingan si era manifestato. Vani furono i tentativi degli accorsi sul posto di evitare lo scontro, ormai Haruka era fuori controllo; dapprima si liberò dei suoi aggressori, poi iniziò a colpirli violentemente al corpo ed al volto tanto da renderli irriconoscibili. Quella sera soltanto la voce di "nonna Momo" che le chiese di smettere, la fece fermare. Haruka cadde in terra esausta risvegliandosi la mattina successiva. Hattori e sua "nonna" decisero di affidarla ad una giovane coppia di Uchiha, che purtroppo non era stata benedetta dall' arrivo di un bambino. Si trattava di due shinobi di Konoha, chiamati rispettivamente Heiji e Suki. La ragazza accettò, anche se a malincuore, visto che riteneva di essere un pericolo per sua nonna e per le persone a lei vicine. La coppia accolse a braccia aperte la ragazza, tanto che, accogliendola in casa loro, fu riconosciuta dal clan degli Uchiha, possedendo anche lei lo Sharingan. Heiji le insegnò tutto quello che c'era da sapere sulla storia degli Uchiha e dello Sharingan, mentre Suki, essendo affine al suo stesso elemento, il "raiton", le insegnò ad usare qualche tecnica. Inoltre, continuò il suo allenamento anche con Hattori per i restanti due anni di Accademia, fino a che non arrivò il giorno in cui dovette sostenere l'esame per diventare ufficialmente una kunaichi di Konoha.[/SPOILER]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>


<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 1
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Disciplina Base: </b><i>[color=green] Base Clan Uchiha[/color]</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>[color=black]Yin +1[/color]</li>
<li>[color=red]Katon +1[/color]</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> [color=green]Sharingan e Preveggenza[/color]
[SPOILER]Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un F&#363;ma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, innata

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

Effetti:
Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

Mantenimento: [CHK: -1]

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Difensiva)

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

Effetti:
Richiede lo Sharingan attivo.

Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Offensiva)

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

Effetti:
Richiede lo Sharingan attivo.

Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
Tratti: Supporto

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

Effetti:
Richiede lo Sharingan attivo.

Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

Non è possibile replicare:
Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)[/SPOILER]

<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• [color=green]Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}[/color] [SPOILER]Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

Effetti:
Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

Mantenimento: [CHK: -3][/SPOILER]</li>
<li>• [color=green]Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}[/color] [SPOILER]Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

Effetti:
I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.[/SPOILER]</li>
<li>• [color=green]Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}[/color] [SPOILER]Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

Effetti:
Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

CITAZIONE
Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

Effetti:
Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.[/SPOILER] </li>
<li>• [color=green]Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}[/color] [SPOILER]Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

Effetti:
Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.[/SPOILER]</li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 10/8/2022, 16:58
view post Posted: 6/8/2022, 21:46     Scheda di Haruka Uchiha - Anagrafe






Scheda di
Haruka Uchiha








~ Anagrafica ~

av-12408042-1659694459
Nome: HARUKA
Cognome: UCHIHA
Età: 12
Altezza PG: 1.50
Peso PG: 40


Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: Liv. 1 - Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni






















~ Conoscenze ~:

Shinobi-iri - Metodi furtivi e d’occultamento: B

Bukiro - Armi e metodi di forgiatura: C



Descrizione fisico-caratteriale:
Haruka è una ragazza graziosa quanto impavida e tenace. I suoi lineamenti aggraziati e la sua leggiadria nascondono un animo focoso e pieno di vitalità. I suoi capelli lunghi,legati a mo' di coda che le cadono dolcemente sulla fronte, sono di un colore molto simile a quello del mare in estate,le cui punte, quasi come la schiuma sulle creste dell' onda, mettono in risalto i suoi magnetici occhi ocracei. Il suo fisico brevilineo è coperto da una tenuta da kunoichi che le consente un'elevata capacità di movimento, proprio come il suo stile di combattimento prevede. Agli occhi degli altri risulta essere schiva e supponente ma ,chi la conosce bene sa' che lei è una ragazza dall'animo nobile, pronta ad aiutare qualsiasi persona in difficoltà, soprattutto se la ritiene sua amica.



Storia:
Haruka non è cresciuta insieme ai suoi genitori, poichè questi l'hanno abbandonata all'uscio di una casa in un quartiere del villaggio di Konoha. È stata cresciuta da una donna, conosciuta da tutti come "nonna Momo" che era una vecchia levatrice del quartiere. Durante un'umida serata primaverile la donna sentì bussare violentemente alla sua porta; sobbalzando dalla sedia corse immediatamente ad aprire pensando che fosse accaduto qualcosa di grave a qualche ragazza in dolce attesa nel quartiere. Quando aprì e si trovò all' uscio della sua porta una neonata avvolta in un doppio strato di lenzuola e dentro una cesta di vimini rimase sbigottita, ma non perse la lucidità e la portò immediatamente dentro casa sua, riscaldandola e dandole del latte. Mentre allattava la bambina disse, quasi come se la piccola potesse veramente capire ciò che la donna stesse dicendo:

Momo:"Il tuo nome sarà Haruka, perchè sei spuntata qui proprio come fanno i fiori in primavera!"

Il nome Haruka, infatti, significa propro "fiore primaverile".

Haruka crebbe e già mostrava una propensione all'agilità ed all'osservazione dell'ambiente che la circondava, tanto che, "nonna Momo" la iscrisse, a sua insaputa all'Accademia ninja di Konoha, avvertendo il suo enorme potenziale. Haruka era una studente modello; sagace e brillante la definivano i suoi istruttori. Fu istruita da un artigiano di spade, un certo Hattori, un uomo sul quale giravano voci inquietanti, infatti, nel quartiere si diceva che fosse un ex Anbu alle dirette dipendenze della Sandaime Hokage "Akane Uchiha". Le lezioni erano molto intense e si svolgevano nei boschi limitrofi al villaggio. Tutto cambiò quando le si manifestò lo Sharingan, l'abilità oculare del clan Uchiha. Tornando da una delle sue sessioni d'allenamento serale, sentì in lontananza un urlo provenire dalla stessa direzione del luogo in cui viveva. Arrivata nel posto, vide "nonna Momo" che veniva aggredita da quattro malviventi che cercavano oggetti di valore in casa. Urlando vi si fiondò contro sguainando la spada di legno che utilizzava per allenarsi con Hattori, donatagli dall' artigiano stesso e che custodiva come una reliquia sacra. Fu sopraffatta dai quattro malviventi che iniziarono a picchiarla in maniera alquanto violenta. Sembrava il classico caso di cronaca nera che si leggeva sulle gazzette del Villaggio, fino a che non sentì "nonna Momo" piangere ed implorare pietà nei suoi confronti. A quel punto sentì un sussulto provenire dal suo cuore. La vista prima le si sfocò e poi, dopo un battito di palpebre divenne rosso cremisi e dalle orbite iniziò a colare sangue, di un rosso vivo più che mai. Le sembrava che il tempo scorresse a velocità dimezzata, era quasi come se riuscisse a prevedere le mosse degli avversari. L'ira e l'odio per quelle persone l'avevano sopraffatta e lo Sharingan si era manifestato. Vani furono i tentativi degli accorsi sul posto di evitare lo scontro, ormai Haruka era fuori controllo; dapprima si liberò dei suoi aggressori, poi iniziò a colpirli violentemente al corpo ed al volto tanto da renderli irriconoscibili. Quella sera soltanto la voce di "nonna Momo" che le chiese di smettere, la fece fermare. Haruka cadde in terra esausta risvegliandosi la mattina successiva. Hattori e sua "nonna" decisero di affidarla ad una giovane coppia di Uchiha, che purtroppo non era stata benedetta dall' arrivo di un bambino. Si trattava di due shinobi di Konoha, chiamati rispettivamente Heiji e Suki. La ragazza accettò, anche se a malincuore, visto che riteneva di essere un pericolo per sua nonna e per le persone a lei vicine. La coppia accolse a braccia aperte la ragazza, tanto che, accogliendola in casa loro, fu riconosciuta dal clan degli Uchiha, possedendo anche lei lo Sharingan. Heiji le insegnò tutto quello che c'era da sapere sulla storia degli Uchiha e dello Sharingan, mentre Suki, essendo affine al suo stesso elemento, il "raiton", le insegnò ad usare qualche tecnica. Inoltre, continuò il suo allenamento anche con Hattori per i restanti due anni di Accademia, fino a che non arrivò il giorno in cui dovette sostenere l'esame per diventare ufficialmente una kunaichi di Konoha.




~ Avanzamento ~


Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~


MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 1
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~


Disciplina Base: Base Clan Uchiha
    Competenze:

    • Yin +1

    • Katon +1


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza
    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    Richiede lo Sharingan attivo.

    Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    Richiede lo Sharingan attivo.

    Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    Richiede lo Sharingan attivo.

    Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    Non è possibile replicare:
    Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

    Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

    Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)


    Tecniche:

    1. Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

      Effetti:
      Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

      Mantenimento: [CHK: -3]

    2. Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

      Effetti:
      I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

      Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.

    3. Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

      Effetti:
      Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


      Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

      CITAZIONE
      Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

      Effetti:
      Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

      Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.

    4. Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

      “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

      Effetti:
      Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.


Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



>> Torna all'Indice <<





Edited by Get scared. - 30/11/2022, 09:47
view post Posted: 3/8/2022, 12:55     Scheda Isao Yosuke - Anagrafe
2° POST - Scheda Evo

CODICE

HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nuguro</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[SPOILER][IMG=9b0ca15c71a44bf8d7d0502ef9f4e899.jpg.56f6daa73833a6b718d955cf499f131b]https://www.dragonslair.it/uploads/monthly_2017_11/9b0ca15c71a44bf8d7d0502ef9f4e899.jpg.56f6daa73833a6b718d955cf499f131b.jpg[/IMG][/SPOILER]</div><b>Nome</b>: Nuguro
<b>Cognome</b>: ??
<b>Età</b>: ??
<b>Altezza Evo</b>: 195 cm
<b>Peso Evo</b>: 110 kg



[size=2]<b>Descrizione fisica:</b>[/size]

Un'animale possente dal pelo nero e rossiccio e gli occhi colore del sangue, decisamente più grosso rispetto alla media dei suoi simili , tanto che a vederlo lo si potrebbe scambiare per un Orso. Nonostante la mole imponente conserva ancora una notevole agilità e le sue zanne e unghie affilate come rasoi lo rendono un avversario davvero temibile.
Indossa degli Hakama fissati in vita da una cintura, questi indumenti sono poi coperti da uno spesso grembiule in Cuoio .
La sua voce profonda lo rende ancor più spaventoso.
Una caratteristica assai importante è il suo olfatto estremamente sviluppato, dato che la sua specie si basa soprattutto sull'utilizzo di quel senso.



[size=2]<b>Descrizione caratteriale:</b>[/size]

Animale che non brilla senz'altro per socievolezza, solitamente solitario e molto burbero.
Con un forte senso dell'onore e una grande dedizione al suo Lavoro di Fabbro.
Dato il suo carattere si trova spesso a usare la violenza sul suo apprendista Yosuke per cercare di raffreddare i suoi bollenti spiriti.


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>


<b>Livello:</b> 26
<b>P.ti Exp Totali</b>: 3544




<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>



<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>43</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>41</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (17 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (15 punti)<hr>73</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 50</td>
<td><b>SCHK</b>: 50</td>
</tr>

</table>
</div>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>



<b>Disciplina Base: </b><i>Uruvu~arin no karate (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#31354;&#25163;)
</i>


L'evocatore e il Ghiottone utilizzano una serie di taijutsu in coppia , le loro movenze contraddistinguono quello che è lo spirito della Volverina , una serie di attacchi in coppia potenti e precisi. Proprio come il ghiottone attacca in coppia o con altri esemplari per cacciare prede spesso più grosse di lui così questa disciplina si basa sull'affiatamento tra evocatore e evocazione.


<ul><u>Competenze:</u> Heiki 4
<ul>


<u>Meccanica:</u>
[SPOILER]Azione - Attacco di coppia (Limite: Variabile) [SenCHK: Variabile]
“Quando il ninja utilizza una tecnica offensiva con il tratto “Coppia”, l’evocazione può scegliere di utilizzare il proprio limite per potenziarla”

Effetti:
Utilizzabile solo dall’evocazione
Il moltiplicatore danno di una tecnica con il tratto Coppia utilizzata dal ninja nella sua ultima fase attiva è aumentato di 2
Il limite e il costo il SenChk richiesti da questa azione sono pari a quelli della tecnica potenziata Genera un punto Branco

N.B. L’Attacco di coppia va considerato come un unico attacco mosso dal ninja, coadiuvato dall’intervento dell’evocazione: l’efficacia viene quindi calcolata sulla base del ninja, a cui va aggiunto il semplice bonus dell’azione dell’evocazione.



Dopo ogni attacco di coppia che genera almeno 5 danni, si genereranno dei punti Branco che si accumulano nel tempo sbloccando alcuni buff per le tecniche successive, il contatore dei punti Branco inizia da 0 e arriva a un massimo di 5 .
Azione - Aiuto del branco (Limite: 1) [STM: -3, Branco: variabile]
“”

Effetti:
Può essere utilizzata solo dal ninja
Per ogni punto Branco speso in questa azione, è possibile ottenere uno dei seguenti bonus. I bonus sono moltiplicativi, ma non accumulabili:
Risparmiare consumo di STM o CHK nell’uso di una tecnica eseguita nello stesso turno, pari a 2
Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica offensiva utilizzata in Fase di Attacco, pari ai punti Branco spesi
Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica difensiva utilizzata in Fase Difensiva, pari ai punti Branco spesi[/SPOILER]



<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>[SPOILER][taijutsu]-Uruvu~arin no suringubur&#275;do (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#12473;&#12522;&#12531;&#12464;&#12502;&#12524;&#12540;&#12489;) - (limite 3)[STM -9][SCHK -9][VEL*95]
Tratti: Difensiva (Elusione)
Nuguro passa alle spalle dell’avversario che prova a colpire con un attacco corpo a corpo e saltando passa il braccio attorno al collo del malcapitato facendolo cadere rovinosamente al suolo.
Effetti:
Se esegue un’ Elusione perfetta (danni subiti <10) , l’avversario subisce -1MD al prossimo attacco[/SPOILER]


<li></li>[SPOILER][taijutsu] – Uruvu~arin no shi no ken (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#27515;&#12398;&#25331;) – ( limite 3) [STM -9][SCHK -9][FRZ* 80]
Tratti: Offensiva (ravvicinata), Coppia
L'evocatore e il Ghiottone sferrano un violentissimo pugno intriso di chakra e rabbia diretto al plesso solare dell'avversario.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’ avversario subisce lo status di Sbalzato[/SPOILER]

<li></li>[SPOILER][Taijutsu] – Uruvu~arin no ikari (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#24594;&#12426;) – (limite 4) [STM -12][SCHK -12][FRZ* 100]
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
Nuguro colpisce con dei violenti colpi frontali l’avversario mentre Isao/Yosuke cercano colpire gli arti inferiori per sbilanciarlo e far si che il suo compagno possa sferrare un violento colpo al petto del malcapitato schiacciandolo al suolo.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Destabilizzato.[/SPOILER]


<li></li>[SPOILER][Taijutsu] –Uruvu~arin no sakuganki (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#21066;&#23721;&#27231;) – (limite 5) [STM-16][SCHK -16][FRZ*135]
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
l'Evocatore sferra una serie di colpi rapidi e precisi per disorientare l'avversario mentre il ghiottone sferra un violento colpo alla bocca dello stomaco facendolo piegare in avanti, dopodichè entrambi sferrano un violento colpo a mani giunte sulla schiena del malcapitato.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Indolenzito.


*Debilitazione: i colpi causati da un ninja possono provocare complicazioni Fisiomotorie Portando il corpo allo stremo a furia della potenza d’impatto e quindi rendendo pericoloso un combattimento prolungato.
Si subisce un Danno di 1 alla Salute all’inizio del proprio Turno.


Indolenzimento: quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.[/SPOILER]
</ol>
</ul>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>



</div></div></div>
</div></div>
view post Posted: 3/8/2022, 12:49     Scheda Isao Yosuke - Anagrafe
1° POST - Scheda PG

CODICE

HTML
<hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242">
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Isao/Yosuke</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[SPOILER][IMG]https://pbs.twimg.com/media/CbEE3gqWIAAjS2t?format=png&name=900x900[/IMG][/SPOILER]</div><b>Nome</b>: Isao / Yosuke
<b>Cognome</b>: //
<b>Età</b>: 17
<b>Altezza PG</b>: 180cm
<b>Peso PG</b>: 80kg

<b>Paese</b>: //
<b>Villaggio</b>: Kiri
<b>Clan</b>: //
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

<b>[color=Grey]Bukiro[/color]</b> S
<b>[color=Grey]Chi-mon[/color] </b>S




[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

Ragazzo di carnagione chiarissima e dai lunghi capelli color argento solitamente tenuti legati in una coda o lasciati sciolti , “affetto” da Eterocromia delle iridi degli occhi presentandone uno di colore marrone e una di colore di un azzurro quasi glaciale.
il giovane indossa uno Shitagi nero senza maniche e sopra esso un Haori Bianco anch'esso privato delle maniche, le braccia coperte da numerose cicatrici sono protette da dei Kote. L'hobakama nero come la pece è fissato alla vita da una cintura da e stretto alla tibia dai Suneate.


<b>[color=grey]Descrizione psicologica</b> [/color]

I numerosi traumi (tra cui la morte del fratello gemello Yosuke) e i maltrattamenti subiti da tutti i suoi coetanei e anche dagli altri abitanti del villaggio lo hanno portato a prediligere la solitudine e a sviluppare un disturbo dissociativo della personalità (di cui è consapevole) di una certa gravità in quanto in lui convivono :

Isao: ragazzo timido dell’animo gentile che cerca di evitare lo scontro a tutti i costi se non strettamente necessario ; quando parla usa un tono di voce calmo e rassicurante come se si trattasse di una persona che conosci sempre e i suoi occhi lasciano intravedere un bagliore di speranza.

Yosuke: ragazzo spavaldo e arrogante convinto dei suoi mezzi e in cerca perenne di uno scontro e di una rivincita verso tutto e tutti; nei suoi occhi si intravede la voglia di combattere e misurarsi con avversari sempre più forti, per provare a se stesso di esser in grado di proteggere suo fratello e i suoi amici.

Le due personalità ormai coesistono stabilmente nella mente del giovane .



[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[SPOILER]Isao e Yosuke erano due splendidi gemelli identici in tutto e per tutto a livello fisico , si differenziavano per via della personalità , il primo timido e insicuro mentre il secondo era spavaldo e sicuro di sé.
I due nacquero da una coppia di mercanti ambulanti originari di Kiri e quindi crebbero viaggiando con i genitori e portando merci di vario genere in giro per i villaggi e durante uno di questi viaggi la loro madre gli regalò un braccialetto a forma di Tao perché lo condividessero , la reazione iniziale di Yosuke fu quella di appropriarsene , inutile dire che la “rappresaglia” di isao fu pressoché la semplice richiesta di poterlo avere qualche volta.
Passano i mesi e i genitori dei bambini partirono per un lungo e viaggio e questi ultimi furono affidati alle cure del nonno materno ; quest'ultimo era un uomo vecchio stampo e crebbe i bambini in modo rigido e severo prendendoli letteralmente a bastonate con una vecchia Katana in legno , nessuno dei due si salvava: Isao per la troppa insicurezza e Yosuke per la troppa impertinenza.
Per salvare Isao dalle percosse del nonno il gemello si scagliò in sua difesa , forse per puro spirito di contraddizione o per il bene del fratello quel che è certo è che il nonno non gradi molto questo affronto e decise di punirli ancora più duramente .
Passano gli anni ma i genitori non fecero mai ritorno e i due stanchi dei soprusi del nonno decisero di fuggire, iniziando a condurre una vita fatta di vagabondaggio svolgendo qualche piccolo lavoretto qua e la per sfamarsi.
Si sa essere diversi alle volte è una maledizione, per questo Isao veniva preso sempre di mira dai ragazzi più grandi e veniva deriso e maltrattato di continuo; in un giorno come gli altri caratterizzato dalla solita foschia presente nella periferia Yosuke tentò letteralmente di saltare alla gola di un quattordicenne con l'intento di strangolarlo per difendere il povero fratello che giaceva al suolo privo si sensi, il tentativo si rivelò essere l'avventatezza più grande che potesse fare dato che in brevi attimi 5 figure comparirono intorno e iniziarono a colpire il suo corpo con ogni cosa tanto da lasciarlo esangue in un lago di sangue senza nemmeno capire di cosa si trattasse.
Quando Isao riprese conoscenza il corpo si Yosuke era freddo da ore e la loro collanina spezzata in due, le sue urla iniziarono a riecheggiare per ovunque ma era lì da solo e aveva perso l'unica persona Che lo aveva sempre protetto, pianse per ore e ore vicino al fratello fino a quando non inizio a vagare senza meta tenendo tra le mani i pezzi del loro ciondolo.
Erano passati 3 giorni dal suo ultimo pasto ed erano passati 3giorni dal suo ultimo sonno e lui se ne stava rannicchiato con la testa appoggiata sulle ginocchia..

-Smettila di frignare Isao, sei piuttosto grande .. e poi perché diavolo stai piangendo? -

La voce era quella di Yosuke, il bambino alzò il capo incredulo e si guardò attorno ma non vide nessuno..
La domanda si ripeté nuovamente e l'agitazione di Isao era palese , il cuore sembrava voler balzare fuori dal petto e il respiro si faceva sempre più affannoso

-Calmati va tutto bene, che hai combinato stavolta? -

“Tu eri per terra.. c'era sangue ovunque.. non ti muovevi più ..”

-Si ok nulla di grave sto benissimo altrimenti come farei a parlarti? senti facciamo che smetti di parlare ad alta voce e le cose che vuoi dirmi le pensi?-

" Ok fratellone, ma sei sicuro di stare bene? Non ti vedo..”

-Sono nella tua testa quindi posso stare qui con te e staremo sempre insieme ahahahahha però smettila di parlare ad alta voce mi da fastidio –

Isao si limitò ad annuire, facendo vedere il ciondolo rotto al fratello attraverso i suoi occhi e lui gli diede un idea alquanto bizzarra, ne fece due semplicissimi bracciali che si legò ai polsi e così inizio la storia di un'inspiegabile duo che poi duo non era ; le cose non andarono tanto male i primi tempi tanto che i “due" iniziarono a lavorare presso una bottega di un vecchio cieco e si poterono iniziare a permettere di pagarsi da mangiare e di dormire nel retro del negozio facendo in pratica la guardia, Isao lavorava e Yosuke lo difendeva quando ce n'era bisogno.

"Isao ho deciso che andrai all'Accademia ninja di Kiri, pagherò io ogni spesa e tu mi ripagherai lavorando qua dopo le lezioni"

" ...Come scusi?"

"Non è una scelta , io sono vecchio e tu devi crescere e trovare la tua strada e di a quell'altro con cui parli sempre sottovoce che se ti succede qualcosa se la vedrà con me.. sarò pure cieco ma non sono sordo"

Nella testa di Isao Yosuke se la rideva di gusto, ma apprezzava l'opportunità che gli aveva dato..

-Va bene faremo del nostro meglio-

"Va bene faremo del nostro meglio"


Disse con un filo di voce Isao..[/SPOILER]


<b>[color=grey] Pellegrinaggio all'eremo [/color]</b>



[SPOILER]Three Years Ago :


Isola di Momo, un piccolo buco di culo nell’arcipelago di Kiri, è qui che il nostro eroe dalla personalità distorta si lascia alle spalle l’ultima missione affidatagli dal Mizukage.. Una missione di grado C che lo ha visto esplodere per mano del suo alleato e un fottutissimo nulla di fatto, dovevano abbattere un golem armato di una grossa mannaia e invece si sono ritrovati a combattere con un albero con bambini gelatinosi appesi e come se non bastasse si sono trovati a dover spiegare perché la mannaia era appena graffiata e non intatta come prevedeva la missione.
Considerando che non ebbe nemmeno il tempo di salutare Bellosguardo prima di venir richiamato all’eremo direttamente da Fukuizuna.
Lo sguardo della grossa donnola era molto severo, lo sguardo di chi pretendeva molto e così sarebbe stato dato che erano diretti al cospetto del grande Mujinahen.

In ginocchio dinnanzi al padre dei suoi fratelli porse i suoi omaggi prima di apprendere ciò che doveva sapere.

[color=purple]“Figli miei , una grande sventura si sta abbattendo sul nostro tempo e su di noi. Voi due siete giovani e come tali non siete ancora in grado di far fronte a questi cambiamenti e per questo motivo rimarrete qui all’eremo fino a che non vi riterremo abbastanza pronti per tornare a al vostro villaggio.”[/color]

Yosuke provò a ribattere in modo irruento come suo solito ma Katamari intervenne in modo altrettanto irruento afferrandolo per la collottola e facendogli chinare il capo forzatamente.

[color=purple]“Suvvia Katamari, i tuoi fratelli sono giovani lasciagli sfogare il loro impeto un giovanile.. Inoltre li capisco, sono stato giovane anche io anni fa.. Non sarete soli, avrete qualcuno al vostro fianco che crescerà con voi fino a che non sarete pronti, ma a tempo debito, ora andate..”[/color]

I due fratelli si alzarono e vennero scortati fuori da Katamari e Fukuizuna, quest’ultimo fu molto contento di poterli avere sotto le sue grinfie e di fargli pagare la sfrontatezza che avevano avuto col vecchio saggio.
Da li a poco i giorni si sarebbero susseguiti sempre uguali, alternando addestramenti sempre più duri con entrambi i mustelidi.

Un nuovo fratello:
Era passato più di due anni da quando era iniziato il loro ritiro nell’eremo dei mustelidi, le vesti erano ormai sempre più logore e sgualcite e il Tao sul retro della giacca era ormai diventato un disegno informe ,le maniche erano solo un lontano ricordo e sulla spalla sinistra capeggiava ancora il segno del Kunai esplosivo che impattò contro di lui nella sua ultima missione.
Il suo corpo era profondamente cambiato, le cicatrici su braccia e petto nemmeno si contavano più dopo quel periodo di intenso allenamento per poter essere degno di uscire da li e affrontare i cambiamenti che stavano avvenendo nel mondo.
Fukuizuna prese i due fratelli e li portò come di consueto alla grande cascata per la meditazione a cui dovevano sottoporsi ogni giorno, l’acqua ormai non era più gelida come le prime volte ma bensì era un toccasana perché anestetizzava il dolore di ogni sua fibra muscolare, il divario con i suoi due maestri era troppo elevato per esser colmato in breve tempo.
Mentre l’acqua attutiva ogni rumore la grossa donnola stava dinnanzi a lui scrutandolo in ogni suo respiro

[colore=yellow]“Siete proprio senza speranza, voi e la meditazione non andrete mai d’accordo fino a quando non maturerete e non placherete un minimo il vostro animo.”[/color]

I due fratelli sorrisero rispondendo all’unisono:
“sorellona è troppo difficile per noi , siamo in due nella testa di uno. Forse un giorno ci riusciremo.”

La Sensei sospirò e guardò i due fratelli
[color=yellow] “Avete del potenziale ma siete ancora troppo immaturi, cosa ci vede Mujinahen di così speciale in voi.. bah.. Comunque, è ora di conoscere chi vi accompagnerà nel vostro viaggio quando e se vi meriterete di uscire da qui.” [/color]

Stranamente non dissero nulla , non una parola, non un sospiro o un gemito.
Mossero con calma al fianco del loro Sensei pronti a scoprire chi sarebbe stato il loro compagno

[color= Green] “Sensei Fuikuzuna, avete già visto il nostro compagno? E’ per caso qualcuno che abbiamo già incontrato? Sarete voi o il Sensei Kamatari? Il piccolo Okojo?” [/color]

[color= yellow] “Giovane Isao Il vostro compagno che io sappia dovrebbe già essere al tempio ed è stato selezionato da Okojo, d’altronde è lui che si occupa di queste cose, e in base a quanto ti vuole bene penso che sicuramente avrà scelto bene. E poi non siete ancora al livello di poter combattere con Katamari, figuriamoci con me.” [/color]

Nuovamente di fronte al saggio, al padre amorevole che guarda con benevolenza i figli per crescerli e consigliarli al meglio.
[color=orange] “Buongiorno Padre, sono qui come desiderate. [/color]

[color=purple] “Il più giovane tra i miei figli si sta facendo grande, sono gia passati due anni da quando salvasti Okojo dalla tempesta e non te ne sarò mai abbastanza grato. Oggi figlio mio è giunto il momento che tu conosca chi ti accompagnerà nel tuo viaggio, che ovviamente inizierà non appena imparerete a rispettarvi e a combattere reciprocamente.[/color]
Da dietro lo scranno comparve una figura minuscola , era il piccolo Okojo

[color=grey] “Isao/Yosuke , fratelli miei, da quando vi ho incontrati ho avvertito un profondo legame con voi e da allora ho sempre tenuto d’occhio ogni vostro movimento e comportamento al fine di trovare chi potesse adattarsi al meglio a voi.. Non è stato facile perché siete unici, siete due in un corpo solo e siete mare in tempesta e calma placida al tempo stesso, ma alla fine forse qualcuno disposto a seguirvi e a crescere con voi l’ho trovato…” [/color]

Mentre il piccolo procione parlava alle spalle dei due fratelli un’ ombra diventava sempre più grande, i passi pensati alle loro spalle li fecero girare.
Una figura imponente si stagliò di fronte a loro, era un grosso Ghiottone, la stazza era decisamente superiore a quella degli altri esponenti della sua razza, compresa la coda raggiungeva il metro e settanta e a vederlo probabilmente poteva pesare sui 40/50 kg , etto più etto meno.
Quel grosso animale dal pelo nero e rossiccio indossava degli Hakama legati in vita da una cinta nera e si accompagnava nel movimento con un grosso Tsubo.
I due fratelli si alzarono in piedi , i loro sguardi si incrociarono con quelli della Volverina che digrignò i denti mostrando i canini appuntiti, per poi andarsene stizzita.


Il piccolo Okojo saltò sulla spalla dei due fratelli e gli diede un paio di pacche dietro la nuca dicendo

[color=purple] beh.. nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, quindi.. beh.. buon divertimento ragazzi.. potete pure andare, se il saggio non ha nulla da dire..[/color][/SPOILER]


[[URL=?t=62414433]<b>Nama kinzoku - &#29983;&#37329;&#23646;</b>, Autogestita - eremo dei mustelidi[/URL]]





<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 26
<b>P.ti Exp Totali</b>: 3544

<b>Punti Missione (PM): 3


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 2 | [color=#FF3333]C:[/color] 2 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>
<ul>+950 Esame passaggio a Genin "Pioggia Secca" [[URL=?t=60905194&st=30#newpost]X[/URL]]</ul>


<ul>+650 Missione 96D - Il viaggio infinito [[URL=?t=60986021&st=15#lastpost]X[/URL]]</ul>


<ul>+660 Missione 98D - Naos [[URL=?t=61197429&st=15#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+500 mini evento live il tempo delle banane[[URL=?t=61563271&st=15#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+640 Il viaggio di Okojo nella tempesta - quest di firma mustelidi [[URL=?t=61361282&st=30#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+1600 Ferro, Fuoco e Sangue - Missione 58C[[URL=?t=61605878&st=45#entry439945398]X[/URL]]</ul>

Conversione EXP in FM - 5000 (40%) = 2000


<ul>+1344 Spedizione C - Setchi sa reta [Grounded] 2: La fuga [[URL=?t=62151823&st=15#newpost] X [/URL]] </ul>


<ul>+100 Who is Who? gruppo di allenamento Isao/Yosuke e Arata Ogawa [[URL=?t=62444967&st=15#lastpost] X [/URL]] </ul>



<ul>+100 Nama kinzoku - &#29983;&#37329;&#23646;, Autogestita - eremo dei mustelidi [[URL=?t=62414433] X [/URL]] </ul>


</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>



<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>43</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>41</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (17 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (15 punti)<hr>73</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 1

<b>Heiki</b>: 4
<b>Kobushi</b>: 2
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Meccanica:</b> Ascia e Martello
<b>Competenze:</b> Heiki 2

[SPOILER]La caratteristica duplice personalità di Isao / Yosuke non ha effetti solo nella loro vita di tutti i giorni, ma anche e soprattutto in combattimento. Fare prevalere la Follia alla Ragione ha effetti determinanti che vengono influenzati dal tipo di arma che si utilizza per le proprie tecniche.

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Martello), il valore di Follia aumenta di 1

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Ascia) il valore di Ragione aumenta di 1

- Gli Status si attivano raggiunto il Valore di 4

- I Punti Status possono aumentare al massimo di 1 a Fase.


- Status Follia [0/4]

Il guerriero ha una forte predisposizione all'offensiva che rasenta la follia.

- Ha 1 Limite in più in Fase Attiva
- Ha 1 Limite in meno in Fase Difensiva

- Status Ragione [0/4]

-Ha 1 Limite in meno in Fase offensiva
- Ha 1 Limite in più in Fase Difensiva

Se si portano sia Follia che Ragione a 4, si annullano gli effetti negativi
[/spoiler_tag][/SPOILER]

<b>Tecnica 1
</b>
[SPOILER]Bukijutsu - Schianto (Limite: 1) [STM -2] [FRZ * 25]
Tratti: Arma (Martello)

"Yosuke utilizza il martello per colpire con tutta la sua forza e schiacciare L' avversario"

Effetti:

- Se fa Contatto causa Status "Indolenzito". Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.[/SPOILER]



<b>Tecnica 2</b>

[SPOILER]Taijutsu - Fuga ragionata (Limite: 2) [STM - 5] [Vel * 50] Tratti: Difensiva (Elusione)

Isao ragiona in modo molto più tattico del fratello e capendo i movimenti dell’avversario riesce a evitare l’attacco.

Effetti:

Aumenta di 1 lo Status Ragione

Il prossimo attacco diventa con Tratto: Arma (Ascia) se questo non è presente, in questo caso cancella l’eventuale Tratto Arma (Martello).[/SPOILER]


<b>
Tecnica 3:</b>

[SPOILER]Taijutsu - Fendente (Limite: 2) [STM:-5] [FRZ * 50]
Tratti: Arma (Ascia)

Isao decide di scendere in campo e cerca di sfruttare le informazioni che ha carpito vedendo l’avversario per colpirlo con un fendente della sua ascia.

Effetti:

- Aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno Se si hanno più Punti Ragione

- Se fa Contatto Causa Sanguinamento [1]
[/spoiler_tag][/SPOILER]


<b>
Tecnica 4:</b>

[SPOILER]Bukijutsu - Ascia e Martello - (Limite: 3) [STM-8] [FRZ * 70] Tratti: Arma (Ascia), Arma (Martello)

I due fratelli agiscono all’unisono per sferrare un violento attacco combinato con entrambe le armi, al fine di colpire ed annientare l’avversario.

Effetti:

- Se fa Contatto, causa Status "Indolenzito" e Sanguinamento 1. Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.

- Se si hanno 4 punti in Follia e Ragione, l'attacco è Soverchiante con 9 Danni[/spoiler_tag][/SPOILER]




<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>


[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>

</div></div>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Ono (ascia a 1 mano)</td>
<td>Otsuchi (martello a 1 mano)</td>
<td>Pugnale</td>
</tr>

</table>




</div></div></div>
</div>
view post Posted: 31/7/2022, 23:00     [Agosto] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]<br><b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]<br><b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]<br><b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]<br><b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]<br><b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]<br>[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by Get scared. - 4/11/2022, 12:39
view post Posted: 29/7/2022, 13:24     Scheda di Riku Nara - Konoha
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/PynvODT.png?2[/IMG]</div><b>Nome</b>:
<b>Cognome</b>:
<b>Età</b>:
<b>Altezza PG</b>:
<b>Peso PG</b>:

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>:
<b>Clan</b>:
<b>Rango</b>:
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>:

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray]{Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}[/color]
-
-


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]{La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]{La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]


<b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>
view post Posted: 29/7/2022, 13:23     Scheda di Riku Nara - Konoha






Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

Nome:
Cognome:
Età:
Altezza PG:
Peso PG:

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio:
Clan:
Rango:
Lavoro:
Fama:

"Conoscenze":
{Riportate solo il nome di quelle che scegliete. Avete diritto a 3 "Aumenta Grado" per potenziare le conoscenze e aumentare la vostra probabilità di successo nel tiro dei dadi}
-
-


Descrizione fisico-caratteriale:
{La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}


Storia:
{La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
1
DIF (0 punti)
1
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)


Disciplina Base: (Nome Disciplina)
    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:






Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].





2159 replies since 3/11/2015