Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 6/11/2017, 19:16 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Revisionato il ruolo del Rappresentante Utenza e fatte specifiche sulle modalità di elezione [X]

    Dettagli al link qua sopra e riportati qui in spoiler

    CITAZIONE
    Rappresentante Utenza

      Viene eletto periodicamente ogni 6 mesi (a meno di imprevisti) dall'Utenza del Naruto GdR, nello specifico tramite sondaggio aperto alla community attiva del forum.

      Chi può votare?

        Gli utenti attivi al momento del sondaggio, ovvero quelli che nell'ultimo mese hanno postato nel censimento oppure con il proprio personaggio.

        E' da tener presente che lui o lei che andrete a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la sua spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi in privato gli evidenzia una problematica di sorta.

      Chi può essere eletto?

        - Si può fare 1 solo nome, seguito dalla propria motivazione personale.

        - Questo potrà essere scelta indifferentemente tra semplici Utenti così come tra gli Staffer in carica che non siano già Admin al momento dell'apertura del topic.

        - Il candidato deve avere la "fedina penale" pulita, ovvero qualcuno che non è mai stato bannato e che non abbia nemmeno un warn all'attivo (6 mesi); per evitare di dare un voto nullo prima di votare consultate lista warn e ban [X]

      Una volta eletto, il Rappresentante Utenza sarà abilitato alle sezioni Staff e potrà:

        - Postare in staff quando chiamato a votare, ovvero nei casi di votazioni in stallo o in cui uno dei gruppi coinvolti conti 3 membri o meno.

        - Aprire nuove discussioni dietro approvazione degli Admin (maggioranza degli Admin).

        - Intervenire di sua iniziativa nei topic in staff solo ed esclusivamente per il Congelamento, procedimento che verrà spiegato in seguito.

      Il suo compito principale è quello di rispondere alla sezione "Contestazioni".
      Fornendo il suo parere e chiedendo approfondimenti fungerà da mediatore tra utenza e Staff in merito a disagi singoli o collettivi. Laddove non riuscirà a trovare un accordo (o riscontrerà da parte degli utenti la volontà o la necessità di parlare direttamente con lo staff), si farà da parte chiamando nel topic gli staffer di competenza.

      [In caso di una sua momentanea assenza o impedimento, sarà da prendere come riferimento l'Admin dei Supervisori]

    - Il Rap. Utenza inoltre non avrà più l'accesso all'unica sezione dello staff nascosta, quella in sede Narratori -> Trame e spoiler eventi



    [1.1] - Si specifica inoltre che se gli utenti, Rap. Utenza incluso, vogliono commentare una modifica o un aggiornamento ancora in fase di lavorazione per far notare problemi, dovranno utilizzare i mezzi già esistenti, diversamente potrebbero scattare provvedimenti:


      - Sezione "Faq" per le domande.

      - Sezione "Consigli e Proposte" per proporre delle alternative a un x problema notato.

      - "Topic Commenti a Consigli e Proposte" la cui funzione è stata estesa al commento di modifiche e proposte ancora in fase di lavorazione all'interno delle sezioni Staff. Pur non avendo una proposta alternativa da proporre infatti gli utenti potranno intervenire (linkando il topic in questione) questo ponendo l'accento su problemi che nota e che crede siano sfuggiti.

        Prima di fare questi interventi si consiglia sempre di chiedere in privato un parere a chi ne sa di più e che potrà consigliarvi di procedere o lasciar perdere per evitare di far perdere tempo inutile allo Staff: "Rap. Utenza", "Sempai" o agli "Admin".



Edited by NGDR - Staff - 6/11/2017, 19:46
 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46681 views
  Share