Commenti a consigli e proposte per il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2010, 23:00
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,466
Location:
Belluno

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Commenti a

Consigli e Proposte





In questo topic, potete discutere di ciò che viene proposto all'interno della sezione "Consigli e Proposte". Chiaramente gli interventi dovranno essere fatti in maniera civile, non vogliamo vedere gente che si scanna, insulta o accusa. In caso ciò accadesse, verranno presi i dovuti provvedimenti.

Per facilitare la consultazione dei commenti chiediamo inoltre di postare il link al topic di riferimento con all'interno la proposta fatta.

Sarà inoltre possibile commentare anche proposte e modifiche ancora in fase di lavorazione in sezione Staff, questo magari per far notare problemi che sono sfuggiti pur non avendo una proposta alternativa da proporre.
    Prima di fare questi interventi si consiglia sempre di chiedere in privato un parere a chi ne sa di più e che potrà consigliarvi di procedere o lasciar perdere per evitare di far perdere tempo inutile allo Staff: "Rap. Utenza", "Sempai" o agli "Admin".



Edited by Get scared. - 30/10/2019, 13:13
 
Top
Stefo'
view post Posted on 8/5/2010, 09:37




CITAZIONE (MarcoTomb @ 7/5/2010, 22:57)
CITAZIONE
RISPOSTA ALL'IDEA DI MARCOTOMB

Intervengo dicendo che (se ho ben capito) questo metodo giova soprattutto a chi di attivazioni ne ha solo 1 per esempio...uno hyuga attivando soltanto il byakugan può usare qualsiasi tipo di tecnica del suo clan...per quanto riguarda il clan loto la situazione è piuttosto diversa.
Attivare 1 porta a turno significherebbe perdere qualsiasi incontro in quanto non solo aprire la 6 porta comporterebbe giungere fino al 6° turno (cosa difficile) ma ci si troverebbe svantaggiati anche sotto il punto di vista delle tecniche poiché ogni tecnica del clan loto necessita di alcune porte aperte (es. loto posteriore - 5° porta)

Per intenderci meglio secondo questo metodo uno hyuga al primo turno potrebbe attivare il byakugan e partire subito con le 256 chiusure mentre nel mio caso (clan loto) al primo turno potrei semplicemente attivare la prima porta e accontentarmi di usare una semplice taijutsu e posso garantire che la differenza sarebbe enorme.

Spero di essere stato chiaro...non so se sono riuscito a spiegarmi xD

Prima di continuare, ci tengo a precisare che a me un cambio del genere gioverebbe molto poco... devo usare due attivazioni all'inizio, una per le armi e l'altra per l'armatura, quindi non è che propongo le cose ad personam. Detto questo, sei stato chiarissimo ma credo che i singoli casi dei clan credo siano un problema minore se l'idea piace, si possano fare eccezioni e/o aggiustamenti.

CITAZIONE (.Ki @ 7/5/2010, 21:25)
Non credo proprio che limitare le attivazioni ad una sola per turno aiuti a "variare" il gioco... Anzi. Poi sbagli proprio il concetto di base: è OVVIO che non diano subito il 100% della propria forza fin da subito, è uno schifo di manga xD Tu da guerriero combatteresti davvero gradualmente? Ma per piacere... xD Non è così che si risolvono le cose e poi io sono ancora allibito dal fatto che vi lamentiate di calcoli così maledettamente semplici! Ragazzi, cavolo, sono semplici addizioni, moltiplicazioni e divisioni! Roba che si fa alle elementali! Volete variare il gdr? Io avevo proposto come farlo, voi avete rifiutato, quindi pace.

E' uno schifo di manga ma il gdr è basato su quello, che gran controargomento. Io da guerriero non avrei sei braccia e non sarei in un fumetto per bambini, quindi perdonami se dò la mia opinione e provo a dare una soluzione ad un problema che esiste, visto che questa discussione è qui apposta.

Il fatto di non combattere gradualmente non risponde al fatto che usare 3+ attivazioni\tonici\altro prima di attaccare non è verosimile (visto che fare le cose realistiche sembra la tua principale preocupazione). Limitarle e dividere le tecniche come ho proposto a me sembrava una bella idea per restare fedeli alla manga (che a me preoccupa di più della verosimilità, ma la mia opinione non conta nulla) senza proporre cose fuori dal mondo.

E poi non è che siccome la TUA proposta di cambiamento non è stata accettata che non si può cambiare più niente, altrimenti il gdr si chiamerebbe gdrkiuniverse e molti probabilmente se ne sarebbero andati da un pezzo. Qui mi viene da pensare che tu stia parlando per il tuo interesse, visto che hai parecchie attivazioni e che ne stai prendendo un'altra ora (una su cui noi non possiamo fare domande perchè è ancora da rivedere), ma non conoscendoti non voglio fare accuse insensate e non voglio andare off-topic, quindi mi fermo qua... era solo per renderti consapevole dell'impressione che dai, poi se mi smentisci sono solo contento.

A te Kuro non rispondo neanche, con quello che mi scrivi via mp non mi aspettavo davvero che ti piacesse qualcosa proposto da me. Apprezzo che tu abbia letto ed assimilato quello che ha scritto Memphos una pagina indietro (o non ti interessa nemmeno quello?).

Che ne diresti di calmarti?
Da ridire a .Ki per il fatto di combattere gradualmente ne avrei anch'io, perchè è difficile che un qualcuno dia il massimo sin da subito, sarebbe stupido. Di solito si ha una fase di studio dell'avversario, ma questo ovunque, dal kick-boxing al calcio al mondo di Naruto.

Tuttavia la proposta di MarcoTomb mi sembra soltanto inutile, permette soltanto di limitare ancora quanto si possa fare, rendendo ancor più monotono il gdr.
E' anche compito del player dosarsi nell'utilizzo delle attivazioni, che al massimo potrebbero essere limitate un po' di più (ad esempio max 4 ad incontro ecc...) e quindi rendere più strategico il gdr.
Poi non capisco una cosa, ma va tanto di moda andare contro uno staffer? Non mi pare t'avesse detto chissà cosa, ma subito giù con insulti...

P.S. Naruto viene letto da una fascia d'età che va dai 10 ai 20 anni; dunque tanto bambinesco non è e se lo reputi tale puoi anche smettere di leggerlo ed abbandonare questo GDR ambientato nella trama di un qualcosa di bambinesco.
 
Top
Arturia/Saber Kaguya
view post Posted on 8/5/2010, 09:52




Limitare le attivazioni per tutti i motivi che han gia detto anche a me pare una cosa inutile, vorrei capire perchè a marco però pare così bello, a me sembra che anche in naruto tutti attivino le loro abilità al massimo fin da subito, poi loro hanno "la forza di volontà" è diventano ancora + powa, da noi questo parametro non esiste ed è meglio che non esista XD
Se stai pensando ma che c***o dice questa ti consiglio di andare a rivedere o rileggere, dipende dalle tue preferenze, lo scontro tra il team Gai e il Team Gai copiato dall'aka tramite il sigillo, si affrontano senza esclusione di colpi fin dall'inizio ,ma poi il "nostro" team Gai usa la "forza della gioventù" per potenziarsi.
E io, come penso molti altri del foro, non voglio arrivare a scrivere |<attivazione> Forza della gioventù|
 
Top
MarcoTomb
view post Posted on 8/5/2010, 10:12




Sono calmissimo, però uno quando fa una proposta si aspetta commenti o critiche costruttive e non "non serve a niente punto", quindi se ad una proposta a cui tengo perchè penso che migliori il gdr le uniche risposte che ricevo sono quelle, mi agito si. Con Ki mi sono già scusato in privato, e lui mi ha spiegato bene perchè non è molto fattibile come cosa.

Il succo del discorso, ossia il perchè ho proposto quella cosa, è che le attivazioni sono abusate con questo sistema mentre di tecniche se ne usano 1-2 per combattimento. Dare al player il compito di dosarsi, per quanto sulla carta possa essere una buona idea, non funzionerebbe perchè ci saranno sempre i power player e gli scontri saranno sempre uguali. Per come la vedo io (correggetemi se sbaglio) molte schede potrebbero essere editate lasciando due tecniche e le varie attivazioni perchè non si usa altro, il che almeno secondo me è monotono, e per questo ho pensato ad una possibile soluzione... senza contare che l'idea di avere tecniche più "impegnative" mi piaceva molto, era una bella distinzione.
Comunque evidentemente l'idea non piace o sono l'unico che vede questa cosa come un problema, quindi niente.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 10:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


rispondo qui al Corvo:
si pure io ne ho voglia, con calma si fa tutto
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 13:51

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


CITAZIONE (Bloody Hell @ 8/5/2010, 14:48)
vorrei fare una proposta abbastanza sensata.

Visto che gli anbu ricevono un equipaggiamento per iniziare il loro lavoro e visto che i medici dovrebbero avere la tutina attillata bianca (come nel manga) solo che i medici devono comprarla gli anbu no.
Perchè non la mettete nell'equipaggiamento medico e ne diminuite leggermente il bonus def/res? come i guanti d'altronde e, come tocco finale, la mascherina da mettere sulla bocca U_U

Avevamo già intenzione di farlo, dateci tempo di fare i Gruppi Militari.
 
Contacts  Top
Bloody Hell
view post Posted on 8/5/2010, 13:55




CITAZIONE (.Ki @ 8/5/2010, 14:51)
CITAZIONE (Bloody Hell @ 8/5/2010, 14:48)
vorrei fare una proposta abbastanza sensata.

Visto che gli anbu ricevono un equipaggiamento per iniziare il loro lavoro e visto che i medici dovrebbero avere la tutina attillata bianca (come nel manga) solo che i medici devono comprarla gli anbu no.
Perchè non la mettete nell'equipaggiamento medico e ne diminuite leggermente il bonus def/res? come i guanti d'altronde e, come tocco finale, la mascherina da mettere sulla bocca U_U

Avevamo già intenzione di farlo, dateci tempo di fare i Gruppi Militari.

ok perdonatemi allora se non ho detto nulla di nuovo infine.
 
Top
Quello Nero!
view post Posted on 8/5/2010, 16:20




CITAZIONE (-Kuro- @ 8/5/2010, 16:35)
Vorrei proporre giusto qualche aggiunta al sistema della fama :
CITAZIONE
Ex Eremita - 50
Sannin del Villaggio - 85
Membro delle Fibre - 50

Il primo perchè mi pare ovvio che nel remoto caso in cui un Eremita venga spodestato del proprio rotolo,senza morire,comunque la sua notorietà non svanisca nel nulla ...
Il secondo perchè nel manga i Sannin sono figure autorevoli e famose in tutto il mondo ninja; ed il terzo poichè era un gruppo chiuso come gli spadaccia e jashin e mi sembrava giusto inserirlo.

Un ultima cosa,proporrei anche di inserire la possibilità di assegnare,come per i punti abilità,talento,ecc, punti fama al termine d'ogni missione.
Infatti non so,in una missione D un master potrebbe assegnare roba come un massimo di altri 3 pt fama,a seconda delle sue azioni durante il ruolo. Poichè la notorietà dipende anche dal suo comportamento e non solo dalla quantità di missione svolte penso ...

Penso che per le fibre non sia il caso per un semplice motivo:
Sono segrete, nessuno dovrebbe esserne al corrente, a parte quelli che hanno avuto a che fare con zaro, e pà.
E' scritto tutto quì [x]
 
Top
-Kuro-
view post Posted on 8/5/2010, 16:23




Gia forse hai ragione . >.<
 
Top
† Il Corvo †
view post Posted on 8/5/2010, 21:29




CITAZIONE (~Crazy Angy. @ 8/5/2010, 15:14)
CITAZIONE
proporrei di fare un bel evento :mki:
ho notato che in passato era stato fatto e l'idea era bellissima, quindi mi pare carino fare un bis...

qualcuno ci aveva già pensato ma sai com'è, c'è sempre il rischio che qualcuno mandi tutto a signorine ò.é

a me piacciono le signorine sono simpatiche :mki:
a parte i giochi, se si farà mi fa piacere parteciparvi...
altrimenti amen :P
*non ho capito bene l'affermazione sul fatto che avete paura che qualcuno potrebbe rovinare tutto :nono:
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 21:48
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,466
Location:
Belluno

Status:


Non l'ho capita nemmeno io, ma per quanto posso dirti, al momento abiamo altro da organizzare, tipo il chunin XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 21:56
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


beh, vi ricordo che nell'ultimo evento non si poteva andare avanti semplicemente perchè la gente non postava, tenendo così bloccati i pg di mezzo gdr

Eh! Il chunin xD
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2010, 10:44
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,984
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE (Quello Nero! @ 8/5/2010, 17:20)
Penso che per le fibre non sia il caso per un semplice motivo:
Sono segrete, nessuno dovrebbe esserne al corrente, a parte quelli che hanno avuto a che fare con zaro, e pà.
E' scritto tutto quì [x]

Ma credo più che altro che la fama in questo caso si basi sulla particolarità del Ninja. Anche la setta di Jashin è segreta. Un Ninja delle Fibre potrebbe essere famoso nel suo Villaggio per il suo fighissimo modo di combattere ad esempio, non perchè fa parte di un clan segreto (che tale deve rimanere) :asd:
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 10:55

Supertramp

Group:
Member
Posts:
6,658
Location:
Il paese dell'erba

Status:


è segreto il metodo con cui vengono impiantate le fibre e tutto ciò che ruota attorno ai cuori e alla anatomia ma combattendo come tutti i clan si mostrano le proprie abilità quindi non è segreto che quel ninja combatte con le fibre, è segreto come abbia fatto ad ottenerle : )
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2010, 11:01
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,984
Location:
Albuquerque

Status:


Ma penso che la gente del Villaggio lo conosca soprattutto per il suo modo di combattere. Come nel mondo dei bambini è più famoso (esempio stupido questo) chi ha il giocattolo più bello, in quello dei Ninja chi è particolare è più conosciuto nel suo Villaggio. Poi ripeto, il come abbia fatto rimarrà un mistero, ma sono anche i misteri ad attirare l'attenzione della gente :asd: quindi per me i 50 pti fama dovrebbero andare anche ai fibrosi. :sisi:
 
Top
1055 replies since 7/5/2010, 23:00   15897 views
  Share