Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 22/9/2016, 23:53 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


    [1] - Regolate le Quest con PG-Sensei [X]

Richiedere Quest con PG-Sensei



Laddove ci siano i presupposti GdR On, sarà possibile chiedere che a occuparsi della propria Quest sia un altro personaggio anzichè i soliti NPC creati da un Quester. Si tratta quindi di farsi insegnare Tecniche o Talenti dai PG di altri giocatori che si sono resi disponibili all'insegnamento e che figurano già in lista PG-Sensei [X].

  • La durata in pagine delle Quest, le ricompense per l'allievo e la Paga per il lavoro svolto dal PG-Sensei seguono le normali regole delle Quest; al termine quindi dovrà postare il topic nel "Topic Centrale Valutazioni" e il voto che si prenderà entra a far parte della propria media di Quester

  • Se occupato al presente il PG-Sensei può svolgere la Quest all'allievo al passato, sfruttando quindi la sua Role libera o la Role Libera Plus. Rimane invariato quindi il limite di 3 role all'attivo (1 al presente e 2 al passato) come per i PG-Kage ed Eremiti; il PG-Sensei non potrà guadagnare exp se ruola al passato, anche se affronta dei combattimenti con l'allievo o con NPC;

  • Il PG-Sensei può svolgere solo Quest che gli competono, per tipologia e rango, sia Tecniche che Talenti. Non è possibile insegnare tecniche di rango superiore o che non si hanno in scheda. Lo stesso non è possibile insegnare Tecniche o Talenti se all'allievo mancano i requisiti necessari; esempio un PG-Sensei Hyuga non può insegnare le sue tecniche di clan ad un allievo Inuzuka, non avendo gli stessi geni il più giovane non potrebbe mai replicare quello stile. Allo stesso modo un PG-Sensei con elemento Fuoco non potrà insegnare Tecniche del suo elemento ad un allievo che ha solo l'elemento Acqua.


    • E' possibile insegnare tecniche tipiche del proprio villaggio ad estranei. Chi si cimenta in questa pratica dovrà tuttavia essere a conoscenza dei rischi che corre e che fa correre all'allievo per via della diffusione di informazioni segrete. Qual'ora si venisse scoperti il Kage potrebbe prendere provvedimenti seri e quindi entrambi i PG in questione rischiano ripercussioni in base alla legislatura del villaggio in questione.

      Previa role con il Kage e suo consenso all'addestramento, un PG-Sensei potrà svolgere anche Quest Anbu ad un altro PG. Per via del Sigillo del Silenzio imposto ad ogni anbu tuttavia sarà fisicamente impossibile insegnare ad uno straniero e lo stesso non sarà possibile diffondere le tecniche Anbu se non lo si è più ufficialmente, come nel caso di ex Anbu e Nukenin.


      [2] - Esteso il concetto di PG-Sensei nei lavori come il corrispettivo del classico Insegnante-NPC [X]


      CITAZIONE
      [X] PG-Sensei: Chi crede di avere un personaggio adatto al ruolo di Sensei, presumibilmente quindi con una buona esperienza alle spalle e con una certa dose di saggezza e disciplina, potrà svolgere gli Esami Genin o Quest Studente.

    • Se il vostro PG appartiene ad un Villaggio:

      • - Prima di poter svolgere questo lavoro all'interno del villaggio avrete l'obbligo di fare una role con il vostro Kage/Reggente, sarà lui infatti a darvi il consenso per lavorare in accademia. A seconda delle esigenze potrete ruolare questa opportunità sia come lavoro fisso e duraturo del personaggio (almeno finchè non ne avrà un altro), sia come occasionale, come foste degli esaminatori esterni e che quindi non hanno seguito gli studenti giorno dopo giorno nei 4 anni di studi. Specifichiamo che potrete svolgere questo lavoro in accademia solo per il vostro villaggio e per eventuali villaggi alleati.

        Diversamente potrete svolgere Quest Studente per i Liberi stando ben attenti a creare una buona giustificazione per la presenza del vosto PG-Sensei in un Paese Minore

    • Se il vostro PG è un Libero/Nukenin/Aka:

      • Potrete fare solo Quest Studente per i Liberi, diversamente per poter fare un esame Genin ad una classe di un villaggio vi occorrerà il permesso del Kage/Reggente; anche qui, l'incontro va ruolato prima.


      Requisito: Rango Chunin
      Paga: vedere lavoro Gdr Off "Insegnante - NPC"

      Promemoria:

    • Poter svolgere questo loro ruolo i PG-Sensei, siano essi interessati solo nel fare Quest, solo Addestramenti o solo Esami Genin, avranno tutti una Role Libera Bonus [X]. Non prenderanno Exp. In Addestramento e Quest potrà guadagnare ryo (entro i normali limiti) ma solo se richiesti espressamente in On all'allievo o se concessi da quest'ultimo; per le Classi invece si riceverà normale paga in seguito alla valutazione da parte dello Staff.

    • I PG-Sensei dovranno sempre mettere a valutare i topic una volta terminato; come per le normali Quest svolte come Quester si riceverà un voto che andrà a modificare la propria media Quester

    • Chi vuole essere inserito in lista come PG-Sensei ha semplicemente da compilare un codice come spiegato qui


    Edited by ~Angy. - 30/9/2016, 00:27
     
    Web  Top
    645 replies since 13/7/2007, 15:34   46687 views
      Share