Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 2/5/2016, 01:52 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


[1] - Aggiornato Topic Centrale Master/Quester [X]

    1. Ogni giocatore può accordarsi privatamente con un Master/Quester prima di richiedere nel Topic Centrale purchè questi abbia media necessaria per l'incarico desiderato; al massimo sipuò avere 2 volte di fila lo stesso master/quester


    2. Abbiamo specificato che ogni Master/Quester oltre ad essere tenuto a comunicare proprie assenze e ritardi può - e talvolta deve - mettere in chiaro eventuali istruzioni per il giocatore in Gdr Off, questo ovviamente a fine post (anche in spoiler). Serve per evitare fraintendimenti con i giocatori che gestisce e per facilitare la comprensione del vostro operato da parte di chi vi valuterà.


    3. Per velocizzare l'andamento delle giocate talvolta i Master/Quester possono anche fare post rapidi, con pochi dettagli descritti e dando in compenso molte indicazioni off. Questo NON pregiudicherà la sua valutazione finale.


    4. Al termine delle Missione o della Quest, ogni Master/Quester dovrà assegnare ad ogni giocatore un Voto Medio che sarà la risultante di una serie di caratteristiche. Dovrete dare quindi per ogni voce un voto da 1 a 10:

        Role: qualità nell'interpretazione del personaggio nelle varie situazioni poste, coerenza con l'ambientazione e la caratterizzazione del pg
        Scrittura: gradimento dello stile di scrittura utilizzato, dell'impegno, miglioramento e della costanza
        Strategia/Approccio: capacità di affrontare le difficoltà incontrate, fantasia, idee, evnetuale gioco di squadra
        Conoscenza del Regolamento: voto da assegnare solo se avete richiesto l'utilizzo delle meccaniche numeriche del regolamento; quantificatelo in base a quanti errori sono stati fatti

        Voto Medio: Voto Role +Scrittura +Strategia +Conoscenza del reg /4


    5. - Se un master pensa di voler dare malus, mutilare o uccidere un pg - a meno che questi sia d'accordo con la decisione - deve passare prima dai Narratori.


    [1.1] - Create le sottosezioni del Regolamento "Trame Missioni" e "Trame Quest", i cui topic al loro interno saranno visualizzabili solo dal loro creatore, dai Narratori e dagli Admin.

      Per l'approvazione della Storyline di una Missione da oggi in poi dovrete aprire un topic nella sezione Trame Missioni e attendere la risposta di un Narratore. Potranno essere discussi in questa sede anche eventuali cambi di rotta sulla storia ed eventuali malus da assegnare

      Per le quest occorrerà fare lo stesso ma con sola funzione di archivio in caso di vostro abbandono o cambio Quester.


    [1.2] - Ogni giocatore dovrà lasciare un Feedback obbligatorio sul master con voti da 1 a 10:

      Feedback: impressioni e considerazioni sulla giocata e sul Master/Quester in generale

      Coinvolgimento Personale: il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

      Tempistiche: basate questo punteggio in base ai tempi di risposta che ha avuto il Master/Quester e quindi sulla comunicazione di eventuali assenze e ritardi; sarà indice di buona coordinazione o meno con i giocatori. Attenzione però, se in partenza vi eravate accordati su un ritmo lento di posting - e lo avete accettato iniziando a giocare - non potete poi dare un voto basso perchè le risposte tardavano ad arrivare; se in corso d'opera cambiate idea o vi trovate con più tempo libero a disposizione e non vi sta più bene il ritmo stabilito, potete chiedere il cambio master/quester.


    [1.3] - Aggiunte Specifiche sulle Missioni di Interferimento su PG [X]


      - La prima fase, ovvero la Missione di Rintracciamento, potrà iniziare in qualsiasi momento, anche in assenza di tracce in quanto volta proprio a cercarne

      - Dopo aver portato a compimento l'apposita missione di Rintracciamento l'inseguitore (con eventuali compagni o rinforzi) può passare direttamente all'azione. Se si hanno direttive specifiche si può anche decidere di tornare indietro per rapporto ai superiori e consegnare le informazioni acquisite per poi tornare sul posto successivamente con la speranza di trovare l'obiettivo ancora al suo posto (post da fare rigorosamente in Gdr On).

      - L'Interferimento può avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, che sia all'interno di un villaggio, di un covo o di un eremo, se si sono trovate le tracce significa che si conosce il nascondiglio.

      - L'interferimento verrà giocato in un topic a parte rispetto al rintracciamento e all'impegno del pg ricercato.

      - Il pvp sarà supervisionato da un Narratore se possible o da un Terzo Master da loro nominato con una media alta e di loro fiducia

        - In base alla situazione in cui avviene l'avvicinamento dei due PG e al luogo, il Terzo Master deciderà quanti NPC o PG (presenti sul posto e non impegnati altrove) possono intervenire a difesa dell'obiettivo. Non dovendo fare necessariamente post narrati o molti post, non è previsto un compenso.

        - Se il ricercato riesce a fuggire o anche se viene catturato a seguito di uno scontro, oltre alla normale Exp da combattimento prenderà un bonus di 800 Exp fissi per la situazione di pericolo vissuta; se si arrende subito senza lottare il bonus non viene assegnato.

        Il vincitore del duello, o la squadra vincente, avrà pieni poteri sul destino del o dei perdenti. Se l'ultimo attacco porta allo svenimento e non alla morte diretta, il vincitore potrà decidere quindi di dare il colpo di grazia così come di imprigionarlo e consegnarlo a chi vuole.




[2] - Aggiornato Topic Centrale Valutazioni [X]

  1. Il Valutatore dovrà unirei 2 Giudizi dati dal giocatore al Master/Quester ai suoi 3, ovvero:

      Trama e Impostazione: dato dal valutatore; valutazione dello sviluppo della storia ideata, l'originalità e la gestione degli eventi in correlazione con l'ambientazione e agli spunti forniti ai giocatori

      Scrittura: dato dal valutatore; gradimento dello stile di scrittura utilizzato, dell'impegno, miglioramento e della costanza

      Ambientazione e Caratterizzazione NPC: dato dal valutatore; la resa effettiva dell'ambientazione, il rispetto quindi della descrizione del dato Paese/Villaggio o Residenza e usanze di Clan; il role, l'interpretazione e quindi la qualità e la caratterizzazione degli NPC creati o utilizzati

      Voto Medio: (Coinvolgimento Personale +Tempistiche) +Trama +Scrittura +Ambientazione /5


  2. Per cancellare dalla propria media un voto negativo (1-5) si dovranno terminare successivamente tre Quest/Missioni positive (minimo 6)


  3. Per cancellare un voto positivo ma non eccelso dalla propria media (6-9) si dovranno terminare successivamente tre Quest/Missioni di un voto superiori. Esempio si cancella un 6 dalla media se successivamente si ottengono tre 7.


  4. Se nel giudizio che il Master/Quester ha dato ai giocatori viene riscontrato esserci un ampio margine di errore (3 voti), il giocatore vedrà il proprio voto corretto, il master prenderà un voto negativo, vedrà il conto del proprio pg frazionato (/2 o /3 a seconda della gravità del caso) e paga nulla per quell'incarico


  5. Se un utente esterno nota favoreggiamenti o penalizzazioni (con un margine di errore minimo di 3 voti) può rivolgersi al Rap. Utenza che vagliando la situazione deciderà se è il caso o meno di sottoporre la questione ai Narratori.





Per qualsiasi dubbio aprire pure in "Faq" e se notate errori di sorta, ripetizioni o controsensi a seguito degli aggiornamenti, scrivere nel "Topic Segnalazioni"



 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46687 views
  Share