Scheda di Shun Abe, Genin
[Utente: Panewhite]

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 22/7/2023, 06:20 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:







2up8sxz

2up8sxz

Scheda di
Shun Abe








~ Anagrafica ~


Nome: Shun
Cognome: Abe
Età: 12
Altezza PG: 1,64
Peso PG: 60

Paese: Fulmine
Villaggio: Nuvola
Clan: Ranton
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: 1

"Conoscenze":
° Chōhō
° Tenmon



Descrizione fisico-caratteriale:
Shun è, fisicamente un ragazzo nella media. Corporatura snella e agile ma al contempo resistente. Capelli neri corvino e lisci, occhi blu scuro.
Gli piace vestire casual, ma quando entra in azione non rinuncia quasi mai al suo trench nero sotto il quale spesso porta abiti tattici rigorosamente neri e ad i suoi guanti neri.

Inizialmente può sembrare un tipo dal carattere schivo, diffidente a tratti presuntuoso, complice il suo sguardo spesso apatico e non ci si sbaglia a pensarla così. Il suo modo di essere cambia radicalmente con persone che conosce bene e che ama con le quali è scherzoso e gioioso, alle volte molesto (in senso buono si intende).

Ama il buon cibo ed il cibo in generale anche se dalla suo corporatura non si direbbe.



Storia:
Nasce da una famiglia benestante di commercianti, il padre è un commerciante di tessuti di pregio, mentre la madre si occupa di gestire un piccolo ma rinomato ristorante (ecco dove nasce la sua passione per il cibo). Gli hanno fatto mancare mai nulla, ma non per questo si possa dire viziato. Al contrario riceve una sana educazione dedita ai sani principi. La famiglia non è originaria di Kumo e ci si trasferì quando Shun aveva solo 3 anni.
Il piccolo, crescendo, si appassionò al mondo degli Shinobi avvicinandolo sempre di più man mano che cresceva.
I genitori non ebbero nulla in contrario con questa sua passione ed infatti gli diedero anche il benestare quando decise di iscriversi all'accademia.

Il ragazzo durante il suo percorso conobbe tante figure importanti di questo nuovo mondo che aveva appena iniziato ad esplorare e fu preso come allievo da un simpatico vecchietto che gli scatenava contro temporali e tempeste quando "ciccava" durante gli allenamenti. Grazie ad Ito (il nome del maestro) fu iniziato all'arte del Ranton con la quale aveva una certa affinità.
Una volta superato l'esame da genin il suo obiettivo diventò quello di imparare sempre di più, diventare sempre più forte per onorare la memoria del suo caro maestro che venne a mancare di vecchiaia qualche giorno prima dell'esame e che così non poté vedere il suo allievo diplomarsi.

Come tutti gli adolescenti sogna di diventare qualcuno... chissà un membro della squadra speciale ANBU, Raikage, un ninja leggendario di Kumo...

Solo il tempo ci svelerà il destino del giovane Shun Abe.




~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 0
Yang: 0

Ranton : 2

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base del Clan
    Competenze:

    • 2 Ranton


    Meccanica: Folgorazione

    E’ risaputo che le Tecniche Elementali d’Acqua bagnano i ninja che si fanno colpire da esse, e se questo in un normale combattimento può essere facilmente bollato come un semplice disturbo ed ignorato, contro un ninja capace di utilizzare l’Arte della Tempesta, si trasforma in un grosso handicap da fronteggiare più o meno rapidamente.

    Bagnare:

    Quando un avversario del ninja del Ranton è danneggiato da una Tecnica Elementale di elemento Acqua, viene Bagnato. Questo Status Alterato non conferisce né bonus né malus, ma funge da marcatore e consente al ninja del Ranton di folgorare l’inzuppato malcapitato. Un ninja Bagnato può decidere di rimuovere tale Status utilizzando la seguente Tecnica:

    Azione - Asciugarsi (Limite: 1) [STM: -3 OPPURE CHK: -3]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja rimuove l’acqua che non presenta elettricità al suo interno presente sul suo corpo, utilizzando un panno o manifestando una parte del proprio chakra per farla evaporare”

    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva.

    • Rimuove lo Status Bagnato.


    Folgorare:

    Alcune Tecniche del Ranton sono in grado di applicare lo Status Folgoramento {X}. Un ninja Folgorato è pervaso da scariche elettriche di bassa intensità che gli impediscono di rilassarsi propriamente e recuperare le energie in maniera efficiente durante uno scontro.

    Folgorato {X}: I primi 4 * X punti STM o CHK che il ninja Folgorato recupererebbe durante il proprio Turno non sono invece recuperati. Per ogni Limite utilizzato per Recuperare, lo status Folgorato diminuisce di 1.


    Tecniche


    Ninjutsu - Soak ‘n’ Shock

    “Tecnica basilare dei ninja del Ranton. E’ possibile dividere la Tecnica in due fasi, a volte combinate in un singolo potente attacco.”

      Ninjutsu (Suiton) - Soak! (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “Il ninja evoca un getto d’acqua facendolo fuoriuscire dalla sua bocca ed indirizzandolo verso il nemico, con lo scopo di ferirlo tramite l’impatto e lasciarlo bagnato fradicio.”

      Effetti:
      • Fino alla fine del Turno, il ninja del Ranton può rendere Shock! Di Elemento Ranton piuttosto che di elemento Raiton.

      Ninjutsu (Raiton) - Shock! (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “Questa Tecnica consiste nell’infondere il chakra di tipo Raiton all’interno dell’acqua rilasciata sul campo di battaglia, fino a raggiungere il nemico facendo scorrere l’elettricità all’interno di essa.”

      Effetti:
      • Consuma lo Status Bagnato per applicare lo Status Folgorazione {1}.


    Ninjutsu (Ranton) - Electrexecution (Limite: 4) [CHK: -11] {MST * 110}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’utilizzatore del Ranton connette il proprio chakra con quello di elemento Fulmine che ha precedentemente lasciato sul nemico, creando un canale tra loro due pronto ad essere riempito di chakra di elemento Ranton e fulmini di intensità maggiore. Questa tecnica sfrutta un lampo di elettricità di colore bianco fluido come l’acqua, che parte dalle mani del ninja per colpire con enorme potenza, amplificando il tutto con le scariche elettriche presenti sul bersaglio, facendole cessare consumandole in questa potente tecnica.”

    Effetti:
    • Richiede che il bersaglio sia Folgorato.

    • Consuma lo Status Folgorazione presente sul nemico. Per ogni carica, il Modificatore del Danno aumenta di 1.


    Ninjutsu (Ranton) - Stormshield (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Un muro d’acqua alto un paio di metri si erge davanti all’utilizzatore, proteggendolo da attacchi imminenti frapponendosi tra di esso e la tecnica a lui indirizzata, oppure semplicemente rallentando chi si sta avvicinando per un approccio corpo-a-corpo costringendolo ad attraversare il muro prima di mettere a segno il suo colpo. Ma non è tutto, infatti all’interno del muro d’acqua viene inserito il chakra di tipo Raiton, rendendo la tecnica di elemento Tempesta e donando al muro un colore grigiastro ed una forma irregolare, folgorando chi lo attraversa o chi ci crea contatto.”

    Effetti:
    • Se Stormshield fa Contatto, applica lo Status Folgorazione {1} (consuma lo Status Bagnato se presente).


    Ninjutsu (Ranton) - Conduit (Limite: 2) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto

    “Il Ranton tocca un alleato e lo carica con l’elettricità del proprio corpo per sfruttarlo come conduttore. Nonostante la sensazione spiacevole della corrente, il ninja si sente energizzato, e può sfruttare la sua nuova rapidità sovrumana per trasmettere la scarica ad un nemico.”

    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante la Fase Attiva.

    • Applica Status Folgorazione {2} ad un alleato (anche sé stessi).

    • Il Modificatore di Danno per Elusioni dell’alleato è ridotto di uno fino a quando è affetto da questo Status Folgorazione.

    • La volta successiva che il ninja folgorato o un’Arma che impugna fa Contatto tramite una Tecnica Ravvicinata con un altro ninja o un’Arma impugnata da un’altro ninja, lo Status Folgorato {2} si trasferisce su quest’ultimo.

    Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:









    ~ Tecniche Personali ~







    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero








Edited by Get scared. - 27/7/2023, 02:02
 
Web  Top
2 replies since 22/7/2023, 06:20   121 views
  Share