Scheda di Zeshin Ito, Genin
[Utente: DukeV]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 07:02
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

M8dwVEI
Nome: Zenshin
Cognome: Ito
Età: 12
Altezza PG: 152 cm
Peso PG: 44 kg

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Nuvola
Clan: Magnetismo (Kumo)
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: | Lv 1 |

"Conoscenze":
- Gijutsu - C rank ~ Tecnologia ed architettura.
- Bukiro - B rank ~ Armi e metodi di forgiatura.


Descrizione fisico-caratteriale:
un ragazzino di 12 anni, di media statura
e corporatura esile.
Zenshin è solito indossare abiti semplici, che possano adeguarsi alla flessibilità e alla rapidità richiesta dai movimenti del giovane; gli scuri pantaloni sono tenuti su da una spessa corda, e cadono larghi fino a poco sotto le ginocchia facendo da contrasto alla sottoveste bianca priva di qualsiasi ornamento.
Tende a portare con sé anche un soprabito dal colore variabile, in quanto questo finisce il più delle volte per danneggiarsi o lacerarsi del tutto: dovendolo cambiare spesso, il ragazzo ormai finisce per comprare sempre quello che viene a costargli meno, senza davvero interessarsi al colore.
La stessa poca cura può essere riscontrata osservando i folti capelli corvini dell'Ito, che questo mantiene raccolti in malo modo formando un piccolo codino.
Spostando gli occhi sulle fasce che gli coprono le braccia, sulle scarpe e sulla spada dal fodero legnoso, si noterà invece un repentino cambio d'atteggiamento dato dalla quasi maniacale cura con cui questi tre elementi vengono conservati ed indossati.
Sul viso ha una piccola cicatrice, procuratasi in occasione dei suoi primi esperimenti con la sua abilità innata.

Lunatico, paranoico, metodico e ripetitivo: basterebbero questi quattro aggettivi a definire la personalità di Zenshin, che tuttavia assume ombre e sfaccettature differenti in base alla gravità della situazione in cui il corvino si ritrova invischiato. Saccente ed orgoglioso, non riesce a prendere sul serio coloro che non reputi "all'altezza" in fatto di bravura o intelligenza rispetto ai suoi standard.
Diligente solo in ciò che riesce a suscitare il suo interesse, cerca di non separarsi mai dalla sua spada e dalle sue calzature, entrambi tenuti con la massima cura.


Storia:
"La mente va addestrata quanto il corpo; un dubbio, seppur smussato e leggero, trafigge i cuori più di una lama affilata."
Zenshin non ci capiva granché delle parole del suo capoclan, né poteva davvero sapere quanta fatica e sangue avesse richiesto la ricostruzione prima a seguito della catastrofe di Watashi, poi della guerra civile: era stato benedetto con Gendo e Hayako, dei genitori in grado di mantenerlo al sicuro, in modo che tutto ciò che gli potesse restare impresso di quei giorni fossero soltanto voci di queste nefandezze e tanti traslochi.
Quel precetto che ripeteva costantemente non gli pareva nulla più di una bella frase da striscione e, anzi, a volte gli capitava di pensare che se fosse nato in un altro clan avrebbe avuto vita più facile. Mentre lui era incastrato con l'imparare il funzionamento del magnetismo per poterlo sfruttare, magari dall'altra parte del continente c'era un bambino della sua stessa età che si divertiva a sputare palle di fuoco su dei manichini di iuta. Lì non c'era nulla da capire! "Il fuoco brucia. Eccoti le tecniche di famiglia."

Fortunatamente dopo l'incidente era iniziato a maturare più in fretta, ed aveva addirittura iniziato a prendersi cura decentemente della sua lama. Era accaduto quando aveva appena dieci anni.
Una delle tradizioni più recenti che la famiglia aveva instaurato consisteva nell'affidare una kodachi ai giovani nel giorno del loro passaggio dell'esame per genin. Questa veniva forgiata con una speciale lega, ed aveva elsa e fodero ricavati dal legno del grosso albero adiacente al dojo di famiglia.
Zenshin non era mai stato molto paziente, ed una sera in cui l'attenzione degli adulti era catturata da una discussione accesa riguardante quella strana malattia di cui tanto si stava parlando, era riuscito a sgattaiolare nella sala delle armi per poter "provare" qualche applicazione di quel famoso magnetismo che tanto aveva studiato.
Un materiale tanto reattivo necessita tuttavia di un controllo notevole sull'abilità innata di colui che ambisce a brandirlo, qualcosa che l'Ito non poteva vantare di avere: dopo vari tentativi andati a monte, Zenshin tentò di infondere quanto più potere possibile in quella manipolazione, senza prestare la necessaria attenzione al controllo di quelle forze; nella lama stessa si venne a creare in maniera impulsiva una coppia di poli disallineati, spedendo in frantumi l'arma davanti agli occhi del bambino. Uno di quei frammenti volò dritto in direzione del suo viso, lasciandogli come monito una piccola cicatrice.

Per quanto non sarebbe riuscito a comprendere a fondo quanto realmente avesse rischiato quella sera, l'aver tastato con mano quanto realmente avesse da apprendere prima di poter controllare quel potere lo spinse in due direzioni differenti, entrambe forze motrici del suo restante periodo in Accademia: da un lato la convinta volontà di voler domare la sua abilità innata, dall'altro la paura che possa non essere mai all'altezza di controllarla.
Avrebbe dovuto migliorare in corpo ed in mente, e tenere bene a mente che un dubbio, seppur flebile, avrebbe potuto trafiggere il suo cuore in qualsiasi istante.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~


MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
1
DST (1 punti)
3
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
2

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0

Jiton: 1
Kenshi: 1


~ Discipline ~

Disciplina Base: Magnetismo(Kumo)
    Competenze:

    • 1 Jiton - 1 Heiki


    Meccanica: Cariche Magnetiche

    I Manipolatori del Jiton di Kumo sfruttano il loro elemento in maniera davvero peculiare, dato che non mirano a danneggiare il proprio avversario con lo stesso, data la sua inconsistenza fisica, ma piuttosto hanno sviluppato uno stile di combattimento che concilia le loro capacità elementali con un sapiente utilizzo delle armi. Il Clan infatti ha sviluppato negli anni una lega speciale, altamente reattiva, da adoperare con il Jiton per effetti devastanti.
    I membri di questo Clan adoperano il Jiton quindi come un mezzo per amplificare gli effetti e i danni delle proprie tecniche, sfruttando le cariche magnetiche che spostano dalle loro armi sull’avversario per impattare sullo stesso con violenza sempre maggiore. Come vedrete, le tecniche di questa Disciplina hanno tutte un costo in Carica. Questo costo è opzionale, la tecnica quindi può essere adoperata anche senza avere un valore di Carica. Per generare Carica, bisogna adoperare questa tecnica:

    Ninjutsu - Infondere Magnetismo (Limite: 1) [CHK: -2]
    Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli

    “Il ninja infonde alcune delle sue armi, così da poter spostare la carica magnetica dalle stesse agli avversari che andranno a colpire.”

    Effetti:
    • Le prossime 5 tecniche Bukijutsu utilizzate dal ninja aggiungono 1 Carica sull’avversario che bersagliano se creano Contatto.

    Il valore di Carica è da contare per i singoli bersagli, quindi ognuno dei propri avversari avrà un valore di carica personale. Quando si utilizza una tecnica contro qualcuno e si decide di adoperare la Carica, verrà rimossa solo la Carica presente su quel singolo ninja, conservando le altre (se presenti) sugli altri avversari.
    Quando si adopera una tecnica con il suo costo in Carica, la stessa non può generare ulteriore Carica.

    Quando si adoperano le tecniche della Disciplina utilizzando il costo in Carica, aggiungono ai loro tratti anche Ninjutsu e Jiton.


    Tecniche:


    Bukijutsu - Momento Torcente (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -1] {DST * 35}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Il ninja lancia un'arma affilata contro il suo avversario, sfruttando se presente la carica magnetica sullo stesso per aumentare l’impatto del colpo.”

    Effetti:
    • Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, viene calcolata con {DST * 50}.



    Bukijutsu - Doppia Precessione (Limite: 3) [STM: -6] [Carica: -3] {DST * 55}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Lo scopo principale degli attacchi preliminari di un Manipolatore del Jiton è caricare il proprio avversario di Magnetismo. Una volta fatto, questa tecnica assume caratteristiche davvero peculiari, facendo rimbalzare le armi del Jiton per attaccarlo poi nuovamente.”

    Effetti:
    • Se non utilizza Carica, questa tecnica aumenta la Carica sull’avversario di 2.

    • Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, questa tecnica calcola il suo attacco due volte sullo stesso avversario. Ai fini della difesa da multiplici attacchi, questi attacchi hanno Limite 2.


    Ninjutsu - Forza di Lorentz (Limite: 2) [CHK: -6]
    Tratti: Supporto, Jiton, Sigilli

    “Pur essendo il loro stile di combattimento basato sulle armi, i Manipolatori del Magnetismo di Kumo sanno bene che il loro elemento può essere utilizzato anche in altri modi, oltre che ad essere un veicolo per i loro attacchi. Un esempio è questa tecnica, che sfrutta le cariche magnetiche presenti su d’un avversario per ostacolarne i movimenti.”

    Effetti:
    • Per non consumando Carica, questa tecnica richiede che il suo bersaglio abbia almeno 3 Carica per essere adoperata.

    • Può essere usata durante una Difesa. Se usata durante una Difesa, il Modificatore del Danno dell’avversario (di tutte le sue tecniche rivolte contro l’utilizzatore) è diminuito di 2.

    • Può essere usata durante la Fase Attiva. Se usata durante la Fase Attiva, il Modificatore del Danno delle proprie tecniche contro l’avversario è aumentato di 2 e creano Contatto anche se difese da Barriere.


    Bukijutsu - Circuito (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -2] {DST * 35}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “I membri di questo Clan sono diventati man mano esperti nell’adoperare in modo sapiente ed efficace le proprie armi, sfruttando il loro magnetismo in modi sempre diversi. Un esempio è questa tecnica, che sfruttando sia il rimbalzo dell’arma che le cariche, può colpire più persone con un solo attacco.”

    Effetti:
    • La Carica consumata per questo attacco non va tolta dal Bersaglio della tecnica, ma da un altro avversario.

    • Il Ninja a cui si è tolto il valore di Carica subirà anche lui l’attacco di questa tecnica.

    • Il primo Bersaglio della tecnica ottiene comunque Carica, se l’utilizzatore può generarne.

    Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:









    ~ Tecniche Personali ~






    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoKodachi (Katana)


    >> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 18:17
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2022, 07:09
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=M8dwVEI]https://i.imgur.com/M8dwVEI.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Zenshin
<b>Cognome</b>: Ito
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 152 cm
<b>Peso PG</b>: 44 kg

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Nuvola
<b>Clan</b>: Magnetismo (Kumo)
<b>Rango</b>: [color=blue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: <b>| Lv 1 |</b>

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
- <b>Gijutsu - C rank</b> ~ <i>Tecnologia ed architettura.</i>
- <b>Bukiro - B rank</b> ~ <i>Armi e metodi di forgiatura.</i>


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
un ragazzino di 12 anni, di media statura
e corporatura esile.
Zenshin è solito indossare abiti semplici, che possano adeguarsi alla flessibilità e alla rapidità richiesta dai movimenti del giovane; gli scuri pantaloni sono tenuti su da una spessa corda, e cadono larghi fino a poco sotto le ginocchia facendo da contrasto alla sottoveste bianca priva di qualsiasi ornamento.
Tende a portare con sé anche un soprabito dal colore variabile, in quanto questo finisce il più delle volte per danneggiarsi o lacerarsi del tutto: dovendolo cambiare spesso, il ragazzo ormai finisce per comprare sempre quello che viene a costargli meno, senza davvero interessarsi al colore.
La stessa poca cura può essere riscontrata osservando i folti capelli corvini dell'Ito, che questo mantiene raccolti in malo modo formando un piccolo codino.
Spostando gli occhi sulle fasce che gli coprono le braccia, sulle scarpe e sulla spada dal fodero legnoso, si noterà invece un repentino cambio d'atteggiamento dato dalla quasi maniacale cura con cui questi tre elementi vengono conservati ed indossati.
Sul viso ha una piccola cicatrice, procuratasi in occasione dei suoi primi esperimenti con la sua abilità innata.

Lunatico, paranoico, metodico e ripetitivo: basterebbero questi quattro aggettivi a definire la personalità di Zenshin, che tuttavia assume ombre e sfaccettature differenti in base alla gravità della situazione in cui il corvino si ritrova invischiato. Saccente ed orgoglioso, non riesce a prendere sul serio coloro che non reputi "all'altezza" in fatto di bravura o intelligenza rispetto ai suoi standard.
Diligente solo in ciò che riesce a suscitare il suo interesse, cerca di non separarsi mai dalla sua spada e dalle sue calzature, entrambi tenuti con la massima cura.


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
"La mente va addestrata quanto il corpo; un dubbio, seppur smussato e leggero, trafigge i cuori più di una lama affilata."
Zenshin non ci capiva granché delle parole del suo capoclan, né poteva davvero sapere quanta fatica e sangue avesse richiesto la ricostruzione prima a seguito della catastrofe di Watashi, poi della guerra civile: era stato benedetto con Gendo e Hayako, dei genitori in grado di mantenerlo al sicuro, in modo che tutto ciò che gli potesse restare impresso di quei giorni fossero soltanto voci di queste nefandezze e tanti traslochi.
Quel precetto che ripeteva costantemente non gli pareva nulla più di una bella frase da striscione e, anzi, a volte gli capitava di pensare che se fosse nato in un altro clan avrebbe avuto vita più facile. Mentre lui era incastrato con l'imparare il funzionamento del magnetismo per poterlo sfruttare, magari dall'altra parte del continente c'era un bambino della sua stessa età che si divertiva a sputare palle di fuoco su dei manichini di iuta. Lì non c'era nulla da capire! "Il fuoco brucia. Eccoti le tecniche di famiglia."

Fortunatamente dopo l'incidente era iniziato a maturare più in fretta, ed aveva addirittura iniziato a prendersi cura decentemente della sua lama. Era accaduto quando aveva appena dieci anni.
Una delle tradizioni più recenti che la famiglia aveva instaurato consisteva nell'affidare una kodachi ai giovani nel giorno del loro passaggio dell'esame per genin. Questa veniva forgiata con una speciale lega, ed aveva elsa e fodero ricavati dal legno del grosso albero adiacente al dojo di famiglia.
Zenshin non era mai stato molto paziente, ed una sera in cui l'attenzione degli adulti era catturata da una discussione accesa riguardante quella strana malattia di cui tanto si stava parlando, era riuscito a sgattaiolare nella sala delle armi per poter "provare" qualche applicazione di quel famoso magnetismo che tanto aveva studiato.
Un materiale tanto reattivo necessita tuttavia di un controllo notevole sull'abilità innata di colui che ambisce a brandirlo, qualcosa che l'Ito non poteva vantare di avere: dopo vari tentativi andati a monte, Zenshin tentò di infondere quanto più potere possibile in quella manipolazione, senza prestare la necessaria attenzione al controllo di quelle forze; nella lama stessa si venne a creare in maniera impulsiva una coppia di poli disallineati, spedendo in frantumi l'arma davanti agli occhi del bambino. Uno di quei frammenti volò dritto in direzione del suo viso, lasciandogli come monito una piccola cicatrice.

Per quanto non sarebbe riuscito a comprendere a fondo quanto realmente avesse rischiato quella sera, l'aver tastato con mano quanto realmente avesse da apprendere prima di poter controllare quel potere lo spinse in due direzioni differenti, entrambe forze motrici del suo restante periodo in Accademia: da un lato la convinta volontà di voler domare la sua abilità innata, dall'altro la paura che possa non essere mai all'altezza di controllarla.
Avrebbe dovuto migliorare in corpo ed in mente, e tenere bene a mente che un dubbio, seppur flebile, avrebbe potuto trafiggere il suo cuore in qualsiasi istante.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>


<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0

<b>[color=#005757]Jiton[/color]:</b> 1
<b>Kenshi</b>: 1


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>[color=#B0E0E6]Magnetismo(Kumo)[/color]</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Jiton - 1 Heiki</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Cariche Magnetiche</i>

I Manipolatori del Jiton di Kumo sfruttano il loro elemento in maniera davvero peculiare, dato che non mirano a danneggiare il proprio avversario con lo stesso, data la sua inconsistenza fisica, ma piuttosto hanno sviluppato uno stile di combattimento che concilia le loro capacità elementali con un sapiente utilizzo delle armi. Il Clan infatti ha sviluppato negli anni una lega speciale, altamente reattiva, da adoperare con il Jiton per effetti devastanti.
I membri di questo Clan adoperano il Jiton quindi come un mezzo per amplificare gli effetti e i danni delle proprie tecniche, sfruttando le cariche magnetiche che spostano dalle loro armi sull’avversario per impattare sullo stesso con violenza sempre maggiore. Come vedrete, le tecniche di questa Disciplina hanno tutte un costo in <b>Carica</b>. Questo costo è <b>opzionale</b>, la tecnica quindi può essere adoperata anche senza avere un valore di <b>Carica</b>. Per generare <b>Carica</b>, bisogna adoperare questa tecnica:

[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Infondere Magnetismo (Limite: 1) [CHK: -2]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>

“Il ninja infonde alcune delle sue armi, così da poter spostare la carica magnetica dalle stesse agli avversari che andranno a colpire.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Le prossime 5 tecniche Bukijutsu utilizzate dal ninja aggiungono 1 <b>Carica</b> sull’avversario che bersagliano se creano <b>Contatto</b>.</li></ul>

Il valore di Carica è da contare per i singoli bersagli, quindi ognuno dei propri avversari avrà un valore di carica personale. Quando si utilizza una tecnica contro qualcuno e si decide di adoperare la <b>Carica</b>, verrà rimossa solo la <b>Carica</b> presente su quel singolo ninja, conservando le altre (se presenti) sugli altri avversari.
Quando si adopera una tecnica con il suo costo in <b>Carica</b>, la stessa non può generare ulteriore <b>Carica</b>.

Quando si adoperano le tecniche della Disciplina utilizzando il costo in Carica, aggiungono ai loro tratti anche Ninjutsu e Jiton.


<u>Tecniche:</u>


[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Momento Torcente (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -1] {DST * 35}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Il ninja lancia un'arma affilata contro il suo avversario, sfruttando se presente la carica magnetica sullo stesso per aumentare l’impatto del colpo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, viene calcolata con {DST * 50}.</li></ul>



[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Doppia Precessione (Limite: 3) [STM: -6] [Carica: -3] {DST * 55}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Lo scopo principale degli attacchi preliminari di un Manipolatore del Jiton è caricare il proprio avversario di Magnetismo. Una volta fatto, questa tecnica assume caratteristiche davvero peculiari, facendo rimbalzare le armi del Jiton per attaccarlo poi nuovamente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se non utilizza Carica, questa tecnica aumenta la Carica sull’avversario di 2.</li>
<li>Se si è spesa Carica per adoperare questa tecnica, questa tecnica calcola il suo attacco due volte sullo stesso avversario. Ai fini della difesa da multiplici attacchi, questi attacchi hanno Limite 2.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Forza di Lorentz (Limite: 2) [CHK: -6]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Jiton, Sigilli</i>

“Pur essendo il loro stile di combattimento basato sulle armi, i Manipolatori del Magnetismo di Kumo sanno bene che il loro elemento può essere utilizzato anche in altri modi, oltre che ad essere un veicolo per i loro attacchi. Un esempio è questa tecnica, che sfrutta le cariche magnetiche presenti su d’un avversario per ostacolarne i movimenti.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Per non consumando Carica, questa tecnica richiede che il suo bersaglio abbia almeno 3 Carica per essere adoperata.</li>
<li>Può essere usata durante una Difesa. Se usata durante una Difesa, il Modificatore del Danno dell’avversario (di tutte le sue tecniche rivolte contro l’utilizzatore) è diminuito di 2.</li>
<li>Può essere usata durante la Fase Attiva. Se usata durante la Fase Attiva, il Modificatore del Danno delle proprie tecniche contro l’avversario è aumentato di 2 e creano Contatto anche se difese da Barriere.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Bukijutsu - Circuito (Limite: 2) [STM: -3] [Carica: -2] {DST * 35}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“I membri di questo Clan sono diventati man mano esperti nell’adoperare in modo sapiente ed efficace le proprie armi, sfruttando il loro magnetismo in modi sempre diversi. Un esempio è questa tecnica, che sfruttando sia il rimbalzo dell’arma che le cariche, può colpire più persone con un solo attacco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>La Carica consumata per questo attacco non va tolta dal Bersaglio della tecnica, ma da un altro avversario.</li>
<li>Il Ninja a cui si è tolto il valore di Carica subirà anche lui l’attacco di questa tecnica.</li>
<li>Il primo Bersaglio della tecnica ottiene comunque Carica, se l’utilizzatore può generarne.</li></ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Kodachi (Katana)</td>
</tr>

</table>

<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 4/6/2022, 18:17
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2022, 17:18
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Aggiornata!
 
Contacts  Top
2 replies since 11/5/2022, 07:02   245 views
  Share