Scheda di Yagi no Fuhai, Genin
[Utente: Squeló]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2022, 02:24
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Yagi no Fuhai








~ Anagrafica ~

139461-derek-foto
Nome: Yagi
Cognome: no Fuhai
Età: 12
Altezza PG: 1.63m
Peso PG: 55kg

Paese: del Fulmine
Villaggio: Kumo
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: Lv 1

"Conoscenze":
Nōgyō. Conoscenze alimentari. C
Kusuri. Medicina ed erbologia. B


Descrizione fisico-caratteriale:
Yagi è sempre stato un bambino particolare. Quando il padre gli chiedeva di tenere d'occhio le capre, lui preferiva osservare le mosche che danzavano sulla loro cacca. Non gli è mai bastato osservare o tastare le cose. Lui doveva anche "assaggiarle" e, a suo dire, ricordarne sapori ed odori. Ama ciò che c'è sotto Casa sua e gli esseri che la vivono così come la biologia in generale, il cibo e l'eroismo degli shinobi. Odia suo fratello, le capre, il Morbo e l'essere perennemente malato. Molto intelligente ma spesso infantile, curioso ma incapace nei rapporti personali. Vorrebbe diventare medico in modo da farsi accettare più facilmente per le sue particolarità caratteriali e fisiche. Basso e tondetto, con i capelli molto lunghi e corvini, legati solitamente in una coda. La carnagione bruna si è ormai smunta a causa delle malattie e dall’assenza di sole, risultando in un bruno pallido. Gli occhi verde chiaro poggiano su due troni di occhiaie scure e le stesse vengono costeggiate da una mascherina bianca per quasi tutto il tempo. Indossa abiti semplici con i vari attrezzi ninja fornitegli dal villaggio nascosti in vari punti ed il copri fronte al suo comune posto; l’unica eccezione fa per l’avambraccio destro rivestito da un doppio strato di cuoio lavorato per pulire la bocca da goccioline acide residue.



Storia:


~ Da capraro a Shinobi ~

Prologo


Nimuo e Koi erano due pastori che si prendevano cura di un gregge tra le montagne della Nuvola. Tutti i prodotti venivano commerciati solo e direttamente con le Bancarelle Sospese e così potevano permettersi una vita umile ma sana, senza implicarsi in scontri, assassinii e, soprattutto, guerre. Il primo era di media altezza e muscoloso, con una calvizia violenta che gli aveva fatto perdere la maggior parte dei capelli castani mentre la seconda si presentava minuta e con un viso provato ma dolce, piena di calli e graffi per la dura vita lavorativa. NImuo sperava che i suoi due figli abbracciassero il suo stile di vita ed evitassero anche loro la pericolosa vita dello shinobi. Purtroppo per lui, il suo sogno non si avverò. Nel 240 nacque il loro primo figlio, Yagi, ed a distanza di due anni vennero benedetti con il secondo genito Ikio. I primi anni della sua vita li passò giocando tra le montagne, con i lombrichi ed altri animaletti che trovava tra le rocce, ed aiutando suo padre. Appena poté seguire autonomamente il padre, venne costretto ad aiutarlo con il lavoro con la speranza di farlo innamorare di quella vita. Ma Yagi sognava altro e trovava più interesse nelle piccole creature e la loro fisionomia, in quella umana e verso i coraggiosi eroi che tra le ombre permettevano a migliaia di cittadini di vivere tranquillamente: i Ninja. Uno schiaffone pesante ai sogni del padre. Il giorno preferito della settimana era sicuramente quello in cui andavano a vendere i propri prodotti:: in quei giorni poteva ammirare estasiato le meraviglie della città con i suoi abitanti e, quando era fortunato, anche qualche eroe col copri fronte di Kumo. Anche se effettivamente abitava al di fuori del villaggio, lo stesso e la montagna su cui si ubicava li considerava Casa propria e le amava irrazionalmente. Ikio subì lo stesso trattamento ma si dimostrò più portato per quei lavori manuali ed amante delle capre, cosa che suscitò la visibile preferenza di Nimuo nei suoi confronti e la conseguente gelosia infantile del maggiore.
Sono due i momenti indimenticabili vissuti nell’infanzia: il giorno in cui ottenne il permesso per iscriversi all’accademia e quello in cui scoprì che non era a modo leccare le persone. Yagi aveva sempre avuto il vizio di leccare ciò che scopriva per la prima volta. Alcuni sensi non bastavano per memorizzare e capire appieno le cose: doveva utilizzarli tutti. Così continuò ad “assaggiare” la qualsiasi finché non provò con sé stesso rimanendo deluso dal non riuscire a riconoscere alcun sapore o odore. Delusione che non lo fece desistere nel continuare, fino a leccare i propri genitori e suo fratello. Quando se ne accorsero gli fecero capire che non era normale e che avrebbe dovuto trattenersi per sempre dall’assaggiare le altre persone, soprattutto nelle loro visite al villaggio. Il giorno più triste della sua vita. Nimuo sapeva di sudore rancido e capre, Koi di terra e latte mentre il fratello… di nulla. Gli risultò sempre molto strano il non riuscire a riconoscerlo ma la verità è che non riusciva e distinguerne uno per lui perché aveva il suo stesso “sapore”, essendo fratelli. Questo lo fece infuriare ancor di più nei suoi confronti e lo associò per sempre alla cacca di capra. Il più bello si trattava, ovviamente, di quando riuscì ad avere il permesso di iscriversi all’accademia ninja da suo padre; non prima di mille litigi e suppliche e solo grazie al supporto della madre.
I primi periodi a Kumo furono destabilizzanti per il piccolo Yagi che trovava difficile legare davvero con qualcuno a causa delle sue passioni insolite ma poi riuscì ad abituarsi ed a concentrarsi nella sua formazione da ninja; dando il massimo in tutte le discipline e riuscendo facilmente in quelle teoriche, nelle tecniche e faticando in quelle fisiche. Purtroppo, la passione non basta quando la sfortuna ti prende di mira e dopo solo un anno di accademia, un male spregevole si riversò su tutto il continente. Incontrollabile ed inarrestabile, il Morbo si espanse ovunque portando malattie e disturbi nel chakra, affliggendo migliaia di persone compreso Yagi. Per tutto l’anno seguente fu costretto a sospendere con l’accademia, bloccato in casa da varie disfunzioni di enzimi, gastriti ed influenze. Anche in quelle condizioni, non smise di allenarsi appena era in grado di alzarsi dal letto. Stava da poco imparando a controllare il proprio chakra ed ora se lo ritrovava cambiato, impazzito, da dover capire da capo. Con molto tempo e sforzo, nei suoi addestramenti solitari, capì che poteva utilizzarlo in modo differente. In una delle sue gastriti più feroci provò ad impastare i succhi prodotti in eccesso con quel nuovo chakra e scoprì di essere in grado di sputarlo, non senza ustionare e rovinare lo stipite del proprio letto. Dopo un anno di convalescenza forzata, gli fu permesso di tornare in città a riprendere gli studi. Ormai risultava ancor più strano di prima: la sua pelle aveva perso intensità , risultando ormai sbiadita, le occhiaie si erano accentuate e portava costantemente una mascherina per proteggere gli altri dai suoi germi. Questo lo portò ad essere ancora più isolato dai compagni nei due anni a seguire. Fortunatamente, il suo nuovo insegnante dalle trecce bianche si dimostrò comprensivo nei suoi confronti , aiutandolo personalmente, giustificandolo nei giorni che rimaneva a casa a causa delle sue ricadute e spronandolo nello studiare ciò che lo appassionava, come la biologia e la medicina. Grazie ai suoi studi. al suo chakra e gli esserini che amava, in quei due anni imparò a modificare altri parti del suo corpo. Imparò ad allungare e ad accorciare i propri capelli a volontà, seppur con fatica, ed un giorno, ispirandosi ai suoi amati lombrichi, riuscì a rinchiudersi in una sorta di crisalide creata dall’attorcigliarsi dei sopra citati.
Tra le bestie che aveva conosciuto tra quelle montagne, una non era riuscito ad Assaggiare da cruda e viva: la lepre. Solitamente erano troppo veloci per farsi acchiappare dal piccolo Yagi ma in un giorno primaverile, mentre ne osservava una da una decina di metri di distanza, senza volerlo, usò il proprio chakra per allungare la lingua e raggiungerla in un battito di ciglia riuscendo finalmente ad Assaggiarla. Sapeva di lana e terra. Questa per lui era l’abilità più straordinaria che era riuscito a sviluppare.
Le tecniche comuni a tutti gli altri ninja le imparò abilmente dal proprio insegnante, Mitsuchi Rato, e finalmente, dopo due lunghi anni tra addestramenti e malattie, partecipò all’esame di promozione a Genin superando appieno le prove scritte, sulla composizione dei sigilli e l’attivazione delle tecniche segrete shinobi; superò a malapena quelle fisiche ed, infine, soprese il suo insegnante mostrandogli inaspettatamente la sua capacità di allungare la lingua. Finalmente era riuscito a raggiungere il suo primo obiettivo e, col copri fronte legato alla testa, poteva orgogliosamente dichiararsi un genin della Nuvola. Con l’ultima prova, era finalmente riuscito ad Assaggiare anche Mitsuchi: sapeva di acqua a pressione, rame e terra. Il miglior sapore Assaggiato fino a quel momento… quello che si avvicinava di più al sapore che dovrebbe avere un eroe.
Ciò di cui Yagi non era ancora a conoscenza era che, seppur suo fratello fosse prediletto dal padre per le sue doti, Ikio provava per il maggior una grande ammirazione derivata proprio dal suo essere particolare e la sua determinazione nel perseguire il proprio obiettivo al costo di contrariare loro padre. Quando seppe della promozione del primogenito, qualcosa si mosse in lui e lentamente abbracciò l’idea di iscriversi all’accademia nel prossimo futuro.




~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG


~ Parametri e Risorse ~



MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 0
Yang: 1

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 1



~ Discipline ~

IN VALUTAZIONE




Disciplina Base: (Nome Disciplina)
    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:






Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~







~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).




~ Azioni di base ~


Azione - Recupero (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”

Effetti:

Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.


Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”

Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
“Il ninja si nasconde.”

Effetti:

Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- Bassa Copertura: DST * 8

- Media Copertura: DST * 10

- Alta Copertura: DST * 12

Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

Azione - Cercare (Limite: 1)
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”

Effetti:

Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

Effetti:

Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

Attaccare con una Offensiva (Ravvicinata) dopo aver Cambiato Zona, nella stessa Fase Attiva, gli concede un +2 al Moltiplicatore Danno. Questo effetto è cumulabile se si cambiano due Zone (per tirarsi fuori dalla propria ed entrare in quella dell'avversario).

Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:

Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.



~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
MakibishiSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Kunaix10Arma 2 LiberoArma 3 Libero


Lista equipaggiamento Shinobi

Kunai (10 pezzi = 1 Slot)

Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.

“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

Makibishi (Limite: 1) (Costo: 100 Ryo)
“Chiodi da gettare a terra: danneggiano i piedi degli avversari”

Effetti:
Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

Consumabile.


>> Torna all'Indice <<





Edited by ~Eldarius - 23/1/2022, 22:56
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2022, 02:26
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Yagi no Fuhai</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=139461-derek-foto]https://www.postavy.cz/foto/139461-derek-foto.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Yagi
<b>Cognome</b>: no Fuhai
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1.63m
<b>Peso PG</b>: 55kg

<b>Paese</b>: [color=yellow]del Fulmine[/color]
<b>Villaggio</b>:[color=gray] Kumo[/color]
<b>Rango</b>:[color=royalblue] Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: Lv 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
<b>N&#333;gy&#333;.</b> Conoscenze alimentari. [color=red]C[/color]
<b>Kusuri.</b> Medicina ed erbologia. [color=green]B[/color]


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Yagi è sempre stato un bambino particolare. Quando il padre gli chiedeva di tenere d'occhio le capre, lui preferiva osservare le mosche che danzavano sulla loro cacca. Non gli è mai bastato osservare o tastare le cose. Lui doveva anche "assaggiarle" e, a suo dire, ricordarne sapori ed odori. Ama ciò che c'è sotto Casa sua e gli esseri che la vivono così come la biologia in generale, il cibo e l'eroismo degli shinobi. Odia suo fratello, le capre, il Morbo e l'essere perennemente malato. Molto intelligente ma spesso infantile, curioso ma incapace nei rapporti personali. Vorrebbe diventare medico in modo da farsi accettare più facilmente per le sue particolarità caratteriali e fisiche. Basso e tondetto, con i capelli molto lunghi e corvini, legati solitamente in una coda. La carnagione bruna si è ormai smunta a causa delle malattie e dall’assenza di sole, risultando in un bruno pallido. Gli occhi verde chiaro poggiano su due troni di occhiaie scure e le stesse vengono costeggiate da una mascherina bianca per quasi tutto il tempo. Indossa abiti semplici con i vari attrezzi ninja fornitegli dal villaggio nascosti in vari punti ed il copri fronte al suo comune posto; l’unica eccezione fa per l’avambraccio destro rivestito da un doppio strato di cuoio lavorato per pulire la bocca da goccioline acide residue.



[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="justify">
<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Da capraro a Shinobi[/color] ~[/size]</b>

<p align="center"><b>[size=7] [color=#FF5555]Prologo[/color] [/size]</b></p>
Nimuo e Koi erano due pastori che si prendevano cura di un gregge tra le montagne della Nuvola. Tutti i prodotti venivano commerciati solo e direttamente con le Bancarelle Sospese e così potevano permettersi una vita umile ma sana, senza implicarsi in scontri, assassinii e, soprattutto, guerre. Il primo era di media altezza e muscoloso, con una calvizia violenta che gli aveva fatto perdere la maggior parte dei capelli castani mentre la seconda si presentava minuta e con un viso provato ma dolce, piena di calli e graffi per la dura vita lavorativa. NImuo sperava che i suoi due figli abbracciassero il suo stile di vita ed evitassero anche loro la pericolosa vita dello shinobi. Purtroppo per lui, il suo sogno non si avverò. Nel 240 nacque il loro primo figlio, Yagi, ed a distanza di due anni vennero benedetti con il secondo genito Ikio. I primi anni della sua vita li passò giocando tra le montagne, con i lombrichi ed altri animaletti che trovava tra le rocce, ed aiutando suo padre. Appena poté seguire autonomamente il padre, venne costretto ad aiutarlo con il lavoro con la speranza di farlo innamorare di quella vita. Ma Yagi sognava altro e trovava più interesse nelle piccole creature e la loro fisionomia, in quella umana e verso i coraggiosi eroi che tra le ombre permettevano a migliaia di cittadini di vivere tranquillamente: i Ninja. Uno schiaffone pesante ai sogni del padre. Il giorno preferito della settimana era sicuramente quello in cui andavano a vendere i propri prodotti:: in quei giorni poteva ammirare estasiato le meraviglie della città con i suoi abitanti e, quando era fortunato, anche qualche eroe col copri fronte di Kumo. Anche se effettivamente abitava al di fuori del villaggio, lo stesso e la montagna su cui si ubicava li considerava Casa propria e le amava irrazionalmente. Ikio subì lo stesso trattamento ma si dimostrò più portato per quei lavori manuali ed amante delle capre, cosa che suscitò la visibile preferenza di Nimuo nei suoi confronti e la conseguente gelosia infantile del maggiore.
Sono due i momenti indimenticabili vissuti nell’infanzia: il giorno in cui ottenne il permesso per iscriversi all’accademia e quello in cui scoprì che non era a modo leccare le persone. Yagi aveva sempre avuto il vizio di leccare ciò che scopriva per la prima volta. Alcuni sensi non bastavano per memorizzare e capire appieno le cose: doveva utilizzarli tutti. Così continuò ad “assaggiare” la qualsiasi finché non provò con sé stesso rimanendo deluso dal non riuscire a riconoscere alcun sapore o odore. Delusione che non lo fece desistere nel continuare, fino a leccare i propri genitori e suo fratello. Quando se ne accorsero gli fecero capire che non era normale e che avrebbe dovuto trattenersi per sempre dall’assaggiare le altre persone, soprattutto nelle loro visite al villaggio. Il giorno più triste della sua vita. Nimuo sapeva di sudore rancido e capre, Koi di terra e latte mentre il fratello… di nulla. Gli risultò sempre molto strano il non riuscire a riconoscerlo ma la verità è che non riusciva e distinguerne uno per lui perché aveva il suo stesso “sapore”, essendo fratelli. Questo lo fece infuriare ancor di più nei suoi confronti e lo associò per sempre alla cacca di capra. Il più bello si trattava, ovviamente, di quando riuscì ad avere il permesso di iscriversi all’accademia ninja da suo padre; non prima di mille litigi e suppliche e solo grazie al supporto della madre.
I primi periodi a Kumo furono destabilizzanti per il piccolo Yagi che trovava difficile legare davvero con qualcuno a causa delle sue passioni insolite ma poi riuscì ad abituarsi ed a concentrarsi nella sua formazione da ninja; dando il massimo in tutte le discipline e riuscendo facilmente in quelle teoriche, nelle tecniche e faticando in quelle fisiche. Purtroppo, la passione non basta quando la sfortuna ti prende di mira e dopo solo un anno di accademia, un male spregevole si riversò su tutto il continente. Incontrollabile ed inarrestabile, il Morbo si espanse ovunque portando malattie e disturbi nel chakra, affliggendo migliaia di persone compreso Yagi. Per tutto l’anno seguente fu costretto a sospendere con l’accademia, bloccato in casa da varie disfunzioni di enzimi, gastriti ed influenze. Anche in quelle condizioni, non smise di allenarsi appena era in grado di alzarsi dal letto. Stava da poco imparando a controllare il proprio chakra ed ora se lo ritrovava cambiato, impazzito, da dover capire da capo. Con molto tempo e sforzo, nei suoi addestramenti solitari, capì che poteva utilizzarlo in modo differente. In una delle sue gastriti più feroci provò ad impastare i succhi prodotti in eccesso con quel nuovo chakra e scoprì di essere in grado di sputarlo, non senza ustionare e rovinare lo stipite del proprio letto. Dopo un anno di convalescenza forzata, gli fu permesso di tornare in città a riprendere gli studi. Ormai risultava ancor più strano di prima: la sua pelle aveva perso intensità , risultando ormai sbiadita, le occhiaie si erano accentuate e portava costantemente una mascherina per proteggere gli altri dai suoi germi. Questo lo portò ad essere ancora più isolato dai compagni nei due anni a seguire. Fortunatamente, il suo nuovo insegnante dalle trecce bianche si dimostrò comprensivo nei suoi confronti , aiutandolo personalmente, giustificandolo nei giorni che rimaneva a casa a causa delle sue ricadute e spronandolo nello studiare ciò che lo appassionava, come la biologia e la medicina. Grazie ai suoi studi. al suo chakra e gli esserini che amava, in quei due anni imparò a modificare altri parti del suo corpo. Imparò ad allungare e ad accorciare i propri capelli a volontà, seppur con fatica, ed un giorno, ispirandosi ai suoi amati lombrichi, riuscì a rinchiudersi in una sorta di crisalide creata dall’attorcigliarsi dei sopra citati.
Tra le bestie che aveva conosciuto tra quelle montagne, una non era riuscito ad Assaggiare da cruda e viva: la lepre. Solitamente erano troppo veloci per farsi acchiappare dal piccolo Yagi ma in un giorno primaverile, mentre ne osservava una da una decina di metri di distanza, senza volerlo, usò il proprio chakra per allungare la lingua e raggiungerla in un battito di ciglia riuscendo finalmente ad Assaggiarla. Sapeva di lana e terra. Questa per lui era l’abilità più straordinaria che era riuscito a sviluppare.
Le tecniche comuni a tutti gli altri ninja le imparò abilmente dal proprio insegnante, Mitsuchi Rato, e finalmente, dopo due lunghi anni tra addestramenti e malattie, partecipò all’esame di promozione a Genin superando appieno le prove scritte, sulla composizione dei sigilli e l’attivazione delle tecniche segrete shinobi; superò a malapena quelle fisiche ed, infine, soprese il suo insegnante mostrandogli inaspettatamente la sua capacità di allungare la lingua. Finalmente era riuscito a raggiungere il suo primo obiettivo e, col copri fronte legato alla testa, poteva orgogliosamente dichiararsi un genin della Nuvola. Con l’ultima prova, era finalmente riuscito ad Assaggiare anche Mitsuchi: sapeva di acqua a pressione, rame e terra. Il miglior sapore Assaggiato fino a quel momento… quello che si avvicinava di più al sapore che dovrebbe avere un eroe.
Ciò di cui Yagi non era ancora a conoscenza era che, seppur suo fratello fosse prediletto dal padre per le sue doti, Ikio provava per il maggior una grande ammirazione derivata proprio dal suo essere particolare e la sua determinazione nel perseguire il proprio obiettivo al costo di contrariare loro padre. Quando seppe della promozione del primogenito, qualcosa si mosse in lui e lentamente abbracciò l’idea di iscriversi all’accademia nel prossimo futuro.</p></div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
</div>

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>



<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 1

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 1



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<p align="center"><b><i>IN VALUTAZIONE</i></b></p>


<b>Disciplina Base: </b><i>(Nome Disciplina)</i>
<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
</div>
<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
</div>

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
</div>

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
</div>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>


</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Azioni di base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”

Effetti:

Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

Azione -<b> Fuggire </b>(Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.


Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”

Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5]
“Il ninja si nasconde.”

Effetti:

Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- Bassa Copertura: DST * 8

- Media Copertura: DST * 10

- Alta Copertura: DST * 12

Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”

Effetti:

Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

Effetti:

Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

Attaccare con una Offensiva (Ravvicinata) dopo aver Cambiato Zona, nella stessa Fase Attiva, gli concede un +2 al Moltiplicatore Danno. Questo effetto è cumulabile se si cambiano due Zone (per tirarsi fuori dalla propria ed entrare in quella dell'avversario).

Azione -<b> Intercettare</b> (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:

Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.</div>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Makibishi</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Kunaix10</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=#FF5555]<b>Lista equipaggiamento Shinobi</b>[/color]

<b>Kunai</b> (10 pezzi = 1 Slot)

Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.

“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

<b>Makibishi</b> (Limite: 1) (Costo: 100 Ryo)
“Chiodi da gettare a terra: danneggiano i piedi degli avversari”

Effetti:
Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

Consumabile.</div>

<p align="center"> <a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Eldarius - 23/1/2022, 22:56
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2022, 22:57
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Aggiornata!
 
Contacts  Top
2 replies since 16/1/2022, 02:24   199 views
  Share