Summit a Sora e Yuumen, la Grande Biblioteca, Regolamento e modalità di partecipazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2021, 12:11     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Evento a Sora no Kuni


Inaugurazione di Yuumen






Buon giorno e buon Santo Stefano a tutti. Con il capodanno alle porte, è arrivato il momento di stilare il regolamento ufficiale di ciò che sarà l'evento a Sora no Kuni, che si terrà in data 31 Dicembre 252, facendo un po' coincidere il periodo irl con quello in game, perché sono un eterno romantico.

Dopo il sondaggio aperto a tutta l'utenza, in cui si votava la preferenza di giocare al passato o al presente con tutto ciò che ne conseguiva, ho tirato le somme e ho deciso infine la linea definitiva da tenere per la gestione di questo ormai fantomatico Summit dei Kage, organizzato per inaugurare la nuova Capitale del paese e per discutere di quelli che sono i progressi della ricerca per la cura del Morbo che ha colpito tutto il continente, e degli sviluppi sull'esplorazione del nuovo arcipelago Oltreoceano.

In definitiva, il Summit nello specifico, da intendere specificatamente come la Role effettuata all'interno del Tempio di Chishiki, sull'isola fluttuante, sarà giocabile Esclusivamente al Presente. Non darò ulteriore motivazione della scelta, avendo già esposto i vari pro e contro nel topic del Sondaggio, ma mi limiterò a ribadire che l'importanza della role in sé, dei rapporti e dei personaggi coinvolti, non permetterebbe, al passato, di avere qualcosa di influente, come penso possa invece esserlo in questa maniera.

Riassumendo, il Summit dei Kage, svolto nel Tempio di Chishiki sull'Isola fluttuante dovrà rispettare questi inderogabili requisiti:
    • Dovrà essere giocato al Presente

    • I Kage e le altre personalità influenti invitate dovranno essere LIBERE al Presente

    • L'invito al Summit è esteso a tutti gli accompagnatori Ufficiali dei Kage. Anche questi ninja dovranno essere LIBERI al Presente e parteciperanno al tavolo del Summit. Setterei a due il numero massimo di accompagnatori per Kage, per non intasare la sala ma anche la role in sé, o si rischia di diluire troppo l'evento e allungarlo oltre l'inverosimile.

    • Non si ha l'obbligo di postare a ogni giro tutti e sempre, ma è FONDAMENTALE specificare quando si vuole "saltare" il giro, così da non bloccare la role in attesa di un post che non arriverà mai.

    • Per il motivo espresso sopra, è bene rispettare l'ordine dei Post per non creare confusione, ma è altrettanto consigliato di "saltare" il giro se è in atto una discussione riguardante specificatamente solo alcune parti presenti.

    • Il limite di tempo di risposta è Una Settimana dall'ultimo post, scaduta la quale si passa automaticamente al successivo turno.

    • Inutile ricordare che l'evento si terrà in un Paese Neutrale fresco di nuova Legislatura, pertanto si invita caldamente tutti i partecipanti a leggere BENE la Legislatura di Sora e di rispettarne i punti, a meno di non volere sul collo tutta la forza militare del paese. La Legislatura la potete trovare sul Topic Geografia e Rotte o in coda al Topic di presentazione della nuova Sora Qui

Tengo a specificare, e ribadire, che giocando al Presente si è esposti a qualsiasi tipo di conseguenza tra i personaggi, anche ad eventuale PvP se il vostro Roleplay lo ritenesse necessario. Per questo motivo tutti i personaggi partecipanti avranno massima PRIORITA' nella valutazione meccanica di tecniche e discipline, nei limiti del possibile.


Specificati dunque i punti focali per poter partecipare al Summit, passiamo adesso a ciò che invece coinvolgerà il resto dell'utenza interessata.

Per cercare di andare incontro alla voglia di non impegnare il proprio personaggio per tempi troppo lunghi, ho preso la decisione di permettere di vivere l'invito alla Capitale Chishiki in maniera un po' diversa.

Tutti coloro che non parteciperanno al Summit, quindi personaggi diversi dai kage invitati e dai loro accompagnatori, avranno la possibilità di ruolare la visita alla nuova città decidendo autonomamente se impegnarsi al Presente o al Passato, in base a voglia e disponibilità.

L'evento seguirà un po' le dinamiche degli "Eventi Live", come il recente "Matsuri" che ha visto il Raikage protagonista di importanti rivelazioni. Si avrà la possibilità di esplorare la città, attraverso i suoi quartieri "ad anelli", conoscersi, interagire e perché no, scoprire qualcosa in più della cultura della gente del posto, con lo zampino del sottoscritto.




Introduciamo dunque uno degli aspetti sicuramente più interessanti dell'evento, ovvero l'inaugurazione di Yuumen, la Grande Biblioteca di Sora no Kuni, che si prefigge l'obiettivo di diventare la più grande raccolta di informazioni, discipline, tecniche, curiosità riguardanti tutto il mondo del Naruto Gdr e della nuova Fury Mod. Di seguito stilerò alcune caratteristiche e regole che la riguardano, nonché le modalità di "apprendimento" delle informazioni contenuta in essa, così come la possibilità di "lasciarne" altrettante.
    Tutti i partecipanti, che siano al Presente o al Passato, avranno la possibilità di visitare la Biblioteca, leggendo tutto ciò che è contenuto in essa, fatto salvo per le zone chiuse al pubblico.

    • La Biblioteca possiede delle aree chiuse al pubblico, contenenti i segreti più preziosi del continente e i lavori più complessi e particolari (tra cui vere e proprie discipline complete o tecniche personali), ma queste saranno accessibili soltanto con permesso diretto del Daimyo. Il lasciapassare dovrà essere "meritato", contribuendo attivamente alla raccolta di informazioni della biblioteca, lasciando propri lavori su discipline e tecniche, o informazioni specifiche su luoghi, segreti e altro. Si specifica che i lavori non dovranno necessariamente essere "Meccanicamente" impostati, ma anche solo esperienze "narrative" vissute personalmente.

    Specifico inoltre, che anche le "Aree chiuse al pubblico" saranno visibili dagli utenti in ogni momento, ma non "dai personaggi" che dovranno seguire l'iter appena descritto.

    • È sempre possibile partecipare alla raccolta di conoscenza della Biblioteca, che si giochi al Passato o al Presente. In ogni momento dunque, si può "lasciare" alla Biblioteca un proprio lavoro (Che, nel caso di discipline o tecniche meccaniche, dovrà comunque prima essere accettato nel topic apposito da Meccanici e Narratori).

    • C'è una grande differenza tra "leggere" i tomi e le informazioni della biblioteca ed effettivamente "apprenderne" il funzionamento.

    Molti libri saranno, come detto, vere e proprie discipline e tecniche personali, con proprie Competenze minime, meccaniche e lore. Per "APPRENDERE" realmente quelle informazioni, si dovrà essere necessariamente al PRESENTE, ed effettuare una role specifica di studio del tomo a cui siete interessati, in cui interagirete col sottoscritto. Al termine della role specifica, in base al vostro operato, vi verrà comunicato l'apprendimento o meno della "Conoscenza" studiata. Secondo la Legislatura del paese, è bene, seppur non obbligatorio, concedere tanto quanto si "apprende", per partecipare attivamente al progresso e alla conoscenza.

L'inizio dell'evento è fissato al 1 Febbraio 2022.

Si ricorda a tutta l'utenza, che l'evento si svolge in data 31 Dicembre 252 Gdr On, pertanto, pure chi gioca al passato, dovrà trovarsi temporalmente disponibile per quella data. Per esempio, chi è impegnato a giocare una role di inizio Dicembre, non potrà chiaramente partecipare per non creare paradossi temporali allucinanti.

Tengo a precisare che la data dell'1 Febbraio è indicativa, nel senso che ritengo importante cominciare a dare un periodo di inizio, senza però far venire l'ansia a chi è ancora impegnato in qualcosa. Cercherò di restare il più elastico possibile per far partecipare tutti.

Signore e Signori, ci vediamo a Sora.

Comportatevi bene e da veri Figli del Cielo.




Edited by Griever_ - 1/2/2022, 09:17
 
Top
0 replies since 26/12/2021, 12:11   230 views
  Share