| Addestramento Superiore - Eikō (栄光) Era tutto pronto. Tutto al suo posto, come doveva essere. Una volta entrati, i tre stranieri presero posto nel tavolo più vicino alla porta. La donna si sedette dando le spalle al vecchio pescatore, i due compari invece si accomodarono di fronte a lei - e così, il Rosso poté vederli in viso nel momento in cui si tolsero il cappuccio. La kunoichi possedeva una folta chioma bianca e grigia, signorilmente raccolta in uno chignon dietro la nuca. L'uomo davanti a lei, il più giovane, pareva essere sulla trentina: occhi neri su un viso dalla pelle olivastra, rasato sulla testa ma incorniciato da una folta e ben curata barba, anch'essa nera come la pece. L'altro, invece, non richiedeva alcuna presentazione per gli ANBU di Kiri presenti nella taverna. Del resto, era impossibile non riconoscere gli occhi di Natsu no Kaze, dietro le bende che gli coprivano buona parte del viso. Al più, era singolare che non avesse deciso di camuffare i suoi lineamenti in alcun modo, prima di entrare. Venne il momento di raccogliere le ordinazioni dei nuovi arrivati e in ciò Nashi fu solerte. Si avvicinò svelto al tavolo e, dopo aver pattuito con l'energumeno rasato un carico di birra per il viaggio in nave che avrebbero intrapreso, gli uomini ne ordinarono una pinta a testa, per la serata. L'anziana donna, invece, chiese: - Qualcosa di forte.Per qualche ragione, nell'udire quella voce, lo spirito della Volpe avrebbe avvertito uno strano disagio. Una condizione singolare, unica, che non tardò di comunicare al suo protetto. Venne poi il tempo di ordinare le vivande, tuttavia i tre stranieri parevano piuttosto indecisi sul da farsi. Nel leggere la lista dei piatti della casa sembravano ridere sotto ai baffi, delusi forse dalla povertà della scelta. Nel giro di qualche secondo, la kunoichi si voltò in direzione del Rosso, mostrando le rughe che incorniciavano i suoi occhi color nocciola, magnetici come uno specchio d'acqua fresca in mezzo alle insidie di un deserto arido. Lanciò un'occhiata, quasi disgustata, alla zuppa di pesce del pescatore, prima di incalzarlo con voce sbarazzina: - Mi perdoni, mi sembra un uomo del posto. Se non vado errando, c'è qualcosa che si sente di consigliarci? A primo impatto, questa roba non sembra un granché.Fu quasi un sussurro, come a voler trovare un complice ai danni dell'oste, ignaro del loro piccolo scambio di battute. - Di sicuro non questa zuppa di pesce, no. Questa proprio non ve la consiglio. - ridacchiò, sputacchiando qualche lisca di pesce e cercando di levarsi qualcosa dai denti marci - Però il vecchio Hoshi ha un buon arrosto e un ottimo sakè, su questo non gli si può proprio dire nulla.Ricambiò quella complicità con un occhiolino, per poi continuare: - Se mi permette... che ci fa una distinta signora come lei in giro con dei tipacci come quelli e in un posto come questo?Nel frattempo, Kuri era rientrato, prendendo posto ad un tavolo vicino a quello degli stranieri e chiedendo dell'altro sakè. - Oh, tipacci come quelli, povero Daisuke. La ringrazio per la cortesia buon'uomo, lei sa sicuramente come trattare una signora, ma non si lasci guidare dalle apparenze. - gli sorrise, senza però scomporsi come una ragazzina. Aveva pur sempre la sua età. Tirò poi fuori un kiseru in argento da una tasca del mantello ed iniziò a pulirne il serbatoio, dentro al quale vi era del residuo di tabacco che sembrava essere stato spento da pochi minuti - Sembra un ottimo consiglio comunque, è da molto che non ordino un buon arrosto.Nashi aveva intanto portato le bevande agli ospiti, ma prima di poter tornare dietro il bancone per accontentare la richiesta di Kuri, fu fermato dall'indice alzato dell'anziana donna. Questa gli chiese se avesse da accendere, dato che aveva terminato i fiammiferi. L'oste annuì e la kunoichi ricambiò con un grazie, prima di tornare a rispondere al suo precedente interlocutore. - Sono in viaggio da un paio di settimane, signore. Sono una studiosa, così come lo sono i signori che siedono con me. Siamo appassionati di storia e culture del Continente, mitologia in particolare. Avrà sentito parlare delle Bestie Codate, no? Certo, chi non conosce queste storie, oggi giorno. Eravamo in cerca di una persona, nel cuore della stessa Kiri. Qualcuno che sicuramente avrebbe potuto fornirci risposte ed indizi per le nostre ricerche. Purtroppo, non abbiamo avuto successo. Immagino saremo più fortunati la prossima volta.Il disagio che Kurama aveva provato aumentò, in maniera vertiginosa. Pur non conoscendo il volto di quella donna, era sicuro di aver già udito quella voce melliflua. Tante, forse troppe volte. Magari, però, Yūzora avrebbe ricordato di aver notato dei tratti simili, durante il culmine della battaglia di Fukagizu. Ci fu poi un momento di trambusto, con il rientro di Ringo, l'ultimo membro della squadra, e il successivo ingresso di due copie trasformate che inscenarono una lite per il gioco ai dati, con l'uno che dava del baro all'altro, dopo essere state richiamate da un segnale silente del leader del team. - E chi non conosce storie su quelle Bestie? Sento parlare della Grande Tartaruga sin da quando ero alto mezzo barile! Tempo fa alcuni colleghi avevano messo in giro la voce che la causa della moria di pesci nelle acque di Mizu no Kuni fosse opera sua! Pazzesco eh? Aaaah che peccato. - commentò con finto disinteresse, dato che probabilmente era lui, la persona che stavano cercando. Prese un lungo e rumorosissimo sorso della sua zuppa, per poi pulirsi la bocca e la barba lercia col dorso della mano - Certo che, per spingervi fino a Kiri dovete essere delle persone importanti... anche quel gingillo sembra piuttosto importante, fossi in lei eviterei di mostrarlo troppo in giro da queste parti.- Questo? - chiese, rigirandosi il kiseru d'argento tra le dita, come per giocarci - Grazie lo stesso, ma so badare alle mie cose.Tornò poi Nashi, il quale, dopo aver esaudito la pressante richiesta del compagno Kuri, aveva infine provveduto a portare alla donna i fiammiferi che aveva chiesto. Questa gli sorrise, ammiccando. Poi accese il nuovo tabacco con cui aveva riempito il serbatoio della sua elegante pipa, iniziando a boccheggiare ed aspirare per far sì che la fiamma prendesse vita. - Avrei una curiosità, per entrambi. Dentro questa locanda, oltre noi tre, conto, uhm, vediamo... cinque persone, adesso. Cinque nativi del posto, a bere, mangiare e giocare. Non è così tardi dopotutto. Mi sorge però un dubbio. Nel venire qui, tra le case delle vie principali non ho trovato nulla di acceso. Né una luce, né un camino.Prese un lungo tiro dal kiseru, per poi espirare il fumo con eleganza dalle labbra socchiuse, in direzione dell'oste. Il discorso venne lasciato in sospeso per un paio di secondi, ma tanto sarebbe bastato al Rosso e ai suoi uomini per capire che vi era un piccolo neo, nel piano in apparenza perfetto che avevano ideato. Qualcosa che, purtroppo, sembrava averli traditi. Dove sono tutti gli altri? Dove il Kyo Dan non potrà trovarli, Manpeiko-san. Così, come loro avevano giocato con le loro prede, anche la kunoichi aveva fatto lo stesso, ricambiandoli con la medesima moneta. La stanza si fece calda e, non appena l'anziana donna ebbe schioccato i denti, il fumo che avvolgeva Nashi come una coperta si infiammò, consegnando il povero malcapitato al tetro abbraccio del fuoco. Daisuke balzò in piedi in un attimo, concentrando il suo chakra, che venne poi sfogato in una potente onda d'urto che travolse l'oste, spezzando la sua trasformazione. Il povero Nashi venne sbalzato oltre il bancone, fermando il suo moto soltanto dopo essere precipitato contro le mensole dei liquori, le cui bottiglie andarono tutte in frantumi. Le scintille della battaglia stavano per divampare in un incendio violento. Una lotta che avrebbe visto contrapposti gli ANBU della Nebbia e gli uomini del Kyo Dan, così come la sua stessa guida. Con lo sguardo affilato di un gatto a cui è stata pestata la coda, la donna conosciuta come Manpeiko scattò in piedi a sua volta per poi conficcare le sue iridi nocciola sul volto del vecchio pescatore, che presto avrebbe fatto spazio alla vera identità che si celava dietro quegli orridi lineamenti. Mentre Daisuke e Natsu ingaggiavano battaglia con Kuri e Ringo, lei avvicinò le labbra sottili e raggrinzite al kiseru. Ci soffiò dentro, così che dal serbatoio uscisse del fumo denso e molto caldo. Questo si sarebbe poi avvicinato pericolosamente al giovane Jonin, prima di diventare rovente... e anche qualora il Rosso si fosse allontanato dal punto d'impatto, la coltre avrebbe continuato ad inseguirlo, rimanendo però a debita distanza. Una strana Tecnica, così come del resto erano strane le voci che negli anni avevano descritto il Kyo Dan e il Taisei. Forse, quello scontro non sarebbe stato utile soltanto per consegnare Natsu alla giustizia. No, vi era molto, troppo, da scoprire. Un'occasione che la Nebbia avrebbe fatto bene a non sciupare. Ti lascio qui la Scheda della signorina.
Leader del Kyo Dan Manpeiko
~ Anagrafica ~Nome: Manpeiko Cognome: ? Età: 58 Villaggio: ? Organizzazione: Kyo Dan Rango: JoninFama: ? "Conoscenze": - Shinobi-iri - Tanken - Hanashi - Reigi ~ Avanzamento ~Livello: 70 P.ti Exp Totali: 16.000 ~ Parametri e Risorse ~ | MST (0 punti) 70 | | RES (0 punti) 105 | | DIF (0 punti) 70 | DST (35 punti) 175 | | FRZ (0 punti) 105 | | VEL (35 punti) 175 | |
~ Competenze ~Katon: 8 Yang: 5 Heiki: 3 ~ Discipline ~- Kiseru Ardente (Base)- Inferno Tossico (Avanzata)- Kitsune di Fumo (Evocazione) ~ Tecniche Personali ~Link alle Tecniche e Varianti Personali di Manpeiko. ~ Tecniche di Base ~Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici RipideTratti: Supporto“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.” Ninjutsu - Tecnica della TrasformazioneTratti: Sigilli, Supporto“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.” Ninjutsu - Tecnica della TrasparenzaTratti: Sigilli, Supporto“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.” Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]Tratti: Difensiva (Elusione)“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.” Effetti: - Annulla completamente un attacco subito.
- Utilizzabile solo una volta per combattimento.
- Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.
- Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}Tratti: Offensiva (Ravvicinata)“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.” Effetti: - Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.
- Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.
- Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.
- Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.
- Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.
- Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.
- Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.
Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}Tratti: Difensiva (Parata)“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.” Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}Tratti: Difensiva (Elusione)“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.” Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}Tratti: Difensiva (Barriera)“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.” Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}Tratti: Difensiva (Parata)“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.” Effetti:- È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica. Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]Tratti: Supporto (Difensiva)“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.” Effetti: - Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
- Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.
Tecnica - Infliggersi DannoTratti: Supporto“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.” Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0] Tratti: Supporto
“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.” Effetti:- L’utilizzatore subisce 2 Danni.
Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1] Tratti: Supporto
“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.” Effetti:- L’utilizzatore subisce 5 Danni.
Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2] Tratti: Supporto
“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.” Effetti:- L’utilizzatore subisce 10 Danno
Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]Tratti: Supporto, Sigillo“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.” Effetti: - Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.
- La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).
Ninjutsu - Clone d'OmbraTratti: Supporto, Sigilli“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.” Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita). ~ Armi e Oggetti ~Sacca Ninja |
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Pozione | Tonico d'Erbe | Barretta Energetica | Tonico d'Erbe | Carta Bomba [X3] | Borraccia | Slot Vita | Slot Schiena | Wakizashi | Kiseru | / |
Manpeiko | | Color code: #BD39FF Livello: 70 Esperienza: 16.000
| MST (0 punti) | | | 70 | | RES (0 punti) | | DIF (0 punti) | 105 | | 70 | DST (35 punti) | | FRZ (0 punti) | 175 | | 105 | | VEL (35 punti) | | | 175 | |
| • Mantenimento • Limite: 1
• Fase Difensiva •
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• Fase Attiva •
CITAZIONE Ninjutsu (Katon) - Sbuffo (Limite: 1) [CHK: - 3] {DST*33}Offensiva (Lungo Raggio)“Dal Kiseru la kunoichi produce del fumo denso e rovente. Questo, dopo aver tormentato la vittima grazie al Chakra ardente di cui è composto, rimarrà ad infastidirlo anche successivamente… finché, con uno schiocco dei denti, si tramuterà in fiamme, mettendo il nemico alle strette.” Effetti:- Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1.
- Per i prossimi due Turni, Manpeiko può scegliere un proprio Attacco e garantirgli un aumento del Moltiplicatore Danno di 1.
DST 175*33 = 5.775 (MD +1) CHK 100 - 3 = 97
• Fase Conclusiva e Riepilogo •
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