Avanzamento Konoha post 30/09

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 17:23
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


In relazione a quanto già esposto in FaQ: avvicinandosi la deadline del 30/09, è cosa intelligente portarci avanti, nel caso in cui la conversione dell'Hokage non dovesse - per qualsiasi motivazione - andare in porto.
La deadline per le nostre votazioni sono i soliti 14 giorni, il che ci farebbe cadere esattamente il 1/10.

Le opzioni su cui ci siamo confrontati finora non sono poi così tante:

  1. Si rende Akane PNG sotto gestione dei Narra, che vanno a muoverla nei vari ed eventuali scenari che dovessero presentarsi, incluso un possibile PvE. Chiaramente questo scenario impedisce un futuro recupero da parte del giocatore.

  2. Si "fa sparire" Akane con un espediente narrativo. Il Pg resta recuperabile; finché non converte Konoha viene gestita dai Narratori o da chi ne fa richiesta (e in questo caso chiaramente la richiesta c'è)

  3. Sulla terza opzione non abbiamo controllo, poiché è appannaggio esclusivo di Angy: se lei stessa dovesse decidere di eliminare il Pg per crearne uno nuovo, la situazione va a risolversi come al punto 2. In caso desideri risolvere la situazione in questo modo, penso che la diretta interessata ci farà avere sue nuove.





Mi prendo un po' di tempo prima di esprimere un voto. Di fatto, qualora non avessimo notizie per il punto 3 da parte di Angy, dovremo comunque aspettare fine mese per mettere in moto uno dei primi due punti.

Una cosa davvero utile sarebbe, in effetti, sapere dalla diretta interessata se abbia ancora interesse a giocare Akane o se, dopo tanti anni, non preferisca passare ad altro. Nel secondo caso, prima lo sappiamo e meglio è, per via di tutte le situazioni ongame che potremmo sbloccare in tempi rapidi.

Edited by Sir Onion - 27/9/2021, 08:01
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 13:18
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Allora, siamo giunti al 23 settembre e manca una settimana alla deadline data ad Angy (30/09, dato che 30 giorni ha novembre, con aprile, giugno e settembre :asd:) e mi ero completamente scordata di questa votazione, good job :facepalm:

Considerando che il PG ricopre una carica importante e che questa è ambita da un secondo PG, date le premesse sviluppatesi GdR ON (che quindi Akane è viva nel 252 e sta a Konoha), escluderei a prescindere l'opzione 2, considerando il fatto che questo scontro tra le due parti era annunciato già da parecchio tempo, ma una delle parti in causa ha procrastinato la conversione. Quindi, dato lo scenario che si è sviluppato, ritengo fondamentale permettere quanto più gioco possibile, perciò, nel caso in cui Angy non completi la conversione narrativa e meccanica, preferirei che Akane diventi un NPC e venga gestito dallo Staff. (opzione 1)

Anche perché, diciamocelo francamente, se davvero era suo interesse continuare a giocare con quel pg, avrebbe già da tempo fatto la conversione. E dato che è stata più volte incalzata, non trovo giusto darle il privilegio di ritardare ulteriormente, bloccando quindi il gioco ad altri utenti, o semplicemente facendola banalmente sparire dalla circolazione.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 07:03
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Eccoci qua. Votazione spiacevole, ma come preannunciato necessaria, non solo per l'ufficialità della cosa, ma anche per la sua specialità.

Come detto più volte, la seconda opzione resta un'extrema ratio alla quale preferirei non dover mai fare ricorso. Da un punto di vista regolamentare, essendo Angy de facto impossibilitata a riprendere il gioco senza prima convertire meccanicamente(che è la problematica all'origine dell'intera questione), la carica élite che occupa potrebbe seguire regole analoghe alla vacanza per assenza, quindi il suo personaggio potrebbe, come un eremita o uno spadaccino, essere messo da parte in un limbo temporaneo, perdendo la carica ma potendo riemergere non appena completata la conversione.
Questo però crea diversi, evidenti problemi. Il primo, GDROFF, è che facendola scomparire si risolve sì il problema della non recuperabilità(mandando avanti il gioco), ma viene meno anche la ragione scatenante dell'intera questione: il che significa che Angy, senza ulteriori imposizioni da parte dello staff o senza sua(pur probabile) sponte, potrebbe in linea teorica riprendere a giocare il personaggio tranquillamente, senza fretta di convertirlo(da regolamento convertendo solo la scheda, se vuole ruolare al presente), di fatto invertendo la propria posizione con quella occupata da Astaroth in questi anni.
Questo rischia di stabilire uno spiacevole precedente per personaggi che, per qualsiasi ragione, provocano un blocco del gioco la cui risoluzione significa metterli in pericolo: ossia aspettare l'intervento dello staff per "uscire dal retro" salvandosi.
Inoltre, GDRON, l'intera questione si propone di ignorare la volontà dei personaggi coinvolti, creando una situazione della massima assurdità in cui Akane è costretta a lasciare tutto ciò che ama, ha giurato di proteggere ed ha protetto negli anni, per ritrovarsi chissà come, chissà dove. Tutto questo ignorando le conseguenze che una cosa del genere avrebbe per il sistema Konoha.
In breve: la seconda soluzione costringe tutti quanti a costruire mille castelli per aria al fine di giustificare una sparizione che, allo stato dei fatti, è assolutamente implausibile.

Dunque, per forza di cose, la mia preferenza va alla prima opzione, che è il limite massimo a cui lo staff può spingersi per risolvere questa questione.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 13:49
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Me la sono presa comoda, viste le deadline già stabilite, sperando di avere news un po' più precise e fresche.

Di base preferisco soluzioni più morbide e senz'altro sono (anzi, sono certa che TUTTI lo siamo) più contenta di venire incontro e risolvere i problemi in maniera concertata, ma gestire in maniera funzionale una situazione di questa portata sta diventando davvero tanto, tanto sfibrante, tra il tappare buchi, cercare di traghettare capre e cavoli ed attendere sviluppi che - tardando ad arrivare per mille motivi - obbiettivamente impastoiano anche giocatori estranei alla situazione. E il bello è che non sono nemmeno quella che si è materialmente occupata di scrivere e postare, in attesa di una risoluzione.

Come già espresso, non è cosa opportuna che stalli di questo tipo si risolvano automaticamente con una provvida sparizione (che sinceramente, fino a poco fa sarebbe stata la soluzione per me preferibile)... specie considerando il fatto che situazioni analoghe potrebbero ripetersi a breve. Anzi, proprio per la ripetibilità del problema e per la quantità di lavoro necessaria per tenere le cose assieme in modo forzato nel frattempo, è bene darci una direzione una volta per tutte, così da chiarire la prassi un po' per tutti i detentori di cariche élite poco presenti.

Edit: ecco che mi sono dimenticata di votare per l'opzione 1, lol.
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 16:42
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Bene signori, direi che abbiamo raggiunto la quadratura del cerchio.

Dato che Angy non ha completato la procedura di conversione nei tempi concordati, in base anche ai voti raccolti, si procederà al rendere Akane PNG sotto gestione di noi Narra, che andremo a muoverla nei vari ed eventuali scenari che dovessero presentarsi, incluso un possibile PvE. Chiaramente questo scenario impedisce un futuro recupero da parte della giocatrice.

Chiudo qui e notifico nella scheda del PG.
 
Top
4 replies since 17/9/2021, 17:23   157 views
  Share