Censimento conversione FM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2021, 15:47
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Censimento Conversione FM



Come saprete, dal 1 Gennaio 2021 è in vigore il DPCM che vieta la partenza in role al presente (missioni, quest, ecc.) senza aver prima convertito la scheda del PG al nuovo regolamento, indicando quantomeno livello, exp, parametri, competenze e la Disciplina Base. Al di là di ciò, abbiamo riscontrato una certa "lentezza" nel convertire Discipline e Tecniche Personali - vuoi per la difficoltà soggettiva riscontrata da ognuno, vuoi per il tempo, ad oggi in molti mancano all'appello e ci chiediamo che fine abbiate fatto.

Al momento, non è fissata alcuna deadline per la conversione totale dei PG.
Questo ci teniamo a chiarirlo, nessuno vi corre dietro. Anche perché sono i vostri PG, ed è del vostro tempo che si parla. Di mio, vi consiglio di accelerare i tempi qualora vogliate partire per una role importante; perché, pur finendo nella coda di valutazione, quantomeno potete ricevere l'ok dei Narratori e ruolare le capacità del vostro PG senza alcun problema, pur ovviamente privi della componente numerica. L'idea, dunque, è quella di seguire quanto scritto in tagboard da Griever un po' di tempo fa:

CITAZIONE
AVVISO: si ricorda che dopo il 31 Dicembre non si potrà più partire per giocate al presente senza aver prima postato la scheda convertita al nuovo regolamento (con statistiche e quantomeno la disciplina base). Si ricorda inoltre che sarebbe cosa buona e giusta postare anche le altre discipline per farle accettare dai narratori e poter così cominciare a ruolare (in attesa dell'approvazione meccanica).

Passando al dunque, questo topic è riservato a coloro i quali non hanno ancora postato le proprie Discipline e Tecniche nel topic "Correzione e Approvazione di Discipline e Tecniche Personali."
A noi Meccanici interesserebbe sapere a che punto siete arrivati con la conversione vera e propria - se avete solo iniziato a ragionarci, se avete messo per iscritto qualcosa, se siete a buon punto o se non ci avete nemmeno pensato. Lo scopo di questo "Censimento" è quello di dare a noi, come gruppo meccanico, un'idea generale su come procede il vostro lavoro, visto che al momento solo una piccola percentuale dei giocatori è a buon punto con la conversione - e come buon punto, intendo essere in coda di valutazione con un docs sulle proprie Discipline pronto per essere letto, commentato e valutato. Purtroppo, noi siamo capaci di leggere solo ciò che viene postato sul forum e non abbiamo idea di quanto venga o non venga fatto dietro le quinte... tuttavia, avere questi dati ci farebbe comodo, per una serie di motivi legati sia ad una nostra organizzazione, sia come orientamento meramente conoscitivo.

E giusto per avere questi dati in un tempo contenuto, fisserei una sorta di scadenza al 27 Gennaio.
Non è vincolante, chiaramente, ma avere questi dati il prima possibile ci farebbe parecchio comodo - e di conseguenza, farebbe comodo all'utenza tutta.
Thanks.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 14:12
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


> Hyuga Setsuna. Nessuna conversione fatta, disciplina base praticamente pronta e approvata (clan). Attualmente ferma nella passaggio di rango a Jonin per mia responsabilità. Non ho buttato giù nulla, per quanto le idee sono abbastanza chiare (medicina, rapaci, stile della valchiria).

> Harada Takumi. Nessuna conversione fatta, disciplina base vagamente pensata ma affatto pronta e convincente (fase pre embrionale). Attualmente in corso d'opera la quest di stabilizzazione del Matatabi Sho, anch'essa ferma da circa un mesetto causa mia (lutto in famiglia). Idee prossime allo zero per il resto (se riesco ho solo Matatabi).

Riscontro difficoltà sia nel trovare idee convincenti, sia e soprattutto nel trovare il tempo fra le 4/5 role in attivo.

Spero sia abbastanza esaustivo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2021, 15:13
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Kacchan Yamanaka
Disciplina personale quasi ultimata: manca solo da definire la parte riguardante il Minion che una delle tecniche creerebbe. Su questo punto ho bisogno di aiuto, perché non ho ben chiaro come si muovono, usano e cosa possono fare i Minion con il nuovo regolamento.

Tecniche e Varianti personali: dato che ho 3 slot a disposizione, 2 li spenderò per prendere le tecniche generiche già presenti in regolare (Cura e Clone). Devo quindi realizzare ancora una personale e una variante. Punterò probabilmente sulla autocura e rimozione degli status alterati, ma non avendo un riferimento su cui basarmi, non so come direzionare.


Edited by ArdynIzunia - 18/1/2021, 12:29
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 18:41
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Masaru: dovrei avere ancora uno slot tecnica a disposizione, se sì devo capire cosa addare.

Ying: Devo fare tutto. Ho qualche idea in mente ma devo rivederle.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2021, 07:05
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


Isao/Yosuke: sono palesemente in altissimo mare con la scheda, appena possibile la faró.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 08:16
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Eccomi finalmente.

In alto mare con entrambi. Con Hideyoshi ho quasi finito la conversione della scheda.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 20:17
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Scusateeee ora spammo questa cosa un po' di più.

> Urako è a posto, fatte le correzioni che avete richiesto, in attesa della luce verde definitiva.

> Kaoru beh, non ho ancora iniziato ma ha la base Kamizuru già fatta e forse un pugno di Personali da fare, niente di grosso. Meglio dare precedenza a chi sta facendo il primo pg.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:27
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


> Shitsuki: in attesa di approvazione, sono in coda alle poste per le discipline jashinose.

> Rei: sono molto, molto, MOLTO nel pallone. Non so da dove cominciare per le Fibre, men che meno per il Jinchuuriki. Pls send help.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:00
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ragazzi, per chi è davvero , DAVVERO in alto mare, soprattutto con i pg primari, sono a completa disposizione per discutere di idee e della FM in generale in caso qualcosa non sia ancora chiara. Se ne avete necessità, posso anche darvi una mano imbastendo un test tra schede preimpostate o già convalidate.

¬BloodyRose.

Rove91

Sir Onion

Mi rivolgo soprattutto a voi che da censimento siete quelli incasinati di più. Non fatevi problemi a contattarmi, anche senza la minima idea di cosa fare. Parlandone qualcosa di figo esce sempre.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 15:36
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


Grazie mille per la disponibilità, purtroppo come già accennato non mi trovo e non comprendo bene le nuove meccaniche..
Quindi lascio il game definitivamente
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 00:24
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


CITAZIONE (Rove91 @ 21/3/2021, 16:36) 
Grazie mille per la disponibilità, purtroppo come già accennato non mi trovo e non comprendo bene le nuove meccaniche..
Quindi lascio il game definitivamente

conversione in fase di sviluppo, mi metto solo più a studiare la disciplina base del mio pg senza clan e ci sono..
giusto a titolo informativo vorrei sapere se è possibile cambiare una delle vecchie conoscenze che scelsi quando iniziai (solo per motivi di BG/Lore) se non si può non è un problema.

p.s alla fine mi state troppo simpatici e ho deciso di dare una chance alla FM.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 07:03
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


In chiave conversione puoi assolutamente cambiare giustificando on con quello che è successo al chakra :sisi:

Lieto che tu sia tornato :asd:
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 09:06
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


nel frattempo ho postato al volo la scheda (inizio le discipline di base appena possibile)


Sicuramente ho sbagliato il conteggio del livello per il passaggio da vecchio a FM

Edited by Rove91 - 29/4/2021, 11:24
 
Top
12 replies since 14/1/2021, 15:47   320 views
  Share