Segno Maledetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 08:30
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Otogakure no Sato



Segno Maledetto




Origini



///////////////////////



Descrizione



//////////////////////////

Requisiti



///



Tecnica Segreta



/////////////////////


Avanzata



Meccanica: Mutazione

Alla sua applicazione, il Segno Maledetto infetta il corpo del suo ospite, in particolar modo il sistema circolatorio del Chakra, modificandolo per sempre. Facendo da ricettacolo, il Sigillo richiama a sé il Chakra Naturale che lo circonda, infondendo il corpo del Ninja a cui è applicato nell’attimo in cui il suo potere viene risvegliato, attraverso una piccola scossa di Chakra. L’effetto è doloroso e ampiamente visibile, disperdendo il Segno Maledetto e ampliandolo lungo il corpo del Ninja nella sua prima fase, per poi ricoprirlo del tutto fino a modificarlo pesantemente nella forma nella seconda.

Il Segno Maledetto, di per sé, non fa nulla, ma amplifica grazie al Chakra Naturale le capacità intrinseche del Ninja, così da sbloccarne di nuove più raffinate e distruttive, grazie alle mutazioni che apporta durante la sua attivazione.

All’atto pratico, questa Disciplina Avanzata si converte in una Disciplina Evolutiva: una volta conclusa la quest per il Sigillo Maledetto, il Ninja dovrà scegliere una delle sue Discipline in suo possesso ed evolverla attraverso il Sigillo Maledetto, costruendo una nuova Meccanica dipendente dalla prima e quattro tecniche apposite. Esistono però dei limiti, nella costruzione di questa Meccanica e delle Tecniche ad essa relative.


Stadi del Segno Maledetto:

Fintanto non risvegliato, il Segno Maledetto non ha effetti sul corpo del suo utilizzatore ed è inerme. Il Ninja a cui applicato avvertirà solo una sorta di calore perenne nella sua locazione, ed un lieve bruciore quando adopera Chakra normalmente. Infondendo il sigillo di Chakra, l’utilizzatore né attiva gli effetti, iniziando il processo di mutamento del proprio corpo.
Esistono due stadi di attivazione del Segno Maledetto, uno dipendente dall’altro. L’attivazione dei due stadi è dipendente da queste due tecniche:

Ninjutsu - Attivazione del Primo Stadio (Limite: 3) [STM: -6]
Tratti: Supporto

“Un primo filtro tra lo shinobi e l'influenza del Segno cade, ”

Effetti:
  • Questa tecnica può essere utilizzata sia per Attivare il Primo Stadio del Segno Maledetto sia per Disattivarlo.

  • Fintanto che si è nel Primo Stadio, si ottiene un’ulteriore riserva di chakra di 15. Questa Riserva è indipendente dal Chk normale, ma può essere usato come se lo fosse.

  • Questa tecnica non può essere utilizzata fintantoché si è nel Secondo Stadio del Segno Maledetto.


Ninjutsu - Attivazione del Secondo Stadio (Limite: 6) [STM: -12]
Tratti: Supporto

“Un primo filtro tra lo shinobi e l'influenza del Segno cade, ”

Effetti:
  • Questa tecnica può essere utilizzata sia per Attivare il Primo Stadio del Segno Maledetto sia per Disattivarlo.

  • Fintanto che si è nel Secondo Stadio, si ottiene un’ulteriore riserva di chakra di 15. Questa Riserva è indipendente dal Chk normale e da quella del Primo Stadio, ma può essere usato come se lo fosse.

  • Questa tecnica può essere utilizzata solo se il Primo Stadio del Segno Maledetto è attivo.


Limitazioni e Tecniche del Segno Maledetto:

La Disciplina Evolutiva sviluppata dal Segno Maledetto è considerata inerte fintanto non si è nel Primo Stadio del Segno Maledetto, motivo per il quale fintanto che non è attivo, non possono essere adoperate nemmeno le tecniche ad essa associata.
Similmente, nella costruzione delle Tecniche legate alla Disciplina Evolutiva sviluppata dal Segno Maledetto, alcune di queste possono essere associate all’attivazione esclusiva del Secondo Stadio, ed essere quindi utilizzate solo quando lo si è attivato.

Le Tecniche associate ai due Stadi e in generale alla Disciplina Evolutiva possono avere il tratto “Senjutsu”.


Richiamo Parziale del Segno:

I ninja di Oto più esperti hanno imparato a manipolare e controllare la manifestazione più pura del Segno Maledetto, infondendo il Chakra Naturale che canalizza solo in parti specifiche del corpo, così da poterle trasformare in maniera mirata per adoperare le loro tecniche anche prima di potersi trasformare del tutto.
Quando un Ninja raggiunge il livello 50, può adoperare questa tecnica:


Ninjutsu - Attivazione Parziale (Limite: 1) [CHK: -3]
Tratti: Supporto

“Il Primo dei tre Cancelli Infernali, di colore vermiglio. All’inferno, si dice che questa sia la porta più semplice da attraversare, per questo è la meno resistente delle tre.”

Effetti:
  • Permette di adoperare una Tecnica associata al Primo o Secondo Stadio del Segno Maledetto anche senza essere negli Stadi ad essa collegata.







Edited by Sir Onion - 9/6/2021, 07:29
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 16:27
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Panoramica del Villaggio del Suono

Descrizione:

Il villaggio del Suono è un'entità ambigua, piuttosto diversa dagli altri villaggi. Oto no Kuni è anzitutto considerato un Paese Minore, ma la forza degli shinobi che ne fanno parte, e l'esistenza di un vero e proprio Villaggio Nascosto che fa anche da capitale lo pongono su un gradino intermedio. Non diversamente dagli altri villaggi, Oto è strutturato in base oligarchica, ma la sua legislatura garantisce un gran numero di libertà... al punto che, spesso, è la legge del più forte a dettare quale di esse debba prevalere.
Essere più forti non significa solo saper combattere, tuttavia. La forza, per gli otiani, è anche preparazione mentale, capacità di pianificare e avere strategie, semplice determinazione. Oto premia gli ambiziosi, i sognatori e i forti, e sceglie le sue reclute tra i rinnegati ed emarginati degli altri villaggi o vagabondi a spasso per il mondo, dando loro scopo e guida, e qualcosa in cui sperare. I migliori tra essi hanno la possibilità di accedere al vero volto del villaggio, uno che, dietro la facciata pubblica, è ben celato al resto del mondo... e ai suoi stessi abitanti.
Le specialità del villaggio sono le tecniche che utilizzano le onde sonore e l'incredibile avanzamento tecnologico rispetto agli altri villaggi. Tecniche di ricombinazione genetica e di manipolazione fisica sono infatti molto più comuni che altrove, e ai ricercatori viene assicurata una maggiore copertura e libertà di azione, scevra da limiti morali o semplicemente moralisti.
Un esempio di questo è il sigillo maledetto, la cui descrizione è qui sotto, e che rappresenta ad un tempo l'arma segreta e l'eterna maledizione di molti shinobi del Suono. Coloro che accettano di condividerne il peso sono pochi, ed ancor meno sono coloro che vi sopravvivono.
Dietro la facciata liberale e accogliente Oto resta, in breve, un covo di vipere.

Iscrizione:

Dall'anno 248 DN, anno della fine della guerra civile tra il primo Taisho, Yo Saito, ed il Rokudaime Kokage Hideyoshi, il villaggio del Suono ha aperto le porte ai profughi di ogni nazione, rendendo pubblica la propria posizione, fino ad allora mantenuta in assoluta segretezza. Per questa ragione è possibile iscriversi al Suono come si fa con ogni altro villaggio, ma, per via della recente guerra, il personaggio dovrà provenire da un paese estero, o essere nato nello stesso Paese del Suono per poi essersi stabilito nella nuova capitale.
All'iscrizione valgono comunque i limiti stabiliti per le Abilità Innate appartenenti ai rispettivi Villaggi Nascosti. Se si sceglie di essere Uchiha, dunque, non ci si potrà iscrivere direttamente al Suono: il passaggio dovrà avvenire una volta iniziato il gioco, partendo dal villaggio di appartenenza della Kekkei, che è Konoha.
Si consiglia di consultare il Calendario e la Storia del Villaggio per maggiori delucidazioni.

Attuale Kage di Oto:

Hideyoshi Jiyuu
 
Top
1 replies since 26/8/2020, 08:30   454 views
  Share