| Qualche giorno fa stavo pensando a come incentivare il gioco di gruppo rispetto allo svolgere ripetute missioni e/o addestramenti in solo, e mi è venuta in mente questa proposta. Che ne direste di prendere in considerazione l'inserimento dei classici Team da 3 all'interno di ogni Villaggio? L'idea era quella di creare un Topic per ogni Villaggio in cui chiunque può postare scrivendo che è alla ricerca di membri per formare un Team, dopodichè chi è interessato dovrebbe contattare colui che ha proposto di creare una formazione e che ha attirato la propria attenzione via MP, in modo da vedere se i loro PG potrebbero effettivamente avere una qualche tipo di affinità nel collaborare assieme in ambito ninjesco; una volta concluso il "reclutamento", si posta nello stesso Topic scrivendo di essere full. Trovati i membri, si potrebbe procedere con una Role Libera obbligatoria per consolidare GdROn la formazione del Team, e da quel momento in poi quei 3 PG potranno partire in Missione insieme e ricevere Bonus Exp in base a quanti membri della squadra sono presenti. Perchè il Bonus Exp? Beh, una delle motivazioni più frequenti per la quale si preferisce partire in missione da soli è il ritmo di posting e la conseguente durata complessiva della Missione, spingendo in modo quasi naturale il player a non cercare compagni per svolgerla. In questo caso il Bonus Exp non andrebbe solo ad offrire qualcosa in più ai giocatori interessati per invogliarli a giocare di squadra piuttosto che in modalità lone wolf, ma andrebbe anche a colmare quella "Exp persa" che si sarebbe potuta ottenere completando una Missione più velocemente da soli ed arrivando (ad esempio) a metà di quella seguente, senza quindi influenzare negativamente il ritmo di crescita del PG. Pensavo alla stessa cosa anche per gli Addestramenti, il che farebbe anche avere più introiti ai Pg Sensei, volendo.
Esempio: Tizio è così bravo che ogni volta che fa una missione, questa risulta essere sempre un successo. Quindi se svolge una Missione che gli frutta 2000 Exp e arriva a metà di quella successiva che gli frutterebbe lo stesso ammontare di Exp, significa che avrebbe virtualmente accumulato 3000 Exp. Caio e gli altri due membri del suo Team ne completano solo una nello stesso lasso di tempo in cui Tizio arriva a metà della sua seconda, ma guadagnano 3000 Exp a testa.
I Pro e i Contro che ho trovato in questa proposta sono i seguenti:
Pro - Si incentiverebbe il roleplaying di gruppo - La mole di richiesta di Master diminuirebbe, lasciandone un numero maggiore di disponibili - Maggiori spunti di crescita dei PG dal punto di vista caratteriale, dovuti ad una maggiore interazione tra di essi
Contro - A seconda del numero di PG presenti all'interno di ogni Villaggio, qualcuno potrebbe ritrovarsi in una situazione in cui non ci sono più PG disponibili per creare un Team - Gestire i Team nei Paesi Minori per i ninja Liberi potrebbe essere più difficile, dato che sono un po' tutti sparsi in giro
Inoltre, stavo pensando che uscire da un Team per entrare in un altro sarebbe troppo conveniente per qualcuno, quindi penso che dovrebbero esserci dei paletti per chi abbandona una squadra, del tipo un periodo di attesa prima di poter partecipare ad un'altra formazione. Ovviamente anche le motivazioni GdROn dovrebbero essere plausibili, ma lo dò per scontato. Basta, questo è ciò a cui ho pensato in tipo una decina di minuti, quindi probabilmente potrei avere tralasciato particolari importanti, ma lascio la proposta a voi.
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