Classe #00 - Claustrofobia, per Liu Kourin Kuromi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2020, 21:23     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


Finalmente è arrivato il tuo ultimo giorno in accademia (forse).
I rappresentati del villaggio ti hanno inviato una lettera con l'invito all'esame indicandoti una delle tanti basi segrete sotteranee del villaggio.

Un posto che non avevi ancora avuto occasione di conoscere utilizzato sporadicamente per esami o test similari.

Dovrai recarti in loco al mattino presto e una volta sceso nel sottosuolo dovrai percorrere un lunghissimo tunnel vuoto, ci sarai solo tu.
Il tunnel non ha nessun tipo di apertura, foro, buoco, passaggio... puoi andare avanti o tornare indietro.
Proseguendo ad un certo punto, dopo circa un chilometro dall'entrata, nella parete sinistra c'è un passaggio: una porta.

Dall'altra parte della porta una grossa stanza quadrata piena di sedie con tavolino ribaltabile. Le sedie sono nuovo, anche se di bassa fattura (la nostra variante fatta dai cinesi per intenderci).

Nella sala ci sono gia presenti una decina di studenti, di diverse età, stature, etine, colori ecc... c'è persino uno strano tizio viola mezzo nudo con delle strane antenne molto spesse sulla testa pelata.

Non vedi nessun ninja, nessun sensei ad attendervi, per ora.

CITAZIONE
Cercherò di fare del mio meglio, spero di riuscire a farti divertire...
Prima di iniziare ti metto qualche regola che ho copiato spudoratamente da altri staffer xD

- Divertiti, non farti troppi problemi, dopotutto questo è un passatempo.
- Non essere autoconclusivo nei post. Se vuoi fare una cosa e vuoi saperne il risultato, contattate me e ci accorderemo. L'autoconclusività porta spesso ad errori grossolani. Stesso discorso per le interazioni con NPC, si potranno concordare eventuali dialoghi se necessario.
- Non modificare i post senza prima avermi avvisato. E' una regola del cavolo, ma andando avanti ti sarà chiesto di fare in questo modo, quindi meglio abituati sin da subito.
- Scrivi in modo chiaro, rendendo facile comprendere la differenza tra narrato, parlato ed eventuale pensato, sempre che lo utilizzi.
- Non chiederò calcoli, visto che il regolamento è in rifacimento, quando e se ti ritroverai ad utilizzare tecniche, basterà metterle sotto spoiler per chiarezza.
- Non so in che rapporti sei con i gdr comunque sia QUI troverai delle regole base per giocare ai giochi di ruolo by forum e comunque in generale.



Riceverai un Mp con delle domande inerenti la tua conoscenza del regolamento, ovviamente NON rispecchiano le domande che il tuo pg vedrà in on che, come avrai capito, sono solo un puro espediente per ruolare l'esame.



Hai carta bianca, descrivimi un pochino il tuo pg.
Cosa fa prima di andare in accademia, come si sente durante il tragitto ecc, ecc...


Se hai domande di qualsiasi tipo mandami pure MP.
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 14:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda:
*Narrato*
Parlato
"Pensato"
(Parlato Zio Bang)
[Parlato Ginrei].



*L'ultimo giorno di accademia prima dell'esame di diploma è arrivato;quella sera prima di cena mentre ci si stava preparando a mangiare,il postino ha portato nel Palazzo dei Liu una lettera per Kourin e lui osservando la busta nota che vi è il simbolo del Suono* cosa ci sarà scritto?
(Il solo modo per scoprirlo è aprirla e leggerla caro nipote) *Osserva lo zio dai fornelli*
Hai ragione *Kourin strappa la busta della lettera e legge il contenuto che a giudicare dall'aria ufficiale arriva dai rappresentanti del villaggio;infatti gli viene riferito che l'indomani presto deve recarsi ad una delle tante basi segrete sotterranee,non annessa mappa molto vaga del percorso da fare per raggiungere tal posto.
Dopo mangiato le luci del palazzo si spengono e il silenzio riempie le loro orecchie in maniera quasi insopportabile,nel letto Kourin si gira e si rigira perché non riesce a trovare una posizione comoda per per dormire mentre mille e più domande,più di una volta il ragazzo si era alzato per andare a bere e la sete però non si placa ma in qualche modo prende sonno e si addormenta profondamente.
Il giorno dopo alle cinque e un quarto del mattino la sveglia suona una delle sue melodie preferite e non volendo abbandonare il comodo letto Kourin si alza di malavoglia,datasi una sciacquata al viso si veste indossando il Tangzhuang e legati i capelli nella solita coda alta scende in cucina dove lo zio è già sveglio ai fornelli intento a preparare le Jubei Kibagami(Polpette di Riso)*
Buongiorno zio..
(Buongiorno Kourin,dormito bene?) *il cinquantenne della Famiglia Liu poggia sul tavolo il piatto con le tre polpette* (Ecco a te).
mm la mia colazione preferita grazie zio *Il giovane studente inizia a mangiare le polpette con gusto* Come mai ti sei svegliato così presto?
(Beh devo andare a fare un po' di spesa,questa sera abbiamo ospiti e visto che c'è sempre tanta gente ho deciso di andare presto)
*Nel frattempo nella stanza di Ginrei lei è avvolta dal Futon intenta a dormire* [Zzzzzz].
ah capisco *distrattamente da un'occhiata all'orologio antico sul muro e sobbalza* Per la barba di Oogway farò tardi!! *finito di mangiare il giovane studente d'accademia si alza e preso al volo il flauto di famiglia dal portagioie poggiato su una piccola colonna della Sala degli Eroi* Io vado,ci vediamo più tardi salutami Ginrei..
(Si,in bocca al dragone) *Saluta con la mano l'adulto mentre il portone del palazzo viene aperto e richiuso.
Uscito dal quartiere dei Liu estrae la tasca la mappa del villaggio per capire in quale direzione deve andare* Uhm vediamo *prende la via indicata dalla mappa sperando che fosse quella giusta;camminato una mezz'oretta e chiesto indicazioni... *Che strazio camminare di mattina presto....ma io dico proprio qui dovevamo approdare?? questo villaggio è un labirinto *dovrebbe essere arrivato nel posto giusto scendendo quasi subito nel sottosuolo attraverso un'entrata e percorrendo così un lungo tunnel che a prima vista sembra vuoto,non ci sono voci e sembra essere da solo* Che strano....non sento ne voci ne rumori *tenendo stretto il flauto in una mano,porta l'altra al marsupio ninja pronto ad afferrare uno shuriken in caso di visite sgradite.
Il tunnel sembra non finire più e per di più sembra essere spoglio,non avendo nessun tipo di via alternativa...l'unica soluzione è andare avanti.
Finalmente dopo un chilometro di viaggio si inizia ad intravedere l'unico passaggio di quel "Serpentone"* Finalmente!!! qualcosa di nuovo...non ne potevo più di camminare... *una porta,nella parete sinistra;fermato davanti alla porta sbircia dentro e ciò che vede per prima cosa è una stanza abbastanza grande di forma quadrata che ha le sedie e un tavolino di quelli facilmente ribaltabili,ma la cosa assurda è che nella stanza ci sono diversi altri ragazzi più o meno della sua età uno diverso dall'altro che attendono qualcuno;addirittura uno strano tizio maschio dalla pelle viola e pelato dotato di antenne sulla testa,il cui aspetto strano gli ricorda i Namecciani* "Ok è ufficiale...il Suono è pieno di tizi strani e ambigui.Ma ora non è il momento di pensare a loro,mi devo impegnare nell'esame;chissà quale sarà la prova...spero che riguardi anche le tecniche si base,e vedendo i ragazzi qui mi sembra che vista le stessa età che abbiamo più o meno sono studenti come me che attendono l'insegnante per iniziare..anche perché non vedo nessun adulto.. *Con un breve cenno con il capo saluta i suoi compagni e si mette appoggiato contro una parete e insieme a loro attende...e attende per chissà quanto tempo,al punto che gli viene da pensare* "L'insegnante è in ritardo....ma forse è un test per saggiare la nostra pazienza...beh gli mostrerò di che cosa sono capace,sarò il più paziente tra i pazienti..." *nel frattempo la mano torna al marsupio così non si sa mai,ma in compenso nonostante la strana sensazione è emozionato perché sta per guadagnarsi il Coprifronte del Villaggio del Suono e diventare un vero ninja*.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:58     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


Il tempo scorre e la stanza si riempie sempre di più.
Ci sono persone che stanno singolarmente a farsi i cavoli loro ed altri che sembrano essere amici e quindi sono in gruppetti a chiacchierare.

Appena la trentesima persona poggia il piede dentro la stanza la parete alle sue spalle, dove c'è il passaggio dal quale sei entrato nella stanza, si chiude su se stessa intrappolando tutti li dentro.

In un attimo l'atmosfera rilassata che si viveva prima svanisce e viene sostituita dal panico. Alcuni dei presenti iniziano a disperarsi altri invece sono tranquilli, altri ancora sembrano indifferenti... come se non fosse successo niente.

Passano si e no trenta secondi, giusto il tempo di far impanicare tutti, che dal nulla appare un gruppo di serpentelli che affluiscono nello stesso punto formando pian piano la figura di un essere umano.
Quella figura non è altro che il Sensie, quello che conosci molto bene, che ti ha seguito da quando hai iniziato l'accademia.

Con un gesto delle mani fa tranquillizzare tutti, o quantomeno zittisce tutti.
Tutti gli studenti rimangono in silenzio, fermi, ad ascoltare le parole del Sensei.

Bene ragazzi sedetevi pure.
Cominciamo l'esame.


Una volta seduti tutti estrae un mucchio di fogli di carta e li passa alle persone nella prima fila, questi trattengono uno dei fogli e passano il mucchietto rimasto alle loro spalle.
Il sensei inizia a fare una lunga spiegazione sul avere successo, sul essere fedeli, sul cosa si aspettasse il villaggio da loro ecc ecc.
I soliti discorsi che si fanno per incutere paura e allo stesso tempo incoraggiare i giovani.

Ora che tutti avete il foglio con le domande possiamo cominciare la parte teorica.
Avete un ora di tempo.
Non vi è permesso copiare, o imbrogliare in alcun modo.
Chi verrà individuato ad infrangere le regole verrà severamente punito.
Buona Fortuna!!!

Detto ciò il corpo dello shinobi si sgretola in piccoli serpenti che sgusciano via passando sotto le sedie degli alunni e svaniscono attraverso le fessure presenti nelle pareti della stanza.

Una volta rimasti soli nella stanza le teste della maggior parte si abbassano all'unisono concentrati sul loro foglio, alcuni si guardano intorno come se fossero spaesati, altri ancora sembrano abbastanza disperati.

Il tempo passa, per il primo quarto d'ora non sembra succedere nulla, ci sono solo i rumori delle penne che scrivono e di vari tic nervosi.
Scattato il primo quarto d'ora uno strano rumore meccanico si sente e PUFF!!! una delle sedie con uno degli studenti cade in una botola che si apre sotto di lui.
La botola scura si richiude immediatamente, come se non fosse successo niente, e l'esame continua con altri sette "risucchi" durante l'ora a disposizione.

Nella stanza non c'è nessun orologio, nessun modo di scoprire quanto tempo fosse passato o quanto tempo mancasse.
L'unica cosa che segna la fine del tempo a disposizione è il ritorno dei serpenti, il ritorno del Sensei.

Mettete giu le penne.


CITAZIONE
mi sono dimenticato nel post prima il tizio con le antenne è questo


Considerazioni sul tuo post:
Ricontrolla quello che scrivi, ci sono tanti errori... tra parole mangiate e frasi non molto sensate.

Suddividi meglio la parte narrata, pensata e parlata. Usa i colori, il grassetto, corsivo, sottolineato... quello che vuoi ma rendi più chiara la differenza tra i vari tipi di scrittura.

Non esistono i nameciani in questo mondo, il tuo pg non può riconoscere quella "razza"


Prossimo post:
Carta bianca, se vuoi interagire con qualcuno fammi sapere per MP.
Finisce consegnando il foglio con le domande al sensei.

Le domande del esame scritto ON GDR non hanno niente a che fare con quelle che ti invierò tramite MP.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 18:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda:
*Narrato*
Parlato
"Pensato"
Sussurrato
📝Kourin Scrive📝
🐍Parlato Sensei🐍
🖋Domande Scritte nel Test🖋


*Il tempo scorre ma i ragazzi non possono sapere quanto tempo rimangono da soli;gente che non parla e invece alcuni che chiacchierano amichevolmente e nel frattempo altri aspiranti Genin sono in arrivo nella strana stanza* uff che strazio.... *sussurra tra se il giovane Liu,tuttavia non appena Kourin ha fatto due passi verso sinistra per dare spazio ai nuovi arrivati ecco che la porta d'ingresso alla stanza si chiude su se stessa facendo in modo da intrappolare i studenti al suo interno....* EHI!!! *Esclama Kourin in coro ai compagni non aspettandosi quella situazione.
Alcuni di loro sono impanicati e dai respiri che sembrano rauchi non sembrano sopportare quella prigionia pesante priva di aria fresca,mentre altri non sembrano avere problemi a sopportare quella situazione non rosea;Kourin dal canto suo,a parte la prima reazione di sorpresa rimane tranquillo,non è mai stato claustrofobico(O almeno è quello che lo zio Bang gli ha detto),anche se continua a stringere il flauto per paura di perderlo.
Il panico dei claustofobici sembra aumentare sempre più(Al punto che alcuni sembrano pallidi sul punto di svenire) ma alla fine l'attenzione generale si concentra su un branco di piccoli serpenti che sbucati dal nulla si riuniscono in un solo punto fino a formare una persona in carne e ossa,tutta la situazione di panico sembra svanire all'apparizione del ninja che con un gesto delle mani riesce a farli calmare;il ninja apparso in quello strano e curioso modo è qualcuno che loro conoscono bene:Il loro Sensei all'accademia,colui che ha sacrificato anima e corpo per insegnare a quella classe le basi dei ninja.
Egli dopo aver ottenuto il silenzio prende parola* 🐍Bene ragazzi sedetevi pure.
Cominciamo l'esame.🐍
*In quella grande aula silenziosa il rumore torna di casa per via dello spostamento di sedie e la seguita seduta dei ragazzi e il rumore dei fogli che vengono distribuiti mentre il sensei da una spiegazione alquanto lunga sui doveri che ogni ninja del Suono ha nei confronti del villaggio,eccetera,eccetera.Per poi avviare l'esame scritto dicendo che loro hanno un'ora di tempo e avvisando inoltre che chi verrà scoperto a copiare verrà punito.Infine dopo aver dato tutte le informazioni l'insegnante svanisce nello stesso modo in cui è arrivato;ovverosia scindendosi in serpenti passando sotto le sedie dei ragazzi ed uscendo attraverso le pareti.
Lo sguardo di Kourin si posa sulle tre domande scritte sul foglio cercando di ignorare le reazioni dei compagni che alcuni sembrano non sapere dove sono messi,altri sono più disperati di prima.
Inizia con la prima domanda che recita:🖋Parlatemi del suono,spiegando che cos'è e come agisce.🖋
Kourin sa come rispondere a questa domanda e pertanto prende la matita nella mano sinistra e inizia a scrivere* 📝Il suono è essenzialmente una serie di vibrazioni che viaggiano nell'aria e la domanda quindi è:perché noi sentiamo? perché i nostri timpani captano queste vibrazioni che viaggiano nell'aria.Quando un suono è troppo forte per il corpo umano il timpano si rompe,superata una certa soglia,si danneggiano anche i tre canali auricolari semi circolari facendo così il sistema nervoso si indebolisce,nelle tecniche ninja che usano il suono non è necessario che avvenga il contatto con il nemico di turno perché sarà il suono a farlo per noi.📝
*La seconda domanda recita:🖋Quali sono le armi ninja sfruttate per le tecniche di manipolazione del suono? Indica quelle che conosci o ricordi.🖋
Anche la seconda domanda è facile perciò lui inizia a scrivere* 📝Le armi ninja che usano il suono che conosco sono in pratica tutti i strumenti musicali che se usati bene possono essere letali;un flauto per esempio in mano ad un ninja esperto può diventare una macchina da guerra devastante,infine ci sono come armi convenzionali l'Amplificatore di Suono che viene agganciato sull'avambraccio.
l'Amplificatore di Suono funziona incanalando i suoni al proprio interno e grazie al Chakra,questi suoni vengono potenziati e rilasciati in tecniche devastanti,con lo stesso chakra i suoni possono anche essere controllati in modo da colpire in molti modi i nemici.
Infine ci sono dei lunghi tubi cavi riempiti di aria che si estendono all'interno delle braccia e fuoriescono dalle mani,che consentono a chi possiede questa miglioria artificiale di usare tecniche basate su aria pressurizzata,chakra e suoni.📝
*La terza ed ultima domanda è più personale;infatti dice:🖋Descrivimi in tuo Credo Ninja in poche parole🖋*.
"Bella domanda" *pensa Kourin e scrive così la tanto agognata risposta sottolineandola più volte* 📝Non Esiste Io..Ma Solo Ciò Che Deve Essere Fatto...📝
*Durante l'esame sembra che siano state preparate delle trappole fatte apposta per punire chi copia;infatti un quarto d'ora dopo,sotto le sedie dei studenti scoperti a copiare si apre una botola che inghiotte la sedia stessa con tutto il ragazzo sparendo nelle tenebre più buie* "Le ha pensate proprio a tutte vedo....". *Dopo la prima "caduta libera" l'esame continua punendo tuttavia nello stesso modo altri sette ragazzi* Meglio loro che io *La voce appena impercettibile di Kourin da sopra i rumori di fogli e di matite e gomme e piedi battuti a terra e dita tamburellate sui banchi come dei tic.
Non essendoci nessun orologio nessuno poteva sapere quanto mancava alla fine della prova;bastava solo un suono per far capire loro che era terminato il tempo a loro disposizione.
Neanche a chiederlo una voce rimbomba superando i precedenti rumori:un suono di strisciare che diventava sempre più forte è una voce esclama chiaramente* 🐍Mettete giu le penne.🐍 *Era il sensei che era tornato nello stesso identico modo in cui era apparso la prima volta,perciò i studenti ancora lì,Kourin compreso poggiano le matite sul banco in attesa di giudizio e capire come si procede.
A questo punto Kourin alza la mano e una volta avuto il permesso di parlare chiede* Mi scusi...se non sono indiscreto..volevo chiedere se per caso può dirmi dove portano le botole? e cosa succede a quelli caduti? Grazie per l'attenzione *Abbassa la mano con educazione*.
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 16:03     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


Il sensei passa fra i banchi e ritira i fogli uno ad uno dando velocemente un occhiata alle risposte.
Solamente in poche occasioni sembra essere soddisfatto dalle risposte riportate sui fogli, e una di quelle non è sicuramente quella di Kourin.

Appena finisce di raccogliere i fogli Kuroi fa la sua domanda, il sensei lo guarda e accenna un sorriso.
La botola sotto tutti gli studenti si apre e tutti all'unisono cadono giù nell'oblio.
Scivoli attraverso un canale stretto giusto per far passare il tuo corpo per qualche minuti dopo di che sbuchi dal tetto di una stanza quadrata e cadi al centro.

La stanza neutra, muri lisci senza segni particolari.
Su ogni muro si trova una porta con un simbolo musicale, una delle quali ha il segno che si trova sul coprifronte del villaggio.

Appena apri una delle porte tutte le altre si chiudono su se stesse, non puoi tornare indietro dalla prima scelta (il tuo pg non lo sa fino a quando non apre una delle porte)

CITAZIONE
Considerazioni sul tuo post:


RIPETO:
Suddividi meglio la parte narrata, pensata e parlata.
Usa i colori, il grassetto, corsivo, sottolineato...
Quello che vuoi ma rendi più chiara la differenza tra i vari tipi di scrittura.



Tecnicamente l'esame è come fare una verifica a scuola, più qualche nozione da "ninja".
Non esistono esami con solo 3 domande generiche che a mio parere non possono essere usate per valutare l'abilità di una persona.
visto che me l'hai chiesto per MP -> non ho apprezzato le domande che ti sei inventato.



Domande sul regolamento.

6/10 (sarebbe un 5,5 tiratissimo perché non voglio bocciarti subito...)

1) Come si arrotondano i decimali?
2) La tua Salute arriva a zero. Cosa ti succede?
3) Ninja A si trova in Zona 1, Ninja B si trova in Zona 2. Cosa deve fare il Ninja A per sferrare un pugno al Ninja B?
4) Cronologicamente quando puoi fare un'Autogestita?
5) Descrivi a parole tue la Legislatura di Oto.
6) Quale Parametro si prendere in considerazione quando si deve calcolare l'efficacia di un Ninjtsu?
7) Quante tecniche può apprendere un personaggio al livello 50?
8) La tua Stamina arriva a zero. Cosa ti succede?
9) Se un attacco infligge 15 danni cosa succede?
10) Calcolami l'esperienza che andrà ad avere il tuo personaggio nella Fury Mod se con il regolamento attuale hai 1500 EXP.


1) ok
2) ok
3) ok, anche se non sono del tutto convinto tu abbia capito... o forse è la descrizione che hai fatto che è strana.
4) NO, spiegazione qui
tu dirai " non è lo stesso link che mi hai dato per mp",
la risposta è: al link che ti ho dato c'era il riferimento per arrivare a questo regolamento tra le varie attività che un ninja può fare.
5) ok
6) ok
7) NO, ma hai fatto 31/2 e boh? come sei arrivato a 15?
La quantità di tecniche è indicata qui
5 personali
2 varianti
4 disciplina base
4 (ogni disciplina sbloccata oltre a quella base , massimo 12)
+ tecniche comuni


8) ok
9) NO, 15 danni è un attacco soverchiante
10) NO, c'è scritto qui come convertire l'esperienza



Prossimo post:

Descrivi cosa fa il tuo personaggio.
Fermati dopo che apri una delle porte.

Decidi pure tu quali sono gli altri tre simboli musicali oltre a quello del coprifronte
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 20:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda

*Narrato*
Parlato
"Pensato"


*La domanda di Kourin su dove i compagni caduti sono finiti,ottiene risposta perché anche coloro che sono rimasti nella stanza finiscono di sotto attraverso la botola.
Scivolando in un lungo canale stretto sente le urla dei compagni,sorpresi quanto lui,finalmente la discesa viene arrestata perché Kourin cade al centro di quella che sembra un'altra stanza quadrata;rialzatosi e massaggiandosi la schiena,la prima cosa che fa è raccogliere il flauto e metterlo al sicuro nel marsupio e si guarda intorno* Dove sono finito? *Si domanda Kourin ad alta voce* Ehi!!!! ci siete? dove siete? *Cerca di chiamare i compagni d'esame ma non ottiene risposta* Uff evidentemente anche loro sono in una stanza uguale a questa...ma in altre zone della base e magari non possono sentirmi.
A proposito di stanze... *La stanza in cui è caduto ha le pareti lisce ma non sembra avere nulla di particolare;l'unica cosa che lo colpisce è che ogni muro possiede una rispettiva porta su cui è inciso un simbolo musicale ognuno diverso dall'altro,tra cui lo stesso simbolo del villaggio* Forse devo scegliere una delle porte però...non so quale scegliere *A questo punto osserva con attenzione i simboli incisi e uno in particolare attira la sua attenzione:Una Chiave di Violino,si,ha trovato la porta che attraverserà *Ma prima di procedere con l'apertura curiosa un po' in giro cercando indizi e tastando in giro* "Magari ci sono passaggi segreti".
*Constatato che non ci sono passaggi segreti ma la sola via d'uscita sono le porte(Kourin è un po' deluso da ciò ma non può farci nulla perché la prova è questa e deve portarla a termine),si avvicina alla porta con la Chiave di Vìolino e la apre ma succede una cosa strana,quanto forse aspettata(Quel luogo è presumibilmente pieno di trappole):Un rumore alle sue spalle lo fa voltare,le altre porte scartate si chiudono su se stesse lasciando solo quella aperta la via d'uscita* Ah bene e adesso dovrei andare avanti *Varcato l'uscio estrae cinque Shuriken per poter affrontare le eventuali insidie* "Anche se se lo zio Ramenman mi insegnava subito qualcuna delle sue tecniche forse sarei preparato di più,ah ma pazienza...se sopravvivo mi deve insegnare tutte quelle che conosce..." Chissà cosa dovrò affrontare ora..chissà dove porta questa via...lo scoprirò solo andando a avanti...Sono pronto a qualunque cosa...diventerò un vero ninja e avrò la mia storia scolpita sulle pergamene di tutto il mondo ninja...vedrete...
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 09:26     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


CITAZIONE
Non hai seguito le mie richieste, di nuovo.

Hai appena perso la possibilità di avere indizi su come funzionano le stanze, dovrai capirlo da solo.

Unico indizio: c'è un limite alle stanze che puoi visitare prima di essere bocciato.

Appena entri nella stanza la porta dietro di te si richiude con un movimento meccanico.
La nuova stanza è identica a quella precedente, di nuovo una stanza quadrata con 4 porte con sopra disegnati dei simboli musicali.
Tre porte hanno un simbolo diverso rispetto alla stanza precedente, mentre l'ultima ha il simbolo che comprare sul coprifronte del villaggio.
100px-Otogakure_Symbol.svg

╔ 1 ╦
2    4 <-
╚ 3 ╩

Kourin arriva dalla porta indicata con la freccia e che si è appena richiusa alle sue spalle.
La porta segnata con il numero 2, nello schemino, ha il simbolo del villaggio.

Comunque sia appena entrato nella stanza quello che si nota prima di tutto è la presenza di un altra persona, uno degli studenti che stava svolgendo l'esame.

NOOOOO!!!

Un grido di rabbia e frustrazione da parte dello studente appena vede entrare qualcuno nella stanza.
Lascia cadere a terra il cadavere che stava tenendo dal colletto e si scaglia contro Kourin per cercare di accoltellarlo, allo sterno, con un kunai.

CITAZIONE
Ti ricordo che non puoi fare azioni autoconclusive.
Controlla il regolamento qui per avere un idea generale di come devi fare il tuo post.

ps: il tizio non è il "namecciano"
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 10:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda

*Narrato*
Parlato
"Pensato"



*La prova per Kourin procede..tuttavia appena mette piede nella stanza successiva non sembra cambiare molto:la stanza è identica alla precedente:quattro porte,ogni porta reca un simbolo musicale diverso dal precedente stanza,e come di consueto uno dei simboli è la nota musicale simbolo del villaggio;ovverosia la porta davanti a se.
Qualcosa di nuovo c'è però:evidentemente uno dei ragazzi che svolgeva la prova era atterrato in questa stanza,oppure era arrivato proprio attraverso una delle porte,esattamente come il giovane Liu.Ciò che rende assurda la situazione è che lo studente e guardando bene era alle prese con un cadavere di una persona che aveva evidentemente aveva appena ucciso e la prima frase di Kourin è* Cosa succede qui???
*preso dalla disperazione il ragazzo lasciando andare il cadavere e si scaglia urlando un gran "NO" contro Kourin per ucciderlo impugnando un kunai,pur non aspettandoselo all'inizio e l'iniziale spavento,il giovane Liu deve reagire per non farsi colpire perciò come un riflesso incondizionato sferra un calcio ad uncino che mira a disarmarlo e se l'azione va a buon fine sarebbe riuscito a privare il pazzo del kunai che sarebbe caduto con un tonfo metallico(È stato addestrato per anni nelle arti ninja dai suoi parenti monaci e ninja,soprattutto in Taijutsu e Ninjutsu e quindi i suoi riflessi sono buoni),altrimenti sarebbe dovuto ricorrere alla Tecnica della Sostituzione se fosse stato ferito.
Osservando poi la scena,il tizio,e il cadavere,Kourin prende parola* Ehi si può sapere cosa ti prende ? siamo compagni di corso e tu vuoi uccidermi??? *Lo sguardo volge verso al cadavere* è uno dei nostri vero? povero tizio sconosciuto pace all'anima sua,c'è pieno di sangue qui...*unisce le mani in segno di preghiera per poi tornare a guardare il compagno con sguardo truce e serio* invece di stare qui a cincischiare,formiamo un'alleanza e usciamo da qui,cerchiamo indizi.
Dunque,quattro porte:ognuna con un simbolo musicale diverso dalla stanza precedente...l'unico simbolo che si ripete ogni volta è quello che compare sul coprifronte del villaggio...che è sulla porta davanti a noi e non deve essere un caso che,proprio quello si ripete...io proverei ad aprire proprio la porta davanti a noi..magari il simbolo del villaggio è il simbolo giusto...cosa ne dici? tentiamo? il fatto che si ripete mi dà l'impressione che potrebbe essere la via giusta e forse avremo delle sorprese inaspettate,beh come quella di poco fa..e perciò bisogna stare in allerta.. "Peccato che non ho attraversato prima la porta con la nota del Suono,vabbè è inutile piangere sul riso versato,quel che fatto è fatto,ma ora si va avanti" Si va in scena!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


CITAZIONE
Il fatto che non ti ripeto le cose non significa che non devi farle.

Ti ricordo( o faccio notare se non lo sapessi ) che questo non è un esame solo per il tuo pg ON gdr, ma anche per te utente...


Come avevo specificato nel post precedente non puoi scrivere in modo autoconclusivo, sono io che ti dico come vanno a finire le tue reazioni (a meno che non ti do il permesso in privato, ma non è questo il caso)

Il tentativo di bloccare l'attacco dello studente disperato va male e il kunai raggiunge il suo obbiettivo.
Kourin conoscendo le sue debolezze si prepara anche al peggio e sfrutta la sostituzione per evitare di essere sconfitto subito.
Sfortunatamente per lui il kunai penetra leggermente la carne procurandogli una ferita da perforazione che comincia a sanguinare.

Danni subiti: 10

Le parole non sempre funzionano, non tutti quelli che si incontrano nella vita hanno voglia di comunicare parlando... C'è anche prima mena e poi fa le domande.
Sfortunatamente per Kourin il suo avversario era uno di quelli che non aveva intenzione di comunicare.
Lo studente non perde tempo e appena individua la posizione di Kourin riprova a trafiggerlo con il kunai.

Le condizioni fisiche del genin attaccante non sono per niente ottimali, il corpo è ricoperto di chiazze di sangue. Dal suo aspetto si puo capire subito che sia passato in diverse situazioni pericolose dove ha combattuto fino allo sfinimento.
Mentre si avvicina correndo goffamente lo studente inciampa e cade a terra come un sacco di patate, nella stanza cala il silenzio.

Ai piedi di Kourin si trovano due persone, svenute o morte... non si sa, le abilità del giovane non sono sufficienti per distinguere le due cose.





La nuova stanza:
Entri dalla porta indicata con la freccia nello schemino sottostante.
La stanza identica alle due precedenti, sulle porta ci sono 4 simboli musicali.
Sulla porta 3 il simbolo del villaggio, sulla porta 4 uno dei simboli che avevi visto nella prima stanza, sulla porta 2 uno dei simboli che avevi visto nella stanza precedente ed infine sulla porta 1 un simbolo che non avevi ancora visto.

╔ 1 ╦
2 4 <-
╚ 3 ╩

Una volta entrato nella stanza, come nella precedete, la porta si richiude alle tue spalle.

Mentre pensi a cosa fare da una delle porte entra un altro studente, e la porta alle sue spalle si chiude.
Lo studente appena si accorge della tua presenza si blocca e ti fissa, noti che è ferito sul avambraccio sinistro.



CITAZIONE
Note particolari:

Quando utilizzi una tecnica devi mettere il codice della tecnica che hai utilizzato nel post (in questo caso la tecnica della sostituzione)
anche se non utilizziamo i vari calcoli del regolamento attuale ti chiedo di aggiungere i consumi della Stamina e della Salute, per tenere tracia più o meno dello stato del tuo pg.



Mandami per MP qualsiasi interazione tu abbia intenzione di avere con l'altro tizio.
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 07:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda

*Narrato*
Parlato
<azioni con significato preciso>.


*Kourin viene ferito al petto dal kunai del giovane studente che come lui stava facendo l'esame;il primo problema era convincerlo ad allearsi con lui dato che non poteva avvicinarsi per non rischiare la propria incolumità..
La Tecnica della Sostituzione usata per evitare una prematura sconfitta poteva aiutare(Considerato il fatto che se si sostituisce rimane ugualmente in stanza perchè non si tratta di teletrasporto,ma solo di un movimento rapido) ma la ferita perde troppo sangue rendendogli le cose sfocate.
Lo studente che ha attaccato Kourin una volta trovata la posizione del Liu cerca di colpirlo di nuovo;guardandolo bene,Kourin nota che il suo aggressore è coperto di sangue,forse segno di altre battaglie,fatto sta che questi,nel suo aspetto trasandato inizia a correre piuttosto goffamente verso Kourin ma fortuna vuole che la sua carica venga interrotta da una caduta;esatto l'aggressore è inciampato e caduto e li rimane immobile.
Sputando sangue a causa della ferita nota che ai suoi piedi ci sono due persone:uno è l'aggressore di poco fa* B-ben ti sta... quando si dice che il caso non esiste *e l'altra non ha idee chi fosse,mah d'altronde non può perdere tempo e cosí camminando lentamente con le mani sulla ferita si avvia verso le porte e quello che nota è che una delle quattro porte possiede il simbolo che Kourin ha visto nella prima stanza,ovverosia la Chiave di Violino,sulla porta alla sua sinistra il simbolo del villaggio,sulla porta davanti a se reca una Chiave di Basso mentre sulla porta alla sua destra reca un simbolo che ancora non aveva visto in nessuna stanza.
Decidendo che il simbolo del villaggio potrebbe essere la via giusta vuole proseguire in quella direzione ma poi pensando che se il simbolo si ripete deve esserci un perchè e che potrebbe essere una trappola,proprio perchè si ripete cambia idea e si avvicina alla porta che dalla sua posizione è davanti a se(Quella con la Chiave di Basso),ma prima di proseguire strappa una notevole parte della giacca celeste dalla spalla sinistra,compresa tutta la manica e la usa per improvvisare una fasciatura che lega al petto e una volta aperta la porta e la attraversa essa si richiude alle sue spalle.
Mentre pensa ad osservare la stanza e a cosa fare,una delle nuove porte si apre facendo entrare un'altro studente che nota Kourin e bloccandosi lo fissa.
Kourin dal canto suo non fidandosi piu di nessuno(Vista la precedente esperienza),dal marsupio estrae degli shuriken e li scaglia,ma non con l'intenzione di colpirlo(Vedendo che egli è già ferito sull'avambraccio sinistro) ma con l'intenzione di farli impigliare sulla porta in modo da dare un avvertimento come per dire*:<sono ferito ma se mi attacchi,io sarò pronto e sarà peggio per te> *Sempre che vista la debolezza non imprima agli shuriken una traiettoria sbagliata,la sua intenzione è solo quello di spaventarlo e avvertire*
Siamo entrambi feriti quindi vediamo di non far finire l'esame in strage...
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 14:39     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


CITAZIONE
L'esame fino ad ora non ti sta andando per niente bene.

Continui a non seguire le indicazioni che ti ho dato dal primo post.
I post continuano ad essere scritti in modo confuso, ho fatto fatica a capire cosa hai scritto.
Ricontrolla quello che scrivi, segna meglio le parti narrate, dal parlato e dal pensiero (come ti ho scritto in quasi tutti i post).

Il ragazzo nuovo rimane fermo, probabilmente perché capisce di non essere in pericolo o forse perché è talmente spaventato da non riuscire a muoversi... chi lo sa.
Fatto sta che adesso siete in due nella stanza, un ragazzino probabilmente più giovane di Kourin fermo davanti alla porta dalla quale è entrato e Kourin stesso.

Le porte, se Kourin tenterà di aprirle, non si apriranno. Sono bloccate, puo tentare di spaccarle ma niente da fare, sembrano fatte d'acciaio e dei semplici pugni non possono scalfirle.

L'intruso rimane fermo, al massimo si sposta di un paio di passi per far tentare di aprire la porta alle sue spalle.
A qualsiasi domanda fa spallucce e con la testa fa capire di non sapere.


L'obbiettivo degli studenti ormai dovrebbe essere chiaro, devono trovare l'uscita.
Quanto tempo c'è a disposizione?, quante stanze ci sono?, si può fallire?, ci sono aiuti?, qualcuno sa come uscire dalle stanze?, qualcuno conosce il significato dei simboli sulle porte?
Mille domande, mille dubbi, ma nessuna risposta... solamente una stanza quadrata.
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 10:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda

*Narrato*
Parlato


*Per la barba del nonno Oogway,che strazio,ora che Kourin è arrivato lì,sembra che non c'è modo di uscire..
Esatto,arrivato in quella stanza,e vista la presenza del ragazzino(Che non si è mosso quando Kourin ha lanciato gli shuriken di avvertimento)* Allora....visto che siamo qui andiamo avanti insieme..non c'è altra scelta e occhio...se cerchi di fare il furbo sarà peggio per te... *Kourin si avvicina alle porte e una alla volta cerca di aprirle e forzarle ma non si muovono nemmeno di un millimetro;addirittura sferra una raffica di pugni e calci per provare a spaccarle ma è tutto inutile,prova addirittura a sfondarle con spallate ma ottiene solo dolore.
Osservando il ragazzino immobile* Ehi..non aiutare eh? mi raccomando.Fai fare tutto a Kourin..tanto è lui che si sta facendo in quattro per trovare una via d'uscita.. *Sigh* che strazio...come si esce da qui? bisogna cercare indizi,avanti *inizia a cercare e toccare in ogni angolo della stanza,pareti,terreno porte e così* Chissà quante stanze ci sono in questa base..forse la chiave sono i simboli..forse non è un caso..che si siano simboli musicali e se io provassi??? *dal marsupio estrae il flauto perché gli è venuta un'idea* I ninja del suono si basano su tecniche sonore e musicali perciò forse la chiave deve essere suonare qualcosa..in qualche modo le porte dovrebbero reagire alla melodia e se non riesce beh non so più che cosa fare *e inizia a suonarlo,suonando le note che ci sono sulle porte,provando ogni ordine,aggiungendo il proprio chakra in aiuto*
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 10:23     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


Come tutti i tentativi precedenti suonare il flauto non serve per aprire una delle porte...

Mentre Kourin cerca un modo per uscire, senza successo, fa si che al suo "compagno", che rimane nel silenzio più assoluto, gli si accende una lampadina, riesce ad intuire qualcosa.
Quatto quatto, mentre Kourin sbatte contro le porte della stanza, il ragazzino raccoglie gli shuriken che Kourin aveva lanciato poco prima.

Una volta raccolti, senza essere visto, attende in silenzio ed osserva la sua "preda".
Appena Kourin inizia a suonare la sua canzoncina il ragazzino entra in azione e sferra il suo attacco.

Il giovane studente incanala una piccola quantità di chakra negli shuriken e li lancia contro il suo avversario puntando a colpirlo al corpo, qualsiasi zona andava bene.

CREPA!!!

Finalmente il ragazzino parla, e non sembra essere per niente amichevole.

CITAZIONE
<bukijutsu a lungo raggio> - Ripetitore remoto, surriscaldamento - (Chk: 35)(Frz+70)
“Lo shinobi estrae un’arma da lancio di piccole dimensioni, aggiunge il proprio chakra e sferra il colpo. Nel caso in cui vi sia almeno 0.1 di Danno Certo, l’avversario riceverà un aumento del Chk Base di 20/30/40 punti a turno, per tre turni. Tuttavia, ogniqualvolta farà uso di tecniche che necessitano Chk, sprecherà rispettivamente il 50%, il 100% ed il 150% in più di Stm. Utilizzabile una volta ogni tre turni. E' possibile anche usarlo su sé stessi, ma bonus e malus saranno gli stessi, e spreca comunque un'azione di attacco o morta.”
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 11:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


Legenda:
*Narrato*
Parlato


*Aveva ragione Kourin a non fidarsi,perché appena lui è distratto nel suonare il flauto ecco che il ragazzino presi gli Shuriken che Kourin aveva scagliato prima li lancia verso di lui nel tentativo di colpirlo e ucciderlo.
L'Addestramento intenso con i suoi cari gli ha fatto sviluppare un udito fine,in modo da accorgersi dell'artacco e fingere di abbassare la guardia e venendo colpito dagli shuriken sentendo il chakra scorrere ma come d'istinto gli viene da usare la Tecnica della Sostituzione,cosa che dovrebbe lasciare al proprio posto il classico ciocco di legno* Pff lo sapevo che non dovevo fidarmi,ma adesso mi hai fatto arrabbiare e ti ripagherò con la stessa moneta* Prende altri Shuriken e caricati di chakra di lancia contro il ragazzino*

CITAZIONE
<tecnica/attivazione> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11] [Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica."

<bukijutsu a lungo raggio> -Ripetitore remoto, surriscaldamento- (Chk: 35)(Frz+70)
“Lo shinobi estrae un’arma da lancio di piccole dimensioni, aggiunge il proprio chakra e sferra il colpo. Nel caso in cui vi sia almeno 0.1 di Danno Certo, l’avversario riceverà un aumento del Chk Base di 20/30/40 punti a turno, per tre turni. Tuttavia, ogniqualvolta farà uso di tecniche che necessitano Chk, sprecherà rispettivamente il 50%, il 100% ed il 150% in più di Stm. Utilizzabile una volta ogni tre turni. E' possibile anche usarlo su sé stessi, ma bonus e malus saranno gli stessi, e spreca comunque un'azione di attacco o morta.”

Meglio non far arrabbiare il nipote di Lao Shi Ramenman sai? O ti ritrovi senza ossa e trasformato in ramen...non ti conviene..
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


CITAZIONE
Fin dall'inizio hai fatto un po come hai voluto, non hai seguito le mie indicazioni sul modo di scrivere (su come distinguere i vari tipi di scrittura) e hai fatto dei post quasi incomprensibili (soprattutto per colpa dell'italiano).

La parte sulle domande del regolamento non hai avuto nemmeno voglia di leggerla per rispondere alle domande, ti ho dovuto dare un altra possibilità io.

Anche se ho continuato a dirti di seguire le indicazioni che ti avevo dato, hai ignorato...

Sei stato autoconclusivo, anche se ti ho linkato il regolamento dove ne parla per due o tre volte.
E nell'ultimo post hai usato una tecnica che il tuo personaggio non conosce, puoi usare solamente le tecniche che il tuo personaggio ha nella scheda
Credo sia una delle prime cose che leggi nel regolamento delle tecniche.

Quindi visto che non conosci abbastanza il regolamento, o non lo metti in atto, e il tuo italiano scritto non è sufficiente dal mio punto di vista ho deciso di BOCCIARTI.

Ho cercato di andare avanti sperando di vedere qualche miglioramento da parte tua, ma niente quindi finiamola qui.


Se vuoi contestare la mia decisione contata il rappresentante utenza, saprà indicarti come procedere.
 
Top
17 replies since 10/6/2020, 21:23   676 views
  Share