Scheda di Noriko Nakamura, Genin [Utente: Gladiolus]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2020, 17:56
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Noriko Nakamura








~ Anagrafica ~

WEGl3d2t
Nome: Noriko
Cognome: Nakamura
Età: 15
Altezza PG: 171 cm
Peso PG: 52 kg

Paese: //
Villaggio: Kiri
Clan: Yōton (Lava)
Rango: Genin
Lavoro: Kunoichi
Fama: 0

"Conoscenze":
- Shinri-gaku. Psicologia -> D
- Hanashi. Storia e mitologia -> D


Descrizione fisico-caratteriale: a dodici anni Noriko è piuttosto alta per la propria età, arrivando a torreggiare su quasi tutti i propri compagni d’Accademia; la cosa la mette un po' in imbarazzo, anche se cerca di non pensarci troppo. I capelli sono neri e lunghi, legati in una coda che lascia solo un ciuffo davanti a coprirle l’occhio destro; gli occhi, grandi ma dal taglio leggermente allungato, sono ugualmente neri e spiccano all’interno dell’ovale del viso, dandole un leggero aspetto da gatto.
Onesta e schietta, desidera diventare più forte e al contempo non cadere nell’istintività tipica dei membri del proprio clan, di cui può essere considerata un’eccezione dal punto di vista del carattere. Cresciuta amata da propri genitori, Noriko è una ragazzina dolce e gentile, rispettosa e più matura dell’età che ha; è prudente, zelante e attenta ai dettagli, così come alle persone attorno a lei. Sebbene in genere abbia un carattere calmo e posato, e affronti i problemi nel modo più razionale possibile, non è esente dal panico derivante da situazioni che non può e non riesce a controllare, oltre ad essere un’inguaribile testarda. È altruista, e si preoccupa molto per chi la circonda; da ciò traspare la sua innocenza, che né la guerra contro Watashi né Kiri stessa sono riusciti a toglierle, e lei è molto decisa a far si che ciò non accada mai, cercando di contare sulla calma del proprio spirito.
Si può considerare una persona abitudinaria, che mal sopporta improvvisi cambi alla propria routine giornaliera, considerata non una gabbia ma una tabella di marcia. Noriko riconosce diversi obblighi morali e di disciplina, in primis verso se stessa, cui vuole rimanere fedele a costo di tutto, e verso i propri genitori che si aspettano molto da lei, ma anche verso i propri insegnanti in Accademia.

Storia: nata nel 237 DN, Noriko dimostrò sin dopo pochi anni di essere lontana dal tipico carattere esplosivo dei componenti del Clan Yōton della Lava. Calma e posata, non scoppiava per un nonnulla come molti dei propri parenti, vicini e lontani, e ciò la fece diventare oggetto di sussurri da parte dei genitori dei propri coetanei. Credevano che non lei non li sentisse, che non sapesse cosa dicevano di lei.
“Non è naturale”. “Non è una di noi”. “La madre si sarà divertita con qualche shinobi di passaggio”. “Non è una Yōton della Lava” e così via, insultando non proprio velatamente sia il padre Tadashi che la madre Umeko. La bambina ci stava male, perché non pensava di essere diversa dagli altri, e solo per il proprio carattere; decise quindi di ignorare tutti i commenti malevoli, di continuare per la propria strada perché se fosse rimasta ad ascoltarli non ne sarebbe uscita fuori e avrebbe perso se stessa. Non avrebbe avuto senso essere qualcun altro solo per far piacere agli altri; e nonostante tutto Noriko non perse il sorriso perché non ne valeva la pena.
Stava già organizzando il proprio futuro: a sei anni volle essere avviata dai suoi genitori alle arti segrete del Clan; aveva detto di sentirsi pronta, e di voler essere pronta per quando sarebbe entrata in Accademia. La piccola Nakamura aveva già pensato e tracciato la propria strada degli anni a venire, era testarda e nemmeno i sussurri l’avrebbero fermata, non l’avrebbero costretta a nascondersi e lei sarebbe rimasta sempre se stessa a dispetto di tutto e tutti. Non le avrebbero tolto il sorriso, non le avrebbero tolto la dolcezza e la gentilezza che le erano propri, non avrebbero spezzato il suo spirito calmo e posato.
Si sottopose volontariamente ad ogni tipo di allenamento massacrante che suo padre e sua madre potessero pensare, collezionando ogni tipo di fallimento, lividi e bruciature. Pianse per il dolore, divenuto compagno costante, ma testarda com’era superò anche quello, rendendolo proprio amico e alleato. Quando venne la guerra contro Watashi, nel 244 DN, i suoi genitori vi dovettero partecipare, e Noriko venne lasciata con i nonni, che si sostituirono ai figli come suoi insegnanti e si dimostrarono altrettanto spietati ma formativi.
Imparò le tecniche Genin del Clan in tempo per l’iscrizione all’Accademia Ninja quando ebbe otto anni, e a scuola dimostrò di essere una buona studentessa, non eccelleva ma nemmeno era mediocre, trovando affinità con il Ninjutsu e facendo disastri con il Genjutsu, cosa che faceva ridere i suoi genitori, fortunati ad essere tornati vivi e tutti interi dalla guerra. Lei era fortunata, alcuni suoi coetanei e compagni d’Accademia non lo erano stati altrettanto.
Insomma, ce la metteva tutta, studiando per diplomarsi e realizzarsi come Kunoichi. E come Yōton della Lava.
Fino al giorno dell’esame Genin.


~ Avanzamento ~

Livello: 3
P.ti Exp Totali: 950*0,4= 380
Punti Missione (PM): 1
*1PM per esame esteso

D: 1 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0

    + 950 P.ti Exp [Esame Genin] (conversione post fury: 950*0,4= 380)



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
6 (3+2+1)
RES (1 punti)
7 (3+2+1+1)
DIF (0 punti)
4 (3+1)
DST (1 punti)
6 (3+2+1)
FRZ (0 punti)
3
VEL (0 punti)
4 (3+1)

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0

Lava: 2



~ Discipline ~

Disciplina Base: Lava Release
    Competenze:

    • Lava (2)


    Meccanica: Piroclasma

    Sfruttando una violenta reazione tra il proprio chakra e i succhi gastrici, il clan Yōton di Kiri è in grado di generare ed accumulare magma nel proprio stomaco. Sebbene resistente alla già altissima acidità dei succhi, l'epitelio del tratto digerente subisce inevitabilmente qualche danno dalla presenza della lava.
    Niente a che vedere con quello che ricevono gli avversari, comunque.

    Alcune Tecniche consumano le Riserve di Lava per sortire effetti devastanti sia sull’avversario che sul campo di combattimento.

    Riserve di Lava

    Per generare una Riserva di Lava, lo Yoton utilizza la seguente Tecnica:

    Ninjutsu - Generare Lava (Limite: 0) [SLT: -3]

    “Lo Yoton accumula chakra all’interno del proprio stomaco e lo converte in lava bollente, schermandosi quasi totalmente dal calore distruttivo del proprio elemento grazie alla natura innata delle proprie cellule.”

    Effetti:
    - Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e massimo una volta per Azione.
    - Genera 1 Riserva di Lava. Il ninja può immagazzinare al massimo 3 Riserve di Lava.


    Pozze di Lava

    Quando la lava non finisce addosso ad un avversario, in genere finisce per terra. Benché normalmente tenda a solidificare rapidamente, il ninja dello Yoton può mantenere la lava calda sfruttando il proprio chakra ancora presente al suo interno. Così facendo genera una zona ricoperta di lava, che può causare danni ingenti a chi vi mette piede sopra.

    Alcune Tecniche dello Yōton possono, insomma, generare delle Pozze di Lava.


    Pozza di Lava {N}

    Tratti: Zona

    “Zona inondata di Lava che danneggia i nemici che vi finiscono all'interno.”

    Effetti:
    - Mantenimento: [CHK: -3]
    - Ciascun ninja non Yōton (Lava) all’interno di questa Zona subisce 3*N Danni alla Salute all’inizio del proprio Turno.



    Tecniche:

    1. Ninjutsu – Eruzione

      “Anziché generare magma nello stomaco, il membro del Clan Yōton trasferisce parte del suo chakra della lava nel sottosuolo, rilasciandolo tramite i piedi con metodo simile a quello dell’arrampicata verticale/camminata sull’acqua. Il chakra si accumula lentamente nella lava, iniziando a farla ribollire ed incrementandone la pressione senza che l'avversario si accorga di nulla.
      Al momento opportuno, il ninja Yōton incanala il magma in un impetuoso flusso ascendente, fratturando la roccia sotto il campo di battaglia e generando una violenta eruzione.”

        Ninjutsu - Lancio Esplosivo (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
        Tratti: Lava, Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio)

        “L’eruzione viene fatta emergere proprio sotto i piedi dell’avversario, che, se sorpreso, è scaraventato in aria per diversi metri. Grazie all'estremo controllo sul flusso piroclastico, lo Yōton è in grado di calibrare con precisione la traiettoria del lancio.”

        Effetti:
        - Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 15 * X;
        - Se l’Attacco fa Contatto, l’avversario è sbalzato violentemente in aria. Fino alla sua prossima Azione Attiva è considerato Volante, dopodiché atterra in una Zona decisa dallo Yōton.

        Se l’avversario atterra in una Pozza di Lava {N}, subisce N * 3 Danni alla SLT.

    2. Ninjutsu - Muro di lava (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Lava, Sigilli

      “Il ninja sputa della lava di fronte a sé, manipolandola perché si erga come una barriera incandescente ed altamente malleabile.
      Il muro è in grado di deformarsi assorbendo gli attacchi diretti all’utilizzatore al meglio delle proprie capacità, danneggiando chi vi entra in Contatto.”

      Effetti:
      - Si possono consumare X Riserve di Lava;
      - Se l'Avversario entra in Contatto con il Muro, subisce 3*X Danni alla SLT.

      Se un’Arma entra in Contatto con il Muro, Subisce X Danni all’Integrità.

    3. Ninjutsu - Tempesta di Lava (Limite: 3) [CHK: -7] {MST * 80}
      Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

      “Dopo avere concentrato una grande quantità di chakra nello stomaco, il ninja lo sputa in aria sotto forma di un getto di lava. Raggiunto un punto sopraelevato nella Zona avversaria, il flusso inizia a frammentarsi creando una pioggia piroclastica. È possibile potenziare la tecnica sputando più lava, sfruttando quindi le Riserve di lava; la Tempesta di Lava, così potenziata, risulta essere talmente serrata che è difficile sfuggirne uscendone senza neanche un graffio.”

      Effetti:
      - Invece che attaccare un ninja bersaglio, la Tempesta di Lava può attaccare tutti i ninja in una Zona bersaglio. In tal caso, diventa una Tecnica a Vasto Raggio;
      - Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 25 * X;
      - Se si consuma almeno 1 Riserva di Lava, si può creare una Pozza di Lava {X}, dove X è il numero di Riserve consumate;
      - Se l’attacco fa Contatto, Cambiare Zona richiede 2 Limite nel suo Turno del ninja colpito.

    4. Ninjutsu - Getto di Lava (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

      “Lo Yōton produce rapidamente una discreta quantità di lava, che poi usa per attaccare nel modo più semplice e diretto possibile: sputandola in un getto incandescente.”

      Effetti:
      - Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato dii 8 * X.


Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
    “Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

    • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

    Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
    “In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

    • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

    • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

    Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
    “Il ninja si nasconde.”
    Effetti:
    • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
      I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

    • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

      - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

      - Bassa Copertura: DST * 8

      - Media Copertura: DST * 10

      - Alta Copertura: DST * 12


    • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
      Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

    • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

    • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

     

    Ravvicinato

    Lungo Raggio

    Vasto Raggio

    Raggio Totale

    Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Di Difesa

    Non Toglie Nascondersi

    Di Elusione

    Non Toglie Nascondersi

    A Barriera

    - 10 Copertura; Toglie Nascondersi

    Genjutsu

    Non toglie Nascondersi



    Azione - Cercare (Limite: 1)
    “Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
    Effetti:
    • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

    • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

    • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

    Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
    “Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
    Effetti:
      <li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.






~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Kunai x10Shuriken x10Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

Shuriken (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.
“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”




Edited by 'nD - 20/11/2020, 16:08
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2020, 18:00
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE SCHEDA

CODICE
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Noriko Nakamura</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/WEGl3d2t.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Noriko
<b>Cognome</b>: Nakamura
<b>Età</b>: 15
<b>Altezza PG</b>: 171 cm
<b>Peso PG</b>: 52 kg

<b>Paese</b>: //
<b>Villaggio</b>: [color=#6699FF]Kiri[/color]
<b>Clan</b>: Y&#333;ton (Lava)
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Kunoichi
<b>Fama</b>: 0

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
- <b>Shinri-gaku</b>. <i>Psicologia</i> -> D
- <b>Hanashi</b>. <i>Storia e mitologia</i> -> D


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size] a dodici anni Noriko è piuttosto alta per la propria età, arrivando a torreggiare su quasi tutti i propri compagni d’Accademia; la cosa la mette un po' in imbarazzo, anche se cerca di non pensarci troppo. I capelli sono neri e lunghi, legati in una coda che lascia solo un ciuffo davanti a coprirle l’occhio destro; gli occhi, grandi ma dal taglio leggermente allungato, sono ugualmente neri e spiccano all’interno dell’ovale del viso, dandole un leggero aspetto da gatto.
Onesta e schietta, desidera diventare più forte e al contempo non cadere nell’istintività tipica dei membri del proprio clan, di cui può essere considerata un’eccezione dal punto di vista del carattere. Cresciuta amata da propri genitori, Noriko è una ragazzina dolce e gentile, rispettosa e più matura dell’età che ha; è prudente, zelante e attenta ai dettagli, così come alle persone attorno a lei. Sebbene in genere abbia un carattere calmo e posato, e affronti i problemi nel modo più razionale possibile, non è esente dal panico derivante da situazioni che non può e non riesce a controllare, oltre ad essere un’inguaribile testarda. È altruista, e si preoccupa molto per chi la circonda; da ciò traspare la sua innocenza, che né la guerra contro Watashi né Kiri stessa sono riusciti a toglierle, e lei è molto decisa a far si che ciò non accada mai, cercando di contare sulla calma del proprio spirito.
Si può considerare una persona abitudinaria, che mal sopporta improvvisi cambi alla propria routine giornaliera, considerata non una gabbia ma una tabella di marcia. Noriko riconosce diversi obblighi morali e di disciplina, in primis verso se stessa, cui vuole rimanere fedele a costo di tutto, e verso i propri genitori che si aspettano molto da lei, ma anche verso i propri insegnanti in Accademia.

[size=2]<b>Storia</b>[/size]: nata nel 237 DN, Noriko dimostrò sin dopo pochi anni di essere lontana dal tipico carattere esplosivo dei componenti del Clan Y&#333;ton della Lava. Calma e posata, non scoppiava per un nonnulla come molti dei propri parenti, vicini e lontani, e ciò la fece diventare oggetto di sussurri da parte dei genitori dei propri coetanei. Credevano che non lei non li sentisse, che non sapesse cosa dicevano di lei.
<i>“Non è naturale”. “Non è una di noi”. “La madre si sarà divertita con qualche shinobi di passaggio”. “Non è una Y&#333;ton della Lava”</i> e così via, insultando non proprio velatamente sia il padre Tadashi che la madre Umeko. La bambina ci stava male, perché non pensava di essere diversa dagli altri, e solo per il proprio carattere; decise quindi di ignorare tutti i commenti malevoli, di continuare per la propria strada perché se fosse rimasta ad ascoltarli non ne sarebbe uscita fuori e avrebbe perso se stessa. Non avrebbe avuto senso essere qualcun altro solo per far piacere agli altri; e nonostante tutto Noriko non perse il sorriso perché non ne valeva la pena.
Stava già organizzando il proprio futuro: a sei anni volle essere avviata dai suoi genitori alle arti segrete del Clan; aveva detto di sentirsi pronta, e di voler essere pronta per quando sarebbe entrata in Accademia. La piccola Nakamura aveva già pensato e tracciato la propria strada degli anni a venire, era testarda e nemmeno i sussurri l’avrebbero fermata, non l’avrebbero costretta a nascondersi e lei sarebbe rimasta sempre se stessa a dispetto di tutto e tutti. Non le avrebbero tolto il sorriso, non le avrebbero tolto la dolcezza e la gentilezza che le erano propri, non avrebbero spezzato il suo spirito calmo e posato.
Si sottopose volontariamente ad ogni tipo di allenamento massacrante che suo padre e sua madre potessero pensare, collezionando ogni tipo di fallimento, lividi e bruciature. Pianse per il dolore, divenuto compagno costante, ma testarda com’era superò anche quello, rendendolo proprio amico e alleato. Quando venne la guerra contro Watashi, nel 244 DN, i suoi genitori vi dovettero partecipare, e Noriko venne lasciata con i nonni, che si sostituirono ai figli come suoi insegnanti e si dimostrarono altrettanto spietati ma formativi.
Imparò le tecniche Genin del Clan in tempo per l’iscrizione all’Accademia Ninja quando ebbe otto anni, e a scuola dimostrò di essere una buona studentessa, non eccelleva ma nemmeno era mediocre, trovando affinità con il Ninjutsu e facendo disastri con il Genjutsu, cosa che faceva ridere i suoi genitori, fortunati ad essere tornati vivi e tutti interi dalla guerra. Lei era fortunata, alcuni suoi coetanei e compagni d’Accademia non lo erano stati altrettanto.
Insomma, ce la metteva tutta, studiando per diplomarsi e realizzarsi come Kunoichi. E come Y&#333;ton della Lava.
Fino al giorno dell’esame Genin.


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 3
<b>P.ti Exp Totali</b>: 950*0,4= 380
<b>Punti Missione (PM): </b>1
[color=gray]*1PM per esame esteso[/color]

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 1 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>
<ul>+ 950 P.ti Exp [[URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=61569392&st=15#entry444106784]Esame Genin[/URL]] (conversione post fury: 950*0,4= 380)
</ul>
</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>6 (3+2+1)</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (1 punti)<hr>7 (3+2+1+1)</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>4 (3+1)</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (1 punti)<hr>6 (3+2+1)</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>3</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>4 (3+1)</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0

<b>[color=#993232]Lava[/color]</b>: 2



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>Lava Release</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Lava (2)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> [color=#6699FF]Piroclasma[/color]

Sfruttando una violenta reazione tra il proprio chakra e i succhi gastrici, il clan Y&#333;ton di Kiri è in grado di generare ed accumulare magma nel proprio stomaco. Sebbene resistente alla già altissima acidità dei succhi, l'epitelio del tratto digerente subisce inevitabilmente qualche danno dalla presenza della lava.
Niente a che vedere con quello che ricevono gli avversari, comunque.

Alcune Tecniche consumano le Riserve di Lava per sortire effetti devastanti sia sull’avversario che sul campo di combattimento.

<b>Riserve di Lava</b>

Per generare una Riserva di Lava, lo Yoton utilizza la seguente Tecnica:

[color=#6699FF]Ninjutsu - Generare Lava[/color] (Limite: 0) [SLT: -3]

“Lo Yoton accumula chakra all’interno del proprio stomaco e lo converte in lava bollente, schermandosi quasi totalmente dal calore distruttivo del proprio elemento grazie alla natura innata delle proprie cellule.”

Effetti:
-        Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e massimo una volta per Azione.
-        Genera 1 Riserva di Lava. Il ninja può immagazzinare al massimo 3 Riserve di Lava.


<b>Pozze di Lava</b>

Quando la lava non finisce addosso ad un avversario, in genere finisce per terra. Benché normalmente tenda a solidificare rapidamente, il ninja dello Yoton può mantenere la lava calda sfruttando il proprio chakra ancora presente al suo interno. Così facendo genera una zona ricoperta di lava, che può causare danni ingenti a chi vi mette piede sopra.

Alcune Tecniche dello Y&#333;ton possono, insomma, generare delle Pozze di Lava.


[color=#6699FF]Pozza di Lava {N}[/color]

Tratti: Zona

“Zona inondata di Lava che danneggia i nemici che vi finiscono all'interno.”

Effetti:
-        Mantenimento: [CHK: -3]
-        Ciascun ninja non Y&#333;ton (Lava) all’interno di questa Zona subisce 3*N Danni alla Salute all’inizio del proprio Turno.



<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• [color=#6699FF]Ninjutsu – Eruzione[/color]

“Anziché generare magma nello stomaco, il membro del Clan Y&#333;ton trasferisce parte del suo chakra della lava nel sottosuolo, rilasciandolo tramite i piedi con metodo simile a quello dell’arrampicata verticale/camminata sull’acqua. Il chakra si accumula lentamente nella lava, iniziando a farla ribollire ed incrementandone la pressione senza che l'avversario si accorga di nulla.
Al momento opportuno, il ninja Y&#333;ton incanala il magma in un impetuoso flusso ascendente, fratturando la roccia sotto il campo di battaglia e generando una violenta eruzione.”


<ul>[color=#6699FF]Ninjutsu - Lancio Esplosivo[/color] (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
Tratti: Lava, Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio)

“L’eruzione viene fatta emergere proprio sotto i piedi dell’avversario, che, se sorpreso, è scaraventato in aria per diversi metri. Grazie all'estremo controllo sul flusso piroclastico, lo Y&#333;ton è in grado di calibrare con precisione la traiettoria del lancio.”

Effetti:
-        Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 15 * X;
-        Se l’Attacco fa Contatto, l’avversario è sbalzato violentemente in aria. Fino alla sua prossima Azione Attiva è considerato Volante, dopodiché atterra in una Zona decisa dallo Y&#333;ton.

Se l’avversario atterra in una Pozza di Lava {N}, subisce N * 3 Danni alla SLT.</ul>
</li>
<li>• [color=#6699FF]Ninjutsu - Muro di lava[/color] (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Lava, Sigilli

“Il ninja sputa della lava di fronte a sé, manipolandola perché si erga come una barriera incandescente ed altamente malleabile.
Il muro è in grado di deformarsi assorbendo gli attacchi diretti all’utilizzatore al meglio delle proprie capacità, danneggiando chi vi entra in Contatto.”

Effetti:
-        Si possono consumare X Riserve di Lava;
-        Se l'Avversario entra in Contatto con il Muro, subisce 3*X Danni alla SLT.

Se un’Arma entra in Contatto con il Muro, Subisce X Danni all’Integrità.
</li>
<li>• [color=#6699FF]Ninjutsu - Tempesta di Lava[/color] (Limite: 3) [CHK: -7] {MST * 80}
Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

“Dopo avere concentrato una grande quantità di chakra nello stomaco, il ninja lo sputa in aria sotto forma di un getto di lava. Raggiunto un punto sopraelevato nella Zona avversaria, il flusso inizia a frammentarsi creando una pioggia piroclastica. È possibile potenziare la tecnica sputando più lava, sfruttando quindi le Riserve di lava; la Tempesta di Lava, così potenziata, risulta essere talmente serrata che è difficile sfuggirne uscendone senza neanche un graffio.”

Effetti:
-        Invece che attaccare un ninja bersaglio, la Tempesta di Lava può attaccare tutti i ninja in una Zona bersaglio. In tal caso, diventa una Tecnica a Vasto Raggio;
-        Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato di 25 * X;
-        Se si consuma almeno 1 Riserva di Lava, si può creare una Pozza di Lava {X}, dove X è il numero di Riserve consumate;
-        Se l’attacco fa Contatto, Cambiare Zona richiede 2 Limite nel suo Turno del ninja colpito.
</li>
<li>• [color=#6699FF]Ninjutsu - Getto di Lava[/color] (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}
Tratti: Offensiva (Lungo raggio), Sigilli, Lava

“Lo Y&#333;ton produce rapidamente una discreta quantità di lava, che poi usa per attaccare nel modo più semplice e diretto possibile: sputandola in un getto incandescente.”

Effetti:
-        Si possono consumare X Riserve di Lava. Il Bonus della tecnica è aumentato dii 8 * X.
</li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<ol>
<li>• </li>
<li>• </li>
<li>• </li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja riprende fiato.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li>
<li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li>
<li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]
“Il ninja si nasconde.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li>
<li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8

- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10

- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li>

<li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li>
<li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li>
<li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li>
<li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li>
<li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x10</td>
<td>Shuriken x10</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
[color=gray]Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.[/color]
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

Shuriken (10 pezzi = 1 Slot)
[color=gray]Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.[/color]
“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”

</div></div></div>
</div></div>


Edited by 'nD - 20/11/2020, 16:08
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2020, 16:09
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Aggiornato.
 
Top
2 replies since 16/2/2020, 17:56   255 views
  Share