Legami tra Eremi e Bijuu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2019, 22:03
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


So che mesi fa era in progress la creazione del background dei Bijuu ma come avevo accennato qualche settimana fa a Sir Onion , avrei bisogno di alcune informazioni per via delle quest che sto masterando. E' previsto un legame tra l'eremo dei Primati e Son Goku o l'aspetto scimmiesco del demone è da considerarsi puramente casuale e non c'è mai stato un rapporto tra loro?
    Il discorso del background si potrebbe estendere anche ad altri casi, vedi i gatti con Matatabi, le lumache con Saiken, le tartarughe con Isobu; atri sarebbero più forzati come i cani con Kurama (la volpe è un canide) o i mustelidi con Shukaku (il tasso è un mustelide) e resterebbero esclusi alcuni demoni ma si potrebbe trovare un legame con i clan anzichè con eremi. Esempio Gyuki con il clan dell'inchiostro, Chomei con gli insetti Aburame e solo per l'ultimo, Kokuo, non saprei.

    Alla fine comunque si tratterebbe solo di spunti di gdr on, nulla che possa avvantaggiare i giocatori in un verso o nell'altro, solo un di più da poter ruolare e approfondire nel caso si incontri un firmatario o un jinchuriki. Nello stilare questi rapporti sarebbe altrettanto utile creare dei rapporto tra i vari eremi e tra i vari bijuu (esempio a caso: tutti odiano kurama perchè si crede il più forte; serpenti e lumache in conflitto per via degli ideali contrastanti).

In più chiedo, chi è il più antico tra Sun Wukong e Son Goku? Si sono mai incontrati? Il masterato essendo venuto a contatto con entrambi ha posto delle domande in merito e se nella prima quest sono rimasta sul vago, stavolta potrei aver bisogno di scendere nei dettagli.
    Come vi accennai nel topic trame ho preso spunto dall'equip eremitico. Dalle leggende legate alla corona si evince che Sun Wukong contribuì alla battaglia che creò le isole fluttuanti del Paese del Cielo e dal momento che fu lui stesso il re-dio "Buraindo" - almeno fino a quando non andò in cerca del Rikudo per apprendere il Ninshuu - di mio credo che sia vissuto ben prima dei demoni. Ma potrei sbagliarmi perciò chiedo a voi una linea di condotta, non dico delle date precise ma almeno sapere se è nato prima l'uovo o la gallina :asd:

    Riporto i link utili per la questione dal regolamento

    Son goku
    Evocazioni - Primati
    Eremo dei Primati
    Paese del Cielo
    Descrizione dell'equip eremitico

    ★ <corona di Sun Wukong > "Questa piccola corona assomiglia di più ad un diadema. Essa infatti è composta da un anello in lega di acciaio e oro che non si chiude sulla fronte. La sua forma inoltre è pronunciata solo sul davanti, esattamente come i diademi. Tuttavia, le piccole spunte che compaiono a partire dalla fronte e che procedono in grandezza decrescente fino alle tempie non lo rendono identico a tale oggetto."
    [Appartiene a: Sasaki Keigo - Memphos (Eremita)]

    Origine Mitica

    CITAZIONE
    Nato da una roccia frutto della terra ingravidata dal vento, lo scimmiotto di pietra Sun Wukong si distinse per il suo coraggio portando il popolo delle scimmie nelle rovine del Paese del Cielo, subito dopo la battaglia che frantumò la terra e creò le Isole Celesti dove ora sorge la città-tempio Buraindo, e diventandone così il re. Preoccupato dalla possibilità che la sua conquistata felicità un giorno potesse finire, viaggiò a lungo fino ad arrivare presso l'abitazione di un Saggio, il Rikudo Sennin, che gli insegnò il Ninshuu. Quando il Saggio si rese conto che il giovane scimmiotto non apprese della Via ma solo i suoi poteri (quello che gli uomini svilupperanno e chiameranno Ninjutsu), lo cacciò e gli proibì di dichiararsi suo discepolo.

    Sun Wukong ha un carattere lussurioso ed edonista, ma è un grande guerriero. La sua potenza è tale che gli déi gli concedono in dono un'armatura d'oro, un bastone che si allunga, degli stivali magici e una corona dai poteri straordinari. Durante il percorso della sua vita, Sun Wukong impara la saggezza in seguito a rivolte ed eventi tragici col suo popolo, in concomitanza con lo sviluppo della razza umana sotto la guida del Rikudo Sennin. Per dimostrare la chiusura col suo passato, distruggerà la sua armatura e i suoi stivali, simbolo più rappresentativo di ciò che era un tempo, e regalerà la sua corona alla figura umana più di spicco e che più gode di fiducia, il primo Eremita dei Primati, agli uomini.

    In procinto di morire ormai raggiunta una veneranda età, Sun Wukong infonderà il potere del suo bastone nel retaggio del suo popolo, conferendo al suo successore e a tutti quelli che seguiranno la possibilità di trasformarsi in esso per essere usati come ultima difesa dall'Eremita dei Primati, suggellando ancora di più il legame di sangue con gli uomini, razza tanto simile ai Primati.

    Leggenda vuole che lo spirito di Sun Wukong scenda a protezione dell'Eremita quando esso indossa la sua corona e impugna il suo bastone.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2019, 16:59
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


up
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2019, 12:51
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Allura allura, chiedo scusa per l'attesa, ma dopo la nostra seconda conversazione ho preferito aspettare che tutto il gruppo si facesse un attimo un'idea della situazione prima di procedere, e questo perché la domanda qui finisce con l'andare quasi inevitabilmente oltre la singola dinamica Goku - Wukong - Primati, interessando tutti i Bijuu/Eremi e conseguentemente una parte dell'eziologia del mondo nel nostro forum.
Per tale ragione, prima di rispondere direttamente, spiego un attimo il ragionamento che è stato fatto a riguardo.
Ci sono tre modi possibili per spiegare l'intera faccenda. Il primo, e tacitamente quello che si è adottato per la gran parte del tempo nel nostro forum(nel silenzio del regolamento e nell'assenza dei demoni, inseriti solo ex post nel passato con Kakusei), è che non vi sia stato mai alcun rapporto tra demoni ed eremi. Questa è la spiegazione più netta e cauta di tutte, date le poche informazioni che abbiamo sul passato millenario del Continente(quelle che sono state date da regolamento e che sono emerse On, intendo) e la confusione che rischia di crearsi per via dell'affastellamento annoso di diverse fonti che invece si ne parlano(in regolamento e in role) ma indipendentemente l'una dall'altra, coprendo anche millenni di storia in due righe e contraddicendosi a manetta. Questa è però anche la soluzione più banale di tutte, e non ci piace, anche perché basta guardare la somiglianza di forma tra alcuni demoni ed alcuni eremi per farsi due domande a riguardo. Il legame sembra scontato.
Quindi, se c'è un legame, bisogna stabilire chi è venuto prima, se l'uovo o la gallina, sapendo che entrambi sono millenari ed esistevano nel Continente ben prima che l'uomo vi mettesse piede, duemila anni fa. Considerando però la natura dei Bijuu, forze della natura titaniche emerse da chissà dove, chissà quando, non sembra possibile che provengano direttamente dagli eremi... ed anche solo farne derivare la forma animale(per alcuni almeno, quelli che hanno un eremo -non personale- corrispondente) apre diverse domande riguardo la forma che avessero prima... e come tale forma sia cambiata, in che circostanze. Insomma, si dovrebbe creare un mito per ciascun demone con ciascun eremo, escludendo quelli che non hanno alcuna corrispondenza. Si può fare, ma rischia di essere qualcosa di eccessivamente specifico e difficile da giustificare coerentemente con la natura degli eremi(che non sono forze della natura, e che hanno ciascuno un nindo diverso e ormai ampiamente sviluppato in forum).

La soluzione preferibile, per noi, è quindi una terza: immaginare cioè che prima di tutto siano venuti i demoni, già in forma animale, come forze di distruzione e mutamento(quelli che appaiono nel bg del Kakusei, in sostanza). Per migliaia di anni hanno vagato per il Continente, distruggendo, mutando e creando sulla scia del proprio potere, e germinando in qualche modo la propria essenza. Questa essenza, in un tempo lunghissimo, ha finito col raccogliersi nel mondo circostante, plasmandolo a sua immagine e somiglianza(non molto diversamente da un processo già avvenuto nel Kakusei, e cioè l'assorbimento del chakra demoniaco da parte dei membri del Kyo Dan). Così nascono le prime evocazioni, creature viventi ma dotate di chakra, che è in qualche modo un retaggio di quello dei demoni(opinione sostenuta con forza dal Kyo Dan stesso).
E, per quanto riguarda la linea generale, la lasceremmo così, sufficientemente vaga da aprire varie possibilità di mito per ciascun eremo(che conservi o meno una leggenda come quella dei Primati) senza obbligare nessuno a doverlo riconoscere o anche solo conoscere, visto che si tratta di informazioni perdute nella notte dei tempi. Allo stesso modo è facile spiegare(o non spiegare) perché invece alcuni demoni non abbiano eremi corrispondenti, o perché la loro essenza non ha dato vita a creatura alcuna, o perché queste si sono estinte(essendo, a differenza dei bijuu, mortali).

Per rispondere(finalmente) alla domanda posta qui, dato che l'eremo dei Primati tramanda un mito riguardo le proprie origini e dato che il proprio progenitore, che ha tra l'altro un nome quasi identico(nel forum, perché fuori sono la stessa figura leggendaria) al demone corrispondente, è a sua volta una figura già sviluppata On in qualche modo, l'idea è quindi che Sun Wukong sia stato il primo tra le scimmie mortali. "Nato da una roccia frutto della terra ingravidata dal vento", è quindi un modo per descrivere poeticamente il fatto che sia stato il chakra di Son Goku a dargli vita, che egli lo sapesse o meno, in un tempo molto lontano dal nostro. Naturalmente, agli occhi delle scimmie successive o di un essere umano, Son Wukong avrebbe comunque poteri immani e natura praticamente divina, stanti le sue gesta nel mito, ma sarebbe mortale, con il carattere peculiare che emerge dalla Corona e i dubbi che lo spingono a cercare il Rikudo(lo stesso qui del Kakusei, e siamo quindi circa 280 anni prima dell'epoca attuale, anche per accomodare la storia del Cielo e di Buraindo). A sua volta quindi l'eremo, inteso come "popolo dei primati", sarebbe quindi più antico del luogo attualmente occupato nel Paese del Cielo. Questo perché, da Calendario, Buraindo non è una figura così risalente, e lo stesso Eremo dei Primati è descritto come una città creata dagli uomini e successivamente occupata dalle scimmie.
Insomma, Wukong nasce dal fluire dell'essenza demoniaca di Son Goku, e vaga per un tempo non meglio definito. Lo segue il suo popolo, nato secondogenito in maniera presumibilmente analoga, e che solo recentemente(300 anni) si è stabilito nel Cielo. Questa è secondo me la spiegazione più agile di tutte, che evita di entrare a gamba tesa su quanto è già stato detto riguardo demone ed eremo. Fammi sapere se mi sono espresso da cristiano, e se ci sono contraddizioni di qualche tipo che emergono.

Edited by Sir Onion - 7/5/2019, 23:35
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 22:14
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Grazie, Aristotele ti fa un baffo xD

Riassumo per vedere se ho afferrato, correggimi se sbaglio. Sun wukong nasce dall'energia di son goku, è in pratica una sorta di sua eredità, una sua creazione involontaria quanto, forse, inevitabile. I due quindi non si sono mai interfacciati tra loro così come Goku non ha mai interagito con gli altri primati, salvo magari eventi recenti del kakusei post-risveglio (che ad oggi non mi risultano)


A questo punto avrei un altro quesito ma rischio di fare spoiler al masterato quindi vi scrivo in trame.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2019, 00:30
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


CITAZIONE (~Angy. @ 7/5/2019, 23:14) 
Riassumo per vedere se ho afferrato, correggimi se sbaglio. Sun wukong nasce dall'energia di son goku, è in pratica una sorta di sua eredità, una sua creazione involontaria quanto, forse, inevitabile. I due quindi non si sono mai interfacciati tra loro così come Goku non ha mai interagito con gli altri primati, salvo magari eventi recenti del kakusei post-risveglio (che ad oggi non mi risultano)

La prima parte è corretta. Sun Wukong è una creazione naturale, nel senso che è stato generato dal semplice tumultare e disperdersi dell'essenza di Son Goku.
La seconda parte... non è detto, in realtà. I due potrebbero aver preso forma anche a poca distanza di tempo l'uno dall'altro(in un processo multimillenario, si intende), e potrebbero aver interagito anche diverse volte nel corso della loro lunghissima storia. Stesso, anche se i tempi sono leggermente più ristretti, dicasi per il popolo dei primati. C'è quindi decisamente maggior libertà da questo punto di vista, tanto per accomodare quanto è già stato detto quanto per successivi sviluppi a riguardo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 10:53
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ottimo grazie
 
Web  Top
5 replies since 1/5/2019, 22:03   158 views
  Share