Tecniche ClanSlot: 3
Controllo della Sabbia
Il Clan del Controllo della Sabbia è uno dei più antichi e famosi clan di Sunagakure no Sato e fu uno dei primi, nonché rarissimi clan, a svilupparsi nel glorioso Paese del Vento. La carenza di popolazione e l’ermetismo della popolazione stessa, racchiusa in pochi centri comuni proprio a causa delle condizioni del territorio in cui si erano stabilite, infatti, fu la causa principale della scarsa diffusione del Ninjutsu all’interno del Paese. Tuttavia, ci fu chi pensò di sfruttare proprio questo difetto territoriale a proprio vantaggio. I membri del clan del Controllo della Sabbia, compresero il loro legame con tale elemento ancora prima che il Chakra e il Ninjutsu toccassero le loro lande e gli permettessero di sfruttarlo secondo la propria volontà, ma nonostante questo si diedero al nomadismo per diversi anni prima di unirsi finalmente sotto lo stendardo di Suna.
Solo in seguito a tale evento, quando la conoscenza del Chakra era ormai giunta in tutti i Paesi del continente conosciuto, i componenti del clan del Controllo della Sabbia iniziarono ad unire il Ninjutsu al loro innato legame con la sabbia. Fondendo gli elementi terra e vento, essi cominciarono a manipolare la chiara polvere dorata prendendo una confidenza con essa in un modo unico nel suo genere in tutto il mondo ninja. Mai, in nessun altro clan elementale si vide una simbiosi tale tra shinobi ed elemento, mai arma e mezzo si fusero tanto bene assieme da sembrare un tutt’uno. Forti di questa sintonia, nata probabilmente dal legame col deserto delle loro genti, i membri del clan svilupparono una serie di tecniche e strategie particolari che puntavano soprattutto alla totale protezione di sé e all’immobilizzazione del proprio avversario, piuttosto che all’assalto dello stesso.
Requisiti- Specializzazione in Ninjutsu.
- Elemento Sabbia (Terra + Vento); Primo elemento a scelta (+ passiva del secondo); secondo elemento dal lv 20
- l'Int dovrà essere sempre e obbligatoriamente, massimo i 2/3 della media tra la sua Res e Def
Debole con: Acqua; Sabbia Ferrifera
Forte con: Fuoco, Esplosione
Status: Accecamento
Chōeki no Jutsu e Tecniche OffensivePer quanto il loro legame col deserto gli permetta di modellare la sabbia in forme di diversa consistenza e grandezza, e nonostante siano in grado si sospingere una quantità di sabbia elevata durante gli attacchi, i membri del Clan del Controllo della Sabbia si sono presto resi conto che la loro arte era tutto fuorché infallibile. Infatti, benché i loro attacchi possano sembrare massicci di portata, sono ben facili da prevedere e in alcuni casi, specie ai ranghi più bassi, fin troppo semplici da evitare, soprattutto per ninja dall’elevata rapidità. Quindi, per scongiurare questa loro mancanza, i membri del clan svilupparono una serie di tecniche dedite non a proteggere sé stessi o a ledere il proprio avversario, bensì all’imprigionamento dello stesso. Tali tecniche, vengono denominate Chōeki no Jutsu (letteralmente Tecniche d’Imprigionamento) e sono alla base delle strategie d’attacco di questo clan.
Per quanto riguarda le soluzioni offensive, si presentano in varia natura...e quasi tutte richiedono l'utilizzo di una Chōeki no Jutsu in fase di preparazione. Questo perchè al contrario della varie dicerie, le tecniche d'attacco non sono molto congeniali a questo clan basato soprattutto sull'estrema difesa; a indicazione di ciò
l'Int dei vari membri del Controllo della Sabbia raggiunge, obbligatoriamente, al massimo i 2/3 della media tra la sua Res e Dif.In più tutte le tecniche di cattura(Ti ho preso, Gabbia di Sabbia, Abbraccio del Deserto e Inumanazione della sabbia) ci si potrà difendere solo con l'elusione o tecniche elusione o Vel+Chk, o con la sostituzione senza contare l'assorbimento.Difese e Zettai bōgyo no JutsuNato come clan prettamente difensivo, le tecniche di questo gruppo di shinobi che si sono sviluppate in questa direzione, sono in assoluto le più avanzate di cui i suoi vari membri dispongono. Esse si dividono in Difese Semplici e Disefe Assolute. Le prime non sono altro che semplici tecniche difensive attuate attraverso la sabbia per proteggersi da attacchi di minor entità. Le seconde, invece, sono realizzate ed attuate con il preciso intento di disporre d’una protezione a 360 gradi, per questo tali tecniche hanno presto preso l’azzeccato nominativo di Zettai bōgyo no Jutsu: Tecniche di Difesa Assoluta. A seconda del livello del ninja, esse sono più o meno avanzate per quanto riguarda la loro struttura e la loro resistenza agli urti, tuttavia è inequivocabile che, in ogni caso, siano state progettate per difendere il corpo dell’utilizzatore da attacchi provenienti dalle più svariate direzioni e angolazioni. Alcune di esse, richiedono l’utilizzo del Terzo Occhio per poter essere mantenute anche durante la fase offensiva, poiché senza di esso, lo shinobi non avrebbe alcun contatto con l’esterno tale da permettergli di imbastire un attacco preciso. Forse questa è l’unica carenza di tale tipologia di tecniche che, checché se ne dica, sono il punto di forza del clan. Per questo motivo ogni tecnica difensiva del clan, sia essa Semplice o Assuluta, ottiene un bonus pari ad 1/10 della statistica base utilizzata.
Terzo occhioGrandi maestri di difesa, i componenti di questo clan utilizzano la sabbia nei modi più svariati per proteggere l’incolumità dei propri compagni, nonché la propria. Tecniche di difesa a 360 gradi che in molti casi, coprono l’intera area attorno al corpo di chi le attua, dando vita a quelle che nel clan vengono definite
Zettai bōgyo no Jutsu, Tecniche di Difesa Assoluta. In questo genere di tecniche, lo shinobi si racchiude in uno scudo di sabbia che non ha alcun collegamento con l’esterno, causando perciò l’impossibilità di attaccare efficacemente poiché l’assalto stesso sarebbe portato “al buio”, senza sapere quale sia esattamente la posizione del proprio avversario.
Per sopperire questo punto debole, i membri del clan hanno escogitato un piccolo stratagemma. Sfruttando il loro legame con la sabbia, gli shinobi del clan plasmano il loro elemento fino a formare un vero e proprio occhio di sabbia collegato, grazie ad un apporto continuo di chakra, direttamente al nervo ottico di uno degli occhi dell’utilizzatore che sarà costretto a tenere l’occhio in questione forzatamente chiuso. Grazie a questo accorgimento, al modico costo di [Chk: 30 a turno] e senza sprecare azione alcuna, il membro del clan che utilizza la Zettai bōgyo no Jutsu, avrà un collegamento con l’esterno tale da consentirgli d’attaccare il proprio avversario senza doversi scoprire.
Oltre a questa particolare applicazione, causa per cui il Terzo Occhio è stato creato, quest’astuzia può essere usata anche per esplorare l’ambiente circostante lo scontro e come aiuto nello scovare ninja nascosti. Infatti, se esso è attivo, l’abilità
Nascondersi del nemico diminuirà di 1 lv.
Da Distruttore a CreatoreSignori del deserto e manipolatori della sabbia, i componenti di questo clan hanno imparato ben presto tutti i trucchi per sfruttare al meglio il loro elemento. Geniali difensori e non indifferenti attaccanti, si resero presto conto, però, che tutto il loro straordinario talento valeva ben poco in ambienti in cui la sabbia non era presente e, purtroppo, quella che potevano trasportare era fin troppo poca. Per questo, memori degli elementi dalla cui comunione nasceva il loro elemento padre, i membri del Clan del Controllo della Sabbia, da semplici manipolatori divennero distruttori.
Attraverso la fratellanza con l’elemento Doton, escogitarono un metodo per creare la sabbia anche in ambienti in cui essa era totalmente assente. Aumentando la pressione della terra del territorio circostante alla loro posizione, essi divennero in grado di polverizzarla sino a ridurla in quello che era l’equivalente della loro sabbia. Giunti a questo traguardo, per loro non vi furono più linee di confine e impedimenti che non gli permettessero di farsi valere anche al di fuori del deserto del Paese del Vento.
Distruggere per Creare…due immagini completamente contrastanti che si amalgamano alla perfezione nei membri di questo clan che, per attuare le loro svariate tecniche, hanno bisogno di una quantità non trascurabile di sabbia. Solo una di esse trascende quest’obbligo, dipendendo unicamente dalla sabbia che ogni componente di questo clan porta sempre con sé all’interno di un contenitore personale posto sulla schiena: l’Armatura di Sabbia.
Alla base di qualsiasi tecnica difensiva del clan, questo straordinario potenziamento protettivo del proprio corpo rappresenta l’essenza del clan stesso. Nata prima di qualsiasi altra tecnica difensiva, essa non abbisogna d’alcun sigillo d’attivazione e dipende unicamente dal legame col deserto dei componenti di questo clan. Si stratta semplicemente di sabbia impregnata di chakra, che riveste totalmente il corpo dello shinobi utilizzatore ad un suo semplice gesto. Semplice ed efficace, a patto di un decremento non indifferente della possibilità di movimento, garantisce un aumento esponenziale della forza difensiva del ninja da tutti i tipi d'attacchi, dandogli altresì modo di farsi valere anche in quel genere d’offensive che, solitamente, un ninja specializzato in ninjutsu elementali non sceglierebbe mai d’effettuare.
CITAZIONE
<attivazione> - Polverizzare - “Poiché la sabbia contenuta all’interno del contenitore e componente il contenitore stesso, è utile solamente ai fini della difesa personale dello shinobi, per poter portare avanti i propri attacchi il ninja, qualora non si trovasse nel deserto, abbisogna di ricavare un elevato quantitativo di sabbia dall’ambiente circostante. Allorché, grande maestro del Doton sin da Genin, esso è in grado di aumentare la pressione della terra nel territorio attiguo sino a sbriciolarla, riducendola letteralmente in sabbia. Seguitamente a ciò, sia che esso si trovi nel deserto, quindi senza aver dovuto ricorrere alla polverizzazione del terreno, sia che esso si trovi in un ambiente a lui angusto, per ottenere un più ampio margine d’applicazione delle proprie tecniche, dovrà spargere la sabbia ricavata sul terreno di scontro per un diametro più o meno vasto a seconda delle sue capacità.”
Lv. 1 - Spargere - [Chk: 40][Int: +30 a turno]
Lv. 2 - Invadere - [Chk: 70][Int: +50 a turno]
Lv. 3 - Inondare - [Chk: 100][Int: +70 a turno]
Lv. 4 - Sommergere - [Chk: 210][Int: +90 a turno]
<attivazione> - Armatura di Sabbia - [Chk: 40/70/100/180 a turno] [Def/Res: +35/+50/+80/+150] [Dalla sua attivazione deve essere mantenuta per 3 minimo turni] [Richiede l’utilizzo di “Trasportare la Sabbia”] “E’ la difesa principale del clan del Controllo della Sabbia, signori e fratelli del deserto. Utilizzando un concetto estremamente semplice ed efficace essi riescono, attraverso questa tecnica all’apparenza banale, a rafforzare la loro già più che decantata difesa, resa celebre al punto da ricevere il nominativo Zettai bōgyo. Facendo fuoriuscire parte della sabbia contenuta all’interno del suo speciale contenitore, il manipolatore del deserto fa si che la polvere dorata ricopra il suo intero corpo aderendo alla perfezione sulla sua pelle, creando una vera a propria armatura, invisibile agli occhi. Questa “seconda pelle” garantisce un buon aiuto in tutti i tipi di difesa (anche dalle genjutsu), tuttavia ha il grande difetto di rallentare drasticamente i movimenti dell’utilizzatore, che subirà un malus a Vel pari a 10/30/50/70. Se durante il periodo di mantenimento dell’armatura, il ninja utilizzatore dovesse essere malauguratamente colpito da una ninjutsu elementale di tipo Suiton, tale malus subirebbe un raddoppiamento, così come il chakra necessario al mantenimento dell’armatura stessa che, a causa dell’acqua che impregna la sabbia, richiederebbe uno sforzo maggiore. Il malus provocato dall'attacco Suiton, durerà fino alla fine del turno seguente.
Inoltre, finchè l'armatura è attiva, l'assorbimento verrà calcolato su [Def o Res/4].”
<ninjutsu elementale difensiva>
- Fruste di Sabbia - [Chk: 30][Def/Res: +50] “Forte del suo stretto legame con la sabbia e con il deserto stesso, lo shinobi utilizzatore, concentrando una bassa quantità di chakra nella sabbia sparsa ai suoi piedi, è in grado di creare una serie di vere e proprie lingue di sabbia. Sinuose, come serpenti veri e propri, le lingue di sabbia sferzano l’aria alle spalle del ninja e attorno a lui, pronte a proteggerlo rapidamente in caso di eventuali attacchi. Nonostante la comunione del ninja col deserto sia insita in lui dalla sua nascita, a questo livello non riesce ancora a comandare perfettamente il proprio elemento, tant’è che per aiutarsi nell’impresa, deve accompagnare le fruste di sabbia mimandone lo spostamento con il movimento delle proprie mani.
Se questa difesa viene utilizzata per proteggersi da un attacco ravvicinato, in caso di difesa riuscita, causa status accecamento calcolato su [(Totale atk nemico + Totale dif tecnica)/40].”
<ninjutsu elementale difensiva> -
Zettai bōgyo: Vortice di Sabbia - [Chk: 40][Def/Res: +70][Protegge fino a 2 persone] “In situazioni di grave pericolo, il ninja del clan del Controllo della Sabbia, ricorre all’abilità prediletta del suo clan: la Difesa Assoluta. Nonostante il livello dello shinobi non sia ancora tra i più prestigiosi, esso è in grado di richiamare la sabbia in suo aiuto, facendola vorticare violentemente attorno a sé fino a creare un bozzolo burrascoso di sabbia intriso di chakra. I flussi, dorati dalla polvere aurea, si incrociano tra loro fino a formare uno spesso reticolo sferico attorno al domatore del deserto stesso che, per mantenere la tempesta compatta e, al contempo, evitare che gli sfugga di mano coinvolgendo lui stesso in quel burrascoso vortice tagliente di granelli, deve tenere le braccia allargate, perpendicolari al corpo con i palmi aperti verso la superficie interna del bozzolo. Se questa difesa viene utilizzata per proteggersi da una taijutsu semplice ravvicinata, in caso di difesa riuscita, per via del continuo vorticare causa delle lacerazioni da taglio al nemico, calcolate sul [(Totale atk nemico + Totale dif tecnica)/60]. Questa tecnica difende un massimo di due persone e, una volta attivata, resta attiva fino alla fine dell’azione difensiva del turno seguente dell’utilizzatore (pagando il mantenimento). Ciò comporta che la tempesta, rimanendo attiva e vorticante anche nell’azione d’attacco, impedisce allo shinobi una chiara visuale del nemico obbligandolo ad utilizzare il Terzo Occhio nel caso voglia imbastire un attacco.”
<attivazione> -
Ninjutsu: Ti ho preso! - [Chk:
50/
100/
120/
150] [Int:+
80/
180/
200/
260] [Richiede aver attivato “Polverizzare”][Non attivabile se si utilizza una Chōeki no Jutsu] “La rapidità con cui viene messa in atto questa tecnica deve essere tale da non concedere scampo all’avversario e tale da non dare modo allo stesso di capire quanto stia accadendo. Dopo aver sparso una buona quantità di sabbia sul terreno, con un impulso di chakra il domatore del deserto la controlla abilmente dirigendola verso il proprio avversario sottoforma di un’onda dorata circolare. Il cappio di sabbia, si stringerà sempre più sull’avversario fino a raggiungere i suoi arti inferiori, avvinghiandosi su di essi attraverso dei tentacoli simili a mani che salgono lungo le gambe del malcapitato. Tale espediente è un lontano parente delle più avanzate Chōeki no Jutsu, infatti più che un vero e proprio imprigionamento si tratta di un ostacolamento dei movimenti dell’avversario. Come tale, questa tecnica non causa danno alcuno al proprio avversario, poiché non si tratta d’altro che di un preparativo all’attacco seguente.
Ci si può difendere solo con l'elusione o con la sostituzione, considerando vel/5, ma non assorbimento. Qualora abbia successo, il nemico, intralciato dai tentacoli di sabbia, non potrà eludere il successivo e imminente attacco, ma solo difenderlo. Finchè la tecnica resterà attiva (pagando il mantenimento a turno) l'avversario non potrà effettuare attacchi ravvicinati e inoltre, date le sue evidenti difficoltà, gli attacchi dell'utilizzatore saranno soggetti ad un bonus di +
20/
40/
60/
80."
<ninjutsu elementale a vasto raggio> -
Tempesta di Shuriken - [Chk:
40/
110/
160/
250] [Int: +
90/
200/
330/
500] [Richiede aver attivato “Polverizzare”] “ Approfittando della buona quantità di sabbia sparsa sul terreno dello scontro, il domatore del deserto anima la suddetta attraverso una bassa percentuale di chakra per passare all’attacco. Lentamente, come pioggia al contrario, cinque sfere di sabbia informi e instabili si staccano dal massiccio aureo salendo in aria, sorrette solamente dal saldo controllo del membro del clan del Controllo della Sabbia loro padrone. Arrivati alla posizione adeguata, non esageratamene elevata e non esageratamente rasoterra, i globi di sabbia vengono bloccati e iniziano a ruotare su sè stessi sempre più rapidamente, fino a perdere la loro forma iniziale. La forza della rotazione li schiaccia, affinandoli, fino a ridurli a degli shuriken sovradimensionati che, senza avvertimento alcuno, si scagliano addosso all’obiettivo prefissato. Questa tecnica non causa status accecamento bensì taglio, poiché la sabbia, dato il movimento rotatorio applicato, tende a lacerare la pelle nemica.Vista la difficoltà di difendere o eludere un così gran numero di shuriken le difese/elusioni prenderanno un malus di
20/
50/
80/
150."
Talenti Clan Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]
//
Edited by ArdynIzunia - 7/2/2019, 11:38