Iscrizioni Oto

« Older   Newer »
  Share  
Sir Onion
view post Posted on 30/5/2020, 15:38 by: Sir Onion
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Hola!

Allora, ci sono alcune cose da rivedere per far sì che il personaggio possa inserirsi nell'ambientazione.

Il nome, così come l'abbigliamento, possono andare. Oltre che per l'affinità culturale tra Cina e Giappone(e quindi, storicamente, anche dal punto di vista dell'abbigliamento), per il fatto che nel manga ci sono decisamente personaggi che vestono o si chiamano in maniera più cinese che giapponese(es. Tenten).

Quel che bisogna cambiare, tuttavia, è la storia. Il regolamento consente che il tuo personaggio venga da fuori, ma non deve più avere legami con quel mondo di alcun tipo. In più, non esiste nel mondo di Naruto la Cina come nazione o concetto: il personaggio può venire molto semplicemente da un'altra nazione da oltre il confine del Continente, ma la questione è lasciata in maniera estremamente generica e puramente funzionale all'estetica del personaggio. Dato il fatto che hai dato al personaggio un'estetica cinese, il mio consiglio è di farlo direttamente nativo del Continente. Magari proveniente da un Paese Minore, esponente di un clan fortemente militarizzato(il Paese del Ferro sarebbe perfetto per questo concetto. Puoi leggere qui la scheda del paese), esiliato per qualche ragione ed approdato al Suono.
A tal proposito, sappi che il Suono ha delle regole speciali per quanto riguarda l'arrivo dei personaggi. Se non l'hai già fatto, ti invito a leggerle sia in questo topic(nelle regole che appaiono automaticamente nello spazio di risposta), che nel topic dedicato al Suono in regolamento. Per riassumertela molto rapidamente, il tuo personaggio non può essere arrivato al Suono più di due anni fa(248 DN), per via della guerra civile che ha consumato il villaggio e paese, forzando tutti i vecchi abitanti fuori. Poi la posizione del villaggio è stata resa pubblica, e sia vecchi che nuovi si sono potuti insediare.
Dunque, molto semplicemente, il personaggio ha iniziato a praticare il ninjutsu già prima di arrivare al Suono, e, quando lo ha fatto, si è iscritto alla nuova accademia per terminare gli studi.

Parliamo infine degli occhi. Di per sé, dato che sono innaturali, non te li posso far passare: questo perché il regolamento richiede che ogni personaggio parta virtualmente da zero per quel che riguarda le tare biologiche. A questa regola fanno eccezione le Kekkei Genkai regolamentate, ovviamente, e gli Stili Personali in forma latente(nel senso che il personaggio può avere delle caratteristiche peculiari se il giocatore le spiega da subito come il risultato di una Kekkei Genkai personale, da sviluppare successivamente tramite uno Stile Personale). In quest'ultima ottica quindi puoi avere quegli occhi, ma devi spiegare perché li ha da background, e quindi se c'è una Kekkei Genkai particolare nel clan di provenienza.


Mi rendo conto che è parecchia roba. Quindi, se hai bisogno di una mano, non esitare a scrivermi in privato :)
 
Top
15 replies since 2/2/2019, 07:59   869 views
  Share