Oto (Regole & Seal)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 18:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Il Villaggio del Suono

Descrizione:

Il villaggio del Suono è un'entità ambigua, piuttosto diversa dagli altri villaggi. Oto no Kuni è anzitutto considerato un Paese Minore, ma la forza degli shinobi che ne fanno parte, e l'esistenza di un vero e proprio Villaggio Nascosto che fa anche da capitale lo pongono su un gradino intermedio. Non diversamente dagli altri villaggi, Oto è strutturato in base oligarchica, ma la sua legislatura garantisce un gran numero di libertà... al punto che, spesso, è la legge del più forte a dettare quale di esse debba prevalere.
Essere più forti non significa solo saper combattere, tuttavia. La forza, per gli otiani, è anche preparazione mentale, capacità di pianificare e avere strategie, semplice determinazione. Oto premia gli ambiziosi, i sognatori e i forti, e sceglie le sue reclute tra i rinnegati ed emarginati degli altri villaggi o vagabondi a spasso per il mondo, dando loro scopo e guida, e qualcosa in cui sperare. I migliori tra essi hanno la possibilità di accedere al vero volto del villaggio, uno che, dietro la facciata pubblica, è ben celato al resto del mondo... e ai suoi stessi abitanti.
Le specialità del villaggio sono le tecniche che utilizzano le onde sonore e l'incredibile avanzamento tecnologico rispetto agli altri villaggi. Tecniche di ricombinazione genetica e di manipolazione fisica sono infatti molto più comuni che altrove, e ai ricercatori viene assicurata una maggiore copertura e libertà di azione, scevra da limiti morali o semplicemente moralisti.
Un esempio di questo è il sigillo maledetto, la cui descrizione è qui sotto, e che rappresenta ad un tempo l'arma segreta e l'eterna maledizione di molti shinobi del Suono. Coloro che accettano di condividerne il peso sono pochi, ed ancor meno sono coloro che vi sopravvivono.
Dietro la facciata liberale e accogliente Oto resta, in breve, un covo di vipere.

Iscrizione:

Dall'anno 248 DN, anno della fine della guerra civile tra il primo Taisho, Yo Saito, ed il Rokudaime Kokage Hideyoshi, il villaggio del Suono ha aperto le porte ai profughi di ogni nazione, rendendo pubblica la propria posizione, fino ad allora mantenuta in assoluta segretezza. Per questa ragione è possibile iscriversi al Suono come si fa con ogni altro villaggio, ma, per via della recente guerra, il personaggio dovrà provenire da un paese estero, o essere nato nello stesso Paese del Suono per poi essersi stabilito nella nuova capitale.
All'iscrizione valgono comunque i limiti stabiliti per le Abilità Innate appartenenti ai rispettivi Villaggi Nascosti. Se si sceglie di essere Uchiha, dunque, non ci si potrà iscrivere direttamente al Suono: il passaggio dovrà avvenire una volta iniziato il gioco, partendo dal villaggio di appartenenza della Kekkei, che è Konoha.
Si consiglia di consultare il Calendario e la Storia del Villaggio per maggiori delucidazioni.

Attuale Kage di Oto:

Hideyoshi Jiyuu

Sigilli di Oto

CITAZIONE
Il Segno Maledetto

E' un sigillo che il Kokage imprime ai suoi prescelti, donando loro così un potere strabiliante e deleterio ,che rappresenta nella sua folle manifestazione l'anima e l'essenza stessa di Oto. Solo pochi fortunati sopravvivono al Segno, che si propaga come un virus nel corpo del soggetto, costringendolo ad una convivenza forzata.
Il sigillo inoltre cambia a seconda dell'utilizzatore, che man mano imparerà a controllarne meglio ogni funzione pratica. Esistono 6 tipi di Segni,che si differenziano l'un l'altro per le loro strabilianti capacità combattive.
Questo monito di follia ed instabilità mentale si divide principalmente in due livelli, ognuno caratterizzato da un relativo indebolimento fisico e psichico, proporzionale all'aumento di potere nel soggetto.

1° Stadio del Sigillo

Il primo stadio è caratterizzato da una propagazione esponenziale del marchio che,moltiplicando i propri segni per tutto il corpo dell'utilizzatore, si diffonde come fosse un virus,donando tuttavia un inimmaginabile potere al suo evocatore.
Il sigillo causa forti ripercussioni sul fisico dell'utente, rispettive ad una personale e relativa instabilità mentale.
Il mantenimento del Segno Maledetto dovrà essere effettuato all'inizio del turno prima d'ogni altra azione.

<attivazione> - 1° Stadio del Sigillo - (Vta: - 3/4/5/6 x turno) "Rilasciando in parte il Sigillo maledetto, il ninja del suono può divenire più potente a scapito della propria vitalità, che costituisce il “prezzo” dell'oscuro potere di cui il ninja si servirà per sconfiggere l'avversario. Esistono diverse varianti del sigillo,differenziate l'un l'altro dalla natura del soggetto portante."

- Ten no Juin - (Int/Chk/Vel : + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto del Cielo consiste in tre tomoe disposte a triangolo, che lentamente si diffondono su tutta la superficie del corpo, assumendo l'aspetto di sottili ed irregolari fiamme nere. Oltre al chakra che aumenta in modo del tutto esponenziale, anche i riflessi e la propria manipolazione elementale vengono intaccati, amplificandone il potere e le capacità più nascoste."

- Chi no Juin - (Frz/Chk/Def : + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto della Terra è formato da tre linee sottili e ricurve che,una volta diffusosi su tutto il corpo dell'utilizzatore, diventano come una folta ramificazione schematica e ben distinta. Il possessore di questo marchio riceve in dono una forza fuori dal comune, rispettiva ad una difesa pressochè rapida ed assoluta."

- Mizu no Juin - (Int/Chk/Res: + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto dell'Acqua si mostra come tre sfere precise poste l'una al fianco della successiva. Una volta attivato, questo si diffonde a macchia d'olio sull'evocatore, assumendo l'aspetto d'una serie di gocce irregolari ed uniche. Dona una particolare affinità con gli elementi, accompagnata da una stupefacente resistenza agli attacchi di simil fattura."

- Kaze no Juin - (Frz/Chk/Vel: + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto del Vento consiste in tre temi ricurvi e spiraliformi che, una volta raggiunto l'intero corpo, si mostrano come una emblematica griglia floreale. Fornisce un aumento sostanziale alla forza e alla rapidità dell'individuo, oltre ad amplificarne ulteriormente il proprio chakra.

- Rai no Juin - (Int/Chk/Def: + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto del Fulmine è formato da tre uncini angolari, che si diffondono sulla pelle dell'utilizzatore come uno schema geometrico ben preciso. Aumenta principalmente le arti elementali ed illusorie, oltre a donare una nuova e strabiliante caparbietà fisica.

- Koku no Juin - (Frz/Chk/Res: + 15/25/35/45)"Il Segno Maledetto della Roccia mostra tre semplici triangoli ben disposti, che si diffondono l'uno sopra l'altro come fossero serpenti geometrici. Il possessore di tale sigillo riceve un immane potenza fisica, dettata dal furore e da una resistenza oltre ogni immaginazione.



2° Stadio del Sigillo

Raggiunto il rango Chunin il PH potrà aumentare la propria potenza del sigillo tramite un post di GDR in cui sperimenterà la morte.
Raggiunto questo stadio il "virus" che prima si diramava semplicemente in più parti sul corpo, ora si unifica modificandone radicalmente ogni aspetto.
Il potere ricevuto aumenta ulteriormente, tuttavia a scapito d'un sacrificio vitale ben poco irrilevante.
La descrizione della propria mutazione fisica è personalizzabile, così come gli effetti deleteri che il Seal induce sul corpo e sulla mente del suddetto.

<attivazione> - 2° Stadio del Sigillo - (Vta: - 5/8/12 x turno) "Rilasciando completamente il Seal maledetto, il ninja viene sopraffatto dall'oscuro potere cambiando il proprio aspetto fisico e aumentando notevolmente le proprie capacità. Consuma maggiori quantità di energia vitale, ma gli effetti liberati risultano quasi prodigiosi. Esistono quattro varianti di questo Sigillo, ognuna rappresentata da un elemento."

- Ten no Juin - (Int/Chk/Vel : + 35/55/65)"Una volta raggiunto l'ultimo stadio del sigillo, il proprio corpo assume abilità straordinarie, capace di destreggiarsi con rapidità unica in combattimento e di avere un controllo pressochè assoluto sulla manipolazione elementale. Da un ulteriore bonus a tutte le elusioni pari a + 20."

- Chi no Juin - (Frz/Chk/Def : + 35/55/65)"Il Segno Maledetto della Terra corrompe rapidamente l'individuo, avvolgendolo nel suo "bozzolo" oscuro di potere e morte. Con questa nuova trasformazione infatti le abilità combattive dell'individuo aumentano ulteriormente, ma soprattutto la difesa del soggetto raggiunge una soglia quasi del tutto assoluta. Da un ulteriore bonus a tutte le tecniche difensive pari a + 20."

- Mizu no Juin - (Int/Chk/Res: + 35/55/65)"Un'affinità elementale senza precedenti ed una immane sconsideratezza verso il pericolo, sono queste le caratteristiche ultime del Segno Maledetto dell'Acqua, che dona al suo ospite una padronanza spropositata degli elementi che lo circondano. Da un ulteriore bonus a tutte le ninjutsu elementali pari a + 20."

- Kaze no Juin - (Frz/Chk/Vel: + 35/55/65)"Probabilmente il sigillo più utile e funzionale nel combattimento con armi, poichè dona all'individuo una precisione e risolutezza fuori dal comune. In questo stadio ,infatti, il soggetto pare dominare le armi stesse che possiede, scagliandole contro il nemico senza esitazione alcuna. Da un ulteriore bonus a tutte le bukijutsu e taijutsu armate pari a + 20."

- Rai no Juin - (Int/Chk/Def: + 35/55/65)"Una mutazione effettiva che oltre all'aspetto dello shinobi intacca definitivamente anche la sua psiche, amplificandone le oscillazioni magnetiche e il suo controllo sul chakra circostante. Da un ulteriore bonus a tutte le Genjutsu pari a + 20."

- Koku no Juin - (Frz/Chk/Res: + 35/55/65)""Il Segno della pura forza bruta. Amplifica all'inverosimile le capacità del suo ospite, donandogli un'energia che incenerisce tutto ciò che lo circonda. Il corpo, mutato in funzione della sua nuova forza, lo rende una spietata macchina da guerra, instancabile ed efficiente. Da un ulteriore bonus a tutte le Taijutsu (armate e non) pari a + 20."


Regole del Seal

Una volta impresso il sigillo all'interno d'un ospite, questi dovrà selezionare il tipo di segno maledetto a lui più congeniale,che non potrà più essere cambiato. Si potrà infatti possedere solo un tipo di Seal,che si svilupperà parallelamente al proprio portatore.
Il sigillo dovrà essere mantenuto all'inizio del proprio turno,prima d'ogni altra azione e,in caso d'attivazione del secondo stadio del Seal,non sarà necessario attivare il primo stadio in successione,ma direttamente il livello desiderato in quel frangente.
Sarà inoltre possibile effettuare delle "Attivazioni Parziali" del sigillo,cioè evocare il proprio marchio solo in zone localizzate del corpo,così da ridurre i danni diretti al proprio essere. In questo stadio (1° o 2° livello non ha importanza) tutti i Bonus e Malus verranno dimezzati,sino all'attivazione completa del sigillo,riattivabile successivamente con i suoi parametri standard.
[I Bonus del Segno Maledetto perdurano per tutta la durata del turno in cui ,ovviamente, si potrà attivare solo un livello del Seal.]

Una volta raggiunto il rango Jonin,sarà possibile aggiungere ulteriori dettagli pratici al proprio Sigillo,esuli dalle semplici descrizioni fisiche personalizzate.
Sarà quindi possibile aggiungere caratterizzazione incidenti anche in gdr off,come un sistema di volo o altro che tuttavia doneranno Bonus o Malus non troppo ampi ai soggetti. [Le caratterizzazioni ulteriori dovranno essere presentate allo Staff in primis e poi fatte visionare dal Kokage reggente. Verranno considerate alla strenua di tecniche personali aggiuntive, che tuttavia non rientrano nel numero delle massime apprendibili. Si potrà aggiungere non più d'una clausola al proprio Seal.]

Tecniche Kokage


CITAZIONE
<kinjutsu> -Imprimere il Seal- (Chk: 120) "Grazie a questa tecnica, il Kokage può imprimere sulla pelle dei suoi ninja uno speciale Sigillo, che gli permetterà col tempo di diventare più forti. Il Seal è impossibile da rimuovere se non con la propria volontà o quella del Kokage stesso".

<kinjutsu> -Cambio di Corpo- (Chk: 160) "Grazie a questa tecnica , il Kokage riesce a cambiare corpo , garantendo il suo ciclo di vita eterna. Di solito vengono usate le cavie del laboratorio , ma puo' anche succedere che ci sia un ninja particolarmente interessante, di cui il Kokage vuole impossessarsi. Una volta preso il corpo si avranno le stesse tecniche , abilità e caratteristiche del personaggio [Scheda] più le "Tecniche Kokage". Se il ninja e di un altro villaggio i due paesi faranno una quest. [Non utilizzabile in combattimento]".

Equipaggiamento speciale


CITAZIONE
-Armi di manipolazione del suono -Onpa Heiki-
La tecnologia più avanzata del villaggio del suono è stata utilizzata per rafforzare i propri shinobi in ogni modo conosciuto. Genetica, modifiche fisiche... e armi innovative, soprattutto nel campo del suono. Le armi possono essere qualsiasi tipo di strumento sonoro (compreso il flauto dei flautisti, incidentalmente) purché sia impugnabile con una mano, o alternativamente possono consistere di un para-braccio in metallo in grado di fornire supporto e rinforzo, oltre che emettere onde sonore. In tal caso, tuttavia, non possono equipaggiare nient'altro su quel braccio. Nelle mani di qualsiasi altra persona questi strumenti, o il para-braccio, sono solo strumenti sonori o protezioni (e ricevono il bonus di Def/Res ad esso connesse), ma un ninja del suono ne sa usare il vero potenziale. A parte poter accedere alle tecniche sonore che richiedono uno strumento, tutti gli attacchi ravvicinati portati contro qualsiasi avversario causano anche danno all'udito.
Un Onpa Heiki ha un costo di 50 ryo e con un bonus Def/Res 10/20/30/40 e frz 5/10/15/20


Edited by Sir Onion - 2/10/2019, 10:37
 
Top
0 replies since 12/12/2008, 18:27   4059 views
  Share