Regole sezione Segnalazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2018, 22:53
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Regolamento



SEGNALAZIONI


Collegamenti: "Gestione del NGDR", "Reg. Warn e Ban", "Faq", "Consigli e Proposte"




Scopo


Le Segnalazioni sono strumenti da utilizzare con parsimonia messi a disposizione di utenti e staffer, servono anzitutto per aiutare il forum e in secondo luogo, a segnalare le problematiche del singolo utente o di un gruppo. Il Rappresentante Utenza sarà la prima figura che arriverà in contatto con la segnalazione. Il tempo minimo stimato per una risposta è di 3 giorni, passati quelli potete uppare la segnalazione o sollecitare via mp. La sezione resterà visibile a tutti.

~ Le Segnalazioni NON sono una forma di protesta o contestazione.

~ Tenete sempre presente che il problema che riscontrate potrebbe essere frutto di una svista, di un errore o meramente soggettivo, l'invito che facciamo quindi è di non partite prevenuti pensando di essere stati presi di mira e di utilizzate sempre e comunque toni cordiali.

Quando va aperta e compilata una SEGNALAZIONE?



~ Per fornire informazioni utili allo Staff:
  • Segnalare la condivisione della connessione e quindi dell'indirizzo IP con un altro utente del forum (fratelli/conviventi ecc).

  • Segnalazione di comportamenti scorretti non sanzionati (vedi Reg. Warn e Ban, Flame, Metagame, Multiaccount ecc)

  • Segnalazione informazioni legate al GdR On (cambio comportamento/nindo di un Eremita, evento meritevole di Fama e simili).

  • Segnalazione Incongruenze, Bug, Errori di sorta nel regolamento, Link non funzionanti o Immagini scadute.

  • Segnalazione errori sulla gestione GdR Off (es: è stato assegnato lo stesso master 3 volte di fila; è stato archiviato un pg senza contare di un avviso assenze scritto; topic aperti nella sezione sbagliata; malfunzionamento link e script, immagini scadute e problemi legati alla skin.

~ Per chiedere l'analisi di un problema (proprio o altrui) legato ad un PG o al masteraggio:
  • Presunto accanimento Master/Quester/Insegnante sulle giocate in corso o in fase di valutazione (es: ostacoli e risvolti ritenuti insensati nel gioco; malus o limitazioni permanenti assegnati arbitrariamente; valutazioni e ricompense troppo basse - almeno 2 voti di differenza).

~ Per chiedere chiarimenti o rivalutazioni circa (propri o altrui):
  • Warn e Ban.

  • Fallimento/Successo di una giocata.

  • Voti e ricompense assegnati al vostro o altrui PG da un Master/Quester/ Insegnante, Pg-Sensei o Eremita.

  • Voti e ricompense ricevute in fase di valutazione da uno Staffer in ottica di Master/Quester/Insegnanti, Pg-Sensei o Eremiti.

~ Per segnalare problemi legati allo Staff:
  • - Segnalare presunti abusi di potere o favoritismi di un Narratore/Meccanico/Supervisore

  • [solo Staff] - Segnalare l'influenza negativa, l'assenteismo e/o l'ostruzionismo di un Narratore/Meccanico/Supervisore

  • [solo Staff] - Richiedere di valutare l'esclusione di un Narratore/Meccanico/Supervisore


N.B. Per alcune di queste segnalazioni saranno presenti dei topic appositi, sempre all'interno della sezione, in cui gli utenti potranno notificare, per una questione di ordine e rapidità di valutazione (problematiche riguardanti malfunzionamenti sul forum e problematiche di IP). Topic Segnalazione Forum Bugs e Topic Segnalazione IP


Come aprire una SEGNALAZIONE


~ Per ogni Segnalazione dovete indicare UNA Motivazione di apertura.

~ Per ogni Segnalazione dovete indicare nel titolo una specifica.
Es. [Rivalutazione] Compensi missione "x" / [Segnalazione] Comportamento scorretto da parte di "y"

~ Se avete più questioni da sottoporre al Rappresentante Utenza e allo staff, specie se sono sconnesse tra loro, aprite Segnalazioni separate e per ognuno utilizzate lo schema fornito di seguito.

~ Se il vostro problema non rientra in nessuna delle voci sopra elencate e credete sia di egual importanza (e quindi da inserire/comprendere), prima di aprire una Segnalazione chiedete conferma via mp a un Admin o al Rap. Utenza anticipando brevemente l'argomento in questione.

~ Sarà possibile aprire Segnalazioni di gruppo indicando nel post iniziale i "Nick" di tutti gli interessati, gli stessi potranno intervenire nella conversazione.

CODICE
HTML
[QUOTE]<b>Motivazione apertura Segnalazione:</b>

[color=FF5555]~ Per richiedere l'apertura/chiusura di una sezione.[/color]

[color=FF5555]~ Per fornire informazioni utili allo Staff[/color]
• .. ..

[color=FF5555]~ Per chiedere l'analisi di un problema (proprio o altrui) legato ad un PG o al masteraggio[/color]
• .. ..

[color=FF5555]~ Per chiedere chiarimenti o rivalutazioni circa (proprio o altrui)[/color]
• .. ..

[color=FF5555]~ Per segnalare problemi legati allo Staff[/color]
• .. ..

<b>Nomi e link al profilo degli utenti coinvolti:</b> ...

<b>Descrizione problematica:</b> Spiegate il vostro punto di vista in maniera composta e nel modo più chiaro e conciso possibile. Fateci capire cosa ci è sfuggito, cosa avete notato, cosa vi è successo o quale comportamento vi ha portato a pensare ad illeciti di gioco o di gestione.

Nel farlo fornite tutti i link utili del caso.

<b>Dettagli aggiuntivi (se necessari):</b> ..[/QUOTE]



Esempi:

CITAZIONE
Motivazione apertura SEGNALAZIONE

~ Per fornire informazioni utili allo Staff:
• Segnalazione errori sulla gestione GdR Off.

Nomi e link al profilo degli utenti coinvolti: Utente X

Descrizione problematica: Segnalo che l'immagine del contest in Homepage non si legge bene su sfondo grigio e il link dell'autore, Utente Y, non porta da nessuna parte.

Dettagli aggiuntivi (se necessari): Già che ci sono vi faccio notare che avete dimenticato di aggiornare l'albo d'oro dei Contest Grafici con l'ultimo vincitore.

CITAZIONE
Motivazione apertura SEGNALAZIONE

~ Per chiedere chiarimenti o rivalutazioni circa (proprio o altrui):
• Fallimento/Successo di una giocata

Nomi e link al profilo degli utenti coinvolti: Utente X e Utente Y

Descrizione problematica: Le motivazioni riportate dal master per il fallimento della mia missione sono discutibile in quanto non ha compreso appieno le intenzioni e la caratterizzazione del mio pg. Se Takeshi ha agito in questo modo (dettagli) è perchè (dettagli).

Link missione, Link ruolata di bg con riferimenti al comportamento

Dettagli aggiuntivi (se necessari): Durante la giocata ho faticato ad esprimere il mio gioco in quanto lo stile del master non è stato di mio gradimento, sono abituato ad avere più descrizioni e più indicazioni in off; avere troppa libertà mi ha confuso in questo passaggio (dettagli e link).



Gestione SEGNALAZIONI



~ A interfacciarsi con voi sarà il Rap. Utenza che informandosi sul disagio da voi esposto vi darà un suo parere fungendo da filtro tra voi e lo Staff. In base a come avrete esposto il vostro problema potrà chiedervi maggiori informazioni e talvolta, se necessario, facendo intervenire in topic le altre parti coinvolte. Il dialogo dovrà rimanere sempre composto.

~ Se al termine del dialogo il Rap. Utenza deciderà di passare la palla all'Admin o all'intero gruppo di Staffer di competenza, significa che il problema sussiste e che sarà preso a carico nel più breve tempo possibile. Ciò non esclude che uno Staffer o un Admin non possano intervenire prima che questi lo chiami in causa facilitando lo svolgimento della faccenda.

Al contrario, se al termine il Rap. Utenza deciderà che la Contestazione non è valida, l'utente (o il gruppo di utenti) potrà insistere richiedendo il parere dello Staff. Nel momento in cui lo Staff confermerà che il problema non sussiste il topic verrà chiuso e a meno di nuovi elementi validi non verrà più trattato





Edited by NGDR - Staff - 9/2/2019, 22:52
 
Web  Top
0 replies since 6/12/2018, 22:53   362 views
  Share