Conoscenza Jinchuriki, Chi sa cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2018, 13:19
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Salve a tutti.
Faccio una domanda banale alla quale forse la risposta è scontata.
I Jinchuriki ci sono e sono tra noi.

In ON (tralasciamo per un attimo se passano o meno l'acquisizione attraverso quest "firmataria"), chi sa cosa?

Nel senso... i Jinchuriki chiaramente si sono accorti dell'ospite, ma tra loro, tra Jinchuriki... ci si riconosce?
Due bijuu nei corpi di due jinchuriki si riconoscono? Sentono "la puzza" dell'altro? Si salutano? Se prendono un caffè?
E se si... quali sono le relazioni tra i bijuu stessi?
Per chi li ruola queste cose dovrebbero essere chiarificate?
Tipo.. se due bijuu non sono amiconi e si vogliono prendere a schiaffi il ruolare i jinchuriki che calmano i due è una figata!


Poi... domanda legata...
Per ora.. chi sa di questi jinchuriki?
Se nessuno sa niente? Gli utenti che giocano i Jinchuriki possono decidere di loroun spontanea volontà di comunicarlo o meno ai capi villaggi o a chi vogliono?

Che libertà viene data ai pg?

Grazie in anticipo per le risp!

Buon gioco a tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2018, 14:55
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Per il momento rispondo solo al secondo blocco di domande: I jintonic sono una novità assoluta per il mondo ninja, nessuno al momento sospetta della fusione delle Bestie con degli esseri umani. Finché voi non vi fate sgamare a fare cose strane o non confessate la vostra condizione, nessuno è in grado di identificarvi. Il poter sfruttare le caratteristiche dei bijuu verrà dopo la quest: prima non potrete né sputare acido né inchiostro, per farla concreta.


Anticipo che no, nessun Sensitivo a nessun livello può percepire i Bijuu; abbiamo il regolamento in uscita, ma stiamo aspettando l'uscita dall'evento degli ultimi tuoi "colleghi" per pubblicarlo.

Per il primo blocco di domande invece direi che possiamo aspettare ;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 18:28
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Oki doki!
Vale mi faceva appunto una cosa che riguarda il mio pg in particolare.... nero e ventoso...

Questo effetto può essere considerato come effetto dell'avvelanemento della pinta di inchiostro?

Sempre per ricollegarsi al farsi sgamare... uno che gira nero con una ventosa sulla fronte...se nonno mi sgamano cosi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2018, 19:01
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


In quel caso possono farsi due domane Rouge, ma sapere che hai proprio il demone dentro no (per quanto ne sanno, hai avuto un incontro ravvicinato con esso e l'escrescenza sulla fronte, così come la pelle macchiata d'inchiostro, può benissimo essere effetto dell'avvelenamento). A meno che non vai a dire in giro "ho il polpotauro in corpo" o non hai una trasformazione concreta (tipo che ti escono i tentacoli, sputi inchiostro a destra e a manca da ogni pertugio o frantumi a mani nude il monte degli Hokage) puoi stare tranzo. XDD
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 20:13
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Da master, confermo che gli effetti estetici sono colpa dell'ingestione d'inchiostro, non del contenimento del Bijuu ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 15:22
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Ehm.. ho una domanda ancora.. per fortuna non si è chiusa la FAQ...

Dato per chiarito che tra Jintonik non ci si può sniffare mi è sorto un dubbio dopo che ieri sera alla tele mi son beccato una puntata di naruto shippuden.
Era la puntata in cui Naruto e KillerBee sono in battaglia contro Tobi... ad un certo punto l'ottocode parla per telepatia a Kurama... i due si parlano tranquilli e alla discussione partecipano i jintonic.

(Lo stesso naruto si stupisce della cosa)

Ora.. può sembrare un tecnicismo... ma questa telepatia è presente anche nel nostro gdr?
Se si come ce la giostriamo... ammettiamo il fatto che il mio pg scoreggia... il Bijuu lo rimprovera per telepatia... per caso passa un altro jintonic (a parte la puzza) il bijuu dentro sente la telepatia? O no?


Grassie....

Non vedo l ora di far scoreggiare Raion vicino ad Hakurei...

Edited by Tuttorouge - 11/10/2018, 17:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2018, 19:12
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Ciao, tranquillo che non sarà sicuramente l'ultima delle domande in materia... non è un tecnicismo, fa parte della lore della serie e devo dire che sarebbe anche interessantissima da giocare, MA - purtroppo c'è un ma - è una delle cose che non possiamo far passare.

Un motivo risiede nella coerenza con quanto stabilito per il chakra demoniaco, che non è rilevabile da terzi salvo manifestazione: se non rilevi il chk, non puoi nemmeno sentire i pensieri; in secondo luogo la telepatia sarebbe davvero, davvero pericolosa da consentire, per i motivi facilmente immaginabili di passaggio di informazioni et similia.

Sarebbe figo, ti capisco, ma mi dispiace :/ non possiamo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 20:26
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Visto che è uscita la faccenda "telepatia", mi viene da intervenire a gamba tesa per chiedere conferme o smentite .... Gli Yamanaka possono comunicare telepaticamente tra alleati e amici vari.... se provassi a collegarmi telepaticamente per un motivo x a Raion, perché magari stiamo in missione insieme, si percepirebbe una qualche "presenza estranea"?
 
Top
.:.Honami.:.
view post Posted on 12/10/2018, 10:38




Ti rispondo io perchè la domanda è anche meccanica oltre che narrativa, per inizare quindi a vedere la cosa anche dal punto di vista del nuovo Regolamento. Per quanto riguarda la Fury Mod, la Base degli Yamanaka non permetterà di comunicare telepaticamente. C'è l'intenzione di inserire tale capacità in una Disciplina Avanzata del Clan stesso. Ne stiamo parlando in Staff, ma la Telepatia in se non dovrebbe dare la possibilità di accorgersi del Bijuu. Diverso è il Capovolgimento Spirituale per il quale entri fisicamente con la tua anima nel corpo avversario (Tecnica che invece è presente nella Disciplina Base) e potresti in quel caso avvertire la presenza del Bijuu. Parlando della Base che è quella che ti interessa per il Torneo, hai una Tecnica Sensitiva che ti permette di avvertire il Chakra altrui, alleato e non: nemmeno in quel caso dovresti poter sentire il Bijuu.

Riassumendo:
- Telepatia (presente nella Disciplina Avanzata): probabilmente non senti il Bijuu
- Capovolgimento Spirituale: probabilmente senti il Bijuu
- Tecnica Sensitiva: probabilmente non senti il Bijuu

Ci sono dei "probabilmente" perchè queste sono decisioni narrative e stanno prendendo una decisione, ma comunque la linea di pensiero generale è questa. Sono cose che serviranno più in là, dato che nel Torneo non ci saranno Jinchuriki tra i partecipanti. Seguendo quindi questa idea, se mai ti dovesse capitare di trovarti faccia a faccia con un Jinchuriki attualmente (prima dell'inizio del Torneo e quindi dovendo purtroppo sfruttare il Regolamento attuale) io ti direi che con la Telepatia non senti nulla, così come con l'Abilità Sensitiva.

Narratori e Meccanici se avete altro da aggiungere prego :3
 
Top
.:.Honami.:.
view post Posted on 23/10/2018, 12:27




CITAZIONE (.:.Honami.:. @ 12/10/2018, 11:38) 
Riassumendo:
- Telepatia (presente nella Disciplina Avanzata): probabilmente non senti il Bijuu
- Capovolgimento Spirituale: probabilmente senti il Bijuu
- Tecnica Sensitiva: probabilmente non senti il Bijuu

Faccio un doppio post, ma almeno chiudo questa domanda. E' stato deciso che per quanto riguarda la Base non sarà possibile accorgersi della presenza del Bijuu all'interno del Jinchuriki in nessun caso. Questo proprio per la natura delle capacità stesse di uno Yamanaka alle prime armi. Diverso sarà per una Base Avanzata di futura implementazione, per la quale le capacità del ninja permetteranno di fare di più rispetto alla Base. Ne parleremo comunque a tempo debito, fortunatamente per il Torneo non c'è alcun pericolo di trovarsi contro un Jinhchuriki :asd:
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 00:20
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Salve ragazzuoli! Buon anno innanzitutto!

Anno nuovo, nuovi stimoli e nuove idee e nuovi... Dubbi...

Ecco qui di seguito le mie domande. (Ho pensato di non aprire un altro post per mantenere meglio le cose ordinate).

1- appurato di come i Jintonik possano percepirsi l'un l'altro, mi sorge la domanda, quanto i Bijuu sanno degli altri Bijuu? Esempio... Mi metto a conversare con il mio Bijuu nella testa.. e la prima domanda è.. ma ce ne sono altri di "cosini" come te? Cosa mi risponde?
2- legato alla precedente (ma diverso). Quanto la mia parte di Bijuu sa dell'altra parte mancante?

Queste e altre domande che mi verranno sicuramente in futuro fanno capo tutte ad una singola grossa questione che non mi è chiara:

0- di questo Indice quanto i pg sanno in ON? E vi sono pg che sanno più di altri (chiaramente non parlo della rivelazione del Jintonik). Sto parlando delle caratteristiche dei Bijuu, come sono fatti, i loro cartteri anche solo la conoscenza che Ve ne siano 2 parti per ciascuno. O tutto queste conoscenze sono svelate solo ai Jintonik stessi grazie ai Bijuu, una volta che vi conversano?
Insomma.. fino a dove possiamo spingerci a conoscere certe cose per evitare metagame?

Questo perché temo che vi sia la caccia al Bijuu in futuro (per essere Jintonik) o intrappolarli o catturarli per il villaggio (anche se forse non fattibile).
Insomma ... la febbre del Bijuu a mio parere potrebbe partire in direzioni pericolose (metagame).
Della serie.. "ah.. tu pinotto... Eri nel grosso esercito.. ora hai un carattere simile a quello di un Bijuu.. sei un Jintonik!"... (Ok.. è una esegerazione questa.. ma cercate di cogliere la sottigliezza).

Forse sono un po' allarmistico. Ma meglio lanciarvi il sasso nello stagno perché in passato ho fatto io stesso assunzioni di questo tipo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2020, 22:01
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Scusa il ritardo, questo weekend o mi riposavo, o mi riposavo.
Vediamo una cosa per volta:

CITAZIONE
1- appurato di come i Jintonik possano percepirsi l'un l'altro, mi sorge la domanda, quanto i Bijuu sanno degli altri Bijuu? Esempio... Mi metto a conversare con il mio Bijuu nella testa.. e la prima domanda è.. ma ce ne sono altri di "cosini" come te? Cosa mi risponde?

sorryyy ma siamo certissimi che i Jinchuuriki possano percepirsi a vicenda?
Ero convinta di aver risposto di no alla stessa domanda qualche mese fa O.O fammi sapere se mi sbaglio o se mi sono espressa male, è proprio in qualche post qui sopra.

In ogni caso i Bijuu sono cresciuti assieme nella prima parte della loro esistenza (bg individuali per ciascuno in lavorazione), quindi se interrogati, i Bijuu "imprigionati" nel loro umano potranno rispondere che sì, ce ne sono altri, ma informazioni troppo precise sulle abilità di ciascuno non sanno darne. Puoi domandare cose tipo l'aspetto e il numero di code.
Considera che da leggenda (e da Evento) di Biju se ne conoscono 9, quindi anche quell'informazione puoi darla per assodata.
Nella lore che stiamo scrivendo, dopo un periodo di infanzia in comune, i cuccioletti prendono ciascuno la propria strada, sia per loro esigenze che per dissapori interni, quindi a un certo punto si sono persi di vista.

CITAZIONE
2- legato alla precedente (ma diverso). Quanto la mia parte di Bijuu sa dell'altra parte mancante?

Poco. Sa che le manca "qualcosa", si sente incompleta e sa di doversi appoggiare a qualcosa per stabilizzarsi (cioè Raion in questo caso), ma finché non incontra la dolce metà, non potrà seriamente rendersi conto del problema. Per ora può ritenere che l'esplosione del Gedo l'abbia indebolita, per esempio.

CITAZIONE
0- di questo Indice quanto i pg sanno in ON? E vi sono pg che sanno più di altri (chiaramente non parlo della rivelazione del Jintonik). Sto parlando delle caratteristiche dei Bijuu, come sono fatti, i loro cartteri anche solo la conoscenza che Ve ne siano 2 parti per ciascuno. O tutto queste conoscenze sono svelate solo ai Jintonik stessi grazie ai Bijuu, una volta che vi conversano?
Insomma.. fino a dove possiamo spingerci a conoscere certe cose per evitare metagame?

Non sanno nulla, è un archivio 100% Off. I Jinchuuriki restano una cosa segreta, finché il pg non ha la fantastica idea di gridarlo ai 4 venti o non si confida con persone di fiducia. Sulle metà vale quello che ti ho scritto sopra.
Info generiche sul carattere, l'aspetto, il nome e il numero di code sono desumibili da leggende o dai dati ricavati osservandoli a Fukagizu (eravate tutti lì, è verosimile che tra soldati non si sia parlato d'altro). Considera però, come ti accennavo prima, che sono info molto generiche.

Per la caccia al Bijuu per ora avete le spalle meta-coperte... non è possibile "catturare" un Cercoterio in questo momento: se ammazzano un Jinchuriki, la bestia svampa e si rende soltanto disponibile per il prossimo "meritevole" di premio. Quindi nessun metagamer ha motivo valido di prendersela con Raion, a meno che tu non gli stia immensamente sul c@zzo e voglia infastidirti (ma qui accendi il Narra-segnale e ci pensiamo noi).

Più avanti vedremo se e come implementare la cattura nel regolamento, ma se ne parla post-fury, quindi non sicuramente dopodomani.
 
Top
11 replies since 21/8/2018, 13:19   314 views
  Share