Bijū e Jinchūriki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2018, 15:53
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




JZlrz7S

JZlrz7S


Regolamento


Bijū e Jinchūriki





Ciò che segue è una regolamentazione narrativa, la parte meccanica sarà completamente aggiornata col subentro della patch meccanica, la Fury Mod. Per qualsiasi informazione non chiara in merito a Bijū e Jinchūriki, rinviamo alla sezione FaQ.


1. "Shukaku"2. "Matatabi"3. "Isobu"
4. "Son Goku"5. "Kokuō"6. "Saiken"
7. "Chōmei"8. "Gyūki"9. "Kurama"


oLqH8qJ




Un Bijū, altresì definito come Cercoterio, Demone o Bestia Codata, è una creatura dalle origini misteriose, composta di puro Chakra primordiale. Nove in totale, queste antiche creature hanno un passato in comunque ma si distinguono per carattere e numero di code – che va appunto da uno a nove - e per l'aspetto peculiare.


Cenni Storici


All'alba dei tempi flagellavano indisturbati il Continente Ninja, finché il Taisei - ordine che si prefissò come fine ultimo l'eliminazione di una tale piaga - non sigillò ciascuno di essi all'interno di una tomba. Duemila anni trascorsero, prima che il Kyo Dan - setta adoratrice dei Nove e nemica giurata del Taisei - trovasse il modo di liberarli, conducendo ad un conflitto di proporzioni continentali.
La guerra sarebbe culminata nella battaglia finale che ruotò attorno al colossale simulacro, il Gedo Mazo, eretto dal Taisei con lo scopo di contenere i Cercoteri: assieme ad essi infatti la statua risucchiò anche il chakra di innumerevoli shinobi, restituiti al mondo solo dopo la colossale esplosione che avrebbe segnato la fine della guerra... e dei Bijū, almeno nel modo in cui il mondo li aveva sempre conosciuti.
Lacerati e indeboliti dall'esplosione, ciascuno dei Nove si divise in 2 parti:
    Kou: luce, razionalità, benevolenza.

    Sho: tenebra, istinto, furia distruttiva.

Troppo instabili per andare alla ricerca della propria metà, i diciotto spiriti trovarono ciò di cui avevano bisogno nelle anime degli shinobi che li circondavano, materia più adatta di ogni altra a ritrovare un equilibrio. L'affinità li sospinse a cercare quel legame che poi si sarebbe calato in un corpo vivo, creando con un'alchimia mai sperimentata i primi veri Jinchūriki della storia del Continente Ninja.
Non era la prima volta che quel termine veniva proferito da labbra umane: esso aveva origini antiche come lo stesso Kyo Dan, ed una valenza tanto arcana quanto onoraria... veniva infatti conferito a coloro i quali, dopo anni di veglia instancabile presso le tombe dei propri Signori, avessero avuto la fortuna di assorbire una scintilla di quel chakra di cui i Bijuu erano composti – sfuggita fortuitamente alle maglie dei Sigilli che li imprigionavano. Dono volatile, instabile e imprevedibile, fu considerato per generazioni alla stregua di una solenne benedizione, impartita ai meritevoli dagli Dei dormienti; ogni tentativo di attrarre su di sé l'attenzione dei Cercoteri per ottenerla fu destinato a fallire, nessun espediente per trasferire il potere ricevuto ad altri esseri umani o ad oggetti di culto ebbe esito positivo, o duraturo.
Nulla di lontanamente paragonabile al miracolo che avrebbe investito i pochi, fortunati (o sfortunatissimi) shinobi che avessero fatto dei propri corpi altrettanti ricettacoli, per i Kami tornati sulla terra.

Ciascuna metà presenta una caratterizzazione particolare, dovuta sia all'indole originaria del Cercoterio che alla propria inclinazione, luminosa oppure oscura. Né il Taisei, né il Kyo Dan erano mai riusciti nel corso dei secoli ad elaborare un sistema per sigillare i Cercoteri nel corpo degli esseri umani, né tanto meno una procedura per estrarli - nonostante le fanfaronate prive di fondamento tramandate da ciarlatani e presunti saggi: la novità di questo fenomeno è da ricercare nelle conseguenze della deflagrazione del Gedo, che ha modificato parzialmente la natura delle bestie di chakra.



Selezione Forze Portanti


  • Non è possibile fare richiesta per "diventare" Jinchūriki.
      Se nell'ambito di Missioni di alto rango o di Quest di 2° livello un giocatore dovesse dimostrarsi particolarmente abile nel roleplay e nella scrittura, il Master/Quester di turno si preoccuperà di farlo presente segnalando il premio al gruppo Narratori nel topic Trama; a quel punto i Narratori faranno le verifiche del caso e con votazione a maggioranza, daranno il via libera per attivare successivamente la quest.

      Per missioni di alto rango si intendono missioni B, A e S; le quest di 2° livello sono invece le Quest per le Tecniche Clan Jonin, Jonin-S, Sage Mode, per Firmare i Rashomon, entrare nei Gruppi élite e per diventare Capo Clan.
  • I Bijū a disposizione sono 18.
      In seguito all'esplosione del Gedo Mazo si è avuta la scissione dei Nove, si hanno quindi due metà per ciascuna delle bestie Codate originali, distinte in metà Kou e metà Sho.

  • Approvata la proposta di premio, il Bijū, in una delle sue metà, sarà assegnato a discrezione dei Narratori.
      La scelta ricadrà sula creatura più affine al personaggio in questione per vicende Gdr On, stile di combattimento e/o di caratterizzazione.

  • Il giocatore premiato dovrà essere avvisato e svolgere la Quest di Stabilizzazione nell'immediato. Terminata la giocata che l'ha visto premiare potrà fare una normale sessione autogestita e poi dovrà iniziare subito la Quest di Stabilizzazione.
      Se per qualche motivo non sarà possibile effettuare la quest in seguito al premio (esempio per mancanza di quester disponibili con la media necessaria), si può ripiegare su una Sessione Autogestita Speciale di 20k (che non fornisce premi) e rimandare la Quest di Stabilizzazione ad un secondo momento – mai più tardi però di una singola Role Principale (missione/quest/addestramento).

      In questa sessione autogestita non si svilupperà nessun tipo di abilità, quelle verranno solo una volta superata la quest stabilizzazione e quindi con "l'installazione" definitivamente del demone. Si potrà invece ruolare un dialogo, una lotta interiore, o una schermaglia, che si risolve con una sorta di "pareggio" o di "stallo" alla quale seguirà un periodo di silenzio (che durerà per il tempo che impiegherete a finire la giocata di intermezzo fino a inizio della quest di stabilizzazione).

  • La Quest di Stabilizzazione del Bijū è una Quest di 2° Livello (come la quest per firmare i Rashomon) e dovrà essere gestita da un Narratore o da un Quester da loro nominato che abbia una media minima dell'8.
      Prima di assegnare la riuscita della prova il Quester (come per le quest firma o le missioni di passaggio rango) dovrà contattare i Narratori che, tenendo in conto la sua opinione, valuteranno in sezione staff l'esito della quest. A seconda delle valutazioni finali e delle disposizioni quindi potrete concludere la giocata.

      CITAZIONE
      "Guida allo Staff - Votazioni - Eccezioni atte a velocizzare"

      Basterà la valutazione di 2 Narratori più quella del Master/Quester di turno; se il master è un Narratore e la sua valutazione non è concorde con quella del primo Narratore che valuterà, servirà aspettare il parere del terzo collega.

      NB: In presenza di dubbi e incertezze i Narratori potranno ugualmente richiedere il parere di uno o più colleghi; velocizzare va bene ma non per questo le valutazioni saranno superficiali.

      Questo è lo schema per la riuscita/fallimento della quest di stabilizzazione Bijū:

      1-5*: Morte o Malus variabili (amputazioni ecc) con perdita dello spirito del Bijū
      6-7*: Pg salvo con perdita dello spirito del Bijū
      8-10*: Jinchūriki

      ** La quest per quel Bijū (entrambe le metà), non sarà più ripetibile.

      ** Si avrà la possibilità di ripetere la quest su segnalazione di un Master diverso dal precedente.
      Per far si che ciò avvenga il giocatore dovrà essere segnalato nuovamente da un Master/Quester come valevole di questo premio e i Narratori ovviamente dovranno concordare sulla proposta; la segnalazione può avvenire solo da quest di 2° livello o da Missioni B in su.

      I Narratori non garantiscono che lo stesso demone rimanga disponibile in caso di una seconda segnalazione, sia per l'eventuale coinvolgimento di altri giocatori, sia per un cambiamento di allineamento del pg stesso - che porterebbe a selezionare un Bijū più idoneo.

      ** Il superamento della Quest porterà al pieno controllo del Bijū, diventerete dei Jinchūriki a tutti gli effetti.


  • Uccidere una Forza Portante non servirà ad impadronirsi del Bijū che essa ospita. Nel momento del decesso del Jinchūriki, il Cercoterio fuggirà per andare a legarsi col primo oggetto affine in circolazione, e sarà di nuovo disponibile per essere impiantato tramite quest nel prossimo giocatore selezionato.



  • Dettagli tecnici


    ~ Essere Jinchūriki si configura come "Carica Élite", ovvero occupa uno dei 3 slot a disposizione di ciascun Utente.

    ~ Con il superamento della Quest di Stabilizzazione si ha sin da subito la possibilità di inserire la nuova condizione del Pg nell'ambito degli "Stili Personali" e seguendo il regolamento dei "Premi particolari a fine Missione/Quest" si potrà coniare un Talento Personale oppure una o più tecniche/attivazioni basate sul nuovo potenziale acquisito.
      Diversamente sarà sufficiente inserire in scheda un breve inserto in cui si specifica quale metà del Bijū ha ricevuto con annesse caratteristiche principali dello stesso (fiamme blu/verdi, bava acida, ecc). Parliamo di casi in cui il pg non possa/voglia da subito coniarsi un Talento Personale (anche causa rango/clan preesistente). Con questa base generica inserita in scheda in futuro sarà possibile coniare eventuali tecniche personali e/o attivazioni correlate ai poteri della Bestia Codata in questione.

    ~ Una volta legatosi a un essere umano tuttavia, il Bijū potrà evolvere la propria personalità rispetto alla descrizione di base, grazie all'interazione con la propria Forza Portante.

    ~ Nessun grado dell'Abilità Sensitivo è in grado di rilevare il chakra di un Bijū, se esso è a riposo; in caso di manifestazione, il chakra è soggetto alle stesse regole di quello di un normale Pg e può essere individuato.

    ~ Percezione. I Jinchūriki che ospitano le due metà separate di uno stesso Cercoterio potranno percepirsi reciprocamente, in caso di manifestazione del chakra, con raggio totale e a prescindere dalle distanze; dal momento in cui l'attività del demone cessa, nell'arco di 24 ore la percezione andrà via via affievolendosi, fino a sparire.
      Sarà possibile per le Forze Portanti ruolare in sogno dei brevi flash riguardanti la vita del proprio "gemello", concordandone il contenuto, ma è tassativamente vietato ottenere in tal modo dati strategici utili al completamento di missioni (fare riferimento al regolamento sul metagame). Si tratta di uno spunto di role, ed è opportuno che rimanga tale.

    ~ La Fama sarà inversamente proporzionale alla segretezza che la Forza Portante mantiene sulla propria condizione: essa crescerà solo qualora il Jinchūriki manifesti pubblicamente i propri poteri (che sia intenzionale o meno) o confessi in pubblico la sua condizione.
      Come di norma a seconda dei casi il Master/Quester di turno potrà proporre Fama in fase di valutazione (i Narratori potranno assegnare Fama anche per role al presente e slegate dal masteraggio), il quantitativo del bonus si baserà sul numero indicativo di persone che hanno assistito alla scena ed alla risonanza che l'evento ha avuto sulla popolazione locale.

      La seguente scaletta sarà adottata come falsariga dai Narratori, i quali selezioneranno un valore congruo – che potrà anche essere differente da quelli suggeriti nello schema - dopo aver valutato la situazione.


      Rivelazione in piccolo centro abitato isolato: 10 punti fama
      Rivelazione in paese non isolato: 30 punti fama
      Rivelazione in cittadina di medie dimensioni: 50 punti fama
      Rivelazione in un Villaggio: 100 punti fama


    Assenza Jinchūriki


    Ottenere una carica simile comporta una serie di problemi prevedibili in caso di assenza, che sia giustificata o meno.

    Nel caso fosse necessario identificare un nuovo Jinchūriki (che sia su segnalazione di un Master/Quester, sia per volere dei Narratori), trascorsi i 3 mesi di inattività, lo staff rimuoverà il Cercoterio dal pg. In relazione alla Carica Élite raggiunta si applicherà come di norma il "Regolamento Assenze".

    La rimozione della Bestia Codata non comporterà la morte del Pg, ma solo malus statistici da concordare coi Meccanici (Slt in particolare) e la perdita di tutte le Tecniche/Talenti ad esso collegate.
    I Narratori si riservano inoltre di intervenire su casi di degenerazione del rapporto tra Bijū e Forza Portante (motivi on), che potrebbero portare a pericolosi risvolti per il pg; oppure (motivi off) qualora il giocatore tenesse una condotta poco conforme al prestigio del premio ricevuto, che intacchi la qualità del role, la costanza o ambedue le caratteristiche.



    Edited by ~Angy. - 20/9/2018, 21:23
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 15:57
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Shukaku (Ichibi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Shukaku ~
    Demone Tasso Monocoda

    CW8VWwE
    » Kou
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    L'ubriacone molesto: roboante, chiassoso e sguaiato, sembra non curarsi minimamente della correttezza del linguaggio con cui si esprime. La sua presunzione si manifesta spesso e volentieri attraverso frecciate e battute verso tutto e tutti, inclusa la sua Forza Portante, senza tenere minimamente a freno la lingua; logorroico com'è, l'essenziale è resistere ai suoi interminabili monologhi infarciti di fanfaronate. La scorza esterna è naturalmente uno scudo, allestito con dolore per riparare l'animo dalla paura della segregazione, e dall'umiliazione di vedersi sconfitto più volte da esseri per lui simili a formiche. Estremamente orgoglioso delle sue abilità, in particolare quelle difensive, appare piuttosto insistente quando si tratta di metterle in mostra, sforzandosi di scavalcare il controllo dello shinobi pur di poter prendere parte al combattimento. Il sorgere della luna piena incrementa la sua attività in modo esponenziale, rendendolo ancora più ciarliero ed esibizionista di quanto non sia normalmente.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Irascibile e arrogante, il suo odio verso gli umani ha radici profonde e robuste: adora minacciare il portatore di prendere il controllo del suo corpo durante il sonno, e sfruttarlo per massacrare tutti gli esseri umani nelle vicinanze. Si riferisce a sé stesso in modo altisonante e pomposo, la sua permalosità porta a una scarsissima tolleranza, in caso gli si offra un rispetto meno che ossequioso; sguaiato e prepotente, non mostra il minimo rispetto verso il suo ospite, mortificandolo e ricordandogli in continuazione la sua condizione di debole, ridicolo essere umano. La luna piena sa esacerbare come poche altre cose il suo carattere già difficile, rendendolo terribilmente sensibile a ciò che lui interpreta come offesa ed aumentando la mole di cattiverie espresse, assieme alle sue velleità aggressive: tenerlo a bada durante il plenilunio può diventare un'attività sfibrante, nello sforzo incessante di non urtare i suoi nervi e non provocarne un'escalation distruttiva. Scalfire una personalità del genere è come aggredire una parete di arenaria a mani nude, trovare un'intesa con lui è come scalare una duna di sabbia alta come un palazzo: nulla è impossibile, tuttavia l'ardua impresa richiede una pazienza fuori del comune ed una profonda conoscenza di sé.




    Edited by ¬BloodyRose. - 15/5/2019, 19:15
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 16:23
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Matatabi (Nibi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Matatabi ~
    Demone Gatto Bicoda

    Xvc3wGl
    » Kou
    » Stato: Quest in corso [X] per Hakurei [X]
    » Utente: [Jons]

    Il gatto, curioso e intraprendente. Protettivo nei confronti di chi considera "i suoi cuccioli", che spesso e volentieri include le persone (o le comunità) che ritiene più deboli di lui. Questo paternalismo si manifesta in un senso di protezione dai pericoli, ma anche di sprone ad affrontarli, come la madre fa col cucciolo per farlo crescere e rafforzare. Cacciatore, ma anche estremamente pigro, a meno che non venga sollecitato da qualcosa può restarsene in panciolle per un tempo indeterminato. Decide lui se qualcosa lo interessa, in caso contrario deciderà che non vale la pena combattere o anche solo alzare la coda, se non per spostarsi, al più, in un posto meno fastidioso. Non è territoriale e non si affeziona tanto ad un luogo in sé, quanto più alle caratteristiche fisiche di quest'ultimo (se gli piace un posto e ne viene scacciato, cercherà di tornarci solo se non troverà un sostituto adeguato).


    » Sho
    » Stato: Quest in corso [X] per Harada Takumi [X]
    » Utente: [BloodyRose 2° PG]

    Orgoglioso, permaloso e vendicativo. Ricorda i torti subiti e li restituisce moltiplicati a seconda di quanto li ritiene ingiusti verso la sua persona. È il cacciatore instancabile, quello che porterà a termine la sua missione a costo di metterci anni. Paziente e calcolatore, contrappone questa logica razionale ad una sadica giocosità: una volta che ha capito di aver vinto, che la preda è nelle sue zampe, si godrà la vittoria glorificando il proprio ego e la posizione di supremazia sulla vittima. La tortura è per lui una semplice imposizione di potere, non gode del dolore altrui ma della possibilità di poterlo infliggere a piacimento. È anche la spia perfetta, il calmo e concentrato predatore che finge di essere pacifico e innocente fino all'istante giusto per colpire.




    Edited by ¬BloodyRose. - 15/5/2019, 19:18
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 16:25
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Isobu (Sanbi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Isobu ~
    Demone Tartaruga Tricoda

    wREw7PR
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] da Kazuku Mizuguchi [X]
    » Utente: [Yolomasterlol]

    Mite, timido. Preferisce rimanere sul fondo dell'abisso e proseguire la propria esistenza in autonomia, lontano da stupidi conflitti, piuttosto che uscire dalla corazza e parteciparvi attivamente. Non un inquilino fastidioso, né tanto meno un cerca guai; se non rigettato, minacciato e stuzzicato negativamente diviene baluardo di protezione ineguagliabile, tanto per il jinchuriki quanto per quella che percepisce come casa. Non rude né totalmente esplicito nell'esporre i suoi pensieri; guadagnata la sua fiducia, diviene un compagno perfetto contro ogni tipo di avversità. Non si fa scrupoli ad attaccare al massimo della sua potenza se sotto minaccia, per preservare e preservarsi.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Chiuso in se stesso e nelle sue convinzioni, silenzioso. Non ammette a nessuno di superare quell'ideale linea di demarcazione tracciata dal suo voler essere al sicuro, lontano, indisturbato da terzi. Stuzzicarlo in qualsivoglia maniera significa non soltanto provare a sfondare a mani nude un guscio fin troppo resistente, ma anche fare letteralmente a pugni con una personalità difficilmente incline al dialogo e al cambio di idea, più proiettata verso l'aggressione che per lui è semplice autodifesa. Gli umani sono esseri violenti e per nulla rispettosi dell'altruità, pronti a qualsiasi cosa pur di sfruttare o di ottenere una posizione di supremazia sugli altri: questa la sua visione del mondo, e per questo scendere a patti con lui risulta impresa ardua. La miglior difesa non può essere che l'attacco, in questo caso. Non è affatto raro che, in diverse situazioni, prenda la palla al balzo per attaccare ancor prima di essere attaccato.




    Edited by ~Angy. - 2/12/2018, 14:59
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 16:32
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Son Goku (Yonbi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Son Goku ~
    Demone Gorilla Tetracoda

    xYV8hn4
    » Kou
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Il saggio della montagna, il gran maestro del tempio, un'entità sapiente ed altrettanto severa, che spinge chi lo ospita alla disciplina mentale e fisica. È il compagno ideale del ninja che non si accontenta delle capacità che ha, ma ogni giorno vuole ottenere di più, non tanto per il potere in sé, ma per essere maestro del proprio corpo e spirito. Mettere Son Goku assieme ad un pigrone o un rassegnato è quindi una ricetta per il disastro. Ha un alto senso dell'onore e del dovere, anche se non nel senso di riconoscere padroni: l'obbligo è verso sé stessi e i propri principi morali, ma ancor più verso il prossimo, cui si deve un distaccato rispetto. Va da sé quindi che tenere un comportamento disdicevole, anche e soprattutto nello scegliere la via più breve e facile, incontrerà lo sdegno del demone, che non mancherà di darvi voce. Soltanto dimostrando di possedere grande calma interiore, umiltà e rispetto si riuscirà a convivere e guadagnare la confidenza di Son Goku, che rivelerà passo dopo passo un lato immensamente umano di sé. Nei momenti di massima difficoltà saprà prestare una parola di conforto, di pietà per l'altrui sofferenza, fino a ben oltre la necessità di impartire un insegnamento, e di fronte allo spargimento inutile di sangue rivelerà il proprio rispetto per la vita, tutta, se necessario anche rivoltandosi contro un jinchūriki amico ed allievo.


    » Sho
    » Stato: Quest imminente per Honami Yotsuki [X]
    » Utente: [.:.Honami.:.]

    Irascibile e fiero, è un vulcano pronto ad esplodere. Tra la bestialità dirompente e la severità inflessibile c'è una linea sfocatissima, che qualsiasi ospite deve sopportare. Grande è il desiderio di disciplinarsi, di essere onorevoli, ma anche quello di ottenere potere e riconoscimento, la maestria assoluta proiettata verso l'esterno: il non avere rivali. Non c'è pietà per chi si dimostra disonesto, debole o codardo, mentre valore e forza vanno onorate e riconosciute ovunque, soprattutto in chi è sconfitto dignitosamente. Inutile dire quindi che il confronto è sempre ben accetto, lo scontro, anche mortale, da incoraggiare e perseguire. Il jinchūriki che si dimostri umile e determinato abbastanza da accettare questi dettami vedrà inevitabilmente le proprie capacità aumentare vertiginosamente, anche a scapito della propria umanità, e stabilirà un rapporto difficile ma fruttifero con il demone. Quello con Son Goku rimarrà sempre un legame fatto di rispetto, deferenza e confronto, e mai per un momento sarà possibile fare un passo indietro rispetto ai propri principi senza pagare pegno. Finché vi sarà qualcuno più forte da battere, da superare, il Quattro Code sarà pronto a spronare il proprio ospite a farlo, anche gli costasse la vita.




    Edited by ~Angy. - 4/9/2018, 17:56
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 16:42
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Kokuō (Gobi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Kokuō ~
    Demone Cavallo Pentacoda

    o5fjekG
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] da Eiji Imai [X]
    » Utente: ['nD]

    Riservato, dignitoso, regale; un portamento impeccabile è ciò che contraddistingue Kokuō. Tendenzialmente introverso e taciturno, questo Bijuu non interferirà o disturberà le azioni della propra Forza Portante almeno che non lo ritenga necessario. Nonostante il carattere relativamente pacifico, la riservatezza di Kokuō può rivelarsi un ostacolo particolarmente duro da superare per chi volesse entrare in buoni rapporti con lui. Il modo migliore per sciogliere questa fredda facciata è offrire rispetto e fiducia, doti che Kokuō non esiterà a ripagare in ugual misura. La parte più istintiva di questo Bijuu, data la sua natura riservata e schiva, brama la libertà e la pace più di ogni altra cosa, per questo pure la sua forza portante potrebbe sentirsi spinta a prediligere luoghi vasti ed isolati come foreste e praterie. In episodi emotivamente estremi, questi desideri insiti in Kokuō si intensificano enormemente, imbizzarrendosi e trascinando anche la propria Forza Portante nella propria onda emotiva, spingendola principalmente a correre o cercare ogni possibile scampo da conflitti evitabili.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Scontroso, selvaggio, indomabile. Disprezza ogni forma di prigionia o sudditanza. Convivere con un tale spirito non è qualcosa di adatto ai caratteri miti, Kokuō non esiterà a scavalcare e schiacciare i più deboli e gli indegni. Sorprendentemente, contrastare le sue ripicche e ribellioni con altrettanta testardaggine sembra il miglior modo per ottenere un minimo di attenzione da parte sua, sfruttando le pecche caratteriali sia del Bijuu che della sua Forza Portante per creare una sana rivalità che possa portare benefici ad entrambi. Tuttavia, considerato lo stile di vita tipico degli shinobi, trovare una convivenza equilibrata con questo lato di Kokuō non è cosa facile, soprattutto nelle prime fasi. Il dover continuamente aver a che fare con ordini, gerarchie da rispettare o eccessiva cautela da mantenere sono comportamenti fin troppo innaturali per il Bijuu, pertanto tendono a fargli saltare i nervi con eccessiva facilità. In questi casi farà di tutto per spingere la propria Forza Portante a “spezzare le catene” con una dimostrazione di forza o a dare sfogo alla propria ira e indignazione senza rimorsi o esitazioni.




    Edited by 'nD - 16/1/2019, 23:52
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 16:44
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Saiken (Rokubi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Chōmei", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Saiken ~
    Demone Lumaca Esacoda

    Dob48Vc
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] per Fujie [X]
    » Utente: [Angy 2° Pg]

    Ad una conoscenza superficiale, Saiken appare come un essere clinicamente depresso. Autostima traballante, consapevolezza dei propri poteri ma anche dell'effetto terribile che hanno sul prossimo, e un'empatia fuori dal comune contribuiscono a comporre l'immagine di un Bijū diversa da quella dei suoi compagni Demoni. Tuttavia, dentro il cuore apparentemente fragile del Sei Code, alberga il sogno di appartenere definitivamente a qualcosa, di avere qualcuno che lo consideri importante e soprattutto che lo accetti, non solo che lo tolleri. Sicuramente una sfida iniziale per il Jinchūriki, che dovrà rassicurare costantemente il Rokubi e farlo sentire benvoluto, ma una volta conquistata la sua fiducia la strada si fa tutta in discesa. Protettivo quasi fino allo sfinimento, il goffo modo di rapportarsi con gli altri di questo Demone lo porta a compiere atti di gentilezza inusitata. Altruista, ma solo fino a quando questo altruismo non danneggia sé stesso e la sua cerchia. In questo caso non si fa scrupoli ad utilizzare i suoi poteri e le sue illusioni per annientare la minaccia, in virtù del minore dei mali.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Al contrario di altri Demoni, Saiken non brama la libertà. Ha visto che non fa per lui, quindi preferisce una prigione in cui ha un minimo di controllo, come un Jinchūriki, ad una vita libera ma costantemente braccata. Per questo motivo ha sviluppato una paranoia piuttosto marcata, e crede costantemente che da un momento all'altro qualcuno arriverà per cercare di fargli del male. Tale pensiero influenza indirettamente anche l'ospite, per quanto assieme ad un nervosismo di fondo possa accompagnarsi un livello di attenzione e percezione dell'ambiente superiore alla norma. Gli stati emotivi di Saiken si manifestano in maniera spesso imprevedibile, e sempre molto intensa: se vuole proteggere, soffocherà l'ospite pur di non fargli raggiungere il pericolo; se vuole attaccare, distruggerà tutto ciò che lo circonda; se vuole vendicarsi, le sue illusioni saranno talmente reali e solide da far impazzire la vittima di turno. Controllare questo ammasso instabile di energia non è cosa per tutti, e per quanto l'equilibrio possa essere trovato con molta pazienza da parte dell'ospite, resterà sempre la consapevolezza che da un momento all'altro tutto possa cambiare.




    Edited by Sir Onion - 25/3/2020, 21:30
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 17:46
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Chōmei (Nanabi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Gyūki", "Kurama"




    ~ Chōmei ~
    Demone Insetto Eptacoda

    Dob48Vc
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] da Rei [X]
    » Utente: [gaeshi 2° Pg]

    Spensierato, puntiglioso, pragmatico. Non disdegna interloquire al fine di trovare un compromesso ambito, nonostante sia incline prevalentemente a portare acqua al suo mulino. Preferisce però i fatti alle parole, e non ama particolarmente chi s'oppone ostinatamente con l'intento di segregarlo o metterlo a tacere.
    Chiunque abbia l'ardire di tradirlo, di non renderlo partecipe o di far del male alla sua tana e ai suoi protetti, verrà ben presto rinchiuso in un bozzolo appiccicaticcio per poi essere smembrato e divorato. Se il jinchuriki riesce a far breccia nella sua corazza, sarà investito dalla sua proverbiale fortuna e troverà un valido consigliere persino nelle situazioni più difficili.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Violento, sadico. Prevalentemente tacito di giorno, verso l'imbrunire questo astuto e subdolo insetto comincia a farsi sentire, come un tarlo che d'improvviso comincia a scavare nei meandri dell'animo alla ricerca della libertà.
    Sottostare a delle regole imposte da terzi non è contemplabile, a meno che queste non collimino con i suoi interessi. Subdolo, si insinua nella mente del suo jinchuriki senza chiedere alcun permesso, portandolo sottilmente a commettere atti non condivisi moralmente soltanto per ottenere quello che vuole. Obbedienza è la parola chiave, mentre morte - lenta, dolorosa, sofferta - attende chi osa metter piede nella sua tana; non esiste perdono per gli scellerati, solo lenta agonia.




    Edited by ~Angy. - 27/10/2018, 22:18
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 18:02
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Gyūki (Hachibi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Kurama"




    ~ Gyūki ~
    Demone Polpo-Bue Ottacoda

    NEFBjET
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] per Raion Kamata [X]
    » Utente: [Tuttorouge]

    L'intelligenza è dote del polpo, la forza quella del toro: analitico, serio e compassato, preferisce ponderare le evenienze prima di decidere di passare all'azione – ma quando lo fa, la sua forza saggia e controllata colpisce con precisione e metodo estremi. Ha un discreto controllo sulle proprie emozioni, mostrandosi abbastanza capace di resistere agli impulsi prima di reagire in modo inconsulto; consapevole delle sue doti intellettive, non si pone problemi nell'ostacolare il suo ospite, qualora ritenga che stia seguendo una linea d'azione illogica, sciocca o autolesionista: la stupidità, l'insensatezza, la mancanza di giudizio e di lungimiranza sono le caratteristiche umane che lo irritano in sommo grado, facendogli perdere la pazienza. Dopotutto, essere sottomesso ad una creatura mentalmente inferiore, non fa che ravvivare i ricordi della sua passata prigionia - che lo feriscono oggi come ieri. Sarà essenziale per il Jinchūriki una solida capacità di negoziare il proprio punto di vista e saperlo argomentare le proprie scelte con lui, o ai suoi occhi potrebbe non valere più la pena di proseguire oltre la collaborazione.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    La mente acuta del predatore in agguato negli abissi, la forza inflessibile del grande quadrupede pronto a caricare l'avversario: una natura bifronte, paziente e metodica, un Cercoterio capace di attendere a lungo il momento opportuno per colpire, e farlo al massimo del suo potenziale, senza errori. La prigionia millenaria ha intaccato il suo animo nel profondo: trascorse lunghi anni a rimuginare nell'oscurità della propria tomba su cosa mai avesse condotto a quell'orrore di solitudine - cause ed effetti, nel loro crudele concatenarsi meccanico, immaginando tutte le possibili vie d'uscita che mai intraprese. Quando esce allo scoperto, assale con metodo chirurgico qualsiasi cosa trovi nel suo raggio d'azione, ponderatissima macchina di distruzione di massa qual è, ma non chiamatela vendetta! Mai rabbia incontrollata in lui: la volontà è sempre vigile, pronta, lucida, ineludibile. Trova pace e appagamento nel silenzio e nel vuoto, sollievo all'ulcera che gli addolora l'animo; ciò che turba la sua quiete viene fatto immediato oggetto di attenzione, quasi mai benevola. Sospettoso e malfidato, tende a vedere complotti ai suoi danni ad ogni angolo; non si aspetta nulla di buono, da quei piccoli esseri capaci solo di infliggere dolore... ma chissà, un giorno qualcuno potrebbe stupirlo.




    Edited by Sir Onion - 25/3/2020, 21:30
     
    Web  Top
    view post Posted on 24/8/2018, 18:49
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S




    Bijū e Jinchūriki

    Kurama (Kyūbi)



    Collegamenti: "Bijū e Jinchūriki"
    "Shukaku", "Matatabi", "Isobu", "Son Goku", "Kokuō", "Saiken", "Chōmei", "Gyūki"




    ~ Kurama ~
    Demone Volpe Enneacoda

    QXiA2IM
    » Kou
    » Stato: Quest superata [X] da Kyōmei Yūzora[X]
    » Utente: [Lucifergirl88 1° PG]

    Fiero, ingestibile, diffidente nei confronti di chiunque, specie gli umani, per Kurama il condividere un solo corpo sarà sempre, in qualche maniera, una prigionia. Inizialmente il rapporto sarà difficile, quasi impossibile da vivere serenamente, e la Volpe sembrerà ad ogni svolta voler ostacolare il suo ospite, voler porsi in contrasto con ogni sua azione ed opinione... ma si tratta per larga parte di una facciata, nata e nutrita dall'enorme diffidenza che il demone prova nei confronti di chi lo ha imprigionato. Un cuore fiero e facile da ferire, è capace di portare rancore per lungo tempo e di rispondere all'offesa con il doppio dell'intensità, ma un animo caparbio e cordiale sarà in grado, con grande pazienza, di fare breccia in questa inavvicinabile muraglia. Una volta entrato in confidenza con il suo ospite, Kurama rivela una personalità giovanile, furba, quasi giocosa, che si presta a condividere tanto i vizi quanto i pregi del proprio Jinchūriki. Pur non dimenticando mai la propria dignità e potenza, stabilirà un rapporto prima amichevole, poi di vero e proprio rispetto, soprattutto nei confronti di chi dimostra di avere le idee chiare e la schiena dritta. Arrivati a questo punto mancare di rispetto al proprio compagno sarà come mancare di rispetto a Kurama, e se è vero che le due anime non diventeranno mai realmente una, che sempre il Jinchūriki dovrà guardarsi dal tenere comportamenti che possano offendere il bijū, nessuna offesa sarà oltre il perdono.


    » Sho
    » Stato: libero - posizione ignota
    » Utente: //

    Sei un fan della morte dolorosa? Sei amante del rischio esistenziale? Vuoi vivere ogni istante della tua vita sulle spine, non sapendo quando potresti esplodere e vaporizzare chi ti sta intorno? Allora questo è il demone che fa per te. Non c'è un demone più infido, sprezzante e crudele del Nove Code, specialmente con gli esseri umani, ed ogni momento passato in sua compagnia è un dolore, un sospetto, una preoccupazione che stia tramando per sfruttare le tue debolezze e liberarsi. Vuoleessere libero, e per questa ragione fa di tutto pur di rendere la vita impossibile al proprio carceriere. Manipola i suoi pensieri, mina le sue sicurezze, tenta di distruggere i suoi rapporti sociali e di indebolirne corpo e mente. Nessuna risorsa è troppo bassa, nessun prezzo troppo alto, e chiunque sia sfortunato abbastanza da trovarsi a tu per tu con Kurama dovrà inevitabilmente fare una scelta: abbassarsi al suo livello, diventare un mostro, o cercare forza sufficiente per elevare il demone al proprio, controllarlo, disciplinarlo, tenerlo a bada. Un'impresa titanica, che metterà ancor più a rischio la vita dell'ospite.
    In cambio ovviamente c'è un potere immenso, ma si tratta di uno scambio che solo i personaggi completamente disperati o spietati possono sopportare. Il compagno ideale è solo e unicamente quello che ha il potere sufficiente per limitare il demone, perché la sottomissione e la convivenza non sono opzioni se si vuole rimanere in vita.




    Edited by ¬BloodyRose. - 15/5/2019, 19:21
     
    Web  Top
    9 replies since 24/8/2018, 15:52   1526 views
      Share