Scheda di Hideaki Murakami, Genin [Utente: Two Souls]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 14:54
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:





2up8sxz

2up8sxz

Scheda di


Hideaki Murakami








Informazioni generali:

Nome: Hideaki (秀明 - Eccellenza scintillante)
Cognome: Murakami ( 村上)
Clan: Bakuton
Villaggio: Iwagakure no Sato
Abilità Prescelta: Rapidità
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Doton
Lavoro: Shinobi
Rango: Genin
Fama: 0

Descrizione fisico-caratteriale:

Come sono di carattere.. bella domanda, dico davvero, vediamo cosa riesco a scrivere. Sono.. un bambino complicato, spesso insicuro e in cerca di un qualcosa che non riesco a comprende.. il tutto nascosto dietro una maschera di presunzione e saccenteria. Molto spesso mi definiscono: metodico, ossessivo, puntiglioso, severo, un tipo da “tutto o niente”, iroso.. ma sinceramente non credo che tali appellativi mi calzino in pieno questo perché forse mi ritengo meglio di quanto sia veramente o semplicemente credo di non essere ben compreso. Mi fido poco di chi mi sta vicino, chiunque esso sia, ciò rende tutte le mie relazioni moolto più complicate di quanto effettivamente sono, contornandole di sfumature che solo io vedo o di “film” tutti miei. Quando faccio un qualcosa sono molto pesante, questo lo posso concedere, severo e fissato tanto da isolarmi da tutto e tutti quando serve. Negli hobby, invece, risulto molto più affabile e sereno, seppure sono stato baccagliato più e più volte per la mia “precisione” come se essere precisi sia un difetto..ma non riesco a capire. Il mio motto preferito è: "La vita va vissuta e dedicata.”

Alto 1.42 cm, ha una corporatura muscolosa, allenata. La perfetta forma fisica garantisce assieme alle sue caratteristiche base una notevole agilità, prontezza nei riflessi e forza. Ha un viso appuntito, labbra sottili e vermiglie, naso retto, fulgidi occhi violetto, cangianti. I capelli sono d'un naturale color corvino, lunghi fino alla nuca, lisci. Indossa, quando deve andare in accademia o quando andrà in missione, una maglietta a mezze maniche bianca e un paio di calzoncini marroni, ai piedi degli scarponi chiusi. Si copre bocca e naso legandosi una bandana marrone, cosa che lo porta ad assomigliare a un bandito.

Storia:

8 Giugno 238 DN, è il giorno in cui sono nato.

«Non decidi quando e in che famiglia nascere, altrimenti tutti eviteremmo luoghi ostili o di disgrazia, tu, però, hai il potere più grande: quello di decidere in che modo usare la vita che possiedi.»

Con queste semplici parole mio padre mi lasciò, andando al fronte con molti altri uomini, per non fare più ritorno. Era uno shinobi, il mio vecchio, uno di quelli che per vivere uccideva, senza remora alcuna o sorta di pentimento. Il resto del mondo lo poteva considerare feccia, un individuo spregevole, un approfittatore e assassino, qualcuno da cui tenersi alla larga e disprezzare ma lui, insieme a molti altri, era mosso non solo dal becero desiderio di conquista ma dal voler portare a casa qualcosa per riempire lo stomaco, il proprio e il mio. Certo amava la vita da shinobi, sarei ipocrita a negare che nei suoi occhi non vi fosse stato un certo scintillio quando partiva per nuove “avventure”, ma sono convinto che se non fosse nato in questo luogo sarebbe stato una persona come tante altre, magari un mercante, un fiorista, un contadino.. anche se l'avrei visto particolarmente bene come calligrafo. Spesso, magari dopo mesi di assenza da casa, tra una sigaretta e un bicchierino di sake, lo si poteva ammirare nell'arte dello shodo. Molti suoi compagni d'armi lo ammiravano per questa sua dote. Si creò un arazzo che lo doveva simboleggiare e lo appese dinanzi l'uscio di casa - dove si trova ancora -. Scelse il kanji 四 -si scrive “schi” ma si pronuncia “sci”, vuol dire quattro- . Quattro come gli obblighi che formavano il suo nindo.

«Il mio Nindo? Hahaha, ma dove l'hai sentita quella parola? Io mica sono un esaltato... questo è un lavoro.. non serve una morale per farlo hahah. Ok, ok.. allora vediamo, vediamo...
Primo; non odiare, è di certo più dispendioso in quantità di tempo e di energia che perdonare e andare avanti
Secondo: non fidarti di chi è troppo amichevole, con tutta probabilità sta escogitando qualcosa alle tue spalle
Terzo: contratta sempre i prezzi al mercato, quei maledetti cercano sempre di farci la cresta sopra
Quattro: Non arrenderti mai, affronta sempre la vita al massimo e ricorda sei sempre tu il capitano della tua nave.»


Quando al villaggio arrivò voce che il suo team era stato massacrato e che solo un uomo era sopravvissuto, che non era il mio vecchio, avevo da poco compiuto sette anni. Ricordo che i primi mesi li passai per lo più sotto il drappo “Schi” a piangere e ricordare, sognando che da un momento a l'altro il mio famigliare apparisse all'orizzonte con il suo solito sorriso gaglioffo e un sacco di iuta sulla spalla.

«Shisui era un bravuomo, un ottimo soldato, se hai ereditato anche solo metà dei suoi geni mi sarai d'aiuto, ora vieni.. ti ho comprato dalla vecchia Yo, da ora lavorerai da me come garzone.»

Fui accolto invece in casa di un suo vecchio commilitone, un uomo anziano ormai andato in “pensione”, che mi prese con se come aiutante. All'età di cinque anni avevo iniziato a fare qualche lavoretto, come andare nei cunicoli più piccoli delle miniere alla ricerca di materiali o per piazzare esplosivi, il tutto per una manciata di Ryo, ma fui presto indirizzato verso le risaia, sotto la vecchia Yo, infine il commilitone mi prese con se e divenni un “fabbro” come era lui. Non era malaccio come posto, se non ci si faceva caso al caldo boia e della puzza. Un fabbro in un villaggio non si occupava solo delle armi ma anche di attrezzi agricoli o meccanici, in sostanza era colui che permetteva a tutti di lavorare, quando si rompeva un qualsiasi oggetto in ferro chiamavano il fabbro.. persino quando si doveva fare i ferri ai cavalli e metterli lo si chiamava: si, il lavoro comprendeva essere maniscalchi.

All'età di otto anni incominciai gli studi in accademia, forse sperando che tutto questo potesse in una maniera contorta avvicinarmi al mio vecchio, ma ciò mi rese forse più triste che felice. Più andavo avanti negli studi più dubbi e paure si andavano a insinuare nelle mie certezze, si aggiunse poi la faccenda di Watashi e il caos che avrebbe causato. Molti studenti abbandonarono l'accademia in quel periodo, molti genitori erano preoccupati per la loro sicurezza, io d'altronde decisi di restare e continuare, cosa che non fece piacere al vecchio fabbro che decise di farmi una bella ramanzina. Ero portato, questo si, ma forse ai suoi occhi era meglio non fomentarmi.. il timore che potevo prendere una brutta strada o tentato di imitare il mio genitore lo terrorizzava. Passò così qualche tempo, la mia vita era piatta. Svegliarsi – Colazione – Accademia – Pranzo al sacco – Fucina – Cena. Alcune volte riuscivo a trovare qualche ora libera, che passavo in miniera - racimolando qualche ryo exstra – ovviamente tutto all'insaputa del fabbro . Ciò che nessuno si poteva aspettare era che a dieci anni avrei risvegliato la mia innata...

CITAZIONE
17 Agosto 246

Il sole batteva cocente sul terreno roccioso, rendendo l’aria afosa. Solo poche sferzate di vento davano pace ai lavoratori, per lo più emigrati di altri paesi e abitanti dei villaggi della zona che trasportavano pesanti carrucole colme di pietre grezze al di fuori delle alte montagne, o le spingevano vuote nuovamente al loro interno. Lo sfregare delle ruote di metallo sulla terra sollevava nugoli di polvere, che si sollevava e appiccicava alla pelle dei presenti, bagnata dal sudore, regalando alla loro pelle sfumature marroni. Ogni tanto qualche folata più forte delle altre gli regalava oltre che un po’ di respiro anche l’odoroso profumo del mare al di là dei picchi montuosi. Per quanto ognuno di loro desiderasse fermarsi e godere di quelle carezze che parevano giungere da lontano, non poteva permettersi il lusso di un profondo respiro: gli occhi attenti degli attendenti seguivano i loro movimenti, monitorando che ogni cosa proseguisse a dovere. A ridosso di una parete rocciosa, sopra un’impalcatura di legno dall'aspetto fatiscente, due uomini osservavano lo svolgersi dei lavori; in realtà solo uno dei due stringeva gli occhi seguendo i movimenti degli operai, l’altro aveva lo sguardo rivolto verso diverse carte sparpagliate sopra un tavolo posto di fronte a loro. L’uomo al suo fianco emise un gemito di disgusto misto a disapprovazione, per poi spostare l’attenzione verso l’altro: «Capisco sia una manodopera conveniente, ma non riesco a sopportare il tanfo che emanano queste fetide bestie.» disse con tono aspro. «Ne abbiamo già discusso» gli rispose dopo diversi secondi e un profondo sospiro «Non ho intenzione di cambiare i miei manovali solo perché il tuo naso è troppo delicato per la loro puzza. Pensi di avere un odore più piacevole in questo momento?» gli chiese, alzando finalmente lo sguardo dai fogli e spostandolo sul viso del suo interlocutore, le sopracciglia sollevate in un’espressione di eloquente sarcasmo.
Toshio Ozaki era un uomo rispettato nell’ambiente degli scavatori. Era da anni a capo di quella cava, e per quanto non provenisse da nessuna famiglia altolocata, non era di certo il tipo di persona da non prendere sul serio. L’uomo al suo fianco – poco più di un ragazzo in verità – era il rampollo del proprietario della miniera, ed era stato proprio quest’ultimo ad assegnargli il compito di insegnargli il mestiere, fagli capire come funzionava il lavoro in modo che fosse pronto a raccogliere l’ingente eredità quando fosse arrivato il momento. Personalmente Toshio augurava al vecchio che tirasse le cuoia il più tardi possibile, perché il ragazzo, estremamente schizzinoso e con la puzza sotto il naso, avrebbe dovuto masticarne di roccia e polvere prima di poterlo ritenere all’altezza. Come a conferma dei suoi pensieri il ragazzo lo guardò con stizza, oltraggiato dalle sue parole, ma fu abbastanza furbo da non replicare, e tornò a osservare con astio i lavoratori sotto di lui. Il suo sguardo si posò su un gruppo di minuti pellegrini dalla carnagione scura; erano veramente piccoli ed emaciati, tanto che non capiva come fosse possibile che riuscissero ad avere abbastanza forza da spingere le pesanti carrucole. Li studiò silenziosamente per diversi minuti, scrutando i loro lenti movimenti, come le lunghe dita si posavano sui pezzi di roccia frantumata dai picconi, depositandoli con cura sopra i cumuli già disposti. La mancanza di sbuffi e lamenti catturò l’attenzione di Toshio, che si voltò nuovamente a guardarlo; seguì il suo sguardo, fino ad arrivare all’oggetto del suo interesse. «Grandi lavoratori, i Tuareg.» sentenziò, facendo sussultare il ragazzo. Lo guardò con espressione scettica ma Toshio sostenne il suo sguardo, certo della propria affermazione. «Sembrano gracili, ma è tutta apparenza: in realtà sono resistenti e tenaci. Del resto l’unica cosa che gli è rimasta da vendere è la loro pellaccia, e la vendono a caro prezzo». Il ragazzo aggrottò le sopracciglia, perplesso. Il volto di Toshio si contrasse in un’espressione divertita: «Pensi che se uno di loro avesse anche solo un’alternativa sceglierebbe comunque di vendersi a un uomo di Iwa? No, decisamente. Il disgusto che tu provi per loro è totalmente ricambiato. Non gli è rimasto più niente nella vita, sono emarginati e disprezzati dalla loro gente. La loro unica possibilità di sopravvivere è piegare il loro orgoglio e abbassarsi a questi umili lavori. Hanno perso tutti qualcosa a causa di Watashi, molti l'intera famiglia, altri la voglia di vivere e altri ancora la sanità mentale. Almeno qui hanno un pasto caldo garantito, il che non è male, di questi tempi!» l’uomo sbottò in una risata amara, mentre il ragazzo tornava a guardare i ragazzi Tuareg che erano ormai all’ingresso della cava, pronti a scomparire oltre la soglia.

I lavori proseguirono per il resto del pomeriggio, mentre il sole proseguiva il suo corso nel cielo, curvando verso l’orizzonte. Nel largo spiazzo polveroso al di fuori della cava erano rimasti pochi manovali e per lo più gli attendenti, che aspettavano la fine del turno nella miniera per poter finalmente abbandonare quel luogo lurido. Mancava veramente pochissimo al termine di una giornata comune a tante altre, quando all’improvviso la terra tremò. Fu una scossa violenta, che fece vacillare i ponteggi, scardinando i più vecchi e i meno resistenti. Gli uomini si accovacciarono al suolo, portando le mani sopra la testa, pronti a proteggersi da eventuali crolli. Il tremore passò com’era venuto, ma dopo brevi secondi, come il tuono che segue il lampo, giunse chiaro alle loro orecchie un poderoso urlo, che scosse la montagna quasi con la stessa intensità del terremoto. Un folto gruppo di lavoratori sgusciò fuori dalla montagna correndo disperatamente, come uno sciame d’api terrorizzato. Toshio e alcuni dei suoi uomini gli si precipitò incontro e fu accolto da centinaia di grida, in lingue e accenti differenti, che significavano un’unica parola. L’uomo sgranò gli occhi incredulo; si guardava intorno, disperato, osservando quella congerie di etnie agitarsi terrorizzate, cercando di allontanarsi il più possibile dalla montagna, desiderosi di mettere una cospicua distanza. Il figlio del proprietario, dopo essersi assicurato di non aver riportato danni e che la situazione era abbastanza sicura da potersi spostare dal suo rifugio, si avvicinò al capannello di uomini, raggiungendo il fianco di Tosho. «Che è successo?!» gli chiese, osservando i lavoratori in preda al panico, per poi spostare lo sguardo sull’uomo. Quello si voltò lentamente, gli occhi sgranati in un misto di stupore e paura. «Che stanno dicendo?» chiese nuovamente il ragazzo, allarmato da quell’espressione. «Un… demone. Un demone nella cava».

Furono subito chiamati gli Anbu del villaggio della Roccia, che nel giro di poche ore iniziarono a indagare sull'avvenuto. Watashi era stato da poco sconfitto e i suoi figli, almeno teoricamente, erano scomparsi con lui. Dopo due giorni di controlli, perlustrazioni e esplorazioni all'interno i cunicoli, ciò che tirarono fuori dalle profondità della montagna furono cinque ragazzini, tra i sette e i tredici anni, tra cui vi ero io. Non appena ci interrogarono la verità venne a galla: Il tunnel 237-B,nel condotto Nord-Est, alla profondità di 2,1 km era collassato a causa di alcune impalcature in legno montate male. Cosa normale, in verità, questo genere di incidenti era all'ordine del giorno. Il caso volle che a essere coinvolto era il gruppo di perlustrazione F, formato da sei bambini e due adolescenti. Quando le macerie iniziarono a caderci in testa, pronti a schiacciarci a morte, il mio corpo ricevette come una scossa che mi surriscaldò tanto da generare diverse esplosioni. Le deflagrazioni furono tali da peggiorare il crollo, rendendo il tunnel del tutto inutilizzabile. Il resto lo fece lo stress e la paura regressa di Watashi, generando una pandemia tale da portare le menti dei minatori a pensare di aver visto un membro della progenie all'interno di quei scavi. Fui medicato e riportato al vecchio fabbro, che mi teneva in custodia. Fu proprio quest'ultimo a punirmi pesantemente, visto che avevo accettato quel “lavoretto” senza informarlo ne chiedendogli l'autorizzazione.

«Quindi fai parte del Clan Bakuton, questo si che è una svolta interessante. Domani ti accompagnerò alla sede del clan, devi imparare a controllare la tua kekkai, ci manca solo che mi fai saltare in aria la fucina»

Provai qualche volta a chiedere se anche mio padre facesse parte del clan Bakuton, visto che io non l'avevo mai visto frequentare persone di quel clan o utilizzare la kekkai, ma il vecchio non mi seppe rispondere, lasciando così il mistero su come potessi avere una simile innata.

Qualcuno, ormai, si starà domandando il motivo per cui ancora non ho mai parlato della donna che mi ha messo al mondo, ecco, ovviamente la risposta è tra quelle più banali e scontate, in effetti esiste, non sono mica un pupazzo creato in laboratorio, o per meglio dire esisteva. Secondo i racconti di mio padre era una donna cagionevole di salute, che conobbe durante una sua missione e di cui si innamorò. Ebbe una breve relazione con lei per poi abbandonarla e tornare al villaggio quando il suo lavoro in quella zona finì. Nove mesi dopo si fece vivo il fratello, con un frugoletto in braccio e una sua lettera. Mio padre dopo aver letto le ultime parole di quella donna, mi dichiarò suo figlio legittimo e mi allevò. Da quel giorno non ci furono più contatti con la famiglia di mia madre. Lei era morta, e i suoi parenti erano nomadi vagabondi.. questa fu la sua spiegazione, alquanto semplicistica, e me la feci bastare.

«Se tuo padre ti ha detto questo vorrà dire che i fatti sono andati in quella maniera, eravamo compagni di bevute e di lavoro.. non confidenti. Ora non farmi perdere altro tempo! Ho promesso a Gihei che il suo ordine sarebbe stato pronto in serata»

Il vecchio fabbro sapeva qualcosa questo era certo ma aveva preferito avallare ciò che mi aveva detto Shisui e chiudere così la faccenda.

Nei due anni seguenti non feci più alcuna domanda sulla mia famiglia, ne cercai altri lavoretti “illegali” alla miniera – il mio tutore mi seguiva a vista manco fossi un serial killer -, ma puntai tutto sullo studio in accademia e alla sede del clan. Era inutile pensare al passato, meglio occuparsi di qualcosa di più proficuo...

Statistiche:

Livello: 2
Punti Exp totali: 1.142
    +942 Classe #5 - "Proteggere e servire" [X]
    +200 Sessione autogestita #1 - "Missione D: Addetti alla festa" [X]

Frz: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Def: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Chk: 62 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+30 equip)(+0 Livello)
Vta: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Int: 63 (base 32)(+31 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Res: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Vel: 53 (base 32)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+2 Livello)
Tot:306 (base 224)(+50 rango)(+0 missioni)(+30 equip)(+2 Livello)

Salute:175 = (Vta 32*5)+ 15( amuleto della salute)

Stamina: 74 = [(32 Frz +32 Dif +63 Int +32 Res +53 Vel) /5] +32 Vta


Abilità
Punti Abilità (PA): 7 [ 5 rango +2 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati (Tatto) - [Stm: -2] [Liv 6: 7/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi]

Tatto: il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento.
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 5 :11/20]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 6 [5 rango + 1 (Lvl /2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.


Conoscenze

Tanken. Esplorazione ed osservazione.
Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?

Bukiro. Armi e metodi di forgiatura.
“Non esiste arma che un ninja non possa costruire ed usare, non esiste forma di combattimento in cui non possa eccellere, non esiste nulla che possa intimidirlo a tal punto da farlo rinunciare a determinati obbiettivi, perché, dalla prima missione compiuta, era consapevole ed adagiato nel varcare la sottile soglia tra la vita e la morte, ed imperterrito, ne era sempre tornato sorridente”. Con questo antico detto ninja si può riassumere il coraggio, la volontà e le capacità degli shinobi, ma anche la loro abilità nel costruire, nonché utilizzare, le armi. Non per nulla si dice che le armi ninja siano tra le migliori in assoluto e i fabbri che le costruiscono non sono da meno. Di fatto, come il resto dell’equipaggiamento, le armi dei ninja devono essere leggere, portatili, occultabili e multiuso: ben poche sono utilizzate solamente per combattere. La loro necessità di muoversi velocemente e in silenzio, nonché di svolgere molteplici funzioni nel corso di una missione, senza contare il rischio di possibili perquisizioni, rende necessaria una scelta dell’equipaggiamento e delle armi da portarsi appresso, nonché d’occultarle alla perfezione. Di conseguenza, i ninja tendono a privilegiare oggetti adatti a più scopi. Ed è proprio qui che sta l’abilità dei fabbri. Oltre al fatto di creare lame dalla pregiata fattura che nulla hanno da invidiare a quelle dei Samurai, con metodi di forgiatura spesso tramandati di generazione in generazione o anche, completamente personalizzati per infondere meglio nelle armi una parte della propria anima, gli shinobi abili nel creare le armi, devono anche tenere ben conto del fatto che queste devono essere occultate e utili non solo durante il combattimento. Uno degli esempi più lampanti è il ninjatō. Questa spada più corta e più dritta rispetto alla normale katana (proprio per tenere conto degli spazi ristretti e della trasportabilità) ha molteplici funzioni. Oltre che per il semplice combattimento, viene utilizzata per arrampicarsi, attraverso l’ausilio della tsuba (la guardia) come gradino; per combattere con molteplici avversari, munendosi sia dell’effettiva spada che del fodero molto resistente; come contenitore per combinazioni di polveri accecanti e/o fumogeni, nascosti all’interno dell’elsa; come respiratore, utilizzando la punta staccabile del saya (il fodero) ed utilizzandola come tubo. A questo punto è superfluo dire che i migliori conoscitori delle armi, dei loro pregi, difetti e segreti sono gli stessi fabbri: infondo, chi meglio del padre conosce una propria creatura?

Tecniche

    Slot Totali: 10
    Slot Disponibili: 1


Tecniche Clan Bakuton
Slot: 3
    Debole contro: Vento, Sabbia
    Forte contro: Terra, Polvere
    Status: Ustione


<attivazione> - Esplosività! - (STM -3/-7/-9/-12) (VEL +10/20/50/60) I ninja di questo clan sono “esplosivi” e grazie a questa loro caratteristica sono in grado di correre molto velocemente, consumando solo un piccolo quantitativo di energia. Basterà semplicemente concentrare il chakra sulla pianta dei piedi e darsi una piccola spinta “esplosiva” per spostarsi a grande velocità per tutto il campo di battaglia. Questa attivazione è utilizzabile sia per l'elusione che per la fuga, e può essere utilizzata assieme all'abilità rapidità.

Raggio Esplosivo. È risaputo che le esplosioni siano in grado di colpire a anche distanza con effetto devastante, e gli appartenenti al clan sono molto abili a sfruttare questo potere. Per utilizzare al massimo le esplosioni il tempismo è tutto, e non sempre è indispensabile avvicinarsi all'avversario per far esplodere tutta la potenza dell’innata. Con un consumo aggiuntivo di CHK pari a 10/20/50/60 sono in grado di aumentare la potenza di qualsiasi tecnica offensiva di 20/30/60/80 dal momento che conferiscono alla tecnica un raggio maggiore. Se ben usata questa capacità è assai utile, ma al tempo stesso la tecnica subirà un piccolo malus per via dell’energia che così si disperde; gli status ustione e ferita all'udito saranno calcolati in base a danno certo/7.

<ninjutsu ravvicinata o a lungo raggio> - Palmo Esplosivo - (CHK: 40) (INT+50) “Lo shinobi si avvicina velocemente all'avversario, e tenendo ben aperto il palmo della mano provoca un’esplosione appena avviene il contatto. Normalmente questa tecnica si attiva solo nel momento il cui il palmo entra a contatto direttamente con un corpo ma è possibile aumentare il raggio esplosivo, rendendola una tecnica a lungo raggio ma con gli effetti ridotti sugli status alterati.”

<ninjutsu a lungo raggio> - Doton: Proiettili Esplosivi - (CHK: 15*proiettile; max 4 proitettili) (INT +20*proiettile) “Il ninja è in grado di creare dei piccoli proiettili di terra in grado di esplodere appena entrano in contatto con un corpo. Questi proiettili possono essere molto pericolosi nel caso in cui il ninja avversario non si rendesse conto dell’attacco, per cui si ha un bonus alla INT pari a +5*livello dell’abilità nascondersi quando si è nascosti - in ogni caso non si ottiene alcun bonus se non si possiede quest’abilità, né è possibile aumentare il raggio esplosivo della tecnica."

<ninjutsu elusiva> - Levitazione - (CHK: 40)(VEL +70) “Lo shinobi concentra il chakra verso il basso, ed un flusso di energia ben controllato sarà espulso dai pori posti sulla pianta dei piedi. Questo stratagemma non gli permetterà certo di muoversi volando, ma agli occhi dell’avversario sembrerà che il ninja della Roccia abbia compiuto un grande balzo. In effetti questa scarica improvvisa di chakra sul terreno permette al ninja di raggiungere grandi altezze, ma per un intervallo di tempo molto limitato: quel tanto che basta per eludere l’attacco del nemico."


Talenti Clan
Punti Talento (PT): 1 [ 0 rango +1 (Lvl 2/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


Taijutsu
Slot: 2

Le due scuole

Il taijutsu del villaggio della Roccia è separato in due diverse scuole di arti marziali. Una predilige la potenza e la devastazione della Roccia in tutto e per tutto, è la forza della roccia in sé che deve sconfiggere l’avversario, senza troppi fronzoli e movimenti inutili; l’altra scuola invece predilige sì la potenza della roccia, ma ricercando una precisione maggiore ed affinando perciò anche la capacità del ninja di concentrare il chakra in punti precisi del corpo per colpire con un impatto più mirato. Per tali motivi il primo stile è chiamato della pietra grezza; il secondo è denominato della pietra levigata. Entrambi gli stili si basano sull'irrobustimento della propria massa muscolare attraverso il chakra Doton, per far sì che il proprio corpo arrivi ad essere duro come la pietra.

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Grezza: Tempesta di Pietre - [Stm: -2] [Frz: +70] "L’idea di fondo di questa tecnica non è tanto la precisione, come nello stile della pietra levigata, quanto piuttosto non dare respiro all’avversario attraverso una serie di colpi molto potenti e senza badare troppo a quale parte del corpo viene crivellata. "Non importa dove, l’importante è che colpisci e lo fai con potenza", questo è il detto che i discepoli di tale stile devono incidere fermamente nella loro mente."

<taijutsu difensiva> - Inamovibile! - [Stm: -5] [Def/Res: +80] "E’ normale che gli shinobi e le kunoichi di Iwa abbiano modellato le proprie tecniche ispirandosi maggiormente alla natura rocciosa in cui vivono., e non è raro per loro imbattersi in immense distese di macigni che resistono ad ogni intemperie negli anni: tale jutsu difensivo prende spunto proprio dai grandi massi, la cui staticità è proverbiale. La strategia difensiva adottata è la seguente: il ninja affonda entrambi i piedi nel terreno, indurisce al massimo la sua muscolatura ed infine si chiude e protegge i suoi organi vitali assumendo una posizione quasi fetale, rannicchiandosi."


Bukijutsu
Slot: 1

Nel momento in cui i ninja di Iwa non hanno a disposizione armi per un qualsiasi motivo, riescono ad improvvisare grazie alla loro capacità di sopravvivenza: infatti sono in grado di creare delle armi con il chakra (anche se non perfettamente modellate) dando un bonus di 5/10/15/20 a FRZ/DEF/RES per ogni 10/20/30/40 di chakra utilizzato. Il bonus massimo che si può avere è di 15/30/60/80 (questo è il totale anche per le armi a distanza; ciò significa che non si possono creare 10 stalattiti o frecce e avere un bonus di 150 o 600). Il chakra usato per crearle non potrà essere usato per eventuali tecniche o altro visto che l’arma deve mantenere lo stesso flusso; inoltre l’arma creata si può utilizzare solo con le bukijutsu del villaggio di Iwa e vale solo per un turno: nel caso si voglia usarne una di nuovo deve essere ricreata da capo.

<bukijutsu ravvicinata> - Affondo dal Punto Cieco - (CHK: 50) (FRZ +60+Bonus Arma) “I ninja di Iwa hanno un motto: vincere a qualsiasi costo! Lo shinobi scatta verso il suo avversario e con una finta si sposta dietro la sua schiena, cogliendolo così alle spalle e colpendolo a tradimento”


Ninjutsu
Slot: 2
    <passiva> - - Difesa Oltremisura - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

    <passiva> - - Super Conduzione - "Gli Shinobi capaci di manipolare la forza del Fulmine possiedono un sistema nervoso molto più allenato di chiunque altro vista la loro affinità con l'elettricità che velocizza i loro impulsi nervosi. Quando la loro mente viene colpita o quando lo è il loro sistema nervoso con attacchi che infliggono Status Sonnolenza e Paralisi e Panico, essi sono in grado di guarire 3 volte più velocemente da questi Status se non li ricevono nel turno successivo e di guarire comunque di 5 PF ogni turno anche se li ricevono nuovamente. Inoltre ogni ferita che infligge Status Dolore vede il malus dato alle stat diminuire di 1/2/3/4 da calcolare sulle singole ferite solo al momento in cui vengono inflitte (non è una forma di guarigione, bensì uno sconto sul malus)."

Compattezza

Gli shinobi del villaggio della roccia, si sa, sono un tutt'uno con la pietra e questo permette loro di avere sangue freddo e determinazione quando cercano di portare a termine qualsiasi compito. Questo “spirito” consente loro di utilizzare ninjutsu particolari, dette “compatte”: ciò deriva dal fatto che i ninja originari di Iwa sono in grado di manipolare il proprio chakra donandogli una sorta di maggiore densità e solidità, il che gli fa assumere in certi casi anche una consistenza e una colorazione diversa, molto simile a quella della pietra. Il chakra in alcune tecniche appare addirittura visibile e di un colore più scuro del normale. Nessuno conosce con esattezza il metodo di dominio del chakra usato dagli shinobi della Roccia ma è evidente ci sia un collegamento con l'elemento Doton, perciò queste ninjutsu, quando colpiscono il bersaglio, causano Status Contusione. Se la tecnica è difensiva causerà uno status contusione pari al residuo tutte le volte in cui l'avversario attacca con taijutsu, bukijutsu ravvicinate oppure attacchi semplici.

<ninjutsu> - Compattezza - Hikō: Duro Come la Roccia - [Chk: 50] "I ninja di Iwa hanno un spirito duro e compatto, così quando vengono attaccati direttamente, loro si difendono semplicemente concentrando il chakra attorno al loro corpo, restando immobili per dimostrare all'avversario che sono superiori. Il risultato di questa tecnica sarà un bonus di 60 a Def/Res +Int/10. Se si para completamente un attacco fisico, il residuo della difesa causerà status contusione."

<ninjutsu ravvicinata> - Compattezza -Hikō: Furia della Montagna - [Chk: 50] [Int +70] "Rivestirsi di un'aura di chakra può avere anche scopi offensivi e non solo difensivi, specialmente se questo chakra può assumere una certa consistenza. Il ninja carica l’avversario con un attacco frontale ed apparentemente identico alla taijutsu <impatto con la montagna>, ma di fatto non si verificherà alcun contatto fisico con l’avversario: l’impatto è con il chakra del ninja della roccia, dotato di compattezza. La solidità del chakra dona alla pelle del ninja uno strano colore scuro ma lucido; il fisico sembra marmoreo e qualsiasi cosa subisca l’impatto con questa struttura riceverà un segno indelebile per lungo tempo."


Genjutsu
Slot: 1
<genjutsu> - Tecnica dei Mille Colpi - "Non tutte le illusioni prevedono il creare realtà alternative o il fare sprofondare l’avversario in un incubo particolare; a volte persino degli effetti molto semplici, se usati al momento, giusto possono mettere in crisi il nemico. Questa genjutsu punta ad attaccare i nervi ottici dell'avversario facendogli credere che, nel momento in cui sta per ricevere un colpo, questo si moltiplichi improvvisamente spingendolo a scoprirsi nel tentativo di pararsi da tutto."

Liv 1: [Chk: 35] [Eff: +50] Malus a Def e Res di 10 +(Danno Certo/4)
Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +90] Malus a Def e Res di 20 +(Danno Certo/4)


Fuuinjutsu
Slot: 0

//


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:

    - Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



Equipaggiamento


DivisaPotenziamentoOggetti Extra
Divisa (Rango)
[Livello - punti]
Nome Potenziamento
[bonus]
Amuleto del Chakra (Genin)
Amuleto della Vitalità (Genin)
Amuleto anti-Illusioni (Genin)
Pesi da allenamento (Genin)
Distintivo
Sacca Ninja
Kunai x6Shuriekn x6Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot VitaSlot Schiena
Arma 1 LiberaArma 2 LiberaArma 3 Libero

Peso Trasportato: Frz: 32 - 20 kg = 12



Armi e Oggetti

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6


- Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk

- Amuleto della Vitalità (Genin): questo articolo permette di combattere battaglie lunghe e sfiancanti a chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +15 alla Slt

- Amuleto anti-Illusioni (Genin): questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +30 alla Liberazione

- Pesi da allenamento (Genin): pesi speciali, molto piccoli ma con peso specifico elevatissimo. Permettono di ottenere il 10% di punti esperienza extra, ma si possono rimuovere prima della fine del combattimento senza però ottenere i punti extra. Pesano 20 kg e quando sono indossati tutte le stat tranne Vta e Chk diminuiscono di 10 (non si può portare più di una serie di pesi, né dello stesso rango né di diversi).


Missioni
Punti Missione (PM): 1

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

*1 per esame genin esteso




Edited by ~Angy. - 25/8/2017, 18:49
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2017, 14:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-right: 10px">
[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Hideaki Murakami </b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

<b>Nome</b>: Hideaki (&#31168;&#26126; - Eccellenza scintillante)
<b>Cognome</b>: Murakami ( &#26449;&#19978;)
<b>Clan</b>: Bakuton
<b>Villaggio</b>: Iwagakure no Sato
<b>Abilità Prescelta</b>: Rapidità
<b>Specializzazione</b>: Ninjutsu
<b>Elemento</b>: [color=brown]Doton[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Fama</b>: 0

[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

Come sono di carattere.. bella domanda, dico davvero, vediamo cosa riesco a scrivere. Sono.. un bambino complicato, spesso insicuro e in cerca di un qualcosa che non riesco a comprende.. il tutto nascosto dietro una maschera di presunzione e saccenteria. Molto spesso mi definiscono: metodico, ossessivo, puntiglioso, severo, un tipo da “tutto o niente”, iroso.. ma sinceramente non credo che tali appellativi mi calzino in pieno questo perché forse mi ritengo meglio di quanto sia veramente o semplicemente credo di non essere ben compreso. Mi fido poco di chi mi sta vicino, chiunque esso sia, ciò rende tutte le mie relazioni moolto più complicate di quanto effettivamente sono, contornandole di sfumature che solo io vedo o di “film” tutti miei. Quando faccio un qualcosa sono molto pesante, questo lo posso concedere, severo e fissato tanto da isolarmi da tutto e tutti quando serve. Negli hobby, invece, risulto molto più affabile e sereno, seppure sono stato baccagliato più e più volte per la mia “precisione” come se essere precisi sia un difetto..ma non riesco a capire. Il mio motto preferito è: "La vita va vissuta e dedicata.”

Alto 1.42 cm, ha una corporatura muscolosa, allenata. La perfetta forma fisica garantisce assieme alle sue caratteristiche base una notevole agilità, prontezza nei riflessi e forza. Ha un viso appuntito, labbra sottili e vermiglie, naso retto, fulgidi occhi violetto, cangianti. I capelli sono d'un naturale color corvino, lunghi fino alla nuca, lisci. Indossa, quando deve andare in accademia o quando andrà in missione, una maglietta a mezze maniche bianca e un paio di calzoncini marroni, ai piedi degli scarponi chiusi. Si copre bocca e naso legandosi una bandana marrone, cosa che lo porta ad assomigliare a un bandito.

[size=4]<b>Storia</b>[/size]:

8 Giugno 238 DN, è il giorno in cui sono nato.

<b>[color=#002B80]«Non decidi quando e in che famiglia nascere, altrimenti tutti eviteremmo luoghi ostili o di disgrazia, tu, però, hai il potere più grande: quello di decidere in che modo usare la vita che possiedi.»[/color]</b>

Con queste semplici parole mio padre mi lasciò, andando al fronte con molti altri uomini, per non fare più ritorno. Era uno shinobi, il mio vecchio, uno di quelli che per vivere uccideva, senza remora alcuna o sorta di pentimento. Il resto del mondo lo poteva considerare feccia, un individuo spregevole, un approfittatore e assassino, qualcuno da cui tenersi alla larga e disprezzare ma lui, insieme a molti altri, era mosso non solo dal becero desiderio di conquista ma dal voler portare a casa qualcosa per riempire lo stomaco, il proprio e il mio. Certo amava la vita da shinobi, sarei ipocrita a negare che nei suoi occhi non vi fosse stato un certo scintillio quando partiva per nuove “avventure”, ma sono convinto che se non fosse nato in questo luogo sarebbe stato una persona come tante altre, magari un mercante, un fiorista, un contadino.. anche se l'avrei visto particolarmente bene come calligrafo. Spesso, magari dopo mesi di assenza da casa, tra una sigaretta e un bicchierino di sake, lo si poteva ammirare nell'arte dello shodo. Molti suoi compagni d'armi lo ammiravano per questa sua dote. Si creò un arazzo che lo doveva simboleggiare e lo appese dinanzi l'uscio di casa - dove si trova ancora -. Scelse il kanji &#22235; -si scrive “schi” ma si pronuncia “sci”, vuol dire quattro- . Quattro come gli obblighi che formavano il suo nindo.

<b>[color=#002B80]«Il mio Nindo? Hahaha, ma dove l'hai sentita quella parola? Io mica sono un esaltato... questo è un lavoro.. non serve una morale per farlo hahah. Ok, ok.. allora vediamo, vediamo...
Primo; non odiare, è di certo più dispendioso in quantità di tempo e di energia che perdonare e andare avanti
Secondo: non fidarti di chi è troppo amichevole, con tutta probabilità sta escogitando qualcosa alle tue spalle
Terzo: contratta sempre i prezzi al mercato, quei maledetti cercano sempre di farci la cresta sopra
Quattro: Non arrenderti mai, affronta sempre la vita al massimo e ricorda sei sempre tu il capitano della tua nave.»[/color]</b>

Quando al villaggio arrivò voce che il suo team era stato massacrato e che solo un uomo era sopravvissuto, che non era il mio vecchio, avevo da poco compiuto sette anni. Ricordo che i primi mesi li passai per lo più sotto il drappo “Schi” a piangere e ricordare, sognando che da un momento a l'altro il mio famigliare apparisse all'orizzonte con il suo solito sorriso gaglioffo e un sacco di iuta sulla spalla.

<b>[color=#570057]«Shisui era un bravuomo, un ottimo soldato, se hai ereditato anche solo metà dei suoi geni mi sarai d'aiuto, ora vieni.. ti ho comprato dalla vecchia Yo, da ora lavorerai da me come garzone.»[/color]</b>

Fui accolto invece in casa di un suo vecchio commilitone, un uomo anziano ormai andato in “pensione”, che mi prese con se come aiutante. All'età di cinque anni avevo iniziato a fare qualche lavoretto, come andare nei cunicoli più piccoli delle miniere alla ricerca di materiali o per piazzare esplosivi, il tutto per una manciata di Ryo, ma fui presto indirizzato verso le risaia, sotto la vecchia Yo, infine il commilitone mi prese con se e divenni un “fabbro” come era lui. Non era malaccio come posto, se non ci si faceva caso al caldo boia e della puzza. Un fabbro in un villaggio non si occupava solo delle armi ma anche di attrezzi agricoli o meccanici, in sostanza era colui che permetteva a tutti di lavorare, quando si rompeva un qualsiasi oggetto in ferro chiamavano il fabbro.. persino quando si doveva fare i ferri ai cavalli e metterli lo si chiamava: si, il lavoro comprendeva essere maniscalchi.

All'età di otto anni incominciai gli studi in accademia, forse sperando che tutto questo potesse in una maniera contorta avvicinarmi al mio vecchio, ma ciò mi rese forse più triste che felice. Più andavo avanti negli studi più dubbi e paure si andavano a insinuare nelle mie certezze, si aggiunse poi la faccenda di Watashi e il caos che avrebbe causato. Molti studenti abbandonarono l'accademia in quel periodo, molti genitori erano preoccupati per la loro sicurezza, io d'altronde decisi di restare e continuare, cosa che non fece piacere al vecchio fabbro che decise di farmi una bella ramanzina. Ero portato, questo si, ma forse ai suoi occhi era meglio non fomentarmi.. il timore che potevo prendere una brutta strada o tentato di imitare il mio genitore lo terrorizzava. Passò così qualche tempo, la mia vita era piatta. Svegliarsi – Colazione – Accademia – Pranzo al sacco – Fucina – Cena. Alcune volte riuscivo a trovare qualche ora libera, che passavo in miniera - racimolando qualche ryo exstra – ovviamente tutto all'insaputa del fabbro . Ciò che nessuno si poteva aspettare era che a dieci anni avrei risvegliato la mia innata...

[QUOTE]
17 Agosto 246

Il sole batteva cocente sul terreno roccioso, rendendo l’aria afosa. Solo poche sferzate di vento davano pace ai lavoratori, per lo più emigrati di altri paesi e abitanti dei villaggi della zona che trasportavano pesanti carrucole colme di pietre grezze al di fuori delle alte montagne, o le spingevano vuote nuovamente al loro interno. Lo sfregare delle ruote di metallo sulla terra sollevava nugoli di polvere, che si sollevava e appiccicava alla pelle dei presenti, bagnata dal sudore, regalando alla loro pelle sfumature marroni. Ogni tanto qualche folata più forte delle altre gli regalava oltre che un po’ di respiro anche l’odoroso profumo del mare al di là dei picchi montuosi. Per quanto ognuno di loro desiderasse fermarsi e godere di quelle carezze che parevano giungere da lontano, non poteva permettersi il lusso di un profondo respiro: gli occhi attenti degli attendenti seguivano i loro movimenti, monitorando che ogni cosa proseguisse a dovere. A ridosso di una parete rocciosa, sopra un’impalcatura di legno dall'aspetto fatiscente, due uomini osservavano lo svolgersi dei lavori; in realtà solo uno dei due stringeva gli occhi seguendo i movimenti degli operai, l’altro aveva lo sguardo rivolto verso diverse carte sparpagliate sopra un tavolo posto di fronte a loro. L’uomo al suo fianco emise un gemito di disgusto misto a disapprovazione, per poi spostare l’attenzione verso l’altro: [color=#FF5555]«Capisco sia una manodopera conveniente, ma non riesco a sopportare il tanfo che emanano queste fetide bestie.»[/color] disse con tono aspro. [color=white]«Ne abbiamo già discusso»[/color] gli rispose dopo diversi secondi e un profondo sospiro [color=white]«Non ho intenzione di cambiare i miei manovali solo perché il tuo naso è troppo delicato per la loro puzza. Pensi di avere un odore più piacevole in questo momento?»[/color] gli chiese, alzando finalmente lo sguardo dai fogli e spostandolo sul viso del suo interlocutore, le sopracciglia sollevate in un’espressione di eloquente sarcasmo.
Toshio Ozaki era un uomo rispettato nell’ambiente degli scavatori. Era da anni a capo di quella cava, e per quanto non provenisse da nessuna famiglia altolocata, non era di certo il tipo di persona da non prendere sul serio. L’uomo al suo fianco – poco più di un ragazzo in verità – era il rampollo del proprietario della miniera, ed era stato proprio quest’ultimo ad assegnargli il compito di insegnargli il mestiere, fagli capire come funzionava il lavoro in modo che fosse pronto a raccogliere l’ingente eredità quando fosse arrivato il momento. Personalmente Toshio augurava al vecchio che tirasse le cuoia il più tardi possibile, perché il ragazzo, estremamente schizzinoso e con la puzza sotto il naso, avrebbe dovuto masticarne di roccia e polvere prima di poterlo ritenere all’altezza. Come a conferma dei suoi pensieri il ragazzo lo guardò con stizza, oltraggiato dalle sue parole, ma fu abbastanza furbo da non replicare, e tornò a osservare con astio i lavoratori sotto di lui. Il suo sguardo si posò su un gruppo di minuti pellegrini dalla carnagione scura; erano veramente piccoli ed emaciati, tanto che non capiva come fosse possibile che riuscissero ad avere abbastanza forza da spingere le pesanti carrucole. Li studiò silenziosamente per diversi minuti, scrutando i loro lenti movimenti, come le lunghe dita si posavano sui pezzi di roccia frantumata dai picconi, depositandoli con cura sopra i cumuli già disposti. La mancanza di sbuffi e lamenti catturò l’attenzione di Toshio, che si voltò nuovamente a guardarlo; seguì il suo sguardo, fino ad arrivare all’oggetto del suo interesse. [color=white]«Grandi lavoratori, i Tuareg.»[/color] sentenziò, facendo sussultare il ragazzo. Lo guardò con espressione scettica ma Toshio sostenne il suo sguardo, certo della propria affermazione. [color=white]«Sembrano gracili, ma è tutta apparenza: in realtà sono resistenti e tenaci. Del resto l’unica cosa che gli è rimasta da vendere è la loro pellaccia, e la vendono a caro prezzo»[/color]. Il ragazzo aggrottò le sopracciglia, perplesso. Il volto di Toshio si contrasse in un’espressione divertita: [color=white]«Pensi che se uno di loro avesse anche solo un’alternativa sceglierebbe comunque di vendersi a un uomo di Iwa? No, decisamente. Il disgusto che tu provi per loro è totalmente ricambiato. Non gli è rimasto più niente nella vita, sono emarginati e disprezzati dalla loro gente. La loro unica possibilità di sopravvivere è piegare il loro orgoglio e abbassarsi a questi umili lavori. Hanno perso tutti qualcosa a causa di Watashi, molti l'intera famiglia, altri la voglia di vivere e altri ancora la sanità mentale. Almeno qui hanno un pasto caldo garantito, il che non è male, di questi tempi!»[/color] l’uomo sbottò in una risata amara, mentre il ragazzo tornava a guardare i ragazzi Tuareg che erano ormai all’ingresso della cava, pronti a scomparire oltre la soglia.

I lavori proseguirono per il resto del pomeriggio, mentre il sole proseguiva il suo corso nel cielo, curvando verso l’orizzonte. Nel largo spiazzo polveroso al di fuori della cava erano rimasti pochi manovali e per lo più gli attendenti, che aspettavano la fine del turno nella miniera per poter finalmente abbandonare quel luogo lurido. Mancava veramente pochissimo al termine di una giornata comune a tante altre, quando all’improvviso la terra tremò. Fu una scossa violenta, che fece vacillare i ponteggi, scardinando i più vecchi e i meno resistenti. Gli uomini si accovacciarono al suolo, portando le mani sopra la testa, pronti a proteggersi da eventuali crolli. Il tremore passò com’era venuto, ma dopo brevi secondi, come il tuono che segue il lampo, giunse chiaro alle loro orecchie un poderoso urlo, che scosse la montagna quasi con la stessa intensità del terremoto. Un folto gruppo di lavoratori sgusciò fuori dalla montagna correndo disperatamente, come uno sciame d’api terrorizzato. Toshio e alcuni dei suoi uomini gli si precipitò incontro e fu accolto da centinaia di grida, in lingue e accenti differenti, che significavano un’unica parola. L’uomo sgranò gli occhi incredulo; si guardava intorno, disperato, osservando quella congerie di etnie agitarsi terrorizzate, cercando di allontanarsi il più possibile dalla montagna, desiderosi di mettere una cospicua distanza. Il figlio del proprietario, dopo essersi assicurato di non aver riportato danni e che la situazione era abbastanza sicura da potersi spostare dal suo rifugio, si avvicinò al capannello di uomini, raggiungendo il fianco di Tosho. [color=#FF5555]«Che è successo?!»[/color] gli chiese, osservando i lavoratori in preda al panico, per poi spostare lo sguardo sull’uomo. Quello si voltò lentamente, gli occhi sgranati in un misto di stupore e paura.[color=#FF5555] «Che stanno dicendo?»[/color] chiese nuovamente il ragazzo, allarmato da quell’espressione. [color=white]«Un… demone. Un demone nella cava»[/color].
[/QUOTE]
Furono subito chiamati gli Anbu del villaggio della Roccia, che nel giro di poche ore iniziarono a indagare sull'avvenuto. Watashi era stato da poco sconfitto e i suoi figli, almeno teoricamente, erano scomparsi con lui. Dopo due giorni di controlli, perlustrazioni e esplorazioni all'interno i cunicoli, ciò che tirarono fuori dalle profondità della montagna furono cinque ragazzini, tra i sette e i tredici anni, tra cui vi ero io. Non appena ci interrogarono la verità venne a galla: Il tunnel 237-B,nel condotto Nord-Est, alla profondità di 2,1 km era collassato a causa di alcune impalcature in legno montate male. Cosa normale, in verità, questo genere di incidenti era all'ordine del giorno. Il caso volle che a essere coinvolto era il gruppo di perlustrazione F, formato da sei bambini e due adolescenti. Quando le macerie iniziarono a caderci in testa, pronti a schiacciarci a morte, il mio corpo ricevette come una scossa che mi surriscaldò tanto da generare diverse esplosioni. Le deflagrazioni furono tali da peggiorare il crollo, rendendo il tunnel del tutto inutilizzabile. Il resto lo fece lo stress e la paura regressa di Watashi, generando una pandemia tale da portare le menti dei minatori a pensare di aver visto un membro della progenie all'interno di quei scavi. Fui medicato e riportato al vecchio fabbro, che mi teneva in custodia. Fu proprio quest'ultimo a punirmi pesantemente, visto che avevo accettato quel “lavoretto” senza informarlo ne chiedendogli l'autorizzazione.

<b>[color=#570057]«Quindi fai parte del Clan Bakuton, questo si che è una svolta interessante. Domani ti accompagnerò alla sede del clan, devi imparare a controllare la tua kekkai, ci manca solo che mi fai saltare in aria la fucina»[/color]</b>

Provai qualche volta a chiedere se anche mio padre facesse parte del clan Bakuton, visto che io non l'avevo mai visto frequentare persone di quel clan o utilizzare la kekkai, ma il vecchio non mi seppe rispondere, lasciando così il mistero su come potessi avere una simile innata.

Qualcuno, ormai, si starà domandando il motivo per cui ancora non ho mai parlato della donna che mi ha messo al mondo, ecco, ovviamente la risposta è tra quelle più banali e scontate, in effetti esiste, non sono mica un pupazzo creato in laboratorio, o per meglio dire esisteva. Secondo i racconti di mio padre era una donna cagionevole di salute, che conobbe durante una sua missione e di cui si innamorò. Ebbe una breve relazione con lei per poi abbandonarla e tornare al villaggio quando il suo lavoro in quella zona finì. Nove mesi dopo si fece vivo il fratello, con un frugoletto in braccio e una sua lettera. Mio padre dopo aver letto le ultime parole di quella donna, mi dichiarò suo figlio legittimo e mi allevò. Da quel giorno non ci furono più contatti con la famiglia di mia madre. Lei era morta, e i suoi parenti erano nomadi vagabondi.. questa fu la sua spiegazione, alquanto semplicistica, e me la feci bastare.

<b>[color=#570057]«Se tuo padre ti ha detto questo vorrà dire che i fatti sono andati in quella maniera, eravamo compagni di bevute e di lavoro.. non confidenti. Ora non farmi perdere altro tempo! Ho promesso a Gihei che il suo ordine sarebbe stato pronto in serata»[/color]</b>

Il vecchio fabbro sapeva qualcosa questo era certo ma aveva preferito avallare ciò che mi aveva detto Shisui e chiudere così la faccenda.

Nei due anni seguenti non feci più alcuna domanda sulla mia famiglia, ne cercai altri lavoretti “illegali” alla miniera – il mio tutore mi seguiva a vista manco fossi un serial killer -, ma puntai tutto sullo studio in accademia e alla sede del clan. Era inutile pensare al passato, meglio occuparsi di qualcosa di più proficuo...

<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 2
<b>Punti Exp totali</b>: 1.142

<ul>+942 Classe #5 - "Proteggere e servire" [[URL=?t=60162546]X[/URL]]
+200 Sessione autogestita #1 - "Missione D: Addetti alla festa" [[URL=?t=60207606]X[/URL]]</ul>

<b>Frz</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Def</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Chk</b>: 62 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+30 equip)(+0 Livello)
<b>Vta</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 63 (base 32)(+31 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Res</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vel</b>: 53 (base 32)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+2 Livello)
[color=gray]<b>Tot</b>:306 (base 224)(+[color=royalblue]50 rango[/color])(+0 missioni)(+30 equip)([color=#FF5555]+2 Livello[/color])[/color]

[size=3]<b>Salute</b>:[/size]175 [color=gray]= (Vta 32*5)+ 15( amuleto della salute)[/color]

[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 74 [color=gray]= [(32 Frz +32 Dif +63 Int +32 Res +53 Vel) /5] +32 Vta[/color]


<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 7 [ 5 rango +2 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<ul><u><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size] (Tatto)[/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 7/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[<b>Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi</b>]

<b>Tatto:</b> il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento.

<ul><u><b>Liv 6:</b> 100 m di raggio</u>
<b>Liv 5:</b> 200 m di raggio
<b>Liv 4:</b> 300 m di raggio
<b>Liv 3:</b> 400 m di raggio
<b>Liv 2:</b> 500 m di raggio
<b>Liv 1:</b> 600 m di raggio
<b>Liv 0:</b> 800 m di raggio</ul>

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3][color=#FF5555]<b>Rapidità </b>[/color][/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 5 :</b>11/20]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><b>Liv 6:</b> Vel*1,1
<u><b>Liv 5:</b> Vel*1,2</u>
<b>Liv 4:</b> Vel*1,3
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Specializzazione in [color=gray]Ninjutsu[/color][/size]</b>
<b>Punti Specializzazione</b> (PS): 6 [5 rango + 1 (Lvl /2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

[color=gray]Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli. [/color]


<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>

<b>Tanken.</b> Esplorazione ed osservazione.
Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?

<b>Bukiro.</b> Armi e metodi di forgiatura.
“Non esiste arma che un ninja non possa costruire ed usare, non esiste forma di combattimento in cui non possa eccellere, non esiste nulla che possa intimidirlo a tal punto da farlo rinunciare a determinati obbiettivi, perché, dalla prima missione compiuta, era consapevole ed adagiato nel varcare la sottile soglia tra la vita e la morte, ed imperterrito, ne era sempre tornato sorridente”. Con questo antico detto ninja si può riassumere il coraggio, la volontà e le capacità degli shinobi, ma anche la loro abilità nel costruire, nonché utilizzare, le armi. Non per nulla si dice che le armi ninja siano tra le migliori in assoluto e i fabbri che le costruiscono non sono da meno. Di fatto, come il resto dell’equipaggiamento, le armi dei ninja devono essere leggere, portatili, occultabili e multiuso: ben poche sono utilizzate solamente per combattere. La loro necessità di muoversi velocemente e in silenzio, nonché di svolgere molteplici funzioni nel corso di una missione, senza contare il rischio di possibili perquisizioni, rende necessaria una scelta dell’equipaggiamento e delle armi da portarsi appresso, nonché d’occultarle alla perfezione. Di conseguenza, i ninja tendono a privilegiare oggetti adatti a più scopi. Ed è proprio qui che sta l’abilità dei fabbri. Oltre al fatto di creare lame dalla pregiata fattura che nulla hanno da invidiare a quelle dei Samurai, con metodi di forgiatura spesso tramandati di generazione in generazione o anche, completamente personalizzati per infondere meglio nelle armi una parte della propria anima, gli shinobi abili nel creare le armi, devono anche tenere ben conto del fatto che queste devono essere occultate e utili non solo durante il combattimento. Uno degli esempi più lampanti è il ninjat&#333;. Questa spada più corta e più dritta rispetto alla normale katana (proprio per tenere conto degli spazi ristretti e della trasportabilità) ha molteplici funzioni. Oltre che per il semplice combattimento, viene utilizzata per arrampicarsi, attraverso l’ausilio della tsuba (la guardia) come gradino; per combattere con molteplici avversari, munendosi sia dell’effettiva spada che del fodero molto resistente; come contenitore per combinazioni di polveri accecanti e/o fumogeni, nascosti all’interno dell’elsa; come respiratore, utilizzando la punta staccabile del saya (il fodero) ed utilizzandola come tubo. A questo punto è superfluo dire che i migliori conoscitori delle armi, dei loro pregi, difetti e segreti sono gli stessi fabbri: infondo, chi meglio del padre conosce una propria creatura?

<b>[size=10]Tecniche[/size]</b>


<ul><b>Slot Totali: 10</b>
<b>Slot Disponibili: 1</b></ul>


[size=7]<b>Tecniche Clan Bakuton</b>[/size]
<b>Slot: 3</b>

<ul><u>Debole contro:</u> Vento, Sabbia
<u>Forte contro:</u> Terra, Polvere
<u>Status:</u> Ustione</ul>


<b><attivazione> - Esplosività! - (STM [color=royalblue]-3[/color]/[color=#FF3333]-7[/color]/[color=#339900]-9[/color]/[color=#B31CFF]-12[/color]) (VEL [color=royalblue]+10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]50[/color]/[color=#B31CFF]60[/color])</b> I ninja di questo clan sono “esplosivi” e grazie a questa loro caratteristica sono in grado di correre molto velocemente, consumando solo un piccolo quantitativo di energia. Basterà semplicemente concentrare il chakra sulla pianta dei piedi e darsi una piccola spinta “esplosiva” per spostarsi a grande velocità per tutto il campo di battaglia. Questa attivazione è utilizzabile sia per l'elusione che per la fuga, e può essere utilizzata assieme all'abilità rapidità.

<b>Raggio Esplosivo.</b> È risaputo che le esplosioni siano in grado di colpire a anche distanza con effetto devastante, e gli appartenenti al clan sono molto abili a sfruttare questo potere. Per utilizzare al massimo le esplosioni il tempismo è tutto, e non sempre è indispensabile avvicinarsi all'avversario per far esplodere tutta la potenza dell’innata. Con un consumo aggiuntivo di CHK pari a [color=royalblue]10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]50[/color]/[color=#B31CFF]60[/color] sono in grado di aumentare la potenza di qualsiasi tecnica offensiva di [color=royalblue]20[/color]/[color=#FF3333]30[/color]/[color=#339900]60[/color]/[color=#B31CFF]80[/color] dal momento che conferiscono alla tecnica un raggio maggiore. Se ben usata questa capacità è assai utile, ma al tempo stesso la tecnica subirà un piccolo malus per via dell’energia che così si disperde; gli status ustione e ferita all'udito saranno calcolati in base a danno certo/7.

<<i>ninjutsu ravvicinata o a lungo raggio</i>> [color=royalblue]- <b>Palmo Esplosivo</b> - (CHK: 40) (INT+50)[/color] “Lo shinobi si avvicina velocemente all'avversario, e tenendo ben aperto il palmo della mano provoca un’esplosione appena avviene il contatto. Normalmente questa tecnica si attiva solo nel momento il cui il palmo entra a contatto direttamente con un corpo ma è possibile aumentare il raggio esplosivo, rendendola una tecnica a lungo raggio ma con gli effetti ridotti sugli status alterati.”

<<i>ninjutsu a lungo raggio</i>> [color=royalblue]- <b>Doton: Proiettili Esplosivi</b> - (CHK: 15*proiettile; max 4 proitettili) (INT +20*proiettile)[/color] “Il ninja è in grado di creare dei piccoli proiettili di terra in grado di esplodere appena entrano in contatto con un corpo. Questi proiettili possono essere molto pericolosi nel caso in cui il ninja avversario non si rendesse conto dell’attacco, per cui si ha un bonus alla INT pari a +5*livello dell’abilità nascondersi quando si è nascosti - in ogni caso non si ottiene alcun bonus se non si possiede quest’abilità, né è possibile aumentare il raggio esplosivo della tecnica."

<<i>ninjutsu elusiva</i>> [color=royalblue]- <b>Levitazione</b> - (CHK: 40)(VEL +70)[/color] “Lo shinobi concentra il chakra verso il basso, ed un flusso di energia ben controllato sarà espulso dai pori posti sulla pianta dei piedi. Questo stratagemma non gli permetterà certo di muoversi volando, ma agli occhi dell’avversario sembrerà che il ninja della Roccia abbia compiuto un grande balzo. In effetti questa scarica improvvisa di chakra sul terreno permette al ninja di raggiungere grandi altezze, ma per un intervallo di tempo molto limitato: quel tanto che basta per eludere l’attacco del nemico."


[size=7]<b>Talenti Clan</b> [/size]
<b>Punti Talento</b> (PT): 1 [ 0 rango +1 (Lvl 2/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


[size=7]<b>Taijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 2

[font=Times][size=10][color=white]Le due scuole[/color][size=8][/size][/size][/font]

Il taijutsu del villaggio della Roccia è separato in due diverse scuole di arti marziali. Una predilige la potenza e la devastazione della Roccia in tutto e per tutto, è la forza della roccia in sé che deve sconfiggere l’avversario, senza troppi fronzoli e movimenti inutili; l’altra scuola invece predilige sì la potenza della roccia, ma ricercando una precisione maggiore ed affinando perciò anche la capacità del ninja di concentrare il chakra in punti precisi del corpo per colpire con un impatto più mirato. Per tali motivi il primo stile è chiamato della pietra grezza; il secondo è denominato della pietra levigata. Entrambi gli stili si basano sull'irrobustimento della propria massa muscolare attraverso il chakra Doton, per far sì che il proprio corpo arrivi ad essere duro come la pietra.

<taijutsu ravvicinata> - [color=royalblue][size=2]<b>Stile della Pietra Grezza: Tempesta di Pietre</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: -2[/color]] [[color=royalblue]Frz: +70[/color]] "L’idea di fondo di questa tecnica non è tanto la precisione, come nello stile della pietra levigata, quanto piuttosto non dare respiro all’avversario attraverso una serie di colpi molto potenti e senza badare troppo a quale parte del corpo viene crivellata. "Non importa dove, l’importante è che colpisci e lo fai con potenza", questo è il detto che i discepoli di tale stile devono incidere fermamente nella loro mente."

<taijutsu difensiva> - [color=royalblue][size=2]<b>Inamovibile!</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: -5[/color]] [[color=royalblue]Def/Res: +80[/color]] "E’ normale che gli shinobi e le kunoichi di Iwa abbiano modellato le proprie tecniche ispirandosi maggiormente alla natura rocciosa in cui vivono., e non è raro per loro imbattersi in immense distese di macigni che resistono ad ogni intemperie negli anni: tale jutsu difensivo prende spunto proprio dai grandi massi, la cui staticità è proverbiale. La strategia difensiva adottata è la seguente: il ninja affonda entrambi i piedi nel terreno, indurisce al massimo la sua muscolatura ed infine si chiude e protegge i suoi organi vitali assumendo una posizione quasi fetale, rannicchiandosi."


[size=7]<b>Bukijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

Nel momento in cui i ninja di Iwa non hanno a disposizione armi per un qualsiasi motivo, riescono ad improvvisare grazie alla loro capacità di sopravvivenza: infatti sono in grado di creare delle armi con il chakra (anche se non perfettamente modellate) dando un bonus di 5/10/15/20 a FRZ/DEF/RES per ogni 10/20/30/40 di chakra utilizzato. Il bonus massimo che si può avere è di 15/30/60/80 (questo è il totale anche per le armi a distanza; ciò significa che non si possono creare 10 stalattiti o frecce e avere un bonus di 150 o 600). Il chakra usato per crearle non potrà essere usato per eventuali tecniche o altro visto che l’arma deve mantenere lo stesso flusso; inoltre l’arma creata si può utilizzare solo con le bukijutsu del villaggio di Iwa e vale solo per un turno: nel caso si voglia usarne una di nuovo deve essere ricreata da capo.

<bukijutsu ravvicinata> - [color=royalblue][size=2]<b>Affondo dal Punto Cieco</b>[/size][/color] - ([color=royalblue]CHK: 50[/color]) ([color=royalblue]FRZ +60+Bonus Arma[/color]) “I ninja di Iwa hanno un motto: vincere a qualsiasi costo! Lo shinobi scatta verso il suo avversario e con una finta si sposta dietro la sua schiena, cogliendolo così alle spalle e colpendolo a tradimento”


[size=7]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 2

<ul><passiva> - [color=#ac6f1a][size=3]&#22303;[/size][/color] - [color=#ac6f1a][size=3]<b>Difesa Oltremisura</b>[/size][/color] - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

<passiva> - [color=yellow][size=3]&#38647;[/size][/color] -[size=3][color=yellow]<b> Super Conduzione</b>[/color][/size] - "Gli Shinobi capaci di manipolare la forza del Fulmine possiedono un sistema nervoso molto più allenato di chiunque altro vista la loro affinità con l'elettricità che velocizza i loro impulsi nervosi. Quando la loro mente viene colpita o quando lo è il loro sistema nervoso con attacchi che infliggono Status Sonnolenza e Paralisi e Panico, essi sono in grado di guarire 3 volte più velocemente da questi Status se non li ricevono nel turno successivo e di guarire comunque di 5 PF ogni turno anche se li ricevono nuovamente. Inoltre ogni ferita che infligge Status Dolore vede il malus dato alle stat diminuire di [color=royalblue]1[/color]/[color=#FF3333]2[/color]/[color=#339900]3[/color]/[color=#B31CFF]4[/color] da calcolare sulle singole ferite solo al momento in cui vengono inflitte (non è una forma di guarigione, bensì uno sconto sul malus)."</ul>

[size=8] [color=#996C03]Compattezza[/color][/size]

Gli shinobi del villaggio della roccia, si sa, sono un tutt'uno con la pietra e questo permette loro di avere sangue freddo e determinazione quando cercano di portare a termine qualsiasi compito. Questo “spirito” consente loro di utilizzare ninjutsu particolari, dette “compatte”: ciò deriva dal fatto che i ninja originari di Iwa sono in grado di manipolare il proprio chakra donandogli una sorta di maggiore densità e solidità, il che gli fa assumere in certi casi anche una consistenza e una colorazione diversa, molto simile a quella della pietra. Il chakra in alcune tecniche appare addirittura visibile e di un colore più scuro del normale. Nessuno conosce con esattezza il metodo di dominio del chakra usato dagli shinobi della Roccia ma è evidente ci sia un collegamento con l'elemento Doton, perciò queste ninjutsu, quando colpiscono il bersaglio, causano Status Contusione. Se la tecnica è difensiva causerà uno status contusione pari al residuo tutte le volte in cui l'avversario attacca con taijutsu, bukijutsu ravvicinate oppure attacchi semplici.

<ninjutsu> - <b>Compattezza</b> - [color=royalblue][size=3]<b>Hik&#333;: Duro Come la Roccia</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Chk: 50[/color]] "I ninja di Iwa hanno un spirito duro e compatto, così quando vengono attaccati direttamente, loro si difendono semplicemente concentrando il chakra attorno al loro corpo, restando immobili per dimostrare all'avversario che sono superiori. Il risultato di questa tecnica sarà un bonus di 60 a Def/Res +Int/10. Se si para completamente un attacco fisico, il residuo della difesa causerà status contusione."

<ninjutsu ravvicinata> -<b> Compattezza</b> -[color=royalblue][size=3]<b>Hik&#333;: Furia della Montagna</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Chk: 50[/color]] [[color=royalblue]Int +70[/color]] "Rivestirsi di un'aura di chakra può avere anche scopi offensivi e non solo difensivi, specialmente se questo chakra può assumere una certa consistenza. Il ninja carica l’avversario con un attacco frontale ed apparentemente identico alla taijutsu <impatto con la montagna>, ma di fatto non si verificherà alcun contatto fisico con l’avversario: l’impatto è con il chakra del ninja della roccia, dotato di compattezza. La solidità del chakra dona alla pelle del ninja uno strano colore scuro ma lucido; il fisico sembra marmoreo e qualsiasi cosa subisca l’impatto con questa struttura riceverà un segno indelebile per lungo tempo."


[size=7]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1
<genjutsu> - [color=royalblue][size=3]<b>Tecnica dei Mille Colpi</b>[/size][/color] - "Non tutte le illusioni prevedono il creare realtà alternative o il fare sprofondare l’avversario in un incubo particolare; a volte persino degli effetti molto semplici, se usati al momento, giusto possono mettere in crisi il nemico. Questa genjutsu punta ad attaccare i nervi ottici dell'avversario facendogli credere che, nel momento in cui sta per ricevere un colpo, questo si moltiplichi improvvisamente spingendolo a scoprirsi nel tentativo di pararsi da tutto."

[color=royalblue]Liv 1: [Chk: 35] [Eff: +50] Malus a Def e Res di 10 +(Danno Certo/4)[/color]
[color=#FF3333]Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +90] Malus a Def e Res di 20 +(Danno Certo/4)[/color]


[size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=5]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

[color=gray]<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:


<ul>- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"</ul>

<tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color]


<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5>Divisa (Rango)
[Livello - punti]</td>
<td rowspan=5>Nome Potenziamento
[bonus]</td>
<td>Amuleto del Chakra ([color=royalblue]Genin[/color])</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto della Vitalità ([color=royalblue]Genin[/color])</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto anti-Illusioni ([color=royalblue]Genin[/color])</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento ([color=royalblue]Genin[/color])</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x6</td>
<td>Shuriekn x6</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libera</td>
<td>Arma 2 Libera</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 32 - 20 kg = 12</p>

<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>

[color=gray]<b>Kunai:</b> Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Shuriken: </b>La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6 [/color]

[color=royalblue]- Amuleto del Chakra (Genin): [/color]questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk

[color=royalblue]- Amuleto della Vitalità (Genin): [/color]questo articolo permette di combattere battaglie lunghe e sfiancanti a chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +15 alla Slt

[color=royalblue]- Amuleto anti-Illusioni (Genin):[/color] questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +30 alla Liberazione

[color=royalblue]- Pesi da allenamento (Genin):[/color] pesi speciali, molto piccoli ma con peso specifico elevatissimo. Permettono di ottenere il 10% di punti esperienza extra, ma si possono rimuovere prima della fine del combattimento senza però ottenere i punti extra. Pesano 20 kg e quando sono indossati tutte le stat tranne Vta e Chk diminuiscono di 10 (non si può portare più di una serie di pesi, né dello stesso rango né di diversi).


<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 1

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

[size=0.5][color=gray]*1 per esame genin esteso[/color][/size]

</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Angy. - 25/8/2017, 18:49
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2017, 17:50
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Aggiornato. Buona fortuna con le salamelle :ahsi:
 
Web  Top
2 replies since 28/7/2017, 14:54   253 views
  Share