Scheda di Nami Asano, Genin
[Utente: Daliah]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2016, 09:49
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:





2up8sxz

2up8sxz

Scheda di


Nami Asano






Informazioni generali:


Nome: Nami

Cognome: Asano

Clan: Ventagli

Villaggio: Suna

Abilità Prescelta: Sensitivo

Specializzazione: Ninjutsu

Elemento: Vento

Lavoro: Shinobi

Rango: Genin

Fama: 0



Descrizione
fisico-caratteriale:


Nami ha i capelli neri come la pece che tiene di solito in una coda , gli occhi blu come la notte; Nami e molto curiosa, cerca di essere più distaccata dagli altri anche se vorrebbe far amicizia con qualcuno ed è sempre sulle parole di tutti. Nami Odia gli scocciatori e sta sempre isolata da tutti comportandosi male, difatti viene molte volte rimproverata, ma tutto questo per via del suo passato. Dentro di se in realtà Nami è una ragazza gentile che pensa prima al bene altrui che al suo.
Nami indossa spesso sovente un top nero accompagnato con dei pantaloncini corti in stile militare tenuti su con una cintura nera con teschio argento, porta alla gamba destra un piccolo zainetto dove metterà le sue armi ninja, quando le avrà, ma per ora ci tiene qualche cerotto e delle penne; alla mano destra tiene un guanto nero, mentre nell'altra mette una retina a guanto. Al collo porta un laccetto nero con una specie di attaccata a cuore al centro dove penzola un ciondolo a forma del pianeta venere , che però tiene nascosta con una sciarpa verde militare di tonalità del pantaloncino.


Storia:

Nami è nata a Suna durante uno dei mesi piu freddi, l'inverno. La sua famiglia non aveva più un kunoichi in famiglia da molto tempo difatti i suoi genitori, Fujiko e Kazu Asano, erano lei una casalinga e lui un costruttore di marionette; inizialmente Nami non voleva fare il ninja anzi non ci aveva mai pensato. Un giorno che stava giocando con i suoi amici arrivó Ayame, una bambina dai capelli rosa e gli occhi marroni chiaro, acerrimo nemica di Nami fin da quando erano nate perché Ayame era gelosa del suo attaccamento con la famiglia mentre lei aveva problemi. Come al solito iniziarono a litigare e Nami senza volerlo la buttò a terra sporcandola, cosa che lei odiava, a quel punto Ayano se ne andò piangendo. Mentre Namk stava camminando vicino all'accademia per ritornare a casa, dopo essere stata con i suoi amici a giocare ancora per un po, venne fermata da dei ragazzini che dovevano avere all'incirca 10 anni. Subito tra loro si fece avanti un ragazzino che iniziò a gridarle contro.

" bambinetta come osi maltrattare mia sorella?...lo sai che un giorno io sarò kunoichi e quindi ad un livello più alto del tuo e dovrai rispettare sia me che la mia famiglia !?...non come la tua che non conclude nulla, non avrà mai un kunoichi in famiglia perché siete frignoni e codardi. Chiedi scusa in ginocchio!SUBITO!"

Nami restò ferma impassibile, non aveva fatto niente di male. Il ragazzo fece un cenno con la testa e tutta la banda iniziò a spingerla uno contro l'altro dicendogli insulti, picchiarla, prenderla a bastonate o a calci ed anche con la sabbia. Quando ebbero finito Nami non riusciva neanche ad alzarsi. Il ragazzino le andò vicino e gli sputò in faccia con le risate degli altri, poi se ne andarono tutti con Ayame soddisfatta. A quell'ora non passava quasi mai nessuno per le stade erano tutti a mangiare o a lavoro, così Nami restò a terra, attaccata al suolo per molto tempo, vedendo passare anche i suoi "amici" quelli con cui aveva giocato fino a qualche minuto prima che vedendola la derisero andandosene. Nami ritornò a casa un ora dopo l'ora prestabilita dai suoi genitori, che vedendola così mal ridotta la curarono. Qualche sera dopo Nami a fine di una cena disse ciò che voleva diventare.

" Mamma...papà...voglio diventare una kunoichi... "

Suo padre spalancò gli occhi e quasi si strozzò con il caffè che aveva in bocca, mentre mia madre fece cader il piatto che stava asciugano frantumandolo a terra; Le chiesero Perché? Se era sicura della decisione?...Nami rispose di Sì è il perché non lo volle spiegare ai suoi, Essi cedettero ed esaudirono la sia richiesta, l'anno dopo infatti Nami andò al suo primo giono da accademica, restando sola come ogni singolo giorno, fino ai suoi 12 anni, era giunto il momento dell'esame Genin.
In quell'importante giorno Nami si era svegliata in orario, cosa molto strana dato che è una ritardataria di prima categoria, riuscendo a fare colazione e a vestirsi avanzando ancora qualche minuto per farsi con calma la sua camminata fino all'accademia. Arrivó giusto in tempo. Il suo esame Genin stava per iniziare e a Nami batteva forte il cuore.
Nami superò con 6 di media l'esame, che consisteva in controllare una piccola lucciola parlante, rivelatasi poi un ninja, che non doveva scappare. Durante l'esame si aggregò a lei un altro alievo con il sogno di costruire, come a konoa, le facce dei nostri kage. Nami capì quanto sono importanti i sogni.
Quando tornò a casa venne subito travolta dal clima freddo e inrespirabile dell'ambiente familiare.
La sua prima missione fu trovare una bambina scomparsa nel villaggio di Hotaru, ma Nami non riuscì a finire la missione da sola, perchè dovette chiedere aiuto dopo che scoprì che la piccola si trovava in un centro di commercio di minori, camuffato da orfanotrofio.



Statistiche:

Livello : 2
Punti Exp: 1.080


Frz: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Def: 35 (base 32)(+0 rango)(+1 missioni)(+0 equip)(+2 Livello)
Chk: 42 (base 32)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Vta: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Int: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Res: 52 (base 32)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Vel: 52 (base 32)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
Tot:277 (base 224)(+50 rango)(+1 missioni)(+0 equip)(+2 Livello)

Salute:160 = (Vta 32*5)
Stamina: 73 = [(32 Frz +35 Def +32 Int +52 Res +52 Vel) /5] +32 Vta


Abilità
Punti Abilità (PA): 8 [ 5 rango +2 Lvl +1 Missioni +0 Addestramenti]

<abilità/attivazione> -Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]
"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno] Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.

<abilità/attivazione> -Sensi Migliorati (Udito) - [Stm: -2] [Liv 6: 8/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

Liv 6: 100 m di raggio
Liv 5: 200 m di raggio
Liv 4: 300 m di raggio
Liv 3: 400 m di raggio
Liv 2: 500 m di raggio
Liv 1: 600 m di raggio
Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> -Rapidità- [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]
“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."

Liv 6: Vel*1,1
Liv 5: Vel*1,2
Liv 4: Vel*1,3
Liv 3: Vel*1,4
Liv 2: Vel*1,6
Liv 1: Vel*1,8
Liv 0: Vel*2

<abilità/tecnica> -Nascondersi- [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]
"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.
- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole


<attivazione/passiva> -Sensitivo- [Liv 5: 11/20]
"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.
- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.
-Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.

<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]
"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado
Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

Liv 6: 10 [max 3 volte]
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]
- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; ut
ilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100



Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 7 [ 5 rango +1 (Lvl/2) +1 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.


Conoscenze

Kusuri Medicina ed erbologia.
Tipicamente, gli shinobi agiscono da soli o in piccoli gruppi e non possono fare affidamento su linee di supporto o rifornimento. Ciò significa che prima, durante e dopo un’operazione, devono essere in grado di provvedere a sé stessi e, nel caso, ai propri compagni, vivendo, oltre di quanto si sono portati come approvvigionamento, dei frutti della terra e sfruttando la propria conoscenza dei boschi e dei territori circostanti per alimentarsi, ripararsi e restare in salute.
Può capitare, infatti, che non sempre in una squadra sia presente un ninja medico per provvedere alle cure degli altri componenti del gruppo, tanto più nel caso in cui uno shinobi si trovi ad agire in solitaria. A quel punto è importantissimo, se non essenziale, che il ninja conosca, quanto meno, le nozioni mediche di pronto soccorso tradizionali e, oltre a questo, che sia in grado di potersi procurare dalla natura, le piante adatte ad ogni situazione o problema. Gli shinobi specializzati in questo campo (che siano essi medici ninja o meno) hanno la possibilità d’effettuare medicazioni d’urgenza a sé stessi o a terzi, sfruttando una vasta gamma d’erbe officinali che vanno dall’antidolorifico, al cicatrizzante, al disintossicante, all’antipiretico, al disinfettante, ecc...Inoltre, parimenti a come riconoscono le piante con effetti benefici pe l’uomo, sanno individuare le erbe da cui ricavare droghe di vario genere, che possono essere preparate mentre raggiungono il luogo d’un operazione.

Ongaku. Musica, pittura ed altre arti.
Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.

Tecniche
    Slot Totali: 10
    Slot Disponibili: 7


Tecniche Clan
Slot: 3

<ninjutsu> - Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

<ninjutsu> - Fūsajin no Jutsu ~ Tempesta di Polvere - (Chk: 50) (Int: +100) (richiede almeno due Lune) “Si può considerare come l'utilizzo meno cruento e più raffinato del vento, una delle tante varianti che i saggi del clan son riusciti a inventare della normale spazzata tagliente: anzichè attaccare per danneggiare e ferire, con questa tecnica il ninja preferisce premunirsi contro eventuali attacchi sfruttando l'elemento gemello della brezza del deserto: la sua sabbia. Il getto di vento è diretto questa volta verso il terreno allo scopo di sollevare un grande polverone, che a lui non interesserà in quanto si accerterà di vedere bene la posizione del nemico e osservare la sua ombra, ma per quest'ultimo sarà un bel grattacapo affrontare un simile calo di visibilità, unito alla sabbia che prepotentemente tenterà di penetrare i suoi occhi. La tecnica non causa alcun danno, ma provoca status accecamento calcolato sul residuo anzichè sul danno.
Questa tecnica presenta anche un'interessante possibilità:qualora Okojo sia presente sul campo ed esegua la tecnica -Chiamata alle Armi !- questa beneficierà di una copertura che renderà più efficiente l'attacco, fornendo a tale tecnica un bonus di +25 se eseguita in seguito a questo.”

<bukijutsu> - Hoshousensu ~ Barriera ventaglio - (Chk: 50/80) (Def/Res: +90/140) “Il ventaglio è un oggetto costruito con un metallo estremamente resistente: una volta aperto e ancorato al terreno esso può costituire uno scudo forse rudimentale, ma non per questo trascurabile. Per il ninja è un gioco da ragazzi far scorrere il chakra in esso mentre vi si nasconde dietro, questo permette di deflettere una buona parte degli attacchi, in particolare risulta indicato per gli attacchi che usano armi da lancio (siano bukijutsu, taijutsu o semplici) e per quelli che sfruttano il proprio elemento, e in questi casi la difesa prende un bonus di 20. Inoltre l'impossibilità di vedere eventuali sigilli fornisce al ninja un bonus a ninjutsu(solo se richiedono sigilli, quindi escluse quelle del ventaglio) o genjutsu utilizzate in seguito di 15 per l'imprevedibilità. Lo svantaggio di tale difesa è dato invece dagli attacchi che vengono da più fuochi o quelli che consistono in una serie di movimenti non parabili da una semplice difesa statica. Riceve un malus di 20 nella difesa di taijutsu e lo stesso malus è fornito alla difesa di attacchi successivi al primo, anche se non difesi con questa tecnica.”


Talenti Clan
Punti Talento (PT): 2 [ 0 rango +1 (Lvl/2) +1 Missioni +0 Addestramenti]

//


Taijutsu
Slot: 0

//


Bukijutsu
Slot: 0

//


Ninjutsu
Slot: 0

<passiva> - 風 - Sussulto nel Vento - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Scudo senza Sforzo: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a 5/10/15/20 + Lv/2.


Genjutsu
Slot: 0

//


Fuuinjutsu
Slot: 0

//


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."
<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"
<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

U<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferhma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:

Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]




Equipaggiamento

DivisaPotenziamentoOggetti Extra
Divisa (Rango)
[Livello - punti]
Nome Potenziamento
[bonus]
Amuleto 1
Amuleto 2
Amuleto 3
Pesi da allenamento (Rango)
Distintivo
Sacca Ninja
Kunai x 6Spiedi x 6Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot VitaSlot Schiena
Ventaglio GiganteArma 2 LiberoArma 3 Libero

Peso Trasportato: Frz: 32 - 20 Peso Equip = 12


Armi e Oggetti
Kunai:
Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Spiedi:
Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Ventaglio Gigante:
L'arma base del clan non ha nessun nome particolare perchè in genere ogni membro dà alla propria arma il nome che vuole, in modo da sentirla propria. Si distingue dai normali ventagli da guerra giapponesi "tessen" per l'assenza di lame o di inserti metallici più o meno affilati, si tratta di un ingrandimento del normale strumento che si suole usare per rinfrescarsi nelle afose giornate di Suna. Grande quanto una persona, estremamente resistente in quanto costruito con un robusto e pesante metallo; quando è chiuso ricorda uno spesso bastone parallelepipedico, i suoi bordi sono piuttosto resistenti e anche in questo stato è utilizzabile come arma contundente, che fornisce bonus di +20 a Frz/Def/Res. Va aperto gradualmente, rivelando una dopo l'altra le varie Lune, ossia i tre simboli circolari che contrassegnano le sezioni in cui il ventaglio si divide. Ogni Luna corrisponde a un apertura di 45°, e aumenta la pericolosità degli attacchi, e al contempo la difficoltà di utilizzo. A un genin è permesso aprire solo fino alla seconda Luna, un chunin può aprire l'intero ventaglio.
Peso 20 kg


Missioni
Punti Missione (PM): 2

Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


*1 esame




Edited by ~Angy. - 21/10/2017, 20:20
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2016, 09:50
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-right: 10px">
[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nami Asano </b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE"><b>[size=5]Informazioni generali:[/size]</b>

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG]http://i.imgur.com/vzBjHIO.png?1[/IMG]</div>
<b>Nome:</b> Nami

<b>Cognome:</b> Asano

<b>Clan:</b> Ventagli

<b>Villaggio: </b>[color=yellow]Suna [/color]

<b>Abilità Prescelta:</b> Sensitivo

<b>Specializzazione:</b> Ninjutsu

<b>Elemento:</b> Vento

<b>Lavoro:</b> Shinobi

<b>Rango:</b>[color=royalblue] Genin[/color]

<b>Fama:</b> 0



[size=4]<b>Descrizione
fisico-caratteriale:</b>[/size]

Nami ha i capelli neri come la pece che tiene di solito in una coda , gli occhi blu come la notte; Nami e molto curiosa, cerca di essere più distaccata dagli altri anche se vorrebbe far amicizia con qualcuno ed è sempre sulle parole di tutti. Nami Odia gli scocciatori e sta sempre isolata da tutti comportandosi male, difatti viene molte volte rimproverata, ma tutto questo per via del suo passato. Dentro di se in realtà Nami è una ragazza gentile che pensa prima al bene altrui che al suo.
Nami indossa spesso sovente un top nero accompagnato con dei pantaloncini corti in stile militare tenuti su con una cintura nera con teschio argento, porta alla gamba destra un piccolo zainetto dove metterà le sue armi ninja, quando le avrà, ma per ora ci tiene qualche cerotto e delle penne; alla mano destra tiene un guanto nero, mentre nell'altra mette una retina a guanto. Al collo porta un laccetto nero con una specie di attaccata a cuore al centro dove penzola un ciondolo a forma del pianeta venere , che però tiene nascosta con una sciarpa verde militare di tonalità del pantaloncino.


[size=4]<b>Storia</b>[/size]:

Nami è nata a Suna durante uno dei mesi piu freddi, l'inverno. La sua famiglia non aveva più un kunoichi in famiglia da molto tempo difatti i suoi genitori, Fujiko e Kazu Asano, erano lei una casalinga e lui un costruttore di marionette; inizialmente Nami non voleva fare il ninja anzi non ci aveva mai pensato. Un giorno che stava giocando con i suoi amici arrivó Ayame, una bambina dai capelli rosa e gli occhi marroni chiaro, acerrimo nemica di Nami fin da quando erano nate perché Ayame era gelosa del suo attaccamento con la famiglia mentre lei aveva problemi. Come al solito iniziarono a litigare e Nami senza volerlo la buttò a terra sporcandola, cosa che lei odiava, a quel punto Ayano se ne andò piangendo. Mentre Namk stava camminando vicino all'accademia per ritornare a casa, dopo essere stata con i suoi amici a giocare ancora per un po, venne fermata da dei ragazzini che dovevano avere all'incirca 10 anni. Subito tra loro si fece avanti un ragazzino che iniziò a gridarle contro.

"[color=Green] bambinetta come osi maltrattare mia sorella?...lo sai che un giorno io sarò kunoichi e quindi ad un livello più alto del tuo e dovrai rispettare sia me che la mia famiglia !?...non come la tua che non conclude nulla, non avrà mai un kunoichi in famiglia perché siete frignoni e codardi. Chiedi scusa in ginocchio!SUBITO![/color]"

Nami restò ferma impassibile, non aveva fatto niente di male. Il ragazzo fece un cenno con la testa e tutta la banda iniziò a spingerla uno contro l'altro dicendogli insulti, picchiarla, prenderla a bastonate o a calci ed anche con la sabbia. Quando ebbero finito Nami non riusciva neanche ad alzarsi. Il ragazzino le andò vicino e gli sputò in faccia con le risate degli altri, poi se ne andarono tutti con Ayame soddisfatta. A quell'ora non passava quasi mai nessuno per le stade erano tutti a mangiare o a lavoro, così Nami restò a terra, attaccata al suolo per molto tempo, vedendo passare anche i suoi "amici" quelli con cui aveva giocato fino a qualche minuto prima che vedendola la derisero andandosene. Nami ritornò a casa un ora dopo l'ora prestabilita dai suoi genitori, che vedendola così mal ridotta la curarono. Qualche sera dopo Nami a fine di una cena disse ciò che voleva diventare.

"[color=green] Mamma...papà...voglio diventare una kunoichi... [/color]"

Suo padre spalancò gli occhi e quasi si strozzò con il caffè che aveva in bocca, mentre mia madre fece cader il piatto che stava asciugano frantumandolo a terra; Le chiesero Perché? Se era sicura della decisione?...Nami rispose di Sì è il perché non lo volle spiegare ai suoi, Essi cedettero ed esaudirono la sia richiesta, l'anno dopo infatti Nami andò al suo primo giono da accademica, restando sola come ogni singolo giorno, fino ai suoi 12 anni, era giunto il momento dell'esame Genin.
In quell'importante giorno Nami si era svegliata in orario, cosa molto strana dato che è una ritardataria di prima categoria, riuscendo a fare colazione e a vestirsi avanzando ancora qualche minuto per farsi con calma la sua camminata fino all'accademia. Arrivó giusto in tempo. Il suo esame Genin stava per iniziare e a Nami batteva forte il cuore.
Nami superò con 6 di media l'esame, che consisteva in controllare una piccola lucciola parlante, rivelatasi poi un ninja, che non doveva scappare. Durante l'esame si aggregò a lei un altro alievo con il sogno di costruire, come a konoa, le facce dei nostri kage. Nami capì quanto sono importanti i sogni.
Quando tornò a casa venne subito travolta dal clima freddo e inrespirabile dell'ambiente familiare.
La sua prima missione fu trovare una bambina scomparsa nel villaggio di Hotaru, ma Nami non riuscì a finire la missione da sola, perchè dovette chiedere aiuto dopo che scoprì che la piccola si trovava in un centro di commercio di minori, camuffato da orfanotrofio.



<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello </b>: 2
<b>Punti Exp</b>: 1.080

<ul>+600 [URL=?t=59384124&st=15#entry422577654] Esame Genin[/URL]
+480 [URL=?t=59579291&st=30#entry427608713]Missione 51 D[/URL]</ul>


<b>Frz</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Def</b>: 35 (base 32)(+0 rango)(+1 missioni)(+0 equip)(+[color=red]2 [/color] Livello)
<b>Chk</b>: 42 (base 32)(+[color=royalblue]10[/color] rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vta</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Res</b>: 52 (base 32)(+[color=royalblue]20[/color] rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vel</b>: 52 (base 32)(+[color=royalblue]20 [/color]rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
[color=gray]<b>Tot</b>:277 (base 224)(+[color=royalblue]50 [/color] rango)(+1 missioni)(+0 equip)(+[color=red]2 [/color]Livello)[/color]

[size=3]<b>Salute</b>:[/size]160 [color=gray]= (Vta 32*5)[/color]
[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 73 [color=gray]= [(32 Frz +35 Def +32 Int +52 Res +52 Vel) /5] +32 Vta[/color]


<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 8 [ 5 rango +2 Lvl +1 Missioni +0 Addestramenti]

<abilità/attivazione> -<b>Controllo Chakra</b> - [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno] Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]
<abilità/attivazione> -<b>Sensi Migliorati</b> (Udito) - [Stm: -2] [Liv 6: 8/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

<u><b>Udito: </b></u>le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

Liv 6: 100 m di raggio
Liv 5: 200 m di raggio
Liv 4: 300 m di raggio
Liv 3: 400 m di raggio
Liv 2: 500 m di raggio
Liv 1: 600 m di raggio
Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<abilità/attivazione> -<b>Rapidità</b>- [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]
[SPOILER]“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."

Liv 6: Vel*1,1
Liv 5: Vel*1,2
Liv 4: Vel*1,3
Liv 3: Vel*1,4
Liv 2: Vel*1,6
Liv 1: Vel*1,8
Liv 0: Vel*2[/SPOILER]
<abilità/tecnica> -<b>Nascondersi</b>- [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.
- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole[/SPOILER]

<attivazione/passiva> -<b>[color=orange]Sensitivo[/color]</b>- [<b>Liv 5:</b> 11/20]
[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.
- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.
-Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]
<abilità/tecnica> - <b>Piazzare Trappole</b> - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado
Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

Liv 6: 10 [max 3 volte]
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]
- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; ut
ilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100[/SPOILER]


[size=7]<b>Specializzazione in Ninjutsu </b>[/size]
Punti Specializzazione (PS): 7 [ 5 rango +1 (Lvl/2) +1 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.


<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>

<b>Kusuri</b> Medicina ed erbologia.
Tipicamente, gli shinobi agiscono da soli o in piccoli gruppi e non possono fare affidamento su linee di supporto o rifornimento. Ciò significa che prima, durante e dopo un’operazione, devono essere in grado di provvedere a sé stessi e, nel caso, ai propri compagni, vivendo, oltre di quanto si sono portati come approvvigionamento, dei frutti della terra e sfruttando la propria conoscenza dei boschi e dei territori circostanti per alimentarsi, ripararsi e restare in salute.
Può capitare, infatti, che non sempre in una squadra sia presente un ninja medico per provvedere alle cure degli altri componenti del gruppo, tanto più nel caso in cui uno shinobi si trovi ad agire in solitaria. A quel punto è importantissimo, se non essenziale, che il ninja conosca, quanto meno, le nozioni mediche di pronto soccorso tradizionali e, oltre a questo, che sia in grado di potersi procurare dalla natura, le piante adatte ad ogni situazione o problema. Gli shinobi specializzati in questo campo (che siano essi medici ninja o meno) hanno la possibilità d’effettuare medicazioni d’urgenza a sé stessi o a terzi, sfruttando una vasta gamma d’erbe officinali che vanno dall’antidolorifico, al cicatrizzante, al disintossicante, all’antipiretico, al disinfettante, ecc...Inoltre, parimenti a come riconoscono le piante con effetti benefici pe l’uomo, sanno individuare le erbe da cui ricavare droghe di vario genere, che possono essere preparate mentre raggiungono il luogo d’un operazione.

<b>Ongaku</b>. Musica, pittura ed altre arti.
Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.

<b>[size=7]Tecniche[/size]</b>

<ul><b>Slot Totali: 10</b>
<b>Slot Disponibili: 7</b></ul>


[size=7]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
<b>Slot</b>: 3

<ninjutsu> - [color=royalblue]Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento[/color] - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

<ninjutsu> -[color=royalblue] F&#363;sajin no Jutsu ~ Tempesta di Polvere [/color]- (Chk: 50) (Int: +100) (richiede almeno due Lune) “Si può considerare come l'utilizzo meno cruento e più raffinato del vento, una delle tante varianti che i saggi del clan son riusciti a inventare della normale spazzata tagliente: anzichè attaccare per danneggiare e ferire, con questa tecnica il ninja preferisce premunirsi contro eventuali attacchi sfruttando l'elemento gemello della brezza del deserto: la sua sabbia. Il getto di vento è diretto questa volta verso il terreno allo scopo di sollevare un grande polverone, che a lui non interesserà in quanto si accerterà di vedere bene la posizione del nemico e osservare la sua ombra, ma per quest'ultimo sarà un bel grattacapo affrontare un simile calo di visibilità, unito alla sabbia che prepotentemente tenterà di penetrare i suoi occhi. La tecnica non causa alcun danno, ma provoca status accecamento calcolato sul residuo anzichè sul danno.
Questa tecnica presenta anche un'interessante possibilità:qualora Okojo sia presente sul campo ed esegua la tecnica -Chiamata alle Armi !- questa beneficierà di una copertura che renderà più efficiente l'attacco, fornendo a tale tecnica un bonus di +25 se eseguita in seguito a questo.”

<bukijutsu> - [color=royalblue]Hoshousensu ~ Barriera ventaglio[/color] - (Chk: 50/80) (Def/Res: +90/140) “Il ventaglio è un oggetto costruito con un metallo estremamente resistente: una volta aperto e ancorato al terreno esso può costituire uno scudo forse rudimentale, ma non per questo trascurabile. Per il ninja è un gioco da ragazzi far scorrere il chakra in esso mentre vi si nasconde dietro, questo permette di deflettere una buona parte degli attacchi, in particolare risulta indicato per gli attacchi che usano armi da lancio (siano bukijutsu, taijutsu o semplici) e per quelli che sfruttano il proprio elemento, e in questi casi la difesa prende un bonus di 20. Inoltre l'impossibilità di vedere eventuali sigilli fornisce al ninja un bonus a ninjutsu(solo se richiedono sigilli, quindi escluse quelle del ventaglio) o genjutsu utilizzate in seguito di 15 per l'imprevedibilità. Lo svantaggio di tale difesa è dato invece dagli attacchi che vengono da più fuochi o quelli che consistono in una serie di movimenti non parabili da una semplice difesa statica. Riceve un malus di 20 nella difesa di taijutsu e lo stesso malus è fornito alla difesa di attacchi successivi al primo, anche se non difesi con questa tecnica.”


[size=7]<b>Talenti Clan </b>[/size]
Punti Talento (PT): 2 [ 0 rango +1 (Lvl/2) +1 Missioni +0 Addestramenti]

//


[size=7] <b>Taijutsu</b>[/size]
Slot: 0

//


[size=7]<b>Bukijutsu</b>[/size]
Slot: 0

//


[size=7]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

<passiva> - [color=lightgreen]&#39080; - <b>Sussulto nel Vento</b> [/color]- "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
[color=lightgreen]Scudo senza Sforzo[/color]: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a 5/10/15/20 + Lv/2.


[size=7]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=5][color=orange]<b>Tecniche Studente</b>[/color][/size]

[color=gray]<passiva> -[color=orange] Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua [/color]- "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."
<tecnica> -[color=orange] Trasformazione [/color]- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"
<tecnica> -[color=orange] Sostituzione[/color] - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -[color=orange] Trasparenza [/color]- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

U<tecnica> - [color=orange]Moltiplicazione del Corpo[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - [color=orange]Kai! - Tecnica della Liberazione [/color]- [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferhma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:

[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80] [/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120] [/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160] [/color][/color]



<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5>Divisa (Rango)
[Livello - punti]</td>
<td rowspan=5>Nome Potenziamento
[bonus]</td>
<td>Amuleto 1</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 2</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 3</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>[color=white]Kunai x 6[/color]</td>
<td>[color=white]Spiedi x 6[/color]</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[color=white]Ventaglio Gigante[/color]</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 32 - 20 Peso Equip = 12</p>
<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>
<b>Kunai:</b>
Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Spiedi:</b>
Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Ventaglio Gigante:</b>
L'arma base del clan non ha nessun nome particolare perchè in genere ogni membro dà alla propria arma il nome che vuole, in modo da sentirla propria. Si distingue dai normali ventagli da guerra giapponesi "tessen" per l'assenza di lame o di inserti metallici più o meno affilati, si tratta di un ingrandimento del normale strumento che si suole usare per rinfrescarsi nelle afose giornate di Suna. Grande quanto una persona, estremamente resistente in quanto costruito con un robusto e pesante metallo; quando è chiuso ricorda uno spesso bastone parallelepipedico, i suoi bordi sono piuttosto resistenti e anche in questo stato è utilizzabile come arma contundente, che fornisce bonus di +20 a Frz/Def/Res. Va aperto gradualmente, rivelando una dopo l'altra le varie Lune, ossia i tre simboli circolari che contrassegnano le sezioni in cui il ventaglio si divide. Ogni Luna corrisponde a un apertura di 45°, e aumenta la pericolosità degli attacchi, e al contempo la difficoltà di utilizzo. A un genin è permesso aprire solo fino alla seconda Luna, un chunin può aprire l'intero ventaglio.
Peso 20 kg


<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 2

Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


[size=0.5][color=gray]*1 esame[/color][/size]

</div></div></div>
</div></div>


Edited by ~Angy. - 21/10/2017, 20:21
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2017, 19:26
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Aggiornato.

- Aggiunto link all'exp presa in missione
- Ti ho corretto le statistiche apportando i potenziamenti per essere salita al livello 2 (per capire quando sali di livello consulta il topic Parametri, Esperienza e livello)
- Specifico che ho distribuito 1 punto livello e 1 punto stat guadagnato in missione, entrambi su Def; se vuoi cambiare fai di tua mano ripresentando il codice
- Aggiornate di conseguenza Stamina e Salute
- Corretti gli slot Tecnica, PA, PS e PT; specifico che per velocizzare ti ho aggiunto i 2 PA su Sensi migliorati e ti dico, come sopra, che se vuoi cambiare hai da ripresentare il codice
- Aggiornata Frz sul peso trasportato





Prima di richiedere una Quest, una missione o un addestramento, ricorda che puoi fare e mettere a valutare una Sessione Autogestita che sia ambientata al passato o di intermezzo (ovvero tra l'ultima cosa appena conclusa e la prossima che farai).
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2018, 12:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
372

Status:


HTML
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-right: 10px">
[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=2up8sxz]http://oi41.tinypic.com/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nami Asano </b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE"><b>[size=5]Informazioni generali:[/size]</b>

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG]http://i.imgur.com/vzBjHIO.png?1[/IMG]</div>
<b>Nome:</b> Nami

<b>Cognome:</b> Asano

<b>Clan:</b> Ventagli

<b>Villaggio: </b>[color=yellow]Suna [/color]

<b>Abilità Prescelta:</b> Sensitivo

<b>Specializzazione:</b> Ninjutsu

<b>Elemento:</b> Vento

<b>Lavoro:</b> Shinobi

<b>Rango:</b>[color=royalblue] Genin[/color]

<b>Fama:</b> 0



[size=4]<b>Descrizione
fisico-caratteriale:</b>[/size]

Nami ha i capelli neri come la pece che tiene di solito in una coda , gli occhi blu come la notte; Nami e molto curiosa, cerca di essere più distaccata dagli altri anche se vorrebbe far amicizia con qualcuno ed è sempre sulle parole di tutti. Nami Odia gli scocciatori e sta sempre isolata da tutti comportandosi male, difatti viene molte volte rimproverata, ma tutto questo per via del suo passato. Dentro di se in realtà Nami è una ragazza gentile che pensa prima al bene altrui che al suo.
Nami indossa spesso sovente un top nero accompagnato con dei pantaloncini corti in stile militare tenuti su con una cintura nera con teschio argento, porta alla gamba destra un piccolo zainetto dove metterà le sue armi ninja, quando le avrà, ma per ora ci tiene qualche cerotto e delle penne; alla mano destra tiene un guanto nero, mentre nell'altra mette una retina a guanto. Al collo porta un laccetto nero con una specie di attaccata a cuore al centro dove penzola un ciondolo a forma del pianeta venere , che però tiene nascosta con una sciarpa verde militare di tonalità del pantaloncino.


[size=4]<b>Storia</b>[/size]:

Nami è nata a Suna durante uno dei mesi piu freddi, l'inverno. La sua famiglia non aveva più un kunoichi in famiglia da molto tempo difatti i suoi genitori, Fujiko e Kazu Asano, erano lei una casalinga e lui un costruttore di marionette; inizialmente Nami non voleva fare il ninja anzi non ci aveva mai pensato. Un giorno che stava giocando con i suoi amici arrivó Ayame, una bambina dai capelli rosa e gli occhi marroni chiaro, acerrimo nemica di Nami fin da quando erano nate perché Ayame era gelosa del suo attaccamento con la famiglia mentre lei aveva problemi. Come al solito iniziarono a litigare e Nami senza volerlo la buttò a terra sporcandola, cosa che lei odiava, a quel punto Ayano se ne andò piangendo. Mentre Namk stava camminando vicino all'accademia per ritornare a casa, dopo essere stata con i suoi amici a giocare ancora per un po, venne fermata da dei ragazzini che dovevano avere all'incirca 10 anni. Subito tra loro si fece avanti un ragazzino che iniziò a gridarle contro.

"[color=Green] bambinetta come osi maltrattare mia sorella?...lo sai che un giorno io sarò kunoichi e quindi ad un livello più alto del tuo e dovrai rispettare sia me che la mia famiglia !?...non come la tua che non conclude nulla, non avrà mai un kunoichi in famiglia perché siete frignoni e codardi. Chiedi scusa in ginocchio!SUBITO![/color]"

Nami restò ferma impassibile, non aveva fatto niente di male. Il ragazzo fece un cenno con la testa e tutta la banda iniziò a spingerla uno contro l'altro dicendogli insulti, picchiarla, prenderla a bastonate o a calci ed anche con la sabbia. Quando ebbero finito Nami non riusciva neanche ad alzarsi. Il ragazzino le andò vicino e gli sputò in faccia con le risate degli altri, poi se ne andarono tutti con Ayame soddisfatta. A quell'ora non passava quasi mai nessuno per le stade erano tutti a mangiare o a lavoro, così Nami restò a terra, attaccata al suolo per molto tempo, vedendo passare anche i suoi "amici" quelli con cui aveva giocato fino a qualche minuto prima che vedendola la derisero andandosene. Nami ritornò a casa un ora dopo l'ora prestabilita dai suoi genitori, che vedendola così mal ridotta la curarono. Qualche sera dopo Nami a fine di una cena disse ciò che voleva diventare.

"[color=green] Mamma...papà...voglio diventare una kunoichi... [/color]"

Suo padre spalancò gli occhi e quasi si strozzò con il caffè che aveva in bocca, mentre mia madre fece cader il piatto che stava asciugano frantumandolo a terra; Le chiesero Perché? Se era sicura della decisione?...Nami rispose di Sì è il perché non lo volle spiegare ai suoi, Essi cedettero ed esaudirono la sia richiesta, l'anno dopo infatti Nami andò al suo primo giono da accademica, restando sola come ogni singolo giorno, fino ai suoi 12 anni, era giunto il momento dell'esame Genin.
In quell'importante giorno Nami si era svegliata in orario, cosa molto strana dato che è una ritardataria di prima categoria, riuscendo a fare colazione e a vestirsi avanzando ancora qualche minuto per farsi con calma la sua camminata fino all'accademia. Arrivó giusto in tempo. Il suo esame Genin stava per iniziare e a Nami batteva forte il cuore.
Nami superò con 6 di media l'esame, che consisteva in controllare una piccola lucciola parlante, rivelatasi poi un ninja, che non doveva scappare. Durante l'esame si aggregò a lei un altro alievo con il sogno di costruire, come a konoa, le facce dei nostri kage. Nami capì quanto sono importanti i sogni.
Quando tornò a casa venne subito travolta dal clima freddo e inrespirabile dell'ambiente familiare.
La sua prima missione fu trovare una bambina scomparsa nel villaggio di Hotaru, ma Nami non riuscì a finire la missione da sola, perchè dovette chiedere aiuto dopo che scoprì che la piccola si trovava in un centro di commercio di minori, camuffato da orfanotrofio.
Dopo essere tornata a casa ricevette un brusco benvenuto dai suoi genitori. Decise poi di richiedere un'altra missione, doveva ritrovare un gatto. Ad aiutarla stavolta c'erano due giovani di Konoa e la missione fu compiuta quasi senza problemi.



<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello </b>: 2
<b>Punti Exp</b>: 1.768

<ul>+600 [URL=?t=59384124&st=15#entry422577654] Esame Genin[/URL]
+480 [URL=?t=59579291&st=30#entry427608713]Missione 51 D[/URL]</ul>+688 [URL=?t=59579291&st=30#entry427608713]Missione 52 D[/URL]</ul>


<b>Frz</b>: 34 (base 32)(+0 rango)(+2 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Def</b>: 35 (base 32)(+0 rango)(+1 missioni)(+0 equip)(+[color=red]2 [/color] Livello)
<b>Chk</b>: 44 (base 32)(+[color=royalblue]10[/color] rango)(+2 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vta</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 32 (base 32)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Res</b>: 52 (base 32)(+[color=royalblue]20[/color] rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vel</b>: 52 (base 32)(+[color=royalblue]20 [/color]rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
[color=gray]<b>Tot</b>:281 (base 224)(+[color=royalblue]50 [/color] rango)(+5 missioni)(+0 equip)(+[color=red]2 [/color]Livello)[/color]

[size=3]<b>Salute</b>:[/size]160 [color=gray]= (Vta 32*5)[/color]
[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 73 [color=gray]= [(34 Frz +35 Def +32 Int +52 Res +52 Vel) /5] +32 Vta[/color]


<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 9 [ 5 rango +2 Lvl +2 Missioni +0 Addestramenti]

<abilità/attivazione> -<b>Controllo Chakra</b> - [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno] Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]
<abilità/attivazione> -<b>Sensi Migliorati</b> (Udito) - [Stm: -2] [Liv 6: 9/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

<u><b>Udito: </b></u>le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

Liv 6: 100 m di raggio
Liv 5: 200 m di raggio
Liv 4: 300 m di raggio
Liv 3: 400 m di raggio
Liv 2: 500 m di raggio
Liv 1: 600 m di raggio
Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<abilità/attivazione> -<b>Rapidità</b>- [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]
[SPOILER]“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."

Liv 6: Vel*1,1
Liv 5: Vel*1,2
Liv 4: Vel*1,3
Liv 3: Vel*1,4
Liv 2: Vel*1,6
Liv 1: Vel*1,8
Liv 0: Vel*2[/SPOILER]
<abilità/tecnica> -<b>Nascondersi</b>- [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.
- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole[/SPOILER]

<attivazione/passiva> -<b>[color=orange]Sensitivo[/color]</b>- [<b>Liv 5:</b> 11/20]
[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.
- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.
-Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]
<abilità/tecnica> - <b>Piazzare Trappole</b> - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado
Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

Liv 6: 10 [max 3 volte]
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]
- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; ut
ilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100[/SPOILER]


[size=7]<b>Specializzazione in Ninjutsu </b>[/size]
Punti Specializzazione (PS): 11 [ 5 rango +1 (Lvl/2) +5 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.


<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>

<b>Kusuri</b> Medicina ed erbologia.
Tipicamente, gli shinobi agiscono da soli o in piccoli gruppi e non possono fare affidamento su linee di supporto o rifornimento. Ciò significa che prima, durante e dopo un’operazione, devono essere in grado di provvedere a sé stessi e, nel caso, ai propri compagni, vivendo, oltre di quanto si sono portati come approvvigionamento, dei frutti della terra e sfruttando la propria conoscenza dei boschi e dei territori circostanti per alimentarsi, ripararsi e restare in salute.
Può capitare, infatti, che non sempre in una squadra sia presente un ninja medico per provvedere alle cure degli altri componenti del gruppo, tanto più nel caso in cui uno shinobi si trovi ad agire in solitaria. A quel punto è importantissimo, se non essenziale, che il ninja conosca, quanto meno, le nozioni mediche di pronto soccorso tradizionali e, oltre a questo, che sia in grado di potersi procurare dalla natura, le piante adatte ad ogni situazione o problema. Gli shinobi specializzati in questo campo (che siano essi medici ninja o meno) hanno la possibilità d’effettuare medicazioni d’urgenza a sé stessi o a terzi, sfruttando una vasta gamma d’erbe officinali che vanno dall’antidolorifico, al cicatrizzante, al disintossicante, all’antipiretico, al disinfettante, ecc...Inoltre, parimenti a come riconoscono le piante con effetti benefici pe l’uomo, sanno individuare le erbe da cui ricavare droghe di vario genere, che possono essere preparate mentre raggiungono il luogo d’un operazione.

<b>Ongaku</b>. Musica, pittura ed altre arti.
Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.

<b>[size=7]Tecniche[/size]</b>

<ul><b>Slot Totali: 10</b>
<b>Slot Disponibili: 7</b></ul>


[size=7]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
<b>Slot</b>: 3

<ninjutsu> - [color=royalblue]Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento[/color] - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

<ninjutsu> -[color=royalblue] F&#363;sajin no Jutsu ~ Tempesta di Polvere [/color]- (Chk: 50) (Int: +100) (richiede almeno due Lune) “Si può considerare come l'utilizzo meno cruento e più raffinato del vento, una delle tante varianti che i saggi del clan son riusciti a inventare della normale spazzata tagliente: anzichè attaccare per danneggiare e ferire, con questa tecnica il ninja preferisce premunirsi contro eventuali attacchi sfruttando l'elemento gemello della brezza del deserto: la sua sabbia. Il getto di vento è diretto questa volta verso il terreno allo scopo di sollevare un grande polverone, che a lui non interesserà in quanto si accerterà di vedere bene la posizione del nemico e osservare la sua ombra, ma per quest'ultimo sarà un bel grattacapo affrontare un simile calo di visibilità, unito alla sabbia che prepotentemente tenterà di penetrare i suoi occhi. La tecnica non causa alcun danno, ma provoca status accecamento calcolato sul residuo anzichè sul danno.
Questa tecnica presenta anche un'interessante possibilità:qualora Okojo sia presente sul campo ed esegua la tecnica -Chiamata alle Armi !- questa beneficierà di una copertura che renderà più efficiente l'attacco, fornendo a tale tecnica un bonus di +25 se eseguita in seguito a questo.”

<bukijutsu> - [color=royalblue]Hoshousensu ~ Barriera ventaglio[/color] - (Chk: 50/80) (Def/Res: +90/140) “Il ventaglio è un oggetto costruito con un metallo estremamente resistente: una volta aperto e ancorato al terreno esso può costituire uno scudo forse rudimentale, ma non per questo trascurabile. Per il ninja è un gioco da ragazzi far scorrere il chakra in esso mentre vi si nasconde dietro, questo permette di deflettere una buona parte degli attacchi, in particolare risulta indicato per gli attacchi che usano armi da lancio (siano bukijutsu, taijutsu o semplici) e per quelli che sfruttano il proprio elemento, e in questi casi la difesa prende un bonus di 20. Inoltre l'impossibilità di vedere eventuali sigilli fornisce al ninja un bonus a ninjutsu(solo se richiedono sigilli, quindi escluse quelle del ventaglio) o genjutsu utilizzate in seguito di 15 per l'imprevedibilità. Lo svantaggio di tale difesa è dato invece dagli attacchi che vengono da più fuochi o quelli che consistono in una serie di movimenti non parabili da una semplice difesa statica. Riceve un malus di 20 nella difesa di taijutsu e lo stesso malus è fornito alla difesa di attacchi successivi al primo, anche se non difesi con questa tecnica.”


[size=7]<b>Talenti Clan </b>[/size]
Punti Talento (PT): 3 [ 0 rango +1 (Lvl/2) +2 Missioni +0 Addestramenti]

//


[size=7] <b>Taijutsu</b>[/size]
Slot: 0

//


[size=7]<b>Bukijutsu</b>[/size]
Slot: 0

//


[size=7]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

<passiva> - [color=lightgreen]&#39080; - <b>Sussulto nel Vento</b> [/color]- "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
[color=lightgreen]Scudo senza Sforzo[/color]: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a 5/10/15/20 + Lv/2.


[size=7]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=5][color=orange]<b>Tecniche Studente</b>[/color][/size]

[color=gray]<passiva> -[color=orange] Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua [/color]- "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."
<tecnica> -[color=orange] Trasformazione [/color]- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"
<tecnica> -[color=orange] Sostituzione[/color] - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -[color=orange] Trasparenza [/color]- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

U<tecnica> - [color=orange]Moltiplicazione del Corpo[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - [color=orange]Kai! - Tecnica della Liberazione [/color]- [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferhma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

&#149; A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:

[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80] [/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120] [/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160] [/color][/color]



<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5>Divisa (Rango)
[Livello - punti]</td>
<td rowspan=5>Nome Potenziamento
[bonus]</td>
<td>Amuleto 1</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 2</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 3</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>[color=white]Kunai x 6[/color]</td>
<td>[color=white]Spiedi x 6[/color]</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[color=white]Ventaglio Gigante[/color]</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 32 - 20 Peso Equip = 12</p>
<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>
<b>Kunai:</b>
Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Spiedi:</b>
Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

<b>Ventaglio Gigante:</b>
L'arma base del clan non ha nessun nome particolare perchè in genere ogni membro dà alla propria arma il nome che vuole, in modo da sentirla propria. Si distingue dai normali ventagli da guerra giapponesi "tessen" per l'assenza di lame o di inserti metallici più o meno affilati, si tratta di un ingrandimento del normale strumento che si suole usare per rinfrescarsi nelle afose giornate di Suna. Grande quanto una persona, estremamente resistente in quanto costruito con un robusto e pesante metallo; quando è chiuso ricorda uno spesso bastone parallelepipedico, i suoi bordi sono piuttosto resistenti e anche in questo stato è utilizzabile come arma contundente, che fornisce bonus di +20 a Frz/Def/Res. Va aperto gradualmente, rivelando una dopo l'altra le varie Lune, ossia i tre simboli circolari che contrassegnano le sezioni in cui il ventaglio si divide. Ogni Luna corrisponde a un apertura di 45°, e aumenta la pericolosità degli attacchi, e al contempo la difficoltà di utilizzo. A un genin è permesso aprire solo fino alla seconda Luna, un chunin può aprire l'intero ventaglio.
Peso 20 kg


<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 3

Liv D : 2
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


[size=0.5][color=gray]*1 esame[/color][/size]

</div></div></div>
</div></div>


Non ho ancora aggiornato del tutto la scheda, vado a chiedere delle spiegazioni e finisco

Edited by Daliah - 31/7/2018, 14:26
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 21:56
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Correzioni.

- Hai fatto il liv. 3 Devi aggiornare tutte le stat e i calcoli inerenti ad esse.

- Hai un PA in più per il livello.

- Aggiorna gli slot tecniche totali e disponibili in base al nuovo livello.

- Aggiorna la Frz nel peso trasportato.
 
Top
4 replies since 5/12/2016, 09:49   471 views
  Share