BUG, DUBBI, SUGGERIMENTI., Segnalazioni di qualsiasi genere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 22:41
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Di nulla, spero solo di riuscire a rispondere in modo chiaro.

-Questa è un'ottima domanda. Semplicemente non ci aspettiamo che lo faccia. Nel senso che non chiederemo a nessuno di presentare una disciplina fatta e finita, ma un'idea abbastanza chiara di quello che vuole fare su cui lavoreremo insieme, come è stato fatto per Get Scared e Erlik, che erano iscritti al torneo chunin essendo senza clan, e quindi avevano bisogno di una base. L'assetto attacco-difesa-utility corrisponde effettivamente a qualcosa, ma non è più direttamente collegato alla potenza delle tecniche. E' principalmente una questione di impostazione: ad esempio la base del Futton è una disciplina prettamente offensiva, e quindi ha due tecniche d'attacco, una di supporto che però aumenta i danni inflitti, e un'unica tecnica difensiva. Confrontandola con quelle di altri clan uno potrebbe notare che l'efficacia è un po' più bassa del solito, ma è una tecnica debole? Non necessariamente, infatti permette di aumentare i danni contro chi fa attacchi ravvicinati. Una tecnica del genere per un'altra disciplina non andrebbe bene, ma per il Futton ha senso e supporta lo stile di combattimento della disciplina. Ovviamente ragionamenti del genere si possono fare anche al contrario per discipline che sono più efficienti in un altro ambito. Lo schema che vedete nei doc, per quanto riguarda le "utility" delle disciplina, è messo lì come placeholder e come linea guida generale, più per noi durante la costruzione che per altro. Non sappiamo se verrà riportato una volta spostato sul forum, anche perché l'idea generale di come funziona una disciplina è, ovviamente, personale, e può risultare fuorviante (come stiamo verificando).
Sì, la forza delle tecniche dipende anche dalle competenze che richiedono, e, in misura in realtà maggiore, dal limite che usano.

-Un leggero sbilanciamento c'è, ma in realtà è al contrario: le meccaniche dei bijuu Sho (avevo sbagliato a scrivere nel post precedente) sono generalmente un po' più forti. La motivazione di questo è che i bijuu Kou sono molto versatili, e le loro abilità si possono adattare facilmente a chi ne diventa forza portante, le parti Kou obbligano i jinchirichi ad adattarsi a loro, e per questo hanno un po' di potenza in più. E' per questo che Son Goku Kou e Shukaku Kou danno la meccanica della disciplina base, che può essere ottima per costruire delle tecniche, mentre Kokuo Sho dà un potere specifico, che quindi è qualcosa in più, ma che il giocatore deve riuscire in qualche modo a incorporare nella propria strategia.

-Confesso che sia passato un po' dall'ultima volta che ho visto l'anime, e quindi non ricordo precisamente quello che è stato detto delle varie abilità, ma su tutte le wiki la possibilità di unire più elementi è riportata come abilità innata. In ogni caso sono abbastanza convinto che kekkei genkai sia stato usato più volte all'interno della stessa opera di Kishimoto per riferirsi all'abilità di chi usa elementi composti. Detto questo, sullo specificare per ogni disciplina siamo pienamente d'accordo, e dovremmo averlo già fatto per tutte quelle che abbiamo creato. E' possibile che, visto che il lavoro non è stato ancora ultimato, per qualcuna manchi ancora la dicitura, ma, a revisione completata, la cosa sarà specificata per ogni disciplina.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 18:20
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,677

Status:


stavo guardano per aggiornare la scheda ho ho trovato questa cosa (per ora):

Il clan Yotsuki ha questi requisiti: 1 Raiton, 1 Taijutsu

Però tra le competenze elencate non c'è Taijutsu.
quindi immagino che al posto di "taijutsu" si debba utilizzare "KOBUSHI"
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 19:40
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Sì, è così. Nelle discipline che abbiamo creato ci sono ancora dei termini che non corrispondono più a quelli usati correntemente, perché rimasugli di vecchie versioni. Ovviamente quando tutto il regolamento verrà inserito sul forum ci premureremo di correggere tutti questi errori e di uniformare il più possibile le diciture e le parole chiave utilizzate. Verrà inserito anche uno scheletro di scheda con le cose essenziali nel nuovo regolamento, quindi per pensare praticamente ad aggiornare la scheda aspetterei quel momento, anche se quella di leggere e iniziare a familiarizzare con le discipline che il proprio pg avrà è sicuramente un'ottima idea.
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 22:40
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Riscontro una perplessità nel compilare la scheda, alla voce avanzamento, laddove chiede la cronologia missioni con exp... Dal momento che la scheda convertita richiede anche gli exp convertiti, gli exp guadagnati in missione li converto o li mantengo originali?

Oppure ho capito male io?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2020, 11:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
488

Status:


Ragazzi io sto intraprendendo la quest per diventare un possessore delle fibre nere, ora il grosso problema in cui mi sto imbattendo è che il nuovo regolamento, correggetemi se sbaglio, NON permette di poter basare il proprio pg sul taijutsu. Questo entra in fortissimo contrasto col mio personaggio purtroppo. Col regolamento attuale diciamo che il clan delle fibre era già incentrato sulle ninjutsu ma comunque permetteva di poter usare anche il corpo a corpo. Come posso gestire la situazione? Non posso proprio utilizzare sia ninjutsu che taijutsu?
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 12:01
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Pur essendo incentrato su Ninjutsu, nulla ti vieta di creare Tecniche personali simil Taijutsu - della serie, a livello di categorizzazione saranno comunque Ninjutsu, ma una serie di cazzotti infuocati rimanda comunque al combattimento corpo a corpo. Inoltre, sulla Disciplina puoi leggere:
    Per concludere, si possono sfruttare le tecniche personali per creare Ninjutsu semplici, anche senza possedere Yang, con lo scopo di eseguire attacchi o manovre difensive basate sul movimento delle Fibre. Queste Tecniche sono in comune a tutti i cuori.

Quindi, in conclusione, nulla ti vieta di utilizzare le Fibre per attaccare fisicamente, oltre alle classiche Ninjutsu elementali basate sui cuori in tuo possesso.
Tuttavia, solo per categorizzare, saranno Ninjutsu e non Taijutsu.

Spero di esserti stato d'aiuto, in caso ti servisse altro ti rimando a questo topic -> Guida alla Conversione [solo meccanica] + FaQ
Se avessi altre domande sulla conversione, di qualsiasi tipo, falle pure in quel topic - così le informazioni diventano pubbliche e ben visibili, magari oltre a te possono tornare utili anche a qualcun altro!
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 21:18
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE (~ErudaJibibi @ 13/5/2020, 23:40) 
Riscontro una perplessità nel compilare la scheda, alla voce avanzamento, laddove chiede la cronologia missioni con exp... Dal momento che la scheda convertita richiede anche gli exp convertiti, gli exp guadagnati in missione li converto o li mantengo originali?

Oppure ho capito male io?

La soluzione che hanno trovato i ragazzi è di inserire l'elenco missioni col vecchio valore di exp, tirare una riga col codice che ti metto in code, e poi inserire il valore di exp convertito (il famoso 40% del totale acquisito finora).

Il codice che devi inserire per tirare la riga è uno stupidissimo, magari lo conosci già (sì, è così corto):

CODICE
<hr>
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 21:22
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Perfetto grazie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2020, 00:50
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,677

Status:


Categoria : Tainutsu

Tecniche base: richiamo il codice fa sembrare il richiamo una parte del "infiggersi danno"
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 03:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


È scritto che la creazione di tecniche personali ê dettagliata in Personalizzazione. Non trovo mica sto link, cosa mi sfugge?
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:22
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE (Memphos @ 3/7/2020, 04:39) 
È scritto che la creazione di tecniche personali ê dettagliata in Personalizzazione. Non trovo mica sto link, cosa mi sfugge?

Ciao, la sezione in cui stiamo caricando i pezzi del regolamento è ancora wip, non sono ancora presenti tutti i topic né, di conseguenza, tutti i link necessari. Mi sa che questo è il caso della Personalizzazione, che dovrebbe essere in rosso perché dovrà portare a un link che non è stato ancora inserito.

Purtroppo per i link dovremo lavorare quando tutti i topic saranno in posizione, perché alcune discussioni (i topic Centrali in particolare) non possono essere rimpiazzate per motivi di visite, mentre altri verranno cestinati e sostituiti. Sto cercando di mettere in rosso le situazioni di questo tipo, per trovarle/segnalarle a colpo d'occhio.

Per il caso specifico della Personalizzazione, come da disclaimer in testa alla sezione, non posso nemmeno assicurarti che il nome rimanga quello. Visto che hai chiesto info, appena inserisco quello che stai chiedendo cerco di fare un up qui.
Sperando di ricordarmi x.x
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 21:00
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Perché il Jinton è stato cambiato di requisiti da 2 Jinton a 3 Doton? E' un errore di battitura?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2020, 17:56
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Si, è decisamente un errore :sisi:
È 2 Jinton, dopo passo a modificare
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 18:00
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Va bene, grazie.
 
Contacts  Top
118 replies since 1/9/2016, 00:16   2685 views
  Share