Scheda di Toru Oda, Studente
[Utente: Hey]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2016, 17:04
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


Informazioni generali:

Nome:Toru
Cognome:Oda
Clan:Bakuton
Villaggio:Iwa
Abilità Prescelta: Controllo Chakra
Specializzazione:Ninjutsu
Elemento:Terra
Lavoro: //
Rango: Studente
Fama: 3 (Lv 1*3)

Chibi_Maker
Descrizione fisico: Occhi color ghiaccio come la neve. Pelle biancastra come quasi il latte. Più alto della media dei suo coetanei: un metro e 1,63. Labbra carnose e ben strutturate. Fisico un poco scolpito e un po in carne. Capelli biondo scuro simili alla notte stessa. Veste di color rosso e bianco...

Descrizione carattere:Molto calmo esteriormente e meno interiormente. Osservo attentamente ciò che mi circonda e con chi parlo. Ho l'abitudine di fare poche conoscenze e di falle durare nel tempo. Odio la falsità e le prese in giro. Rarissimi casi scatti di ira pura e strafottenza. Ho il vizio di sembrare saputello e superiore. Animo gentile e sensibile.

Storia:Sono stato cresciuto in una famiglia amorevole e molto comprensiva. Sono stato abituato a una tenera età ad avere un autocontrollo interiore dei miei sentimenti e una calma che placca i miei istinti primordiali. Quando ho compiuto otto anni, mia madre iniziò a spiegarmi la differenza tra il bene e il male... Da quella circostanza si apri un piccolo varco nel mio cervello. Gli anni passarono tranquilli e gioiosi per me: tra allenamenti, risate, pianti, vittorie, perdite, amicizie. Nel corso del tempo apprendevo di più le sfumature della vita di un ninja, del fardello che dovevo portare con me. I miei genitori mi avevano spiegato la casata del clan come funziona. Sono stato sempre curioso di conoscere le mie potenziali e di sapere dove arrivare con i miei limiti. Ho creato un equilibrio interiore tra cuore e mente che stanno sempre in contrasto tra di loro. Il mio cervello vuole essere alimentato da una parola chiama "potere" e il mio cuore dalla parola chiamato "è giusto." Mio padre mi aveva spiegato che in famiglia avevamo alcuni difetti derivanti dal nostro essere. Pure se i miei mi hanno dato il possibile e l'immaginabile: sto ancora alla ricerca di me stesso e dell'equilibrio quasi perfetto. Non ho subito nessun trauma nella mia vita per ora... Ho solo voglia di superare di gran lunga i miei genitori. Mi hanno insegnato l'umiltà, di non portare odio, di essere leale e sincero, ma so che in me tutto ciò non ci sarà sempre

Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 0

+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc

Frz: 36 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 37 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Chk: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 41 (base 36)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 41 (base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 36 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Tot:273 (base 222)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Salute: 205 = (Vta 41*5)
Stamina: 79 = [(36 Frz +37 Dif +41 Int +41 Res +36 Vel)/5] +41 Vta


Abilità
Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 5:12/20 PA]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]

Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.



Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."
    <b>Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl 1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Conoscenze
\\

Tecniche
Slot Tecnica Disponibili: 2/9

Tecniche Clan Scelto
Slot: 3

<ninjutsu ravvicinata o a lungo raggio> - Palmo Esplosivo - (Chk: 40) (Int+50) “Lo shinobi si avvicina velocemente all'avversario, e tenendo ben aperto il palmo della mano provoca un’esplosione appena avviene il contatto. Normalmente questa tecnica si attiva solo nel momento il cui il palmo entra a contatto direttamente con un corpo ma è possibile aumentare il raggio esplosivo, rendendola una tecnica a lungo raggio ma con gli effetti ridotti sugli status alterati.”

<ninjutsu a lungo raggio> - Doton: Proiettili Esplosivi - (Chk: 15*proiettile; max 4 proitettili) (Int +20*proiettile) “Il ninja è in grado di creare dei piccoli proiettili di terra in grado di esplodere appena entrano in contatto con un corpo. Questi proiettili possono essere molto pericolosi nel caso in cui il ninja avversario non si rendesse conto dell’attacco, per cui si ha un bonus alla INT pari a +5*livello dell’abilità nascondersi quando si è nascosti - in ogni caso non si ottiene alcun bonus se non si possiede quest’abilità, né è possibile aumentare il raggio esplosivo della tecnica."

<ninjutsu elusiva> - Levitazione - (Chk: 40)(Vel +70) “Lo shinobi concentra il chakra verso il basso, ed un flusso di energia ben controllato sarà espulso dai pori posti sulla pianta dei piedi. Questo stratagemma non gli permetterà certo di muoversi volando, ma agli occhi dell’avversario sembrerà che il ninja della Roccia abbia compiuto un grande balzo. In effetti questa scarica improvvisa di chakra sul terreno permette al ninja di raggiungere grandi altezze, ma per un intervallo di tempo molto limitato: quel tanto che basta per eludere l’attacco del nemico."

Talenti Clan
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl 1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Taijutsu
Slot: 1

<taijutsu difensiva> - Inamovibile! - (Stm -5)(Def/Res +80) “E’ normale che gli shinobi e le kunoichi di Iwa abbiano modellato le proprie tecniche ispirandosi maggiormente alla natura rocciosa in cui vivono., e non è raro per loro imbattersi in immense distese di macigni che resistono ad ogni intemperie negli anni: tale jutsu difensivo prende spunto proprio dai grandi massi, la cui staticità è proverbiale. La strategia difensiva adottata è la seguente: il ninja affonda entrambi i piedi nel terreno, indurisce al massimo la sua muscolatura ed infine si chiude e protegge i suoi organi vitali assumendo una posizione quasi fetale, rannicchiandosi."

Bukijutsu
Slot: 1

<bukijutsu a lungo raggio> - Improvvisazione: Lancio di Stalattiti - (Chk: 10*arma+Improvvisazione; max 3)(Frz +30+Bonus Armi create) “Lo shinobi si regge su una gamba sola e inizia a roteare su sé stesso, lanciando le armi appena create: queste assomigliano agli spiedi ma sono molto più spesse e di conseguenza anche la potenza risulterà superiore. Non sono armi di precisione ma destinate a perforare il corpo altrui in qualunque punto esse colpiscano. Si usa solo con la particolarità improvvisazione e reca danno perforante."


Ninjutsu
Slot: 1

<ninjutsu elementale> - Doton: Barriera Marmorea- [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 15 punti ferita da Contusione per l'impatto con la roccia."

<passiva> - Possente come la Montagna - "L'elemento Terra è quello tra i cinque che sicuramente risulta essere il più brutale e al contempo grezzo, ma soprattutto riesce ad esprimere un senso di prestanza fisica decisamente strabiliante. Solitamente all'elemento Terra viene collegato il classico ninja grande, grosso, imponente ed è di solito così, o perlomeno il soggetto in questione dispone in parte di queste particolarità. Certo, non è sempre così, ma l'ascendente di tale elemento è sicuramente questo. Proprio per lo stesso motivo i suddetti Shinobi hanno una forza ed una vitalità tale da far impallidire chiunque, anche le creature più grandi e temibili del mondo ninja, nascoste dagli occhi della civiltà, rifugiati in luoghi ostili e pericolosi, ove o si è preda o predatore. Solitamente le persone che dispongono di questo elemento hanno una vita lunga, spesso quindi la morte sopraggiunge per via della vecchiaia e non altre malattie alle quali risultano stranamente resistenti. In termini di statistiche questo si traduce in un Bonus alla Vita permanente di 5/10/20/40, in più, per ogni 5 Punti Vita ottenuti dal livello 1 in poi se ne otterrà un altro aggiuntivo, escludendo quelli presi dagli Equip o eventuali Attivazioni."

<passiva> - Inflessibile come una Folgore - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. Lo Shinobi gode di una difesa aggiuntiva contro le Genjutsu pari a 10/20/30/40."

Genjutsu
Slot: 1

<genjutsu> - Attacco Sfalsato - [Chk: 35] [Eff: +50] "Utilizzando questo genjutsu lo shinobi di Iwa gioca con gli occhi del proprio nemico, traendolo in inganno in maniera subdola: se finisce vittima della tecnica illusoria l'avversario vedrà l'utilizzatore immobile e scoperto di fronte a un'eventuale offensiva. Una volta usato l'attacco però, proprio all'ultimo secondo, il terreno sotto i piedi del ninja della Roccia si solleverà e ciò sfalserà inesorabilmente la mira dell'offensiva: per questo motivo la vittima di questa tecnica non riuscirà mai a comprendere con certezza dove si trovi il proprio sfidante. Ciò consente a quest'ultimo un enorme vantaggio tattico, una ghiotta opportunità che è meglio non lasciarsi scappare; le proprie difese (escluse genjutsu) e le proprie elusioni verranno infatti potenziate, ottenendo quindi un bonus pari a Danno Certo/4."


Fuuinjutsu
Slot:

//


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



Equipaggiamento

    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto 1 ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    • P e s i - d i - A l l e n a me n t o: (Rango)


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai x6][ Shuriken x6]
    [ Slot 2 Libero ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [slot libero][slot libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz 36 - 0 Kg Peso Equip = 36

Armi e Oggetti


Kunai x6: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Shuriken x6: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2016, 17:05
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<div style="font-size:11px; text-align:justify;"><b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

<b>Nome</b>:Toru
<b>Cognome</b>:Oda
<b>Clan</b>:Bakuton
<b>Villaggio</b>:Iwa
<b>Abilità Prescelta</b>: Controllo Chakra
<b>Specializzazione</b>:Ninjutsu
<b>Elemento</b>:Terra
<b>Lavoro</b>: //
<b>Rango</b>: Studente
<b>Fama</b>: 3 (Lv 1*3)

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG=Chibi_Maker]http://s30.postimg.org/m3s8fzwdt/Chibi_Maker.jpg[/IMG]</div>[size=4]<b>Descrizione fisico</b>:[/size] Occhi color ghiaccio come la neve. Pelle biancastra come quasi il latte. Più alto della media dei suo coetanei: un metro e 1,63. Labbra carnose e ben strutturate. Fisico un poco scolpito e un po in carne. Capelli biondo scuro simili alla notte stessa. Veste di color rosso e bianco...

[size=4]<b>Descrizione carattere</b>:[/size]Molto calmo esteriormente e meno interiormente. Osservo attentamente ciò che mi circonda e con chi parlo. Ho l'abitudine di fare poche conoscenze e di falle durare nel tempo. Odio la falsità e le prese in giro. Rarissimi casi scatti di ira pura e strafottenza. Ho il vizio di sembrare saputello e superiore. Animo gentile e sensibile.

[size=4]<b>Storia</b>[/size]:Sono stato cresciuto in una famiglia amorevole e molto comprensiva. Sono stato abituato a una tenera età ad avere un autocontrollo interiore dei miei sentimenti e una calma che placca i miei istinti primordiali. Quando ho compiuto otto anni, mia madre iniziò a spiegarmi la differenza tra il bene e il male... Da quella circostanza si apri un piccolo varco nel mio cervello. Gli anni passarono tranquilli e gioiosi per me: tra allenamenti, risate, pianti, vittorie, perdite, amicizie. Nel corso del tempo apprendevo di più le sfumature della vita di un ninja, del fardello che dovevo portare con me. I miei genitori mi avevano spiegato la casata del clan come funziona. Sono stato sempre curioso di conoscere le mie potenziali e di sapere dove arrivare con i miei limiti. Ho creato un equilibrio interiore tra cuore e mente che stanno sempre in contrasto tra di loro. Il mio cervello vuole essere alimentato da una parola chiama "potere" e il mio cuore dalla parola chiamato "è giusto." Mio padre mi aveva spiegato che in famiglia avevamo alcuni difetti derivanti dal nostro essere. Pure se i miei mi hanno dato il possibile e l'immaginabile: sto ancora alla ricerca di me stesso e dell'equilibrio quasi perfetto. Non ho subito nessun trauma nella mia vita per ora... Ho solo voglia di superare di gran lunga i miei genitori. Mi hanno insegnato l'umiltà, di non portare odio, di essere leale e sincero, ma so che in me tutto ciò non ci sarà sempre

<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>Punti Exp totali</b> : 0

+ n/n P.ti Exp [[URL=http://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc

<b>Frz:</b> 36 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Def: </b>37 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
<b>Chk:</b> 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Vta:</b> 41 (base 36)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Int:</b> 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Res: </b>41 (base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
<b>Vel:</b> 36 (base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

<b>Tot:</b>273 (base 222)([color=royalblue]+50 rango[/color])(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

<b>Salute:</b> 205 = (Vta 41*5)
<b>Stamina:</b> 79 = [(36 Frz +37 Dif +41 Int +41 Res +36 Vel)/5] +41 Vta


<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]


<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>[color=orange]Controllo Chakra[/color]</b>[/size][/color] - [<b>Liv 5:</b>12/20 PA]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 5:<u> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.



<b>Udito:</b> le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 100 m di raggio</u>
<b>Liv 5:</b> 200 m di raggio
<b>Liv 4:</b> 300 m di raggio
<b>Liv 3:</b> 400 m di raggio
<b>Liv 2:</b> 500 m di raggio
<b>Liv 1:</b> 600 m di raggio
<b>Liv 0:</b> 800 m di raggio</ul>

<b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 6 :</b> 0/10]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><u><b>Liv 6:</b> Vel*1,1</u>
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
<b>Liv 4:</b> Vel*1,3
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Specializzazione in Ninjutsu [color=gray][/color][/size]</b>
<b>Punti Specializzazione</b> (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl 1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>
\\

<b>[size=7]Tecniche[/size]</b>
<b>Slot Tecnica Disponibili</b>: 2/9

[size=5]<b>Tecniche Clan Scelto</b>[/size]
<b>Slot:</b> 3

<ninjutsu ravvicinata o a lungo raggio> - <b>[color=royalblue][size=3]Palmo Esplosivo[/size][/color]</b> - ([color=royalblue]Chk: 40[/color]) ([color=royalblue]Int+50[/color]) “Lo shinobi si avvicina velocemente all'avversario, e tenendo ben aperto il palmo della mano provoca un’esplosione appena avviene il contatto. Normalmente questa tecnica si attiva solo nel momento il cui il palmo entra a contatto direttamente con un corpo ma è possibile aumentare il raggio esplosivo, rendendola una tecnica a lungo raggio ma con gli effetti ridotti sugli status alterati.”

<ninjutsu a lungo raggio> - [size=3][color=royalblue]<b>Doton: Proiettili Esplosivi</b>[/color][/size] - ([color=royalblue]Chk: 15*proiettile; max 4 proitettili[/color]) ([color=royalblue]Int +20*proiettile[/color]) “Il ninja è in grado di creare dei piccoli proiettili di terra in grado di esplodere appena entrano in contatto con un corpo. Questi proiettili possono essere molto pericolosi nel caso in cui il ninja avversario non si rendesse conto dell’attacco, per cui si ha un bonus alla INT pari a +5*livello dell’abilità nascondersi quando si è nascosti - in ogni caso non si ottiene alcun bonus se non si possiede quest’abilità, né è possibile aumentare il raggio esplosivo della tecnica."

<ninjutsu elusiva> - [size=3][color=royalblue]<b>Levitazione</b>[/color][/size] - ([color=royalblue]Chk: 40[/color])([color=royalblue]Vel +70[/color]) “Lo shinobi concentra il chakra verso il basso, ed un flusso di energia ben controllato sarà espulso dai pori posti sulla pianta dei piedi. Questo stratagemma non gli permetterà certo di muoversi volando, ma agli occhi dell’avversario sembrerà che il ninja della Roccia abbia compiuto un grande balzo. In effetti questa scarica improvvisa di chakra sul terreno permette al ninja di raggiungere grandi altezze, ma per un intervallo di tempo molto limitato: quel tanto che basta per eludere l’attacco del nemico."

[size=5]<b><b>Talenti Clan</b> </b>[/size]
<b>Punti Talento (PT): </b>0 [ 0 rango +0 (Lvl 1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

[size=5]<b>Taijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<taijutsu difensiva> - [size=3]<b>[color=royalblue]Inamovibile![/color]</b>[/size] - ([color=royalblue]Stm -5[/color])([color=royalblue]Def/Res +80[/color]) “E’ normale che gli shinobi e le kunoichi di Iwa abbiano modellato le proprie tecniche ispirandosi maggiormente alla natura rocciosa in cui vivono., e non è raro per loro imbattersi in immense distese di macigni che resistono ad ogni intemperie negli anni: tale jutsu difensivo prende spunto proprio dai grandi massi, la cui staticità è proverbiale. La strategia difensiva adottata è la seguente: il ninja affonda entrambi i piedi nel terreno, indurisce al massimo la sua muscolatura ed infine si chiude e protegge i suoi organi vitali assumendo una posizione quasi fetale, rannicchiandosi."

[size=5]<b>Bukijutsu</b>[/size]
<b>Slot</b>: 1

<bukijutsu a lungo raggio> - [size=3]<b>[color=royalblue]Improvvisazione: Lancio di Stalattiti[/color]</b>[/size] - ([color=royalblue]Chk: 10*arma+Improvvisazione; max 3[/color])([color=royalblue]Frz +30+Bonus Armi create[/color]) “Lo shinobi si regge su una gamba sola e inizia a roteare su sé stesso, lanciando le armi appena create: queste assomigliano agli spiedi ma sono molto più spesse e di conseguenza anche la potenza risulterà superiore. Non sono armi di precisione ma destinate a perforare il corpo altrui in qualunque punto esse colpiscano. Si usa solo con la particolarità improvvisazione e reca danno perforante."


[size=5]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<ninjutsu elementale> - [size=3]<b>[color=royalblue]Doton: Barriera Marmorea[/color]</b>[/size]- [[color=royalblue]Chk: 70/100[/color]][[color=royalblue]Def/Res: +90/135[/color]] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 15 punti ferita da Contusione per l'impatto con la roccia."

<passiva> - [size=3]<b>[color=brown]Possente come la Montagna[/color]</b>[/size] - "L'elemento Terra è quello tra i cinque che sicuramente risulta essere il più brutale e al contempo grezzo, ma soprattutto riesce ad esprimere un senso di prestanza fisica decisamente strabiliante. Solitamente all'elemento Terra viene collegato il classico ninja grande, grosso, imponente ed è di solito così, o perlomeno il soggetto in questione dispone in parte di queste particolarità. Certo, non è sempre così, ma l'ascendente di tale elemento è sicuramente questo. Proprio per lo stesso motivo i suddetti Shinobi hanno una forza ed una vitalità tale da far impallidire chiunque, anche le creature più grandi e temibili del mondo ninja, nascoste dagli occhi della civiltà, rifugiati in luoghi ostili e pericolosi, ove o si è preda o predatore. Solitamente le persone che dispongono di questo elemento hanno una vita lunga, spesso quindi la morte sopraggiunge per via della vecchiaia e non altre malattie alle quali risultano stranamente resistenti. In termini di statistiche questo si traduce in un Bonus alla Vita permanente di [color=royalblue]5[/color]/10/20/40, <u>in più, per ogni 5 Punti Vita ottenuti dal livello 1 </u>in poi se ne otterrà un altro aggiuntivo, escludendo quelli presi dagli Equip o eventuali Attivazioni."

<passiva> - [size=3]<b>[color=yellow]Inflessibile come una Folgore[/color]</b>[/size] - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. Lo Shinobi gode di una <u>difesa aggiuntiva contro le Genjutsu</u> pari a [color=royalblue]10[/color]/20/30/40."

[size=5]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<genjutsu> - [size=3][color=royalblue]<b>Attacco Sfalsato </b>[/color][/size]- [[color=royalblue]Chk: 35[/color]] [[color=royalblue]Eff: +50[/color]] "Utilizzando questo genjutsu lo shinobi di Iwa gioca con gli occhi del proprio nemico, traendolo in inganno in maniera subdola: se finisce vittima della tecnica illusoria l'avversario vedrà l'utilizzatore immobile e scoperto di fronte a un'eventuale offensiva. Una volta usato l'attacco però, proprio all'ultimo secondo, il terreno sotto i piedi del ninja della Roccia si solleverà e ciò sfalserà inesorabilmente la mira dell'offensiva: per questo motivo la vittima di questa tecnica non riuscirà mai a comprendere con certezza dove si trovi il proprio sfidante. Ciò consente a quest'ultimo un enorme vantaggio tattico, una ghiotta opportunità che è meglio non lasciarsi scappare; le proprie difese (escluse genjutsu) e le proprie elusioni verranno infatti potenziate, ottenendo quindi un bonus pari a Danno Certo/4."


[size=5]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b>

//


[size=3]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

[color=gray]<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color]


<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


<ul><table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=7]Divisa[/size]</b> (RANGO)
<b>Livello e punti:</b> //
<b>Potenziamento</b>: //
- - - - -</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[size=3]• <u>O g g e t t i - E x t r a</u>[/size]</b></td>
<td><b>[size=3]• <u>D i s t i n t i v o</u>[/size]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 1 ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 2 ]</td>
<td>[ Slot Distintivo Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Amuleto 3 ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -
<b><u>• P e s i - d i - A l l e n a me n t o</b></u>: (Rango)</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b>[size=3]<u> • S a c c a - N i n j a</u>[/size]</b> (Oggetti e Armi Semplici)</td>
</tr>

<tr>
<td>[ [color=white]Kunai x6[/color]]</td>
<td>[ [color=white]Shuriken x6[/color]]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot 2 Libero ]</td>
<td>[ Slot 5 Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot 3 Libero ]</td>
<td>[ Slot 6 Libero ]</td>
</tr>

</table>

<table style="font-size:9pt;" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td><b><u>[size=3]• A r m i[/size]</u></b></td>
</tr>

<tr>
<td>[ Slot Schiena Libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>[slot libero]</td>
<td>[slot libero ]</td>
</tr>

<tr>
<td>- - - - -

<b>Peso Trasportato Positivo</b>: Frz 36 - 0 Kg Peso Equip = 36</td>
</tr>

</table>
</ul>
<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>


<b>Kunai x6:</b> Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

<b>Shuriken x6:</b> La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0</div>
 
Web  Top
1 replies since 25/6/2016, 17:04   62 views
  Share