Informazioni generali:Nome: Satoshi
Cognome: Minami
Clan:
VentagliVillaggio: Suna
Abilità Prescelta: Controllo Chakra
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Vento
Lavoro: //
Rango: Studente
Fama: 3 (Lv 1 *3)
Descrizione fisico-caratteriale: Satoshi è un ragazzo di 15 anni, alto 1 metro e 75, di costituzione robusta: non è un tipo che trascura l'esercizio fisico. Sia i suoi occhi che i suoi capelli sono marrone scuro, questi ultimi tenuti corti. Si veste in modo ordinario, e non ha particolari caratteri che lo contraddistinguono, esclusa qualche cicatrice sulle braccia dovuta agli allenamenti nelle tecniche del suo clan. Caratterialmente, è simpatico, solare e altruista; sorride spesso, cerca sempre di far sentire a proprio agio chi gli sta intorno e, quando può, infondere sicurezza. E' un ragazzo prudente, qualità rara tra i giovani, e tende a pensare molto. A vederlo non si direbbe, ma è anche piuttosto intelligente, ma purtroppo abbastanza svogliato: nei suoi pensieri è solito lamentarsi(anche se cerca spesso di non farlo notare), ma non fuggirebbe mai dai suoi doveri.
Storia: Satoshi ha avuto a che fare con ninja sin da piccolo; entrambi i suoi genitori sono Chunin del Villaggio della Sabbia. Quando non erano occupati con il loro lavoro, cercavano di passare più tempo possibile con lui. E' figlio unico, ma ha sempre avuto un buon numero di amici: tutto sommato, ha passato un'infanzia felice. Nonostante avesse degli shinobi così vicino, non ha sempre sognato di esserlo lui stesso. Sua madre e suo padre non hanno mai voluto condizionarlo troppo, volevano che loro figlio scegliesse ciò che più gli piaceva. Raggiunti gli 8 anni di età decise di non iscriversi all'accademia ninja: sono stati anni di grande indecisione per Satoshi. Con il passare del tempo, grazie ad una maggiore consapevolezza, cominciò a interessarsi alle arti ninja e a tutto il mondo che vi era dietro. Non c'è bisogno di dire che i suoi genitori furono molto felici di ciò: non l' avevano mai espresso, ma era proprio quello che loro sognavano per il proprio figlio. All'età di 10 anni, suo padre tornò gravemente ferito da una missione, e sarebbe morto se non fosse stato per l'intervento tempestivo del ninja medico della squadra. Dopo questo evento, nel ragazzo crebbe una forte ammirazione per i medici; cominciò a pensare seriamente che quella sarebbe stata la sua strada. L'anno successivo si iscrisse finalmente all'accademia ninja: inizialmente, non conobbe molti ragazzi data la sua maggiore età, ma col tempo il suo carattere gli assicurò varie amicizie. Satoshi è un ragazzo sveglio e apprende velocemente, a casa aveva molto tempo libero per esercitarsi con le tecniche del suo clan, quello dei Ventagli. Pochi giorni prima dell'esame Genin gli fu consegnato il suo ventaglio personale. Aveva già deciso da tempo come chiamarlo: Austro, "il vento del sud". Aveva letto quel nome in un libro nella biblioteca della residenza del clan, e fin dalla prima volta gli era piaciuto subito. Il giorno dell'esame è arrivato: Satoshi spera di riuscire a diventare un ninja affidabile e forte, servendo il suo villaggio e la sua gente al meglio.
Statistiche:Livello: 1
Punti Exp totali : 0
Frz: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 50 (base 31)(+18 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vta: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 56 (base 31)(+25 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 38 (base 31)(+7 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Tot:268 (base 217)(+
50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(
+1 Livello)
Salute:155Stamina:68Abilità Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]
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abilità/attivazione> -
Controllo Chakra - [
Liv 5: 12/20]
[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[
Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.
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abilità/attivazione> -
Sensi Migliorati - [
Stm: -2] [
Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);
Liv 6: 100 m di raggio
Liv 5: 200 m di raggio
Liv 4: 300 m di raggio
Liv 3: 400 m di raggio
Liv 2: 500 m di raggio
Liv 1: 600 m di raggio
Liv 0: 800 m di raggio
NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.
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abilità/attivazione> -
Rapidità - [
Stm: -7] [
Liv 6 : 0/10]
[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [
Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [
Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
Liv 6: Vel*1,1
Liv 5: Vel*1,2
Liv 4: Vel*1,3
Liv 3: Vel*1,4
Liv 2: Vel*1,6
Liv 1: Vel*1,8
Liv 0: Vel*2
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abilità/tecnica> -
Nascondersi - [
Stm: -5 in combattimento] [
Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.
- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.
- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.
- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.
Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole
[
Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]
<
attivazione/passiva> -
Sensitivo - [
Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.
- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.
- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range
NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.
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abilità/tecnica> -
Piazzare Trappole - [
Stm: -5] [
Liv 6: 0/10]
[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.
Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado
Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).
- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.
- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.
Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:- Quelle
basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
Liv 6: 10 [max 3 volte]
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]
- Quelle
basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]
- Quelle
basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100
Specializzazione in NinjutsuPunti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]
Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.
Conoscenze//
TecnicheSlot Tecnica Disponibili: 1/9
Tecniche ClanSlot: 3<ninjutsu>
- Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”
<ninjutsu>
- Fūsajin no Jutsu ~ Tempesta di Polvere - (Chk: 50) (Int: +100) (richiede almeno due Lune) “Si può considerare come l'utilizzo meno cruento e più raffinato del vento, una delle tante varianti che i saggi del clan son riusciti a inventare della normale spazzata tagliente: anzichè attaccare per danneggiare e ferire, con questa tecnica il ninja preferisce premunirsi contro eventuali attacchi sfruttando l'elemento gemello della brezza del deserto: la sua sabbia. Il getto di vento è diretto questa volta verso il terreno allo scopo di sollevare un grande polverone, che a lui non interesserà in quanto si accerterà di vedere bene la posizione del nemico e osservare la sua ombra, ma per quest'ultimo sarà un bel grattacapo affrontare un simile calo di visibilità, unito alla sabbia che prepotentemente tenterà di penetrare i suoi occhi. La tecnica non causa alcun danno, ma provoca status accecamento calcolato sul residuo anzichè sul danno.
Questa tecnica presenta anche un'interessante possibilità:qualora Okojo sia presente sul campo ed esegua la tecnica -Chiamata alle Armi !- questa beneficierà di una copertura che renderà più efficiente l'attacco, fornendo a tale tecnica un bonus di +25 se eseguita in seguito a questo.”
<bukijutsu>
- Hoshousensu ~ Barriera ventaglio - (Chk:
50/
80) (Def/Res: +
90/
140) “Il ventaglio è un oggetto costruito con un metallo estremamente resistente: una volta aperto e ancorato al terreno esso può costituire uno scudo forse rudimentale, ma non per questo trascurabile. Per il ninja è un gioco da ragazzi far scorrere il chakra in esso mentre vi si nasconde dietro, questo permette di deflettere una buona parte degli attacchi, in particolare risulta indicato per gli attacchi che usano armi da lancio (siano bukijutsu, taijutsu o semplici) e per quelli che sfruttano il proprio elemento, e in questi casi la difesa prende un bonus di 20. Inoltre l'impossibilità di vedere eventuali sigilli fornisce al ninja un bonus a ninjutsu(solo se richiedono sigilli, quindi escluse quelle del ventaglio) o genjutsu utilizzate in seguito di 15 per l'imprevedibilità. Lo svantaggio di tale difesa è dato invece dagli attacchi che vengono da più fuochi o quelli che consistono in una serie di movimenti non parabili da una semplice difesa statica. Riceve un malus di 20 nella difesa di taijutsu e lo stesso malus è fornito alla difesa di attacchi successivi al primo, anche se non difesi con questa tecnica.”
Talenti Clan Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]
//
TaijutsuSlot: 1
<taijutsu>
-Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”
BukijutsuSlot: 1
<bukijutsu>
Kikai-tekina ninpō: Bakuhatsu-tekina kōgeki (Ryo: variabile)(eff: speciale)
"Inserire una combinazione di polvere da sparo o carte bomba in un'arma porta sempre ad effetti divertenti e devastanti. Questo potenziamento si può applicare solo alle armi a distanza. All'attacco normale si aggiunge un'effetto esplosivo: l'attacco diventerà una Ninjutsu di fuoco in grado di colpire fino a due avversari, della stessa potenza dell'attacco originale, e causa status bruciatura e accecamento.
Ogni esplosione consuma una cartuccia, che il ninja dovrà prepararsi al costo in ryo di una normale carta-bomba (è necessario specificare in scheda quante cartucce si possiede, ovviamente)"
NinjutsuSlot: 2
<ninjutsu> -
Sopravvivenza -
Teikō: Tenacia - [
Chk: 30] "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Def."
<ninjutsu elementale>
-Fuuton: Alzata- [Chk:
50/
70][Def/Res: +
70/
100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."
<passiva> - Sussulto nel Vento - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Scudo senza Sforzo: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a
5/
10/
15/
20 + Lv/2.
GenjutsuSlot: 1
<genjutsu> -
Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbie Mobili - "La tecnica delle sabbie morte trae le sue fondamenta dal profondo legame che i ninja di Suna hanno col deserto. Essa consiste nel camuffare il suolo direttamente sottostante i piedi del proprio avversario, facendo credere ad esso d’essere vittima delle sabbie mobili che con la lentezza letale ed implacabile della natura lo trascineranno verso il basso, fino a risucchiarlo totalmente, facendolo diventare parte integrante di esse. Il realismo dell’illusione non verrà influenzato dal tipo di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia evocate modificando il campo di battaglia."
Liv 1: [Chk: 30] [Eff: +50] Malus a Vel di 15 +(Danno Certo/3)
Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +100] Malus a Vel di 20 +(Danno Certo/3)
FuuinjutsuSlot://
Tecniche Studente<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."
<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"
<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"
<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]
• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango: Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]
EquipaggiamentoDivisa (RANGO) Livello e punti: // Potenziamento: // - - - - - |
• O g g e t t i - E x t r a | • D i s t i n t i v o |
[ Amuleto 1 ] |
[ Amuleto 2 ] | [ Slot Distintivo Libero ] |
[ Amuleto 3 ] |
- - - - - • P e s i - d i - A l l e n a me n t o: (Rango) |
• S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici) |
[ Kunai x6 ] | [ Slot 4 Libero ] |
[ Shuriken x6 ] | [ Slot 5 Libero ] |
[ Slot 3 Libero ] | [ Slot 6 Libero ] |
• A r m i |
[Schiena: Ventaglio Gigante ] |
[ Slot Vita 1 Libero] | [ Slot Vita 2 Libero ] |
- - - - -
Peso Trasportato Positivo: Frz 31 - 20(Ventaglio) Kg Peso Equip = 11 |
Armi e OggettiVentaglio Gigante (Austro, "il vento del sud")L'arma base del clan non ha nessun nome particolare perchè in genere ogni membro dà alla propria arma il nome che vuole, in modo da sentirla propria. Si distingue dai normali ventagli da guerra giapponesi "tessen" per l'assenza di lame o di inserti metallici più o meno affilati, si tratta di un ingrandimento del normale strumento che si suole usare per rinfrescarsi nelle afose giornate di Suna. Grande quanto una persona, estremamente resistente in quanto costruito con un robusto e pesante metallo; quando è chiuso ricorda uno spesso bastone parallelepipedico, i suoi bordi sono piuttosto resistenti e anche in questo stato è utilizzabile come arma contundente, che fornisce bonus di +20 a Frz/Def/Res. Va aperto gradualmente, rivelando una dopo l'altra le varie Lune, ossia i tre simboli circolari che contrassegnano le sezioni in cui il ventaglio si divide. Ogni Luna corrisponde a un apertura di 45°, e aumenta la pericolosità degli attacchi, e al contempo la difficoltà di utilizzo. A un genin è permesso aprire solo fino alla seconda Luna, un chunin può aprire l'intero ventaglio. Peso 20 kg
Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
MissioniPunti Missione (PM): 0
Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0