Classe #26 - La Rabbia e la Solitudine, per Boyd95

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2016, 10:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
620

Status:


//Allora, mi scuso per il ritardo ma è stato un finesettimana molto intenso XD
Iniziamo subito esponendoti alcune regole:
1. Non modificare i post senza previo consenso.
2. Non essere autoconclusivo.
3. Posta in spoiler la tua scheda genin provvisoria lv1
4. Spero ti divertirai e, se hai domande, chiedi pure.


Posta il tuo arrivo in aula per sostenere l'esame.//
 
Top
Boyd95
view post Posted on 21/4/2016, 19:32     +1   -1




Informazioni generali:

Nome: Satoshi
Cognome: Minami
Clan: Ventagli
Villaggio: Suna
Abilità Prescelta: Controllo Chakra
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Vento
Lavoro: //
Rango: Studente
Fama: 3 (Lv 1 *3)

Descrizione fisico-caratteriale: Satoshi è un ragazzo di 15 anni, alto 1 metro e 75, di costituzione robusta: non è un tipo che trascura l'esercizio fisico. Sia i suoi occhi che i suoi capelli sono marrone scuro, questi ultimi tenuti corti. Si veste in modo ordinario, e non ha particolari caratteri che lo contraddistinguono, esclusa qualche cicatrice sulle braccia dovuta agli allenamenti nelle tecniche del suo clan. Caratterialmente, è simpatico, solare e altruista; sorride spesso, cerca sempre di far sentire a proprio agio chi gli sta intorno e, quando può, infondere sicurezza. E' un ragazzo prudente, qualità rara tra i giovani, e tende a pensare molto. A vederlo non si direbbe, ma è anche piuttosto intelligente, ma purtroppo abbastanza svogliato: nei suoi pensieri è solito lamentarsi(anche se cerca spesso di non farlo notare), ma non fuggirebbe mai dai suoi doveri.

Storia: Satoshi ha avuto a che fare con ninja sin da piccolo; entrambi i suoi genitori sono Chunin del Villaggio della Sabbia. Quando non erano occupati con il loro lavoro, cercavano di passare più tempo possibile con lui. E' figlio unico, ma ha sempre avuto un buon numero di amici: tutto sommato, ha passato un'infanzia felice. Nonostante avesse degli shinobi così vicino, non ha sempre sognato di esserlo lui stesso. Sua madre e suo padre non hanno mai voluto condizionarlo troppo, volevano che loro figlio scegliesse ciò che più gli piaceva. Raggiunti gli 8 anni di età decise di non iscriversi all'accademia ninja: sono stati anni di grande indecisione per Satoshi. Con il passare del tempo, grazie ad una maggiore consapevolezza, cominciò a interessarsi alle arti ninja e a tutto il mondo che vi era dietro. Non c'è bisogno di dire che i suoi genitori furono molto felici di ciò: non l' avevano mai espresso, ma era proprio quello che loro sognavano per il proprio figlio. All'età di 10 anni, suo padre tornò gravemente ferito da una missione, e sarebbe morto se non fosse stato per l'intervento tempestivo del ninja medico della squadra. Dopo questo evento, nel ragazzo crebbe una forte ammirazione per i medici; cominciò a pensare seriamente che quella sarebbe stata la sua strada. L'anno successivo si iscrisse finalmente all'accademia ninja: inizialmente, non conobbe molti ragazzi data la sua maggiore età, ma col tempo il suo carattere gli assicurò varie amicizie. Satoshi è un ragazzo sveglio e apprende velocemente, a casa aveva molto tempo libero per esercitarsi con le tecniche del suo clan, quello dei Ventagli. Pochi giorni prima dell'esame Genin gli fu consegnato il suo ventaglio personale. Aveva già deciso da tempo come chiamarlo: Austro, "il vento del sud". Aveva letto quel nome in un libro nella biblioteca della residenza del clan, e fin dalla prima volta gli era piaciuto subito. Il giorno dell'esame è arrivato: Satoshi spera di riuscire a diventare un ninja affidabile e forte, servendo il suo villaggio e la sua gente al meglio.


Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 0


Frz: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 50 (base 31)(+18 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vta: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 56 (base 31)(+25 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 38 (base 31)(+7 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Tot:268 (base 217)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)


Salute:155

Stamina:68


Abilità
Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 5: 12/20]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.

<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10]

[SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.

<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]

<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.

<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Conoscenze

//

Tecniche
Slot Tecnica Disponibili: 1/9

Tecniche Clan
Slot: 3

<ninjutsu> - Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

<ninjutsu> - Fūsajin no Jutsu ~ Tempesta di Polvere - (Chk: 50) (Int: +100) (richiede almeno due Lune) “Si può considerare come l'utilizzo meno cruento e più raffinato del vento, una delle tante varianti che i saggi del clan son riusciti a inventare della normale spazzata tagliente: anzichè attaccare per danneggiare e ferire, con questa tecnica il ninja preferisce premunirsi contro eventuali attacchi sfruttando l'elemento gemello della brezza del deserto: la sua sabbia. Il getto di vento è diretto questa volta verso il terreno allo scopo di sollevare un grande polverone, che a lui non interesserà in quanto si accerterà di vedere bene la posizione del nemico e osservare la sua ombra, ma per quest'ultimo sarà un bel grattacapo affrontare un simile calo di visibilità, unito alla sabbia che prepotentemente tenterà di penetrare i suoi occhi. La tecnica non causa alcun danno, ma provoca status accecamento calcolato sul residuo anzichè sul danno.
Questa tecnica presenta anche un'interessante possibilità:qualora Okojo sia presente sul campo ed esegua la tecnica -Chiamata alle Armi !- questa beneficierà di una copertura che renderà più efficiente l'attacco, fornendo a tale tecnica un bonus di +25 se eseguita in seguito a questo.”

<bukijutsu> - Hoshousensu ~ Barriera ventaglio - (Chk: 50/80) (Def/Res: +90/140) “Il ventaglio è un oggetto costruito con un metallo estremamente resistente: una volta aperto e ancorato al terreno esso può costituire uno scudo forse rudimentale, ma non per questo trascurabile. Per il ninja è un gioco da ragazzi far scorrere il chakra in esso mentre vi si nasconde dietro, questo permette di deflettere una buona parte degli attacchi, in particolare risulta indicato per gli attacchi che usano armi da lancio (siano bukijutsu, taijutsu o semplici) e per quelli che sfruttano il proprio elemento, e in questi casi la difesa prende un bonus di 20. Inoltre l'impossibilità di vedere eventuali sigilli fornisce al ninja un bonus a ninjutsu(solo se richiedono sigilli, quindi escluse quelle del ventaglio) o genjutsu utilizzate in seguito di 15 per l'imprevedibilità. Lo svantaggio di tale difesa è dato invece dagli attacchi che vengono da più fuochi o quelli che consistono in una serie di movimenti non parabili da una semplice difesa statica. Riceve un malus di 20 nella difesa di taijutsu e lo stesso malus è fornito alla difesa di attacchi successivi al primo, anche se non difesi con questa tecnica.”

Talenti Clan
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Taijutsu
Slot: 1

<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”


Bukijutsu
Slot: 1

<bukijutsu> Kikai-tekina ninpō: Bakuhatsu-tekina kōgeki (Ryo: variabile)(eff: speciale)
"Inserire una combinazione di polvere da sparo o carte bomba in un'arma porta sempre ad effetti divertenti e devastanti. Questo potenziamento si può applicare solo alle armi a distanza. All'attacco normale si aggiunge un'effetto esplosivo: l'attacco diventerà una Ninjutsu di fuoco in grado di colpire fino a due avversari, della stessa potenza dell'attacco originale, e causa status bruciatura e accecamento.
Ogni esplosione consuma una cartuccia, che il ninja dovrà prepararsi al costo in ryo di una normale carta-bomba (è necessario specificare in scheda quante cartucce si possiede, ovviamente)"

Ninjutsu
Slot: 2

<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - [Chk: 30] "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Def."

<ninjutsu elementale> -Fuuton: Alzata- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."

<passiva> - Sussulto nel Vento - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Scudo senza Sforzo: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a 5/10/15/20 + Lv/2.

Genjutsu
Slot: 1

<genjutsu> - Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbie Mobili - "La tecnica delle sabbie morte trae le sue fondamenta dal profondo legame che i ninja di Suna hanno col deserto. Essa consiste nel camuffare il suolo direttamente sottostante i piedi del proprio avversario, facendo credere ad esso d’essere vittima delle sabbie mobili che con la lentezza letale ed implacabile della natura lo trascineranno verso il basso, fino a risucchiarlo totalmente, facendolo diventare parte integrante di esse. Il realismo dell’illusione non verrà influenzato dal tipo di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia evocate modificando il campo di battaglia."
    Liv 1: [Chk: 30] [Eff: +50] Malus a Vel di 15 +(Danno Certo/3)
    Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +100] Malus a Vel di 20 +(Danno Certo/3)

Fuuinjutsu
Slot:

//


Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



Equipaggiamento

    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto 1 ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    • P e s i - d i - A l l e n a me n t o: (Rango)


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai x6 ][ Slot 4 Libero ]
    [ Shuriken x6 ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [Schiena: Ventaglio Gigante ]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz 31 - 20(Ventaglio) Kg Peso Equip = 11



Armi e Oggetti

Ventaglio Gigante (Austro, "il vento del sud")
L'arma base del clan non ha nessun nome particolare perchè in genere ogni membro dà alla propria arma il nome che vuole, in modo da sentirla propria. Si distingue dai normali ventagli da guerra giapponesi "tessen" per l'assenza di lame o di inserti metallici più o meno affilati, si tratta di un ingrandimento del normale strumento che si suole usare per rinfrescarsi nelle afose giornate di Suna. Grande quanto una persona, estremamente resistente in quanto costruito con un robusto e pesante metallo; quando è chiuso ricorda uno spesso bastone parallelepipedico, i suoi bordi sono piuttosto resistenti e anche in questo stato è utilizzabile come arma contundente, che fornisce bonus di +20 a Frz/Def/Res. Va aperto gradualmente, rivelando una dopo l'altra le varie Lune, ossia i tre simboli circolari che contrassegnano le sezioni in cui il ventaglio si divide. Ogni Luna corrisponde a un apertura di 45°, e aumenta la pericolosità degli attacchi, e al contempo la difficoltà di utilizzo. A un genin è permesso aprire solo fino alla seconda Luna, un chunin può aprire l'intero ventaglio. Peso 20 kg

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Narrato
Pensato
Parlato


Ma che ore sono?
Satoshi Minami si svegliò nel suo letto. Era molto presto, il sole non era ancora sorto sulle dune del Paese del Vento, ma il cielo era già tinto di rosso a oriente. Come al solito, per il ragazzo la notte prima di una giornata importante era difficile da affrontare: si svegliava varie volte, e in generale non passava una bella nottata. Volse lo sguardo alla finestra, dove una leggera luce filtrava dai vetri. Decise che era troppo tardi per rimettersi a dormire, e, a dirla tutta, non ne aveva voglia. Alzò la testa dal cuscino e rimase seduto sul letto a pensare per vari minuti. Gli piaceva farlo, lo aiutava a mettere a posto le idee all'inizio della giornata.
E' oggi. E' finalmente il giorno dell'esame. Certo, avrei potuto passare una nottata migliore... dormire in tranquillità e svegliarsi riposato... ma sono fatto così. Che tensione!
Con un grugnito, lentamente, si alzò dal letto. La luce del mattino fu sufficiente per riuscire a osservare il suo Ventaglio gigante apoggiato alla parete; il suo orgoglio.Da qualche giorno(lo aveva ricevuto poco tempo prima) lo aspettava sempre lì ogni mattina. La stessa cosa non si potè dire dei suoi genitori, partiti durante la notte per una missione. Con un sorriso, uscì dalla sua stanza e si diresse in bagno. Pochi minuti dopo, era già in cucina, a leggere un bigliettino lasciato dai suoi genitori. "Ci dispiace tantissimo di non essere presenti oggi! Metticela tutta! Forza Satoshi! Mamma e papà". Satoshi lesse il biglietto con il sorriso in faccia.
Che carini. Sarà meglio non deluderli!
Il ragazzo preparò una colazione sostanziosa, doveva essere pieno di energie durante la giornata. Ancora assonnato, la consumò con calma, non c'era nessuna fretta, data l'ora a cui si era svegliato. Successivamente andò a vestirsi: scelse gli abiti più comodi che aveva a disposizione, magia color crema e pantaloni marroni. Riempì la sua borsa ninja con kunai e shuriken e, infine, fissò Austro, il suo ventaglio gigante, sulla schiena, usando una fascia.
Bene, sono pronto. Come al solito, in anticipo... fantastico. Magari potrei andare a fare una passeggiata, un po' d'aria non può che farmi bene. Potrei anche riuscire a tranquillizzarmi, ma non ci spero.

Chiuse la porta di casa dietro di se, e cominciò a camminare. La sua famiglia abitava nei pressi della residenza del Clan, una alta torre dotata di vele. Il sole era appena sorto sul Villaggio della Sabbia, e quest'ultimo cominciava a prendere vita. Le persone uscivano dalle case, le attività cominciavano ad aprire.
Aaaahh... a quest'ora si sta proprio bene. Poca confusione per le strade, non c'è ancora caldo... E' perfetto.
Negli ultimi giorni provava sensazioni contrastanti nell'uscire di casa con il vistoso Ventaglio gigante del suo Clan. Era molto orgoglioso di possederlo. Dopo tutti gli allenamenti, gli sforzi e i sacrifici fatti per imparare le basi delle tecniche di vento che avevano reso famoso il Clan dei Ventagli, non vedeva l'ora di mostrare i propri risultati. Ma a un indagine più attenta, si poteva notare che non portava un coprifronte: di questo se ne vergognava. C'erano ragazzini più giovani che potevano già vantarsi del fatto di essere ninja, mentre lui no.
Questa situazione non durerà a lungo, lo giuro! Oggi passerò questo maledetto esame e poi potrò anche io passeggiare per le strade con il mio coprifronte!
Continuò a vagare senza meta per il villaggio ancora per un pò, salutando con un sorriso le persone che conosceva. Era riuscito, almeno in minima parte, a tranquillizzarsi. A un certo punto decise di dirigersi verso l'accademia, situata fuori dalla depressione che accoglieva il Villaggio, a nord-ovest. Sarebbe stata una bella camminata.
Uh, che seccatura. Ora bisogna salire. Non gli era mai piaciuta la posizione dell'accademia di Suna.

Giunto in cima alla depressione, si voltò a osservare il panorama. Anche se non gli piaceva raggiungere quel posto, la vista che esso donava era sempre mozzafiato. Da lì si poteva ammirare l'intero villaggio. Era proprio felice di essere nato a Suna. Dopo aver abbandonato la piacevole vista, Satoshi si diresse verso l'accademia, una struttura a forma di cono alta una decina di metri, ora chiaramente visibile davanti a se. Poco più avanti lungo la strada, notò due ragazzini, più giovani di lui, intenti a discutere animatamente. Sembravano davvero tesi.
Dovranno sostenere anche loro l'esame... almeno non sono l'unico a essere in tensione!
Il portone dell'accademia era spalancato, e nella sala d'ingresso non c'era traccia dei due aspiranti shinobi di prima; dovevano avere accelerato il passo. Satoshi notò una giovane donna ditro un bancone a lato della grande stanza. Non sapendo dove recarsi, si rivolse alla donna, chiedendo dove si sarebbe dovuto recare per sostenere l'esame. La donna rispose gentilmente, dicendo al ragazzo di dirigersi verso un aula al primo piano. Dopo averla ringraziata, Satoshi salì le scale.
Che gentile. Sinceramente non saprei come potrei reagire in questo momento, con la tensione che ho addosso, se mi si presentasse davanti una persona scazzata... Bè, probabilmente la ignorerei.
Ridacchiando per i suoi pensieri, finalmente giunse all'aula. Da dentro proveniva un brusio. Aprendo la porta, il giovane si ritrovò in mezzo a una ventina di ragazzi, dalle facce molto preoccupate. Satoshi rimase un po' in piedi all'ingresso, osservando i suoi compagni d'esame. Erano tutti più giovani di lui, e, putroppo, non ne conosceva nemmeno uno.
Maledizione, nemmeno uno che conosco, che palle! ... Va bè, tempo di rompere il ghiaccio!
Si tolse il ventaglio dalla schiena e lo appoggiò alla parete, poi si sedette nella postazione vuota a fianco, e rivolse la parola al gruppetto di ragazzini più vicino a lui.
Ciao ragazzi, mi chiamo Satoshi! Siamo tutti sulla stessa barca, eh! Come va? Disse sorridendo. I ragazzini si presentarono, ma non andarono molto oltre. Senza essere sgarbati, ripresero a ripetere insieme nozioni di geografia, storia... Conoscenze che da li a poco sarebbero state testate nell'esame scritto. Capì che non sarebbe riuscito a discutere molto con gli altri quindi, a braccia conserte, si mise ad aspettare in silenzio l'arrivo dell'esaminatore. Le sue gambe si muovevano nervosamente sottobanco.
Su su, vedi di fare presto, esaminatore! Più aspetto e più penso a cose brutte! Muoviti!
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
620

Status:


Narrato
Parlato
Pensato


// Non hai aggiunto i 5PA e PS dati da genin, ovviamente anche il rango deve essere genin essendo la scheda provvisoria. Nulla di grave comunque, cercherò di rendere l'esame più corto possibile, ho tardato a risponderti perché sto abbastanza impegnato ultimamente, farò del mio meglio per essere più celere d'ora in avanti.//

Un chunin con i vestiti soliti del suo rango, composti da una giacca ninja e maglietta e pantaloni rossi, entrò nell'aula facendo cadere il silenzio. Aveva gli occhi azzurri e i capelli, molto corti, erano talmente biondi che sembravano brillare di luce propria. Vi erano, all'incirca, dieci ragazzi all'interno dell'aula ma lui sapeva benissimo che, alla prova pratica, nel migliore dei casi sarebbero stati sei gli esaminandi.

Salve, mi chiamo Kojo e sono un chunin del villaggio. Non ho intenzione di perdere tempo in chiacchiere. Passerò fra i banchi e consegnerò il test scritto, pieno di domande a cui dovrete rispondere esattamente se volete passare alla parte pratica. Avrete solo un'ora di tempo, non di più. Se sarete bocciati vi toccherà una punizione, quindi se non siete convinti potete anche andare, nessuno vi obbliga a rimanere e sostenere l'esame.

Due ragazzi, ascoltando quelle parole, decisero di alzarsi ed uscire dalla classe senza proferir parola. Sicuramente erano poco preparati o mentalmente fragili. Il sensei consegnò così i fogli, mettendoli con la parte bianca rivolta verso gli allievi seduti.

Avete ancora cinque minuti di tempo per decidere se ritirarvi. Chi di voi girerà il foglio prenderà ufficialmente parte all'esame per diventare genin.

//Ti manderò il test scritto per MP, avrai tempo 1 settimana per svolgerlo. Dopo aver risposto alle domande sempre tramite MP, posta pure qui lo svolgimento (non fare riferimento alle vere domande). Ti sei comportato bene nel primo post, spero continui così. Per qualsiasi domanda, contattami pure.//
 
Top
Boyd95
view post Posted on 28/4/2016, 17:57     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato


All'orario stabilito, un uomo entrò dalla porta della classe. I ragazzi capirono subito di chi si trattava, infatti rimasero tutti come pietrificati. L'uomo saltava all'occhio non tanto per i suoi abiti(ordinari vestiti da ninja), ma per i suoi capelli. Erano biondissimi, quasi bianchi. Satoshi ne fu molto colpito. Nell'aula si poteva chiaramente percepire la tensione, e regnò il silenzio fino a che, poco dopo, lo shinobi si presentò. Il suono nome era Kojo, un Chunin di Suna.
Un tipo di poche parole. Meglio così.
L'esaminatore Spiegò rapidamente le modalità d'esame: un ora di tempo per svolgere i quesiti, una punizione per chi viene bocciato. Non c'era da scherzare, l'uomo faceva sul serio. I ragazzi presenti in aula cominciarono a guardarsi intorno, per monitorare la situazione dei propri compagni. Quasi immediatamente, due giovani studenti si alzarono e se ne andarono, senza voltarsi e senza aprire bocca. Uno di essi faceva parte del gruppetto con cui Satoshi aveva provato a parlare poco prima.
Non c'è vergogna nel ritirarsi. Meglio prepararsi correttamente e riprovare che subire una punizione. Ma oggi io sosterrò l'esame, dopo tutta la preparazione mi sento pronto. Su, un po' di fiducia in se stessi!
Usciti i due studenti, il sensei fece il giro della stanza consegnando i fogli con le domande, posizionandoli a faccia in giù sui tavoli. Satoshi lo ringraziò. Terminata la consegna, il Chunin spiegò che chi volesse ritirarsi aveva ancora cinque minuti per farlo, mentre chi fosse rimasto avrebbe preso parte ufficialmente all'esame per diventare Genin, dei ninja a tutti gli effetti. I cinque minuti successivi passarono molto lentamente. I ragazzi si guardavano intorno, fuori dalla finestra, sui banchi, chi impaziente di iniziare e chi ancora indeciso se restare o no. Satoshi faceva parte della prima categoria. Continuò a fissare il foglio bianco fino allo scadere dei cinque minuti. Nessun altro studente si era alzato perciò tutti i restanti avrebbero preso parte all'esame.
Bene così! Quanti saremo, sette, otto? Chissà in quanti passeranno... Ah, basta! E' il momento di concentrarsi!
Dopo aver controllato l'orario, finalmente il sensei diede inizio alla prova. Il giovane girò rapidamente il foglio, e così fecero tutti. Il foglio presentava una decina di domande, scritte in piccolo. Si passava da problemi matematici, a quesiti di storia e geografia, a conoscenze sulle arti ninja. Un esame con i fiocchi.
Un ora per tutto questo?? Però, qui c'è da sbrigarsi! Non devo perdere tempo!
Il ragazzo diede una letta rapida a tutti i quesiti constatando che, con concentrazione e impegno, sarebbero stati risolvibili. Decise di iniziare da quelli in cui si sentiva più sicuro, cioè le domande sulle domande riguardanti il ninja, come una sul sistema circolatorio del chakra.
E una è andata! Ne rimangono... ancora 9... ugh.
Terminata la prima risposta, Satoshi alzò la testa dal foglio per accertarsi delle condizioni degli altri studenti. Come lui, erano tutti indaffaratissimi: scrivevano, cancellavano, erano immersi nei pensieri. Si sentì sollevato nel vedere che più o meno tutti stavano avendo qualche difficoltà a svolgere l'esame.
Bene, almeno non sono l'unico a notare che è un esame bello tosto!
Gli occhi del ragazzo incrociarono quelli del sensei, intento a controllare che nessuno copiasse, e immediatamente tornarono sul foglio.
Che sguardo severo! Meglio non guardarsi troppo in giro, non voglio essere ripreso... In un stanza relativamente piccola come questa può osservarci tranquillamente tutti, spero che nessuno dei miei compagni sia così stupido da provare a imbrogliare! Non penso che a un Chunin possa sfuggire un ragazzino che tenta di copiare... Merda, mi sono perso ancora nei pensieri! Il tempo scorre!
Altri Due quesiti svolti. Non c'era nessun orologio, nè alcun metodo per controllare l'orario, ma a Satoshi non sembrò che fosse passato molto tempo. Forse un quarto d'ora. Nella classe continuò a regnare il silenzio, interrotto solo dal suono delle penne sulla carta. Il settimo quesito, un problema matematico, portò via molto tempo al giovane del clan dei Ventagli.
Maledetto problema! Quanto tempo ho perso! Non so se ce la farò a finire...
Durante lo svolgimento della nona domanda, uno dei suoi compagni smise di scrivere e appoggiò la penna sul banco. Il ragazzo lo notò chiaramente, dato che era lo studente più vicino a lui. Satoshi cominciò a preoccuparsi. Quanto tempo gli era rimasto?. Pochi attimi dopo, anche un altro studente concluse il compito.
Devo sbrigarmi!
Concluse rapidamente la nona domanda e passò alla decima. Cercando di calmarsi, la lesse in fretta e cominciò a pensare alla risoluzione. Con quante risposte corrette si veniva promossi? E c'era un limite al numero di studenti che potevano passare l'esame? Queste domande lo assillavano, ma Satoshi riuscì a concentrarsi e ad arrivare alla soluzione dell'ultimo problema. Terminato il compito, tirò un sospiro di sollievo e appoggiò la penna sul banco.
Ho fatto in tempo! Quanto mancherà alla fine? Ora devo solo sperare di avere risposto correttamente...
Con gli ultimi minuti che rimanevano, decise di rileggere il compito per cercare eventuali errori di distrazione, ma passati una trentina di secondi l'esaminatore annunciò il termine del tempo concesso per la prova. Dai deboli lamenti che si sentirono non tutti gli studenti erano riusciti ad arrivare in fondo all'esame. Non era il caso di Satoshi, ma il giovane si sentì comunque dispiaciuto per loro.
Poveretti, spero che quello che hanno fatto finora basti per passare!
Il silenzio non tardò a ritornare, e gli studenti attesero impazienti che il sensei passasse a ritirare i compiti.
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 15:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
620

Status:


//Parlato Ai
Parlato Seiji

L'ora finì e subito il sensei passò tra i banchi a ritirare le prove degli studenti rimasti ad affrontare l'esame. Raccolse i fogli e, osservando i vari test, ne bocciò sei su nove. Satoshi non era fra di loro. I sei bocciati tremavano all'idea della punizione.

I bocciati, vengano con me. Per quanto riguarda i promossi..

Indicò i tre ragazzi promossi con l'indice della mano destra.

Andate al campo d'allenamento numero cinque ed aspettatemi. Non ci metterò molto, il tempo di dare una lezione a questi somari.

Il trio si mosse così verso il campo, non avevano intenzione di perdere tempo, potevano solo immaginare cosa sarebbe successo se, all'arrivo dell'esaminatore, non erano lì. Di questo gruppo, oltre a Satoshi, facevano parte una ragazza dai capelli verdi. Aveva le curve al posto giusto e indossava una camicia blu abbottonata a metà, mostrando gran parte della sua terza di seno, non coperta dal giusto intimo. La minigonna, che arrivava poco sotto le natiche, era dello stesso colore della camicia e calzava degli stivali neri. L'altro, invece, era un ragazzo, molto più alto della prima. Indossava solo una canotta rossa, mostrando i bicipiti molto muscolosi. I suoi pantaloncini arrivavano poco sopra al ginocchio ed erano di colore arancione. Ai piedi calzava dei sandali aperti, quelli che solitamente calzano i lavoratori del villaggio.

Cosa credete che ci farà fare? Comunque mi chiamo Ai, piacere.

La ragazza si presentò con un sorriso sincero.

Io Seiji. Credo ci farà fare un combattimento, voi che ne pensate?

//mi scuso nuovamente per il ritardo >.< comunque, il sensei arriverà dopo due ore dal vostro arrivo. Puoi muovere anche i due png se lo reputi necessario, magari dialogate. Il ragazzo è un tipo solitamente taciturno e serio, mentre la ragazza è molto spigliata e loquace ed ha un atteggiamento abbastanza provocante anche se non se ne accorge per via della sua ingenuità. Per delucidazioni, puoi contattarmi pure via mp ^^
Mi raccomando, sfrutta la tua fantasia, hai carta bianca del resto.//
 
Top
Boyd95
view post Posted on 6/5/2016, 22:07     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Ai
Parlato Seiji

Kojo, l'esaminatore, stava valutando gli scritti degli studenti in silenzio, nell'esatto punto dove li aveva controllati per tutta la durata dell'esame. Nell'aula regnava il silenzio, gli studenti attendevano con ansia il responso. Satoshi notò che alcuni di essi avevano la faccia davvero disperata; dopotutto, a chi non avesse superato l'esame sarebbe toccata una punizione sconosciuta. Il ragazzo, ripensando con più calma al suo compito, si tranquillizzò un poco.
Sono riuscito a finire in tempo, e sono abbastanza sicuro della maggior parte delle risposte che ho dato... speriamo.
Il Chunin non impiegò molto a correggere i fogli. Alcuni di essi rimasero sotto i suoi occhi solo per pochi secondi, pr poi essere rapidamente scartati: dal suo volto non sembrava particolarmente felice. Finalmente, alzò lo sguardo. Elencò tutti i nomi degli studenti, seguiti da un "promosso" o da un "bocciato". Questi ultimi erano più numerosi dei primi, infatti furono promossi solo tre studenti su nove. Satoshi, per fortuna, era tra quelli. Non esprimette con gesti la sua felicità, per non risultare offensivo nei confronti di chi non aveva superato l'esame; in fondo, loro avrebbero dovuto scontare una pena.
Si! Ce l'ho fatta! Anche se questa è solamente la prima parte, il difficile dovrebbe arrivare adesso..
Il sensei intimò ai bocciati di seguirlo, mentre gli aspiranti genin promossi avrebbero dovuto dirigersi al campo d'allenamento numero cinque. I ragazzi che non avevano superato l'esame si alzarono in piedi, con una faccia da funerale. Quello che sembrava il più giovane scoppiò in lacrime; avrebbe dovuto ritirarsi, evidentemente non era ancora pronto per essere un ninja. I sei studenti uscirono dalla porta, seguiti dall'esaminatore, sempre serio in volto.
Mi dispiace per loro, spero che la punizione non sia troppo dura.. magari potranno riprovare la prossima volta, sempre che se la sentano! Bene, ora devo solo dirigermi al campo d'addestramento con... Ah, ma che idiota! Gli altri due!
Satoshi era talmente distratto dal fatto che aveva passato l'esame da non avere nemmeno cercato con lo sguardo gli altri due promossi. Una sedia si spostò dietro di lui, qualcuno si era alzato. Voltandosi, il giovane vide un ragazzone più alto di lui, con spalle larghe e braccia muscolose, ben visibili grazie alla sua canotta. Indossava abiti ordinari, come si vestono tipicamente i lavoratori di Suna. Era serio in volto, sembrava molto deciso. Si trovava già vicino alla porta, dove si fermò ad aspettare i suoi compagni d'esame.
Ma... questo è un toro! Da seduto non sembrava così imponente! Nonostante faccia esercizio regolarmente, non è di certo il tipo con cui vorrei confrontarmi fisicamente! Mentre l'altro..
Il ragazzo del Clan dei Ventagli si alzò anch'esso e guardò dall'altro lato dell'aula, dove si trovava una ragazza sorridente. Aveva i capelli verdi, ed era vestita in modo... sicuramente particolare. Il suo abbigliamento, una camicia non molto abbottonata e una corta minigonna, mettevano in risalto le sue notevoli curve. Si avviò saltellando verso l'uscita, esultando per avere superato la parte scritta dell'esame.
Ehi, che carina! Come ho fatto a non notarla quando sono entrato? Cosa avevo per la testa?? Oh, giusto.. L'ansia... L'esame...
Satoshi prese Austro, il suo Ventaglio, e lo fissò alla schiena, dopo di che si diresse dai suoi compagni. Prima che potesse aprire bocca, il ragazzo serio si presentò, chiedendo cosa si aspettassero dall'esame. Lo seguì anche la ragazza, dicendo che, secondo lei, avrebbero dovuto combattere. Il giovane si presentò, ricambiando il sorriso della ragazza.
Ok, Ai e Seiji, nomi facili da ricordare...
Ciao, io mi chiamo Satoshi! Non ho davvero idea di cosa ci aspetti... Forse un combattimento, o forse testerà le nostre abilità sul campo con varie prove... Voi vi sentite pronti?
Certo. Ai rispose impassibile, poi si voltò facendo strada. Non c'era tempo da perdere, dovevano trovarsi a destinazione all'arrivo dell'esaminatore. Seguitemi, so dov'è il campo.
Si, se è per questo lo so anche io... Certo che è un tipo di poche parole!
Non si poteva dire lo stesso della ragazza. Durante il tragitto per arrivare al campo, non rimase zitta un secondo. Raccontò di come si era preparata per l'esame, di come era emozionata la sera prima, della felicità per avere passato lo scritto, dell'incertezza per la prova pratica... Dato che Ai rimase zitto per praticamente tutto il tempo, il suo interlocutore fu Satoshi, che spesso annuiva o rispondeva brevemente prima che Seiji riprendesse a parlare. Ai non sembrava particolarmente interessato. La ragazza, pur essendo simpatica e cordiale, aveva un atteggiamento piuttosto provocante, o almeno era quello a cui pensava Satoshi. Parlava rimanendo molto vicina a lui, e sembrava facesse di tutto per mostrare la scollatura vertiginosa. Il giovane, che in realtà non ci sapeva molto fare con le ragazze, si ritrovò ad arrossire più volte durante il percorso.
Maledizione, faccio una fatica a guardarla negli occhi quando mi parla... E mi parla in continuazione...
I campi di allenamento si trovavano non lontano dall'accademia, ma si doveva scendere dalle "mura" naturali di Suna, ritornando nella grande depressione. Il panorama era sempre mozzafiato da lassù. Il sole splendeva alto nel cielo, e cominciava a scaldare parecchio. Fortunatamente era una giornata ventosa: la brezza che spirava contribuiva a rendere più sopportabile il caldo. Guidati da Ai, i tre ragazzi giunsero alla base della depressione, dove, in lontananza, erano visibili i campi d'allenamento. L'entrata principale era sorvegliata da alcuni ninja, che lasciarono passare al loro arrivo gli studenti, senza proferir parola.
Mmm... Qualcuno deve averli avvisati del nostro arrivo!
Trovarono con facilità il campo numero cinque, che era deserto. Non era molto grande, all'interno di esso si trovava solo qualche roccia sparsa. Il terreno era leggermente smosso a causa di addestramenti precedenti.
Bene, sembra che l'esaminatore non sia ancora arrivato! Non ci resta che aspettare!
Pochi minuti più tardi capirono che non sarebbe stato semplice aspettare. Erano le ore più calde del giorno, con il sole cocente che scaldava, bruciava quasi. E non vi era nessun riparo. Persino l'inflessibile Ai cominciò ad accusare qualche segno di spossatezza.
Comincio a pensare che stia facendo apposta a farci aspettare... Che si può fare? .... Ho un idea! Austro, devi darci una mano! In un modo un po' diverso dal solito..
Satoshi slegò il Ventaglio dalla schiena e lo aprì. Ogni volta che lo faceva, si sentiva orgoglioso di possederlo. Lo ancorò saldamente a terra, inclinandolo leggermente per creare una zona d'ombra. Grande com'era, poteva facilmente riparare tre persone, le loro teste almeno. Il ragazzo si sentiva di dover fare qualcosa per se e per i suoi compagni, e quella gli sembrava l'opzione migliore. Si rivolse ai due studenti con un sorriso.
Ragazzi, venite qui! Possiamo aspettare all'ombra l'arrivo del sensei, senza che il sole ci abbrustolisca il cervello!
Grazie Satoshi, sei il migliore! Esclamò la ragazza, correndo a sedersi all'ombra del ventaglio. Satoshi si sedette a fianco.
Mh. Buona idea. Ehi, signor taciturno ha parlato! Deve essermi davvero riconoscente ahah!
E così rimasero ad aspettare, all'ombra del grande ventaglio, l'arrivo del sensei. Il vento continuava a soffiare, e senza i raggi solari diretti in testa, il clima era più che accettabile. Stranamente, Saiji non parlò per molto: aveva chiuso gli occhi, e dopo poco tempo pareva proprio essersi addormentata, appoggiata alla spalla di Satoshi. Gli eventi di quel giorno dovevano averla stancata parecchio. Ovviamente questo lo mise in imbarazzo. Ai, invece, continuava imperterrito a guardare altrove, senza aprire bocca. Il tempo passò lentamente senza nessuno con cui parlare. Il giovane provò qualche volta ad attaccare bottone con il suo compagno, ma senza molto successo. Passarono circa due ore.
Ma quanto diavolo ci sta mettendo? Che seccatura! Non dirmi che tarda così tanto per la punizione agli altri!
Ad un tratto, il ragazzo nerboruto aprì bocca. Satoshi prese quasi un colpo.
Satoshi, perchè hai scelto di essere un ninja?
L'improvvisa domanda colse alla sprovvista lo studente. Ci mise qualche secondo a formulare la risposta.
Beh, vedi... Il mio sogno sarebbe diventare un ninja medico, e quindi...
Proprio in quell'istante, grazie alla sua vista acuta, Satoshi scorse una figura in lontananza. Si stava avvicinando, doveva essere il sensei. Il giovane, a malincuore, interruppe la conversazione e indicò l'uomo ad Ai, dopo di che svegliò Seiji chiamandola e scuotendola leggermente. Finalmente era arrivato il momento di sostenere la parte pratica dell'esame genin.
Forza, in piedi! E' ora.
Non avevo messo i calcoli per la stamina perchè per l'apertura del ventaglio dovrei spendere 3+(3+5) di Stm, quindi 11, però dato che i personaggi si riposano per due ore la stamina dovrebbe ripristinarsi... giusto?


Edited by Boyd95 - 8/5/2016, 18:48
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 09:19     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:






Parlato insegnante

Scritto

Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio


Il sensei arrivò con un "leggerissimo" ritardo e i suoi studenti già lo aspettavano ritti sotto il sole cocente.
Affrettò il passo sentendosi un minimo in colpa per l'evidente attesa, ma nel suo profondo era troppo contento per il tempo perso con la punizione inflitta agli altri studenti.

Arrivato non si scusò, si picchiettò le vesti e se le stirò per togliere tutta la polvere accumulatasi.

Bando alle ciance abbiamo perso già troppo tempo oggi. Ecco a voi il vostro esame pratico.
E tirò fuori dalla tasca dei pantaloni una lettera.
Tu col ventaglio! Prendi! Ti nomino ufficialmente capo squadra. Questa è una specie di missione. Vediamo come vi comportate. Forza sbrigatevi! Vi do solo quattro ore per tornare qui e riferirmi. Considerate che ci vuole un ora e mezza di buon passo per arrivare a destinazione. Quindi vi resta un ora per fare il tutto. Durante il tragitto cercate di pensare ad una strategia. Molto spesso la preparazione della strategia vale molto di più che il resto!

Forza ora andate!


Nella lettera vi era un foglio che così recitava:


Missione di ricognizione :

Da alcune settimane si sono registrate parecchie scomparse di animali nella periferia di un villaggio lontano da Suna circa un ora e mezza.
Fonti riferiscono che vi sia un anziano all'origine di tutto, ma nessuno fino ad ora ha potuto confermare la cosa.

Il vostro compito sarà quello di verificare, scoprire e riportare ogni dettaglio entro il più breve tempo possibile.

///gdr off:///
Una piccola mappa è sul retro del foglio per guidarvi alla casa del vecchio.

///gdr ON:///

Una volta letta la ricognizione i tre si misero in marcia.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Roger_Fenton_-_Shadow_of_the_Valley_of_Death

Ebbero parecchio tempo per discutere della strategia, ma a fatica.
La strada era lunga, sterrata, un misto tra pietre, rocce, sabbia e qualche timido arbusto senza foglie.

A contorno? Vento caldo, sole cocente e afa!
Se i discorsi tra i tre potevano essere pimpanti, vigorosi e coadiuvati dall'adrenalina per l'esame / missione, dopo quasi venti minuti di marcia le lingue sicuramente si seccarono seccate come delle braciole sulla griglia.
Sudore, vento, sete, afa.
Tutt’attorno nemmeno un oasi per il refrigerio. Un vero deserto della morte.
Un’ora e mezza di agonia li avrebbe accompagnati fino ad un puntino lontano in una valle stretta incanalata tra due montagne rocciose.

Questo puntino era una casetta semplice con un enorme tendone.
Al di sotto di questo tendone (aperto e areato quanto possibile ai lati) vi era un settantenne che lavorava ad una scultura.
Magro, ma ben strutturato nei muscoli corroborati dal duro lavoro di mastro scultore. Solo una leggera gobba dovuta all’età e al lavoro avrebbe rivelato la sua vera età. Altrimenti nessuno gli avrebbe dato più di cinquant’anni.

Scolpiva.
Scolpiva.
E scolpiva.
Il rumore dello scalpello sulla pietra avrebbe guidato gli studenti sino alla soglia del tendone dove un’ombra accogliente avrebbe portato ai tre un gran bel refrigerio.

Gli studenti avrebbero avuto alla loro vista una magnifica collezione di sculture di roccia, marmo, opale e altri minerali raffiguranti di tutto.
Per lo più animali e paesaggi. Qua e la qualche figura umana di shinobi intento a combattere o in qualche posizione di riflessione.
Un vero maestro della scultura.
Queste sculture erano poste a ordine sparso tutt’attorno alla casa come in una selva di figure scolpite. La vista era magnifica. Sembravano prendere vita.

Il vecchio lavorava ad una scultura tutta nuova: un condor.
I lineamenti erano ancora grezzi, ma la figura poteva già intravedersi dando agli studenti sicuramente l’impressione che l’opera d’arte sarebbe divenuta in futuro un vero capolavoro.

Quando il vecchio si accorse della presenza di qualcuno fermò il suo scalpello e disse
Ma buongiorno. Come posso aiutare? Oh vedo la stanchezza sul volto. Porto subito del latte freddo. Prego.
facendo segno di prendere refrigerio sotto l’ombra mentre lui rientrò svelto in casa.

Dopo qualche istante ne uscì con tre bicchieri di latte freddo.
Prego. Ragazzi. Servitevi.

//Gdr OFF//

Eccomi!
Non so quali fossero le intenzioni di Saigi, ma cambio un po’ i piani ;)
Cercherò di non tirarla per le lunghe ma vorrei farti divertire!

A te il prossimo post.
Mi scuso per aver mosso il tuo pg direttamente alla casa del vecchio, ma vorrei evitare di fare dei posti inutili e farti perdere tempo.
Quindi, detto questo, mi scuso ancora e ti lascio descrivere il viaggio fino alla casa del vecchio.
Solo 2 cose:
1- sentiti libero di fare tutte le strategie che vuoi
2- muovi pure i due altri studenti come meglio credi.
3- Qualsiasi cosa tu faccia ricordati una cosa: siete morti di caldo, sete e pregate iddio per un riparo dal sole. Immagino già che userai il ventaglio per ripararti durante il viaggio, e allora ti consiglio di tenere a mente che lo devi tenere per un 1he mezza alzato a copertura ;) quindi c’hai un gran mal di braccia. ahaha

Poi sentiti libero di interagire con il vecchio come meglio credi! ;)





Edited by Tuttorouge - 29/5/2016, 21:27
 
Web Contacts  Top
Boyd95
view post Posted on 26/5/2016, 19:55     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei


Dopo essersi alzati dal loro riparo improvvisato, i tre ragazzi aspettarono che la figura in lontananza, il loro sensei, si avvicinasse. Poterono sentire il calore dei raggi solari sulle loro teste. Il sole picchia più forte di quando ci siamo seduti... Perfetto. Seiji si strofinò gli occhi, dopotutto aveva passato la maggior parte delle due ore di attesa dormendo. Il Chunin di Suna li raggiunse a passo svelto, e cominciò a illustrare le modalità dell'esame, senza scusarsi per l'attesa. Che simpatico.
Dopo aver rivelato una lettera, l'uomo esordì nominando subito Satoshi caposquadra. Il giovane non se lo aspettava, infatti rimase per qualche secondo incredulo. Ah, quindi è così, eh? Che responsabilità, spero di non deluderlo! Dopo essersi ripreso dalla notizia, rispose con un sonoro Si!
Gli studenti avrebbero avuto solo quattro ore di tempo a disposizione per svolgere l'incarico, di cui ancora non erano a conoscenza; il viaggio di andata e ritorno sarebbe durato in totale tre ore, quindi il tempo effettivo era di solo un ora. Consigliò, inoltre, di pensare a un piano d'azione lungo il tragitto.
Come scusa?? Ci fa aspettare per due ore in questo campo sotto il sole, e ora ci manda via, così di punto in bianco? Immagino che un ninja non si debba mai lamentare, e forse ci vuole insegnare proprio questo... o forse è solo un infame.
Forza ora andate!
Annuendo, i ragazzi si voltarono, i loro sguardi erano concentrati sulla lettera. Su, aprila. Disse il taciturno Ai: evidentemente anche i suoi compagni erano emozionati. Satoshi lesse ad alta voce il contenuto della lettera. Sul retro era disegnata una mappa per raggiungere la casa di questo "misterioso" vecchio. Il ragazzo non vedeva l'ora, finalmente si passava a qualcosa di pratico. Nei pensieri del giovane la stanchezza, il caldo, erano spariti; era rimasto spazio solo all'emozione, all'impazienza di provare il suo valore. Una missione di ricognizione... Si rivolse ai suoi compagni, sorridendo. Ragazzi, questa è una missione a tutti gli effetti! Mettiamocela tutta!
Si, andiamo! Esclamò Seiji saltellando. Seguendo le indicazioni della mappa, si incamminarono con passo spedito. Dobbiamo muoverci, il posto non sembra molto vicino!
Usciti dal Villaggio della Sabbia, imboccarono la strada indicata. Essa era ben visibile, essendo sterrata e presentando una moltitudine di piccole rocce su di essa, e si sviluppava attraverso le dune . Solo qualche basso e secco arbusto faceva da contorno. Il silenzio del deserto era interrotto solo dal parlare dei tre ragazzi che, impazienti, avevano già iniziato a discutere il da farsi. Satoshi ipotizzò un piano. Non sarà il massimo della sicurezza, ma un ora è davvero poco...
Considerando il viaggio, abbiamo solo un ora per agire, quindi non abbiamo molto tempo per indagare... dato che la mappa porta direttamente alla casa dell'anziano, direi di recarci direttamente lì e chiedere spiegazioni al diretto interessato!
Ricevuto, capitano! Disse scherzosamente Seiji.
Siamo proprio sicuri? Presentarci direttamente da lui? E se stesse aspettando visite "indesiderate"? Eh si, giusta osservazione...
Ci avevo pensato anche io, ma dato che... Satoshi venne interrotto bruscamente dalla ragazza. Ma su, di cosa avete paura? E' un vecchio, e noi siamo tre -quasi- ninja! Non vorrete mica tornare in ritardo dal Sensei vero? Lui ci ha fatto aspettare, ma non credo che tolleri un nostro ritardo!
Ai si limitò ad annuire, ma non sembrava molto convinto. In effetti, la sua diffidenza aveva un fondamento: non sapevano cosa li stava aspettando. Da lì in avanti non parlarono molto lungo il percorso, ma non perchè non avessero niente da dirsi, ma perchè il parlare era reso difficile, quasi impossibile, dal caldo. Non era passato molto dalla loro partenza, e l'euforia iniziale si era dissipata. Ora potevano percepire chiaramente l'alta temperatura e l'afa asfissiante. Il vento caldo che spirava non aiutava di certo. Mantenere un buon passo su quella strada era diventato un inferno. Avevano già esaurito le scorte d'acqua(anche a causa della lunga attesa al campo d'allenamento), e la loro bocca era diventata secca come il deserto.
Merda, non saremo neanche a un terzo del percorso, e la cosa si è già fatta insopportabile...
Al momento della partenza, il giovane aveva chiuso e riposto sulla schiena il suo ventaglio gigante, ma si decise a riaprirlo per usarlo a mo' di parasole. Data la sua mole, poteva coprire facilmente le teste dei ragazzi, offrendo loro protezione dal sole che spaccava le pietre, ma c'era un problema: il suo peso. Con l'aiuto di Ai, i due maschi riuscirono a mantenere sulle loro teste il ventaglio, tranne brevi tratti dove lo abbassavano per riposare le braccia. Seiji, in mezzo a loro, di tanto in tanto li incitava, ma le risultava difficile parlare.
Qui c'è da crepare... bella figura lasciarci le penne al proprio esame Genin! Per colpa del caldo, poi! Certo che quando lo porto sulla schiena non sembra così pesante... non sento più le braccia... Che sete...
Passata un ora abbondante, il paesaggio intorno a loro cominciò a mutare: erano diretti in una valle delimitata da montagne rocciose. La voce uscì a fatica dalla bocca si Satoshi.
Ecco... dovremmo essere quasi arrivati...
Guardate lì! Seiji indicò un punto in lontananza. Vi si trovava una casetta, con all'esterno un tendone per ripararsi dal sole. Dev'essere sicuramente la casa dell'anziano! Finalmente! Che inferno, non oso immaginare cose sarà il viaggio di ritorno... Ora però concentriamoci sull'incarico!
A fatica, il ragazzo chiuse il pesante ventaglio e lo assicurò alla schiena. Il dolore alle braccia si aggiungeva al caldo e alla sete. Ben prima di vedere chi vi si trovava sotto, dal tendone udirono un suono regolare, come un martellare sulla pietra. Notarono anche che tutto intorno alla casupola erano presenti una moltitudine di sculture di vari materiali, raffiguranti principalmente animali. Erano davvero splendide, i ragazzi ne furono molto colpiti. Satoshi si lasciò sfuggire un Wow...
Solo successivamente, avvicinandosi, notarono l'uomo che stava producendo il suono regolare. Era un signore anziano, anche se dalla corporatura non si direbbe, sicuramente quello che stavano cercando. Era intendo a scolpire il prossimo componente del suo "giardino", che rappresentava, seppur non ancora terminato, una figura con ali e becco; sicuramente un qualche tipo di volatile. Avevano la gola troppo secca per mettersi d'accordo parlando, quindi si scambiarono solo degli sguardi, decidendo di avvicinarsi al signore. Arrancando, giunsero finalmente al margine del tendone. Ombra! E' un sogno!
Prima che uno dei tre studenti potesse aprire bocca, il vecchio si accorse della loro presenza e, dopo averli salutati gentilmente e invitati ad avvicinarsi, rientrò in casa per prendere del latte fresco. Ai intervenne, bisbigliando ai suoi compagni.
E' troppo gentile... Non mi convince. Il ragazzo del clan dei Ventagli annuì al compagno. Ha ragione, è stato fin troppo cordiale.. Però un bicchiere di latte freddo sarebbe il massimo in questo momento! Potrei morire di sete!
In poco tempo il vecchio tornò e porse i bicchieri colmi di latte. Appena ricevuto, Seiji lo bevve avidamente, talmente tanto che dei rivoli di latte le scesero dai lati della bocca fino al collo. Satoshi non poté resistere dal berne un sorso. Con le braccia tremolanti dalla fatica, si portò il bicchiere alla bocca. La dolce bevanda fresca che scendeva giù per la gola era un toccasana formidabile. L'ultimo dei tre studenti, invece, riuscì, almeno per il momento, a contenersi e a non bere. Evidentemente non si fidava del vecchio. Come dargli torto.. Ma io avevo la gola troppo secca, non ho saputo proprio resistere...
Dopo essersi rinfrescato, Satoshi riuscì di nuovo a parlare in modo comprensibile. Decise di andare direttamente al punto, come avevano concordato. Non c'era tempo per girarci intorno. Mentre Seiji si stava asciugando le tracce di latte sulla pelle e Ai osservava sospettoso, soffrendo silenziosamente per non essersi ancora dissetato, il giovane si rivolse al vecchio.
La ringraziamo molto per averci offerto riparo e averci dissetato. Complimenti per le sculture, lei è un vero artista! Vede, ci troviamo qui perchè siamo venuti a conoscenza di recenti scomparse di animali in questa zona... Lei ne sa qualcosa?
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:





Parlato insegnante

Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio


I bicchieri di latte furono ben accetti da due dei componenti del team, tranne che da Ai.
Quest’ultimo infatti si rifiutò.

E fece bene… per un certo senso..

Seiji e Satoshi poterono subito recuperare le forze e rinfrescarsi sotto l’ombra del tendone grazie anche al latte fresco.
Il vecchio fece un gran sorriso e decise di rispondere al giovane apprendista dei ventagli.

Mi fa mooooolto piacere miei cari ragazzi… poche persone vengono a trovarmi e mi fa moooolto piacere aiutarvi.
In effetti, per rispondere alla tua domanda….


Si mise di fronte ai ragazzi cominciando a lisciarsi la lunga e bianca barba e prese un grosso respiro.
Come se stesse prendendo tempo.

...ne ho sentito parlare molto di queste scomparse. Molti animali del deserto vi erano qui attorno prima che mio figlio lasciò questa casa.Eh si… ce n’erano veramente tanti.
E mentre si lisciava la barba si voltò ad indicare una ad una le sue creazioni di roccia.
C’erano condor… si… come quello… oppure dingo… come la mia prima opera d’arte… eccola… la in fondo e la indicò con la mano mancina.
Vedete quella coppia di serpenti di magnesite rosa? Ecco mi ricordo che ve n’era una coppia uguale che girava qua attorno.

Mh… si si… sembrano proprio belli. Lei è veramente….
Ma la frase della ragazza si strozzò quasi in gola aprendo gli occhi come se vedesse dei fantasmi.
Semb… sembrano quasi che si muovano….

Ai dal canto suo cercava di recuperare a fatica le forze, ma senza liquidi, si sentiva soffocare.
Che… che diamine dici Seiji….

Poi d’un tratto la ragazzina cadde a terra urlando e muovendo le braccia come a scacciare qualcosa che le stava attaccando il capo.
AHHHHHHHH!!!!! Vattene! Vattene!! Aiutatemi ragazzi!! Un aquila mi vuole mangiare.

Seiji!!! Cosa ti prende?
Il vecchio intervenì:
Perché non prendi un po’ di latte ragazzo, starai meg...
ZITTO!!!!!! Cosa le hai fatto?

Il vecchio si fece subito serio e poi scosse il capo a dire “no no” mentre si lisciava la barba.
Poi d’un tratto fece la bocca a bacio ed iniziò a soffiare.

Kill-Bill



Una leggera onda di calore ne fuoriuscì in direzione di Ai, quasi impercettibile. Solo uno smuoversi d'aria ardente poteva intravedersi.


Improvvisamente Ai si accasciò a terra tenendosi la gola.
Ahhhh…..Satoshi…. aiutami… sto… soffocando…. ho sete….
Il vecchio stava letteralmente disidratando il compagno di Satoshi.

Ma Satoshi?
Beh anche a lui fece effetto una strana visione.
Quella coppia di serpenti di magnesite rosa sembrarono prendere vita.
I due serpenti erano attorcigliati tra loro in una posa sterile e magnifica ma d’un tratto la statua cominciò a vibrare.
Gli occhietti di entrambe le serpi si aprirono, le teste iniziarono a muoversi dolcemente e poi i corpi si districarono scendendo dal piedistallo da cui si trovavano.
Satoshi poteva vederli entrambi avanzare verso di lui.

A differenza della ragazza, Satoshi poteva ancora distinguere qualche sentore di cosa succedeva attorno a lui.
Probabilmente, aveva bevuto meno latte e il genjutsu del vecchio aveva avuto meno effetto.

Poteva sentire in lontananza solo le urla della ragazza e il suo nome urlato da Ai.
Ma nulla più. I suoi compagni sembravano spariti dal tendone, il vecchio scomparso.
Davanti a lui solo due serpenti che si facevano avanti.

Eccomi Bodi!
Non so perché, ma non avevo proprio ricevuto la notifica.

Eccoti di fronte ad un vecchietto tutto sale e pepe ;)

in bocca al lupo ahahah.

Tu e la ragazza siete sotto un genjutsu e Ai invece sta soffocando, che fai?

Ottimo fin ora! scrivi molto meglio di me ;)




Edited by Tuttorouge - 29/5/2016, 21:27
 
Web Contacts  Top
Boyd95
view post Posted on 29/5/2016, 20:57     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei
Parlato vecchio

All'ombra del tendone non si stava per niente male. Certo, il vento non era molto fresco, ma almeno erano al riparo dal sole cocente. I ragazzi stavano aspettando la risposta dell'anziano signore che aveva offerto loro da bere; e questa non tardò ad arrivare. Ma era lenta. Molto lenta. Parole allungate e superflue, quasi come se il vecchio volesse guadagnare tempo.
Dai, dai! Arriva al punto!
Parlò di suo figlio, di come prima della sua partenza ci fossero molti più animali nei dintorni, poi prese ad indicare le statue da lui scolpite. Per qualche motivo, ora Satoshi aveva una certa difficoltà nel seguire il discorso del bizzarro individuo. Strabuzzò gli occhi e scosse la testa.
Uh, ma cosa... Sarà la stanchezza..
Prese parola Seiji, lodando il vecchio per le sue creazioni. Il giovane notò che la compagna aveva la voce incerta. D'un tratto, la ragazza si accasciò in terra, cercando furiosamente di togliersi qualcosa dalla testa, ma su di essa non c'era nulla. Il respiro di Satoshi si fece pesante, non riuscì a reagire a quello che stava accadendo. Sentì Ai urlare contro il vecchio, impresa difficile dato che era stato l'unico a non rinfrescarsi col latte. La sua vista era confusa.
Cosa... succede? Seiji è impazzita... Non ci vedo bene... Il vecchio..
Quando si riprese, pochi secondi dopo, si ritrovò da solo sotto al tendone. O meglio, non c'era nessun altra persona: rimanevano solo le magnifiche statue del vecchio. Satoshi sentiva solo voci indefinite, provenire in lontananza, che assomigliavano a quelle dei suoi compagni.
Dove... dove sono finiti tutti? Che diavolo è successo? Ai! Seiji!
Nel guardarsi intorno, una statua in particolare, raffigurante due serpenti attorcigliati fra loro, catturò la sua attenzione. I loro occhi erano strani, riflettevano la luce in modo particolare, quasi come se fossero... vivi. La raffigurazione cominciò a tremare, e pian piano le due serpi di roccia si animarono: prima le teste, poi via via fino alla coda. Due grossi serpenti in carne ed ossa giacevano ora sul piedistallo.
Ma questo... non è possibile! I... i serpenti!!
Il ragazzo si lasciò sfuggire un grido di orrore. I sibilanti animali strisciarono lentamente verso di lui. Il sangue si gelò nelle vene, non riuscì più a muoversi. Ora era lui a essere di pietra, mentre le ormai ex statue si stavano avvicinando. Cominciò a sudare copiosamente.
Mi hanno quasi raggiunto... aiuto... qualcuno...
Ahhhh…..Satoshi…. aiutami… sto… soffocando…. ho sete…
Una debole voce, proveniente da una persona probabilmente dolorante, spezzò la tensione. Satoshi l'aveva udita chiaramente, era del suo compagno Ai. I serpenti erano arrivati alle gambe del ragazzo, e cominciarono ad avvinghiarsi, risalendo lungo esse. La voce dello studente aveva permesso a Satoshi di distogliere l'attenzione dell'imminente pericolo.
Quello era Ai, si trovava in difficoltà! E io sono in questa situazione di merda! Devo calmarmi, tutto questo... non può essere normale...
Le serpi avevano quasi raggiunto il busto del ragazzo.
Cosa può essere successo? Seiji è crollata a terra, mentre, prima, Ai sembrava stare bene... E' stato sicuramente il vecchio... Ma certo, deve essere stato il latte! Lo abbiamo bevuto solo io e Seiji! Lei deve essere crollata perchè si è scolata l'intero bicchiere, io ne ho bevuto solo un sorso, fortunatamente! Ah, che idiota, avrei dovuto resistere come Ai... Ora però devo uscire da qui.
Sentì gli animali strisciare sul suo torace. Stabilizzò il respiro e chiuse gli occhi. Cercò di isolare la sua mente da quella scena.
Questa... deve essere sicuramente un illusione. E' la prima volta che sperimento qualcosa di così terrificante sulla mia pelle... All'accademia ci hanno insegnato come trattare situazione di questo tipo.
Con estrema concentrazione, interruppe, per quanto possibile, il flusso di chakra nel suo corpo, mentre i serpenti si stavano avvinghiando al suo collo. Poi, improvvisamente, lo liberò tutto d'un colpo. Kai!

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

Efficacia liberazione= 42(38x1,1)+ 20(Chk residuo)+ 40(eff)+ 8(assorbimento)= 110
Costo in Stm= (30+20)/20= 2,5
Stm= 68-2,5= 65,5


Quando il ragazzo riaprì gli occhi, la situazione era disperata. Alla sua sinistra, Seiji era ancora a terra in preda alle convulsioni, urlando di come un aquila la stesse assalendo. A destra, il vecchio stava attaccando Ai, boccheggiante, con una tecnica. Dalla bocca dell'anziano usciva un flusso d'aria rovente: l'increspatura dovuta al calore era visibile a occhio nudo.
Merda! Sono fuori dall'illusione, ma qui è anche peggio? Cosa fare? Devo pensare... Seiji è ancora in balia dell'illusione, ma Ai sta subendo una tecnica reale, devo aiutare prima lui!
D'istinto, il giovane slegò il ventaglio gigante dalla schiena e lo aprì di un terzo, rivelando la prima luna. Era la prima volta, quel giorno, che lo usava per davvero, e non come un parasole. Quando accadeva, mentre il ragazzo impastava il chakra, a ogni suo minimo movimento si creavano deboli correnti d'aria tutto intorno al ninja; niente a che vedere con forti venti che potevano spostare le persone, ma era sufficiente a far svolazzare vestiti, capelli, e la sabbia a terra. Il tendone sopra di loro si gonfiò leggermente.
Devo intervenire! Quella tecnica... assomiglia molto alle tecniche degli utilizzatori del calore di Suna! A rigor di logica, una forte corrente d'aria dovrebbe spazzare via il calore! Mi dispiace Seiji, dovrai rimanere ancora un pochino sotto l'effetto dell'illusione!
Con un ampio movimento, tenendo il ventaglio a due mani, il ragazzo eseguì una rapida spazzata orizzontale, diretta verso l'anziano. Maledetto! Iiah! Non vi erano lame invisibili in quella folata, come si potevano trovare nella tecnica più famosa del suo Clan, era "solo" una forte raffica di vento. Questa volta il tendone si scosse violentemente, come una vela durante una tempesta. Satoshi sperò che quell'azione sarebbe bastata a far cessare la tecnica, o perlomeno a distrarre il vecchio. Se ciò fosse successo, avrebbe urlato al suo compagno: Ai, sei tutto intero? Ci serve Seiji, è sotto l'effetto di un illusione! Io tengo occupato il vecchio, tu usa la Liberazione su di lei! Presto!

Apertura prima luna del ventaglio: -3 Stm (Stm attuale= 65,5-3= 62,5)
Attacco semplice armato:
Attacco= 31(Frz)+ 20(bonus arma)+ 50(Chk)= 101
Stm= 62,5 - (50/20)= 60

Modificato per inserire i calcoli


Edited by Boyd95 - 30/5/2016, 13:54
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 20:06     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio


Satoshi ebbe la giusta intuizione. Quello che intrappolava la sua mente non era altro che un semplice genjutsu richiamato da qualche strano siero disciolto nel latte. Per sua fortuna ebbe poco effetto e ne ebbe la meglio.
Ma la sua compagna sfortunatamente ne aveva bevuto troppo per riuscire a svegliarsi da quell'incubo.

L'azione del sunese ebbe successo e si liberò da quel semplice tranello mentale in un battibaleno. Ma al suo risveglio la scena non era delle più rosee, Ai era letteralmente essiccato dal respiro del vecchio e la sua compagna non riusciva a darti pace per l'attacco immaginario di qualche rapace.

Il "ventaglioso" optò per la strategia di recupero di Ai. Poco male....

Il ventaglio fece una folata di aria calda tale da distogliere la posizione del ninjutsu del vecchio.

Quell'attacco ebbe l'effetto di bloccare infatti l'afflusso "essiccatore" verso Ai, ma nulla più. Nessuna ferita all'anziano. Anzi... Questo aiutò solo ad innervosirlo ancora di più.

Stupido ragazzino col ventaglio... Vedo che il mio siero ha avuto poco effetto su di te! Ah... Ed io che volevo fare un tre su tre... Tre nuove sculture... Non più animalacci rinsecchiti... Finalmente avrei potuto continuare il mio harem di statue con delle figure umane... Ah... Ma tu... Hai rovinato tutto...

D'un tratto si riprese ancora la lunga barba e gli diede un altro grosso scossone tanto da lanciarsela quasi dietro le spalle. I suoi occhi si allargarono come se fossero spiritati.

pai-mei-angry




Te ne pentirai!!
Fece con un incredibile velocità alcuni segni con le mani. Impercettibili agli occhi del sunese.

Poi mantenne l'ultimo segno il - cane -.

E da quella posizione con le mani incominciò ad apparire una piccola palla rossa roteante. Qualche centimetro.. Poi qualche decina.. Fino a prendere un diametro di quasi un metro. Il suo calore si poteva sentire sin alla distanza del ragazzo col ventaglio.

Il vecchio puntò la palla verso Satoshi e disse
Con te dovrò usare le maniere fort....

Ahhhhhhh!!!!
Ma un urlo bloccò la frase e il lancio della palla di calore. La compagna di Satoshi era in pieno delirio. Le sue pupille si girarono dietro le orbite e di colpo si rialzò come se tutte le sue forze da un momento ad un altro fossero rinvenute alla disperata ricerca della salvezza
Lasciatemi stare uccellacci!! VIAAAAA!!!
E con queste parole si mise a correre in direzione opposta della casa.
In una direzione che nessuno mai avrebbe preso... Verso un dirupo...
A cinquanta metri da lì vi era infatti un dirupo di qualche centinaio di metri, abbastanza profondo da rompersi l'osso del collo se qualcuno ci fosse saltato dentro nel vuoto.


Uh Uh... La situazione si ribalta giovanotto...
E di colpo girò le sue mani e la palla
In direzione di Ai.

A te scegliere! O salvi la ragazza o salvi il tuo compagno dalla mia palla essiccante! A te decidere! A me basta uno di loro per continuare la mia galleria d'arte! Di te mi occuperò dopo... Bhuahahah! Pensavo di ritrovarmi a mani vuote... E invece... La sorte ha voluto che almeno uno di voi venga a tenermi qui compagnia... A non sentirmi solo!

La palla di calore fu sganciata!

A Satoshi scegliere chi salvare!




Per quanto riguarda i calcoli, ok!
Bene così!
Da qui in avanti cerca di fare sempre i riquadri delle tecniche!


Edited by Tuttorouge - 30/5/2016, 23:12
 
Web Contacts  Top
Boyd95
view post Posted on 31/5/2016, 20:31     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei
Parlato vecchio


La mossa di Satoshi aveva avuto l'effetto desiderato. Una semplice, ma pur sempre potente folata di vento aveva richiamato l'attenzione del vecchio su di sé, interrompendo il flusso di calore diretto contro Ai. Il nerboruto ragazzo poté così prendere fiato un momento, ma non era ancora nelle condizioni di combattere.
Maledizione! Sono rimasto troppo in balia dell'illusione e ora Ai è rimasto debilitato dalla tecnica!
L'anziano si rivolse al ragazzo, furioso. Rivelò il suo intento: usare i 3 ragazzi per produrre nuove statue. Satoshi rabbrividì; non si era mai trovato davanti una situazione del genere. Strinse il ventaglio, ormai il suo ultimo compagno, con forza.
Bastardo... Attorno alla sua casa c'erano anche statue raffiguranti persone! E' un mostro! E io sono qui ad affrontarlo da solo, merda!
Il nemico assunse un espressione raccapricciante e compose dei rapidi sigilli con le mani. Il giovane non riuscì a indentificarli, era stato troppo rapido. L'aria intorno a lui si scaldò, diventando rovente e, lentamente, si formò un globo cremisi; crebbe, sempre di più, raggiungendo circa un metro di diametro. Il calore dentro a essa era inimmaginabile.
Questo fa sul serio! Riuscirò a fermare quel colpo? Devo riuscirci, oppure finirò come Ai!
Il signore puntò la sfera verso Satoshi, pronto a scagliarla. Il ragazzo deglutì, cominciando a impastare il chakra per difendersi. Ma, all'ultimo secondo, qualcosa interruppe il lancio.
Ahhhhhhh! Ma cosa....
Seiji, che fino a quel momento era rimasta a terra in preda all'illusione, si era alzata con un urlo. Cominciò a correre strillando su come delle aquile la stessero attaccando. Inizialmente Satoshi non ci fece molto caso.
Beh, si sta allontanando dallo scontro, in un certo senso è meglio così...
Ma il vecchio riportò il ragazzo alla dura realtà, rivelando che da quella parte vi era un profondo dirupo. La situazione, per quanto possibile, era peggiorata ancora. La sfera di calore venne puntata verso il ragazzo boccheggiante a terra, pronta a essere lanciata. Satoshi sentì il vecchio urlare, con voce carica di pazzia, ma non elaborò le sue parole; non ci riuscì. Aveva paura, certo, ma stava pensando nel modo più veloce possibile a una soluzione. Correre a fermare Seiji prima che cadesse? O tentare di bloccare la sfera proteggendo Ai?
Cazzo, non c'è via d'uscita! Qualsiasi decisione io prenda, uno di loro finirà male! Se solo non avessi bevuto quel sorso di latte, se solo.... Non c'è tempo per i rimpianti, devo decidere! Ma come?? Se corressi a salvare Seiji, Ai si beccherebbe in piano questa tecnica e, nelle sue condizioni, non credo che sopravvivrebbe! Mentre se resto qui, Seiji si sfracellerebbe sul fondo del dirupo!
Il dilemma lo stava consumando. Mancavano pochi attimi al lancio della sfera, e solo poche decine di metri al baratro.
Potrei... Potrei... Provare ad attaccare il vecchio con tutto ciò che ho! Se riuscissi a fermare il suo colpo e, contrattaccando, danneggiarlo a sufficienza l'illusione su Seiji potrebbe affievolirsi, e avrei salvato entrambi! O almeno, avrei guadagnato un pò di tempo...
Satoshi aveva pensato a tutto, ma non riuscì a trovare una soluzione migliore di quella. Era l'unica in cui c'era un barlume di speranza per entrambi i suoi compagni. Ora doveva solo metterla in atto. Con un gesto rapido, aprì ancora di più Austro, il suo ventaglio: ora le due aste formavano un angolo di 90 gradi, rivelando la seconda luna. Era l'apertura massima concessa ai genin, più di così non poteva spingersi. Il globo rosso acquistò velocità e si diresse verso Ai. Il ragazzo si frappose tra la tecnica e il giovane steso a terra, pronto a difenderlo.
E' sempre un colpo di calore, col vento dovrei difendermi bene... E' il momento!
Accompagnandoli con un grido, Satoshi eseguì due vigorosi movimenti orizzontali, utilizzando la tecnica principale del suo Clan come difesa. Alzò un grande muro, invisibile, fra sé e la sfera.

<ninjutsu> - Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

Difesa= 38(Res) + 80(tecnica) + 28(due lune) + 5(passiva) + 5(Specializzazione: 38/10 + Lv) = 156
Calcoli della stamina:
Apertura seconda luna= 60-3= 57
Tecnica= 2(40/20) + 2+2(due lune) = 57-6= 51

Se il ragazzo fosse riuscito a parare la tecnica nemica senza subire grossi danni, sarebbe passato subito al contrattacco. Doveva giocarsi il tutto per tutto: sarebbe corso a tutta velocità contro il vecchio. Per il suo Clan, accorciare le distanze significava esporsi di più, ma anche colpire con più forza: era una lama a doppio taglio.
Devo utilizzare di nuovo le Lame, alla massima potenza! Conoscerà sicuramente la tecnica, ma per sperare di ferirlo seriamente posso contare solo su questa tecnica! O la va o la spacca!
Arrivato in prossimità dell'anziano, con tutta la forza che aveva in corpo, avrebbe spazzato violentemente davanti a sé, liberando le lame di vento: da quella distanza, era una tecnica davvero devastante.

<ninjutsu> - Kamaitachi no Jutsu ~ Lame di Vento - (Chk: 40) (Int/Def/Res: +80) “La tecnica di questo clan divenuta più celebre. La sua esecuzione è mostruosamente semplice e al contempo devastante, e gli utilizzi disponibili sono parecchi. Il ninja si limita a sollevare il suo ventaglio spazzando con violenza l'aria di fronte a sè; il movimento è preciso e mirato, studiato negli anni, perchè non basta un semplice colpo di ventaglio per generare una lama così forte, in grado di spazzare e tagliare allo stesso tempo, al punto da associarlo alla mistica figura del Kamaitachi, il demone donnola che cavalca il vento falciando ovunque con i suoi artigli.
Si tratta di una tecnica versatile, utilizzabile sia per l'offesa che per la difesa:
Nella forma offensiva è una ninjutsu a raggio variabile in quanto a scelta del ninja può essere effettuata sia ravvicinata che a lungo raggio. Mira prima a investire il nemico con un potente flusso ventoso, in seguito a tagliarlo ripetutamente con sferzate d'aria affilata.
Nella forma difensiva, è più importante spazzare via il nemico piuttosto che tagliarlo, quindi questo non sentirà mille tagli pervaderlo, ma in compenso se la difesa è eseguita correttamente esso volerà via pronto per subire un nuovo attacco da parte del maestro del Ventaglio.”

Attacco= 56(Int) + 80(tecnica) + 28(lune) + 7(specializzazione)= 171
Bonus combattimento ravvicinato(Attacco + 1/15xAttacco) = 171 + (171/15)= 182
Danni e status subiti x1,5
Costo di stamina: 51-2(tecnica)-2-2(lune)= 45
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 08:12     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio


Satoshi fece la sua scelta.
Forse una scelta avventata nel salvare entrambi, ma perfetta nello stile shinobi del sacrificio.
Una difesa basata sulla tecnica del clan dei ventagli avrebbe dovuto arrestare l'avanzata della sfera di calore.
Due colpi orizzontali.
Due grandi sferzate di vento spinte dal ventaglio di Satoshi.

Queste sferzate ebbero esattamente l'effetto sperato dallo studente Sunese.
La palla di calore venne colpita da queste due lame di vento a and velocità. La palla si aprì in due emisferi una venne risucchiata dall'alto dato che aria calda non più controllata, mentre l'altro emisfero si piantò giusto qualche centimetro ai piedi di Satoshi semza gravi conseguenze se non il sentore del calore della palla.

Ma il contattacco? Beh....
Il vecchiò urlò di rabbia contro Satoshi, aveva risvegliato il drago combattente.
Si strappò la veste superiore a mostrare i suoi muscoli tesi e pronti al combattimento, e non appena vide il passo in avanti di Satoshi il vecchio avanzò verso di lui ancor di più fino a trovarsi a qualche centimetro dal viso del ragazzino.

Credi forse di giocarmi due volte con la stessa tecnica moccioso? Con chi credi di aver a che fare? Conosco le tecniche del tuo clan. Mi hai solo sorpreso perchè non ti davo capace di usare quel grosso ventaglio ma ora... No... Tu sarai la mia prima scultura a tenermi compagnia. Mi hai innervosito con il tuo affronto e ora la pagherai.

Satoshi fece il primo movimento per caricare la prima sferzata del ventaglio, ma il vecchio con il suo braccio sinistro si frappose. Gli mise una mano sulla parte metallica del ventaglio e di colpo il braccio cominciò a evaporare acqua e fumi. Il braccio si rinsecchí a tal punto da diventare duro come una roccia del deserto.

Bloccò l'attacco. Ma non solo.. Le sue dita ora essiccate e dure di erano avvinghiate in una morsa sul bordo del ventaglio.
Saroshi avrebbe potuto sentire questa morsa chiaramente e se avesse tentato con qualche strattone a liberare il suo ventaglio non sarebbe nemmeno riuscito a farlo smuovere di un centimetro.

Pai_Mei-Lo_Lieh



UUUUAAAATTTTTTAAAAA!!!!!
Un potente urlo di arti marziali!

La mano libera del vecchio si caricò di tutta la potenza in corpo per poi scaricarsi in uno slancio veloce e potente nello stomaco del sunese.

Gli occhi di Satoshi uscirono dalle orbite e la lingua uscì dalla bocca come un cane alla ricerca di acqua. Questo era dovuto alla pressione scaricata dal pugno sulle membra del ragazzino. Ma il dolore non era ancora arrivato alle sinapsi del giovane. Non ancora.

Il ragazzino venne infatti prima scaraventato a tre metri di distanza da dove era rotolando in una palla di sabbia e rocce. Lui solo... Non il ventaglio.. Quest'ultimo infatti rimase bloccato nella mano del vecchio. Satoshi non avrebbe potuto fare niente.

La accasciato a terra non avrebbe ancora sentito alcun dolore.

Il tuo segreto è il ventaglio... Ma senza questo... Non sei nulla.
E lanciò l'arma lontano.

È solo dopo queste parole che Satoshi potè percepire il dolore infertogli dal colpo e non solo.....

Là dove era stato colpito un piccolo tondino nero si formò. Proprio in quel punto il giovane avrebbe potuto sentire qualcosa di strano. Come un minuscolo aspiratore. Come se qualcosa gli stesse aspirando i suoi liquidi. Dopo qualche secondo potè intravedere anche un fumino fuoriuscirne.

È inutile che ti dimeni. Per te è giunta la tua ora. Ti ho colpito con il mio colpo segreto. Lentamente quel punto nero risucchierà tutti i tuoi liquidi riducendoti come il tuo compagno qui vicino a me.

Per Satoshi non restava molto tempo. Doveva fare qualcosa ed in fretta.

E la sua compagna? Beh... Almeno su questo il giovane ebbe ragione. Il genjutsu terminò dato che il vecchio fu distratto. Non poteva mantenere quella tecnica durante un taijutsu.
La ragazza arrestò la sua corsa giusto qualche metro prima del baratro, ma una volta sveglia la sua mente era in uno stato confusionale tale da doversi accasciare al suolo per riprendersi. Per ora il peggio era scampato per lei.

Ma Ai!? Beh lui era in d'un di vita. Il suo corpo non aveva quasi più una goccia di liquidi. Aveva perso conoscenza. Aveva bisogno di cure mediche al più presto. Sarebbe resistito qualche ora forse....





///GDR OFF///
Beh che dire... L'ultimo post rasenta la perfezione.. Cosa vuoi di piu??
Parliamoci chiaro... A mio parere l'esame lo hai già passato, ma da regolamento devo ancora continuare... Quindi... Ora mi divertirò con te... Buahahahah
E spero di farti divertire ahahah

E ora… Stupiscimi ragazzino senza ventaglio… La forza tu dovrai usare...

e4d225603a665a07aa552be12e0a0be8



Edited by Tuttorouge - 1/6/2016, 13:07
 
Web Contacts  Top
Boyd95
view post Posted on 1/6/2016, 20:50     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei
Parlato vecchio

La sfera rovente si frantumò di fronte al muro di vento eretto da Satoshi. Di essa rimaneva solo il calore che si stava dissipando nell'aria. Ora che aveva parato il colpo, il giovane doveva passare al contrattacco: scattò in avanti, pronto a colpire con le Lame di vento. Il vecchio, furioso, si strappò i vestiti, e sbraitò contro l'avversario.
Io?? Io lo avrei innervosito?? Vecchio pazzo, da questa distanza non puoi non risentire del colpo!
Con un movimento fulmineo, il signore bloccò i movimenti del ventaglio ancora prima che la folata di vento partisse. In qualche modo era riuscito a rendere il proprio braccio duro come la roccia, e ora teneva saldamente il ventaglio con una mano. Satoshi provò con qualche strattone a fargli mollare la presa, ma invano: la presa d'acciaio del vecchio non mollava. Era chiaramente molto forte, nessuno dei tre ragazzi avrebbe mai immaginato che lo strambo vecchietto di qualche minuto prima si sarebbe trasformato in una bestia del genere.
Merda, ha bloccato il ventaglio prima che riuscissi a generare il vento! Ha fermato la tecnica nel modo più efficace possibile! E ora non molla Austro! Sono troppo esposto!
Infatti, l'attacco dell'anziano non tardò ad arrivare. Con un sonoro UUUAAATTAAAAAAA! colpì violentemente con il palmo l'addome di Satoshi. Quest'ultimo spalancò la bocca dalla pressione, prima di venire scaraventato a qualche metro di distanza. L'impatto aveva anche fatto cessare la presa del ragazzo sul ventaglio, che rimase nelle mani del vecchio. Non ci rimase per molto, dato che lo scaraventò lontano.
Ugh... Austro! Senza il Ventaglio sono finito! Ma... perchè non sento male? Il pensiero non durò molto.
AAAAAGGGHH! Il dolore si fece sentire tutto d'un colpo. Qualunque cosa gli avesse fatto il vecchio, aveva cominciato a disidratarlo dal punto in cui era stato colpito. Inoltre, quella zona aveva preso anche a fumare. Il pazzo "gentilmente" spiegò che cosa aveva provocato a Satoshi.
Maledizione... Ora finirò come Ai, o anche peggio! E'.... finita. Ci ha messi tutti e tre fuori combattimento. Io e Ai siamo disidratati, e Seiji... Seiji!
Con le poche forze che gli rimanevano in corpo, il giovane riuscì a voltare la testa verso il dirupo. Con estrema gioia, notò che la ragazza si era fermata, accasciandosi a terra. Almeno, era riuscito a impedire l'inevitabile, per il momento.
Il piano ha funzionato.. Non è riuscito a mantenere la genjutsu! Ma in generale la situazione è sempre catastrofica...
Il vecchio pazzo ora si era fermato, stava attendendo che la disidratazione mettesse fine alla vita di Satoshi e Ai. Quel tranquillo esame genin si stava trasformando in tragedia. Fisicamente debilitato, Satoshi aveva difficoltà persino a pensare. Ma doveva farlo, e in fretta. Fino a quel momento era riuscito a cavarsela, ma in pochi instanti la situazione era peggiorata terribilmente.
Che cosa posso fare?? Sono senza ventaglio, moribondo, mentre lui non ha subito neanche una ferita! Ha fermato le mie tecniche di vento e ci ha messi facilmente fuori combattimento... Io non sono portato per le taijutsu, mentre lui chiaramente si... l'unica possibilità sarebbe arrendersi... Forse così... No! Ma che senso avrebbe? Ha fatto intendere chiaramente che non lascerà scappare nessuno di nei tre! Anche fuggire non è un'opzione nelle nostre condizioni... Non c'è più nulla da fare...
Poi, l'intuizione. C'era ancora una cosa che non aveva provato: usare lui stesso un illusione contro l'anziano. Poteva sembrare un idea stupida, dato che loro stessi erano finiti in balia di una sua illusione poco prima, ma era l'unica opzione rimasta. Non poteva attaccare fisicamente nè a distanza, non poteva scappare, non poteva arrendersi, oltre a quello non poteva fare niente. Inoltre rimaneva poco tempo, la disidratazione avanzava inesorabile.
Non sarò mai stato un asso, ma me la cavo abbastanza con le illusioni.. Se funzionasse, forse avremmo il tempo di chiedere aiuto! Se anche questa va male, allora non so più cosa provare.... Spero almeno che, vista la nostra assenza, il Villaggio mandi qualcuno di più esperto a controllare, ed eliminino questo bastardo. Certo che... morire qui... non è una maniera molto eroica per crepare, eh? ...Uh, m-ma cosa sto pensando?? Cazzo, non moriremo qui, ho ancora l'ultima carta da giocare!
Con uno sforzo immane, Satoshi si mise in ginocchio, rivolgendosi verso il vecchio. Sollevò le braccia e, a fatica, compose i sigilli necessari per la tecnica. Era una illusione abbastanza basilare, l'unica che conosceva abbastanza da usarla lui stesso.
Ti prego, deve funzionare! Deve!
Se non fosse stato per la disidratazione, probabilmente sarebbero uscite delle lacrime dai suoi occhi. Concentrò il chakra e lo rilasciò, dando inizio all'illusione.

<genjutsu> - Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbie Mobili - "La tecnica delle sabbie morte trae le sue fondamenta dal profondo legame che i ninja di Suna hanno col deserto. Essa consiste nel camuffare il suolo direttamente sottostante i piedi del proprio avversario, facendo credere ad esso d’essere vittima delle sabbie mobili che con la lentezza letale ed implacabile della natura lo trascineranno verso il basso, fino a risucchiarlo totalmente, facendolo diventare parte integrante di esse. Il realismo dell’illusione non verrà influenzato dal tipo di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia evocate modificando il campo di battaglia."

Liv 1: [Chk: 30] [Eff: +50] Malus a Vel di 15 +(Danno Certo/3)

Efficacia: 56(int) + 50(eff) + 20(chk residuo)= 126
Stm= 45 - 2,5= 42,5

 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio
Pensato Sensei Keichi


Satoshi non sembrava avere speranze.
Ciò a cui più teneva, il ventaglio, gli era stato privato.
Il suo avversario troneggiava su un terreno di tajiutsu su sui il giovane sunese era decisamente svantaggiato.

Non vedi ragazzino che non hai speranza contro il mio pugno di calore? Arrenditi!! Datti per sconfitto se non vuoi che i tuoi comoagni muoiano.

Ma le parole del vecchio non furono minimamente ascoltate dall'aspirante genin. Un ragazzo tenace non c'è dubbio. Un giovane con tante sorprese.
Ma in difficoltà, perchè il punto nero del pugno si stava allargando. Come un cancro.
Si stava impossessando di tutti i liquidi interni del ragazzo.

Satoshi non avrebbe avuto difficoltà ad accorgersi della sua pelle che lentamente si andava a raggrinzire. Le sue guance lentamente si assottigliavano.

Con tutte le sue ultime forze ed energie il giovane i ventagli riuscì a mettere assieme un ultimo tentativo. Un genjutsu. E che tentativo! Il punto debole del vecchio!

E bravo Satoshi... Non me lo aspettavo.. Pensavo che avresti resistito fino a qua. Keichi, il sensei dell'esame era ore che stava col cannocchiale sull'eremo di una rupe che costeggiava la casa. Ben nascosto. E con una tanica d'acqua enorme, anch'essa ben nascosta dietro la rupe.
Avrei dovuto intervenire prima, ma voglio vedere fino a che punto questo ragazzo mi stupisce.

Noooo! Le sabbie mobili no!! Non le sopporto!! Aiuto!! Sono sabbiomobilfobico!? Ahhhhh! Ti prego aiutami!! O mio dio!! Cosa c'e qua sotto? Ho paura!! Ahhhhh!!

mqdefault



Il vecchio era caduto nella trappola mentale del giovanotto come un poppante. Si sentì all'inizio una strana sensazione ai piedi. Li alzò come a cercare di liberarsi da qualcosa di appiccicoso sotto le palme. Ma presto si accorse che ciò in cui si trovava erano sabbie mobili.
Poi entrarono le caviglie.
Le sue gambe cercavano di liberarsi in tutti i modi, muovendosi alla rinfusa. Ma più si muoveva più entrava nelle sabbie.

Grazie q questo tranello il "buco nero" essiccatore che Satoshi presentava all'addome, arrestò la sua avanzata. Non poteva di sicuro considerarsi fuori pericolo. Ma almeno , con un pò di forza di volontà avrebbe potuto contrastare il dolore.

Non c'è che dire... Ottima strategia. Ma adesso sono curioso di sapere cosa farà. Libera il suo avversario per pietà? Oppure si occupa dei suoi compagni? Oppure riprende il suo ventaglio e finisce il vecchio? Mh... Da qui vedrò che tipo di anima ha... Sono curioso.. Forse è un lupo solitario... Mh... Non mi ricordo bene quello del ventaglio come sono. C'ho avuto poco a che fare. Una missione mi pare... Sono curioso di sapere questo ragazzino cosa farà.



///GDR OFF///
Anche se leggermente (ma dico leggermente) sottotono, il post è sempre ad un alto livello di scrittura e di dettaglio. Molto ma molto meglio del sottoscritto. Io sono scarno e molto poco dettagliato come avrai notato.

Posso darti solo un piccolo consiglio, sopratutto per i genjutsu ma anche per le altre tecniche che hai usato prima. Tendi a mettere il pannello come ti ho consigliato ma non prosegui. So che sembra inutile perchè la descrizione della tecnica è chiara, ma nessuno ti vieta di darle un impronta diversa o semplicemente narrarla alla tua maniera.

Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere una bella descrizione dei movimenti che AVRESTI fatto con il ventaglio e le lame di vento e l'effetto sperato. Si.. C'è nel pannello potresti dire, ma ci sono volte che un dettaglio in più da qualvhe spunto in più anche al master.

Anche per il genju. Perche no? Magari la descrizione di cosa POTREBBE vedere il vecchio.

Ricorda, queste descrizioni non devono cadere nell'autoconclusivo, il master poi dirà "ok, accetto la tua proposizione e te la confermo" oppure no. Quindi condizionale.

Per il resto non ho niente da dirti.
 
Web Contacts  Top
19 replies since 11/4/2016, 10:55   518 views
  Share