Elezione Rappresentante Utenza 5.0, Votazioni

« Older   Newer »
  Share  
Fran_calore
view post Posted on 31/3/2016, 23:23




Rappresentante Utenza 5.0

79phoVg



La carica del Quarto Rap.Utenza Shog scade oggi, perciò ci riuniamo per votare il nuovo ed eliminare il vecchio :kill:

Dalla Guida allo Staff [X]:

Il Rappresentante Utenza viene rieletto periodicamente ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze come gli Admin con la differenza che questi verrà scelto dall'Utenza stessa del Naruto GdR tramite votazioni della community. Allo scadere del precedente mandato lo Staff provvederà infatti ad aprire un topic spiegando le modalità di voto in cui ogni utente, dal più anziano all'ultimo arrivato, potrà fare un nome e dare una motivazione per cui crede che quell'utente sia adatto a rappresentare la community.

Come qualunque Utente o Staffer, il Rappresentante Utenza se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito e sezione, comprese quelle dei Narratori, Meccanici e Supervisori e in generale sull'intera community.

- E' da tener presente che lui o lei che si andrà a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi gli evidenzia una problematica di sorta; da essere senziente qual'è potrà parlare esponendo il suo personale punto di vista, tuttavia dovrà premurarsi di tener sempre bene a mente la questione di riferimento e il disagio che crea in chi l'ha contattato e votare di conseguenza.

- Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.

- La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

    Riepilogando:

    ~ Deve votare nelle discussioni ferme in stallo o in cui uno o più gruppi coinvolti nelle votazioni contino 3 membri o meno, come gli Admin
    ~ Può esprimere la sua opinione ovunque
    ~ La carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che può proporre una rielezione con a sostegno tutte le motivazioni del caso
    ~ Avrà la possibilità di postare nella sezione Staff
    ~ Non ha nessuna moderazione o amministrazione

[Ritenuto responsabile al pari di un Admin, può intervenire congelando la partenza di una determinata modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare.]



Votazione e Metodo:

~ Scegliete chi vorreste avere come Rappresentante Utenza all'interno dello Staff


~ FATE 1 SOLO POST A TESTA ~
~ INDICATE 1 SOLO NOME CON A SEGUITO LA MOTIVAZIONE SENSATA DELLA VOSTRA SCELTA ~

    ~ I voti non motivati non saranno presi in considerazione
    ~ Tutti gli utenti possono votare, dal veterano all'ultimo arrivato
    ~ Come sempre non ci si può autovotare
    ~ Si può invece votare uno Staffer (Supervisore, Narratore, Meccanico) che non sia già Admin
    ~ Gli Staffer e gli Admin possono partecipare a questo topic solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare
    ~ Le votazioni resteranno aperte 2 settimane
    ~ il topic verrà chiuso il giorno 15 Aprile 2016 alle ore 23:59


I post e quindi i voti o le motivazioni saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

• Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.


Per commenti e simili all'uso dei [Barboni], ci occorre tenere il topic pulito per facilitare il conteggio delle votazioni, grazie per la collaborazione^^



- Se avete domande contattate pure il sottoscritto in privato


Edited by Fran_calore - 1/4/2016, 01:19
 
Top
Makoto
view post Posted on 31/3/2016, 23:43




Anche se fa parte dei Narratori, il mio voto va a Giammo (Quello lì). È stato sempre disponibile nei miei confronti sin da quando sono atterrato su questo gdr. Una persona dotata di grande gentilezza e disponibilità oltre che competente e molto attiva in community negli ultimi mesi.

EDIT: Siccome Giammo è diventato Admin dei narra, non può ricevere più voti. Votare un altro staffer sarebbe superfluo, mentre molti utenti veterani non sono interessati a questo ruolo. L'unico nome che mi salta in mente è quello di Eldastorel che andrebbe premiata con questo ruolo per la sua presenza sul forum e la sua partecipazione alla community, con la speranza che sappia essere una buona guida per i giovani utenti.

Edited by Makoto - 2/4/2016, 01:58
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 23:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
22,078
Location:
Calabria Saudita.

Status:


Per prima cosa annuncio che non ho intenzione di ricoprire nuovamente questo ruolo, perciò invito chiunque avesse voluto farlo di non votarmi di nuovo, credo sia giusto che la carica giri e che tutti possano dimostrare il loro valore.

Detto questo, se il mio parere, frutto dell'esperienza in prima persona, vi può aiutare, io propongo e voto come mio sostituto l'utente Makoto.
Credo sia il profilo ideale: è preparato sul regolamento, è sempre cordiale con i nuovi utenti, è attivo sul forum e partecipa alla vita della community. Credo non serva altro.

Ringrazio tutti per questi 6 mesi, spero di aver svolto bene il mio compito, ce l'ho messa tutta. Andate in pace
 
Top
Fran_calore
view post Posted on 31/3/2016, 23:53




Faccio un secondo post solo per proporre un candidato che secondo me sarebbe adatto a ricoprire questo voto: Eldastorel
Dividerò questa candidatura da parte mia in tre punti che vi esporrò brevemente di seguito:

1) Si tratta di un'utente giovane, è vero. Ma secondo me è in grande crescita ed è in grado di instaurare rapporti di una profondità incredibile (nonostante ad una prima occhiata sembra essere dotata di una scorza un po' dura) e questo è secondo me l'immagine che vorrei dare a questo forum: quella di una cosa anche un po' scorbutica a volte ma alla quale con il tempo (e la buona volontà a volte) senti di affezionartici.

2) Stiamo parlando di una vera e propria forza della natura, la classica persona che trasmette energia a tutti quelli che la circondano (non sempre positiva forse, questo è vero, ma è comunque energia che molti di noi dello staff, e qui parlo per me soprattutto, riusciamo ad incanalare in qualcosa di costruttivo)

3) Qui ritorno un po' al primo punto, per poi allargare un pochino il discorso. Se Eldastorel è un'utente così giovane perché dovrebbe essere una buona guida per i nuovi utenti e allo stesso tempo un punto di riferimento per i veterani? Ed è qui che voglio battere su quella che secondo me è la sua qualità migliore: l'apprendimento. Stiamo parlando di un'utente che sta crescendo ad una gran velocità, maggiore di quella di molti altri, più o meno in ogni aspetto, dal posting all'instaurare legami (con lo staff e con l'utenza). Secondo me tra gli utenti non ce ne sono molti che possono essere così vicini ai nuovi iscritti quanto ai veterani come lei.


sottolineo che non sono stato malmenato per fare queste dichiarazioni *si tocca il livido dolorante*
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:28
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Voto Makoto, è sempre molto attento e disponibile verso gli altri, ha buona capacità diplomatica e sicuramente più esperienza di me. Un buon rappresentante.

Sottolineo che non ho picchiato nessuno io :-.-:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2016, 12:17

K U M O W A V E

Group:
Member
Posts:
1,441

Status:


Io consiglio Eldastorel! :D

E' simpatica, estroversa, lega facilmente, attiva, sa quanto sia difficile il regolamento e può instaurare un legame empatico con i nuovi utenti (a questo serve il rappresentante no?)

E poi guardate cosa sa fare!
pumpgirl

EDIT:
Ah, e poi è di Kumo. Dovrò pure essere di parte no?
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 13:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
102

Status:


Vorrei dare il mio voto a Makoto. E' sempre stato paziente, disponibile e gentile. E' sempre stato attivo e partecipe. Conosce bene il regolamento e penso svolgerebbe un ottimo lavoro come rappresentante.
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 19:00
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


Voto Makoto, con me ha sempre dimostrato una gran pazienza e disponibilità, penso sia in grado di venire incontro e trovare una buona mediazione tra le parti.
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 19:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Uhm...

Io propongo un nome che non è stato ancora fatto mi sa, almeno finché scrivo questo post vedo che nessuno l'ha fatto.

Ma io propongo Egeria, ammesso che voglia, s'intende.

Le motivazioni?

Ha già esperienze di gestione dei problemi tra utenza e grandi capi, venendo da un gdr abbastanza grande dove problemi di ogni sorta sorgevano abbastanza di frequente, da quel ch ho capito quelle poche volte che l'ho visitato e lurkato nei meandri della fossa.

Altre motivazioni di ordinanza sono la disponibilità e bla bla bla, ma sinceramente, non sono mai stato un tipo da votare o ritenere valide le persone che più paiono mettersi in mostra, e se c'è una cosa che apprezzo è il dubbio di se stessi. Il domandarsi: ne sarò davvero in grado?
Nonostante gli impegni come admin sull'altro forum, Egeria riesce a gestire entrambe le cose senza impazzire o sclerare come potrebbe fare il sottoscritto sotto determinati livelli di stress. Dal mio punto di vista, il suo mettere in dubbio la sua qualità di narratore le conferisce virtù, perché il mettere in discussione le proprie capacità è segno di grande intelligenza, una riflessione interiore che porta solo benefici, dato che manifesta un miglioramento continuo di se stessi.

Il mio voto va quindi ad un'acquisizione recente del Naruto GDR che però ha già un solido curriculum alle spalle.

Have fun.
 
Top
xAmbaradan
view post Posted on 1/4/2016, 21:21




Voto Makoto.
È sempre paziente, disponibile e molto attivo; fornisce risposte soddisfacenti a qualsiasi domanda.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 12:35
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


VOTO: Makoto

a parte esperienze personali in GdR ho notato la sua alta presenza, la sua elevata propensione alla gentilezza e cordialità con nuovi utenti.
Per quanto riguarda la sua preparazione: è disarmante. Secondo me si legge il regolamento come lettura serale.... ;)

a parte gli scherzi, mi ha aiutato spesso nelle delucidazioni e nelle dinamiche e calcoli.
Sempre disponibile e sopratutto.....
CELERE A RISPONDERE E quando non disponibile si scusa e annuncia la sua indisponibilità!
(QUESTO è UN GROSSO PRO!!!!!! visto le mie recenti esperienze....)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2016, 13:26
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Il mio voto va a Makoto... Lo conosco e per esperienza personale è un player molto attivo, capace e disponibile... Insomma lo vedo molto adatto per il ruolo, quindi go on!
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 22:28
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Sinceramente è difficile scegliere, dei nuovi conosco ben poche persone e ormai ho perso i contatti con tutti quelli vecchietti. Giammo (Quello lì) l'ho sempre reputata una persona equilibrata e che riesce in qualche modo a riappacificare gli animi nei momenti più turbolenti, non mi rendo ancora conto se è altalenante come prima ma vedendo le votazioni in staff immagino abbia già la sua carica. Quindi lascio il mio voto a Elio (.Ko) che ha una buona conoscenza nel regolamento e del forum in generale, senza contare che è una persona molto diretta nel dire le cose, sa farsi valere se c'è qualcosa d'irregolare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2016, 22:13
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Capacità di mediazione tra utenza e staff con spiccata obiettività.

Da utente com'è ovvio preferirei non votare uno staffer ma nemmeno un utente giovane della community perchè non avrebbe le conoscenze necessarie sui meccanismi del forum. Detto ciò passerei a valutare chi vedo attivo e disponibile tra quelli esperti, diffidando tuttavia di chi punta a ricoprire la carica; questo semplicemente perchè le autocandidature puzzano lontano un miglio e non per niente sono state vietate nel funzionamento di queste elezioni e non solo (che poi nessuno vieti di aprire un topic di propaganda in sezione OT o di fare lo stesso in via privata è un altro discorso ma.. meh ).

Un mediatore, obiettivo, navigato e attivo.

Tra gli Utenti sono pochi dal mio punto di vista, "Memphos" o "Lucifergirl88" (che penso rifiuterebbero), meno presente ma papabile "Matt".
Tra gli Staffer non potendo consigliare Quello li perchè è già Admin, direi "Egeria" o "Zen Humor".






Colgo l'occasione per ricordare le scadenze

    ~ il topic verrà chiuso il giorno 15 Aprile 2016 alle ore 23:59

      ~ I post (e quindi i voti o le motivazioni) saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

      ~ Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.


    ~ Per commenti o altro usate il topic [Barboni]
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2016, 17:49
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Nonostante faccia già parte dei Narratori, voto Egeria in quanto si dimostra sempre molto attiva, capace ed efficiente.
Penso sia la persona giusta per mediare tra staff e utenza, anche grazie alle sue precedenti esperienze.
 
Top
16 replies since 31/3/2016, 23:23   621 views
  Share