Classe #35 - "Sasso, carta e forbice", per leonhart naruto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Una mattina come tante -
La mattina si apriva con un’uggiosa giornata, tipica in quel dì di Kiri, cosa a cui ormai nessuno faceva più caso. I momenti davvero speciali era quando il sole illuminava il cielo facendo risplendere quel covo di assassini e ninja temibili, peccato che quello non fosse uno di quei giorni speciali.
L’accademia era semivuota tranne per alcuni studenti che correvano in giro affaccendati, chi in preda alla tedia delle lezioni chi in procinto di affrontare l’esame. Per molti quello sarebbe stato il girono del giudizio e la classe vuota attendeva solo loro e l’inizio del loro destino.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Benvenuto alla classe di Kiri :3 non sto a scrivere regole su regole perché rovinano il gioco, le uniche cose che ti chiedo è che se devi apportare modifiche sei libero di farlo ma avvisandomi o scrivendolo sotto spoiler e attento all’autoconclusività, cosa su cui sono molto intransigente, puoi permettertela solo se ti specifico la cosa. Ovviamente se hai dubbi sono a tua completa disposizione :3 un’ultima regola: DIVERTITI!

Adesso cominciamo con il tuo posto. Descrivimi come inizia la tua mattina, come giungi all’accademia e chi trovi (compagni, amici, nemici, etc…) fammi capire com’è stata la classe del tuo personaggio fino a quel momento con tutti i pro e i contro. Ovviamente ci siete solo voi studenti, l’insegnante non è ancora presente :3 a te la palla!

-GdrOn-
 
Top
|Fen
view post Posted on 20/2/2016, 12:04     +1   -1




L'Inizio della Fine



Era tutto chiaro, le pareti emanavano una luce che solo a guardarla mi facevano male gli occhi, li chiusi, accennai un sorriso per poi riaprili ma quello che vidi mi inquietò abbastanza. Il vuoto attorno a me si era riempito in men che non si dica di persone, tutto ciò mi opprimeva, strinsi i pugni e impaurito cercai i miei genitori fra questa folla ma più proseguivo e più la visione di ciò che mi circondava diventava distorta, il muscolo della gamba destra si paralizzò e io caddi a terra. Tutte le persone si dissolvettero in pochissimo tempo, e vidi finalmente i miei genitori, mia mamma in ginocchio e mio padre affianco a lei, dietro di loro però c'era un ninja col coprifronte di Kiri, quel coprifronte però era segnato, un solco attraversava l'esile metallo di cui era fatto. Il ninja estrasse la spada e la punto al collo di mia mamma, costrinse mio padre a guardare, però io non ero costretto a guardare, chiusi gli occhi.


Quando riaprì gli occhi mi ritrovai nel mio letto, mi alzai di scatto con il busto, sospirai appena mettendomi una mano sulla gamba destra, riuscivo a muoverla e in poco tempo capì che era tutto un sogno, o meglio, un incubo. La mia schiena cadde di nuovo sul duro materasso, guardai il soffitto e mi accorsi che non c'era neanche un filo di luce pura, tutto ciò che riempiva la stanza era luce coperta dalla nebbia che ormai era quotidiana a Kiri. Mi alzai dal letto, in poco tempo mi riuscì a vestire, e scesi al piano inferiore dove mia madre mi aveva già preparato la colazione. Mio padre non c'era, come sempre era in missione e questo a me non dispiaceva affatto. Mangiai senza dire una parola, evitavo i discorsi che intraprendeva mia mamma, ero troppo ansioso ma non lo davo a vedere, lei se ne accorse subito e smise di parlarmi, l'unico suo gesto fu un bacio sulla fronte, in segno di 'buona fortuna' per l'esame.

La prossima volta che ti bacio, non voglio sentire la tua pelle.

Quelle parole mi fecero sorridere, uscii di casa con il sorriso. La strada da casa mia fino all'accademia non era lunga, durante il tragitto pensavo solo a mio padre, a quanto sarebbe stato orgoglioso una volta tornato a casa, avrei rinunciato ad un milione di complimenti pur di ricevere uno sguardo pieno di orgoglio da mio padre. In meno di dieci minuti mi trovai di fronte all'accademia, che avvolta in quella mattinata uggiosa non sembrava neanche una scuola, l'atmosfera di Kiri rendeva tutto molto ambiguo e inquietante.

Classe #35, una classe uguale alle altre, diligente ma, nel complesso, non brillava molto. I ragazzi della mia classe si potevano raggruppare in due gruppi ben distinti: chi sapeva cosa stava facendo, e chi non sapeva costa stava facendo ed il secondo gruppo era in netta maggioranza rispetto al primo. Molti ragazzi non sapevano a cosa andavano in contro, per loro diventare ninja equivaleva ad una vita facile, felice, dove niente e nessuno poteva sconfiggerti, ma io non vivevo in queste favole.

Appena entrai in classe ammiccai due o tre sorrisi a "chi tenevo di più" in quella classe, visto che, forse, da oggi, non li avrei rivisti più ogni giorno della mia vita, mi andai a sedere al mio posto, terza fila, banco a destra, vicino alla finestra e guardai l'uniformità del cielo coperto dal sottile strato di nebbia, mentre aspettavo l'arrivo dell'insegnante.

Spero vada bene, se ci sono errori, se la narrativa è breve, non esitare a dirmelo, le critiche per me sono consigli.

Legenda:
-Narrato
-Parlato Altri
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - L'insegnante -
1426544263SLO_mascot
Quando tutti furono finalmente in classe, la porta si spalancò laciando entrare una giovane dalla lunga chioma castana e gli occhi svegli e vispi. Aveva sotto braccio un plico di fogli e li guardava con un gran bel sorriso sulle labbra.

«Bene signori, oggi verrà segnato il più grande cambiamento della vostra vita…cercate di dare il meglio di voi. Vi chiedo di prendere posto in maniera tale che io possa consegnarvi l’esame scritto.»


Attese qualche istante finchè tutti, chi fu più svelto chi più pigro, furono seduti, in attesa e con le orecchie ben aperte.

«Io sono Mio sensei, oggi sosterrò con voi l’esame e vi avviso: mi piace scherzare e fare due risate ma se becco qualcuno di voi copiare o passare informazioni non solo vi boccio ma vi taglio anche la lingua…»


Disse mentre passava per i banchi consegnando le verifiche e lasciandole sul banco con la parte bianca verso gli occhi degli studenti. Alla fine tornò davanti alla cattedra lasciando vagare il suo sguardo sugli studenti per qualche istante finchè, alla fine, non si rese conto di avere tutti gli occhi puntati addosso.

«Avrete un’ora di tempo e non vi è permesso copiare o parlare finchè tutti non avranno finito. Chi passerà la parte scritta verrà ammesso a quella pratica, in caso contrario tornerete alle vostre abitazione e rifarete l’ultimo anno dell’accademia. Spero sia tutto chiaro.»


Non una mosca volò, anche chi voleva fare effettivamente una domanda non osò dire nulla e quando il silenzio le fece capire che nessuno avrebbe spiaccicato parola, allora sorrise alzando gli occhi all’orologio che pendeva sbilenco dal muro.

«Bene, potete pure iniziare.»



code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Perfetto, siamo partiti :3 ti invierò via mp un esame con delle domande alle quali potrai rispondere aiutandoti anche con il regolamento, se c’è qualcosa che non capisci oppure chiarimenti di cui hai bisogno chiedi a me senza problemi. Ovviamente non potrò darti le risposte ma tranquillo è facile XD dovrai consegnarmelo entro, e non oltre, la data 2 marzo 2015 buona fortuna ^^

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


Parlato Madre Zeshin
Pensato Zeshin
Parlato Zeshin


Uno sguardo rapido all'orologio che segnava le 3 e mezza del mattino, Zeshin non riusciva a chiudere occhio, strano, uno come lui così freddo e impassibile che stava passando una notte insonne a causa dell'esame che avrebbe dovuto sostenere di lì a poche ore. L'esame per diventare Genin era molto importante per tutti i ragazzi dell'Accademia ma per lui aveva un sapore diverso, voleva rendere orgogliosi i suoi genitori ed anche tutto il suo Clan, non si sarebbe mai perdonato un fallimento.
Il ragazzo si sforzò di dormire e poco alla volta fissando a momenti il soffitto e a momenti la lancetta dell'orologio, sentì finalmente il tepore del sonno avvolgerlo e scaraventarlo nel mondo dei sogni. Zeshin fu improvvisamente svegliato dal rumore forte di mani che battevano contro la porta della sua camera.

Zeshin svegliati, oggi hai l'esame e sono già le 9...

Zeshin ci mise qualche attimo a metabolizzare che fosse sua madre alla porta e che era in evidente ritardo...

Cavolo, devo sbrigarmi, altrimenti ciao ciao copri-fronte!!

Con un balzo felino uscì dal letto e dopo essersi dato una sistemata ed essersi vestito, spalancò l'uscio della sua camera per recarsi al piano di sotto. I suoi genitori lo attendevano sorridenti, il ragazzo ricambiò il sorriso.

Buongiorno, credo proprio che non posso fermarmi per la colazione altrimenti salto l'esame e non ho per niente intenzione di rifare un anno di Accademia.

Una fragorosa risata invase la cucina, il che allievò leggermente la tensione che Zeshin aveva accumulato durante la notte. Il ragazzo dopo un rapido saluto ai genitori, uscì di casa. L'aria di Kiri era sempre molto "fresca", questo era dovuto anche all'incessante nebbia che attanagliava il Villaggio. Ormai tutti gli abitanti ne erano abituati, Zeshin compreso, al punto che a quest'ultimo addirittura piaceva la fredda brezza della sua amata terra, una brezza che spesso pungeva come mille aghi sparsi sul viso. Non aveva molto tempo e questo gli dispiaceva, perché era abituato a passeggiare tranquillo, ammirare gli abitanti del Villaggio intenti ad ottemperare alle loro faccende quotidiane, sentire i profumi di quella città, ma quella mattina proprio non poteva ed infatti appena uscito di casa il giovane aspirante ninja iniziò a correre in direzione dell'Accademia, che distava da casa sua circa 800 metri. Durante il tragitto rischiò di tamponare una povera signora che attraversava il vialetto, la vecchietta lo guardò male, ma Zeshin era troppo impegnato a correre per accorgersene.

Finalmente era arrivato alla meta, l'Accademia Ninja, l'atrio ormai era deserto e questo non era un buon segnale perché voleva dire che lezioni ed esami erano già iniziati. Velocemente il ragazzo si recò verso la propria aula, la numero 35. Arrivato alla porta, ci si fermò per qualche istante, un temibile silenzio non lasciava adito a dubbi, l'esame era iniziato! Lentamente aprì l'uscio e notò tutti i ragazzi intenti a svolgere la propria prova scritta, notò che c'era anche la sua amica Nishino, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi, aveva la carnagione più pallida del solito in quel momento, forse a causa della tensione, ma ciononostante era stupenda. Zeshin scosse la testa per ritornare in se, non era certo il momento di fantasticare, aprì tutto l'uscio della porta ed entrando in classe notò l'insegnante, una giovane donna dai lunghi capelli castani e gli occhi azzurri, sembrava una persona molto affabile ed era giunto il momento di verificarlo.

Buongiorno Sensei, io sono Zeshin Hozuki, mi scusi per l'increscioso ritardo.

Detto questo il giovane Zeshin si scelse un posto che era rimasto vuoto, il banco era giusto al centro dell'aula, proprio di fianco a Jiruichi, un ragazzo dai capelli neri e dalla corporatura di un bisonte, lui e Zeshin non andavano molto d'accordo, ma poco importava in quel momento e quindi un posto valeva l'altro. Zeshin si sedette e attese trepidante il responso della Sensei.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:05     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Riatrdatario -
1426544263SLO_mascot











Tutto sembrava andare bene e il silenzio regnava nella stanza esattamente come era stato ordinato dalla sensei, l’unica nota di disturbo in quell’adorabile quadretto fu soltanto il rumore della porta che si aprì di scatto rendendo visibile agli occhi della giovane kunoichi, un ragazzino che, con tutta probabilità era lì per l’esame. Non fece cenni particolari davanti alla frase del giovane, semplicemente prese uno dei fogli, seguendolo al suo poso e appoggiandoglielo sul banco.

«Se qualcuno arriva in ritardo non è un mio problema quindi avrai meno tempo degli altri….muoviti!»


Nonostante la frase dura la voce era stata addolcito e lo sguardo di Mio sornione. Poi si allontanò dal banco controllando l’orologio e rimettendosi dietro la cattedra.

«Avete solo mezz’ora….vi consiglio di darvi una mossa.»


Quest’ultima frase uscì dalle sue labbra con tono marziale, severo, serio…degno di un chunin o di un jonin.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Leonhart ti chiedo scusa se ho risposto solo ora ma la scadenza per l’esame del tuo compagno era prevista per oggi (ci eravamo accordati via mp)….purtroppo non mi ha ancora spedito niente quindi attenderò la prossima scadenza e provvedo anche a contattarlo via mp per vedere se è morto o che….quindi nel caso non risponda devo chiederti un attimo di pazienza ma se salta anche questo giro è fuori per non aver superato l’esame scritto e quindi saremo solo io e te ^^ intanto conosci già le modalità. Ti manderò l’esame via mp e tu dovrai consegnarmelo, compilato, via mp; soltanto allora potrai fare il post di consegna! Se ci sono problemi o dubbi sai dove trovarmi ^^
Scadenza: 23/03/2015

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


Sensei Pensato ZeshinParlato Zeshin


La sensei non fece cenni particolari, anzi, si limitò soltanto a seguire Zeshin al suo posto e a mettergli il foglio del test sul banco.

«Se qualcuno arriva in ritardo non è un mio problema quindi avrai meno tempo degli altri….muoviti!»

In effetti la Sensei aveva ragione, era soltanto colpa sua se era arrivato in ritardo ed ora doveva fare il test in meno tempo degli altri e mentre il giovane ragazzo cercava di capire quanto tempo avesse, ecco che come una sentenza la voce della sensei tuonò

«Avete solo mezz’ora….vi consiglio di darvi una mossa.»

Cavolo! Soltanto mezz'ora, devo sbrigarmi.

Il giovane aspirante shinobi non perse altro tempo e partì subito con la stesura del compito, quest'ultimo era articolato in due sezioni, la prima formata da domande chiuse con risposta vero o falso, mentre la seconda si apriva a domande in forma aperta, ma in ogni caso niente di insormontabile se si era studiato per bene durante gli anni di Accademia.
Zeshin osservava i compagni di classe, erano tutti tesi come corde di violino, nella classe non si sentiva volare nemmeno una mosca, merito anche della sensei che aveva imposto da subito il suo regime di comando. Erano passati circa una ventina di minuti e a Zeshin mancavano soltanto due quesiti prima di aver completato il compito, volse un rapido sguardo fuori dalla finestra, la giornata era diventata man mano sempre più scura e la nebbia sempre più fitta, quella come tante altre, era la giornata tipo a Kiri. Riprese la matita e continuò con il test, rispose velocemente alle ultime due domande, mancavano pochi minuti al tempo limite, rilesse velocemente il compito e convinto di averlo fatto bene decise di consegnarlo alla sensei. Detto fatto, Zeshin lasciò il suo posto facendo scivolare la sedia sul pavimento di legno dell'aula, uno stridio sordo fece rabbrividire la classe, tutti tranne Zeshin, al quale certi rumori non avevano mai fatto nessun effetto. Il ragazzo avanzò sicuro verso la cattedra e consegnò il compito alla sensei.

Prego Sensei, questo è il mio compito.

Pronunciò queste parole porgendo con la mano destra il compito alla Sensei e abbozzando un mezzo inchino nei suoi confronti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 20:17     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Scegliersi -
Non le era mai piaciuto chi non prendeva sul serio il proprio lavoro. Per uno shinobi la cosa importante era eseguire le proprie mansioni, difendere il proprio villaggio e portare gloria e onore al proprio clan, per uno studente era arrivare in orario alle lezioni, allenarsi, e superare l’esame di fine accademia. Questa era il motivo che l’aveva portata a non dare più tempo al povero sventurato. Lo fissò mentre la matita di Zeshin correva sul foglio e, quando i primi studenti iniziarono a sciamare verso la cattedra per consegnare il proprio esame, la giovane alzò gli occhi all’orologio appeso al muro. Tutti consegnarono tranne un paio tra cui anche il giovane Kawanari che, quando l’ora scattò, era ancora in preda al panico per cercare di rispondere alle domande.

«Stop, tempo scaduto! Forza, consegnare.»


Passò quindi per i banchi a ritirare i fogli di quelli che avevano sforato con il tempo e, alla fine, tornò alla cattedra per controllare il tutto.
Le ci volle poco più di mezz’oretta prima di alzare lo sguardo e riappoggiare la penna rossa sulla cattedra.

«Iniziamo….Mio Akiyama ha preso 9…»


I primi nomi e i primi voti andarono e, fra questi, c’era anche uno di quelli che non aveva consegnato. Un ragazzina con una folta zazzera castana e due occhi neri come il petrolio. Sconsolato questo si alzò per andare via, lasciare la stanza consapevole che sarebbe dovuto tornare in accademia per rifrequentare l’ultimo anno.

«Kawanari Ryusaki purtroppo, dal momento che non hai terminato il tuo compito, non puoi continuare la prova. Mi spiace ma sei bocciato….ti rifarai il prossimo anno.»


Un altro compagno, un biondino questa volta che digrignò appena i denti prima di alzarsi e uscire dalla stanza esattamente come aveva fatto precedentemente il suo compagno.
Altri nomi, altri voti, questa volta tutti abbastanza alti.

«…Zenshin Hozuki 8…»


Concluse poi con gli ultimi voti prima di alzare finalmente lo sguardo e guardare con profonda attenzione i ragazzi rimasti. Erano più della metà…chissà se qualcuno di loro avrebbe mollato prima della fine.

«Ora passeremo alla parte pratica. Penso che voi vi conosciate meglio di quanto vi conosca io, quindi vi do il permesso di fare squadre da tre componenti. Decidete voi come distribuirvi ma avete poco più di venti minuti….quindi vi consiglio di muovervi….»


Rimase in attesa senza dire loro di abbassare i toni quando il vociare iniziò a farsi un po’ più alto…non ne aveva motivo. Rimase ferma, seduta alla cattedra fino alla fine del completamento di quella piccola fase. Solo quando i gruppi furono formati la giovane si rialzò per andare verso di loro e passarli in rassegna. Ad ogni squadra pose la stessa domanda.

«Come mai avete deciso di comporre la quadra in questo modo?»


Alcuni si erano scelti per simpatia, altri per le motivazioni più disparate ma la sensei ne avrebbe tenuto conto. Anche se non sembrava per lei era una domanda importante.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Postami pure la tua scheda genin al lv 1 ^^ inoltre puoi sceglierti la tua squadra come meglio ti pare e alla fine rispondi alla domanda quando la sensei si ferma davanti alla vostra squadra ^^ bene, a te la tastiera!

Ovviamente Fen è bocciato perché è sparito e non se ne è saputo più nulla.

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


GDR Off

SCHEDA GENIN LV 1:
Informazioni generali:

Nome: Zeshin
Cognome: Hozuki
Clan: Hozuki
Villaggio: Kiri
Abilità Prescelta: Controllo del Chakra
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Acqua
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 3

Descrizione fisico-caratteriale:
Zeshin era un ragazzo alto circa 1.58, altezza un po' sopra la media, avendo soltanto 12 anni, dotato di una muscolatura potente ma al contempo molto sottile, facilitando i suoi movimenti e rendendolo estremamente agile. Aveva gli occhi del colore della sabbia bagnata dal mare, un marrone intenso... ed i capelli, i capelli erano il suo segno particolare. Zeshin aveva una folta chioma del colore dell'acqua cristallina, un azzurro che lo rendeva riconoscibile in mezzo a mille.
Storia:
Zeshin naque a Kiri, suo padre era un membro di uno dei Clan del Villaggio, il Clan Hozuki, e sua madre fino al momento della sua nascita aveva lavorato presso gli uffici del palazzo del Kage, non ricopriva un ruolo di spicco, però le dava modo di aiutare al sostentamento della famiglia. Abbandonato il lavoro, Asura, così si chiamava sua madre, si dedicò anima e corpo alla crescita del suo amato Zeshin. Questo aumentò il fardello, già grave, sulle spalle di Ryuunosuke, il padre di Zeshin, ma questo non pesò minimamente nell'armonia della famiglia. Nei primi anni di vita il piccolo dalla chioma azzurra crebbe nell'amore e le coccole dei suoi genitori, fino all'età di quattro anni il bambino non conosceva nemmeno il significato della parola shinobi, fino al giorno del suo quarto compleanno, giorno in cui suo padre lo prese sulle proprie ginocchia e iniziò a parlargli del proprio Clan, del destino di ogni membro di esso e dell'importanza di diventare uno shinobi di Kiri. Il bambino ascoltò attentamente le parole di Ryuunosuke e con un cenno di assenso fece capire al padre che non pensava minimamente di tirarsi indietro difronte al suo destino.
Iniziarono così quattro anni di duro allenamento in vista dei suoi otto anni e della conseguente possibilità di iscriversi all'Accademia Ninja. Ogni giorno Zeshin si allenava sia da solo che con suo padre, si allenava nel lancio degli shuriken, nel Taijutsu e in tutto quanto poteva aiutarlo ad accedere all'Accademia e diventare un Genin della Nebbia. Gli anni trascorsero in fretta e l'ultimo inverno prima del tanto atteso ottavo compleanno, Ryuunosuke portò Zeshin fuori dal Villaggio per una gita in montagna, dove avrebbe definitivamente temprato il corpo ed il carattere di suo figlio. La gita fu un susseguirsi di emozioni, prima il combattimento con un lupo incontrato nei pressi della propria tana, combattimento che Ryuu si limitò ad osservare a pochi metri di distanza, sicuro che suo figlio avrebbe messo al tappeto la bestia ed infatti ebbe ragione. Dopo la "battaglia" viaggiarono, zaini in spalla, per alcune ore e raggiunta la vetta del monte allestirono un campeggio con tanto di fuoco scoppiettante al centro.

Ora vai a dormire Zeshin, domani ti aspetta una prova ardua...

Dopo quelle parole il piccolo Zeshin si trovò a vorticare in mille sensazioni diverse, dapprima un senso di timore... Cosa lo aspettava? Sarebbe stato all'altezza?
Ben presto tutto il timore andò via lasciando spazio all'entusiasmo, ciò nonostante il piccolo si addormentò tranquillamente nel suo sacco a pelo e dormì profondamente per tutta la notte. L'indomani fu svegliato dalla voce calma e pacata del padre, che lo invitava accanto al fuoco per la colazione. Zeshin si alzò, si diede una veloce rinfrescata ad una piccola sorgente vicina, che però non aveva notato la notte prima, forse a causa del buio. Si sedette accanto al padre e consumò avidamente la sua colazione, appena terminato, suo padre esordì grave...

Bene! Ora è giunto il momento della prova finale... Combatti contro di me, figlio e se riuscirai a portarmi anche soltanto un colpo, avrai in dono la stola che fu donata a me da mio padre.

Zeshin rimase sbalordito... Doveva combattere contro suo padre.

Ehm... Combattere contro di te?... Beh ok ci proverò, ma non usare le tue tecniche altrimenti mi fai fuori e poi chi lo dice alla mamma?

A queste parole una fragorosa risata scoppiò tra padre e figlio, ma quest'ultimo approfittando della distrazione del Padre tentò di affondare un colpo rapido alla gamba di Ryuunosuke, colpò che però fu evitato facilmente dallo Shinobi.

Sei furbo piccolo mio, approfittare delle distrazioni dell'avversario per portare a segno i tuoi colpi... Beh prometti bene.

Grazie papà!!

Il combattimento andò avanti per circa mezz'ora, durante la quale Ryuu si limitò soltanto ad evitare i colpi del figlio, al termine della mezz'ora, l'uomo interruppe il combattimento e porse dell'acqua al bambino ormai stremato.

Bevi figliolo, te lo sei meritato. Sai una cosa? Il vero scopo di questo combattimento non era verificare le tue doti di cambattimento,ma la tua forza di volontà. Volevo verificare fino a quando saresti andato avanti e sono certo che se non avessi interrotto la lotta avresti continuato per ore. Tieni, ti sei meritata anche questa....

Gli porse una stola grigia, troppo piccola per suo padre, ma della misura perfetta per lui.

Grazie papà, non ti deluderò.

I due tornarono a casa e da quel momento il ragazzino continuò ad allenarsi fino all'iscrizione in Accademia, anche quegli anni passarono in fretta e finalmente giunse il giorno dell'esame Genin.

Zeshin si svegliò di buon ora, non era avvezzo al ritardo e gli piaceva fare le cose con calma. i recò in cucina e salutati i suoi genitori, consumò la sua colazione e con calma olimpionica si rialzò recandosi verso la porta...

Papà, mamma, io esco... Tornerò con il Copri-Fronte, promesso...

Detto ciò aprì l'uscio di casa, richiudendolo alle sue spalle. L'aria era fresca e pizzicava sulle sue guance, i morbidi capelli azzurri si muovevano accompagnati dal vento, tutto attorno a se raccontava pace. Zeshin non aveva dubbi, sarebbe riuscito a diventare uno shinobi. La sua abitazione era vicinissima all'Accademia e quindi non ci mise molto ad arrivare e non ebbe nemmeno il tempo di godersi un po' il suo amato Villaggio. Giunto alle porte dell'accademia, notò che c'era una folle enorme di ragazzini... Riconobbe qualche membro del suo Clan, che salutò con un cenno della mano. Aveva tantissima voglia di iniziare e senza esitare si avviò verso l'atrio dell'edificio.
Ora il cuore, che fino a pochi attimi prima era stato calmo, iniziava a battergli forte in petto, tanto che Zeshin pensò che di li a poco gli sarebbe uscito fuori dal torace...

Chissà cosa mi aspetta e come sarà il nostro istruttore...

Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 500

+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc

qui inserirete i Punti Esperienza che vi verranno assegnati con relativi link alla pagina


Frz: 31( base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 32 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vta: 31 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 31 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 31 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 31 (base 30+1)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Tot:218 (210+7 base)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Salute: 155 = Vta 31 *5
Stamina: 62 = (31F rz +31 Dif +31 Int +31Res +31Vel) /5 ]+31 Vta

Abilità:
Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 5: 11/20]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 1/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi]

Tatto: il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento;

    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 2/10]

“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 1/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 1/10]
"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 1/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in: Ninjutsu

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Punti specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Conoscenze:
Conoscenze di Sopravvivenza:
Bukiro. Armi e metodi di forgiatura.
“Non esiste arma che un ninja non possa costruire ed usare, non esiste forma di combattimento in cui non possa eccellere, non esiste nulla che possa intimidirlo a tal punto da farlo rinunciare a determinati obbiettivi, perché, dalla prima missione compiuta, era consapevole ed adagiato nel varcare la sottile soglia tra la vita e la morte, ed imperterrito, ne era sempre tornato sorridente”. Con questo antico detto ninja si può riassumere il coraggio, la volontà e le capacità degli shinobi, ma anche la loro abilità nel costruire, nonché utilizzare, le armi. Non per nulla si dice che le armi ninja siano tra le migliori in assoluto e i fabbri che le costruiscono non sono da meno. Di fatto, come il resto dell’equipaggiamento, le armi dei ninja devono essere leggere, portatili, occultabili e multiuso: ben poche sono utilizzate solamente per combattere. La loro necessità di muoversi velocemente e in silenzio, nonché di svolgere molteplici funzioni nel corso di una missione, senza contare il rischio di possibili perquisizioni, rende necessaria una scelta dell’equipaggiamento e delle armi da portarsi appresso, nonché d’occultarle alla perfezione. Di conseguenza, i ninja tendono a privilegiare oggetti adatti a più scopi. Ed è proprio qui che sta l’abilità dei fabbri. Oltre al fatto di creare lame dalla pregiata fattura che nulla hanno da invidiare a quelle dei Samurai, con metodi di forgiatura spesso tramandati di generazione in generazione o anche, completamente personalizzati per infondere meglio nelle armi una parte della propria anima, gli shinobi abili nel creare le armi, devono anche tenere ben conto del fatto che queste devono essere occultate e utili non solo durante il combattimento. Uno degli esempi più lampanti è il ninjatō. Questa spada più corta e più dritta rispetto alla normale katana (proprio per tenere conto degli spazi ristretti e della trasportabilità) ha molteplici funzioni. Oltre che per il semplice combattimento, viene utilizzata per arrampicarsi, attraverso l’ausilio della tsuba (la guardia) come gradino; per combattere con molteplici avversari, munendosi sia dell’effettiva spada che del fodero molto resistente; come contenitore per combinazioni di polveri accecanti e/o fumogeni, nascosti all’interno dell’elsa; come respiratore, utilizzando la punta staccabile del saya (il fodero) ed utilizzandola come tubo. A questo punto è superfluo dire che i migliori conoscitori delle armi, dei loro pregi, difetti e segreti sono gli stessi fabbri: infondo, chi meglio del padre conosce una propria creatura?

Conoscenze Tecniche:
Shinobi-iri. Metodi furtivi e d’occultamento.
Un’altra delle tante qualità, o meglio, capacità attribuite agli shinobi è l’invisibilità, anche se sarebbe più corretto definirla “abilità nel passare inosservati”.
Derivante, probabilmente, dalla loro attitudine nel nascondersi, unita all’uso di metodi mirati a questo o a semplici sistemi d’occultamento, tale capacità facilita diverse azioni ai ninja, anche se non sempre può celarli completamente dato che alcune Kekkei Genkai e certe abilità specifiche, sono in grado d’individuare le fonti di chakra od utilizzare altri sensi per scovare determinati individui. Certo è, comunque, che gli shinobi specializzati nei metodi furtivi e d’occultamento possono passare inosservati ai più, poiché esperti nel celare la propria presenza fisica dietro le rocce, nei canneti, sui tetti, sui cornicioni o sulle travi, tra le fronde degli alberi e persino sott’acqua (avvalendosi d’un respiratore). Per passare inosservati, tendono a coprirsi il più possibile, riducendo al minimo le superfici scoperte e riflettenti, sfruttando l’oscurità e le ombre per muoversi o restando semplicemente immobili in attesa del momento propizio per fare la propria mossa.
A prescindere da ciò, però, l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita del tutto è la prudenza. In fondo si sa: gli imprevisti possono capitare.

Tecniche
Slot Tecnica: 9

Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]


Taijutsu:
<taijutsu ravvicinata> -Tempesta Incalzante- (Stm: -3)(Frz: +60) “La tecnica prende questo nome poichè l'esecuzione ricorda vagamente l'idea di una rapida tempesta che colpisce violentemente con la sua acqua la terra, picchiandola dall'alto. Lo Shinobi infatti piega le ginocchia e spicca un grande salto, ricadendo poi a terra cercando di colpire con ripetuti calci il petto e la testa del nemico, sfruttando o la poca visibilità della nebbia con cui si circonda o il bagliore del sole alle sue spalle che incrocia gli occhi del ninja colpito, che per difendersi alza lo sguardo cadendo in trappola.”

<taijutsu ravvicinata> -Barriera Fulminea- (Stm: -2)(Def/Res: +60) “Inutile tentare di cogliere i Ninja di Kiri alle spalle... moriresti. Abili sin da subito a combattere avvolti nella nebbia con scarsa, o quasi nulla visibilità, già da genin riescono a difendersi tempestivamente senza l'uso della vista, ma solo dell'olfatto e dell'udito, irrigidendo un attimo prima di essere colpiti i muscoli, per poi slanciarsi all'indietro o scansarsi di lato in modo tale da accusare meglio l'attacco. Se si difende completamente un attacco a Raggio Ravvicinato la tecnica Tempesta Incalzante otterrà un bonus di +20.”

Bukijutsu:
<bukijutsu ravvicinata> -Luccichii nella nebbia: Attacco pluridirezionale di spada- (Chk: 30)(Frz:+bonus arma*2+20)
“Tecnica che combina il velo di nebbia all'incredibile capacità dei ninja di Kiri di nascondersi e attaccare per poi tornare di nuovo tra le nebbie. Per usare questa tecnica dovrà essere stato usato il velo di nebbia come preparazione, successivamente il chakra del ninja fluirà nella nebbia celando ancor più la figura di questo, ma non solo. Per un interessante effetto ottico, le piccole goccioline d'acqua presenti nella nebbia rifletteranno l'immagine del ninja a sprazzi, dando quasi l'illusione che sia lì. In realtà, il ninja è ancora nascosto, e ciò che punta a fare con questa tecnica è portare un colpo alle spalle del nemico sfruttando la copertura della nebbia. Il bonus della spada usata raddoppia in questa tecnica(solo se non è stata deformata), ma non sarà possibile impastare il chakra in essa. In compenso, il nemico per la sorpresa dell'attacco avrà un malus di 20 alla parata, di 10 all'elusione, e in caso di sostituzione, esso sarà vulnerabile a un successivo attacco(che sia questa tecnica o un altra), che risulterà potenziato di 20.”

Ninjutsu:
<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Suiton: Tentacolo Marino- [Chk: 45/95][Int: +60/105] "Manipolando una discreta quantità d'acqua, al ninja è possibile modellare un tentacolo che andrà lentamente ad abbattersi contro il nemico. Se l'attacco viene eluso, l'acqua si infrangerà sul terreno, creando un'onda che andrà ad intralciare l'avversario, indebolendo il suo successivo attacco di 20/35."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Suiton: Proiettili d'Acqua- [Chk: 50][Int: +55] "Impastando il chakra nella bocca e sputandolo fuori, il ninja emette una serie di proiettili d'acqua, piccoli ma letali. Il difensore avrà più facilità a fuggire che a difendersi: in caso di difesa con una tecnica, il bonus della tecnica usata verrà diminuito di 1/4; in caso di Res+Chk, la Res sarà diminuita di 1/6."

<ninjutsu elementale> -Suiton: Ventaglio Acquatico- [Chk: 45][Def/Res: 70] "Il ninja sfrutta l'acqua presente sotto il terreno, facendola schizzare fuori da esso come un'onda. Facendo ciò, si difenderà più efficacemente dagli attacchi con armi da lancio, la cui traiettoria verrà notevolmente deviata, garantendo un bonus difensivo di 15."

<ninjutsu elementale> -Suiton: Vortice d'Acqua- [Chk: 55/80][Def/Res: +70/115] "Creando con l'acqua un vortice attorno a sè, anche per un istante, il ninja è in grado di difendersi dagli attacchi e rendersi invisibile all'avversario allo stesso tempo grazie al muro d'acqua; Facendo ciò, il ninja potrà spostarsi leggermente, diminuendo il danno certo subito di 2/5."

Genjutsu:
<genjutsu> - Tecnica del Velo di Nebbia - "Immettendo il proprio chakra nell'aria circostante si crea un banco di nebbia illusorio che avvolge totalmente il campo di combattimento, impedendo a colui che subisce la tecnica di scorgere il proprio avversario chiaramente ed impedendogli quindi movimenti sicuri e precisi in attacco e causando diverse falle nella sua difesa. In questo modo l’utilizzatore avrà la possibilità di avvicinarsi all'avversario sfruttando la copertura parziale data dalla nebbia. A livello Jonin la concentrazione della nebbia sarà pressoché totale, facendo sentire il nemico del tutto spaesato benché sino a poco prima abbia avuto la possibilità d’osservare attentamente il campo di battaglia."
Liv 1: [Chk: 30][Eff: +50] Malus a Def e Res di 10 +(Danno Certo/3)
Fuuinjutsu:

<fuuinjutsu> Richiamo-Rilascio (costo: 30 chk ad oggetto evocato) (eff: variabile)
Tecnica caratteristica dei sigilli, consiste nel legare un oggetto o una persona ad un particolare sigillo, permettendo di richiamarlo più volte.
Nel caso di un essere vivente e senziente, questi deve firmare con il proprio sangue il sigillo in questione, imprimendovi parte del proprio chakra. Si può quindi collegare l'attivazione del sigillo a condizioni particolari, come l'apertura di un contenitore, la presenza di una persona, o addirittura una tecnica particolare (come avviene per le evocazioni degli animali-ninja). Anche per richiamare qualcuno o qualcosa a questo modo è necessario bagnare col proprio sangue il sigillo stesso.
Senza conoscere questa tecnica, è impossibile utilizzare qualsiasi tecnica che richiami o rilasci oggetti, persone o animali, così come i rotoli del richiamo.
Nel caso di oggetti e laddove non sia legato a nessun'altra tecnica, richiamare un oggetto è una attivazione, così come rilasciare il sigillo e far sparire l'oggetto stesso. Non si può quindi "chiudere" un oggetto che si trova in giro all'interno di un rotolo, al massimo legare un oggetto nella propria abitazione al rotolo stesso, richiamandolo sul campo di battaglia all'occorrenza.

Tecniche Clan - Hozuki
<taijutsu Ravvicinata> - Mikadzuki: Birth - (Stm: 3)(Frz: +60) “I manipolatori dell'acqua, abili nel rendere il loro corpo estremamente flessibile ma al contempo rigido quando serve, riescono sin dai loro primi momenti della propria carriera ninja ad utilizzare questa Taijutsu con Armi Ravvicinata, variabile a seconda della lama utilizzata, semplice quanto terribilmente letale:
Dai-Katana: lo Shinobi si accosta di lato al nemico con una rapida scivolata, dopodiché lo colpisce allo sterno con la sua spada di piatto, lo solleva e gli fa fare un giro di novanta gradi, sbattendolo sul terreno. Causa malus da Contusione.
Tachi: lo Shinobi si sposta alle spalle del proprio avversario, poi abbassandosi di scatto, infila la propria lunga e sottile lama in mezzo alle gambe del nemico all'altezza delle ginocchia, dopodiché con un guizzo del polso laterale fa cadere il malcapitato di lato, e proprio in quel momento sfruttando la propria forza strattona la propria spada dal lato opposto, tentando di ferire la giuntura dell'altra gamba. Causa ferite da Taglio, in caso di amputazione taglia una gamba.
Katana: il Manipolatore dell'acqua, sfruttando la pressoché illimitata flessibilità del proprio corpo, si slancia contro l'avversario colpendolo in modo ripetuto ed innaturale, piegando le giunture dei propri arti al contrario, rendendo molto più difficile la difesa di questa tecnica. Causa ferita da Taglio e 3 Danni Certi aggiuntivi.”

<ninjutsu Ravvicinata> - Mikadzuki: Mirror Tears - (Cl: -20)(Chk: 60)(Def/Res: +70) “Malgrado questi Shinobi siano conosciuti in tutto il mondo ninja per la loro particolarità nel non essere feriti, lo sono anche per il fatto di essere grandi utilizzatori di Ninjutsu di elemento Acqua. Come in questo caso, dove bevendo un po' d'acqua, riesce incrociando le braccia di fronte a se a plasmarle creando una sorta di scudo acquatico, con il quale tenta di bloccare il colpo avversario. Ma non solo, infatti se l'attacco ricevuto è stato a Raggio Ravvicinato e completamente difeso con una differenza di 10 o maggiore, il Manipolatore dell'Acqua sarà in grado di bloccare il malcapitato e di colpirlo successivamente sparando letteralmente una propria arma dal proprio corpo. Il bonus della tecnica sarà di Frz + Bonus Arma + Eventuale Specializzazione in Ninjutsu e sarà difendibile solo con Def+Chk.”

<ninjutsu Elementale a Lungo Raggio> - Mikadzuki: First Attack - (Chk: 60)(Int: +70) “Concentrando la propria energia muscolare e il proprio chakra, lo Shinobi d'Acqua riesce ad accumulare una quantità moderata di liquido compresso nella punta del suo dito indice, dopodiché la fa esplodere in un solo attimo verso il proprio avversario che vedrà arrivarsi contro un proiettile d'acqua a velocità impressionante, quasi non visibile alla vista di un uomo. Causa ferite da Perforazione. Utilizzarlo la prima volta non costa nulla, ma per quelle successive il Ninja sarà obbligato a bere 10 Cl d'acqua, o a pagare oltre il costo in Chakra anche uno di 10 di Salute.”

Talenti Clan:
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Equipaggiamento
    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto 1 ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
    Descrizione: //


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai X6 ][ Slot 4 Libero ]
    [ Shuriken X6 ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [ Slot Libero 1][Slot Libero 2 ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz: 30 - 0 Kg Peso Equip = 30

Armi e Oggetti
Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6

Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


GDR On:
----------------------

Sensei Parlato Pensato Zeshin Parlato Zeshin Parlato Mio Parlato Ayashi


Il tempo volgeva al termine, l'insegnante lo fissava, ma Zeshin non se ne curò e lasciò la matita viaggiare sul foglio, ormai mancavano pochi minuti e gli studenti uno ad uno iniziavano a consegnare i loro compiti, Zeshin compreso. Alcuni studenti erano ancora seduti ed in preda al panico quando la Sensei esortì:

«Stop, tempo scaduto! Forza, consegnare.»

Detto ciò, raccolse gli ultimi compiti di chi era in consegna prima di passare poi tra i banchi a ritirare i fogli di chi purtroppo non era riuscito a terminare il test, tornò alla cattedra ed iniziò con la correzione. Passò circa mezz'ora, durante la quale gli studenti si guardavano con sguardi persi ed impauriti, ed ecco che la sensei partì con i voti, la prima della lista fu Mio Akiyama che prese 9, poi via via elencò gli altri, tra cui anche un ragazzo, Kawanari che non aveva consegnato in tempo. Gli istanti che separarono Zeshin dal sentire pronunciare il suo nome ed il suo voto sembrarono infiniti, quando finalmente la sensei lo chiamò, aveva preso un bell'otto, una grande gioia pervase il suo animo, ma decise comunque di mantenere un certo controllo e si limitò ad un sorriso. Ora gli spettava la parte pratica e non poteva distrarsi un secondo, ascoltò gli altri nomi dell'elenco ed una volta finito la sensei disse loro:

«Ora passeremo alla parte pratica. Penso che voi vi conosciate meglio di quanto vi conosca io, quindi vi do il permesso di fare squadre da tre componenti. Decidete voi come distribuirvi ma avete poco più di venti minuti….quindi vi consiglio di muovervi….»

Mmm... poco più di venti minuti per formare un team efficiente e vincente, vediamo un po'.

Zeshin si avvicinò a quella che era stata la prima ragazza dell'elenco, Mio Akiyama.

Ehi ciao, io sono Zeshin, complimenti ho visto che sei andata molto bene nel test e quindi pensavo che sarebbe grandioso averti nella mia squadra, cosa ne pensi?

La ragazza lo guardò per un attimo sorpresa e poi con un ampio sorriso rispose:

Ciao, io sono Mio, certo, non vedo perché no, dopotutto anche tu non sei andato per niente male nel test. Ci sto, saremo in squadra.

Bene! Ora andiamo a cercare il terzo membro della squadra.

I due iniziarono a guardarsi intorno ed entrambi addocchiarono un ragazzo dall'aspetto sveglio e con una folta chioma arancio, ed una muscolatura ben sviluppata, gli si avvicinarono e si presentarono, solita prassi, nomi cognomi e la solita proposta di entrare in squadra. Il ragazzò colto di sorpresa, indietreggiò prima di presentarsi a sua volta.

Salve ragazzi! Io sono Ayashi, piacere, scusate ma mi avete colto di sorpresa, comunque ci sto, mi sembrate due tipi efficienti

Una rapida stretta di mano tra loro, qualche sorriso ed il team Zeshin era formato. Tutti i gruppi erano finalmente formati e la sensei iniziò a passare in rassegna tutti i gruppi e a porre loro una semplice domanda:

«Come mai avete deciso di comporre la squadra in questo modo?»

Le risposte furono varie, da chi si era scelto per simpatia a chi invece per tanti altri motivi, come l'essersi conosciuti sin da bambini e quindi per selezione naturale si erano uniti in team. La domanda fu posta anche al gruppo di Zeshin e il ragazzo rispose subito e con orgoglio:

Il motivo sensei è che abbiamo cercato di creare una squadra varia e completa, in pratica ho dapprima scelto Mio perché dal suo voto nel test si capisce che è una persona estremamente intelligente e poi entrambi siamo andati verso Ayashi in quanto dall'aspetto fisico sembra una persona dotata di una grande forza fisica, ora non ci resta che sperare di aver fatto le scelte giuste e le giuste osservazioni.

Edited by leonhart naruto - 23/4/2016, 12:48
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 21:30     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - È ora di giocare -
La sensei ascoltò con grande attenzione ogni singola squadra. C'era chi aveva fatto scelte tattiche mettendo insieme i clan che potevano compensarsi in qualche maniera e poi arrivò alla squadra di Zeshin che, invece, aveva fatto squadra solo con chi aveva ritenuto più sveglio di altri. Davanti a quell'affermazione la donna alzò un sopracciglio piuttosto perplessa ma, in fondo, non poteva dare un giudizio affrettato alla cosa, al contrario, magari poteva anche risultare una scelta interessante. Alla fine annuì incrociando le braccia dietro la schiena e lasciando vagare il suo sguardo su tutti loro.

«Bene, allora seguitemi, andiamo nelle arene dove vi spiegherò nei particolari in cosa consiste la vostra prova.»


Niente di puerile come "mettetevi in fila per due" o cose del genere, semplicemente si avviò fuori dalla classe facendo loro strada, attraversando una piccola porzione di villaggio e, infine, giungendo in una delle arene di Kiri. Una volta giunti fece schierare gli allievi davanti a lei, come tanti bei soldatini e, dopo averli squadrati tutti da capo a piedi, riprese a parlare.

«Bene, ogni squadra mi sfidera a sasso, carta e forbice. SE la squadra vince allora potrà sfidrmi e provare ad ottenere il proprio coprifronte, in caso contrario sarete rimandati a casa tutti e tre. Bene...iniziamo dal gruppo di Zeshin. Forza, fatevi avanti.»


Attese che i tre si schierassero davanti a lei e, quando si misero in posizione, poterono partire.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Allora hai tre personaggi quindi tre risultati =) ovviamente almeno due devono coincidere altrimenti sarebbe troppo facile. Io penserò al mio risultato ora, in maniera tale da non farmi influenzare dalle tue scelte. se hai domande sai dove trovarmi ^^

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 09:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


Narrato - Parlato Sensei - Parlato Zeshin - Parlato Mio - Parlato Ayashi - Pensato Zeshin


La sensei aveva passato in rassegna tutti i team e si era fermata anche davanti a quello di Zeshin e come a tutti gli altri aveva chiesto il perché di quella formazione, alla risposta di Zeshin la donna alzò un sopracciglio quasi come a voler mostrare disappunto per il loro ragionamento, nonostante ciò annuì e, poste le braccia dietro la schiena, esclamò

«Bene, allora seguitemi, andiamo nelle arene dove vi spiegherò nei particolari in cosa consiste la vostra prova.»

Tutta la classe prese a seguire la sensei, che li guidò attraverso il Villaggio fino a giungere in una delle Arene di Kiri.

Bene, adesso si combatte..

Pensò Zeshin, desideroso di mostrare le sue capacità e come lui, la maggior parte dei partecipanti al test pratico. Giunti all'arena la sensei fece schierare difronte a lei tutti gli allievi, prese a passarli in rassegna uno ad uno, quasi a volerli spogliare della loro anima e poi esortì dicendo:

«Bene, ogni squadra mi sfidera a sasso, carta e forbice. SE la squadra vince allora potrà sfidrmi e provare ad ottenere il proprio coprifronte, in caso contrario sarete rimandati a casa tutti e tre. Bene...iniziamo dal gruppo di Zeshin. Forza, fatevi avanti.»

Lo sgomento cadde pesante sulla maggior parte degli allievi che, trasecolati, si guardavano l'un l'altro. Ovviamente nessuno si aspettava che la sfida sarebbe stata una partita alla morra cinese. Il primo gruppo sarebbe stato proprio quello di Zeshin, i ragazzi si guardavano smarriti, ma dovevano comunque presentarsi al cospetto della Sensei ed iniziare la sfida. Le si piazzarono davanti e si riunirono per qualche istante in cerchio per trovare una strategia.

Allora ragazzi, credo che tirare fuori tre simboli differenti vada contro le regole e quindi è da abolire subito, ci resta soltanto da decidere quali simboli tirar fuori.

Beh Zeshin io opterei per due sassi e una forbire, in modo tale da poter vincere in caso di carta.

Beh Mio, potrebbe anche rivelarsi utile tirar fuori due carta e un sasso e vincere in caso di forbice.. Qui non c'è strategia che tenga, dobbiamo affidarci all'istinto.

E così sia, vada per l'istinto, io tirerò fuori forbice, voi due mettetevi d'accordo e tirate fuori lo stesso simbolo.

Dopo quella breve riunione i ragazzi si rigirarono verso la sensei ed iniziarono la sfida. I tre ragazzi presero ad agitare le mani a mo' di cerchio prima di finalmente aprirle o tenerle chiuse a seconda del simbolo preselto. Zeshin come anticipato scelse forbici ed aprì la mano mostrando le due dita, indice e medio, i suoi compagni di squadra seguitarono in una frazione di secondo a mostrare il loro simbolo, le mani restarono chiuse, avevano optato per il sasso e la strategia di Mio, ora non restava che attendere la decisione della sensei. Nonostante non ci fosse in palio la vita di nessuno, i tre erano vistosamente tesi e dalle loro fronti venivano giù dei piccoli rivoli di sudore, nonostante l'aria abbastanza fredda di Kiri, segno questo, che i ragazzi vivevano intensamente l'esame e ci tenevano sul serio a diventare Genin della Nebbia.
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Vantaggio per la sensei -
Sorniona l’insegnante passò per le squadre, alcune vennero eliminate fin da subito mentre altre pareggiarono, quelle che vinsero la sfida vennero fatte accomodare sugli spalti in attesa della sfida vera e propria. Quando arrivò davanti alla squadra di Zeshin sorrise appena con aria sadica.

«Bene, siete pronti? Allora diamo il via alle danze….»


Si misero in cerchio iniziando a muovere le mani e quando venne il momento di buttare già il tutto l’insegnante mostrò la sua mano chiusa a pugno.

«Sasso…..mi spiace! Battò Zeshin e sono in parità con voi due. Quindi un punto per me. Forza, ancora….avete tre possibilità per poter fare meglio.»


Ripreparò quindi la mano facendo cenno agli studenti di fare altrettanto e prepararsi a buttare giù il prossimo simbolo, questa volta non avrebbero avuto tempo di parlare tra loro, avrebbero dovuto basarsi sulla fortuna.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Secondo turno di gioco ^^ scegli pure i simboli nuovi ^^

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


Narrato - Parlato Sensei - Pensato Zeshin


Le decisioni erano state prese, il cervello dei ragazzi aveva già inviato gli impulsi per palesare i simboli prescelti e non c'era modo di poterli cambiare.
Avevano avuto un po' di tempo per pensare mentre la sensei si aggirava "battagliando" con le altre squadre, alcune vennero eliminate subito, altre pareggiarono e i vincitori invece venivano spediti sugli spalti a seguire il resto delle sfide, dopo alcuni minuti attirò anche il turno della squadra di Zeshin. La sensei gli si parò davanti...

«Bene, siete pronti? Allora diamo il via alle danze….»

Detto ciò preparò la mano per iniziare i giochi, i ragazzi che erano ormai d'accordo sul da farsi non esitarono nemmeno un attimo e buttarono giù i simboli, una forbice e due sassi, la sensei a sua volta mostrò il pugno chiuso, come anticipato dalle parole della Sensei, quest'ultima aveva vinto su Zeshin e pareggiato con Mio e Ayashi.

Cavolo... uno a zero per la sensei, così non va, devo trovare un modo per vincere questa sfida, ci dovrò pur essere un modo per aggirare la semplice fortuna...

La sensei dopo aver realizzato che era in vantaggio di un punto a zero nei confronti della squadra, li esortò a riorganizzarsi per il secondo round, avevano ancora tre possibilità per ribaltare la situazione, stavolta però non avrebbero avuto modo di pensare a lungo, ma tirare ad istinto.

Zeshin osservò per un attimo i suoi compagni, ognuno di loro era assorto nei suoi pensieri, lo poteva notare dalle gocce di sudore che si affacciavano sulla fronte dei due per poi ricadere in piccole gocce verso il terreno. Ormai era giunto il tempo di buttare giù i prossimi simboli, Zeshin decise di aspettare un istante in più per riuscire a capire i simboli che avrebbero buttato Ayashi e Mio.
Effettuò la sua scelta una frazione di secondo dopo aver visto che i due compagni aveva tirato forbici e carta, optò per la scelta della carta.

Bene, vediamo adesso la sensei cosa tirerà fuori, speriamo che resti fedele al suo pugno, così possiamo batterla in due...

Anche se era una semplice sfida alla morra cinese, la tensione nell'aria era palpabile, anche perché si stavano pur sempre giocando il loro futuro come ninja di Kiri.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Parità -
I ragazzi sembravano essere davvero molto nervosi e questo non ebbe altro risultato che far sorridere la sensei. Per lei era come guardare due piccoli cuccioli di cane che cercavano di contendersi lo stesso pezzo di pane, li trovava decisamente teneri, di sicuro non poteva considerarli dei guerrieri però.
Quando finalmente i tre si riorganizzarono anche lei rimise in gioco la sua mano e, insieme a tutti gli altri, buttò giù la mano aperta.

«Carta! Vediamo un po’ come siamo messi!»


Ridacchiò grattandosi la nuca e guardando velocemente la mano degli altri. Era abbastanza chiaro che con quella forbice in gioco non era in una bella situazione.

«Forbice batte carta e carta è in parità quindi….finalmente un punto per voi. Forza, ultimo round, quello decisivo oserei dire.»


<blockquote>Sorrise ironica prima di lasciare loro il tempo di decidere i prossimi simboli.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,132
Location:
Zanarkand

Status:


Narrato - Parlato Sensei - Pensato Zeshin


Zeshin osservò i simboli messi a terra da tutti, la sensei aveva messo in gioco la mano aperta, aveva giocato carta, così come Zeshin e Mio mentre Ayashi aveva tirato forbici vincendo la sfida con la sensei che, grattandosi la una non poté far altro che dare atto all'evidenza ed assegnare il punto al team di Zeshin.

«Forbice batte carta e carta è in parità quindi….finalmente un punto per voi. Forza, ultimo round, quello decisivo oserei dire.»

Bene, ora siamo pari... Hmm secondo me la sensei sta utilizzando una strategia ben precisa, ha iniziato con sasso, proseguito con carta e credo fermamente che terminerà con forbici, proprio come recita il motivetto che precede il lancio. Speriamo abbia ragione perché baserò la scelta del mio prossimo simbolo proprio su questa teoria, sperando che anche gli altri abbiano avuto la stessa percezione.

I pensieri del giovane ninja viaggiavano veloci, si stavano preparando ad effettuare il loro prossimo lancio, mentre sottocchio vide palesarsi un ghigno sulle labbra di Ayashi, probabilmente aveva avuto anche lui la stessa sua impressione, questa volta non aspettò i simboli dei compagni, confidava nel fatto che Ayashi avrebbe tirato il suo stesso simbolo chissà, forse anche Mio. Dopo pochi secondi i quattro presero ad agitare i pugni e insieme misero giù i simboli prescelti. Zeshin tirò sasso, tenendo fede alla sua teoria, e con enorme piacere constatò che Ayashi aveva i suoi stessi pensieri, anche lui aveva tirato sasso, mentre Mio tirò forbici, forse anche lei aveva pensato che la sensei seguisse quella strategia e forse il tirare forbici era una sorta di paracadute, bisognava soltanto vedere chi l'avrebbe spuntata da quella così strana sfida più che di nervi e strategie che di pura forza fisica.

Ci siamo, questo è il momento decisivo, in gioco abbiamo due sassi e un forbici, ora vediamo la sensei cosa giocherà...
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 21:27     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Sasso, carta e forbice - Strategia di squadra -
Quando misero già tutti le mani, la sensei mostrò una bella forbice e questo la mise in grande svantaggio. Era possibile che i tre giovani si fossero messi d’accordo? Che avessero capito la sua strategia volutamente poco furba? Beh, in quel caso erano stati bravi e, se invece avessero beccato la cosa per pura fortuna, beh, anche quella serve ad un ninja in fondo.
Sorrise quindi, ritirando la mano.

«Sasso batte forbice;
Sasso batte forbice;
forbice sta in parità con forbice…
…beh, che dire? Avete vinto, adesso possiamo passare alla parte pratica del gioco.»


Con un cenno della mano chiamò tre alunni che avevano vinto anche loro contro la sensei e li mise proprio davanti al gruppo di Zeshin.

«Voglio che facciate squadra per sconfiggervi a vicenda, il gruppo che vincerà passerà l’esame. Ovviamente non vale se vince solo un membro del vostro gruppo, a vincere dovrete essere tutti e tre….gioco di squadra è la parole d’ordine. Bene…andiamo pure all’arena.»


Sorrise appena facendo lo stesso discorso a qualche altro piccolo gruppo che era riuscito a sopravvivere a quello strano gioco. Alla sensei sembrava piacere molto la fortuna, chissà come se la sarebbero cavati.
Una volta giunti all’arena era ora di cominciare lo spettacolo e di fare sfoggio della loro bravura per convincere la giovane insegnante che dovevano assolutamente essere promossi.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
I compagni sono sempre gli stessi, se non avevi già deciso il clan puoi farlo in questa fase, allo stesso modo puoi scegliere nome e clan della squadra avversaria ^^ descrivi pure l’inizio della lotta, a voi la prima mossa! I tuoi compagni possono portare attacchi, ovviamente compatibili con il loro livello che è uguale al tuo, ma solo con i tuoi attacchi mi dovrai mettere i calcoli, quelli dei tuoi compagni saranno solo descrittivi e solo per portare avanti la vostra strategia di squadra.
Clan degli avversari postameli sotto spoiler così poi so come gestirli ^^

-GdrOn-
 
Top
15 replies since 19/2/2016, 21:49   421 views
  Share