Valutazioni recupero PG, Dopo un'assenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2016, 19:08
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,587
Location:
Steins;Gate ~

Status:


L'autogestita gliela farei fare comunque di raccordo a tutto (un approfondimento di come torna alla ribalta nel mondo ninja, dopo tutto quello che è successo). Per il resto si, un po' più di sostanza nel BG, per quanto mi riguarda, non farebbe male. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2016, 19:15
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Hum... non per complicare le cose, ma visto che siamo tutti d'accordo per l'autogesita perché non fargli aggiornare bene il bg *dopo* che l'ha fatta? Così ci infila elementi da quella, dato che riguarda il bg (se non ho capito male) e non lo mettiamo in difficoltà più di tanto.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:38
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


uppino

perdonate se metto fretta ma visto che l'utente c'è a settimane alterne sarebbe il caso di raggiungere un accordo e terminato il discorso, inviargli via mp le istruzioni :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 15:42
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,587
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Come ho detto, un minimo accenno nel BG di quello che è successo in guerra (alla luce del fatto che s'è salvato per miracolo) ci starebbe prima dell'autogestito, che ovviamente se si incentra -o comunque, pone l'attenzione anche- su quello che ha fatto natural durante l'attacco a Konoha da parte di Hyou e durante il VI Torneo Chunin per me va più che bene. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 16:10
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ok, spero che non diventi un problema XD ampliasse il bg.
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 23:43
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Riporto la richiesta di recupero di Dr.Steve
Pg Chunin Spadaccino (Artefice), era impegnato in una missione di passaggio di rango Jonin iniziata nel 2014 xD

CITAZIONE
Link della Scheda del PG da Recuperare:Scheda
Link ultima Role/Post fatto: Here
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: Non ho potuto avvertire causa rottura Hard disk del Portatile, e dato che sono in possesso solo di questo pc mi è stato impossibile. Ho recuperato il pc all'incirca tre mesi fa, prima usavo quello di mio fratello principalmente per l'università etc etc.
Link eventuale al post di saluti alla community: //

So che è stata un'assenza piuttosto prolungata e me ne dispiaccio, non era mia intenzione abbandonare di nuovo il forum. Prima il pc, poi esami e roba varia non ho mai potuto riprendermi totalmente.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2016, 08:19
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Premesso che:
- è mancato un qualsiasi avviso valido a sospendere l'archiviazione, per colpa scusabile o meno.
- il personaggio era in possesso di una Spada ma non si trovava coinvolto in nessuna situazione controversa ON o OFF, e anche per questa ragione non è stato reso NPC.
- il personaggio non si trovava in diretto rischio di morte al momento dell'abbandono.
- non è la prima volta che il personaggio viene abbandonato e ripreso, pur legittimamente, e non è la prima volta che la ruolata si interrompe bruscamente.

Direi che si può permettere il recupero. Dato che nel frattempo nessuno ha richiesto la Spada, anche questa può rimanergli.
Per quanto riguarda eventuali sanzioni ON, sarei per far ripartire da capo il passaggio di rango, facendo fallire la ruolata attuale... ma mi chiedo a quanto ciò possa servire, perché più che altro questa è una sanzione OFF, dato che, consentendo il recupero, noi cancelliamo qualsiasi spaccatura temporale ON, e il pg riprende da dove aveva lasciato.
Ora il discorso è: se vogliamo punire in qualche modo il tira e molla di presenza e abbandono fin qui, puramente in OFF, ok il ripartire, anche se credo che in questo modo si acuisca la cosa. Se vogliamo invece punire l'ON, allora bisogna procedere un po' più articolatamente, e prevedere una ragione per il fallimento + la reazione di Kiri + la ragione per la ripartenza... oppure, semplicemente, gli si consente di riprendere la ruolata sottolineando che se sparisce di nuovo senza giustificazione(tacci sua) il pg implode.
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 09:34
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,587
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Questione spinosa quella del recupero del Dr.Steve, per quanto mi riguarda. Sicuramente può recuperare il PG, dato che non ci sono argomenti per vietargli il ripristino.. però questi tocca e fuggi (per quanto giustificati) non mi piacciono molto.

Io procederei come segue, dando così anche a lui uno sprint in più per ruolare il PG (sperando che non abbandoni nuovamente): recupero concesso, spada concessa - anche perché nessuno l'ha richiesta e il Mizukage, nonostante la lunga assenza, non s'è mosso in questo senso - e passaggio di rango che può proseguire da dove si era interrotta.. ergo passare al piano ON. Si potrebbe fare che continuando la missione che sta facendo, fallisca l'intento (prendendo exp, punti e anche il rango se lo merita), ma passando poi irrimediabilmente per la reazione di Kiri e un raccordo per la ripartenza. Ora come ora, essendo mancato tantissimo nelle cose che si sono susseguite in ON, penso che Kiri due domande se le sia fatte.. penso lo reputino scomparso, o almeno così farei io. Se dovesse venire a mancare un'altra volta senza preavviso si archivia definitivamente il PG (e questa proprio la inserirei come regola, perché posso capire una volta che non hai modo di avvisare.. ma se ci tieni scrivere "sono assente" ti costa mezzo secondo di connessione da cellulare).

Non saprei, questa la mia opinione. Non per mettere in difficoltà Dr.Steve, ma è giusto che un minimo pegno per l'assenza a intermittenza lo paghi (spero lo prenda come uno spunto di role, e non come una punizione perché si). ^^
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2016, 14:36
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Abbiamo fatto le pulci ultimamente a piu' di una persona per il recupero: Va benissimo che lo riprenda, ma sono per la par condicio xP
Preferisco l'idea dell'on (fallimento missione + spaccatura da ricucire), e il fatto che gli dia un bello spunto per riprendere non mi pare affatto negativo. Pg che entrano ed escono senza conseguenze riempiono la trama generale di buchi, no ne gusta.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:31
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Uhm, giovani, che si fa qui?

1)Fallimento ON ed OFF, con pm da missione B
2)Fallimento solo ON, con proseguo come fosse B
3)Kiri si incazza, ma la missione A prosegue?

Siccome Vale è indisposto, decidiamo noi e facciamo ripartire sto cristiano.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:36
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,587
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Direi la terza, la missione A può fallire solo "figurativamente" per raccordare la parte in cui Kiri si incazza (quindi continua come passaggio di rango insomma, con fallimento finale solo figurativo).

Se dovesse tornare a mancare senza avvisare esplode il PG, questo sia chiaro (e questa, ripeto, la metterei proprio come regola per tutti).
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:44
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Stesso avviso. Come disponiamo la cosa del fallimento in pratica? Avviene qualcosa in missione che causa una grossa perdita e Kiri, dopo la fine, lo chiama a rapporto?
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:46
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


La 2 non mi dispiacerebbe eh, ma la 3 è meno katifa. Se sei d'accordo procediamo così.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:46
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,587
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Quello lì @ 20/4/2016, 11:44) 
Stesso avviso. Come disponiamo la cosa del fallimento in pratica? Avviene qualcosa in missione che causa una grossa perdita e Kiri, dopo la fine, lo chiama a rapporto?

Direi di si, è la via più rapida e indolore. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:05
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


D'accordo allora.
Steve, puoi riprendere pg e missione.


Se ti assenti, fatti sentire.
 
Top
440 replies since 27/1/2015, 00:59   7908 views
  Share