Admin dell'Utenza 2.0, Candidature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 13:43
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Admin dell'Utenza
(Candidature)


Salve! Come da titolo apro questo topic perchè stiamo cercando un quarto Admin da aggiungere e a nome dello Staff, come premessa quindi invito tutti a leggere attentamente quanto seguirà nonchè la Guida allo Staff.

Come molti di voi sapranno, il sistema di gestione interna dello Staff è stato modificato negli ultimi tempi e presenta a oggi tre gruppi autonomi che ricordiamo essere Narratori, Meccanici e Supervisori. Ognuno di questi elegge separatamente un loro rappresentante/portavoce che entra automaticamente nel gruppo Admin; il suddetto continuando a svolgere i suoi impegni all'interno del gruppo di appartenenza ottiene in più la possibilità di voto in discussioni esterne in caso di stallo nelle votazioni o nel caso in cui ci siano votazioni aperte in gruppi interni che contano 3 o meno membri (assenti giustificati o meno inclusi).

Ciò detto quindi, come qualunque Staffer anche l'Admin se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito. I pareri di tutti, ricordiamo, sono sempre ben accetti e in caso si notino dei bug o problemi vari si è tenuti a postare per tempo nel topic d'interesse.

L'Admin dell'Utenza sarà a tutti gli effetti un Admin come i capo gruppo dei ruoli interni, l'unica differenza sta nel suo distaccamento sui lavori in corso in quanto non apparterrà a nessuno di essi. Inutile dire che se vuole aiutare e proporre qualcosa di nuovo può farlo liberamente (come anche qualsiasi altro utente che apre un topic in Consigli e Proposte).

    - Oltre ad esprimere la sua opinione ovunque potrà quindi far valere il suo voto nelle discussioni ferme in stallo (laddove quindi i voti dei membri di un gruppo non riescono a raggiungere una maggioranza)
    - Può votare, insieme agli altri Admin, nelle discussioni di un gruppo che presenta 3 membri o meno
    - Può votare per l'elezione di un nuovo Admin (se il gruppo senza rappresentante conta 3 o meno membri)
    - Può decidere in qualsiasi momento di ritirarsi dal suo incarico (la carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che propone una rielezione)

Qui di seguito quindi ci aspettiamo che in base alle informazioni ricevute, proponiate con giudizio la vostra candidatura dell'Utente O se preferite, di uno Staffer, che non sia già Admin, e che Spieghiate i motivi di tale scelta.

~ UN SOLO NOME A TESTA, CON A SEGUITO LA MOTIVAZIONE ( NON CI SI PUO' AUTO CANDIDARE) ~

- A seguito di una votazione interna si è deciso inoltre di lasciar proporre un nome anche ai singoli Staffer e Admin in quanto, nonostante il loro ruolo, restano di base utenti.

    ~ Lasceremo aperta questa discussone fino a Domenica 21.09.14 ore 00:00

    ~ In seguito chiederemo ai nomi scelti (preferibilmente quelli con più candidature ricevute) se sono disposti a ricoprire tale ruolo. Se la risposta è negativa non verranno presi in considerazione.

    ~ Ottenuti i consensi apriremo uno Sondaggio con i candidati più quotati e la sola Utenza sarà chiamata a votare per uno o per l'altro nome (in media sarà un sondaggio tra 2-3 nomi, dipende dall'andamento delle candidature e delle disponibilità date).


PS: se avete domande mandate pure mp alla sottoscritta, per un facile conteggio vorrei tenere la discussione "pulita" quindi cortesemente evitate commenti superflui o in caso fateli sempre con moderazione ma nei [Barboni]
 
Web  Top
Onion Knight
view post Posted on 14/9/2014, 14:14




Mi fa strano prendere una persona e candidarla, ma ci rimugino da un po' e credo di essere abbastanza sicuro del nome che candiderò e voterò: Memphos.
Dall'impressione che mi sono fatto è un tipo che dice la sua senza frecciatine o battutine di sorta, abbastanza aperto al dialogo e capace di dialogare come farebbero persone civili e non caproni che sbattono le corna fra loro finché il più debole non cede, ma comunque pronto a difendere le sue opinioni fornendo le giuste argomentazioni.
Non so se serve aggiungere altro: non conoscendolo, la mia impressione potrebbe essere sbagliata, ma a pelle sento di voler candidare lui.

PS: Anche NoGameNoLife non mi sarebbe dispiaciuto, ma essendo più acerbo del GDR (senza offesa, è un dato di fatto cronologico :asd: ), ho preferito Mem. In futuro lo vedo comunque nello staff, giusto per dirlo :ahsisi:

PS2: Riguardo GDR-storia da raccontare VS GDR-numeri e calcoli, lo voto perchè è stato l'unico propenso ad una soluzione che accontentasse entrambe le linee di pensiero :ahsisi:

Edited by Onion Knight - 14/9/2014, 15:36
 
Top
Awazashì
view post Posted on 14/9/2014, 14:22




Come avevo già scritto non ricordo dove voto Memphos.
I motivi sono svariati, ha una visione del game gdr che non si restringe al " faccio missioni, divento jonin sono figo " è più indirizzato verso il pvp numerico, al contrario di molti altri che sono per il puro GDR.
E' su questo forum da molto tempo e non l'ho mai visto scrivere o fare cagate.
E' abbastanza presente.
Ho notato che non si fa problemi a dire la sua ed è attivo sul forum riguardanti le proposte, dicendo la sua su vari argomenti. Anche io come il Cavalier Cipolla ( Nome disumano ) non ho avuto il piacere di conoscerlo più da vicino ma a pelle mi da questa sensazione :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 14:43

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Io voto Misato Kojima.

Il motivo è che la vedo sempre molto attiva nel forum. Non l' ho vista mai scadere in polemiche inutili soprattutto nei giorni scorsi.

Inoltre come insegnante è vicina a tutti i tipi di utenti anche quelli nuovi come me.

Io vorrei essere rappresentato in staff da Misato. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
22,078
Location:
Calabria Saudita.

Status:


Propongo come 6 mesi fa Tatsumaru in quanto è l'utente da cui mi sentirei più rappresentato come Admin dell'utenza per via della sua naturale indole pacifica capace di placare spesso i bollenti spiriti di tutti, il suo comportamento sempre estremamente moderato e democratico e la sua capacità di saper ascoltare gli utenti e riportare le loro volontà impostando allo stesso tempo discorsi in modo sensato e privi di qualsivoglia polemica o frecciatine.
 
Top
KakashiH22
view post Posted on 14/9/2014, 16:40




il mio voto va a Memphos. I motivi della mia scelta sono semplici: è uno degli utenti più presenti sul forum, conosce bene il gdr essendo uno dei veterani, ha un visione molto ampia del gioco. Mi piace che dia tanta importanza ai calcoli quanto al gdr. è uno degli utenti che cerca di evitare inutili polemiche ed espone sempre le sue ragioni in modo civile. è molto attivo nel consigliare nuove idee per migliorare il gdr.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 16:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Io voto No Game No Life.
Essendo nuovo del GDR, non è invischiato in insulsi giochi di potere che non si sa bene come si sono creati nel corso degli anni in sto gdr, dove si sono create vere e proprie fazioni di persone il cui scopo non è giocare ma cercare di """distruggere""" i loro nemici. Ha dimostrato, nel poco tempo che è qui, di essere molto sagace e acuto su questioni che hanno sollevato molti polveroni. Inoltre, essendo già stato grande capo di un gdr sul medesimo argomento, conosce già le meccaniche del ruolo di admin e non teme di esporre il suo giudizio, prendendo una posizione netta e chiara senza ricorrere a insulse reductio ad hitlerum, attacchi ad hominem, argomentum ad ignorantiam e altri trucchetti sofistici che mascherano il non avere la più pallida idea di quello che si vuole dire, fare, ottenere.

Edited by Memphos - 14/9/2014, 20:17
 
Top
(?)
view post Posted on 14/9/2014, 17:04




Seppur io non condivida la questione dell'admin dell'utenza (diamine, tutti gli admin dovrebbero essere PER l'utenza e non per mero titolo privo di senso) il mio voto va a Memphos. E' serio, deciso (e con deciso intendo che non ha problemi ad affrontare qualsiasi questione) ed esperto. Penso che basti come bigliettino da visita.
 
Top
No-Game-No-Life
view post Posted on 14/9/2014, 17:39




CITAZIONE ((?) @ 14/9/2014, 18:04) 
Seppur io non condivida la questione dell'admin dell'utenza (diamine, tutti gli admin dovrebbero essere PER l'utenza e non per mero titolo privo di senso) il mio voto va a Memphos. E' serio, deciso (e con deciso intendo che non ha problemi ad affrontare qualsiasi questione) ed esperto. Penso che basti come bigliettino da visita.

:ahsisi:
 
Top
Belfagor90
view post Posted on 14/9/2014, 17:41




Beh, parlando di admin dell'utenza, ovvero di qualcuno che deve avere un buon rapporto con entrambi senza farsi troppo prendere da una delle parti... a me ispira tatsumaru. Mite come lui non ne ho mai visti, sono sicuro che sarebbe un ottimo paciere. Non per nulla è supervisore.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 17:46
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


CITAZIONE (Memphos @ 14/9/2014, 17:46) 
Io voto No Game No Life.
Essendo nuovo del GDR, non è invischiato in insulsi giochi di potere che non si sa bene come si sono creati nel corso degli anni in sto gdr, dove si sono create vere e proprie fazioni di persone il cui scopo non è giocare ma cercare di """distruggere""" i loro nemici, stile Scientology per dirla. Ha dimostrato, nel poco tempo che è qui, di essere molto sagace e acuto su questioni che hanno sollevato molti polveroni. Inoltre, essendo già stato grande capo di un gdr sul medesimo argomento, conosce già le meccaniche del ruolo di admin e non teme di esporre il suo giudizio, prendendo una posizione netta e chiara senza ricorrere a insulse reductio ad hitlerum, attacchi ad hominem, argomentum ad ignorantiam e altri trucchetti sofistici che mascherano il non avere la più pallida idea di quello che si vuole dire, fare, ottenere.

Lo hanno già proposto come supervisore e il fatto che sia nuovo e questa carica duri solo 6 mesi penso che sia un buon modo di crescere. Non è di parte, dice quello che pensa con toni pacati e sembra avere le palle se deve controbattere con i piani alti. La mia decisione è stata combattuta tra lui e Mem ma dato che il primo ha ricevuto parecchie nomine essendo un veterano, io guardo al futuro. Spero solo che non scompaia in una nuvola di fumo come ha fatto Maou. In poco tempo ha fatto tanto ma ha lasciato tutti senza un perché. Mem se devo essere sincera ancora spero che tu combatta per diventare meccanico :asd: Su di te ci vedo molto meglio quel ruolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:17
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE (Karen91 @ 14/9/2014, 18:46) 
Mem se devo essere sincera ancora spero che tu combatta per diventare meccanico :asd: Su di te ci vedo molto meglio quel ruolo.

Anche io condivido lo stesso pensiero riguardo Memphos. Ero tentato di candidarlo anche per questo ruolo, essendo un veterano con le giuste capacità per adempiere ai compiti dell'admin dell'utenza, ma voglio scommettere su No Game No Life. E' nuovo, è vero, ma in poco tempo ha dimostrato di avere le palle per controbattere a quanto gli viene detto e di saperlo fare nella giusta maniera, con la giusta misura di testardaggine e pacatezza. Dopo quanto accaduto con Maou è un azzardo, forse è vero, ma non credo che lui possa montarsi la testa nel venire eletto, come altri hanno detto. E' già stato Admin di un GDR di Naruto e le critiche costruttive che ha mosso durante le petizioni e le proposte per nuovi regolamenti hanno confermato la mia decisione nel proporlo per questo ruolo. Good job :coffee:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


L'utilità del ruolo di admin dell'utenza sta nel farvi credere di avere potere decisionale quando in realtà noi in staff continuiamo a fare mafiate senza che voi possiate farci nulla, anzi eleggete pure qualcuno per darci ragione, perchè si sa che salendo in staff si diventa come noi xD

Eheh, scherzi a parte, una figura a elezione popolare funge da riferimento migliore di un admin votato dallo staff, perchè viene eletto chi ha più appoggi, qualcuno di più vicino a voi, inoltre ci permette di sondare chi sono gli utenti che godono di maggiore fiducia del popolo, potenziali staffer per prossime votazioni.
Condivido in realtà l'idea di (?) per cui ogni admin dovrebbe essere admin per l'utenza, e personalmente se qualcuno mi chiede qualcosa o mi espone una lamentela (in modo discreto, senza polveroni) non ho problemi a parlarci o a portare la questione in staff. Sfortunatamente, è una strada poco usata, se rivolgersi a un utente elevato dal popolo al rango di admin fornisce risultati migliori, ben venga avere un admin in più.

Giacchè ci è stato fornita (da noi stessi xD) la possibilità di esprimere una preferenza, dico che secondo me sarebbe un ottima scelta No Game No Life. Già nominato da altri, ex admin di altri gdr, l'ho trovato una persona molto matura nel rispondere anche quando i toni si facevano tutt'altro che pacati, e al contempo molto determinata nel difendere le sue opinioni in maniera civile, sarebbe un gradito arrivo in staff, lo ritengo un buon portavoce, inoltre avrebbe la possibilità in questi mesi di farsi un'idea migliore del gdr contribuendo a migliorarlo. Come staffer gli ho dato il no, ma come rappresentante dell'utenza credo sia perfetto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:43
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


voto pure io no game no life. E' siciliano, è corna dura e ha dimostrato di avere testa :sisi:
 
Top
Bismillah
view post Posted on 14/9/2014, 18:46




Nomino Shog. So che può passare come uno scherzo alla marfé. Ma é nel giro da parecchio, (7 anni) conosce tanta gente, non é masi stato nello staff ed é una persona che sa agire per il bene comune a discapito del proprio se necessario.
 
Top
37 replies since 14/9/2014, 13:43   983 views
  Share