Scheda di Raion Kamata, Genin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 12:32
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




1689974-4961x3508-sai___age_by_linnyxito-d77o6kk



Informazioni generali:

Nome: Raion
Cognome: Kamata
Villaggio: Konoha
Clan: Figure Animate
Abilità Prescelta: Rapidità
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Fulmine
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 17 (=LvL 4 X 3 +5 Missione)

Descrizione fisico-caratteriale:
Di altezza molto alta (sopra la norma), di figura molto longilinea e quasi filiforme. Il colore pallido della sua pelle raggiunge livelli quasi inquietanti. Di capelli neri corvino e pupille nere, il suo viso è quasi angelico ma che nasconde dietro un apparente sorriso una grande fragilità.
Altezza: 1.70. Peso: rasenta i 50kg nei momenti migliori.

Il suo carattere è molto orgoglioso e poco incline alla critica. Praticamente passa la sua intera giornata a litigare con vicini e passanti. E' una vera peste irruente che ragiona più di cuore e pugno che di testa. Se metà della sua infanzia l'ha passata ad essere deriso per i suoi abiti familiari alquanto strani nobiliari, l'altra metà l'ha passata a litigare con quelli che lo prendevano in giro. La sua vera qualità è l'essere diretto. Se qualcosa non gli va, la dice.

L'irruenza è la sua qualità. Pochi amici si è fatto fino ad ora. L'unico è Makoto. Ma la loro amicizia è molto sottile: nata come sfida per Raion, i due si bisticciano e si sfidano ad ogni momento buono. Odio e amore li lega. La loro "amicizia" (vedasi sotto "il disegno sulla quercia") è siglata da un albero pittato di inchiostro. Raion nel suo profondo è onorato dalla sua prima amicizia vera instaurata, ma la parte più ambiziosa e orgogliosa che deriva dalla famiglia Kamata, lacera il rapporto con Makoto poco a poco.

Il suo più grande desiderio e la sua missione di vita è quella di riscattare la sua famiglia all'interno del clan figure Animate. Caduta in disgrazia e disonorata, la famiglia Kamata per Raion rappresenta il cuore della vita e il fuoco che lo accende. Il recuperare l'antica tecnica della sua famiglia (o crearne una ancora più spaventosa) è il suo più grande sogno per dimostrare l'onore dei Kamata.
Poco importa quali siano i fini.

Storia:
La storia di Raion inizia come ultimo dei sette figli della famiglia Kamata, una delle tante famiglie che sin da quando era solo arte di strada si tramanda di padre in figlio: l'arte del disegno.
Il padre (Ran Kamata) è il capostipite Kamata.
La famiglia Kamata è una delle tante famiglie appartenenti al Clan delle Figure Animate, e una delle più orgogliose ma allo stesso tempo una delle più integraliste e chiuse in se.

25096276489_da88ae9ab1_b


Una leggenda tramandata dagli antenati Kamata narra che i primi Kamata vagabondi delle terre del fuoco erano in possesso di una tecnica meravigliosa che potesse dar vita a disegni di animali alti centinaia di metri con diverse code e che fossero mietitrici di chackra e vita. I Akuma no Inku - Diavolo d'Inchiostro.

Il Clan delle Figure Animate, tollera questo fanatismo Kamata solo per il fatto che i loro rappresentanti sono anche tra i più forti e abili nel disegno, ma non è visto di buon occhio questo fondamentalismo ortodosso secondo il quale i veri disegnatori non possono essere che Kamata.
Ecco perchè spesso sono spesso snobbati, o presi poco in considerazione nei loro vaneggiamenti ortodossi.
Di fatti, molti esponenti del Clan delle figure non hanno neppure legami familiari. Molto spesso sono reclutati per le loro caratteristiche e abilità disegnatrici.

Per quanto riguarda Raion: la famiglia Kamata ripone molte speranze in questo giovane talento disegnatore.

sai___naruto_shippuuden_by_zetsuai89-d4chw33



Statistiche:

Livello: 4
Punti Exp totali : 2173

+ 875 P.ti Exp [Esame Genin]
+ 450 P.ti Exp Quest Tecniche Clan Genin
+ 648 P.ti Exp Missione D- Gatorboys
+ 200 P.ti Exp Autogestita #1


tot:287(230 base)(+50 rango)(+4 missioni)(+0 vestiti)(+4 Livello)
Frz: 33(base 33)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)(-10 se pesi indossati)
Def: 33(base 33)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)(-10 se pesi indossati)
Chk: 63(base 33)(+0 rango)(+0 missioni)(+30 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 37(base 33)(+2 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+2 Livello)
Int: 59(base 33)(+24 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+2 Livello)(-10 se pesi indossati)
Res: 33(base 33)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0Livello)(-10 se pesi indossati)
Vel: 57(base 33)(+24 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)(-10 se pesi indossati)

Slt: Vta37*5 + 15 Amuleto= 200
Stm: [(33 Frz +33 Dif +59 Int +33 Res +57 Vel) /5 ] +37 Vta = 80

Abilità
Punti Abilità (PA): 11 =>[ 5 rango +4 (Lvl) +2 Missioni +0 Addestramenti]

< Sensi Migliorati > [Liv 6: 0/10]
< Controllo Chakra > [Liv 6: 0/10]
< Nascondersi > [Liv 6: 0/10]
< Sensitivo > [Liv 6: 0/10]
< Trappole > [Liv 6: 0/10]
< Rapidità > [Liv 4: 22/30] (Prescelta)
X
Liv 4: Vel*1,3



Specializazione
Punti specializzazione (PS): 11 [ 5 rango +2 (Lvl/2) +4 Missioni +0 Addestramenti]
Rami sbloccati: //

Conoscenze:

Ongaku. Musica, pittura ed altre arti.
Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.

Hensōjutsu. Travestimento e recitazione.
E’ risaputo che i ninja sono abili maestri dell’arte del travestimento, tuttavia ciò che la maggior parte delle persone ignora è che, per gli shinobi, indossare i panni altrui non consiste solamente nel camuffare il proprio aspetto. Coloro i quali sono specializzati in questa sottile arte, infatti, si immergono completamente nel ruolo da interpretare, conoscendone gli aspetti psicologici, fisici e tecnici a fondo e col massimo impegno, tali da raggiungere l’alto traguardo della cosiddetta “spontaneità naturale”. A questo stadio, qualsiasi terzo ci penserebbe più di due volte nel puntare il dito con sicurezza contro uno shinobi travestito definendolo un impostore, per il semplice fatto che non saprebbe riconoscere alcun tratto anomalo nel suo comportamento.
Questa nobile arte, permette ai ninja di viaggiare in incognito e di avvicinarsi ai propri obiettivi relativamente indisturbati. Sacerdoti itineranti, musicisti e intrattenitori, monaci mendicanti, mercanti, ronin e artisti girovaghi sono solo alcune delle tante identità predilette dagli shinobi, questo perché sono tutti personaggi viaggiatori, caratteristica essenziale per non attirare sospetti sul ninja, il quale potendo muoversi liberamente lungo le strade riuscirà a mescolarsi alla gente comune garantendosi l’opportunità d’agire per lo più senza grossi problemi, d’altronde… gli imprevisti possono capitare.

Tecniche studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Danno Certo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”

Tecniche
Slot Tecniche: 9/12

(TOT SLOTS=8 Base +4 LvL)
(Occupati= 3 Clan + 6non clan)


Taijutsu:

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”

Bukijutsu:

<bukijutsu a lunga distanza> -Spirale di Dolore- (Chk: 40)(For +bonus armi)
“Tecnica base di una scuola micidiale di tecniche di lancio, consiste nell'usare un rotolo di evocazione e riempirlo completamente di armi (1 set di armi piccole vale come uno slot). Srotolandolo velocemente, se imprimendo il proprio sangue su di esso, si rilasceranno tutte le armi in rapida sequenza, trasformando un singolo attacco in una pioggia di armi. Sarà possibile utilizzare solo kunai, shuriken e spiedi al rango Genin, shuriken doppi, Fuuma shuriken al rango chunin, shuriken giganti e armi dal peso inferiore ai 5 kg al rango Jonin. Non ci sono limitazioni invece alle dimensioni del rotolo di evocazione utilizzabile (esso però deve essere un rotolo d'evocazione normale e non un rotolo d'evocazione per armi piccole) . Le armi svaniscono, tornando al loro rotolo, una volta conclusa la tecnica”

Ninjutsu:

<ninjutsu elementale> -Raiton: Scossa Statica- [Chk: 45][Vel: +70] "Più che una tecnica difensiva, è un deterrente all'attacco avversario: il ninja crea un campo di elettricità statica tra sè e l'avversario, costringendolo a cambiare direzione se attacca a distanza ravvicinata. In questo modo l'utilizzatore della tecnica avrà più tempo per eludere l'attacco, portandosi ad una distanza di sicurezza."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Raiton: Scarica a Terra- [Chk: 50/110][Int: +75/145] "Il ninja concentra il proprio chakra in una sfera instabile di elettricità, per poi scagliarla contro l'avversario. Non appena la sfera tocca il terreno, esso sarà pervaso per un attimo da una potente scossa elettrica, che renderà estremamente difficile difendersi da questo attacco. Chi si difende dall'attacco, qualora subisca danno certo, vedrà i punti Sonnolenza e Paralisi che subirebbe, aumentare di 10/15."

<ninjutsu elementale ravvicinata> -Raiton: Contatto- [Chk: 55][Int: +40+Vel/4] "Dopo aver concentrato attorno alle mani una notevole quantità di chakra elementale, il ninja si scaglia contro l'avversario con il solo intento di afferrarlo. Se riuscisse a fare ciò, trasmetterebbe tutta la carica accumulata contro l'avversario, folgorandolo. Se l'avversario difende completamente questo attacco senza usare barriere, subirà 15 punti ferita da Sonnolenza e Paralisi."

<passiva> - Super Conduzione - "Gli Shinobi capaci di manipolare la forza del Fulmine possiedono un sistema nervoso molto più allenato di chiunque altro vista la loro affinità con l'elettricità che velocizza i loro impulsi nervosi. Quando la loro mente viene colpita o quando lo è il loro sistema nervoso con attacchi che infliggono Status Sonnolenza e Paralisi e Panico, essi sono in grado di guarire 3 volte più velocemente da questi Status se non li ricevono nel turno successivo e di guarire comunque di 5 PF ogni turno anche se li ricevono nuovamente. Inoltre ogni ferita che infligge Status Dolore vede il malus dato alle stat diminuire di 1/2/3/4 da calcolare sulle singole ferite solo al momento in cui vengono inflitte (non è una forma di guarigione, bensì uno sconto sul malus)."

Genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica dei germogli - [Chk: 35][Eff: 50] ” Attraverso quest’elementare genjutsu, il ninja utilizzatore mira ad rallentare le azioni del proprio avversario.
Soggiogato dal potere illusorio, il malcapitato percepirà prima un leggero intorpidimento del corpo, per poi vedere, quando l’illusione avrà su di lui una presa totale, la sua stessa pelle germogliare come fosse una pianta. Queste gemme cresceranno in fretta fino a prendere la consistenza di un rampicante che avvolgerà il corpo dello shinobi che ha subito l’illusione, impedendogli i movimenti. Da un malus alla Vel e alla Frz pari a 5+(Danno Certo/4)."

Fuuinjutsu:
//


WE-LOVE-SAI-sai-28809178-366-686



Tecniche Clan Figure Animate


Le Figure
Il fulcro della forza di questo clan sta ovviamente nella sua esclusiva capacità di superare l'apparenza morta di un disegno, portandolo alla vita per un tempo più o meno prolungato. Come ovvio, non è sufficiente avere un eccellente controllo del chakra per una simile meraviglia, ma occorrono appositi attrezzi da pittore, ossia gli speciali pennelli e boccette d'inchiostro del clan. I fogli non sono importanti, volendo è anche possibile disegnare a terra o su un qualunque rotolo, comunque al clan viene fornito un set completo di fogli, un pennello e una boccetta da 150/200/300/400 ml. Il pennello rotto o le boccette esaurite si possono riparare/ricaricare alla residenza a fine missione. Per l'artista incontenibile che ha bisogno di ulteriore inchiostro, è possibile acquistare boccette extra nei negozi, dalla capacità di 75 ml ciascuna, a un prezzo di 100 ryo l'una. Il numero massimo di boccette extra possedibili è di 1/2/3/4.
La tecnica fondamentale del clan, che funziona quasi come quella del richiamo ma può essere usata SOLO in fase offensiva, è la seguente:

<ninjutsu> - Arte Ninja: Ultra Illustrazione Animale - [chk=ml impiegati] "La tecnica fondamentale del clan, il segreto che è stato tramandato di generazione in generazione da quando per la prima volta si riuscì a sollevare una creatura vivente da un semplice ritratto di inchiostro.
Con questa tecnica, il ninja compone gli adeguati sigilli ed è in grado di estrarre dal vincolo cartaceo la sua creatura, rendendola viva e tridimensionale, e soprattutto in grado di eseguire i compiti che le vengono assegnati, rimanendo in questo estremamente fedele al suo evocatore.
Svolge un ruolo fondamentale in questa tecnica la velocità di esecuzione, in quanto il numero di figure creabili in una volta sola non può superare vel/100 +1(arrotondato per difetto, sostanzialmente ogni 100 punti di vel corrispondono a una Figura in più). I ml impiegati, che rappresentano anche il costo in chakra, sono dati dalla somma dei ml utilizzati per ogni creatura."

CITAZIONE

giphy



Quadrupedi di piccola taglia (ml base: 40):

Animale dalle sembianze canidi o feline, a seconda di chi le richiama, sono le Figure più comuni per un inchiostraio alle prime armi, in quanto semplici da disegnare ma versatili da controllare. Grandi quanto un cane di media taglia, combinano buone capacità offensive con una difesa non eccellente, ma nemmeno irrilevante considerando il fatto che proteggono il loro evocatore senza curarsi della loro sorte.
    Frz 50
    Def 30
    Int 10
    Res 30
    Vel 30

    Cos 100
<taijutsu ravvicinata> - All’attacco - (Cos: - 5/10/15/20) (Frz: + 90/150/200/240) “L'animale, eccitato dal comando del suo padrone, scatta in direzione del nemico incurante delle conseguenze, attaccandolo con i mezzi che ha a disposizione. Con un grande senso del dovere, esegue gli ordini del proprio disegnatore, senza obbiettare, svolgendo il proprio compito con grande efficacia.”

<taijutsu> - Parata - (Cos: - 6/12/18/25) (Def/Res: + 90/160/210/250) “Sebbene sia costituito solo da inchiostro solidificato, l'animale può indurirsi ulteriormente ottenendo una difesa per nulla trascurabile, che provvede a un resistente scudo contro diversi attacchi. La sua innata fedeltà e l'incredibile robustezza rendono l'animale un ottimo difensore, che esegue l'ordine del padrone senza remore per il danno che potrebbe subire.”


giphy




Volatili di piccola taglia (ml base: 30):

Animali dalle sembianze di uccelli, dettate comunque dalla fantasia dell'artista(di solito si prediligono i rapaci), i loro punti di forza sono un'apprezzabile velocità con cui possono evitare diversi attacchi e una subdola abilità nel colpire velocemente i nemici. Meno forti dei colleghi quadrupedi, e incapaci di difendere il padrone come loro, compensano con un risparmio in inchiostro e una maggiore durabilità, e sono preferiti dagli inchiostrai che usano le Figure come supporto per creare maggior fastidio all'avversario ma sono comunque in grado di attaccare e difendere autonomamente.

    Frz 40
    Def 30
    Int 10
    Res 30
    Vel 50

    Cos 150

<taijutsu ravvicinata> - Aeroattacco - (Cos: -4/8/12/16) (Frz + 70/130/180/200+Vel/4) “Attacco tanto bello da vedere quanto distruttivo da subire. Il volatile risale le correnti d'aria fino a portarsi alla giusta altezza, tanto da farsi avvolgere dalla luce del sole al punto di brillare, a questo punto è naturale la continuazione: una velocissima plcchiata porta l'animale a cozzare con violenza sul malcapitato avversario, che anche riuscendo a parare un simile colpo, non potrà essere sufficientemente pronte per il successivo. La difesa/elusione del prossimo attacco verrà indebolita di 20. Da chunin, questo attacco diventa perforante.”

<taijutsu elusiva> - Manovra evasiva - (Cos: -4/8/12/16) (Vel + 90/160/200/250) “Per una creatura volante che può muoversi liberamente in tutte e tre le dimensioni, nulla è più facile che evitare un colpo nemico. Che sia un aggraziato movimento di elusione o un impacciata schivata, questa manovra sfrutta al meglio la velocità del volatile per impedirgli di venire colpito. L'unico difetto è che non è bravo nell'evitare attacchi a raggio vasto o superiore: nel primo caso il bonus della tecnica è dimezzato, nel secondo è nullificato.”[/color]

Esploratori (ml base: 5 ciascuno):

In genere topi o altri animali di piccole dimensioni, queste creature non hanno capacità di combattimento, non possiedono tecniche e a differenza delle altre creazioni, non sono potenziabili con i punti derivati dall'int ma possono in compenso essere richiamate in gruppo indipendentemente dalla vel. Di fatto sono distrutte da qualunque attacco, per questo anzichè in combattimento si utilizzano, spesso in gruppo, durante missioni di spionaggio. Le loro piccole dimensioni li rendono difficili da scovare, dato che si nascondono ovunque, e possono attraversare senza difficoltà stretti passaggi spessi pochi centimetri. Ligi al dovere, seguono le direttive dell'artista e se debitamente addestrati, sanno riferire ogni cosa che vedono. La loro assenza di ragione tuttavia li costringe a compiti elementari, che non richiedano elaborazioni mentali che non sarebbero in grado di fare.

    Frz 10
    Def 10
    Int 10
    Res 10
    Vel 10

    Cos 25

Il parametro Costituzione funge sia da stamina che da salute, sopportando sia i costi che i danni.
L'Int del pittore inoltre costituisce bonus in quanto si possono spartire tra le stat della Figura(costituzione esclusa) un numero di punti pari all'Int dell'artista(potenziabile con attivazioni e abbassabile con malus, non si tratta dell'int base), questo poichè l'artista sfrutta il suo estro creativo per apportare particolari potenziamenti al suo disegno. Non è comunque possibile far sì che la somma [Frz + Vel] sia maggiore del doppio della somma [Def+Res] o viceversa, una creazione così sbilanciata non rimarrebbe stabile e si disferebbe in pochi secondi.
PRIMA di spartire i punti dell'Int, è possibile potenziare le statistiche base della Figura impiegando ml in più rispetto al suo costo, ottenendo un eguale bonus alla costituzione, e potenziando di ml extra/5 ogni altra stat. Tuttavia i ml usati in più per potenziare la Figura non possono superare in numero quelli base usati per crearla, inoltre il costo della Ultra-Illustrazione animale include anche i ml in più di ogni singola creatura.
Le figure sono immuni a genjutsu(tuttavia non possono proteggere l'evocatore se bersagliato da una di esse) e a status alterati, ma subiscono danni doppi dagli attacchi di elemento acqua in quanto tale elemento porta in soluzione l'inchiostro di cui sono costituite. Indipendentemente dalla costituzione, una creazione rimane in vita solo per due turni in combattimento poi diventa inutilizzabile, mentre in missione il tempo non è limitato se non dalle scelte del master.

Le Azioni delle Figure
Le Figure attaccano e difendono con le loro tecniche o in caso siano impossibilitate o semplicemente l'artista non voglia, esse possono eseguire un attacco semplice, dato da Frz+50/100/150/200, senza bonus di specializzazione o di effetti. Analogamente, difese o elusioni semplici sono date da Def/Res/Vel +50/100/150/200.
Nel momento in cui sul campo è presente almeno una figura, lo scontro assume parzialmente caratteristiche simili a uno scontro a gruppi. Ogni nemico avrà un attacco bonus per ogni creatura che ha attaccato, e potrà scegliere di colpire o una Figura o l'artista. Questi può ovviamente difendere le figure o viceversa farsi difendere da loro, o far sì che una figura difenda un altra, tuttavia se una creatura si sacrifica per l'artista o per un'altra figura e rimane ancora una quantità da parare, essa potrà essere difesa o elusa ma senza potenziare Def/Res/Vel con tecniche o chakra.
L'Ultra Illustrazione animale è una tecnica, e come tale consuma un'azione.
Le Figure agiscono solitamente in un azione bonus, eccezione è rappresentata unicamente dalle sottoelencate tecniche quando prevedono una combinazione con l'artista, nel qual caso bruciano sia la sua azione che quella delle Figure, e ciò implica che non è possibile utilizzarle nello stesso turno in cui la Figura scende in campo.
Le azioni difensive spese dalle Figure non concedono comunque un azione difensiva morta all'artista, è come se fosse stato lui a difendersi(come in un normale scontro, le azioni difensive sono pari al numero di attacchi diretti contro il proprio gruppo, chiunque le usi ne preclude l'uso ai compagni).
Sempre nell'ambito del combattimento con le figure, va ricordato che sconfiggere o danneggiare una figura non porta nessun guadagno in termini di punti esperienza.

La Specializzazione: uno Stile, due Vie
Nel corso della loro storia, gli artisti hanno creato una vasta categoria di tecniche, sempre riconducibili a due categorie, una legate alle Figure in sè, l'altra alle ninjutsu di clan. Diventare eccellenti in entrambe era impossibile, così i pittori sceglievano in quale ramo specializzarsi, alcuni rendevano estremamente precisi e efficienti i disegni delle figure, altri preferivano imparare certi trucchetti usabili con l'inchiostro che le componeva.
Per questa ragione, la specializzazione imposta è sempre "ninjutsu", ma è possibile scegliere tra la "via delle Figure animate" e la "via dell'Inchiostro". Qualora si scelga la prima, si prenderà un bonus di Int/10 + Lv in ogni tecnica utilizzata delle Figure, sia essa difensiva o offensiva, ma per contro non si avrà bonus per le ninjutsu di clan. Scegliendo la seconda invece, le tecniche sottocitate potranno ricevere bonus a seconda del parametro usato, ma non lo riceveranno gli attacchi delle Figure.

—>Via Delle Figure Animate:
Bonus ad ogni tecnica utilizzata dalle figure: Int(59)/10 + Lv (2)

<taijutsu>- Scatto dell'Artista incompreso - (Stm: -3) (Vel: +100)[/color] “I ninja del clan non dimenticano le proprie origini, ossia l'iniziale condizione di umili pittori che ricoprivano. E pittori in un mondo ninja significa pericolo, sia per possibili attacchi improvvisi che per "mancato apprezzamento" delle proprie opere d'arte da parte di qualche potente. Fin da prima di dedicarsi alle arti ninja quindi, gli artisti del clan hanno sempre riservato particolare attenzione alla fuga, concentrando il loro allenamento su questo, anche perchè senza le loro creazioni, essi non sono altro che ninja inferiori alla media, la cui unica possibilità di fronte al pericolo è di scappare per fare in modo che la loro arte e la loro storia possa continuare.
Questa è l'elusione basilare, consiste in una semplice fuga dall'attacco o dal campo di combattimento, la sua utilità deriva però dal fatto che questa tecnica è stata studiata nei minimi dettagli nel corso della storia del clan, un ninja delle Figure Animate sa bene come eseguire un simile movimento, per quanto semplice possa apparire, e ciò fa sì che l'elusione venga potenziata di vel/5.”

<ninjutsu ravvicinata> - Esplosione d'inchiostro - (Chk:40) “Le Figure non sono utili solo quando vivono, ma anche al momento della loro morte. La loro creazione infatti non si limita a infondere la vita nel freddo inchiostro, ma aumenta a dismisura la quantità di questo, ed è facile intuire quale può essere una possibile utilità di questo. Esaurita l'utilità di una creatura, essa può essere sacrificata in maniera un po' più spettacolare che facendola semplicemente tornare inchiostro: spendendo del chakra da infondere nella creatura, questa può utilizzare le sue ultime forze per correre verso il nemico ed esplodere in una bomba d'inchiostro che schizza ovunque, colpendo tutti i nemici. L'efficacia di questo attacco è data da Int artista + (Costituzione residua della creatura)*2 + specializzazione(se via dell'inchiostro). L'attacco essendo un semplice schizzo di liquido non provoca gravi danni, difatti solo 1/3 di quanto dovrebbe essere il danno va a intaccare la Salute, tuttavia il valore di residuo/2 va a costituire malus da accecamento e relativa ferita.”

Talenti Clan
Punti Talento (PT): 4 [ 0 rango +2 (Lvl/2) +2 Missioni +0 Addestramenti]

<passivo> - Particolareggiare - [Lv6: 4/10] "Il pittore, con estrema pignoleria, disegna con precisione ogni dettaglio delle sue creature, le quali si rafforzano sotto ogni aspetto, guadagnando quindi un bonus a tutte le proprie tecniche di:
LV 6: +5
LV 5: +10
LV 4: +15
LV 3: +20
LV 2: +25
LV 1: +30”

 photo sai_by_kakashidoe-d5mfmwo_zpsllf1cvsk.png

Equipaggiamento
    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto del Chakra Genin]
    [ Amuleto della Vitalità Genin ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto anti-Illusioni Genin ]
    - - - - -
    • P e s i - d i - A l l e n a me n t o: (Genin)


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai x6 ][ Slot 4 Libero ]
    [ Spiedo x4 ][ Fiala di Morfina x1 ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]
    [Boccetta d'Inchiostro da 150 ml]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz: 32 - 20 Kg Peso Equip = 12


Armi e Oggetti

Pennello, Fogli e Boccetta d’inchiostro di Clan: [150 ml]

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Spiedo: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk

Amuleto della Vitalità (Genin): questo articolo permette di combattere battaglie lunghe e sfiancanti a chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +15 alla Slt

Amuleto anti-Illusioni (Genin): questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +30 alla Liberazione

Pesi di Allenamento (Genin): pesi speciali, molto piccoli ma con peso specifico elevatissimo. Permettono di ottenere il 10% di punti esperienza extra, ma si possono rimuovere prima della fine del combattimento senza però ottenere i punti extra. Pesano 20 kg e quando sono indossati tutte le stat tranne Vta e Chk diminuiscono di 10 (non si può portare più di una serie di pesi, né dello stesso rango né di diversi).

Missioni
Punti Missione (PM): 1

Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0






Edited by Tuttorouge - 30/5/2016, 15:02
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2016, 23:00
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




99cdb63afa1a54dc2760a448ae14531a




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sviluppi ON - KONA
Last Update OFF ->13.11.2014
L'assenza
La lunga guerra dei tre anni, l'apparizione del dio e i tumulti a Konoha hanno sicuramente influito sulla vita di Raion. In un certo senso sulla NON vita.

Come da tradizione, le donne della famiglia Kamata presero una decisione drastica: tutti i giovani studenti kamata avrebbero dovuto restare nella villa Kamata per evitare scontri e pericoli durante la guerra. Cosi come durante le vicende accorse durante l'apparizione di Watashi e subito dopo l'attacco dell'Akatsuki. Questo stato di ibernazione causò non molte diatribe all'interno della famiglia e sopratutto tra uomini e donne.
Gli adulti e i diplomati parteciparono agli scontri, non senza perdite. Alla perdita del cugino di Raion (Masio Kamata), lo stesso Ran Kamata (padre di Raion) rappresentante Kamata delle arti figurate, insorse contro la decisione perentoria delle donne, dato che i morti sul campo non potevano essere rimpiazzati da giovani leve.
L'accesa discussione tra Ran Kamata e le donne fu molto animata. Molti capostipiti delle altre famiglie delle arti figurate derisero i Kamata e lo stesso Ran Kamata divenne lo zimbello delle famiglie delle figure animate.

"Nessun genin ma solo un branco di mammoni." Furono le parole del padre di Raion.
Una lotta quasi tra madri e padri.
Una lotta che finì con la vittoria dei padri!

Finalmente i giovani Kamata possono tornare a pascolare liberi all'accademia.

Il Pennello Salvato 16.05.2016-->28.05.2016 X - LIBERA per .Melo e Tuttorouge
(Flashback)
Raion parte per una lezione con il Chunin Sukamò.
Ma ciò che doveva essere una semplice scampagnata si trasforma in una mattanza.
Fuyuki Hyuga giunge proprio al buon momento.
Raion verrà salvato, e un semplice disegno fatto dal Kamata sarà il simbolo del debito nel confronti dello Hyuga.

L’esame Genin 14.1.2016 X
Finalmente dopo numerose fatiche e infiniti battibecchi con il suo compagno di squadra, Raion passa l’esame dopo essere stato coinvolto malauguratamente in una missione di spionaggio al posto di un esame “pratico”.

Il suo compagno di squadra, Makoto, si scopre essere un valido braccio destro, ma tra i due nasce una sorta di amicizia e rivalità.
Questa mette in evidenza i due caratteri letteralmente agli antipodi dei due ragazzi.
Se Makoto è gentile e posato e votato a ragionamenti macchiavellici, Raion è l'azione fatta a persona.
Ragiona poco e i suoi istinti lo dominano.

Il Disegno sulla Quercia 13.1.2016->11.04.2016 X - LIBERA per Makoto e Tuttorouge
La rivalità tra Makoto e Raion post-esame va ad accendersi ancor di più.
I due si incontrano nella stessa piazza dove hanno fatto il loro esame.
Makoto pianta una quercia in segno del loro successo, ma Raion travisa la cosa e i due si scontrano.
Ciò che ne risulta è un finale di accondiscendenza e amicizia.
La quercia disegnata con l'inchiostro del Kamata simboleggerà il loro legame.
Ma dovranno impegnarsi a farla continuare a crescere.
Il senju dovrà portargli acqua, e il Kamata dovrà continuare a disegnare il loro legame.

Graffiti 15.1.2016->01.04.2016X - QUEST DI CLAN - Figure Animate
Raion finalmente riesce ad ottenere il rotolo di clan delle figure animate ed entra a far parte ufficialmente del clan.
Ma viene messo a dura a prova da Mutō "Cuore d'inchiostro".
Nei suoi atteggiamenti compare una parte buona e limpida come la luce che fa di tutto per imporsi su un altra parte oscura e colma d'odio e risentimento.
Il sensei gli impone un monito.
Raion dovrà calmare i suoi istinti e la sua foga per dare vita ai migliori disegni.

Missione 90D - Gatorboys 07.04.2016->23.05.2016 X- MISSIONE D: Prima missione da Genin
Raion riceve la prima missione D di recupero.
Il Recupero di un alligatore. Il suo compagno di avventure? Makoto!
Anche questa volta il carattere prorompente e irruente del kamata viene a galla.
Makoto fatica a tenerlo a bada, ma con un semplice trabocchetto gioca il giovane Raion.
Ma tra i due i battibecchi sono ricomparsi.

Anima Logora 29.05.2016 X- Autogestita #1
Dei furti di inchiostro nel quartiere degli artisti portano Raion ad una nuova missione.
Ma questa è una missione diversa. Il pericolo si trova dietro l'angolo.
Ma è pericolo diverso. Un pericolo insito nella stessa anima del Kamata.
Nuove domande sorgono per Raion. Ancora una volta un alone torbido si palesa dietro e dentro di se.

Anima d'Artista 30.05.2016->16.07.2016 X- Addestramento #1
Il giovane Raion si imbatte nel proprio zio: Ryuzaburo. Rinominato per la sua follia e la sua forza all’interno del clan, Raion passa il tempo a preoccuparsi di non deluderlo.
L’addestramento tuttavia non è una pura lotta mera al miglioramento della tecnica artistica Kamata. No. Molto di più: dalla conoscenza del proprio zio, viene a sapere che il passato si ripete. Suo zio aveva un alter-ego: Michichiro Senju. Questo era il padre di Makoto.
La rivelazione galvanizza Raion che si eleva a successore della lotta Kamata-Senju. Il suodesiderio di diventare il nuovo eremita dell’inchiostro tuttavia viene presto mandato in frantumi. Una lettera indirizzata al padre da parte dello zio descrive Raion come un inetto e un disastro.
Questa lettera non doveva essere aperta da Raion e il suo contenuto era in effetti mascherato. Ciò che vi era scritto era un semplice tranello per Raion per evitare di vederne il vero contenuto.
Questo tranello tuttavia fa piombare Raion nella depressione più totale. La sua decisione è chiara: deve lasciare la casa dei suoi genitori per intraprendere un uovo viaggio alla scoperta della vera forza e del suo vero io artista. Questa strada non sarà per nulla una strada della gloria, ma oscura.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


CONOSCENZE
Makoto Senju
NPG - Muto "Cuore d'Inchiostro" - Sensei del Clan delle figure Animate
Fuyuki Hyuga
NPG - Ryuzaburo Kamata



Edited by NGDR - Staff - 17/7/2016, 22:34
 
Web Contacts  Top
1 replies since 2/2/2014, 12:32   908 views
  Share