[Staff] Cambio gruppo e Proposte uscite, discussioni e votazioni

« Older   Newer »
  Share  
•Yatagarasu•
view post Posted on 2/1/2014, 20:56




Dalla Guida allo Staff [X]


Lo Staff è esente dalle Regole?


CITAZIONE

Domanda che può sorgere spontaneamente a chiunque, e che subito andiamo a smentire con un "assolutamente no".
Lo staffer è, sempre e comunque, un utente del forum, e come tale deve seguire le regole, sia all'interno del GdR che all'esterno, ovvero nelle sezioni di Svago e di Off topic. Ovviamente, gli Staffer, dato anche il compito che ricoprono, devono essere da esempio per l'utenza, pertanto, nel caso uno venga colto in flagranza di reato, di certo verrà punito più severamente rispetto ad un normale utente e, in casi anche estremi, potrebbe addirittura perdere la sua carica.

    Sospensione: Può capitare che senza alcun preavviso uno o più staffer diano di matto rischiando di compromettere l'integrità del forum ad esempio cancellando post, topic o discussioni random. In questi casi avute le conferme dai Log (che può vedere solo un Admin) si procede con la sospensione temporanea dello staffer coinvolto. Entrando in Amministrazione si esclude l'interessato dal gruppo interno dello Staff e vengono tolte relative moderazioni e/o poteri di amministrazione e in casi di necessità bannato. Questo procedimento viene effettuato per evitare il dilagare del caos e al contempo limitare i danni; i Supervisori si impegneranno a decidere il da farsi nel più breve tempo e insieme ai colleghi valuteranno il giusto provvedimento da applicare per il ripristino della calma.

    Esclusione: Nel caso in cui il comportamento scorretto di uno Staffer continui ad influire negativamente sulla community e se il suo ostruzionismo va ad influire sul suo rendimento e quello degli altri colleghi (anche solo rallentandone l'operato con il prolungato assenteismo) è possibile proporre l'esclusione del suddetto. Chiunque può aprire un topic dedicato a tale scopo anche se in riferimento ad un membro di un gruppo che non sia il proprio. I casi verranno valutati singolarmente, discussi e infine se non si raggiunge un accordo che soddisfi entrambe le parti si passa ai voti che dovranno essere seguiti sempre da valide motivazioni; tutti gli Staffer avranno diritto di voto e per l'esclusione definitiva si dovrà raggiungere la metà più uno sul totale dei votanti.



E' tempo di eleggere dei nuovi rappresentanti per le varie sezioni (in realtà era tempo 2 mesi fa) chi si propone? C'è qualcuno che vuole cambiare gruppo? C'è qualcuno che deve ancora sceglierselo, il gruppo? (EHM EHM EHM)
Siete pregati di esprimervi qui, visto che per cambiare gruppo le sezioni singole non vanno proprio benissimo :)

Edited by ~Angy. - 1/4/2016, 19:24
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 20:59
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Io sto benissimo dove sto
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 21:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,535

Status:


Io non sono ne carne ne pesce. Sono un vegetale. Un broccolo. Vado dove serve... Quindi, non so... Essendoci tanta roba da valutare, direi che rimango nel frigorifero, da buon broccolo che sono.

Deliri a parte. Non mi sposto, ma se serve aiuto da qualche altra parte, ripeto, sono sempre disponibile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2014, 01:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,979

Status:


Io vorrei Grifondoro :ahsisi:

Resto dove sto ovviamente :sese:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:52
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Rimango nel mio angolino, tanto se occorre aiuto nelle altre sezioni ci sono...invece per le votazioni come funziona?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:55
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Mi sto da 2 euro.
Appena possibile faremo una riunione di tutti i narratori e vi faremo sapere :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 13:07
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Quando vuoi Compà :sisi: ahahaha
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 13:38

Supertramp

Group:
Member
Posts:
6,658
Location:
Il paese dell'erba

Status:


Io passerei volentieri al lato oscuro dei narratori, dato che era la mia scelta iniziale come quella di tanti che poi hanno abbandonato.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 14:14
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


sei il benvenuto :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 01:30
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Con la poca gente rimasta questa suddivisione è sempre più inutile e insensata ma se c'è da proporre direi Elio/Kazuto meccanico, Tatsumaru Narratore (ma dubito accetterà).

Quanto a me faccio quello che serve e quando posso (iscrizioni, topic master, gestisco villaggI, rispondo qua in staff, mastero) sono un ibrido, meglio del broccolo congelato è.è, se la cosa vi disturba troppo inseritemi dove credete.
Fuck the system <3
 
Web  Top
•Yatagarasu•
view post Posted on 5/1/2014, 03:11




CITAZIONE (~Angy. @ 5/1/2014, 01:30) 
Con la poca gente rimasta questa suddivisione è sempre più inutile e insensata ma se c'è da proporre direi Elio/Kazuto meccanico, Tatsumaru Narratore (ma dubito accetterà).

Quanto a me faccio quello che serve e quando posso (iscrizioni, topic master, gestisco villaggI, rispondo qua in staff, mastero) sono un ibrido, meglio del broccolo congelato è.è, se la cosa vi disturba troppo inseritemi dove credete.
Fuck the system <3

Questa divisione è nata per dividere il lavoro in modo efficiente, è ininfluente la gente sia poca o tanta. Tanto più che siamo in dodici, ma mi pare che per ora nessuno sia oberato di lavoro o si lamenti (troppo) di questo.
Tatsumaru non accetta dopo anni che glielo propongo. Elio ha proposto per due volte un clan uchiha fin troppo pieno di scorciatoie power-player, e non mi convince (gliel'ho detto più volte) il suo atteggiamento da power-player assetato di potereeeeeh.
Quando deciderà di comportarsi in modo meno... inquietante, e avremo una maggiore richiesta di staffer (come ho detto ora il problema è più di voglia che di numero di persone, ma quella mi sta tornando, come forse avrete notato) sarei più che favorevole, dato che l'abilità sembra avercela, e non poca.

Ah, per quanto riguarda il tuo gruppo, sarebbe indubbiamente utile ne scegliessi uno (per ora, di fatto, il tuo parere, per quanto gradito, resta un parere e non ha peso di voto se non nelle votazioni con degli admin) E se posso consigliare, la supervisora ti calza a pennello, tant'è che hanno appena perso il loro admin. A scelta, però.

Edited by •Yatagarasu• - 5/1/2014, 03:30
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 21:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


Io mi trasferirei ai narratori, se per voi va bene. Ammetto, è una scelta presa un po' alla veloce, ma non ricordo la mia ultima proposta meccanica da quando abbiamo diviso i gruppi, e visto che tanto postare per infastidire Silvio tra le personali lo posso fare lo stesso, tanto vale che lo faccia con un ruolo che mi sembra che potrei svolgere meglio.

E sì, serviranno elezioni a sto punto per tutti i gruppi. E mi accodo a Silvio nel dire che Angy sarebbe un'ottima supervistrice.

Gente nuova, non saprei. Su skype davo la mia opinione sui potenziali quando venivano nominati, se uno di quelli diventa proposta ufficiale, darò un parere ufficiale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2014, 22:14
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE
• Esclusione: Nel caso in cui il comportamento scorretto di uno Staffer continui ad influire negativamente sulla community e se il suo ostruzionismo va ad influire sul suo rendimento e quello degli altri colleghi (anche solo rallentandone l'operato con il prolungato assenteismo) è possibile proporre l'esclusione del suddetto. Chiunque può aprire un topic dedicato a tale scopo anche se in riferimento ad un membro di un gruppo che non sia il proprio. I casi verranno valutati singolarmente, discussi e infine se non si raggiunge un accordo che soddisfi entrambe le parti si passa ai voti che dovranno essere seguiti sempre da valide motivazioni; tutti gli Staffer avranno diritto di voto e per l'esclusione definitiva si dovrà raggiungere la metà più uno sul totale dei votanti.

Nomi messi in discussione da Tana (Flo e Marfè), quelli della petizione (Corvo, Marfè, Yatagarasu, Bismillah) e altri di cui mi sono arrivate lamentele (Tana, Tatsu, Maou).

Discutiamo sui vari elementi cercando un accordo.

Supervisori:

CITAZIONE
• Flo
    + - Quando c'era da intervenire per calmare gli animi è stata presente (in riferimento a tag e barboni), ha lavorato sulle evo e la skin.

    - Ha valutato 4-5 quest in tutto. Nelle iscrizioni non si è mai vista e non gestisce i topic centrali. Ho dovuto cercarla e insistere un bel po' per mettere in opera la skin (in cantiere da anni per mano di zucca e poi passata a lei) e alla fine mi ha aiutato con alcuni codici e immagini.

L'assenza nel commentare in staff è veritiera da una parte ma dall'altra posso dire che semplicemente si attiene a quello che è il suo ruolo, esprimersi quando serve il voto da supervisore (warn e ban, iniziative di sorta in sezione). Quindi non è da additare perchè non commenta nelle altre sezioni, è un di più, non un dovere.

In definitiva ci sono diversi pro e contro, è gradita più presenza nei suoi ruoli di supervisore.

• Tatsumaru
    + Come riportato anche nell'immagine in home lui è il "paciere", un ottimo elemento come supervisore quando c'è da placare gli animi (anche in staff). Obiettivo.

    - il suo astenersi da quasi* tutti i compiti sopraelencati se non dire "ho spammato su fb" o mezzi simili di cui non ricordo il nome.

*C'è da dire che quando gli è stato proposto di entrare in staff ha messo subito in chiaro che non voleva valutare quest e missioni, quindi non lo si può incolpare su quello

Non adempiendo al resto dei compiti di Supervisore sarebbe da sostituire a meno che non inizi a svolgere qualcosa con costanza.

Narratori:

CITAZIONE
• Tana
    + partecipa attivamente alle discussioni in staff e sta collaborando all'organizzazione del torneo chunin con i suoi colleghi

    - nel precedente topic aperto dall'utenza è emerso che non rispecchia un esempio da seguire come Master, per la media che ha e un role non eccelso. Ne consegue il disagio di chi deve essere valutato e quello di Tana stesso.

Ha ammesso di sentirsi inadatto e che per mancanza di tempo e voglia lascerà dopo il torneo. Gli fa onore l'essersi preso a carico le sue responsabilità ma approvo la scelta del futuro cambio post-torneo.

• Maou
    + un utente giovane e che è stato apprezzato fin da subito, ha avuto belle idee, ha partecipato attivamente e ha gestito al meglio diverse ruolate e missioni

    - è scomparso senza avvisare da 2 mesi, l'ultimo accesso effettuato risaliva a un gdr di hxh verso metà luglio. Dopo quello il suo profilo è stato messo anonimo (cosa che richiede un log e da cui si capisce che per un motivo o per un altro ha ignorato i mille mila mp)

Bravo ragazzo e tutto quello che volete ma serve gente attiva, Spliff che era solito scomparire dopo una ventina di giorni ci ha fatto la grazia di avvisare e lo abbiamo tolto. Che sia in vacanza, che non abbia la connessione o che manchi la voglio o l'interesse?

Sarei per il sostituirlo ed eventualmente farlo rientrare (come fu per marfè)

Meccanici:

CITAZIONE
• Marfè
    - inattivo dal principio e già quando è stato fatto rientrare lo si era avvisato del "calcioruotamento" facile

Avrà anche avvisato causa maturità/vacanze ma è passato davvero troppo. Ho sentito dire che lavora? non vorrei sbagliarmi, in caso dubito trovi il tempo o anche la voglia per tornare. Da sostituire.

• Yatagarasu
    + si impegna nel voler rinnovare vari sistemi di gioco e ha rifatto diversi clan, valuta le personali e nella sezione dice la sua attivamente

    - gli sono state imputate varie cose che vanno dal nerf di specifici clan in base all'esistenza di pg elite potenzialmente scomodi, disorganizzazione nelle modifiche, poca attenzione ai dettagli (specifiche e bug), inattività come Admin e per il sistema di testing inesistente. La trasparenza della sezione ha evidenziato che gran parte dei ragionamenti vengono fatti in privato e non vengono motivati nei topic.

Che si voglia togliere da Admin ok, la nuova elezione dovrà avvenire nella sezione specifica.
Riguardo ai bug e problemi di funzionamento trovo assurdo che chieda a elio di trovarli per lui, dopo tutte le volte che è stato rifiutato come meccanico perchè "polemico", "power player", "inquietante" o "sociopatico", è ridicolo contando lui stesso lo ritienga affidabile o.O. Non si può procedere per simpatie, se uno è bravo e volenteroso bisogna dare l'opportunità.

Per il resto ci sono rimasta balba quando ho sentito che i test non sono sempre necessari e se la linea di pensiero dei Meccanici in sè deve restare, sarei propensa al rinnovo dell'intero gruppo o.o

Vorrei quindi sentire cosa avete da dire voi tutti su questo aspetto, capire come volete procedere da qui in avanti dopo che è stato fatto notare che le modifiche vanno fatte partendo dalla Base. Esempio a caso quello dei moltiplicatori che ancora state tenendo valido solo per le proposte delle nuove personali, inevitabilmente finiranno per essere nerfate rispetto a tecniche generiche di villaggi, clan e tutto.

• Bismillah
    + ha aiutato nella revisione del regolamento perdendoci ore su ore e ha valutato molte personali

    - ha fatto delle proposte poco studiate e senza veri e propri test, risposte basate per lo più sul proprio pg full vel di Oto. Lo si è visto commentare più volte sui lavori degli altri sotto indicazione e limitandosi ad un "ok va bene" o poco altro, cosa sbagliata in base al regolamento interno dello staff che prevede di dare sempre motivazioni e visionare con attenzione il materiale che si ha per le mani

Similmente al discorso fatto per Tana nel mio piccolo non ho visto in lui grandi capacità (non che io le abbia, ma da qualche parte dobbiamo cercarle) lo sostituirei con qualcuno di più concreto, se esiste sul forum xD

A voi, questi i nomi e le mie impressioni, spero che nessuno se la prenda a male. Aggiungo pure me stessa per quel che mi interessa, l'importante è che a giovarne siano gli utenti, il gioco e la mia salute psico-fisica x.x

Discutiamo sui vari elementi cercando un accordo. [cit]

Angy
Flo
Tatsu
Tana
Maou
Marfè
Yatagarasu
Bismillah
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2014, 22:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


Se vogliamo metterci a considerare pro e contro di ognuno, il lavoro si fa lungo, e nessuno di noi è abbastanza pulito da non doversi mettere in gioco in questo senso. Ergo, il mio voto è molto semplice. A esclusione di Marfè che era in staff per permesso speciale ed è assente da troppo tempo (e anche da presente, aveva smesso di lavorare da un po') tutti gli altri per me sono parte integrante dello staff e meritano il loro posto, al massimo si può criticare il loro metodo di lavoro, ma non escluderli. Se persistono in ciò che stabiliremo essere errori, o se preferiscono ritirarsi spontaneamente, è un altro discorso, ma non intendo toglierli dallo staff, non ora.
Angy è l'admin più attiva nonchè di fatto la founder, pur coi suoi difetti il suo lavoro lo fa, Flo non valuta ma almeno partecipa alle discussioni quando chiamata in causa, Tatsu è una presenza benvenuta perchè come me porta la calma e la serietà in discussioni che spesso degenerano, Tana ha ammesso i suoi limiti e al momento è attivo nel suo lavoro, se vorrà andare deciderà lui quando, Maou non si vede da parecchio ma è un tempo che ancora potrebbe essere legato a problemi di computer, gli darei ancora settembre per ritornare e discolparsi, Yatagarasu è un ottimo lavoratore pur con le sue fissazioni, e Bismillah anche, gli posso questionare le ultime politiche attuate dai meccanici ma non pretendere che l'intero gruppo venga riformato perchè le modifiche non ci piacciono.

Riguardo alla politica dei meccanici, la tratterò in un altro topic, DOPO che avremo finito almeno queste votazioni su chi può restare e chi deve andare, che spero si concluderanno in fretta e senza esclusioni perchè troverei piuttosto ridicolo che alla prima accusa verso qualcuno questo venga cacciato senza nemmeno dargli la possibilità di difendersi o raddrizzarsi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2014, 10:11
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Dr. Xetos @ 2/9/2014, 23:54) 
Se vogliamo metterci a considerare pro e contro di ognuno, il lavoro si fa lungo, e nessuno di noi è abbastanza pulito da non doversi mettere in gioco in questo senso. Ergo, il mio voto è molto semplice. A esclusione di Marfè che era in staff per permesso speciale ed è assente da troppo tempo (e anche da presente, aveva smesso di lavorare da un po') tutti gli altri per me sono parte integrante dello staff e meritano il loro posto, al massimo si può criticare il loro metodo di lavoro, ma non escluderli. Se persistono in ciò che stabiliremo essere errori, o se preferiscono ritirarsi spontaneamente, è un altro discorso, ma non intendo toglierli dallo staff, non ora.
Angy è l'admin più attiva nonchè di fatto la founder, pur coi suoi difetti il suo lavoro lo fa, Flo non valuta ma almeno partecipa alle discussioni quando chiamata in causa, Tatsu è una presenza benvenuta perchè come me porta la calma e la serietà in discussioni che spesso degenerano, Tana ha ammesso i suoi limiti e al momento è attivo nel suo lavoro, se vorrà andare deciderà lui quando, Maou non si vede da parecchio ma è un tempo che ancora potrebbe essere legato a problemi di computer, gli darei ancora settembre per ritornare e discolparsi, Yatagarasu è un ottimo lavoratore pur con le sue fissazioni, e Bismillah anche, gli posso questionare le ultime politiche attuate dai meccanici ma non pretendere che l'intero gruppo venga riformato perchè le modifiche non ci piacciono.

Riguardo alla politica dei meccanici, la tratterò in un altro topic, DOPO che avremo finito almeno queste votazioni su chi può restare e chi deve andare, che spero si concluderanno in fretta e senza esclusioni perchè troverei piuttosto ridicolo che alla prima accusa verso qualcuno questo venga cacciato senza nemmeno dargli la possibilità di difendersi o raddrizzarsi.

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con lui, a parte per la faccenda di Maou (che ho specificato anche nell'altra discussione apertasi qui in staff).
 
Web  Top
149 replies since 2/1/2014, 20:56   2799 views
  Share