Scheda di Hisashi Toguchi

« Older   Newer »
  Share  
shiroutora
view post Posted on 10/11/2011, 20:52




.

~Hisashi Toguchi~


---------


Nome: Hisashi


Cognome: Toguchi


Villaggio: Suna


Clan: Shakuton


E: 15 e 3 mesi


Abilità: Abilità nel piazzare trappole, Abilità nel Fiuto, Sprint


Specializzazione: Ninjutsu


Elemento: Futon


Lavoro: Master


Rango: Genin


.
.
.
.
.
.
.
.
.


Edited by Mr. Bishop - 23/10/2012, 00:36
 
Top
shiroutora
view post Posted on 10/11/2011, 21:50




~Dati Ninja~



--------------
hisashitoguchi3



Missioni

D: X
C: XX
B: -
A: -
S: -

PM: 7

Livello: 11
Esperienza: 5510

Punti Fama: 153
Punti Abilità: 13
Punti Talento: 3












TotaliBaseBonusRangoMissioniVestitiLivello
Frz: 5252.....
Def: 5142.3.6.
Chk: 6842.24.2.
Vta: 4542..3..
Int: 115521010438.
Res: 5142...9.
Vel: 104421013111711
Stm: 93


Esperienza:
Esame Genin 590
Missione 36 D 760
Quest Tecniche Clan Genin600
Missione 21 C 1460
Quest Eremita dei Cani 500
Watashi 6C 1600

Punti Abilità:
Livello/2: 11/2=5
Esame Genin 5
Missione 36D 2
Missione 21 C 1
Watashi 6C 1

Punti Talento:
Watashi 6C 3

Punti Fama:
bonus livelli: 3*LV=3*11=33
bonus missioni LV D: 5* n° missioni=5*1=5
bonus missioni LV C: 20* n° missioni=20*2=40
bonus eremita: 75





hisashitoguchi2

~Abilità~




<tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/10] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale."
Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni.


<attivazione> -Abilità nel Fiuto- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Liv 6 : 0/10] "Il ninja in possesso di questa abilita riesce ad individuare il nemico che si nasconde e le trappole."


<attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 5 : 14/10] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente raddoppiando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Destrezza [Massimo 10 volte ad incontro] - Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione di:

Liv 6 : Vel +10


.
.
.

~Conoscenze~




Tanken. Esplorazione ed osservazione.
Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?


Kojakujutsu. Fuoco ed esplosivi.
In base ai principi degli shinobi, è essenziale utilizzare al meglio qualunque oggetto a portata di mano, l’importante è che sia adattabile, portatile ed occultabile, poiché non è affatto raro che si trovino nella posizione di subire una perquisizione ed un controllo, quindi, se dovessero nascondere qualcosa addosso, sarebbe meglio che apparisse quanto più normale ed innocuo possibile ad occhi esterni.
Questa caratteristica difficilmente viene osservata dai sostenitori dell’arma bianca, i quali per ovvie ragioni, per quanto possano ben occultare le loro lame, non riuscirebbero mai ad ottenere lo stesso perfetto effetto degli shinobi esperti nella preparazione e nell’utilizzo degli esplosivi. Creati per lo più con materiali comuni come tubicini di carta, pezzi di bambù, bastoncini od argilla, con l’aggiunta della polvere nera, possono essere preparati direttamente pochi istanti prima del loro reale utilizzo.
Gli shinobi esperti in questa delicata arte, riescono ad ottenere l’effetto desiderato a seconda della miscela usata nella preparazione dell’esplosivo. Semplice fumo, una serie di piccole esplosioni a catena, un solo grosso botto, luce, rumore e quant’altro abbiano bisogno. Gli impieghi sono i più svariati, dall’ appiccare e spargere il fuoco, alle svariate azioni diversive atte a diffondere il panico e la confusione tra le schiere nemiche.





.
.
.


Edited by Mr. Bishop - 16/4/2013, 21:50
 
Top
shiroutora
view post Posted on 13/3/2012, 18:36




~Shakuton - I Controllori del Calore~




Quando i nomadi della Sabbia percorrevano senza meta il deserto alla ricerca d'acqua e risorse, c'era un Clan che si differenziava da tutto il resto del mondo del Paese del Vento. Il suo nome era ignoto o vario, dato che era formato da diverse famiglie proveniente da un unico ceppo, generato, secondo le leggende, dal sole e dalle lucertole. La sua peculiarità, oltre il loro colore di capelli per metà chiaro e per metà scuro, è il legame al limite della sopravvivenza. La gente di questo clan infatti non vagava per il deserto, non cercava oasi con disperazione, ma semplicemente creava villaggi di tende nella sabbia, rimanendo fermi sotto il sole. Qualsiasi essere umano normale, in quella condizione, senza acqua ne cibo, sarebbe morto in pochi giorni... Ma non loro. E' probabilmente frutto di una mutazione genetica questa resistenza, che li rende esseri in grado di sopportare la disidradazione, portandoli però al contempo a soffrire d'iperidradazione anche bevendo un bicchiere d'acqua. Ma non è solo questo il dono che ha concesso la natura al popolo stazionario, infatti sono stati graziati anche dalla possibilità di fare proprio l'elemento a loro tanto caldo: il Bruciore del sole, combinando insieme il chakra del Fuoco con quello del Vento. Non si sanno le ragioni della loro migrazione, avvenuta parecchi anni dopo la fondazione di Suna, dai loro villaggi nel deserto alla grande e più fresca città, ma con tutta probabilità la causa scatenante è stata quella che ha distrutto molti Clan prima della creazione del Ninjutsu: morti il capoclan, morto il loro legame.


Richiede: Specializzazione in Ninjutsu, Elemento Fuoco da Genin, Elemento Vento da Chunin; Elemento composto Bruciore



L'Ardente Calor del Deserto:
Arma del Clan è un elemento insolito, molto simile all'Elemento Magnetismo a causa della sua "intangibilità" anche se, a differenza di quest'ultimo, mantiene una forte carica aggressiva e non è usato solo come strumento per adoperare qualcos'altro. Infatti i discendenti dello Shakuton sfrutta l'immenso calore con un fine preciso: tormentare il corpo dell'avversario dall'interno estirpandogli ogni singola goccia di liquido di qualsiasi genere, fino a renderli delle mummie prive di vita. Essendo quindi il loro elemento unico nel suo genere, esso non infligge nessuno degli Status noti, ma uno esclusivo per questo clan: la Disidratazione.

Solo ossa e pelle:
Le Tecniche Shakuton, come già detto, sono uniche nel loro genere. In primo luogo, il loro danno è atipico in quanto non è generato da un elemento composto... Infatti molti membri di altri Clan definiscono lo Shakuton come un'arte inadatta all'attacco. Ma pochi sanno che in realtà il Bruciore genera molti più danni di quanto non sembra, oltre il semplice bruciore sotto la pelle che genera, che spesso risulta solo come fastidioso. Solo dopo alcune battute di scontro con un membro del Clan si capisce quanto lo Shakuton sia pericoloso, quando l'immenso calore che si accumula sotto la pelle diventa sempre più insopportabile e la carne stessa s'intorpidisce, seccandosi, rendendo ogni genere di movimento più faticoso e logorante. Questo è lo Status Disidratazione. In termini di Regolamento, le tecniche Shakuton infliggono 1/5 del Danno che normalmente infliggerebbero (la Divisione va eseguita dopo il Res/5) e il Residuo stesso è parli alla gravità della Disidratazione, che sarà comulabile di volta in volta, aggravandosi. La Disidratazione ha 4 livelli:

Livello 4 - Gravità: da 1 a 15 - Pelle di Carta: La pelle s'increspa, come fosse un foglio, sembra strapparsi ad ogni movimento, le dita si stringono a fatica intorno alle armi e le gambe strusciano dolorosamente contro i vestiti. Aumenta il consumo di Stm di 1,5 ogni volta che si compie un'azione.
Livello 3 - Gravità: da 16 a 30 - Muscoli di Tessuto: La muscolatura s'irrigidisce, diventa difficile da stendersi, inizia a diventare doloro muoversi e il rischio di strappi e di crampi è aumentato. Aumenta il consumo di Stm di 3 ogni volta che si compie un'azione e infligge un malus alla Frz e alla Vel di 5.
Livello 2 - Gravità: da 31 a 50 - Sangue in Polvere: E' il sangue stesso, il fluido della vita, ad essere pericolosamente intaccato. La sua fluidità viene compromessa e, a livelli estremi, il passaggio stesso dei globuli spacca le vene, mentre la respirazione s'accellera come il battito, alla ricerca disperata d'aria. Aumenta il consumo di Stm di 4,5 ogni volta che si compie un'azione e infligge un malus a tutte le statistiche (tranne Chk e Vta) di 5.
Livello 1 - Gravità: da 51 in su - Cervello di Pietra: Il cervello è tormentato dal caldo, mentre perde il supporto dei liquidi che lo proteggono dallo stesso cranio che lo circonda causando tremende emicrania, quasi sconnettendolo dal resto del corpo. Le possibilità di restare in vita è praticamente nulla. Aumenta il consumo di Stm di 6 ogni volta che si compie un'azione e, in aggiunta, si perde anche 1 Vta. Infligge un malus a tutte le staitstiche (tranne Chk e Vta) di 10.

Nonostante il gran calore e la continua sudorazione, però, il corpo del martoriato è naturalmente predisposto a ripristinare i liquidi, per questo motivo, ad ogni turno, la Gravità dello Status Disidratazione viene ridotto di 1 da Genin, 2 da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Sannin. Inoltre, l'oggetto Acqua rinvigorente riduce la gravità di tanto pari alla metà di quello che rigenera, stessa cosa vale per la Borraccia.

L'Alba dei Soli:
Ma le tecniche Shakuton non sono sole. Nel tempo il Clan infatti, ha sviluppato una tecnica molto singolare che, nonostante sia puro Katon, è comunque legata al Vento che modella le fiamme per dargli una forma sferica e mantenedole ben alimentate... Generando così un piccolo sole che rotea intorno all'utilizzatore. Il globo incandescente non ha una funzione offensiva ne difensiva, ma è un potente amplificatore per lo Shakuton. In termini pratici, questa particolare Daton si sviluppa in questa attivazione:

CITAZIONE
<attivazione> - Daton: il Sole - (Chk: 30) (Mantenimento: 20 Chk a Turno) "Generando nel suo elemento stesso, irradiato intorno a se, un globo di fiamme ardenti, il Ninja inizia ad alimentarlo con il Vento dandogli una forma sferica, creando così un piccolo sole. Il Sole Shakuton da un bonus alle tecniche di Clan di 20."

La particolarità di questa Attivazione è che può essere repplicata in base al proprio grado: 1 da Genin, 2 da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Sannin. Se sono attivi Due soli contemporaneamente, lo Shinobi può decidere di trasformare una Ninjutsu di Elemento Vento in una di Elemento Bruciore.

Iperidratazione:
Il corpo dei membri del Clan è strano, probabilmente a causa del loro passato e della vita vissuta tra le dune del deserto. Essi infatti soffrono d'una particolare forma di iperidratazione che gli permette, senza avere danni, di sopportare le grandi quantità di calore che generano senza danni alcuni e potendo restare praticamente tutta la vita senza bere. Per questo motivo, se un membro del Clan dovesse combattere con un suo simile, nessuno dei due subirebbe lo status Disidratazione.




hisashitoguch11







<ninjutsu a Lungo Raggio> - Bruciore - Shakuton: Brezza del Sud (Chk: 50) (Int: +70) "Tecnica basilare del Clan, di semplice composizione e di efficacia discreta, anche grazie alla sua forma impalpabile. Il ninja concentra il vento e il fuoco nel collo, sputandoli poi insieme generando una scia di calore, riconoscibile solo dallo smuoversi dell'aria ardente che offusca la vista."

<ninjutsu ravvicinata> - Bruciore - Shakuton: Scarica (Chk: 60) (Int: +85) "Anche questa è considerata una tecnica base del clan, che spesso i Ninja sviluppano senza neanche rendersene conto. Con estrema semplicità, i Membri del Clan sputano in un sol colpo dai pori della pelle aria incandescente che come lance traffingono gli avversari. E' strano vedere come una tecnica così a corto raggio e con tale funzionamento non abbia funzione difensiva, dimostrandosi così difficile da eseguire. Infatti, può essere utilizzata solo se nello stesso turno si è stati attaccati da un Attacco Ravvicinato e colpisce tutti quelli che hanno eseguito tali attacchi."

<attivazione> - Shakuton: Offuscamento da Calore (Chk: 30) "Famosa per la sua natura irritante, questa tecnica è spesso utilizzata con gran divertimento da parte dei membri del Clan, che spesso la utilizzano anche in maniera giocosa per irritarsi a vicenda. Generando un piccolo ammasso di Calore, questi non lo usano per attaccare, ma lo fondono con una tecnica o lo disperdono semplicemente nell'aria lasciando oscillare così l'ossigeno incandescente, smuovendo la visuale agli occhi dell'avversario impedendogli così di seguire con scioltezza i movimenti degli attacchi caldi o delle difese del Ninja. Da un malus all'attacco o alla difesa dell'avversario di 20, ma non può essere usata due volte nello stesso turno."

[/color]


Edited by Mr. Bishop - 8/6/2012, 00:50
 
Top
shiroutora
view post Posted on 15/3/2012, 00:24




~Tecniche Base - Studente~




<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."


<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."


<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"


<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso.
[E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].


<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

hisashitoguchi4




provasu


Edited by Mr. Bishop - 14/4/2013, 13:59
 
Top
shiroutora
view post Posted on 15/3/2012, 12:36




~Tecniche Illusorie - Genjutsu~




hisashitoguchi5


<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]


<genjutsu> - Tecnica della malia della sabbia - [Chk: 30][Eff: +40] “Il ninja modifica, con l’arte illusoria, il terreno dello scontro traendo in inganno l’avversario. Agli occhi di quest’ultimo, il suolo cambierà composizione divenendo sabbia, mentre tutto ciò che componeva l’ambiente e l’orizzonte circostante sparirà, lasciando solo quello che è un deserto rovente. La mente del’avversario, raggirata dall’illusione, invierà al suo proprietario le medesime sensazioni che proverebbe in un deserto reale. Egli quindi presto proverà un crescente senso d’affaticamento dovuto al caldo asfissiante. Il consumo di stamina (e non di vta) viene raddoppiato”
 
Top
shiroutora
view post Posted on 15/3/2012, 15:50




~Ninjutsu Elementali~





<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Terra Bruciata- [Chk: 55/80][Int: +70/115] "Indirizzando la fiamma contro il terreno e dandole una forma più allargata, il ninja brucia il terreno intorno all'avversario. Nonostante la scarsa potenza della tecnica di per sè, il fuoco continuerà ad ardere, infliggendo 1/2 punto ferita da ustione ogni turno per tre turni, a meno che l'avversario non eluda due attacchi."

<ninjutsu elementale> -Katon: Muro di Fiamme- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Sputando una certa quantità di fiamme sul terreno davanti a sè, e manipolandone la consistenza per farle diventare più resistenti, il ninja crea una barriera di scarsa potenza. In caso di attacchi ravvicinati completamente difesi, l'avversario subirà 2 punti ferita da ustione."



~Ninjutsu Semplici~





<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."

<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Sapersi muovere - (Chk: 40) "Jutsu altrettanto semplice e anche abbastanza elegante, ispirata dai movimenti dei viaggiatori della sabbia. Dopo aver subito un attacco l'utilizzatore si prepara già per posizionarsi durante la difesa per poter colpire al meglio suo avversario immediatamente dopo. Il Successo di questa tecnica da un bonus alla Int o alla Frz del prossimo attacco (Non Genjutsu)."
hisashitoguchi6

<passiva> - Sangue bollente - "Tra i cinque elementi quello del Fuoco risulta essere più apprezzato - e al contempo studiato - dai medici. Il motivo è semplice: la capacità di rigenerazione che essa conferisce. Infatti l'energia spirituale cremisi che con prepotenza attraversa tutto il sistema circolatorio fuoriuscendo involontariamente dagli tsubo in gran quantità, per qualche motivo sconosciuto riesce a risanare le ferite di vario tipo. Nel corso degli anni molti hanno provato a capire il modo in cui essa agisce nelle carne, temprandola, però nessuno mai è riuscito a provare le proprie fantasiose ipotesi. Alcuni pensano che si tratti di particolari rami di sangue con la predisposizione alla cura non appena questi entrano a contatto con il Fuoco, altri più religiosi o superstizioni sono convinti che chi dispone di questo elemento sia superiore rispetto agli altri umani, quindi ben voluti dalle Divinità stesse, le quali a loro volta li proteggono alleviando il loro dolore. L'ipotesi più accreditata e che ora sembra essere accettata da tutti i grandi Paesi tuttavia risulta ben diversa ed anche più pratica, se così la si può definire, ovvero il Fuoco, che arde dentro il fisico del ninja, non appena scorre in prossimità di qualche ferita la brucia, cauterizzandola. Ciò permette dunque un recupero della Vita di 2/3/4/5 più il proprio livello/10."


Edited by Mr. Bishop - 8/6/2012, 11:06
 
Top
shiroutora
view post Posted on 15/3/2012, 16:35




~Tecniche Fisiche - Taijutsu~




hisashitoguchi7


<taijutsu> - Illusione del Deserto - (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”


<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”
 
Top
shiroutora
view post Posted on 15/3/2012, 21:29




~Tecniche con Armi - Bukijutsu~



hisashitoguchi8



<bukijutsu ravvicinata> - Sole, sabbia e lame - “Il ninja si prepara all'attacco balzando in aria, portando la sua figura proprio di fronte a quella del sole, con lo scopo di accecare l'avversario qualora lo guardasse(cosa che deve fare, se vuol parare l'attacco). A questo punto, la luce del sole viene amplificata, mentre a terra si alza una leggera tempesta di sabbia. Combinando queste due distrazioni, il ninja può estrarre quindi le sue armi e attaccare con forza il nemico. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. L'elemento del ninja potenzia una delle diverse parti di cui è composta la tecnica.
Fuoco: è potenziato il calore del sole, sfiancando maggiormente il nemico la cui difesa gli farà consumare 2 stm in più"


<bukijutsu difensiva> - Ricevi e attacca - “Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti...
Fuoco: ...saranno ustionanti”
 
Top
shiroutora
view post Posted on 16/3/2012, 00:14




~Armi Ninja~



hisashitoguchi10



Jounetsu è la Katana usata negli anni precedenti alla sua promozione ad anbu da Shun , il padre di Hisashi. La spada è composta da due lame gemelle che si congiungono poco prima di fondersi con l'elsa. Lunghe poco più di un metro, esse sono sobrie e semplici, senza alcuna incisione se si escludono le intaccature a distanza di dieci centimetri l'una dall'altra. Il taglio non è molto affilato, ma la lama sopperisce a questa mancanza con una capacità elevatissima di incanalare il chakra elementale che fuoriesce dalle fessure nei suoi contorni. Quando viene incanalato il Katon essa si infiamma improvvisamente aumentando le proprie dimensioni di circa sessanta centimetri e nascondendo alla vista il metallo delle due lame, quando viene invece incanalato il Futon l'aria fuoriesce velocemente, fischiando e riproducendo il suono del vento in tempesta. Quando invece viene incanalato il calore la lama inizia a brillare, emanando una calda luce arancio-dorata e aumentando la propria temperatura vertiginosamente.

Katana Bilame: Spada avente due lame gemelle una speculare all’altra lasciando uno spazio tra le due che aiuta ad incanalarvi le Ninjutsu Elementali. Arma tagliente a due mani che fornisce anche un bonus alle Ninjutsu Elementali, sia in attacco che in difesa (bonus efficacia valido SOLO per le Ninjutsu Elementali). (Peso: 7.5 Kg)
Base:
Liv 3: +15 Frz/Eff/Def/Res




~Equipaggiamento Ninja~




hisashitoguchi9




Parte del corpo Spazio Equip. Spazio Oggetti
Mani{[libero]}//
Braccia{[Braccialetto prezioso - Coprifronte]}{[libero - libero]}
Testa{[Bandana- Fauci del Lupo]}//
Busto{[Karategi]}{[libero]}
Schiena{[Jounetsu]}//
Vita{[libero - libero]}{[libero]}
Gambe{Pantaloni Leggeri}{[Kunai x6 - libero]}
Piedi{[Sandali Ninja]}//
Dita{[9 liberi]}//
Collo{[libero]}//
Orecchie{[libero - libero]}//


~Equipaggiamento~



Fauci del Lupo: "Orrida maschera da lupo, con denti sporgenti realizzati da schegge delle zanne di Fenrir, che sporgono a formare il muso di una bestia. Il ringhio minaccioso è in realtà un canale che a comando può sprigionare una certa quantità di gas. Non è dotata di particolare resistenza fisica, ma potenzia l'Int di chi la indossa di +35/55/75/95 e aumenta l'efficacia delle ninjutsu elementali di fuoco/vento di 1.5 volte. Occupa l'equip testa. Pesa 8 kg."

Bandana (genin): una semplice bandana da avvolgere sulla testa, non protegge molto, ma trattiene i capelli permettendo di vedere meglio gli attacchi improvvisi. Dà un bonus di +2 a Vel. Occupa l'equip testa, ma può essere sovrapposta da un' altra protezione(tranne le lenti speciali).

Karategi (genin): un kimono delle dimensioni di una maglia, che si apre sul davanti e si allaccia ai lati con dei fiocchetti. Offre una discreta difesa, ed una buona mobilità, dando un bonus di +2 a Def/Res e +5 a Vel. Occupa l'equip busto. Pesa 2 kg

Pantaloni leggeri (genin): sono pantaloni tessuti con una stoffa leggera, da un bonus di +2 a Def/res e di +5 a Vel.Occupa l' equip gambe, ed ha due posti item.

Braccialetto prezioso (genin): un piccolo braccialetto di pietre preziose legate insieme da un elastico, per far aderire bene le gemme alla pelle. Queste pietre non contengono energia spirituale, ma la sono state preparate apposta per concentrarsi meglio. Dà un bonus di +3 a Int/Res. Occupa un equip braccia
Prezzo: 30 al grossista, 50 consigliato al negoziante

Sandali ninja (genin): calzature tipiche dei ninja, simili a scarpe ma aperti sulle dita. Piuttosto comode per camminare e correre, danno un bonus di +3 a Vel, ed aumentano l'efficacia di attivazioni che potenzino la vel di 3. Occupano l'equip piedi.
Prezzo: 25 al grossista, 65 consigliato al negoziante.

Coprifronte: simbolo distintivo di ogni ninja, è una placca di metallo con inciso lo stemma del villaggio. Può essere vestito su qualsiasi parte del corpo, e non occupa posti equip, ma conferisce un bonus di +1 a Def/Res.

Mani:
1x Anello di Bronzo: E' un anello comune. Da un bonus di +1 a Def/res,occupa 1 equip dita.
Prezzo: 3,75 al grossista, 10 consigliato al negoziante.


Pietre preziose:
1x Zaffiro(genin): Pietra dalle riserve di energia spirituale bassa. Da un bonus di +2 a Chk.
Prezzo: 5 dal grossista,10 consigliato al negoziante.



~Armi~



Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item

Katana Bilame: Spada avente due lame gemelle una speculare all’altra lasciando uno spazio tra le due che aiuta ad incanalarvi le Ninjutsu Elementali. Arma tagliente a due mani che fornisce anche un bonus alle Ninjutsu Elementali, sia in attacco che in difesa (bonus efficacia valido SOLO per le Ninjutsu Elementali).


Edited by Mr. Bishop - 27/9/2012, 14:21
 
Top
shiroutora
view post Posted on 16/3/2012, 01:36




.

~Cronache di un Ninja~




•L'infanzia


L'infanzia di Hisashi è trascorsa in modo tranquillo. Fin da piccolo ha avuto un ottimo rapporto con i suoi genitori, che lo hanno cresciuto garantendogli affetto e amore.
Il padre, quando non era in missione, a caccia di qualche mukenin, era solito andare con lui nel deserto e allenarlo nelle arti ninja, mascherandole con il gioco. Gare di corsa per migliorare la velocità, nascondino per la sua capacità di sopravvivenza nei luoghi ostili, lotte per potenziare la sua forza ed i suoi riflessi. Questi allenamenti piacevano così tanto al ragazzo che l'arrivo del padre, finite le sue missioni, si trasformava in una festa. La madre invece, nonostante anche lei fosse impegnata come ninja del villaggio, si occupava, quando non era in missione, della casa e dell'educazione basilare del figlio. Il momento preferito della giornata, per Hisashi, era dopo il calar del sole, i tre si riunivano, lui si accoccolava su sua madre e il padre raccontava loro le avventure della sua ultima missione. Lui guardava con occhi sognanti il padre, immaginando se stesso protagonista di quelle splendide avventure, ma non riusciva mai ad ascoltare il finale della storia perchè i suoi piccoli occhi cedevano al sonno incalzante.



•Accademia ed esame.


Gli anni dell'accademia ninja trascorsero tranquilli per il ninja che, nonostante la sua intelligenza nella media, era molto abile nell'uso delle ninjutsu elementali, probabilmente grazie all'affinità con il fuoco datagli dal suo clan. Mostrava inoltre, nonostante il fisico dalla muscolatura poco pronunciata, una velocità superiore a quella di molti suoi compagni.
Il suo esame genin si svolse all'interno di un vulcano del deserto dove, nonostante le tante difficolta che ostacolarono il suo cammino, riuscì a recuperare il suo coprifronte e diventare un ninja della sabbia.



•La prima missione: la GROSSA ninfea.


Una manciata di giorni dopo l'esame genin, Hisashi partì per la sua prima missione. I suoi compagno furono Hiro, un controllore della sabbia con cui il genin aveva già stretto amicizia durante l'esame, e Kinji Uchiha, un ninja del villaggio della foglia poco più grande di lui. I loro compito consistette nel recarsi al villaggio della ninfea e svolgere in poco meno di un giorno manzioni che avrebbero impegnato parecchi uomini per alcuni giorni, in occasione della festa della ninfea. Sfruttando al meglio le loro abilità ninja, i tre riuscirono a completare i preparativi in tempo e poterono anche godersi la festa come ospiti d'onore.


•Blood - tecniche clan.


Passarono alcuni mesi dall'ultima missione del ragazzo e, come per ogni ninja della sabbia, venne anche per Hisashi il momento di recarsi alla residenza del proprio clan e iniziare il suo allenamento. Lo "accolse" Kasai, un omone sulla quarantina dallo sguardo triste e il viso spento. Nonostante quello non volesse allenarlo, Hisashi lo seguì imperterrito fino a che non si convinse a rivelargli ciò che era andato a fare nel deserto: prendersi la sua vendetta contro i ninja che avevano fatto fuori la sua famiglia.
Il ragazzo non si fece spaventare dalla situazione pericolosa e decise di rimanere a combattere al fianco del suo sensei. Durante il combattimento, in cui Hisashi si rivelò essere per lo più un peso, il genin colpì un giovane bandito con una tecnica del suo clan, uccidendolo e imbrattando entrambi di sangue da capo a piedi. Questo evento sconvolse a tal punto il ragazzo, da cambiare la sua vita: da quel giorno Hisashi sviluppo una fobia verso il sangue, la cui vista gli provocava giramenti di testa e dolore allo stomaco.
Dopo essere stato costretto alla fuga dal suo sensei e aver seminato uno dei ninja, che aveva continuato a seguirlo, il ragazzo, stanco a causa delle ferite, perse i sensi.






Edited by Mr. Bishop - 12/3/2013, 23:55
 
Top
9 replies since 10/11/2011, 20:49   1093 views
  Share