Posts written by Surion

view post Posted: 29/11/2020, 12:29     Iscrizioni Oto - Iscrizioni al GdR
• [NOME]: Akuma

• [COGNOME]: Sconosciuto

• [STORIA]:
Le origini geografiche e biologiche di Akuma sono sconosciute. Da quel che ricorda egli è sempre vissuto all'interno del Laboratorio Centrale sotto la supervisione di Kakuzo Kato, ninja genetista esperto nell'arte delle Fuuinjutsu.
La vita nel Laboratorio non fu semplice ne per lui ne per gli altri bambini costretti in quel luogo. Fin dalla tener età furono allevati come armi umane, addestrati alle arti ninja e sottoposti a stressanti test psicofisici atti a valutarne le capacità. Spinti a competere gli uni con gli altri i bambini erano costretti a tirar fuori il loro massimo potenziale per accaparrarsi il cibo e gli alloggi migliori il che permetteva a Kakuzo di individuare e selezionale le cavie più promettenti.

La vita di Akuta cambiò radicalmente sotto il governo di Yo Saito. Egli infatti aumentò i fondi riservati alla ricerca e fece pressioni su Kakuzo affinché portasse a termine le sue sperimentazioni, lo scopo probabilmente era quello di utilizzare le armi umane in sviluppo nel Laboratorio Centrale nell'imminente guerra civile.
Akuma e le altre cavie furono quindi condotti nelle profondità del laboratorio dove gli venne applicato il Marchio Oscuro, frutto delle sperimentazioni fatte da Kakuzo sul Segno Maledetto.
Da quel giorno le prove psicofisiche aumentarono di frequenza ed intensità. Le cavie venivano portate al limite per testare le potenzialità del Marchio. Molte di loro non sopportarono lo stress e vennero sopraffatte dall'oscurità che racchiudevano al loro interno. Uno dopo l'altro tutti i ragazzi furono consumati dall'interno, tutti tranne Akuma.

La guerra civile scoppiò e sfortunatamente per Kakuzo il Laboratorio Centrale fu uno degli obbiettivi dei controrivoluzionari. Venuto a conoscenza dell'attacco Kazuzo fuggì mentre Akuma venne ritrovato solo nella sua cella e preso in custodia.

Terminata la battaglia si tenne una riunione allo scopo di decidere le sorti del ragazzo. Dopo un'accesa discussione si decise di integrare il ragazzo nei ranghi militari del villaggio assegnando a Hideki delle Fibre Nere, Jonin che si era più di tutti schierato a favore del ragazzo, il compito di osservarlo ed eliminarlo nel caso si fosse rivelato una minaccia.

• [DESCRIZIONE]:
Fisica
Akuma è un ragazzo dallo corporatura snella e dai lineamenti armonici. Avendo passato gran parte della sua infanzia nelle profondità del Laboratorio Centrale, ben lontano dalla luce solare, presenta una carnagione estremamente pallida.
Sulla sua schiena, nella regione interscapolare, è collocato il Marchio Oscuro che si presenta come un piccolo tatuaggio nero di circa 10 cm raffigurante una scolopendra.
La morfologia del Marchio non è tuttavia fissa ma mutevole.
Una volta attivo il Marchio si estende su tutta la porzione di cute soprastante la colonna vertebrale in modo tale che ogni metamero della scolopendra si sovrapponga ad una vertebra.
L'attivazione del Marchio si associa inoltre ad alcune modifiche anatomiche, alcune reversibili altre irreversibili.
Quando attivo infatti le sue iridi mutano il proprio colore passando dal nero al rosso scarlatto. Parallelamente le sue sclere e il suo sangue si scuriscono virando sempre più verso il nero.
I suoi capelli invece, inizialmente neri, hanno iniziato a schiarirsi dopo la prima attivazione del marchio fino a divenire completamente bianchi. Contrariamente a quanto accaduto per i suoi occhi i capelli hanno mantenuto e mantengono tuttora quella colorazione conferendo ad Akuma una chioma immacolata che egli acconcia conferendole un taglio a caschetto scalato abbastanza arruffato.
Altra caratteristica peculiare del Marchio è la sua capacità di espansione. Quando in espansione il Marchio emette un alone nero, dall'opacità leggermente ridotta rispetto a quella del Marchio stesso, che come fumo si espande ricoprendo porzioni sempre maggiori di cute. Nella sua forma completa l'oscurità ha completamente ricoperto la cute mutando la sua carnagione da chiara a scura come una notte di luna nuova.
Abbigliamento
Akuma indossa generalmente un felpa nera con cerniera anteriore e cappuccio che egli porta alzato o abbassato a seconda del suo umore. Generalmente aperta la felpa lascia intravedere la T shirt bianca che egli porta al disotto.
I pantaloni, anch'essi neri, terminano alcuni centimetri sopra la caviglia lasciando spazio alle bende bianche che avvolgono le gambe e i piedi del giovane ninja.
Oltre che sui piedi bende sono presenti anche sugli avambracci e sulle mani del ninja nonché su una piccola porzione della coscia destra al di sopra della quale è posta la sacca per gli attrezzi ninja.
Ai piedi infine indossa i tipici sandali da ninja con aperture poste sul tallone e sulle dita.
Carattere
Lo sviluppo caratteriali di Akuma è stato fortemente influenzato dall'ambiente in cui è cresciuto.
Essendo cresciuto in un'ambiente freddo ed anaffettivo egli non comprende e non sembra in grado di provare alcun sentimento di affetto nei confronti altrui.
Possedendo una personalità apatica, scevra da ogni interesse relativo a qualsivoglia situazione sociale o emozionale, egli ha sviluppato una mentalità analitica che gli consente una valutazione estremamente oggettiva del mondo circostante.
Proprio questa sua capacità lo ha aiutato a comprendere l'utilità di instaurare legami con altri individui. Per questo egli è devenuto estremamente abile nel simulare qualsiasi tipologia di sentimento o emozione, abilità che egli sfrutta allo scopo di manipolatoria le persone che ha attorno.
Oltre a ciò , abituato fin da bambino a sopraffare i suoi compagni, egli è fermamente convinto che i più forti abbiano il diritto di sottomettere i più deboli, convinzione confermata dall'assunto logico secondo cui se sei il più forte nessuno è in grado di contrastare il tuo volere. Per questo motivo cerca costantemente di aumentare la propria forza in modo tale da non permettere a nessuno di sopraffarlo.
view post Posted: 22/11/2020, 19:50     Correzione e Approvazione di Discipline e Tecniche Personali - Regolamento
Ho pensato a questa Disciplina per il personaggio che ho intenzione di creare.
Spero di non aver fatto troppi danni :cruck:




Yami no Shirushi
Marchio Oscuro


Descrizione


Coloro che sono stati maledetti col Seme d'oscurità presentato sulla loro pelle un marchio raffigurante una scolopendra, segno della loro maledizione e fonte del loro potere.
Facendo converge il chakra nel marchio gli utilizzatori sono infatti in grado di convertirlo in una forma particolare di chakra, lo Yamiton.
Quando rilasciato lo Yamiton si manifesta come un fumo nero come la pece, semisolido e talmente denso da non lasciar penetrare neppure la luce più intensa, motivo per cui si è guadagnato l'appellativo di oscurità solida.
Caratteristica peculiare dello Yamiton è quella di comprimere e assorbire qualsiasi cosa con cui venga a contatto. Tutto ciò che viene a contatto col Yamiton non ha scampo, viene avvolto nella più profonda oscurità, assorbito e sigillato nel marchio presente sul copro dell'utilizzatore che così facendo aumenta di potenza e dimensioni, estendendosi sempre più sul corpo dell'utilizzatore.
In cambio di questo potere però il marchio consuma lentamente le energie dell'utilizzatore che quindi combatte costantemente con esso nel tentativo di contenerlo


Requisiti


YIN 2


Base



Meccanica: Marchio Oscuro

Il Marchio Oscuro è la fonte di potere del ninja. La potenza da esso sprigionata e gli effetti collaterali provocati sono proporzionali alla sua estensione.

Estensione del Marchio (EsM)

L'estensione del marchio è espressa da un valore numerico.
Appena attivato il Marchio presenta una EsM di 10.
In ogni turno alla fine della Fase Attiva se il ninja ha inflitto danni utilizzando una tecnica col tratto Assorbimento l'EsM aumenta di un valore pari all'ammontare dei danni inflitti
In ogni turno alla fine della Fase Difensiva se il ninja ha difeso un attacco utilizzando una tecnica col tratto Assorbimento l'EsM aumenta di un valore pari a "( Efficacia Difesa / Efficacia Attacco ) * 10"


Rilascio {X}

Le tecniche che presentato questo effetto
  • diminuiscono l'EsM di X

  • aumentano il CHK di X


Ninjutsu - Yamiton: Rilascio del Marchio (Limite:1) [STM/CHK: //]
Tratti: Supporto

“Il ninja canalizza il suo chakra verso il Marchio attivandolo. Lo Yamiton inizia a fuoriuscire dallo stesso”

Effetti:

  • il marchio viene attivato con EsM=10

  • Stadio 1 [ EsM 0-40 ] : "Il marchio è attivo ma non ha aumentato significativamente le sue dimensioni"
    Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Normale
    Mantenimento [ CHK -2 ]

  • Stadio 2 [ EsM 41-80 ] : "Il marchio è attivo e ha ricoperto il 50% del corpo del ninja."
    Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Vorace
    Mantenimento [ CHK -2 : STM -2 ] ; Competenza 4 [ CHK -2 : STM -1 ] ; Competenza 8 [ CHK -2 ]

  • Stadio 2 [ EsM 81+] : "Il marchio è attivo e ha ricoperto interamente il corpo del ninja."
    Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Abissale
    Mantenimento [ PV-3 : CHK -2 : STM -3 ] ; Competenza 4 [PV-2 : CHK -2 : STM -2 ] ; Competenza 8 [ PV-1 : CHK -2 : STM -1 ]

  • se il ninja non paga o non è in grado di pagare il mantenimento il marchio viene disattivato e l'ESM diventa 0





Tecniche




Ninjutsu - Yamiton : Divorazione (Limite: 3) [CHK: //] {MST* //}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento

“Il ninja manipola lo Yamiton sotto forma di tentacoli di pura oscurità che si dirigono verso l'avversario. Qualora il ninja avversario dovesse entrare in contatto con essi vedrebbe le sue carni e la sua stessa energia vitale venir inghiottiti in quella fitta oscurità ”

Effetti:

  • Non può essere Difesa, ma solo Elusa o Difesa con Barriere

  • al termine della Fase Attiva il CHK del ninja avversario diminuisce di "Danno inflitto / 2"

  • versioni potenziate (condividono gli stessi effetti della versione normale)

  • Ninjutsu - Yamiton : Divorazione Vorace (Limite: 5 ) [CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento

    Ninjutsu - Yamiton : Divorazione Abissale (Limite: 7 ) [CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento



Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura (Limite: 3) [CHK: //] {RES* //}
Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento

“Il ninja manipola lo Yamiton creando una barriera di oscurità che avvolge e divora qualsiasi attacco portato in sua direzione.”

Effetti:
  • se utilizzata contro una tecnica con tratto "Offensiva (Ravvicinata)" alla fine della fase difensiva il ninja avversario subisce danni pari all'Assorbimento della tecnica e il suo CHK diminuisce di un valore pari ad " Assorbimenti / 2 "

  • versioni potenziate (condividono gli stessi effetti della versione normale)

  • Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura Vorace (Limite: 5 ) [CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento
    Effetto: Moltiplicatore danno avversario -1

    Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura Abissale (Limite: 7 ) [CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento
    Effetto: Moltiplicatore danno avversario -2

Ninjutsu - Yamiton - Liberazione dalle tenebre (Limite: X/10) [STM: //]
Tratti: Supporto

“Tecnica utilizzata dal ninja per contenere il marchio. Il ninja si concentra e inverte il flusso del proprio chakra non indirizzandolo più verso il marchio ma facendolo fuoriuscire da esso.”

Effetti:
  • Rilascio {X}


Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 17:02
view post Posted: 16/11/2020, 18:27     Salve - Benvenuti
CITAZIONE
Benvenuto! Idee per il pg?

In realtà si, avevo pensato ad un PG basato su una disciplina personale. Tuttavia sto valutando bene come inserirlo nelle meccaniche di gioco per non creare nulla di OP.
view post Posted: 16/11/2020, 12:01     Salve - Benvenuti
Salve a tutti, mi presento sono Surion e ho 25 anni. Ho già una discreta esperienza nell'ambito GDR, sia cartacei che by Forum, sebbene non pratichi da ormai diverso tempo. Ultimamente, riaccesasi in me la voglia di ruolare, mi sono messo alla ricerca di un Forum su cui farlo ed eccomi qui.
Spero di ambientarmi velocemente e di assimilare in fretta le meccaniche di gioco.
Detto ciò ci vediamo sul campo di battaglia :asd:
4 replies since 15/11/2020