Modifiche al regolamento

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view post Posted on 2/8/2015, 18:56
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    ~ Aggiornati gli [ Status Alterati ] e aggiunti [ Nuovi Status Derivati ][X]
      Il calcolo delle [ Ferite ] è tornato ad essere DannoCerto/5 [X]

      Le ferite dello stesso tipo NON sono più cumulabili

    ~ Aggiunti [ Esempi ] sui vari tipi di Azioni eseguibili, con tanto di calcoli e consumi, li trovate su [Azione Difensiva], [Azione Offensiva], [Elusione]

    ~ Creato finalmente un regolamento chiaro sulla [ Degenza ]

    ~ Cancellata la Regola che offriva un'azione aggiuntiva per ridurre la Differenza generata da un [ Contrattacco ]; introdotto l'Assorbimento Doppio



      Adesso si applicherà un [ Assorbimento Normale] se si tratta di raggio Ravvicinato;
      [ Assorbimento Doppio ] se si tratta di Lungo o Vasto raggio con la possibilità di poggiarsi anche sul parametro Vel
      ^come sopra per il raggio Totale ma viene esclusa quest'ultima particolarità sulla Vel.

    Con l'aggiunta della nuova Grafica che vorremmo applicare all'intero regolamento potreste vedere cambiamenti sporadici nei vari topic del regolamento. In queste modifiche è possibile che alcuni [ Link ] diventino obsoleti e non funzionanti. Chiediamo quindi all'Utenza di aiutarci a sistemare i vari collegamenti segnalandoci quelli non funzionanti in questo [ Topic Segnalazioni ]; per link non Funzionanti, Incongruenze del Reg., Immagini Scadute



Edited by ~Angy. - 18/8/2015, 23:10
 
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view post Posted on 18/8/2015, 21:53
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[1] ~ Specifica per le Genjutsu

Per evitare fraintendimenti con il Residuo (valore ancora da assorbire) abbiamo deciso di chiamare Danno Certo anche il valore inflitto dalle Genjutsu in quanto queste tecniche sono soggette ad Assorbimento sia tramite una Resistenza Semplice che tramite la Tecnica della Liberazione.

E' stato di fatti sostituito su ogni illusione il termine "infligge ferita X su residuo/3" in "infligge status X su Danno Certo/3"


Punti Ferita


La gravità della Ferita e quindi dello Status è data dai Punti Ferita (PF) che sono pari al Danno Certo/5 che verrà sottratto alla Salute. Fanno eccezione le Genjutsu i cui danni non vengono MAI sottratti alla Salute (a parte un paio di eccezioni di Clan ed eventuali Tecniche Personali) e dove, per il calcolo dei PF, si tiene conto di quanto indicato nella descrizione della Genjutsu stessa:
Esempio: Status Sonno pari a Danno Certo/3, indica che i PF da sonno saranno calcolati in base ad un terzo del danno anzichè /5 come per le altre tecniche.



[2] ~ Specifica su Vel ed Elusioni

Se durante lo scontro la Vel scende a 0 non si potrà più Eludere e tutti gli attacchi e le difese subiranno un Malus di 1/3 per via della difficoltà di movimento.



[3] ~ Cambiate Regole Ninjutsu per l'acquisizione di Elementi e passive [Retroattiva]

    [3.1] ~ Eliminata la passiva Special Jonin Terzo Elemento

    [3.2] ~ Specificato che in caso di scontro con elemento Avvantaggiato/Svantaggiato, a subire il raddoppio o il dimezzo è solo il bonus della tecnica.


    - Se ad una Ninjutsu Elementale (Attacco) se ne frappone una seconda di Elemento Avvantaggiato (Difesa o Contrattacco), il bonus della tecnica di chi risponde, Raddoppia; se invece risulta Svantaggiato, il bonus della tecnica viene dimezzato.

    - Ogni ninja sin dalla nascita possiede UNO di questi elementi e da Genin avrà la possibilità di inserire in scheda UNA tra le due < passive > disponibili dell'elemento scelto; le passive le trovate infondo alle Ninjutsu dell'elemento desiderato e ricordiamo, non occupano slot in quanto non sono tecniche.

    - Iscrivendovi come membri di un determinato Clan la scelta degli Elementi potrebbe essere obbligata, guardate quindi con attenzione i requisiti richiesti del clan che avete scelto.

    - Per i ninja destinati ad avere l'Elemento Composto, essendo questa una particolarità di Clan, non rientrerà nel limite di partenza e in più, già a partire dal rango Genin sarà possibile aggiungere in scheda la SECONDA < passiva > (e solo quella, non le tecniche) derivata obbligatoriamente dal secondo elemento che in futuro gli servirà per creare l'Elemento Composto di Clan.


    Esempio: Senju Genin Liv 1 che ha scelto di partire con l'elemento Acqua. Questi avrà la possibilità di mettere in scheda solo Ninjutsu d'Acqua con relativa passiva; vista la natura del clan potrà tuttavia aggiungere una passiva di Terra; le tecniche di clan del Legno le apprenderà in seguito con una quest apposita.

    - Al livello 20 si otterrà il 2° Elemento (scelta obbligata per i membri dei Clan sopracitati)
    - Al livello 40 si otterrà il 3° Elemento (solo per ninja con Specializzazione in Ninjutsu)
    - Al livello 60 si otterrà il 4° Elemento (solo per ninja Senza Clan e solo se hanno portato al massimo tutti i rami della Specializzazione in Ninjutsu)


E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
 
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view post Posted on 1/9/2015, 00:09
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    [1] ~ Inserite regole Arrotondamento Decimali infondo al topic [Parametri]

CITAZIONE
Tutti i numeri ottenuti da frazioni e moltiplicazioni che risulteranno terminare con decimali a uno o due cifre saranno arrotondati:

~ da 0,1 a 0,4 (compreso), saranno arrotondati per difetto a 0;
~ dal 0,5 a 0,9 saranno arrotondati per eccesso a 1

Questa regola è volta a semplificare il gioco e dunque si applica su tutti i tipi di calcoli che vi troverete a fare, dal consumo di Stamina agli Status Alterati, dalla Specializzazione all'Assorbimento, su Effetti delle Tecniche, Calcolo dell' Exp, Abilità, su tutto:

    Esempio 1: Status: 13 Danni Certi/5 = 2,6 (Punti Ferita), segneremo 3 (PF)
    Esempio 2: Assorbimento: Def 36/5 = 7,2 e segneremo 7
    Esempio 3: Status Genjutsu su Danno certo/3: Danno Certo 47/3 = 15,66 (PF), segneremo 16 (PF)
    [2] ~ Modificate le Tecniche Studente [X]


      - Camminare sulle superfici Verticali e sull'Acqua sono state unite in una sola tecnica ed è stata trasformata in <passiva>, quindi da utilizzare nei vostri post solo a scopo di role senza consumare Stamina. Il consumo per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento.

      - Diventa Tecnica Studente nonchè Difesa Unica per le Genjutsu la Tecnica della Liberazione.

    Invitiamo quindi l'utenza tutta a modificare le proprie Tecniche Studente guadagnando così 1 Slot Tecnica (Genin e Chunin) o 2 Slot (Jonin e Jonin S)




    [3] ~ Creata sezione Archivio Schede [X]


      - Le schede che troverete in questa sezione appartengono quindi a giocatori che non hanno avvisato della loro assenza o che l'hanno prolungata a oltranza diversamente da quanto detto nel [Topic Assenze] del villaggio di appartenenza. "Info Recupero Pg"


E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]

Edited by ~Angy. - 24/10/2015, 20:43
 
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view post Posted on 24/10/2015, 19:45
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    ~ Aggiunte Schede dei Personaggi Famosi e Famigerati del GdR nel Topic [Fama]


Edited by ~Angy. - 20/12/2015, 03:34
 
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view post Posted on 1/11/2015, 18:24
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- Aggiunte alcune specifiche per quanto riguarda gli SHINOBI KATANA, sia per quanto riguarda la fama ottenuta per i ruoli di spicco [X] che per la paga [X].
Aggiunte anche alcune regole sulle missioni di caccia per i sette spadaccini [X].

Il tutto è riassunto nel topic "Shinobi Katana" [X].

- Aumentata la paga dei Kage da 50 ryo a 60 ryo.

Edited by ~Angy. - 2/11/2015, 12:11
 
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view post Posted on 20/12/2015, 03:20
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[1] ~ Aggiunto Stipendio per Liberi, Nukenin e membri Akatsuki [X]

[Modifica Retroattiva per i Censiti del 2015]
, a breve aggiorneremo i vostri conti

    Da oggi in poi questi dovranno Censirsi come Liberi Professionisti

CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Rango: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Rango: D 60 ryo/C 80 ryo/B 110 ryo/A/S 140




[2] ~ Aggiunto ufficialmente il Titolo di Prestigio di Capo Clan, con relativa paga e responsabilità

CITAZIONE

[X] Capo Clan: E' il massimo esponente di ogni singolo clan dei Grandi Villaggi, è più influente nelle gerarchie dello stesso e, nella maggior parte dei casi, è il membro più forte. Per ovvi motivi è un titolo che non può essere assegnato a un traditore e quindi se uno di questi abbandona il villaggio e Gdr On si hanno abbastanza prove, si perderà. Per diventarlo occorre superare una quest, di difficoltà Jonin e al suo completamento garantirà un guadagno di 5 PT da spendere obbligatoriamente in uno o più Talenti di Clan (non talento personale quindi). Superata la quest il personaggio diverrà il punto di riferimento di tutto il clan e ogni qualvolta un giocatore richiederà una quest per apprendere le Tecniche Chunin o superiori, dovrà essere il capo clan stesso a svolgere le quest; similmente ad un Kage e un Eremita avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà addestrare questi PG, una alla volta, in una situazione ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.

Requisito: Rango Jonin
Bonus: +30 ryo




[3] ~ Esposti gli Obiettivi delle Donazioni Libere [X]


[4] ~ Modificate regole in merito alla Morte del Personaggio [X], avremo ora Quattro Opzioni tra cui scegliere, questo sempre in caso di morte accidentale (non programmata).

Queste nuove regole saranno da applicare anche alla creazione di nuovi Pg tramite qualsiasi variante del Jolly, sia per quanto riguarda le Iscrizioni di Secondi Pg.

[Modifica Non Retroattiva]


[5] ~ Aggiunto Jolly Bonus [X] come Opzione a Pagamento (5.00 €)


[6] ~ Aggiornate regole Assenze e Recupero Pg [X]

stabiliti quindi i tempi entro il quale si può tornare liberamente a giocare e quelli in cui si possono perdere Titoli èlite e Oggetti unici. Una volta che la Scheda vi viene Archiviata, per il Recupero bisognerà pagare un piccola somma.

    A seconda del rango:

    ~ 2.50 € Genin o Chunin
    ~ 5.00 € recupero Jonin o Jonin-S

[Modifica Retroattiva che, come di norma, prevede la valutazione di caso per caso X]



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Cambiata descrizione della passiva d'acqua "rifrazione" per evitare fraintendimenti:
CITAZIONE
<passiva> - Rifrazione - "Lo Shinobi dopo aver utilizzato una Ninjutsu Elementale acquatica fa infrangere il liquido della stessa verso un obiettivo prefissato, espandendo dunque per un raggio decisamente ampio una quantità di gocce d'acqua imprecisato, di un numero però direttamente proporzionale al livello della tecnica utilizzata poco prima. Tali molecole saranno cariche del chakra dell'utilizzatore di questa, di conseguenza le potrà utilizzare come catalizzatrici per la successiva Ninjutsu Elementale, le quali otterranno effetti differenti a seconda del tipo e del raggio:
 
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view post Posted on 23/1/2016, 23:55
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    [1] ~ Aggiornate le Abilità in modo tale da equilibrarle tra loro e creare maggiore strategia negli scontri [X]

      [Modifica Retroattiva]


    Tutti i giocatori dovranno aggiornare le schede dei propri Pg in seguito a questa modifica.


    Nello specifico:

      - Sono state eliminate abilità inutili che fornivano meri bonus (Guizzo di Forza, Riflessi Pronti, Rapidità come Destrezza e Ispirazione)

      - Diversamente da prima si guadagnerà 1 PA per Ogni Livello

      - Tutti ora avranno tutte e 6 le Abilità di cui 1 da scegliere come Abilità Prescelta (cioè che partirà dal Livello 5 con 11 PA). Laddove ora avete indicato a inizio scheda "Abilita: x y z", dovrete mettere "Abilità Prescelta: x"

      I clan che prima della modifica richiedevano il possesso di una determinata abilità sono stati modificati, ora la dicitura ora recita l'obbligo della scelta di quell'abilità come Prescelta; controllate quindi la scheda del vostro clan e aggiornate.
      Gli unici clan che hanno subito modifiche in tal senso per ora sono i Nara, che hanno Abilità Prescelta Trappole e gli Uchiha con Sensi Migliorati (Vista).


      Aggiunto il Requisito di Liv 4 dell'Abilità specifica necessaria per diventare Anbu o Medico (Chunin); anche chi fa già parte di questi gruppi dovrà obbligatoriamente portare le suddette a quel livello minimo

Nessuno è un fulmine, servirà un po' di tempo e pazienza per aggiornare le schede, il gruppo Supervisori pian piano passerà a controllarle. Onde accelerare il procedimento e favorire un corretto aggiornamento chiediamo quindi all'utenza di comunicare con un post in scheda l'avvenuta modifica.



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Edited by ~Angy. - 24/1/2016, 23:59
 
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view post Posted on 2/3/2016, 01:30
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    [1] ~ Ambientazione, aggiunte specifiche in merito all'utilizzo di tecnologie e altri fattori moderni [X]

    CITAZIONE

    In Naruto l'avanzamento tecnologico non è uniforme, e la presenza di molti oggetti oggi di uso comune accanto ad elementi del feudalesimo giapponese non è giustificata in alcun modo. Nel nostro gdr la linea seguita è pressoché la stessa, e sono dunque permessi tutti quegli oggetti d'uso contemporaneo che, tuttavia, non incidono nettamente sul gdr o sul suo svolgimento.
    Sveglie, orologi, lettori musicali, occhiali da sole, trasmittenti a circuito chiuso, accessori e soprammobili o vestiti moderni sono permessi, purché rimangano solo elementi di contorno.
    Aerei, automobili, telefoni, computer, televisori, telecamere, armi da fuoco, meccanismi di comunicazione istantanea e a lunga distanza o veicoli a motore non sono permessi per la forte incidenza che avrebbero su qualsiasi meccanica di gdr.
    Allo stesso modo l'energia elettrica esiste solo in quanto funzionale ad un'ambientazione, mai in maniera tale da facilitare il raggiungimento di un obiettivo, ed i macchinari scientifici/ospedalieri sono inseribili fintantoché non soppiantano la tecnica medica ninja, che deve rimanere il cardine di qualsiasi operazione medica.

    La linea di demarcazione tra un accessorio di contorno ed un oggetto sconvolgente è, spesso, difficile da tracciare, perciò per eventuali dubbi rivolgersi ad un Narratore.






    [2] ~ ANBU e Medici, fatte diverse modifiche e specifiche [X]


      1. - I distintivi non vanno comprati, chi li ha pagati può aggiungere i soldi al proprio conto, i prezzi erano 70/110/140 ryo

      2. - Eliminato Tonico della Possanza. Era un tonico degli Anbu Assalitori, lo abbiamo tolto in quanto non c'era il corrispettivo per gli Inseguitori e perchè in ogni caso, tonici simili sono una specialità dei Medici da Recupero e sono acquistabili dagli stessi o al mercato del proprio villaggio

      3. - Eliminate Particolarità Anbu dei villaggi


    Gli ANBU in altre parole sono la prima linea del Villaggio, la sua punta di diamante, per questo la loro mente è stata temprata in modo tale da poter agire nel pieno delle loro facoltà anche in situazioni disperate, quando la mente vacilla. Di conseguenza, durante l'incontro con un mukenin, la fama del ninja raddoppierà, impedendogli quindi di tremare contro la figura del nemico.
    In più la Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio avrà particolarità differenti rispetto a quelle di ogni altro Villaggio, poiché appunto gli addestramenti e le priorità saranno letteralmente opposti l'un l'altro.
    In termini pratici:
    Gli ANBU di Konoha sono rinomati per la loro rapidità, infatti sin da Genin - o meglio ancora studenti - sono stati addestrati nell'arte dello spostamento. In altre parole hanno il pregio di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, per tale motivo ricevono un bonus all'abilità Rapidità di 15/30/45.
    Gli ANBU di Suna, abituati a vivere in condizioni a dir poco estreme, hanno imparato a utilizzare nel migliore dei modi il campo di combattimento, per questo a seconda del luogo in cui si trovano riusciranno ad avere bonus differenti. In una zona desertica i loro attacchi e difese riceveranno un bonus di 10/25/40. In un luogo umido come una palude o in vicinanza di un lago riceveranno un livello ulteriore all'Abilità del Piazzare le Trappole, al Nascondersi o al Fiuto. All'interno di un edificio o comunque sia all'interno di un Villaggio, avranno un bonus alla Velocità per la fuga o l'inseguimento di 20/40/60
    Gli ANBU di Kiri disporranno di un Bonus passivo contro i nemici aventi una Kekkai Genkai di 10/20/30 e tale bonus si raddoppia in caso di scontro con un mukenin con Innata del proprio villaggio, proprio per via della loro tradizione di "Cacciatori di Kekkai Genkai", che ha fatto sì che il Villaggio ottenesse numerosissime informazioni riguardanti le Innate degli altri Villaggi. Esempio: si saprà che a Konoha ci sono gli Uchiha con lo Sharingan, si saprà che sono particolarmente abili con l'utilizzo del fuoco, si saprà che sanno replicare le tecniche. NON si sapranno i motivi per cui ci riescono, non si saprà delle loro tecniche, etc.
    Gli ANBU di Kumo, convinti di essere i migliori al mondo han fatto del loro vanto una forza micidiale e devastante, che li rende temibili agli occhi di chiunque. Essi avranno un bonus a tutti gli attacchi pari a 1/15 della loro Fama Totale - escludendo il raddoppiamento di questa se si trova d'innanzi a un Mukenin - e un bonus a tutte le difese di 1/20.
    Gli ANBU di Oto, che sono famosi anche per via della loro etica che permette praticamente tutto pur di ottenere ciò che si vuole, fanno spesso uso di veleni particolari, creati appositamente nei loro laboratori o comprati in zone remotissime, dove quest'arte è molto diffusa. Per questo sia gli attacchi normali che quelli con armi causeranno per il primo attacco uno dei Malus dei Veleni presenti nella sezione degli Equipaggiamenti. Se l'ANBU si nasconde dopo un'attacco, potrà sfruttare quei brevi momenti per avvelenare con un'altra sostanza la propria arma. Inoltre gli assassini saranno riforniti dal Suono stesso per quanto riguarda tali sostanze, per questo otterranno al mese un paio di dosi di veleno a loro piacimento.


    L'equipaggiamento verrà consegnato alla Squadra Speciale e sarà rinnovato ogni mese, senza che sia possibile sforare il numero massimo di oggetti consentiti.
    Esempio: se si usa 1 pozione, il mese successivo si riavrà di nuovo il set di 3 pozioni totali.

    Questi equipaggiamenti non hanno valore di mercato, motivo per cui non sarà possibile acquistarli o venderli, sono ad uso esclusivo dei membri delle squadre speciali. L'unica eccezione in merito viene fatta nel raro caso in cui un Pg con un passato negli anbu, abbandoni la maschera e acquistando fama poi riesca a diventare Kage; pur perdendo tutti gli equipaggiamenti in favore della Veste Cerimoniale, questi potrà acquistare le Cimici [x4] a 600 ryo e gli Aghi Paralizzanti [x10] a 350 ryo; questo perchè sono oggetti necessari per l'esecuzione di due tecniche del mestiere.

    In caso si riesca a battere un Anbu, con annesso furto, se sul momento si hanno slot liberi, si potranno aggiungere in scheda i rifornimenti rubati ma in nessun caso sarà possibile sfruttare i bonus numerici dati dall'equipaggiamento (distintivi, calzari o corazza); stesso discorso rimane valido anche per uno stesso Anbu, nel caso in cui riuscisse ad impossessarsi dell'equip di un membro della squadra uguale o anche opposta alla sua.

    In caso di tradimento gli Equipaggiamenti Anbu (distintivi, calzari o corazza) verranno considerati persi, rovinati o numericamente nulli in quanto per funzionare adeguatamente nel tempo, tali oggetti hanno bisogno di particolari abilità artigiane di manutenzione, tecniche possedute segretamente dalle alte sfere dei singoli grandi villaggi. I Rifornimenti invece potranno essere utilizzati fino ad esaurimento scorte, così come anche l'arma, il Ninjatō.

    In caso di perdita o abbandono del lavoro di Anbu, l'intero equip, con rifornimenti annessi, verrà fatto riconsegnare. Per questo motivo allo shinobi resteranno in scheda solo le Tecniche e il Talento della divisione per cui è stato addestrato.





    [3] ~ Aggiunto Equip per i Kage [X]

    CITAZIONE
    - Alla nomina ogni Kage, se era un Anbu ancora in servizio, perderà l'equip della vecchia professione, ottenendo invece l'abito tipico del suo nuovo incarico:

    Veste Cerimoniale: trattasi di un lungo kimono bianco che ogni Kage è solito indossare durante eventi e riunioni formali come ad esempio riunioni del Consiglio interne al villaggio oppure durante i Tornei di Selezione dei Chunin. Questi viene abbinato con un cappello dalla forma di un quadrato arrotondato dove, sul davanti, è stampato l'ideogramma del Paese di appartenenza. A seconda del villaggio questo indumento riporta decorazioni di colori diversi: Rosso per l'Hokage, Verde per il Kazekage, Blu per il Mizukage, Giallo per il Raikage, Mogano per lo Tsuchikage e Viola per il Kokage.
    [In termini numerici si tratta di un bonus di 30/50/70 a Def/Res o a Vel]
    [Non Occupa Slot]



    [4] ~ Specifica Clan e Abilità

      In seguito alla recente modifica fatta sulle Abilità ci teniamo a specificare che nei CLAN dove prima si partiva con una X abilità con 1 livello in più, non si avrà più quel power up. Nel senso che NON SI FARA', <abilità prescelta> + 1 livello; ovvero NON SI PARTE da liv 4, semplicemente in alcuni clan viene obbligata l'Abilità Prescelta che partirà dal liv 5 e stop.


    [5] ~ Addestramenti tra PG-Sensei e Allievi [X]


      1. - Specificato un PG-Sensei (sempre PG dal Chunin in su), può addestrare un pari grado.

      2. - Da ora un PG-Sensi Chunin può Addestrare un Allievo pari grado ANCHE in un Add. Medio

      3. - Da ora un PG-Sensi Jonin può Addestrare un Allievo pari grado ANCHE in un Add. Superiore



E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
 
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Fran_calore
view post Posted on 12/3/2016, 17:07




Aggiornati i clan del magnetismo e della sabbia ferrifera (riaperto quest'ultimo) da fulmine + terra a vento + terra, gli interessati cambino al termine della role in cui sono coinvolti
 
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view post Posted on 31/3/2016, 23:10
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Per una questione di praticità troverete i Topic Centrali densi di contenuti anzichè separati in diversi topic dispersivi. In particolare segnaliamo il nuovo "Topic Centrale Evocazioni" e le modifiche attuate:


    [1] ~ Le Quest di Firma per le Evocazioni, da quest di minimo 1,5 pagine che erano, diventano una sorta di addestramento speciale con un minimo di 7 post a testa (1 pagina)

      - A prescindere dal successo o meno della quest la ricompensa diventa fissa in base al voto e si traduce in:

        300 P.ti Exp (bene, voto 10-7)
        200 P.ti Exp (medio, voto 6-5)
        100 (Male, voto 4-1)


      - Non si prendono PA/PT/PS e non si applicano i bonus dei pesi a meno di scontro con un PG o NPC con Scheda.

      - Modifica Non Retroattiva ma valida per le Quest firma attualmente in corso. Che siano svolte o meno dall'Eremita, dovranno terminare con un compenso in Exp seguendo i valori fissi di cui sopra.



    [2] ~ Se ad occuparsi delle Quest di Firma è un Master/Quester.

    Il suo lavoro verrà valutato e pagato come un Addestramento Base ma dovrà ugualmente seguire le regole dell "Addestramento Speciale" e fare minimo 7 post a testa; con voto 6 prenderà 60 ryo (bonus o malus fanno variare la somma come di norma)



    [3] ~ Se ad occuparsi della Quest di Firma è l'Eremita.

    Al termine dovrà mettere sempre a valutare il topic.

      - L'Eremita non prenderà mai premi (no Exp, no ryo, fama o altro). L'unica exp guadagnabile per lui può esserci solo nel caso in cui l'addestramento speciale per la firma si svolga al presente, quindi solo se da vita a uno scontro pvp con il PG aspirante firmatario (dovranno essere fatti tutti i dovuti calcoli).


        [3.1] ~ Perdita del Titolo di Eremita e/o della Firma

        - Dopo 3 valutazioni negative l'Eremita verrà messo in discussione dai Narratori. Se ciò dovesse verificarsi il PG in questione non potrà ripetere mai più la Quest Eremitica per quel sutra; se inoltre nella valutazione generale della condotta del PG venissero riscontrate gravi effrazioni, ci sarà la possibilità di perdere anche la firma e quindi non si potrà mai più richiamare nessuna evocazione di quel dato sutra e non si potrà richiedere nemmeno una nuova Quest di Firma.

          - Se si perde la Firma di un X sutra non si potrà più recuperare; si potrà tuttavia, salvo precedenti contrasti, mirare alla firma o l'eremitaggio di un nuovo contratto.
          Una firma non è per sempre, una volta ottenuta se nel tempo l'allineamento del vostro PG dovesse cambierà radicalmente o si discosterà troppo dal nindo delle evocazioni, ci sarà il rischio che la validità del legame possa essere messo in discussione. Se verranno notate delle incoerenze (anche tramite segnalazioni di utenti) i Narratori in base all'entità del cambiamento si riservano di valutare se invalidare la firma o meno.



    [4] ~ Le Quest Eremitiche potranno essere richieste solo da Pg almeno Chunin

      - Modifica Non Retroattiva. Ovvero le Quest Eremitiche già in corso non subiranno questa modifiche e quindi se le valutazioni finali porteranno a designare un Genin come Eremita, questi potrà avere il titolo secondo le vecchie regole.



    [5] ~ Fallimento Quest Firma e Quest Eremitica

      - Se fallite la Quest Firma e volete riprovare continuando a insistere su quel dato contratto, è possibile, dovrà tuttavia passare del tempo (GdR On) in modo tale da portare il pg a una maturazione o ad un cambiamento più o meno significativo. Con questi presupposti starà quindi all'Eremita decidere se farvi ripetere o meno la quest e se non ce n'è uno, a valutare le possibilità per una nuova prova saranno i Narratori.

      - Se fallite la Quest Eremitica anche senza ottenere nemmeno la firma e volete riprovare continuando a insistere su quel dato contratto, è possibile, dovrà tuttavia passare del tempo (GdR On) in modo tale da portare il pg a una maturazione o ad un cambiamento più o meno significativo. Con questi presupposti starà quindi ai Narratori decidere se farvi ripetere o meno la quest.


    [6] ~ Aggiornate tutte le schede delle Evocazioni, sia a livello descrittivo che statistico.

      - Potenziati i parametri per rendere ogni singola Evo più competitiva nei confronti di un ninja pari grado
      - Aggiornate le abilità in seguito alla modifica delle stesse
      - Ognuna ha una sua specializzazione

      - Aggiunta una particolarità per ogni Sutra
      - Trascritto il Nindo di ogni Sutra

      - Mujinahen non ha più la telepatia
      - Specificato invece che ogni Saggio dell'eremo ha la possibilità di prevedere il futuro

        Questa particolarità tuttavia avviene in un'ottica non sempre molto precisa e funzionale e di solito si manifesta attraverso dei sogni o delle visioni che riguardano l'Eremita, i firmatari e la vita che li circonda.

      • In nessun modo questa caratteristica potrà essere sfruttata dai PG per ottenere informazioni o avvantaggiarsi in alcun modo, è una capacità utile principalmente ai Master per arricchire eventuali Quest o ai Narratori in caso di Eventi.




E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
 
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view post Posted on 10/4/2016, 21:44
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[1] E dopo tanta fatica, sono lieta di annunciarvi che il Villaggio della Roccia [X] è finalmente aperto al pubblico! Per iscrivervi cliccate QUI, e mi raccomando a voi di informarvi bene sulla storia e la legislatura del villaggio. ^^

[2] Di conseguenza, sono stati ufficialmente aperti i clan:
    - Bakuton - Arte dell'Esplosione [X]
    - Kamizuru [X]
    - Yōton - Arte della Calce [X]
    - Jinton - Arte della Polvere [X]

Se avete dubbi sul loro funzionamento, sfruttate la sezione FAQ. [X]

[3] L'elemento composto Esplosione del clan dell'Argilla Esplosiva [X] è stato modificato, rendendolo conforme a quello del clan Bakuton. Adesso questo elemento è generato dall'unione degli elementi Terra+Fulmine e causa status Ustione. [X]

Edited by ~Angy. - 10/4/2016, 23:14
 
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view post Posted on 13/4/2016, 03:02
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    [1] ~ Modifica Iscrizione e Scheda iniziale

      E' cambiato il codice per la scheda, non esisteranno più le schede studente, si creerà fin da subito una scheda provvisoria Genin Lv 1, con tanto di Tecniche Genin e..


      [1.1] ~ A scelta del giocatore, saranno disponibili fin da subito le Tecniche Clan Genin

      - Al momento dell'iscrizione uno Studente o un Genin può decidere se avere già a disposizione o meno le Tecniche Genin di Clan. Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame; al contrario una volta promossi si dovrà richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta. Sarà escluso tuttavia il talento, apprendibile come di norma con una quest o a gratis ogni 25 livelli



    [2] ~ Modificato Esame Genin

      Da oggi l'esame Genin (Classe o Quest Apprendista per i Liberi) sarà comprensivo nella parte pratica, di una prova alla stregua di una Missione D, con tanto di ricompensa in PM.



    [3] ~ Abbassati i requisiti per partecipare al Torneo Chunin

      Ora basterà avere Liv 5 e una missione all'attivo (D o C indifferente)



    [4] ~ Abbassati i requisiti per la Missione B di passaggio rango Chunin

      Ora basterà avere Liv 10 e 1 C completata

      In base al voto ottenuto queste sono le possibilità al termine della missione:

      1-4: Morte o Menomazione del pg (arti amputati, ecc..)
      5-7: Pg salvo ma ancora Genin
      8-10: Pg promosso a grado Chunin

      In caso di fallimento (e sopravvivenza) si dovrà svolgere una missione di livello C prima di poter ritentare il passaggio di rango.

Il regolamento è vasto e di sicuro ci sono ancora un po' di cose da sistemare nel regolamento, se notate controsensi segnalatemeli nel "Topic Segnalazioni".

Di sicuro manca ancora qualcosa ma si sono fatte le 4 e sto morendo di sonno, abbiate pietà di me xD


Edited by ~Angy. - 15/4/2016, 00:04
 
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view post Posted on 13/4/2016, 10:37
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Mhh... mhhhh..

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A seguito della modifica riguardo l'accesso al Torneo Chunin, sono state aggiunte delle specifiche nei seguenti topic:

Regolamento Senza Clan e Liberi, relativamente all'iscrizione come Libero e alla scelta di appartenere o meno ad un Paese Minore in On.

Geografia e Rotte, nella parte relativa alle Specifiche per Master e Neo iscritti per quanto riguarda la situazione dei Liberi nei Paesi Minori.

Vita del Ninja, nelle parti che riguardano il coprifronte dei Liberi a seguito di esame Genin, la partecipazione di Liberi al Torneo, la partecipazione di Liberi alla Missione di Passaggio di Rango Chunin.

Accademia, relativamente alle modalità di esame Genin per i Liberi.
 
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view post Posted on 16/4/2016, 20:31
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[1] - Esteso incentivo per la creazione di un Secondo PG a Iwa

CITAZIONE
Incentivi in Corso

Occasionalmente, per svariati periodi di tempo, potranno essere attivati degli incentivi in particolari momenti di bisogno del GdR. Di seguito sono elencati quelli al momento attivi.

Se sceglierete di ubicare il vostro 2° PG a Suna, Kumo o Iwa:
    - Non servirà effettuare l'esame Genin;
    - Il vostro 2° PG partirà dallo stesso grado del 1° a prescindere dall'Opzione Scelta


[2] - Sottolineate le nuove differenze tra chi fa la Classe/Quest Studente e l'Esame Autogestito
---- > Vita di un Ninja.

    Chi fa la Classe con un Insegnante riceve 1 PM e potrà richiedere subito dopo una Missione C
    Chi fa l'Esame Autogestito dovrà fare obbligatoriamente una D come sua prima Missione

CITAZIONE
  • La prima modalità è anche la più lunga e impegnativa: la "Classe". Guidata da un Insegnante questa si svolgerà insieme ad altri giocatori come voi. L'esame consiste in due parti ben distinte: la prima (teorica) svolta in una classe in cui si svolge un test scritto, la seconda (pratica) che viene svolta secondo le modalità di una Missione D.

    Viene definita anche "Quest Studente".
    Si usa questo nome per la stessa tipologia applicata ai ninja Liberi; non provenendo da un Villaggio Nascosto, con un Accademia e un sistema propriamente gerarchico/militare, la giocata differirà dalla Classe a livello di ambientazione e l'Insegnante incentrerà la role sul tipo di background e percorso descritto all'iscrizione del personaggio Libero.
      - Il premio in caso di promozione è di 500 P.ti Exp fissi + 1 PM (Punto Missione)
      - In base al voto ricevuto si avrà fino ad un massimo di altri altri 500 P.ti Exp
      - Si potrà richiedere da subito una Missione C

  • La seconda modalità è quella più rapida e personalizzabile, quella dell' "Esame Autogestito". Servirà esprimere di propria mano la conoscenza sul regolamento e quindi narrare del proprio esame in Classe/Quest Studente. E' consigliato principalmente per utenti che hanno già avuto esperienze su questo GdR o su altri.
      - Il premio in caso di promozione è di 500 P.ti Exp fissi
      - La prima Missione dovrà essere obbligatoriamente una D

    • L'obbligo della D come prima missione si applica anche a chi inizia a giocare creando un PG Genin (iscrizione in seguito alla Morte di un precedente PG, Jolly o creazione di un 2° PG)

    [3] - Definite le Cariche e i Titoloi élite. Ogni PG potrà avere al massimo 3 di questi ruoli.
        - Kage
        - Capo Anbu/Medico
        - Shionbi Katana
        - Capo Clan
        - Eremiti
        - Jinchuuriki (futuro)
        - Pg con il Seal di Oto
        - Pg con l'Anello Aka
        - Pg appartenente a un Gruppi d'élite [X]

      Le 3 cariche elite possibili sono "ad personam" e quindi devono essere spartite tra 1° e 2° PG senza ripetizione dei ruoli.

        1° PG Kage + Eremita e 2° PG Shinobi Katana SI
        1° PG Kage + Eremita + Seal Oto e 2° PG nessuno SI
        1° PG Capo Clan e 2° PG Capo Clan NO

      I lavori di Anbu Medico da Guerra/Recupero diventano a posti illimitati e quindi non sono considerati gruppi d'élite
     
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