~Angy. |
|
| [1] - Aggiunte Taijutsu Semplici per i Liberi: [X]
- I Ninja Liberi ora hanno a disposizione le nuove Taijutsu apposite e per il resto dovranno attingere come sempre dalle Taijutsu Armate, Ninjutsu Elementali, Genjutsu Comuni e Fuuinjutsu. Non hanno quindi le Bukijutsu.
[2] Eliminata la regola che obbligava tutti ad avere come minimo 1 Tecnica per tipo.
[3] - Aggiunte Regole Fallimento e Abbandono per Quest, Missioni e Addestramenti [X]
Fallimento o Abbandono
(Missioni, Quest, Addestramenti) FallimentoTalvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione/quest/addestramento, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.
Nel Fallimento è il Master/Quester a interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.
- Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master/Quester potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.
- I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master/Quester potranno contattare i Narratori per far valutare la giocata e sperare quindi di poter proseguire. AbbandonoQualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.
Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master/Quester.
- Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master/Quester non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.
- Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest/addestramento, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master/Quester, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.
- In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza. Al verificarsi di entrambi i casi:Il Master/Quester dovrà assegnare al/ai giocatore/i tutti i premi in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role ; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) il quantitativo di exp e premi potrebbe rasentare lo zero. Le uniche eccezioni sono per i PM e le Tecniche/Talenti che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono. - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama. Edited by ~Angy. - 15/8/2016, 15:02
|
| |