Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 14/8/2016, 22:13 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


    [1] - Aggiunte Taijutsu Semplici per i Liberi: [X]

      - I Ninja Liberi ora hanno a disposizione le nuove Taijutsu apposite e per il resto dovranno attingere come sempre dalle Taijutsu Armate, Ninjutsu Elementali, Genjutsu Comuni e Fuuinjutsu. Non hanno quindi le Bukijutsu.


    [2] Eliminata la regola che obbligava tutti ad avere come minimo 1 Tecnica per tipo.




    [3] - Aggiunte Regole Fallimento e Abbandono per Quest, Missioni e Addestramenti [X]


    Fallimento o Abbandono

    (Missioni, Quest, Addestramenti)




    Fallimento

      Talvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione/quest/addestramento, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.

      Nel Fallimento è il Master/Quester a interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.

      - Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master/Quester potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.

      - I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master/Quester potranno contattare i Narratori per far valutare la giocata e sperare quindi di poter proseguire.


    Abbandono

      Qualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.

      Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master/Quester.

        - Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master/Quester non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.

        - Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest/addestramento, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master/Quester, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.

        - In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza.


    Al verificarsi di entrambi i casi:

    Il Master/Quester dovrà assegnare al/ai giocatore/i tutti i premi in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) il quantitativo di exp e premi potrebbe rasentare lo zero.

      Le uniche eccezioni sono per i PM e le Tecniche/Talenti che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono.

    - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.


Edited by ~Angy. - 15/8/2016, 15:02
 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46687 views
  Share