Taijutsu Semplici

« Older   Newer »
  Share  
Bismillah
view post Posted on 4/4/2014, 02:04




TAIJUTSU DI KONOHA


<taijutsu ravvicinata> -Salto e Affronto- (Stm: -2)(Frz: +60) “Seppur la maggior parte delle persone crede che le taijutsu siano tutte a corto raggio sbagliano tutte, poiché anche se poche ne esistono alcune a distanza. In questa facile Taijutsu infatti lo Shinobi della Foglia dopo aver bloccato un colpo, anche non necessariamente con successo, con rapiti balzi si allontana dal proprio avversario per poi prendere una rincorsa e saltare verso di lui, acciuffando poi il suo capo colpendolo infine con una potente ginocchiata.”

<taijutsu Ravvicinata> -Con l'Orgoglio in Mano- (Stm: -2)(Def/Res: +70) “Non voler perdere, non voler accettare il destino crudele, non volersi abbassare all'oppressore pieno di se. E per questo che sono i conosciuti i Ninja del Paese del Fuoco, per l'ardore e la testardaggine che li anima e li rende vivi. Per questo non gli servono particolari nozioni di arti marziali da Genin, per loro basta l'istinto e la voglia di proteggere qualcuno per ottenere una difesa resistente a qualsiasi attacco.”


<taijutsu Ravvicinata> -Ardi!- (Stm: -6)(Frz: +100) “Di certo questa non è una canonica taijutsu di Konoha, ma ne esprime comunque tutte le portentose caratteristiche, in particolar modo si rifà alla porta dello Splendore del Loto; infatti lo shinobi con uno scatto muscolare brucia una quantità incredibile di proteine rendendo il proprio tessuto epiteliale di un colore rosso spento, dopodiché in quest'esplosività combattiva il ninja si scaglia contro il proprio avversario e lo colpisce con furia, perdendo il senno. Ogni volta che questa tecnica verrà utilizzata consecutivamente otterrà un Bonus di +30, ma il costo in Stamina verrà moltiplicato di 1,5 di volta in volta.”

<taijutsu Ravvicinata> -Turbine Foglioso- (Stm: -5)(Vel: + 100) “Il Villaggio della Foglia in tutta la sua splendente luminosità ha sempre cercato di rendere le proprie jutsu oltre che decisamente perfette anche molto sceniche, come si può vedere nel Turbine Foglioso. Infatti il ninja di Konoha incrociando i propri piedi a terra rotea su se stesso ad una velocità impressionante, schizzando in aria o di lato, alzando una quantità spropositata di polvere che non servirà solo per rendere più impreciso l'attacco, ma anche per accecare l'avversario, difatti se verrà completamente difeso un colpo a corto raggio si calcolerà il malus d'Accecamento sul residuo.”


<taijutsu Ravvicinata> -Knock UP!- (Stm: -8)(Frz: +150) “Come per le altre Taijutsu questa non si può considerare una tecnica particolarmente studiata, ma ciò non toglie che sia particolarmente complessa da eseguire. Il Ninja di Konoha infatti, dopo aver utilizzato Ardi! sfruttando la furia che lo pervade lancia in aria il nemico, colpendolo poi con un calcio volante sulla schiena, mandandolo ancora più in alto, afferrandolo all'ultimo momento nella caviglia, schiantandolo sul terreno obbligando l'offeso solo a difendersi dalla caduta con danno di 650.”

<attivazione> -Pura Forza!- (Stm: -3)(Def/Res: +60) “Spingersi sempre oltre, è questo quello che ogni ninja desidera, ed è questo che i Ninja di Konoha riescono a fare se ben motivati. Durante l'esecuzione del Turbine Foglioso il Ninja oltre ad incrociare le proprie gambe rotea anche il proprio busto, permettendo così un maggiore afflusso di vento che spazzerà via qualsiasi colpo diretto verso di lui. Tutti gli attacchi a Lungo Raggio otterranno un malus di 1/10 della Velocità del Ninja, e tutte le frecce scagliate verranno buttate via, se invece la differenza tra l'attacco a Lungo Raggio della freccia e la difesa è maggiore di 70 questa verrà scagliata contro chi l'ha scoccata con lo stesso identico bonus.”


<taijutsu> -Sole del Mezzogiorno- (Stm: -10)“Da molti definitiva un plagio al Loto per via dell'esecuzione quasi autolesionistica della tecnica, in questa Taijutsu il Ninja di Konoha oramai massimo esperto delle arti marziali del proprio villaggio concentra dentro di se tutta la propria energia fisica e spirituale, arrivando ad un livello di forza impensabile. Ma non solo, la tecnica non si limita ad aprire le porte al Potere, ma anche alla Conoscenza di tutto quello che sta intorno all'esecutore della Taijutsu, che si sentirà per pochi attimi un tutt'uno con la natura, talmente inebriato da poter abbracciare l'estrema libertà. Per questo dopo aver utilizzato il Sole del Mezzogiorno il Ninja oramai pieno di se è in grado di eseguire qualsiasi Taijutsu anche di grado inferiore al Jonin-S con un bonus di 250.”

<taijutsu> -Tornado- (Stm: -10)(Def/Res: +200) “Flessibilità, impegno, costanza e molta velocità servono per poter eseguire in modo corretto questa tecnica, tanto spettacolare quanto utile in battaglia. Oramai lo Shinobi è un tutt'uno con la natura, riesce quasi a sentire il respiro della terra, a dominare gli elementi che imperterriti si manifestano d'innanzi a lui, e al contempo di essere il loro schiavo. Per questo se minacciato riesce a manipolare il vento con il proprio corpo eseguendo degli aggraziati e gentili gesti, guidandolo e facendosi guidare da esso, creando così una sorta di turbine che protegge e viene alimentato dalla fatica del ninja di Konoha.”




TAIJUTSU DI SUNA


<attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”

<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Jonin-S, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”


<taijutsu Ravvicinata> -Furia Aerea- (Stm: -6)(Frz: +100)“Per molti Shinobi conta il silenzio, l'arte del camuffarsi e del celarsi agli occhi nemici, per altri invece la spettacolarità che questa tecnica regala. Appena il nemico si trova di fronte al Ninja della Sabbia e tra di loro non ci sono ostacoli quest'ultimo si lancia contro il proprio avversario in una corsa sfrenata per poi saltare e compiere una capriola nell'aria in modo tale di camuffare un poderoso calcio diretto contro di lui.”

<taijutsu Ravvicinata> -Scontro frontale- (Stm: -6)(Def/Res: +100) “Un modo pratico ed efficace per mettere a terra un nemico è stato da sempre quello di renderlo inoffensivo e succube del dolore, e ciò riesce molto bene a chi pratica le Taijutsu. Il ninja della sabbia incrocia le braccia e si spinge in avanti facendo cozzare il proprio corpo contro quello del nemico in modo tale da stabilire un forte contatto fisico. Questa tecnica difensiva funziona come un contrattacco e infatti se ha successo, a seconda della differenza che c'è stata tra la difesa e l'offesa, lo Shinobi avrà un'ampia gamma di movimento, tra cui:
10 - 30 Serie di Gomitate: sfruttando la posizione il ninja ritrae il braccio con cui ha dato la spallata e procede con una serie di colpi alla bocca dello stomaco, sterno e ai reni. L'avversario subirà ulteriori danni alla salute pari al precedente residuo
31 - 50 Ginocchiata: Una volta destabilizzato l'avversario il ninja disgiunge le braccia per poi afferrare con le mani la testa del suo avversario e spingerla verso il basso per farne schiantare la fronte sul suo ginocchio. L'avversario subirà ulteriori danni alla salute pari al precedente residuo*1.2
50++ Agganciamento: Il ninja dopo lo scontro afferra fulmineamente la gamba del nemico per poi sfruttare lo slancio e farlo roteare diverse volte. Raggiunta la velocità massima il ninja lascia la presa lanciando il malcapitato cercando di farlo scontrare contro qualcosa sulla lunga distanza. I nemico nella confusione non avrà la possibilità di difendersi dall'imminente schianto e quindi prenderà un malus al danno certo pari al residuo/3.”


<taijutsu Ravvicinata> -Palmo Montante- (Stm: -10)(Frz: +150) “Semplice ma efficace attacco che non mira a uccidere il nemico, ma bensì ad abbassare le sue difese rendendole precarie. Il ninja di Suna facendo scivolare i piedi sul terreno si porta alla destra del suo nemico e afferra la sua spalla, dopodiché con la mano libera colpisce lo sterno dell'avversario con il palmo, destabilizzando le sue attività motorie. Questa tecnica olte ai danni fisici abbassa anche la Stamina del Danno Certo/2.”

<taijutsu> -Pianto della Sabbia- (Stm: -9)(Def/Res: +140) “Gli anni passati sotto il sole rovente del Paese del Vento hanno forgiato il corpo del Ninja in maniera superba, rendendola un'ottima arma da guerra, resistente a qualsiasi tipo di attacco e pronta a ogni difficoltà della vita. Ed in questi momenti di duro lavoro ove venivano baciati dai raggi di luce questi Shinobi svilupparono questa Taijutsu, infima e crudele come il fato stesso. Un attimo prima di essere colpito il ninja irrigidisce i propri addominali e ammortizzando il colpo con questi muscoli si slancia all'indietro, scartando all'ultimo momento di lato, permettendo così di usare il Palmo Montante con un bonus ulteriore di +30 per via della vicinanza, ma solo se riesce a non subire più di 10 punti di Danno Certo.”


<attivazione> -Possessione- (Slt: Tutta)(Frz/Vel/Int: Dolore*2) “Mai uno Shinobi dovrebbe farsi abbracciare dalla parte più oscura di se, quella più maligna e priva di umanità.. Ma invece questa regola non è ben accettata dai ninja di Suna poco dopo aver scoperto l'oscuro potere della marionettizzazioe umana. Ma in cosa consiste tale processo? Semplicemente allunga la vita. Difatti questa tecnica è utilizzabile solamente un attimo prima di morire, perché allarga a dismisura il cuore e le vene, aumentando vertiginosamente le proprie attività celebrali e motorie pari al Dolore*2, ma dopodiché l'unica cosa che si ottiene, oltre alla vittoria, è una morte ingloriosa. Dura un turno successivo a quello dell'Attivazione, dopodichè il ninja muore senza poter usare tecnica o attivazione alcuna, decretando quindi la propria fine.”

<taijutsu Ravvicinata> -Furia Ancestrale- (Stm: -18)(Frz: +200) “Forse la più antica delle Taijutsu di Suna, questa tecnica è anche la più rappresentativa del villaggio. Alzando con il proprio chakra la sabbia e la polvere attorno a se il Ninja crea una sorta di armatura placcata sopra la sua pelle che gli permette di resistere meglio ai colpi e di fare anche più male con i suoi attacchi, poiché la terra pressata sembrerà dura con l'acciaio. La sfuriata di attacchi in cui si esibirà lo Shinobi sarà impietosa ma al contempo aggraziata garantirà quindi che il malus Contusione a questa e a tutte le Taijutsu seguenti sia moltiplicato*1,1, ma solo se si manterrà l'armatura al costo di 10 punti Stamina.”



TAIJUTSU DI KIRI


<taijutsu ravvicinata> -Tempesta Incalzante- (Stm: -3)(Frz: +60) “La tecnica prende questo nome poichè l'esecuzione ricorda vagamente l'idea di una rapida tempesta che colpisce violentemente con la sua acqua la terra, picchiandola dall'alto. Lo Shinobi infatti piega le ginocchia e spicca un grande salto, ricadendo poi a terra cercando di colpire con ripetuti calci il petto e la testa del nemico, sfruttando o la poca visibilità della nebbia con cui si circonda o il bagliore del sole alle sue spalle che incrocia gli occhi del ninja colpito, che per difendersi alza lo sguardo cadendo in trappola.”

<taijutsu ravvicinata> -Barriera Fulminea- (Stm: -2)(Def/Res: +60) “Inutile tentare di cogliere i Ninja di Kiri alle spalle... moriresti. Abili sin da subito a combattere avvolti nella nebbia con scarsa, o quasi nulla visibilità, già da genin riescono a difendersi tempestivamente senza l'uso della vista, ma solo dell'olfatto e dell'udito, irrigidendo un attimo prima di essere colpiti i muscoli, per poi slanciarsi all'indietro o scansarsi di lato in modo tale da accusare meglio l'attacco. Se si difende completamente un attacco a Raggio Ravvicinato la tecnica Tempesta Incalzante otterrà un bonus di +20.”


<taijutsu ravvicinata> -Impeto Nebbioso- (Stm: -4)(Frz: +100) “Pazzia, è decisamente terrificante, soprattutto quella dei Shonibi di Kiri, anche sin da genin... Lo scopo di questa tecnica è semplice: spezzare. Durante un attacco, il nebbioso non si difende e nemmeno elude, ma va incontro al nemico afferrando il suo braccio scartando un millisecondo prima a destra o a sinistra, tentando poi, con abili torsioni delle ossa e dei muscoli di spezzarglielo crudelmente, in modo tale da poter infierire dopo. Questa tecnica può essere usata solo per contrattaccare qualsiasi Taijutsu di grado Genin o un semplice attacco Chakrato ravvicinato.”

<taijutsu ravvicinata> -Scomparsa Apparente- (Stm: -5)(Vel: +100) “Si sa, i ninja di Kiri sono da sempre braccati dalla Morte stessa, ansiosa fin dal giorno della loro nascita di portarseli via con se per l'eternità, per tale motivo questi Shinobi hanno imparato a scappare nell'attimo propizio per poi ripresentarsi in un momento successivo migliore, imponendo quasi a tutto il loro corpo di muoversi, portandolo ai suoi estremi lesionandosi talvolta i tessuti, cogliendo però il nemico di sopresa apparendo alle sue spalle, decidendo la sua sorte attaccandolo o meno.. Ma la pietà non rientra nel nindo di questi soggetti, che se lo colpiranno successivamente con una Taijutsu o con un Attacco Chakrato Ravvicinato otterranno un bonus di +30. Questo ultimo bonus si calcola solo se l'elusione è andata completamente a buon fine.”


<taijutsu Ravvicinata> -Arte omicida- (Stm -7)(Frz: +150) “Imparare Taijutsu per uccidere.. Inutile! Decisamente meglio imparare Taijutsu per torturare il nemico e poi ucciderlo, arte che riesce bene ai Jonin di Kiri, che abbracciano appieno questa essenza del combattimento, infatti hanno sviluppato questa tecnica che non concerne nell'uccisione in se, ma nel placcaggio. Lo Shinobi infatti avanza con sicurezza verso il nemico, utilizzando una serie di vari attacchi apparentemente deboli.. Ma mirati in punti precisi del corpo, in modo tale da far accusare i danni non subito, ma bensì più tardi creando vari scompensi non solo nel corpo, ma anche nella mente dell'offeso. Se il colpo andrà quindi a segno non farà solo danni, ma causerà anche Dolore moltiplicato*1,1 nello stessa azione ove viene difesa la Taijutsu.”

<taijutsu Ravvicinata> -Inchiodamento- (Stm -8)(Frz: +100) “Ahimè, non sembra bisogna uccidere le persone. Purtroppo bisogna anche sapersi fermare al momento giusto, preferibilmente il più tardi possibile... Come nell' Impeto Nebbioso lo Shinobi si porta in avanti, iniziando a colpire apparentemente in modo casuale il nemico, ma in verità cerca di metterlo in una zona vantaggiosa a lui e di affaticarlo, in modo tale poi da poterlo attaccare nei suoi tendini dopodichè afferra un braccio, lo colpisce con la fronte nella testa e sfruttando il momento di stunning afferra anche l'altro, paralizzandolo. In questo stato il nemico potrà difendersi ed inoltre, se subirà un danno maggiore a 10 perderà l'Azione Offensiva, ove il Ninja attaccante userà sempre la tecnica Inchiodamento con un malus di 20 ma dal costo dimezzato.”


<attivazione> -Arresto della Morte- (Stm: -11)(Vel: +130) “Solo chi non apprezza la vita, soprattutto la propria, può riuscire ad usare questa tecnica pericolosa, che come altre dello Stile della Nebbia mirano ad un massimo risultato con un grande prezzo. Appena il nemico si scaglia contro il nebbioso, quest'ultimo con un poderoso scatto del cuore fa fluire più sangue possibile dentro i suoi vasi sanguigni, rompendosi buona parte dei capillari delle braccia e delle gambe, annullando per il prossimo turno tutti i malus da status e dolore che lo Shinobi aveva (nel caso di veleno il malus è moltiplicato*1,1 per i prossimi due turni mentre quello da paralisi è dimezzato) per via del maniacale fervore di cui è succube. Utilizzabile una volta per scontro.”

<kinjutsu ravvicinata> -Sentenza di Kiri- (Stm: -12)( Frz: +240) “Anche se si diventa sempre più esperti nelle Taijutsu il succo rimane sempre quello: sparire per poi colpire, e oramai praticissimi in questo per i Jonin-S di Kiri tutto ciò è un gioco da ragazzi.. Un bel gioco da ragazzi. Scattare all'ultimo momento per mettersi dietro alle spalle del nemico da sempre è stato affascinante e respirare sul collo del nemico in questa posizione lo è ancor di più, ucciderlo un attimo dopo invece è semplicemente impagabile. Se si ricorre a questa tecnica dopo aver eluso completamente un qualsiasi attacco senza l'uso di Sostituzioni, la tecnica otterrà un bonus di +50. In più otterrà un Bonus di +20 per ogni Genjutsu sull'avversario, che perso nel mondo illusorio dettato dal Ninja di Kiri sarà sempre meno cosciente di tutto ciò che c'è intorno a lui, facilitando il lavoro dell'Assassino.”



TAIJUTSU DI KUMO


<taijutsu Ravvicinata> - DropKick!- (Stm: -4)(Frz: +60) “Le Taijutsu di Kumo, se così si possono definire, sono conosciute per la loro ''stranezza''. Per niente aggraziate e senza alcuna logica ninja risultano comunque estremamente efficaci per via della loro facilità d'esecuzione mischiata all'efficacia quasi unica che rara. In quest'attacco infatti lo Shinobi della Nuvola salta verso il proprio nemico e con uno slancio delle proprie gambe rifila un doppio calcio in faccia al proprio avversario.”

<taijutsu> -Slide- (Stm: -4)(Vel: +65/100/150/200) “Inutile usare strambe arti di combattimento, inutile prepararsi a morte con tecniche difensive complesse e poco originali. Spesso una scivolata al momento giusto risolve molto di più, e questo le genti di Kumo l'hanno capito molto bene, da come si può osservare durante l'esecuzione di tale tecnica.”


<taijutsu Ravvicinata> -Chokeslam Backbreaker- (Stm: -7)(Frz: +100) “Tale tipologia di tecnica consiste nell'afferrare con una mano la gola dell'avversario, sollevarlo in alto e buttarlo a terra. Ma non solo, infatti con il tempo si è sviluppata un'altra variante, che consiste di piegarsi nel momento in cui si scaraventa il nemico, in modo tale da gettarlo sul proprio ginocchio.”

<taijutsu Ravvicinata> -German Suplex- (Stm: -7)(Frz: +90) “Il ninja che esegue il Suplex deve in primo luogo aver difeso o eluso completamente una tecnica ravvicinata oppure aver utilizzato l'abilità Nascondersi, dopodiché abilmente potrà spostarsi dietro il nemico e cingerlo alla vita, per poi lanciarlo all'indietro formando un ponte, in modo tale da fargli colpire solo le spalle, la testa ed il collo. Causa status da dolore moltiplicato per 1,5.”


<taijutsu Ravvicinata> -Clothensline- (Stm: -10)(Frz: +160) “Una tecnica brutalmente semplice. Consiste nell'avanzare improvvisamente tenendo un braccio teso e sfruttando tutto il corpo, si porta un singolo pugno ben piazzato al collo del proprio avversario. La semplice potenza fisica, allenamento e fluidità nel sfruttare ogni giuntura, faranno il resto creando un impatto devastante in mani esperte: questa tecnica si differenzia dal "Lariat dello Yotsuki" per via della minore precisione del colpo e qundi anche a parità di forza provoca danni inferiori.”

<taijutsu Ravvicinata> -Moonsault- (Stm: -9)(Frz: +150) “Il Balzo della Luna è a differenza delle altre Taijutsu di Kumo stranamente aggraziata e quasi poetica, proprio come il suo nome. Lo Shinobi infatti, dopo aver steso il nemico a terra o dopo essere balzato in un punto più alto del nemico si lancia all'indietro dando le spalle all'avversario, colpendolo poi con la pancia, in alcuni casi in parallelo a quello dello sfidante.”


<taijutsu Ravvicinata> -PowerBomb- (Stm: -15)(Frz: +250) “Facilmente eseguibile dai Ninja per gioco, altrettanto difficile da portare a termine con il fine del fare del male in uno scontro tra Shinobi di altissimo livello. In questa mossa l'esecutore colpisce con un calcio l'avversario di fronte a se, facendolo piegare, mettendo poi la sua testa in mezzo alle proprie gambe, dopodiché lo afferra con le mani nei fianchi e lo tira in alto sopra le sue spalle per poi rigettarlo a terra con tutta la forza nelle sue fibre.”

<taijutsu Ravvicinata> -Tombstone Piledriver: Tecnica della Caduta della Pietra Tombale- (Stm: -15)(Frz: +250) “Lo Shinobi afferra improvvisamente un nemico già martoriato dai suoi colpi per le gambe, roteandolo a testa in giù per poi saldarlo contro al corpo stringendogli la vita. Basta un attimo per concludere il colpo, lasciando cedere le proprie ginocchia così da far crollare a terra di testa il povero malcapitato spinto non solo dalla gravità, ma anche dal peso di tutto il corpo dell'utilizzatore.”



TAIJUTSU DI IWA

Le due scuole.
Il taijutsu del villaggio della Roccia è separato in due diverse scuole di arti marziali. Una predilige la potenza e la devastazione della Roccia in tutto e per tutto, è la forza della roccia in sé che deve sconfiggere l’avversario, senza troppi fronzoli e movimenti inutili; l’altra scuola invece predilige sì la potenza della roccia, ma ricercando una precisione maggiore ed affinando perciò anche la capacità del ninja di concentrare il chakra in punti precisi del corpo per colpire con un impatto più mirato. Per tali motivi il primo stile è chiamato della pietra grezza; il secondo è denominato della pietra levigata. Entrambi gli stili si basano sull'irrobustimento della propria massa muscolare attraverso il chakra Doton, per far sì che il proprio corpo arrivi ad essere duro come la pietra.

NB: si potrà attingere solo da uno dei due stili

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Punta di Roccia - (STM -2)(FRZ +70) "Trattasi di una tecnica molto semplice ma al tempo stesso molto precisa: riuscendo ad indurire l'articolazione del gomito tramite l'utilizzo del proprio chakra e ripiegando l’avambraccio verso l'interno, il ninja carica il nemico sferrando un colpo con la punta del gomito direttamente al volto causandogli un forte sbilanciamento. "La potenza non vale nulla se non sai dove e come colpire", questo è il motto di tale scuola di pensiero."

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Taglio di Pietra - (STM -2)(FRZ +70) "Per potenziare i propri attacchi il ninja non esita a ricorrere alla potenza del Doton; lo Stile della pietra levigata consiste nell'esecuzione di tecniche che, pur sfruttando il bruto potenziale della roccia, nel complesso risultano eleganti quanto letali. Durante l'utilizzo di questo jutsu lo shinobi concentra il chakra nelle unghie di mani o piedi: di conseguenza la lunghezza di queste aumenterà, ma soprattutto diventeranno più resistenti ed affilate. Il resto è affidato alla bravura del ninja in questione, che altro non dovrà fare che sfruttare un simile potenziale per causare quanto più danno possibile al nemico." [Causa Ferite da Taglio; richiede Chakra Doton]

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Grezza: Tempesta di Pietre - (STM -2)(FRZ +70) "L’idea di fondo di questa tecnica non è tanto la precisione, come nello stile della pietra levigata, quanto piuttosto non dare respiro all’avversario attraverso una serie di colpi molto potenti e senza badare troppo a quale parte del corpo viene crivellata. "Non importa dove, l’importante è che colpisci e lo fai con potenza", questo è il detto che i discepoli di tale stile devono incidere fermamente nella loro mente."

<taijutsu difensiva> - Inamovibile! - (STM -5)(DEF/RES +80) “E’ normale che gli shinobi e le kunoichi di Iwa abbiano modellato le proprie tecniche ispirandosi maggiormente alla natura rocciosa in cui vivono., e non è raro per loro imbattersi in immense distese di macigni che resistono ad ogni intemperie negli anni: tale jutsu difensivo prende spunto proprio dai grandi massi, la cui staticità è proverbiale. La strategia difensiva adottata è la seguente: il ninja affonda entrambi i piedi nel terreno, indurisce al massimo la sua muscolatura ed infine si chiude e protegge i suoi organi vitali assumendo una posizione quasi fetale, rannicchiandosi."


<taijustu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Palmi di Stordimento - (STM -4)(FRZ +120) "Il ninja indurisce le mani e ripiega le dita sul palmo di esse, scattando in avanti verso l'avversario; qualche istante prima dell’impatto, con un rapido movimento di polso, l'utilizzatore ruota i palmi e sferra un colpo a sorpresa non più al torso, bensì alle orecchie. La pressione sulla testa generata da entrambi i lati è molto violenta e mira a far perdere l'equilibrio in una maniera piuttosto brutale; inoltre il ninja esecutore di questa mossa, temendo di poter rimanere scoperto frontalmente, fa seguire all'attacco con i palmi una testata diretta all'avversario." [In questa tecnica la contusione causa come status derivati, oltre a Nausea e Dolore, anche Confusione.]

<taijustu ravvicinata> - Stile della Pietra Grezza: Scossa Ravvicinata (STM -4)(FRZ +120) "Il ninja corre verso l’avversario con fare minaccioso; visivamente i muscoli sono completamente in tensione e tutto nel suo aspetto sembra far credere all’avversario che eseguirà un attacco diretto. Giunto vicinissimo al nemico però, piuttosto che sferrare colpi diretti su quest'ultimo come ci si aspetterebbe, il ninja della Roccia si concentra sul terreno colpendo con violenza il suolo sotto i piedi del nemico facendolo sprofondare di diversi metri: si apre infatti una voragine e questo vi cade dentro seppellito, anche solo parzialmente, da diverse rocce; inoltre l’impatto distruttivo fa volare diversi detriti che infieriscono maggiormente sull’avversario." [Vista l’ampiezza del raggio d’azione, se si vuole eludere la tecnica si subirà un malus di 30.]

<taijutsu ravvicinata> - Stile della Pietra Grezza: Litopugno - (STM -5)(FRZ +120) "In questa tecnica lo Stile comincia a delinearsi in maniera più evidente, dimostrandosi in tutto il suo distruttivo splendore; il jutsu ricorda la tecnica Duro come la Roccia, tuttavia in questo caso lo stesso principio subirà un cambiamento di rotta opposto, venendo infatti adoperato per scopi offensivi: il ninja concentra un'enorme quantità di chakra nel pugno di una mano e la pelle assumerà in pochi secondi un colorito nerastro, dovuto al contatto con l'energia del Doton. Il modo in cui si concluderà la tecnica è abbastanza intuitivo: un pugno sferrato alla massima potenza e con il solo scopo d'uccidere. Un'eventuale difesa senza barriere da parte del nemico subirà un malus di 20." [Causa Ferite da Contusione; richiede Chakra Doton.]

<taijustu difensiva> - Stile della Pietra Grezza: Zolla di Terra - (STM-5)(DEF/RES +120) "Servendosi della propria superiorità fisica, il ninja della Roccia può vantarsi anche di conosce bene il suo terreno e ha capito come sfruttarlo non solo in attacco, ma persino in difesa: egli infatti, quando si trova in difficoltà per parare un determinato attacco solo ed esclusivamente con la sua resistenza fisica, si appresta ad affondare entrambe le braccia nel terreno per sollevare una vera e propria zolla dal suolo e utilizzarla come protezione per tutto il suo corpo."



<taijustu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Perforazione della Roccia - (STM – 6)(FRZ +170) "Stilisticamente parlando è un jutsu di grande eleganza: il ninja della suddetta scuola apre le mani e distende tutte e dieci le dita, poi concentra in esse quanta più energia della roccia possibile; una volta fatto ciò dà inizio ad un’offensiva ravvicinata la cui pericolosità sta nell’aver precedentemente indurito le dita: le mani dello shinobi, così solidificate, sono in grado di frantumare qualunque cosa ma chi appartiene a questa scuola non si abbasserebbe mai ad eseguire degli attacchi riconducibili solo alla forza bruta. Per questo l’attacco consiste nell’affondare le mani irrobustite nel corpo dell’avversario, bucandogli letteralmente la pelle: questa serie di colpi, se eseguita con precisione si può rivelare davvero letale." [Causa Status Perforazione.]

<taijutsu difensiva> - Stile della Pietra Levigata: Vibrazioni Difensive - (STM -7/10)(DEF/RES +200/260) "Raggiunto un simile livello di esperienza il Jonin è in grado di emettere dai palmi delle mani delle vibrazioni di energia molto potenti; questo jutsu richiede una grande concentrazione per essere eseguito correttamente, ma l'efficacia difensiva è davvero notevole. L'utilizzatore porta entrambe le braccia in avanti, indirizzandole verso l'attacco in arrivo, ed inizia ad emettere le vibrazioni concentrando il proprio chakra dapprima negli avambracci e via via estendendolo verso le dita: di conseguenza ogni attacco ricevuto incontrerà una grande resistenza man mano che si avvicina ai palmi del ninja di Iwa, garantendogli una difesa pressochè impenetrabile."

<taijustu ravvicinata> - Stile della Pietra Grezza: Impatto della Montagna - (STM -7) (FRZ +190) "Dopo aver indurito il suo corpo come una vera e propria roccia il ninja si scaglia con tutte le sue forze sull’avversario; arrivato infine a pochi metri dall'avversario si lancia su di esso senza preoccuparsi per la propria incolumità, ma piuttosto assaporando già il momento in cui sentirà il rumore delle ossa spezzate. Con la testa o una spalla dunque lo scaraventa al suolo, avendo cura di fargli urtare la testa sul terreno per garantire una danno più consistente." [In questa tecnica, la contusione causa come status derivati, oltre a Nausea e Dolore, anche Confusione.]


<taijustu ravvicinata> - Stile della Pietra Levigata: Sisma Interiore - (STM -10)(FRZ +250) "La massima espressione di questa scuola, una sorta di evoluzione della scossa ravvicinata e delle vibrazioni difensive che diventa unione di entrambe le tecniche. L'utilizzatore è ormai un combattente esperto e sa controllare perfettamente la sua forza, compreso l'impatto che deve avere un singolo colpo da lui sferrato: ciò implica anche la capacità di regolare le vibrazioni di energia dovute al singolo colpo. Dunque con il palmo di una mano si limita a toccare l'avversario senza nessuna apparente intenzione bellicosa, In realtà il colpo non ha bisogno di alcuna carica dello shinobi in quanto le vibrazioni colpiranno direttamente gli organi interni del nemico anche solo tramite il tocco più leggero. In pratica questa tecnica mira a creare una vera e propria scossa all'interno del corpo dell'avversario causandogli ingenti danni senza che il malcapitato se ne renda conto prima di subirla." [Non è possibile assorbire.]

<taijustu a vasto raggio> - Stile della Pietra Grezza: Palmo Sismico - (STM -12)(FRZ +260) "Unica tecnica di questa scuola che prende in prestito qualcosa dallo stile della pietra levigata: le vibrazioni prodotte grazie al chakra. L'unica differenza è nel controllo delle vibrazioni del colpo, che nello stile fraterno regna sovrano. L'utilizzatore di questa straordinaria tecnica posiziona il palmo sul terreno rilasciando una grande quantità di energia nell'ambiente circostante senza alcun controllo: si genera così un vero e proprio terremoto che modifica lo scenario di combattimento. Smottamenti, frane, sollevamento di zolle, così si presenterà il terreno dopo l'esecuzione di questa tecnica mentre gli avversari non potranno fare altro che evitare di venire inghiottiti dai baratri nel terreno o schiacciati dalle macerie." [Impossibile da eludere; colpisce fino a tre avversari.]


TAIJUTSU DI OTO

<taijutsu a lungo Raggio> -Do- (Stm: -2) (Frz: +50) “Dare un pugno per smuovere l'aria in modo tale da colpire il proprio nemico è da sempre stato molto affascinante e quasi impossibile, ma non per i Ninja di Oto, che abili nella manipolazione del vento e del suono non si limitano a colpire un solo nemico, ma bensì tutti quelli che a di fronte dando un potente calcio circolare, che spingendo e comprimendo l'aria dinnanzi a se colpisce tutti i nemici di fronte a lui. Causa ferita tagliente oltre che contusione.”

<taijutsu> -Rapido come il Suono- (Stm: -2) (Vel: +60) “Non importa della fatica, non importa del tremore del corpo, in certi momenti non conta nulla eccetto la sopravvivenza. Questo concetto è ben inculcato nella testa degli Shinobi di Oto, oramai abituati ad avere cacciatori di taglie pronti ad inseguirli appena vedono il loro stemma, quindi è fondamentale per loro essere veloci corridori anche per lunghe distanze. Quando si usa questa tecnica i malus che si subiscono dati dal Dolore vengono dimezzati”


<taijutsu ravvicinata> -Re- (Stm: -4)(Frz: +100) “Il terreno di Oto è principalmente paludoso e melmoso, coperto soprattutto da muschi umidi, sui quali i ninja del Suono hanno sviluppato questa tecnica apparentemente banale, ma decisamente efficace. Inizialmente lo Shinobi si slancia all'indietro, sparendo - se il terreno lo permette - dalla vista dell'avversario, iniziando a girargli attorno fischiando anche note basse, per non far capire la propria posizione. Tic tac, tic tac.. Il tempo passa incessante e il suono non cessa di riempire le tue orecchie.. Ma basta un attimo e il ninja si schianta contro la propria preda in ricorsa, scivolando in ginocchia un attimo prima di cozzare con il corpo dell'altro, spedendolo quindi a diverse iarde di distanza.”

<taijutsu> -Controllo Assoluto- (Stm: -6)(Dif/Res/Vel: +100) “I Ninja del Suono sono abili manipolatori delle frequenze intorno a loro, che investono sia gli altri che se stessi. Per questo durante i combattimenti riescono a prevedere gli attacchi dei nemici per via delle onde sonore che generano con i loro movimenti, permettendogli così di prepararsi meglio con una eventuale difesa o elusione.”


<taijutsu Ravvicinata> -Mi~Fa- (Stm: -10)(Frz: +160) “Ogni buon Shinobi impara nel tempo quali sono i punti deboli di ogni uomo, guardando semplicemente il suo modo di combattere e quindi per rispondere all'offensiva elabora una raffica di colpi diretti verso i punti più scoperti del nemico, di conseguenza a seconda di quanto tempo i due avversari si fronteggiano questa Jutsu aumenta d'efficacia, poiché ci sarà uno studio più approfondito e duraturo dello stile di combattimento.
1° Turno: Nessun malus e nessun bonus.
2° Turno: Il nemico ha un malus alla difesa di -20 alla Difesa
3° Turno: Il nemico ha un malus alla difesa di -40 e all'elusione di -20, l'attaccante invece ha un bonus di +20 all'attacco.
4° Turno: Il nemico ha un malus alla difesa di -60 e all'elusione di -40, l'attaccante invece ha un bonus di +40 all'attacco.
5° Turno++: per ogni turno successivo il nemico avrà un aumento del malus alla difesa di -10 e all'elusione di -10 , l'attaccante invece avrà un aumento del bonus di +15.
Inoltre dal Terzo turno in poi vista l'avanzata conoscenza del nemico si avrà un ampio metodo d'assalto che permetterà allo shinobi di scegliere se fargli del male o se indebolirlo aumentando le sue sofferenze, infatti procurando la metà del danno certo il malus del dolore e delle ferite da Contusione è moltiplicato*1,1.
NB: per applicare gli effetti a turni occorre attaccare ogni volta con questa taijutsu”

<taijutsu> -Ammortizzare- (Stm: -8)(Def/Res: +200) “Tale tecnica difensiva concerne nell'attutire il colpo nemico incrociando le proprie braccia sugli addominali e nel contempo di balzare all'indietro seguendo la forza distruttrice dell'attacco di chi parte all'offensiva, per poi sfruttare il momento di debolezza di quest'ultimo per afferrare i suoi arti superiori e colpirlo con un poderoso calcio laterale con bonus di 100. La seconda parte della tecnica, quella relativa all'offesa, è utilizzabile solo verso gli attacchi a raggio ravvicinato e occupa sia l'azione difensiva che quella offensiva.”


<taijutsu Ravvicinata> -Sol~La- (Stm: -11)(Frz: +240) “Questo furioso attacco a differenza delle altre Scivolate è prettamente diviso in due parti, di cui la seconda per essere utilizzata ha bisogno che la prima vada a segno.
Intro - Lo Shinobi si avvicina al nemico e tenta di colpirlo con un semplice calcio dal basso verso l'alto nel mento, se questo colpo va a segno con uno scatto muscolare della gamba poggiata a terra si porta ancor più in avanti per poi colpire nuovamente l'avversario con i muscoli gemelli dei polpacci su una spalla, in un preciso punto sensibile del corpo. Se il nemico subisce da questi colpi almeno 30 danni alla slt si potrà passare alla seconda fase della tecnica, di conseguenza l'offeso perderà l'azione offensiva di questo turno.
Outro - Sfruttando il misto di confusione e dolore che attanaglia la propria preda il ninja con un altro poderoso sforzo da un ulteriore attacco con la pianta del piede sullo stesso identico punto in cui ha attaccato prima, per poi farvici leva in modo tale da saltare dietro di lui e riattaccarlo con una potente gomitata in una delle tante vertebre della sua spina dorsale, ottenendo quindi risultati diversi a seconda della parte sollecitata.
30-40 C2: questa invece è la parte della spina dorsale incaricata dell'afflusso da parte del sangue negli occhi. Se colpita questa il ninja oltre al danno da Contusione subirà anche quello di accecamento
41-50 C1: la vertebra più vicina al cervello, di fatti è quella che serve per portare il sangue in questo muscolo. Se colpita questa il ninja otterrà un malus alla Int pari a 1/3 del danno certo.
51++ D2: forse la più delicata delle vertebre, poiché se stimolata si avranno delle forti e gravi ripercussioni al cuore. Se colpita questa il ninja subirà un aumento del danno alla Slt per ogni punto non parato.”

<taijutsu Ravvicinata> -Sì!- (Stm: -12)(Frz: +120+Vel/5) “Macabra tecnica dello Shinobi di Oto. In questa variante della Scivolata in Mi~Fa l'esecutore mentre colpisce il proprio nemico non mira solamente a spezzargli gli arti superiori, ma anche a lacerarli con abili torsioni alle braccia il cui dolore è ampliato da movimenti concentrici delle dita verso determinati punti di fuga dell'offeso, causando problemi di fuoriuscita del chakra e del relativo mescolamento con la forza fisica del suddetto. Per cui si subirà un malus al chakra pari alla metà del danno certo. Il Chakra bloccato non potrà essere superiore a 1/4 di quello della vittima.




TAIJUTSU LIBERI

Le due vie: I ninja liberi sono caratterizzati da un senso di non appartenenza. Molti di loro sono reietti, vagabondi, ladruncoli che non hanno idea di come sono venuti al mondo. Altri invece, in passato, avevano qualcosa o qualcuno a cui appartenere ma ben presto gli è stato tolto. Le vicende che li hanno portati a vivere in questo modo sono tra le più svariate; di conseguenza non si può parlare di veri e propri stili ma in linea di massima i percorsi di vita dei liberi sono due. La via del vagabondo; molti di loro, infatti, sono costretti a vivere senza una meta precisa, senza una casa, a volte senza cibo per sopravvivere. Ciò che è comune per i ninja di altri villaggi più importanti per loro non è mai scontato. L’ altro percorso di vita è quello del vendicatore: non sono pochi i liberi che hanno perso tutto a causa di esperienze più o meno traumatiche che li hanno segnati a vita. Questi diversi percorsi influenzano notevolmente il loro modo di affrontare la vita e di riflesso anche il loro modo di combattere, e non è un caso che storicamente, dall'essere un'estensione dello stile di vita dei ninja senza padrone, le due vie siano state acquisite anche dai Paesi Minori come arti ninja vere e proprie.
Nati all'ombra dei Grandi, schiacciati dalla sfera politica o militare altrui, i Paesi Minori non si sono mai potuti dotare di villaggi nascosti, e dunque di scuole di arti marziali segrete ed esclusive. Tale veto, tacito o meno a seconda del momento o del luogo, ha rappresentato l'occasione per le due vie di diffondersi in tutto il Continente Ninja. Di facile reperibilità negli scritti, e di facile insegnamento nella prassi, la tradizione taijutsu delle due vie era già diffusa e consolidata nella maggior parte dei territori ben prima che questa o quella autorità vi ponesse dei confini. Immediato dunque, che per ottenere un qualche tipo di vantaggio, uno ad uno i Daimyo iniziassero ad assorbirle, insegnandole ai propri shinobi.


Particolarità: Imprevedibilità.

I ninja liberi, proprio per lo stile di vita che hanno, sono abituati ad un tipo di combattimento finalizzato a sconfiggere l’avversario nel più breve tempo possibile, per poi scappare. In alcuni casi si persegue l’obiettivo di infliggere quanti più danni possibili, perché così l’avversario viene messo fuori combattimento e non può partire all’inseguimento. Per fare ciò, il loro taijutsu si fonda su movimenti rapidi e molto agili. I ninja si allenano a fintare dei colpi oppure persino a snodare il più possibile le articolazioni del corpo, rendendo così difficile la previsione dei colpi. Ciò si traduce in un malus ad eludere le tecniche dei liberi di 15/30/50/60.


<taijutsu elusiva> Via del vagabondo/vendicatore: Capriola (Stm: -3/7)(Vel +50/100). Si tratta di una semplice manovra evasiva che sfrutta appieno l'innata agilità dello shinobi permettendogli di schivare la maggior parte degli attacchi ai suoi danni. Una volta accertatosi da che parte arriverà l’ attacco, il ninja si muoverà scattando verso il lato opposto rotolando rapidamente e forsennatamente sul terreno fino a quando il pericolo sarà scampato, ritrovandosi nuovamente in piedi ed illeso.

<taijutsu ravvicinata> Via del vagabondo: Colpo infimo (stm:-4)(Fr +70) Effettivamente questa non potrebbe nemmeno definirsi una vera tecnica, ma si sa che per un ninja errante la vita non è mai facile e perciò deve aggrapparsi ad ogni possibilità per sopravvivere. Senza farsi troppi scrupoli, lo shinobi cerca di divincolarsi dall'avversario sferrando un brutale calcio nella zona inguinale ferendo così (in modo piuttosto grave nel caso si tratti di un uomo) entrambi i sessi. Una mossa sporca, ma d'altronde in una rissa per strada non vi sono regole.

<taijutsu ravvicinata> Via del vendicatore: Attento alle spalle! (stm:-4)(Fr +70). Unendo alla rapidità dei movimenti il subdolo intento di confondere l'avversario, lo shinobi compie dei movimenti apparentemente casuali mantenendo le distanze dal suo obbiettivo. Questa è solo la prima fase del suo diabolico piano, infatti, quando il nemico avrà perso del tutto di vista in quale direzione si muoverà l'utilizzatore di questa tecnica, egli si porterà finalmente alle spalle del nemico per colpirlo proprio li dove fa più male: fuori dal suo raggio visivo. Non aspettandosi un attacco così subdolo, per lo shinobi è arrivato il momento di scaricare tutta la sua furia sulla schiena del povero malcapitato con più colpi consecutivi.


<taijutsu ravvicinata> Via del vagabondo: Sfrutto la tua forza! (stm:-6)(Fr +110). Non sempre essere più possenti fisicamente rispetto all'avversario può garantire la vittoria e questo gli eterni vagabondi lo sanno bene ed hanno imparato con il tempo a sfruttare la loro apparente "gracilità" a loro vantaggio. Sfruttando la forza del nemico, lo shinobi attende che sia lui e venire attaccato per primo; prima però di essere colpito, l'utilizzatore di questa tecnica afferra il braccio dell'aggressore e lo tira a se per far perdere l'equilibrio. Quando la guardia dell'avversario sarà bassa, allo strattone seguirà una ginocchiata dritta alla bocca dello stomaco volta a spezzare il fiato. Se l'attacco va a segno, l'avversario subirà un ulteriore malus da aggiungere al residuo pari alla sua Frz/6.

<taijutsu ravvicinata> Via del vendicatore: Soffocamento (stm:-8)(Fr +100). Evoluzione di -attento alle spalle-. Il ninja si porta alle spalle dell’ avversario ma il risultato finale cambia, perché l’ utilizzatore afferra il nemico per la gola stringendo sempre più con l’ avambraccio. Per render più efficace la tecnica solleva l’ avversario da terra in modo da fargli perdere una buona presa sul terreno e rendergli più difficoltosa la reazione. Nel turno successivo, se la difesa dell’ avversario non riesce, quest'ultimo rimane bloccato per tutto il turno non riuscendo a muoversi o attaccare. Nel turno seguente proverà di nuovo a liberarsi dalla presa [non può eludere] e se la difesa non riesce rimarrà bloccato subendo la metà dei danni certi subiti nel turno precedente. Al terzo turno la tecnica si arresta in ogni caso. [è ovvio che se la tecnica riesce, anche l’ utilizzatore rimane bloccato in quella posizione e nei turni successivi non può fare altro]


<taijutsu ravvicinata> Via del vagabondo: Spazzata (stm:-8)(Fr +150). Abbatti e scappa: è questa l'idea di fondo di tale tecnica basata come sempre sulla semplicità, ma non per questo perde la sua proverbiale efficacia. Il ninja si posiziona a gambe divaricate, una avanti e l'altra dietro, e compie un leggero spostamento in avanti. Con la gamba posteriore carica un colpo secco e potente sulla caviglia dell’ avversario potenziando il colpo grazie al movimento rotatorio dell'anca. Se l'attacco riesce, l'avversario cade al suolo battendo violentemente la testa. [la contusione causerà, come status derivati, nausea, dolore e confusione]

<taijutsu ravvicinata> Via del vendicatore: Spaccaossa (stm:-10)(Fr +190). Lo scopo è uno solo: infliggere quanto più dolore possibile all’ avversario. Assestando dei colpi precisi e potenti si può raggiungere facilmente un simile obbiettivo; ogni colpo, calcio o pugno che sia, mira semplicemente a fratturare le ossa dell’ avversario e, se ciò non dovesse bastare, il Jonin in questione è abbastanza esperto nel corpo a corpo da poter eseguire una serie di prese che gli consentano di spezzare varie ossa del corpo del nemico con una facilità impressionante.

<taijutsu elusiva>Stile del vagabondo: Movimenti acrobatici (stm -12)(Vel + 170). La dura esperienza di strada o del viaggiare in lungo e in largo per anni e anni; hanno consentito al ninja di sviluppare le sue doti atletiche fino a raggiungere livelli inimmaginabili. Più e più volte lo shinobi si è ritrovato a fronteggiare nemici in superiorità numerica. E’ in quelle occasioni che è stato costretto ad affinare la sua agilità imparando a controllare ogni minimo movimento del corpo per sapere esattamente come spostarsi sul terreno di uno scontro, il tutto cercando di risparmiare energia. Ogni errore è stato pagato con il sangue o, nei casi più gravi, con cicatrici profonde sul proprio corpo.


<taijutsu ravvicinata> Via del vagabondo: Atterramento (stm:-12)(Fr +250). Evoluzione della spazzata. Partendo dalla consueta posizione a gambe divaricate, il ninja compie un piccolo scatto in avanti per poi afferrare con entrambe le mani l'avversario per le spalle. Senza perdere neanche un solo prezioso istante, la gamba posteriore si posiziona dietro gli arti inferiori dell’ avversario facendo da perno per lo sbilanciamento. Infine, con un ultimo gesto, le mani tirano giù l’ avversario scaraventandolo con potenza al suolo. [la contusione causerà, come status derivati, nausea, dolore e confusione]

<taijutsu difensiva> Via del vendicatore: Disarmare (stm:-14)(Def + 250). Il ninja ha tantissimi combattimenti alle spalle; si è scontrato più e più volte con avversari che maneggiavano qualunque tipo di arma ed è sempre sopravvissuto per poterlo raccontare. Sfruttando ancora la sua estrema agilità che lo contraddistingue, il ninja libero riesce ad avvicinarsi al suo bersaglio per poi afferrare con forza il polso e torcerlo, riuscendo così a disarmare l’ avversario. [Utilizzabile solo nel caso di attacchi armati ravvicinati e se la difesa riesce, l’ arma sarà in possesso del libero che la potrà utilizzare fin da subito nella sua successiva azione offensiva e per tutto il resto dello scontro. Non è possibile utilizzare questo jutsu nel caso di equip leggendari, quali le spade di Kiri]

<taijutsu elusiva> Occhio da combattente! (stm -16) (Vel + 280). L’ esperienza è tutto per un reietto, la vendetta è tutto per un giustiziere. Innumerevoli sono gli avversari o gli scontri che il libero ha dovuto affrontare. Non basterebbero ore per raccontarli tutti nei minimi dettagli….già i dettagli. Perché è questo quello che ha imparato il ninja; ovvero che in uno scontro fare attenzione ai dettagli può ribaltarne le sorti. La concentrazione è e deve essere ai massimi livelli, perché non esiste mossa al mondo che non sia possibile prevedere, non esistono segreti del corpo umano per un ninja che è abituato ad osservare ogni movimento dell’ avversario e reagire di conseguenza; il che gli permette di prevedere con tempismo quasi perfetto le mosse altrui. E’ solo una questione di istanti, ma non è impossibile. Dopotutto si tratta soltanto di dominare il tempo di uno scontro!”




Edited by Quello lì - 7/12/2016, 20:52
 
Top
0 replies since 4/4/2014, 02:04   1327 views
  Share