Creazione Discipline/Tecniche

« Older   Newer »
  Share  
Elarel
view post Posted on 28/3/2024, 12:48




Non trovo una sezione in cui spiega come costruirle o meglio, non in modo completo e mi chiedevo se fosse possibile sapere un po' come vengono calcolate le cose (anche da poter proporre Discipline o tecniche meno errate).

Si accenna solo che per evitare troppi conti, lo fa lo staff ma così facendo ogni tecnica/meccanica proposta sarà "errata" in termini di Costo risorse, Competenze richieste, Moltiplicatore danno/difesa, etc. Anche vedendo le discipline "base" non è sempre semplice riadattare un concetto per un qualcosa di nuovo se non si sanno certe informazioni di base.

Se non è possibile, grazie lo stesso, quando proporrò qualcosa la si vedrà assieme ^^
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:26
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,483

Status:


Ciao perdona il ritardo, ero in viaggio. Appena rientro ti linko il tutorial, se comunque lo avevi già letto e non ti trovi, cerco un modo per aiutarti.
 
Top
Elarel
view post Posted on 29/3/2024, 17:11




Non ti preoccupare, fai con calma. La parte del regolamento l'ho letta (il Kawabanga). Manca come fare i conti tipo:
Competenza 4 (invece di 3) -1 punto chakra
Stat*50 = 5 punti chakra.
Come limite 2 invece di 5 viene -2 punti chakra
Costo finale 2 punti chakra

Ovviamente sono tutti conti a caso come esempio ^^.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:19
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,483

Status:


CITAZIONE (Elarel @ 29/3/2024, 17:11) 
Non ti preoccupare, fai con calma. La parte del regolamento l'ho letta (il Kawabanga). Manca come fare i conti tipo:
Competenza 4 (invece di 3) -1 punto chakra
Stat*50 = 5 punti chakra.
Come limite 2 invece di 5 viene -2 punti chakra
Costo finale 2 punti chakra

Ovviamente sono tutti conti a caso come esempio ^^.

Perdonami, ti ho di nuovo fatto aspettare.

Molto bene che tu abbia trovato da solo il tutorial (perché ti avrei linkato quello); le osservazioni che muovi sono corrette, non abbiamo inserito una guida su come proporre consumi e output perché in base agli Effetti proposti, possono subire ritocchi per limarne l'impatto.
Se proponi parecchi Effetti o ciò che proponi è particolarmente forte, il danno nudo e crudo della tecnica sarà abbassato.

Lascia pure quei dati numerici in bianco (o inserisci delle cifre placeholder), chi va a bilanciarti il lavoro provvede poi a sistemare le cifre.
 
Top
3 replies since 28/3/2024, 12:48   24 views
  Share