Scheda di Shoichi Miura, Genin
[Utente: Burbda]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2022, 23:11
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Shoichi Miura








~ Anagrafica ~

NjdtfEA
Nome: Shoichi
Cognome: Miura
Età: 17
Altezza PG: 1.82
Peso PG: 76

Villaggio: Iwa
Clan: Bakuton
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: 1

"Conoscenze":

- Kojakujutsu
- Hanashi


Descrizione fisico-caratteriale:
Capelli biondi, occhi di un verde acqua acceso, una statura importante per un sedicenne di un metro e ottantadue fanno di Shoichi un ragazzo di bella presenza. Complice anche un fisico temprato dagli allenamenti da shinobi e un abbigliamento curato ma funzionale al combattimento, per questo la sua lunga veste rossa presenta i due strappi all'altezza delle spalle. Nel complesso un fisico quindi non acerbo, che difficilmente potrebbe tradire la sua età dato anche il tono di voce profondo, ma non per questo cupo. Voce che sa come usare quando deve ottenere qualcosa per i suoi scopi. Chiaramente gli anni passati l'hanno portato ad avere una visione conservativa come la sua famiglia di ciò che lo circonda, che ciò comunque non si tramuta con l'infedeltà verso il proprio Kage. Shoichi potrebbe essere definito il soldato perfetto: concentrato sulla sua missione e pronto ad ogni mezzo per portarla a termine (e a ogni sacrificio). Il bene individuale, di tutti gli altri, passa in secondo piano rispetto al bene di Iwa, a cui è fiero e orgoglioso di appartenere per la sua storia. Questo però non lo porta ad essere eccessivamente sentimentale nei suoi discorsi, raramente lo si può vedere "fuori dalle righe", anche quando potrebbe relazionarsi con estranei del suo Paese. Il tutto non rispecchia la kekkai genkei di cui si serve, rumorosa ed esplosiva, tranne forse che per una cosa: se ti reputo un mio nemico, verrai completamente annientato.



Storia:
Nessun paese come quello della Terra e il suo villaggio più grande affrontarono cambiamenti e stravolgimenti, sia in termini di governo che sociali. Le politiche di apertura estera sempre più progressiste della Tsuchikage, atte a ottenere vantaggi militari, inevitabilmente avrebbero intaccato anche il tessuto sociale. Senza dubbio i più anziani, o chi sostenne attivamente il governo degli Hokori, sono quelli con la mentalità più difficile da cambiare, più conservatori. A chi importa di come un villaggio sia visto al di fuori dei confini del proprio Paese? A chi importa di avere l'approvazione degli altri? Non a chi si considera una superpotenza, non a chi sa che col proprio potenziale bellico e alla sua prosperità non ha bisogno di fare affidamento su niente e nessuno. Con questo tipo di filosofie crebbe Shoichi, quelle della famiglia Miura, che a generazioni alterne si tramanda i segreti dell'arte del Bakuton come molte altre antiche famiglie. Fin da piccolo il suo cammino fu indirizzato nell'essere un soldato orgoglioso di portare il proprio nome e della propria nazione, al servizio di quello che è il Kage più solido, fiero e indipendente di tutti gli altri. O almeno quello che dovrebbe essere. Perché nonostante la riconosciuta forza di Chiye Koizumi, non può essere abbastanza grande da offuscare i dubbi delle famiglie più antiche sugli approcci diplomatici con le altre nazioni. Dubbi che si radicarono ancora di più nella mente di Shoichi quando in occasione dell'ultimo torneo Chunin ospitato proprio nel suo villaggio, i grandi festeggiamenti e tutti i visitatori giunti nel paese portarono con loro inevitabilmente anche criminalità, data dall'arrivo di molti sconosciuti. Per la gran parte gestita attentamente dalle forze militari di Iwa come ci si aspetta, quel poco che ne resta però che ha colpito qualche cittadino ha colpito anche i genitori di Shoichi, che non essendo shinobi ma avendo comunque un indole forte, hanno pagato una banale rapina di un criminale con la vita. Senza più nessuno vicino e con l'eredità del nonno rimastagli, le tecniche Bakuton, è stato facile per Shoichi superare l'accademia e avere un motivo per continuare il suo percorso, come gli fu insegnato.



~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Bakuton: 2


~ Discipline ~


Disciplina Base: Bakuton

La Kekkei Genkai del Clan Bakuton non ha bisogno di presentazioni: i suoi effetti sul campo di battaglia sono ben noti entro e fuori i confini della Terra, merito del loro impiego tanto in tempi antichi quanto nelle recenti Guerre di Liberazione. Attraverso di essa, in maniera spesso anzitutto istintiva, gli shinobi Bakuton sono in grado di caricare il loro stesso corpo o la materia inorganica circostante, in maniera che esplodano a comando o a contatto. La natura del loro chakra è tale da poter destabilizzare ciò che toccano a livello molecolare, generando una reazione a catena che, forte della carica volta a volta trasmessa, finisce col trasformare qualsiasi minerale in una bomba. Aspetto peculiare del clan è, inoltre, l'assoluta immunità alle esplosioni generate in questa maniera, cosa che consente ai suoi esponenti di lanciarsi a testa bassa in veri e propri attacchi dinamitardi.

    Competenze:

    • Bakuton (2)


    Meccanica:

    Infondere Esplosione

    L’Elemento Bakuton è uno di quei pochi elementi che non ha una concretizzazione fisica, costringendo i suoi manipolatori ad utilizzare metodi alternativi per sfruttarlo al meglio, ragion per cui i membri di questo clan sono tanto addestrati nel Bakuton quanto in altre arti, in particolar modo il Taijutsu o il Doton. La ragione di questa duplice natura è nella stessa Esplosione: l’elemento infatti va veicolato, piuttosto che rilasciato puro, nei colpi e nelle pietre che li circondano, così da poter essere rilasciato tutto assieme contro l’avversario improvvisamente.

    Meccanicamente, questo comporta un utilizzo completamente diverso delle tecniche con il tratto Bakuton rispetto al resto del Ninjutsu: quando si adopera una tecnica Bakuton, infatti, questa non viene effettivamente utilizzata, ma rimane “sospesa” e incastrata in un oggetto o negli arti del ninja, che saranno poi immuni all’esplosione da essi stessi generati. Gli oggetti in cui può essere incastrata sono: Armi (utilizzabili quindi con un Bukijutsu), le mani o le gambe dell’utilizzatore (utilizzabili quindi con un Taijutsu), o delle pietre intorno a lui (Utilizzabili quindi con una Ninjutsu Doton).

    Quando il ninja adopererà l’oggetto in cui è “incastrata” la tecnica Bakuton, questo genererà automaticamente sia il suo attacco canonico, sia l’attacco della tecnica Bakuton precedentemente calcolata. Le tecniche Bakuton, sono sempre considerate Ravvicinate, a prescindere dalla Tecnica che viene lanciata per attivarle.

    Le tecniche Bakuton si possono accumulare, sia nello stesso oggetto che in oggetti diversi, ma sono tutte considerate attacchi singoli con il loro valore originale di Limite, vanno quindi difese una per una.



    Tecniche:


    1. Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 24}
      Tratti: Supporto, Bakuton, Sigilli

      “La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.”

    2. Ninjutsu - Deflagrazione (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 79}
      Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli

      “Ai manipolatori del Bakuton non interessa effettuare tecniche raffinate o particolari. Semplicemente, avendone l'occasione, essi incanalano ancor più elemento nei propri attacchi, trasformando il campo di battaglia in una zona di guerra.”

    3. Ninjutsu - Detonazione (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 139}
      Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli

      “L’espressione più pura di un Bakuton, il marchio di fabbrica del Clan, riconoscibile in tutto il mondo: un gran bel botto. Qualora le due precedenti forme di incanalamento non risultassero sufficienti, lo shinobi si limiterà a caricare il proprio attacco con l'equivalente di cinquanta candelotti di dinamite.”

    4. Ninjutsu - Svellere (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Bakuton, Sigilli

      “Unico esempio di difesa del clan, molto rozza e improvvisata, mirata più ad ostacolare il colpo in arrivo piuttosto che difenderlo effettivamente. Infuso il terreno di fronte a sé di Bakuton, il ninja poi lo fa esplodere, sollevando una salva di terriccio per rovesciarla addosso all’avversario.”

      Effetti:
      • Questa tecnica, pur essendo una Barriera, non rende comunque immuni al Contatto dell’offensiva avversaria.

      • Il Modificatore del Danno della tecnica da cui difende è diminuito di 1.





~ Tecniche Personali ~







~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Kunai x10Kunai x10Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


- Kunai (20 pezzi)
    Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”




Edited by Get scared. - 27/12/2022, 23:11
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 21:37
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Shoichi Miura</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right"><div style="width:410px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[IMG=NjdtfEA]https://i.imgur.com/NjdtfEA.png[/IMG]</div></div><b>Nome</b>: Shoichi
<b>Cognome</b>: Miura
<b>Età</b>: 17
<b>Altezza PG</b>: 1.82
<b>Peso PG</b>: 76

<b>Villaggio</b>: Iwa
<b>Clan</b>: Bakuton
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray][/color]
- Kojakujutsu
- Hanashi


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]Capelli biondi, occhi di un verde acqua acceso, una statura importante per un sedicenne di un metro e ottantadue fanno di Shoichi un ragazzo di bella presenza. Complice anche un fisico temprato dagli allenamenti da shinobi e un abbigliamento curato ma funzionale al combattimento, per questo la sua lunga veste rossa presenta i due strappi all'altezza delle spalle. Nel complesso un fisico quindi non acerbo, che difficilmente potrebbe tradire la sua età dato anche il tono di voce profondo, ma non per questo cupo. Voce che sa come usare quando deve ottenere qualcosa per i suoi scopi. Chiaramente gli anni passati l'hanno portato ad avere una visione conservativa come la sua famiglia di ciò che lo circonda, che ciò comunque non si tramuta con l'infedeltà verso il proprio Kage. Shoichi potrebbe essere definito il soldato perfetto: concentrato sulla sua missione e pronto ad ogni mezzo per portarla a termine (e a ogni sacrificio). Il bene individuale, di tutti gli altri, passa in secondo piano rispetto al bene di Iwa, a cui è fiero e orgoglioso di appartenere per la sua storia. Questo però non lo porta ad essere eccessivamente sentimentale nei suoi discorsi, raramente lo si può vedere "fuori dalle righe", anche quando potrebbe relazionarsi con estranei del suo Paese. Il tutto non rispecchia la kekkai genkei di cui si serve, rumorosa ed esplosiva, tranne forse che per una cosa: se ti reputo un mio nemico, verrai completamente annientato.
[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]Nessun paese come quello della Terra e il suo villaggio più grande affrontarono cambiamenti e stravolgimenti, sia in termini di governo che sociali. Le politiche di apertura estera sempre più progressiste della Tsuchikage, atte a ottenere vantaggi militari, inevitabilmente avrebbero intaccato anche il tessuto sociale. Senza dubbio i più anziani, o chi sostenne attivamente il governo degli Hokori, sono quelli con la mentalità più difficile da cambiare, più conservatori. A chi importa di come un villaggio sia visto al di fuori dei confini del proprio Paese? A chi importa di avere l'approvazione degli altri? Non a chi si considera una superpotenza, non a chi sa che col proprio potenziale bellico e alla sua prosperità non ha bisogno di fare affidamento su niente e nessuno. Con questo tipo di filosofie crebbe Shoichi, quelle della famiglia Miura, che a generazioni alterne si tramanda i segreti dell'arte del Bakuton come molte altre antiche famiglie. Fin da piccolo il suo cammino fu indirizzato nell'essere un soldato orgoglioso di portare il proprio nome e della propria nazione, al servizio di quello che è il Kage più solido, fiero e indipendente di tutti gli altri. O almeno quello che dovrebbe essere. Perché nonostante la riconosciuta forza di Chiye Koizumi, non può essere abbastanza grande da offuscare i dubbi delle famiglie più antiche sugli approcci diplomatici con le altre nazioni. Dubbi che si radicarono ancora di più nella mente di Shoichi quando in occasione dell'ultimo torneo Chunin ospitato proprio nel suo villaggio, i grandi festeggiamenti e tutti i visitatori giunti nel paese portarono con loro inevitabilmente anche criminalità, data dall'arrivo di molti sconosciuti. Per la gran parte gestita attentamente dalle forze militari di Iwa come ci si aspetta, quel poco che ne resta però che ha colpito qualche cittadino ha colpito anche i genitori di Shoichi, che non essendo shinobi ma avendo comunque un indole forte, hanno pagato una banale rapina di un criminale con la vita. Senza più nessuno vicino e con l'eredità del nonno rimastagli, le tecniche Bakuton, è stato facile per Shoichi superare l'accademia e avere un motivo per continuare il suo percorso, come gli fu insegnato.[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>Bakuton</b>: 2


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Disciplina Base: </b><i>Bakuton</i>

[SPOILER]La Kekkei Genkai del Clan Bakuton non ha bisogno di presentazioni: i suoi effetti sul campo di battaglia sono ben noti entro e fuori i confini della Terra, merito del loro impiego tanto in tempi antichi quanto nelle recenti Guerre di Liberazione. Attraverso di essa, in maniera spesso anzitutto istintiva, gli shinobi Bakuton sono in grado di caricare il loro stesso corpo o la materia inorganica circostante, in maniera che esplodano a comando o a contatto. La natura del loro chakra è tale da poter destabilizzare ciò che toccano a livello molecolare, generando una reazione a catena che, forte della carica volta a volta trasmessa, finisce col trasformare qualsiasi minerale in una bomba. Aspetto peculiare del clan è, inoltre, l'assoluta immunità alle esplosioni generate in questa maniera, cosa che consente ai suoi esponenti di lanciarsi a testa bassa in veri e propri attacchi dinamitardi.[/SPOILER]

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Bakuton (2)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>

[SPOILER][color=orange][size=7]<b>Infondere Esplosione</b>[/size][/color]

L’Elemento Bakuton è uno di quei pochi elementi che non ha una concretizzazione fisica, costringendo i suoi manipolatori ad utilizzare metodi alternativi per sfruttarlo al meglio, ragion per cui i membri di questo clan sono tanto addestrati nel Bakuton quanto in altre arti, in particolar modo il Taijutsu o il Doton. La ragione di questa duplice natura è nella stessa Esplosione: l’elemento infatti va veicolato, piuttosto che rilasciato puro, nei colpi e nelle pietre che li circondano, così da poter essere rilasciato tutto assieme contro l’avversario improvvisamente.

Meccanicamente, questo comporta un utilizzo completamente diverso delle tecniche con il tratto Bakuton rispetto al resto del Ninjutsu: quando si adopera una tecnica Bakuton, infatti, questa non viene effettivamente utilizzata, ma rimane “sospesa” e incastrata in un oggetto o negli arti del ninja, che saranno poi immuni all’esplosione da essi stessi generati. Gli oggetti in cui può essere incastrata sono: Armi (utilizzabili quindi con un Bukijutsu), le mani o le gambe dell’utilizzatore (utilizzabili quindi con un Taijutsu), o delle pietre intorno a lui (Utilizzabili quindi con una Ninjutsu Doton).

Quando il ninja adopererà l’oggetto in cui è “incastrata” la tecnica Bakuton, questo genererà automaticamente sia il suo attacco canonico, sia l’attacco della tecnica Bakuton precedentemente calcolata. Le tecniche Bakuton, sono sempre considerate Ravvicinate, a prescindere dalla Tecnica che viene lanciata per attivarle.

Le tecniche Bakuton si possono accumulare, sia nello stesso oggetto che in oggetti diversi, ma sono tutte considerate attacchi singoli con il loro valore originale di Limite, vanno quindi difese una per una.[/SPOILER]


<u>Tecniche:</u>

[SPOILER]
<ol>
<li>• [color=orange]<b>Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 24}</b>[/color]
<b>Tratti</b>: <i>Supporto, Bakuton, Sigilli</i>

“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.”</li>
<li><b>[color=orange]Ninjutsu - Deflagrazione (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 79}[/color]</b>
<b>Tratti</b>: <i>Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli
</i>
“Ai manipolatori del Bakuton non interessa effettuare tecniche raffinate o particolari. Semplicemente, avendone l'occasione, essi incanalano ancor più elemento nei propri attacchi, trasformando il campo di battaglia in una zona di guerra.”</li>
<li>• [color=orange]<b>Ninjutsu - Detonazione (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 139}</b>[/color]
<b>Tratti</b>: <i>Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli</i>

“L’espressione più pura di un Bakuton, il marchio di fabbrica del Clan, riconoscibile in tutto il mondo: un gran bel botto. Qualora le due precedenti forme di incanalamento non risultassero sufficienti, lo shinobi si limiterà a caricare il proprio attacco con l'equivalente di cinquanta candelotti di dinamite.”</li>
<li>• [color=orange]<b>Ninjutsu - Svellere (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}</b>[/color]
<b>Tratti</b>: <i>Difensiva (Barriera), Bakuton, Sigilli</i>

“Unico esempio di difesa del clan, molto rozza e improvvisata, mirata più ad ostacolare il colpo in arrivo piuttosto che difenderlo effettivamente. Infuso il terreno di fronte a sé di Bakuton, il ninja poi lo fa esplodere, sollevando una salva di terriccio per rovesciarla addosso all’avversario.”

<i><b>Effetti</b></i>:
• Questa tecnica, pur essendo una Barriera, non rende comunque immuni al Contatto dell’offensiva avversaria.

• Il Modificatore del Danno della tecnica da cui difende è diminuito di 1.</li>
</ol>
[/SPOILER]
</ul>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>


<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x10</td>
<td>Kunai x10</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

- Kunai (20 pezzi)
<ul>[color=gray]<i>Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.</i>[/color]</ul>
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 23/12/2022, 01:47
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 21:38
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.

  • Passa nel Topic Centrale Role per richiedere la tua prima giocata, tieni presente che attualmente un evento in corso introduce le Spedizioni, missioni speciali con ricompense extra.

  • Consiglio di provare un Tutorial 1vs1 per fare pratica con il sistema di combattimento e familiarizzare con il concetto di gameplan.

Buon gioco e buona permanenza, per qualsiasi cosa siamo a disposizione!
 
Top
2 replies since 21/12/2022, 23:11   90 views
  Share