~ Tecniche di Base ~Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici RipideTratti:
Supporto“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”
Ninjutsu - Tecnica della TrasformazioneTratti:
Sigilli, Supporto“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”
Ninjutsu - Tecnica della TrasparenzaTratti:
Sigilli, Supporto“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”
Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]Tratti:
Difensiva (Elusione)“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
- Annulla completamente un attacco subito.
- Utilizzabile solo una volta per combattimento.
- Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.
- Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}Tratti:
Offensiva (Ravvicinata)“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
- Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.
- Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.
- Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.
- Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.
- Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.
- Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.
- Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.
Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}Tratti:
Difensiva (Parata)“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”
Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}Tratti:
Difensiva (Elusione)“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”
Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}Tratti:
Difensiva (Barriera)“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}Tratti:
Difensiva (Parata)“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:- È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.
Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]Tratti:
Supporto (Difensiva)“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
- Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
- Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.
Tecnica - Infliggersi DannoTratti:
Supporto“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
Tratti: Supporto
“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:- L’utilizzatore subisce 2 Danni.
Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
Tratti: Supporto
“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
Effetti:- L’utilizzatore subisce 5 Danni.
Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
Tratti: Supporto
“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
Effetti:- L’utilizzatore subisce 10 Danno
Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]Tratti:
Supporto, Sigillo“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
- Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X ) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.
- La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).
Ninjutsu - Clone d'OmbraTratti:
Supporto, Sigilli“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).