Fujitaka Uchiha [NPC], Jonin [ANBU]
[Reggente: . Astaroth]

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view post Posted on 25/1/2022, 12:02
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Naruto GDR

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Yamaneko
Fujitaka Uchiha



Y1FEIR







Anagrafica

Nome: Fujitaka
Cognome: Uchiha
Età: 28

Villaggio: Konohagakure no Sato
Clan: Uchiha
Rango: Jonin
Lavoro: ANBU - ID: Yamaneko
Fama: LIV. 3 - Conosciuto nell'intero Villaggio






Descrizione
Da inserire


Background
Da inserire



Parametri & RisorseCompetenze
MST
(40 punti)
160
RES
(20 punti)
DIF
(0 punti)
140100
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
8060
VEL
(0 punti)
60
Yin
Katon
Kobushi
Livello: 60Conoscenze
CHK
100
STM
100
SLT
100
• Shinobi-iri •
Metodi furtivi e d’occultamento
• Tanken •
Esplorazione ed osservazione
• Bukiro •
Armi e metodi di forgiatura
• Shinri-gaku •
Psicologia


Discipline
Uchiha
[spoiler_tag]Disciplina Base[/spoiler_tag]
    Competenze:

    • 1 Katon - 1 Yin


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza


    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    • Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    • Non è possibile replicare:
      • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

      • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

      • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)


    Tecniche:

    Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

    Effetti:
    • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

    • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


    Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

    Effetti:
    • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

    • Mantenimento: [CHK: -3]


    Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

    "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

    Effetti:
    • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


    • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

    • CITAZIONE
      Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

      Effetti:
      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

      • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



    Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

    “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

    Effetti:
    • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.


[spoiler_tag]Disciplina Avanzata[/spoiler_tag]
    Competenze:

    • Valore complessivo tra Yin e Katon pari o superiore a 10


    Dojutsu - Mangekyou Sharingan (Limite: 3) [CHK: -10]
    Tratti: Supporto, Innata

    “Il Mangekyou Sharingan è l’arte oculare estrema, la forma più potente dello Sharingan, in grado di risvegliare dei poteri soprannaturali nell’Uchiha in grado di padroneggiarlo, a costo della sua salute.”

    Effetti:
    • Mantenimento: [CHK: -7] [SLT: -3]

    • Vale anche come Sharingan semplice.

    • In base all’utilizzatore, sblocca la meccanica da lui creata.

    Ninjutsu - Susanoo (Limite: 6) [CHK: -15]
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Il Susanoo è un’imponente armatura di Chakra che avvolge l’utilizzatore e lo sospende, garantendogli una difesa micidiale e una forza incontrollabile. Questa armatura ha l’aspetto di uno scheletro di un Tengu, creatura molto legata alla tradizione degli Uchiha, ed è presagio assoluto di morte e sventura a causa della sua potenza.”

    Effetti:
    • Fintanto che il Susanoo è attivo, i danni inflitti all’Uchiha sono ridiretti al suo Chakra e sono divisi per metà.

    • Fintanto che il Susanoo è attivo, tutti gli attacchi che normalmente sarebbero Ravvicinati dell’Uchiha, diventano a Lungo Raggio.

    • Fintanto che il Susanoo è attivo, tutti gli attacchi con il tratto Taijutsu dell’Uchiha diventano di tipo Ninjutsu.

    • Quando il Susanoo è attivo, l’Uchiha può ridistribuire le proprie statistiche a proprio piacimento (si consiglia di creare nella propria scheda una sezione apposta per le statistiche di Susanoo, per semplificare questo processo).

    • Mantenimento: [CHK: -5]

    Meccanica: Distorsione dello Spazio

    Il potere della divinità Kamui, capace di distorcere la Spazio comprimendo un'area designata con la forza del Mangekyou Sharingan, è una delle tecniche segrete del clan Uchiha, sviluppata e perfezionata dallo Yokai di Konoha.

    Attivando il Mangekyou, si ha la possibilità di generare una Zona chiamata "Kamui".

    Tutte le tecniche della Disciplina richiedono che l'avversario si trovi nella Zona "Kamui".

    Ninjutsu - Kamui (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Zona (Aerea - Sovrapposizione)

    “Con il potere del Mangekyou Sharingan, si ha la possibilità di distorcere lo Spazio di una determinata zona, puntando l'iride rosso su di essa e concentrando una buona quantità di chakra”

    Effetti:
    • Ogni turno passato dentro la Zona "Kamui", fa accumulare lo Status "Distorsione" di 1 punto.

    • A fine turno, se ci si trova nella Zona "Kamui", si ha SLT -1

    • Richiede Mangekyou Destro attivo

    Status: Distorsione
    Vedi effetti delle Tecniche


    Tecniche
    NB. Nessuna di queste Tecniche può essere trasformata in un Senjutsu.

    Ninjutsu - Collasso gravitazionale (Limite: 3) [CHK: -6; STM: -5] {MST*110}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    "Aumentando l'intensità della distorsione spaziale creata con Kamui, il ninja fa collassare su se stessa la gravità, generando gravi danni concussivi"

    Effetti:
    • Causa Indolenzimento

    • La tecnica prende un Bonus all'MD pari ai Punti Distorsione sull'avversario

    • Il costo del prossimo Cambiare Zona è raddoppiato


    Ninjutsu - Tra due mondi (Limite: 4) [CHK: -8; STM: -7] {RES*150}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    "Il ninja utilizza Kamui per smaterializzare il proprio corpo dal mondo reale, e trasportarlo nella dimensione di Kamui. Questo effetto può essere utilizzato anche su determinate parti del corpo, e non necessariamente tutto".

    Effetti:
    • Anche se su base "RES", la tecnica viene considerata una Elusione ai fini della difesa.

    • Il Modificatore Danno viene diminuito in numero pari ai Punti Distorsione presenti sull'attaccante.

    • La tecnica è considerata di Limite: 4 + X ai fini della difesa da multipli attacchi, dove X è la media di Punti Distorsione presenti sugli attaccanti.


    Ninjutsu - Implosione Divina (Limite: 6) [CHK: -12; STM: -12] {MST*235}
    Tratti:Offensiva (Lungo Raggio)

    "Il ninja crea l'implosione della Zona "Kamui", creando una distorsione che tende ad assorbire tutto ciò che si trova al suo interno. A causa dell'enorme dispendio di energia e dello sforzo a cui è sottoposto il Mangekyou, non si può abusare della tecnica senza compromettere lo Sharingan stesso".

    Effetti:
    • La tecnica ha un bonus all'MD pari ai Punti Distorsione presenti sull'avversario

    • La Zona "Kamui" diviene "Kamui distorto", che presenta gli stessi effetti. In "Kamui Distorto" i costi di "Cambiare Zona" sono triplicati e non applica il +2 MD agli attacchi ravvicinati

    • Per il turno successivo a questa tecnica, non si può utilizzare Kamui.


Evocazione

Kuroneko


Tecniche Personali
Taijutsu - Danza del Fuoco (Limite: 2) [CHK: - 2; STM: -5] {MST*55}
Liv. 10 - Requisiti: 3 Katon, 1 Kobushi
Tratti Offensiva (Ravvicinata)

“Il Ninja concentra il Chakra Katon su polsi e dita, lasciandolo divampare in piccole fiamme. Dopodiché, si fionda all’attacco, ingaggiando un combattimento ravvicinato secondo il principio dell’arte marziale shinobi.”

Effetti:
  • Provoca Status Ustione [1] per due Turni.

  • Se genera Contatto, causa Status Indolenzito.

Taijutsu - Passo dell’Elefante (Limite: 3) [CHK: - 4; STM: -7] {RES*95}
Liv. 20 - Requisiti: 4 Kobushi, 1 Katon
Tratti Difensiva (Barriera)

“Il Ninja divarica le gambe e piega entrambi i gomiti, stringendoli contro il busto. Spalanca poi le mani, lasciando che queste si infiammino grazie al chakra Katon. Questa stessa energia viene poi rilasciata in una frazione di secondo, generando un’onda d’urto in grado di smorzare l’offensiva del nemico.”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno è ridotto di 1.

  • Se nella Fase Attiva seguente si utilizza “Pavone Ardente”, questo avrà un Moltiplicatore Danno aumentato di 2.

Taijutsu - Furia della Tigre (Limite: 3) [CHK: - 4; STM: -7] {MST*95}
Liv. 30 - Requisiti: 4 Kobushi, 3 Katon
Tratti Offensiva (Ravvicinata)

“Le dita del Ninja si accendono, come piccole candele. In un attimo, quelle stesse fiamme diventano lunghe ed affilate come gli artigli di un possente felino. Poi, assumendo la posizione marziale della Tigre, lo Shinobi si lancia all’attacco. Lo scopo? Graffiare e lacerare ogni cosa, unendo il Taijutsu alla potenza del chakra Katon.”

Effetti:
  • Se il nemico è affetto da Status Indolenzito, il suo Moltiplicatore Danno durante la difesa di questa Tecnica aumenta di 2.

Taijutsu - Danza dell’Airone (Limite: 5) [CHK: - 8; STM: -10] {RES*175}
Liv. 40 - Requisiti: 5 Katon, 4 Kobushi
Tratti Difensiva (Barriera)

“Il Ninja alza la mano destra sopra la testa, mentre pone la sinistra al di sotto del fianco, con il palmo aperto rivolto verso l’altro. Tra le due mani viene fatta intercorrere un’energia positiva, che si concretizza in un fascio di chakra Katon. Poi, svelto, lo Shinobi comincia a ruotare su se stesso ad altissima velocità. Ciò permette al chakra di espandersi, generando una cupola di energia ardente in grado di attutire ogni tipo di urto.”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno è ridotto di 1.

  • Questa Tecnica vale come Limite 7 in caso di Difesa da multipli Attacchi.

Ninjutsu (Katon) - Katon: Gōryūka no Jutsu - Tecnica Suprema del Fuoco del Drago (Limite: 6) [CHK: - 13; STM: -10] {MST*220}
Liv. 50 - Requisiti: 6 Katon
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“L'utilizzatore accumula una grande quantità di chakra nel suo corpo e la trasforma in una gigantesca palla di fuoco a forma di testa di drago, che viene usata per attaccare il nemico. Le fiamme generate, essendo ad altissima temperatura, possono anche creare forti correnti d'aria, che a loro volta possono dare origine a nuvole temporalesche… nuvole che, ahimè, promettono tempesta.”

Effetti:
  • Provoca Status Ustione [2] per due Turni.

  • La prossima Tecnica Katon usata in Fase Attiva avrà un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.

Genjutsu - Sfortuna del Gatto Nero (Limite: 2) [CHK: - 5] {MST*1}
Liv. 60 - Requisiti: 4 Yin
Tratti: Supporto, Kuroneko

“Tecnica tramandata dalla splendida Kuroneko, fiera esponente della comunità dei Gatti Ninja. Si cade in questa Genjutsu grazie al contatto visivo e, una volta che se ne diventa vittima, si percepirà uno strano senso di impotenza… o meglio, sfortuna. Di fatto, il malcapitato vedrà ogni mossa del nemico andare a segno, a dispetto di ogni suo sforzo. Frustrante, vero?”

Effetti:
  • In difesa, il Moltiplicatore Danno del nemico aumenta di 2.

  • Mantenimento: [CHK: -5]

Taijutsu - Pavone Ardente (Limite: 4) [CHK: - 6; STM: -8] {MST*130}
Variante di “Passo dell’Elefante” Liv. 20 - Requisiti: 4 Kobushi, 1 Katon
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Il Ninja divarica le gambe e piega entrambi i gomiti, stringendoli contro il busto. Spalanca poi le mani, lasciando che queste si infiammino grazie al chakra Katon. Questa stessa energia viene poi rilasciata in una frazione di secondo, esattamente come avviene durante l’esecuzione della Tecnica ‘Passo dell’Elefante’. In questo caso, però, l’energia divampa attorno all’esecutore, come un ventaglio di fiamme che ricorda la coda di un pavone. Quelle stesse lingue di fuoco, poi, vengono scagliate contro il nemico, accompagnando ogni passo del Jutsu con movimenti marziali a palmo aperto.”

Effetti:
  • Causa Status Ustione [1] per due Turni.

  • Causa Status Indolenzito.

Ninjutsu (Katon) - Palla di Fuoco Suprema (Limite: 3) [CHK: - 9] {MST*95}
Variante di “Palla di Fuoco Uchiha” Liv. 40 - Requisiti: 4 Katon
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“L'utilizzatore impasta il chakra nel proprio corpo e lo trasforma in fuoco, che poi espelle dalla bocca; più chakra usa, più fiamme vengono prodotte. A volte le fiamme mancano di una forma distinta, essendo solo un flusso, ma il più delle volte prendono la forma di un globo gigante che mantiene la sua forma fino a colpire un bersaglio. All'impatto, la palla di fuoco è abbastanza potente da far crollare il terreno e vaporizzare l'ambiente circostante.”

Effetti:
  • Causa Ustione [1] per due Turni

  • Se genera Contatto, aggiunge un punto Ustione aggiuntivo.

Ninjutsu (Katon) - Gabbia Infernale (Limite: 6) [CHK: - 13; STM: -10] {RES*220}
Variante di “Muro di Fuoco” Liv. 60 - Requisiti: 6 Katon
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Fuoco, fiamme. Un inferno, che divora ogni cosa. Jutsu, nemici, sogni e speranze. E brucia, brucia tanto.”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno è ridotto di 1.

  • Se difende una Tecnica con Tratto Offensiva (Ravvicinata) il nemico subisce Ustione (1) per due Turni.


Tecniche Base
Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).



Equipaggiamento
Sacca Ninja
PozioneTonico d'ErbeBarretta Energetica
Tonico d'ErbeCarta Bomba [X3]Borraccia
Slot VitaSlot Schiena
WakizashiKarambitFuuma Shuriken







Edited by ArdynIzunia - 30/1/2022, 15:38
 
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