Scheda di Ryuji Asahi, Genin
[Utente: CelePino]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2022, 18:03
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


~ Anagrafica ~

IZXFjQC
Nome: Ryuji 竜司
Cognome: Asahi 朝日
Età: 14
Altezza PG: 1,44 m
Peso PG: 41kg

Villaggio: Konoha
Clan: Loto
Rango: Genin
Lavoro: ///
Fama: 1

"Conoscenze":
- Nōgyō. Conoscenze alimentari. - Grado A
- Kusuri. Medicina ed erbologia. - Grado D

Descrizione fisico-caratteriale:
Pur avendo un fisico ben allenato, specie considerando la sua scuola d'appartenenza, Ryuji risulta abbastanza esile e fanciullesco, causa del suo viso dai lineamenti ancora dolci e - soprattutto - la statura assai inferiore rispetto ai suoi coetanei. Ciò nonostante, il ragazzo si dimostra parecchio forte, tanto fisicamente quanto caratterialmente. Solare e cocciuto, Ryuji non ha alcuno scrupolo a fare e dire quello che pensa, pur conservando un animo profondamente rispettoso degli altri, gentile e volenteroso. I suoi occhi verdi smeraldo brillano della luce di una luce ingenua e allegra, chiaro simbolo di una gioia profonda per essere dove si trova, nonostante tutte le difficoltà.

Storia:
Per Ryuji diventare Ninja è stata una lotta. Letteralmente.

Fin da bambino, il suo sogno è sempre stato quello di diventare uno shinobi della foglia e rendere onore alla famiglia Asahi, un piccolo Clan dedito da sempre alla scuola del Loto, ma le sue ambizioni furono immediatamente schiacciate da chi, fra tutti, di più l'avrebbe dovuto sostenere: la madre. Asahi Sandayo, infatti, non ha sempre fortemente contrastato il figlio sul suo desiderio, nonostante fosse una chunin di Konoha con tutti gli onori del caso. Per lei Ryuji è sempre stato troppo debole, troppo fragile per fare il ninja...

Ryuji, dal canto suo, ha ben presto capito come fuggire ai controlli della madre per allenarsi da solo, specie aiutato da una lontana cugina all'interno del suo Clan, Asahi Haru. Quella ragazza, molto più di chiunque altro, è sempre stata la principale fonte di ispirazione di Ryuji nei suoi anni, sua maestra nelle tecniche del Loto, sua mentore e... Beh, "ispirazione". Anni di allenamento a stretto contatto, negli anni in cui certe cose iniziano a diventare chiare, non sono di certo d'aiuto.

E proprio Haru convinse Sandayo a dare a Ryuji una possibilità. "Va bene", disse la madre del ragazzo. "Si è allenato? Fammi vedere come combattete. Se riesce a darti un pugno, può fare il ninja", disse con aria di sfida. Haru è tutto, fuorché stupida, e sapeva che una ninja allenata come Sandayo non sarebbe cascata in una messa in scena... Quindi, dopo due costole rotte e un braccio slogato, Ryuji, di fronte agli occhi della madre, riuscì a colpire al ventre la cugina.

Ce l'aveva fatta.

"L'hai fatto colpire", accusò rapida la madre. Haru non sapeva che dire. Contro ogni suo desiderio, aveva ferito Ryuji per metterlo sul serio alla prova, gli aveva dato un vero scontro e lui era riuscito nel suo intento. Cosa potevano fare di più? Le proteste dei due fecero esplodere la donna in tutto il suo livore. "Bene! Allora tienitelo tu, se proprio vuole farselo uccidere! A me non mi interessa!"

Ryuji non ne fu felice. Non ne è tutt'ora. Non è bello che un ragazzo debba essere trattato così dalla propria madre... Ma, nonostante il dolore, non si tirò indietro. Ora vive con la cugina, ed è pronto ad affrontare la sua nuova vita, dopo i primi anni di allenamento ufficiale. E' il momento di seguire il suo destino, come ninja e protettore della Foglia.


~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG



~ Parametri e Risorse ~

MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
1
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (1 punti)
3
VEL (0 punti)
2

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 2
Kusuri: 0



~ Discipline ~


Disciplina Base: Clan del Loto
    Competenze:

    • Kobushi (2)


    Meccanica: Stordimento e Combo
    Le tecniche del Loto, veloci e consecutive, tendono a stordire l'avversario con la loro velocità e foga piuttosto che a colpirlo con un unico e potente colpo. Per questo motivo tutte le tecniche che presentano il Tratto Combo si comportano in maniera Particolare, e accumulano inoltre uno Status che prende il nome di Stordimento. Data la necessità di venire utilizzate in maniera rapida e senza costi estremi, le tecniche con il tratto Combo non potranno mai superare il Limite 3.

    Combo:

    Queste tecniche sfruttano il massimo del loro potenziale quando vengono utilizzate in serie nella stessa Fase Attiva. In particolare, quando una tecnica presenza un effetto con condizione "Inizio Combo", questo si attiverà se la stessa viene utilizzata come Prima di una serie di tre tecniche nella stessa Fase Attiva. Allo stesso modo, la dicitura "Fine Combo" si deve intendere come effetto che si attiva solo se la tecnica chiude la serie di tre tecniche. In una combo, salvo specificato diversamente, la tecnica "di mezzo" non ha effetti particolari.


    Status Stordimento: Viene inflitto nel momento in cui l'avversario subisce almeno 12 Danni dalla somma di tutte le tecniche con il tratto Combo (per un minimo di 3) scagliate in una singola Fase Attiva.

    Effetti:

    - Malus di 1 Limite in Fase Difensiva
    - Moltiplicatore Danno in Difesa aumentato di 2
    - Dura fino alla fine del Turno successivo in cui viene inflitto
    - Mentre si è in Staus Stordimento, non vengono accumulati ulteriori Punti Status Stordimento.

    Tecniche:

    1. Taijutsu - Vento della Foglia (Limite: 1) [STM: -2] {FRZ * 25}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo
      “Un calcio che colpisce come il vento in tempesta.”
      Effetti:
      - Inizio Combo: La velocità di esecuzione coglie impreparato l'avversario, per questo la Seconda e Terza tecnica della Combo causano +1 Danno ai fini del calcolo dello Status Stordimento (ma da non considerare come effettivo danno aggiuntivo alla SLT)
      - Fine Combo: Il Moltiplicatore Danno di questa tecnica è aumentato di 1.

    2. Taijutsu - Vento Ascensionale della Foglia (Limite: 2) [STM: -5] {FRZ * 50}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo
      “Il ninja effettua un rapido balzo che dà la sensazione all'avversario di sparire, per poi attaccare con forza dal basso verso l'alto con un calcio alla base del mento.”
      Effetti:
      - Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento, causa Status "Sbalzato". Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.
      - Inizio Combo: La Seconda e la Terza tecnica della Combo hanno un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.
      - Fine Combo: Abbassa la soglia del prossimo Stordimento a 10

    3. Taijutsu - Assalto della foglia (Limite: 3) [STM: -8] {FRZ * 80}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Combo
      “Un potente calcio rotante che prima di impattare con l’avversario prende forza e velocità da una serie di rotazioni incontrollabili. Generalmente la tecnica mira alla parte laterale della testa dell'avversario, per assordarlo e lasciarlo così intontito.”
      Effetti:
      - Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento e dello Status Indolenzito, protrae lo Status Indolenzito per un altro Turno a prescindere dal contatto. Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.
      - Inizio Combo: Causa Status Indolenzito.
      - Fine Combo: Causa Assordamento [1] per due turni. Se la tecnica viene utilizzata sia per aprire che per chiudere la combo, lo status Assordamento arriva a [2], altrimenti utilizzi multipli della tecnica ripristinano soltanto i turni in cui è attivo.

    4. Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
      Tratti: Difensiva (Elusione)
      “Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”
      Effetti:
      - Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.
      - Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.



~ Tecniche Personali ~



~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Edited by Get scared. - 24/1/2022, 13:55
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2022, 18:06
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE
HTML
<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/IZXFjQC.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: Ryuji &#31452;&#21496;
<b>Cognome</b>: Asahi &#26397;&#26085;
<b>Età</b>: 14
<b>Altezza PG</b>: 1,44 m
<b>Peso PG</b>: 41kg

<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Loto
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: ///
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
- <b>N&#333;gy&#333;.</b> <i>Conoscenze alimentari.</i> - Grado A
- <b>Kusuri.</b> <i>Medicina ed erbologia.</i> - Grado D

[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Pur avendo un fisico ben allenato, specie considerando la sua scuola d'appartenenza, Ryuji risulta abbastanza esile e fanciullesco, causa del suo viso dai lineamenti ancora dolci e - soprattutto - la statura assai inferiore rispetto ai suoi coetanei. Ciò nonostante, il ragazzo si dimostra parecchio forte, tanto fisicamente quanto caratterialmente. Solare e cocciuto, Ryuji non ha alcuno scrupolo a fare e dire quello che pensa, pur conservando un animo profondamente rispettoso degli altri, gentile e volenteroso. I suoi occhi verdi smeraldo brillano della luce di una luce ingenua e allegra, chiaro simbolo di una gioia profonda per essere dove si trova, nonostante tutte le difficoltà.

[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
Per Ryuji diventare Ninja è stata una lotta. Letteralmente.

Fin da bambino, il suo sogno è sempre stato quello di diventare uno shinobi della foglia e rendere onore alla famiglia Asahi, un piccolo Clan dedito da sempre alla scuola del Loto, ma le sue ambizioni furono immediatamente schiacciate da chi, fra tutti, di più l'avrebbe dovuto sostenere: la madre. Asahi Sandayo, infatti, non ha sempre fortemente contrastato il figlio sul suo desiderio, nonostante fosse una chunin di Konoha con tutti gli onori del caso. Per lei Ryuji è sempre stato troppo debole, troppo fragile per fare il ninja...

Ryuji, dal canto suo, ha ben presto capito come fuggire ai controlli della madre per allenarsi da solo, specie aiutato da una lontana cugina all'interno del suo Clan, Asahi Haru. Quella ragazza, molto più di chiunque altro, è sempre stata la principale fonte di ispirazione di Ryuji nei suoi anni, sua maestra nelle tecniche del Loto, sua mentore e... Beh, "ispirazione". Anni di allenamento a stretto contatto, negli anni in cui certe cose iniziano a diventare chiare, non sono di certo d'aiuto.

E proprio Haru convinse Sandayo a dare a Ryuji una possibilità. "Va bene", disse la madre del ragazzo. "Si è allenato? Fammi vedere come combattete. Se riesce a darti un pugno, può fare il ninja", disse con aria di sfida. Haru è tutto, fuorché stupida, e sapeva che una ninja allenata come Sandayo non sarebbe cascata in una messa in scena... Quindi, dopo due costole rotte e un braccio slogato, Ryuji, di fronte agli occhi della madre, riuscì a colpire al ventre la cugina.

Ce l'aveva fatta.

"L'hai fatto colpire", accusò rapida la madre. Haru non sapeva che dire. Contro ogni suo desiderio, aveva ferito Ryuji per metterlo sul serio alla prova, gli aveva dato un vero scontro e lui era riuscito nel suo intento. Cosa potevano fare di più? Le proteste dei due fecero esplodere la donna in tutto il suo livore. "Bene! Allora tienitelo tu, se proprio vuole farselo uccidere! A me non mi interessa!"

Ryuji non ne fu felice. Non ne è tutt'ora. Non è bello che un ragazzo debba essere trattato così dalla propria madre... Ma, nonostante il dolore, non si tirò indietro. Ora vive con la cugina, ed è pronto ad affrontare la sua nuova vita, dopo i primi anni di allenamento ufficiale. E' il momento di seguire il suo destino, come ninja e protettore della Foglia.


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 2
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Disciplina Base: </b><i>Clan del Loto</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Kobushi (2)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Stordimento e Combo</i>
Le tecniche del Loto, veloci e consecutive, tendono a stordire l'avversario con la loro velocità e foga piuttosto che a colpirlo con un unico e potente colpo. Per questo motivo tutte le tecniche che presentano il Tratto Combo si comportano in maniera Particolare, e accumulano inoltre uno Status che prende il nome di Stordimento. Data la necessità di venire utilizzate in maniera rapida e senza costi estremi, le tecniche con il tratto Combo non potranno mai superare il Limite 3.

<b>Combo:</b>

Queste tecniche sfruttano il massimo del loro potenziale quando vengono utilizzate in serie nella stessa Fase Attiva. In particolare, quando una tecnica presenza un effetto con condizione "Inizio Combo", questo si attiverà se la stessa viene utilizzata come Prima di una serie di tre tecniche nella stessa Fase Attiva. Allo stesso modo, la dicitura "Fine Combo" si deve intendere come effetto che si attiva solo se la tecnica chiude la serie di tre tecniche. In una combo, salvo specificato diversamente, la tecnica "di mezzo" non ha effetti particolari.


<b>Status Stordimento:</b> Viene inflitto nel momento in cui l'avversario subisce almeno 12 Danni dalla somma di tutte le tecniche con il tratto Combo (per un minimo di 3) scagliate in una singola Fase Attiva.

<i>Effetti:
</i>
- Malus di 1 Limite in Fase Difensiva
- Moltiplicatore Danno in Difesa aumentato di 2
- Dura fino alla fine del Turno successivo in cui viene inflitto
- Mentre si è in Staus Stordimento, non vengono accumulati ulteriori Punti Status Stordimento.

<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li><b>Taijutsu - Vento della Foglia (Limite: 1) [STM: -2] {FRZ * 25}</b>
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Combo</i>
“Un calcio che colpisce come il vento in tempesta.”
<i>Effetti:</i>
- <b>Inizio Combo:</b> La velocità di esecuzione coglie impreparato l'avversario, per questo la Seconda e Terza tecnica della Combo causano +1 Danno ai fini del calcolo dello Status Stordimento (ma da non considerare come effettivo danno aggiuntivo alla SLT)
- <b>Fine Combo:</b> Il Moltiplicatore Danno di questa tecnica è aumentato di 1.
</li>
<li><b>Taijutsu - Vento Ascensionale della Foglia (Limite: 2) [STM: -5] {FRZ * 50}</b>
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Combo</i>
“Il ninja effettua un rapido balzo che dà la sensazione all'avversario di sparire, per poi attaccare con forza dal basso verso l'alto con un calcio alla base del mento.”
<i>Effetti:</i>
- Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento, causa Status "Sbalzato". Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.
- <b>Inizio Combo:</b> La Seconda e la Terza tecnica della Combo hanno un Moltiplicatore Danno aumentato di 1.
- <b>Fine Combo:</b> Abbassa la soglia del prossimo Stordimento a 10</li>
<li><b>Taijutsu - Assalto della foglia (Limite: 3) [STM: -8] {FRZ * 80}</b>
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Combo</i>
“Un potente calcio rotante che prima di impattare con l’avversario prende forza e velocità da una serie di rotazioni incontrollabili. Generalmente la tecnica mira alla parte laterale della testa dell'avversario, per assordarlo e lasciarlo così intontito.”
<i>Effetti:</i>
- Se colpisce un Avversario che è già sotto l'effetto dello Status Stordimento e dello Status Indolenzito, protrae lo Status Indolenzito per un altro Turno a prescindere dal contatto. Questo effetto si attiva anche senza effettuare una combo.
- <b>Inizio Combo:</b> Causa Status Indolenzito.
- <b>Fine Combo:</b> Causa Assordamento [1] per due turni. Se la tecnica viene utilizzata sia per aprire che per chiudere la combo, lo status Assordamento arriva a [2], altrimenti utilizzi multipli della tecnica ripristinano soltanto i turni in cui è attivo.
</li>
<li><b>Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}</b>
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”
<i>Effetti:</i>
- Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.
- Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.</li>
</ol>
</ul>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>


Edited by Get scared. - 24/1/2022, 13:55
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2022, 13:56
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.

Sai già cosa fare zì :hurt:
 
Top
2 replies since 23/1/2022, 18:03   129 views
  Share