Il giardino di ~tree, Disegni su commissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2021, 19:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


Ciao a tutti, sono Andrea o meglio conosciuto come Zucca o tree.
Chi mi conosce sa bene quanto tempo sia passato prima di prendere questa decisione: disegnare su commissione!!!
Grazie al caloroso supporto ricevuto da amici e player, ho deciso di fare il grande passo ed iniziare questa avventura.
Il mio stile di disegno è interamente in digitale (Ipad o tavoletta grafica e PC) ed utilizzo molte Reference per creare quello che poi sarà il vostro personaggio, originale al 100%.

Per farvi un'idea metto in spoiler qualche lavoro che ho fatto di recente per il forum. Vi linko anche il mio account Instagram (ilgiardinoditree) se volete vedere qualcosina in più. Mentre invece questo è il link del mio vecchio Topic di disegni (QUI) per i più nostalgici... Sono lavori un po' datati ormai, ma potete divertirvi nel vedere come pian piano il mio stile sia cambiato... in meglio spero!



Richiedere un disegno:



1) Vi piace il mio stile tanto da voler richiedere il disegno del vostro PG. Contattatemi tramite MP (Messaggio Privato).

2) Vi rispondo appena visualizzo il messaggio, ci scambiamo i contatti (se volete) e parliamo un po' del vostro PG: voglio tirare fuori dalla vostra testa quella che è l'idea del vostro PG, ciò che volete che trasmetta.
    CITAZIONE
    "Tree vai a leggerti la mia scheda." NO
    "Beh, il mio PG è alto e bello... stop." NO
    "Tree ho qualche immagine da mostrarti." SI
    "Ho scritto un trattato di 1000 pagine su vita, opere e miracoli del mio PG." NO
    "Ho scritto qualche riga, ma con le cose essenziali che devi sapere sul mio PG." ASSOLUTAMENTE SI


3) Appena mi ritengo soddisfatto delle info che mi avete mandato, il mio cervello inizia a elaborare il lavoro finito così da stabilire un prezzo da comunicarvi. Qui sarete voi e decidete se la cosa s'ha da fare o no.

4) A questo punto... (soundtrack di Psycho): il pagamento.
    CITAZIONE
    "Ah! Ma quindi ti devo pagare prima?"
    "Che certezza ho che mi farai il disegno?" Questo è il mio lavoro, non perderei tempo a pubblicizzarmi se volessi rubare i soldi a qualcuno.
    "Che vantaggi offre il pagamento anticipato?" Per me è una garanzia su eventuali "sparizioni" a fine lavoro e mi consente di inviarvi ogni step del lavoro evitando "appropriazioni" prima che il disegno venga finito.

    Sapere di avere i vostri soldi, mi mette nella posizione di cercare di accontentarvi con ogni modo possibile che conosca.

    "Ogni modo possibile?" OGNI MODO POSSIBILE!


5) Ricevuto il pagamento, inizio a disegnare e vi stresserò mandandovi le varie fasi del lavoro per capire se sono in linea con la vostra idea del personaggio.
    CITAZIONE
    "Non mi piace rifallo; Non mi piace rifallo; Non mi piace rifallo; Non mi piace rifallo; Non mi piace rifallo; Non mi piace rifallo;" NO
    "Non mi piace molto, ti spiego meglio cosa ho in testa." SI
    Ti mando la prima bozza: "Mmmh... si può fare un'espressione diversa?" SI
    Ti mando la prima fase colore: "Mi piacciono di più i capelli blu anzichè rossi! Puoi cambiarli?" SI
    Ti mando il lavoro FINITO: "Mmmh... si può fare un'espressione diversa?" NO

    Se proprio volete una modifica a lavoro finito, queste si pagano. Quindi cerchiamo di concordarci meglio prima che finisca il lavoro.


6) A questo punto vi manderò il lavoro finito e siamo tutti felici e contenti.



Approfondimenti:




TEMPISTICHE: Trovo difficoltà a quantificare il tempo, ma cerco di mantenermi nelle due settimane per i lavori più complessi.
    CITAZIONE
    Le cose che potrebbero variare le tempisiche posso essere:
    - "Complessità del disegno" Più ci sono elementi da disegnare e più tempo ci vuole.
    - "Tempi di risposta" Se vi mando la prima bozza del disegno, aspetterò che voi mi diate la conferma per proseguire.
    - "Altre commissioni" Generalmente preferisco prendere un nuovo lavoro quando finisco il precedente, ma possono verificarsi casi particolari in cui eseguo più lavori contemporaneamente.

    In ogni caso, sarete continuamente informati sullo stato dei lavori.

    Il "cronometro" parte da quando ho ricevuto il vostro pagamento e non la vostra richiesta.




PAGAMENTO: Possiamo stabilire il metodo di pagamento più comodo per entrambe le parti.
    CITAZIONE
    "Quali sono i prezzi?" I prezzi di partenza sono: 5€ per il mezzo busto; 10€ per la figura intera.
    "Cosa intendi per prezzo di partenza?" Non mi faccio pagare a tempo, ma a complessità, perciò il prezzo di partenza è relativo ad un'immagine semplice.
    "Cosa intendi per complessità?" Un immagine semplice ritrae il personaggio in posa statica, senza sfondo, in abiti semplici (tuta ninja, pantalone e maglieta, vestitino casual e simili...). Andando ad aggiungere altri elementi (sfondo, abito più macchinoso, eventuale evocazione, ecc...), l'immagine diventa più "complessa" ed il prezzo sale.
    "Come stabilisci il prezzo?" Mi baso generalmente su: porzione del personaggio (una sola parte del corpo o figura intera); abiti che indossa; posa (se dinamica o statica); sfondo (se presente o no); altri elementi che eventualmente sono presenti insieme al PG (evocazioni o altro); varie ed eventuali.



CONCLUSIONE: Il mio obiettivo primario è quello di rendervi felici con i miei disegni. Non abbiate paura di chiedermi qualsiasi cosa vi frulli per la mente: sono a vostra completa disposizione. Vi ascolto con piacere, valuto tutto quello che mi dite e consiglio cosa è meglio per voi. Mi piace dialogare, capire e stabilire il lavoro INSIEME, questa per me è e rimarrà la parte più importante di tutto!

Grazie mille per l'attenzione e la pazienza che avete avuto nell'arrivare fin qui.

Un saluto, vi aspetto. ;)

PS: Sarei molto contento se lasciaste il vostro parere qui sotto. Sia sul rapporto lavorativo che ci ha legato, sia anche soltanto per un pensiero. Sono aperto a qualsiasi consiglio o critica. ^^
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 22:27
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ti aspettavamo in tanti :asd:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 23:12
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Eccomi! Inaugurazione! Recensione #1!

Per aiutare i lettori: sono quella che ha commissionato la pg con lo sguardo torvo e la fiala in mano, la stessa pg in veste di Tessitore del Villaggio della Nebbia e la gatta-ninja.

Con Tree sono partita già tranquilla dal punto di vista umano e sicura del risultato artistico: l'avevo conosciuto già qualche anno fa, e già all'epoca aveva fatto un bellissimo lavoro sullo stesso pg, quando era una piccola e tenera dodicenne (lartwork che dovrebbe essere ancora visibile nella vecchia gallery).
E già immaginate i fuochi d'artificio e i lanci di coriandoli, quando il ragazzo si è messo in posta.
Quello che non avevo ancora realizzato, è stata la bellissima maturazione che ha avuto nello stile, rispetto ai lavori di qualche tempo fa, che già erano davvero belli e respiravano una vita propria.

La cosa che più mi è piaciuta di questa commissione è che è stata praticamente un'esperienza di character-design.
Gioco la pg in questione da almeno cinque o sei anni: di recente ci sono stati alcuni sviluppi grossi sia nella lore della land, sia nella storia di Urako (si chiama così eheh), ed è stato necessario un rework abbastanza consistente nell'aspetto... e non solo!
Lavorare con Andrea è stato utilissimo sia per la sensibilità e il suo indubbio gusto estetico, sia per i suggerimenti a 360°, collegati necessariamente all'ongame.

Un esempio tra i tanti?
Volevo che Urako potesse passare da kunoichi-medico a Tessitore nel giro di 20 secondi, tipo Superman che va nella cabina ed esce con la tutina di spandex, la maschera e Nuibari in pugno. E sì, deve mantenere l'identità segreta. E sì, quando combatte deve avere un abito che non impacci i movimenti.
E già così, un artista normale mi avrebbe già mandata a cagare.

Mi facevo domande su domande: oddio come li facciamo i capelli. Media lunghezza con undercut? Carrè corto? E i vestiti? Come fa a cambiarsi al volo? Le mettiamo una felpa duple face?

Inizialmente volevo evitare le parrucche perché si sa, quella di Kushimaru Kuriarare è qualcosa di osceno, ma quando mi ha presentato la lineart STRAFIGA con la parrucca fatta come i kami comandano, è stato un “fuck yes” istantaneo. Le linee di quell'artwork hanno dinamicità ed eleganza nello stesso tempo, assolutamente aderenti all'immagine che avevo in testa.

Altro esempio: avevo elaborato tutta una serie di rimandi estetici incentrati sulla leggenda di Jorogumo, che volevo incrociare con i colori e i pattern di un ragno giapponese (Nephila Clavata)... e sì, con tutto questo po' po' di roba, il buon Tree mi ha sempre dato retta, si è interessato e ha tirato fuori degli spunti fantastici per tirare fuori un prestavolto che rispondesse al concept, ma che fosse anche coerente con la lore del GdR e lo stile di combattimento del pg.

Per la versione “medico”, rido ancora di quando mi ha inviato la lineart, e ho detto “le farei l'espressione giusto un filo più incazzosa”... eheheh vedete voi il risultato! (Notare la soluzione nell'abbigliamento per consentire il cambio d'abito al volo)
E poi si è beccato pure la carrellata di foto della mia defunta Morgana, come modella per la gatta da evocazione.

Sono solo piccoli esempi, per far capire che lavorare con Tree non è infilare dati in un computer, per poi accontentarsi di una cosa che più o meno c'entra con la richiesta.
Lavorare con lui vuol dire sul serio creare qualcosa assieme: dialogare, scambiarsi input e alla fine vedere il pg prendere forma, pure migliore di quello che pensavi poter vedere!

Sono molto soddisfatta dei lavori – che sfoggerò in scheda il prima possibile – e molto contenta del lato umano della collaborazione, che ha reso possibile incarnare letteralmente quelle che erano solo idee e parole.
Sicuramente prenoterò un posticino anche per l'altra pg che ho in gioco!
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 09:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


CITAZIONE (Griever_ @ 6/4/2021, 23:27) 
Ti aspettavamo in tanti :asd:

Mi fa molto piacere! :mkc:

CITAZIONE (-Egeria- @ 7/4/2021, 00:12) 
Eccomi! Inaugurazione! Recensione #1!

Per aiutare i lettori: sono quella che ha commissionato la pg con lo sguardo torvo e la fiala in mano, la stessa pg in veste di Tessitore del Villaggio della Nebbia e la gatta-ninja.

Con Tree sono partita già tranquilla dal punto di vista umano e sicura del risultato artistico: l'avevo conosciuto già qualche anno fa, e già all'epoca aveva fatto un bellissimo lavoro sullo stesso pg, quando era una piccola e tenera dodicenne (lartwork che dovrebbe essere ancora visibile nella vecchia gallery).
E già immaginate i fuochi d'artificio e i lanci di coriandoli, quando il ragazzo si è messo in posta.
Quello che non avevo ancora realizzato, è stata la bellissima maturazione che ha avuto nello stile, rispetto ai lavori di qualche tempo fa, che già erano davvero belli e respiravano una vita propria.

La cosa che più mi è piaciuta di questa commissione è che è stata praticamente un'esperienza di character-design.
Gioco la pg in questione da almeno cinque o sei anni: di recente ci sono stati alcuni sviluppi grossi sia nella lore della land, sia nella storia di Urako (si chiama così eheh), ed è stato necessario un rework abbastanza consistente nell'aspetto... e non solo!
Lavorare con Andrea è stato utilissimo sia per la sensibilità e il suo indubbio gusto estetico, sia per i suggerimenti a 360°, collegati necessariamente all'ongame.

Un esempio tra i tanti?
Volevo che Urako potesse passare da kunoichi-medico a Tessitore nel giro di 20 secondi, tipo Superman che va nella cabina ed esce con la tutina di spandex, la maschera e Nuibari in pugno. E sì, deve mantenere l'identità segreta. E sì, quando combatte deve avere un abito che non impacci i movimenti.
E già così, un artista normale mi avrebbe già mandata a cagare.

Mi facevo domande su domande: oddio come li facciamo i capelli. Media lunghezza con undercut? Carrè corto? E i vestiti? Come fa a cambiarsi al volo? Le mettiamo una felpa duple face?

Inizialmente volevo evitare le parrucche perché si sa, quella di Kushimaru Kuriarare è qualcosa di osceno, ma quando mi ha presentato la lineart STRAFIGA con la parrucca fatta come i kami comandano, è stato un “fuck yes” istantaneo. Le linee di quell'artwork hanno dinamicità ed eleganza nello stesso tempo, assolutamente aderenti all'immagine che avevo in testa.

Altro esempio: avevo elaborato tutta una serie di rimandi estetici incentrati sulla leggenda di Jorogumo, che volevo incrociare con i colori e i pattern di un ragno giapponese (Nephila Clavata)... e sì, con tutto questo po' po' di roba, il buon Tree mi ha sempre dato retta, si è interessato e ha tirato fuori degli spunti fantastici per tirare fuori un prestavolto che rispondesse al concept, ma che fosse anche coerente con la lore del GdR e lo stile di combattimento del pg.

Per la versione “medico”, rido ancora di quando mi ha inviato la lineart, e ho detto “le farei l'espressione giusto un filo più incazzosa”... eheheh vedete voi il risultato! (Notare la soluzione nell'abbigliamento per consentire il cambio d'abito al volo)
E poi si è beccato pure la carrellata di foto della mia defunta Morgana, come modella per la gatta da evocazione.

Sono solo piccoli esempi, per far capire che lavorare con Tree non è infilare dati in un computer, per poi accontentarsi di una cosa che più o meno c'entra con la richiesta.
Lavorare con lui vuol dire sul serio creare qualcosa assieme: dialogare, scambiarsi input e alla fine vedere il pg prendere forma, pure migliore di quello che pensavi poter vedere!

Sono molto soddisfatta dei lavori – che sfoggerò in scheda il prima possibile – e molto contenta del lato umano della collaborazione, che ha reso possibile incarnare letteralmente quelle che erano solo idee e parole.
Sicuramente prenoterò un posticino anche per l'altra pg che ho in gioco!

Grazie mille per le stupende parole!!! :love2:
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 14:53
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


La mia reazione appena ho visto questo Topic:



Recensione #2. Volevo essere il primo, ma Egeria mi ha fregato sia il posto, che le parole.
Mi ritrovo pienamente nelle sue osservazioni, ma ci tengo a sottolineare personalmente la maturazione che trovo nello stile di disegno (già qualitativamente ottimo anche all'epoca) e l'enorme disponibilità ed attenzione che questo ragazzo offre per soddisfare le richieste di chi - saggiamente - gli affida una commissione.

I due disegni che ha fatto su Fuyuki, il mio PG, avranno per sempre un posto in scheda e nel mio cuore.
Unica nota negativa, dopo ogni disegno l'aspetto del mio personaggio cambiava radicalmente a causa di eventi on game - dopo il secondo, c'ha pure rimesso una gamba.

Il terzo arriverà sicuramente appena decido un paio di cose. Sono già certo che perderò la testa dopo averlo visto... ma spero che non accada lo stesso a Fuyuki e che il disegno sia l'eccezione che conferma la regola.

 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


CITAZIONE (.Astaroth @ 8/4/2021, 15:53) 
La mia reazione appena ho visto questo Topic:



Recensione #2. Volevo essere il primo, ma Egeria mi ha fregato sia il posto, che le parole.
Mi ritrovo pienamente nelle sue osservazioni, ma ci tengo a sottolineare personalmente la maturazione che trovo nello stile di disegno (già qualitativamente ottimo anche all'epoca) e l'enorme disponibilità ed attenzione che questo ragazzo offre per soddisfare le richieste di chi - saggiamente - gli affida una commissione.

I due disegni che ha fatto su Fuyuki, il mio PG, avranno per sempre un posto in scheda e nel mio cuore.
Unica nota negativa, dopo ogni disegno l'aspetto del mio personaggio cambiava radicalmente a causa di eventi on game - dopo il secondo, c'ha pure rimesso una gamba.

Il terzo arriverà sicuramente appena decido un paio di cose. Sono già certo che perderò la testa dopo averlo visto... ma spero che non accada lo stesso a Fuyuki e che il disegno sia l'eccezione che conferma la regola.


Grazie mille! :love:

Signore e signoriiiii... Ecco a voi le varie versioni di Yuzora (conosciuto come Yu) e la sua evocazione Natsume:

 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 21:53
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Sono semplicemente meravigliosi :love: belli, belli davvero cavolo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 21:57
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Recensione #3
Sapevo già con chi avrei avuto a che fare, conoscevo il tuo modo di “entrare” nel pg che avresti disegnato e, grazie ai disegni che hai fatto di Urako e Megumi (per altro stupendi, soprattutto la versione spadaccina**) sapevo anche che eri migliorato un sacco, ma…sei riuscito a stupirmi ancora una volta!

Non ti ho chiesto delle cose facili questo giro XD Innanzitutto avevo le idee poco chiare sull’outfit di Yu post skip, o per meglio dire “tante idee ma confuse”, ma è bastato parlarti del pg e delle linee di massima che avrei voluto in quegli abiti e sei riuscito a tirarne fuori una meraviglia! Quando ti ho accennato l’idea di mettere una parrucca a Yu per l’immagine ANBU - perché con quei capelli rossi era troppo sgamabile - avevi già ben in mente come farla e hai accettato di buon grado l’idea di fare l’immagine con quella volpe di chakra di una delle sue tecniche, nonostante fosse la prima volta che provavi a fare quell’effetto…e, questo la dice lunga, ti è uscito perfetto! Non parliamo poi, del disegno in Emersione che praticamente è stata una tua folgorazione nel momento in cui ti ho descritto le spade. E quell’adorabile palla di pelo di Natsume (incrociamo le dita che la quest vada bene XD), è esattamente come doveva essere! Ci hai pure fatto il pelo morbidoso sul collo**

Insomma, là dove magari la mia immaginazione era leggermente fuori fuoco, con poche parole riuscivi ad aggiustarla. Parlare con te mi ha aiutata molto sia per ideare i concept, sia proprio come confronto utile per migliorare cose che magari avevo già in mente. E mi sono divertita un sacco, quasi come fosse un gioco, proprio come quando si inizia a creare un pg da poche idee in testa.

Come cliente, mi sono sentita ascoltata e coccolata in tutti i modi possibili, tant’è che quando abbiamo finito ero quasi triste per non avere più quei momenti di discussione sui disegni, l’aspettativa mentre lo schizzo veniva elaborato, l’arrivo del lineart, le campiture, le ombre, gli effetti. Per me era letteralmente una festa!
Ma va bene così, dire che sono soddisfatta dei lavori è anche riduttivo. Sono strastrastrasoddisfatta! E consiglio a chiunque voglia vedere il proprio pg prendere vita di rivolgersi a te: il rapporto qualità prezzo non ha eguali, ma è soprattutto il rapporto umano a fare la differenza. Chiederti un disegno è un’esperienza da vivere e un’esperienza che sono sicura rifarò molto molto volentieri!
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 22:14
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Si.
0eca82142481add1ddc8d8b031b91d23

EDIT doveroso. Takumi, che ne pensi?

Chiaramente.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2021, 10:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


CITAZIONE (Lucifergirl88 @ 19/4/2021, 22:57) 
Recensione #3
Sapevo già con chi avrei avuto a che fare, conoscevo il tuo modo di “entrare” nel pg che avresti disegnato e, grazie ai disegni che hai fatto di Urako e Megumi (per altro stupendi, soprattutto la versione spadaccina**) sapevo anche che eri migliorato un sacco, ma…sei riuscito a stupirmi ancora una volta!

Non ti ho chiesto delle cose facili questo giro XD Innanzitutto avevo le idee poco chiare sull’outfit di Yu post skip, o per meglio dire “tante idee ma confuse”, ma è bastato parlarti del pg e delle linee di massima che avrei voluto in quegli abiti e sei riuscito a tirarne fuori una meraviglia! Quando ti ho accennato l’idea di mettere una parrucca a Yu per l’immagine ANBU - perché con quei capelli rossi era troppo sgamabile - avevi già ben in mente come farla e hai accettato di buon grado l’idea di fare l’immagine con quella volpe di chakra di una delle sue tecniche, nonostante fosse la prima volta che provavi a fare quell’effetto…e, questo la dice lunga, ti è uscito perfetto! Non parliamo poi, del disegno in Emersione che praticamente è stata una tua folgorazione nel momento in cui ti ho descritto le spade. E quell’adorabile palla di pelo di Natsume (incrociamo le dita che la quest vada bene XD), è esattamente come doveva essere! Ci hai pure fatto il pelo morbidoso sul collo**

Insomma, là dove magari la mia immaginazione era leggermente fuori fuoco, con poche parole riuscivi ad aggiustarla. Parlare con te mi ha aiutata molto sia per ideare i concept, sia proprio come confronto utile per migliorare cose che magari avevo già in mente. E mi sono divertita un sacco, quasi come fosse un gioco, proprio come quando si inizia a creare un pg da poche idee in testa.

Come cliente, mi sono sentita ascoltata e coccolata in tutti i modi possibili, tant’è che quando abbiamo finito ero quasi triste per non avere più quei momenti di discussione sui disegni, l’aspettativa mentre lo schizzo veniva elaborato, l’arrivo del lineart, le campiture, le ombre, gli effetti. Per me era letteralmente una festa!
Ma va bene così, dire che sono soddisfatta dei lavori è anche riduttivo. Sono strastrastrasoddisfatta! E consiglio a chiunque voglia vedere il proprio pg prendere vita di rivolgersi a te: il rapporto qualità prezzo non ha eguali, ma è soprattutto il rapporto umano a fare la differenza. Chiederti un disegno è un’esperienza da vivere e un’esperienza che sono sicura rifarò molto molto volentieri!

Grazie infinite per le bellissime parole! Anche per me prendermi cura dei vostri PG è sempre una gioia! Sono come miei figli... :love2:
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 10:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


CITAZIONE (¬BloodyRose. @ 19/4/2021, 23:14) 
Si.
0eca82142481add1ddc8d8b031b91d23

EDIT doveroso. Takumi, che ne pensi?

Chiaramente.

:mkc:
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 11:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
304

Status:


Naturalmente dopo Yu, non poteva mancare Takumi... :super:

 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 12:02
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Strabello! <3

Non potevo dirlo nella scorsa recensione, ma aggiungo ora che il buon Andrea è anche un ottimo complice. ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 12:06
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Figo, ma veramente tanto figo :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 14:10
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (~tree @ 25/4/2021, 12:56) 
Naturalmente dopo Yu, non poteva mancare Takumi... :super:


Infartino fra 3...2...1...

tenor


Recensione #4
Tornando seri un momento, sono veramente soddisfatta del lavoro svolto e di come Takumi abbia preso vita attraverso il tuo disegno. E' stata una sorpresa assolutamente gradita e sicuramente inaspettata! Tu sei stato disponibilissimo ai miei capricci e soprattutto - e ho apprezzato tantissimo questa cosa - sei stato pronto con i suggerimenti, senza avere peli sulla lingua. Dal dialogo abbiamo trovato l'equilibrio perfetto, tramutando i miei desideri in tratti artistici del disegno e peculiarità che pochi probabilmente comprenderebbero non conoscendo il PG (ne sono un esempio le splendide falene sull'obi). Guardandolo ho la sensazione che tu abbia letto perfettamente Takumi, che tu lo abbia fatto tuo per trasporlo sulla carta, e questa è una vittoria, tanto mia quanto tua. Avevo timore che non risultasse bello come lo immaginavo e non volevo caricare di troppo lavoro perché di fatto non sapevo nemmeno fosse un regalo pagato in anticipo (me ne hai fatti talmente tanti di disegni in questi anni che ho lasciato perdere i miei ragionevoli sospetti sull'artefice). Ma fortunatamente non ho avuto bisogno di troppi appunti: sei riuscito a capirmi subito, mi hai suggerito, mi ha fatto seguire ogni step, rendendoti disponibile come pochi. Grazie Andre, davvero di cuore, per la pazienza e per la tua splendida educazione e delicatezza nell'esporre le tue idee senza sminuire quelle altrui. Doti da non sottovalutare, al di la della notevole bravura sotto gli occhi di tutti (solo un cieco non vedrebbe quanto sei bravo). Consigliatissimo è dire poco. xD

E un ringraziamento grande anche a Sara (me l'avete fatta sotto il naso, monelli u.u), che mi ha permesso di vedere sbocciare Takumi versione time skip con tanto di disciplina base in fase di ragionamento/sviluppo. Lo so che ultimamente mi hai vista piuttosto demoralizzata per quanto riguarda tutto quello che era la sfera FM e mi vedevi bloccata in tutto, non dovevi regalarmi un disegno per tirarmi su, ma ti ringrazio per averlo fatto. La bonanza adesso è reale. <3
 
Web  Top
48 replies since 6/4/2021, 19:04   1372 views
  Share